Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Servosterzo,clima,abs su 944: 3 domande... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,se posso 3 domande:

il servosterzo sulla 944 è o no di serie?
se si su quali versioni o da che anno?

altro quesito:
il clima usa il cfc vecchio tipo non piu' disponibile?
si puo' convertire con cfc tipo moderno?
o usa gia' cfc "moderno" ?
oppure prima tipo vecchio e poi tipo nuovo a seconda di anno e versioni?

abs: è optional per tutte oppure è di serie su alcune versioni?

(scusate le domande banali ma con la funziona cerca non ho trovato nulla di specifico...forse sbaglio qualcosa)

grazie,ciao

(Messaggio modificato da simo_78 il 07 marzo 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6296
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il servo lo trovi sulle 944 turbo e S2 , comunque non prima del modello 1986 (mi pare optional).la maggiorparte sono comunque senza. L'abs :
http://www.porschemania.it/951/faq.htm

il clima si può modificare per il gas nuovo anche se si trova in giro ancora molto gas "vecchio"

Se vuoi un'auto con ABS e Servosterzo a mio parere la 944 non fa per te..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 268
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi un'auto con ABS e Servosterzo a mio parere la 944 non fa per te..






Il servo è aria condizionata(clima dal 85.5)era optional su tutte le 944,anche la prima serie,negli ultimi anni di produzione sono diventate standard,non sono sicuro da quando,mi sembra da '88.Tutte le Turbo e S2 li hanno standard.
Il abs e stato introdotto nel '87 per tutte le versioni come optional,successivamente è diventato standard.

citazione da altro messaggio:

il clima si può modificare per il gas nuovo anche se si trova in giro ancora molto gas "vecchio"



Vero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 08 marzo 2009 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti grazie delle info e scusate il ritardo con cui rispondo ma ero senza pc,dunque a me che ci siano o meno non interessa moltissimo,ma siccome forse ho trovato una 2.7 aspirata dell' 88 volevo capire visto che li ha tutti e 3 se erano di serie o meno,percui deduco che clima e servo fossero di serie (nell' 88 appunto) mentre l' abs è stato richiesto dal proprietario in fase di acquisto...
grazie ancora!
bye
Simone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 434
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 08 marzo 2009 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi un'auto con ABS e Servosterzo a mio parere la 944 non fa per te..






Mi fai morire...

Io li ho tutti e due e non li rimpiango anche quando faccio delle colline con la strada viscida e giro agevolmente il volante per accompagnare la "spazzolata" (ma non quei drifting pietosi bruciagomme da fermo) o quando freno mantenendo la traiettoria perchè sbagliando la derapata vedo il ciglio pericolosamente avvicinarsi.
Anche senza arrivare a questi eccessi, sfatiamo il mito dell'auto da usare solo per andare in pista. Quanti che hanno la 944 vanno in pista?
Allora eccezioni (come quelle che ho citato sopra fatte solo di notte in certe zone...) a parte, tutto ciò che c'è in più è un vantaggio, che accresce confort e sicurezza. E non è che stiamo parlando di servosterzi che giri con un dito, si suda in certi parcheggi anche con quello. Ne ho provate un paio senza abs e servosterzo e l'impressione non è stata così piacevole. In pista però ne farei volentieri a meno e li ti dò ragione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4330
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella 2.7 solo il servosterzo era di serie, climatizzatore (Lire 3.844.000) ed ABS (Lire 4.869.000) erano opzionali.




Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grandissimo!
il listino originale!
adesso che ho letto la lista devo capire se gli hanno montato anche il differenziale autobloccante...
avete idea di come posso capirlo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4334
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta controllare l'adesivo con i dati identificativi dell'auto ed i codici delle opzioni, si trova sotto la moquette del bagagliaio (tra i fari posteriori):




Se l'auto è dotata di differenziale autobloccante troverai il codice 220.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sei come la bibbia!
...mi sono fatto mandare la foto della targhetta da quello che ho capito non lo ha,gli altri codici sapete dirmi a cosa corispondono?
grazie 1000 ancora!

JPEG Filetarghetta
RIMG0087.JPG (64.9 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4340
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quel che vedo non è una 2.7 ma una 2.5, il codice motore (M44/09) corrisponde ad una 2.5 del 1988 da 160 cavalli, le 2.7 sono contraddistinte dalle sigle M44/11 o M44/12.

Il codice M757 si riferisce alla serie limitata "Celebration", ne sono state prodotte poche (meno di 1.000 esemplari in tutto il mondo, tutte nel 1987), dovrebbe avere una placca commemorativa applicata sulla plancia:




Questa versione era disponibile solo in due colori, Zermatt Silver o Satin Black, la vettura in questione è Zermatt Silver (codice LY7Y).
Per quanto riguarda i codici:

C07 - Versione per il mercato italiano
526 - Pannelli delle portiere rivestiti in tessuto
567 - Parabrezza con fascia scura
573 - Climatizzatore
685 - Sedili posteriori sdoppiabili
757 - Sigla identificativa delle 944 Celebration Edition
990 - Sedili anteriori totalmente rivestiti in tessuto


Possiedi delle foto degli interni di questo esemplare?
L'interno dovrebbe essere esattamente così:


Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier franco (pier59)
Utente registrato
Username: pier59

Messaggio numero: 35
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fidia sei Incredibile....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,grazie anzitutto,purtroppo non tornano tutti i dati...il motore hai ragione tu io pensavo in automatico fosse un 2.7 in quanto immatricolata marzo 88 invece ti confermo essere una 2.5 l' interno è totalmente in pelle nera con la parte centrale traforata è si dell' 88 ma non è la commemorativa,il colore pero' torna è grigio chiaro e anche che è la versione italiana ha il clima ma non ha i sedili sdoppiati pero' monta i phone dial da 16 come penso montasse anche la commemorativa...sembra un ibrido...che confusione!

(Messaggio modificato da simo_78 il 09 marzo 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4344
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, questa 944 sembra proprio uno dei 157 esemplari commemorativi di color Zermatt Silver versione RoW (Rest of World) prodotti nel 1987, anche controllando il numero di telaio ho ottenuto la conferma della presenza dell'opzione M757.
Onestamente non so dirti se questo codice possa essere stato utilizzato anche per distinguere una 944 standard configurata con queste stesse opzioni, comunque mi sembra strano.

Si può ipotizzare che abbiano sostituito i sedili originali con altri in pelle (e così si spiegherebbe anche l'assenza dei sedili posteriori sdoppiabili), riguardo la placca commemorativa, se non è presente può anche darsi che fosse facoltativa (magari l'auto è stata ordinata senza).


citazione da altro messaggio:

monta i phone dial da 16 come penso montasse anche la commemorativa...



Sì, le versioni celebrative montavano di serie i Telephone Dial da 16", con pneumatici 205/55 all'anteriore e 225/50 al posteriore.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao grazie 1000 delle info,metto un po' di foto
ha anche il tetto apribile e secondo il venditore l'abs...



JPEG File
RIMG0062.JPG (74.8 k)




JPEG File
RIMG0069.JPG (63.5 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JPEG File
RIMG0061.JPG (72.4 k)


JPEG File
RIMG0063.JPG (54.3 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JPEG File
RIMG0077.JPG (43.3 k)


JPEG File
RIMG0083.JPG (53.4 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo_78

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JPEG File
RIMG0084.JPG (58.9 k)


JPEG File
RIMG0085.JPG (57.9 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4345
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì, credo proprio si tratti di una 944 "Celebration Edition".

Tetto apribile e profilo aerodinamico posteriore erano dettagli di serie per tutte le versioni commemorative (e giustamente non sono contemplati tra i codici delle opzioni riportati sulla targhetta).
L'ABS credo fosse opzionale anche per questa versione speciale, a giudicare dai codici presenti sulla targhetta sembra quindi che l'auto non ne sia dotata (non è presente il codice 593).


I sedili ed i panneli porta sono stati sostituiti quasi di sicuro, la moquette è originale (freccia gialla) ed è chiara come nelle versioni "Celebration", la parte bassa del pannello della portiera (freccia rossa) non è invece abbinato al resto della moquette, infatti, come si nota chiaramente dalla foto, è rivestito di moquette nera (probabilmente è stato sostituito l'intero pannello assieme ai sedili).








P.S.

Se vuoi inserire direttamente le foto puoi utilizzare il comando contrassegnato dalla graffetta.
Ricordati sempre di andare a capo ad ogni inserimento.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 35
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao grazie ancora,sei una miniera di informazioni!se il resto è tutto ok secondo te potrebbe valere la pena acquistarla anche se l' interno non è il suo originale?
omologarla asi con l' interno scorretto non se ne parla giusto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 267
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da cosa intendi per omologazione. Se il tuo obiettivo è iscriverla ad un club federato Asi come veicolo d'epoca ed usufruire delle agevolazioni su assicurazione e bollo, puoi sicuramente farlo, basta che l'auto sia nelle condizioni necessarie a fare le foto che ne attestino appunto l'ottimo stato di carrozzeria, interni e vano motore, foto che vanno spedite all'Asi assieme ai documenti. E in questo caso ci siamo.
Se invece intendi omologazione come Targa Oro Asi allora i problemi potrebbero esserci, perchè in quel caso l'auto deve essere esaminata personalmente da un addetto Asi, che ne verifica le parti nei minimi dettagli, e potrebbe storcere il naso anche in caso di moquette non corrispondente al colore originale. Ne sa qualcosa un mio amico con una Bmw 1602.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4354
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema sussisterebbe nel momento in cui si decidesse di farla omologare ASI Targa Oro e non certo per l'iscrizione ASI.
La sostituzione dei sedili e dei pannelli delle portiere originali non è cosa trascurabile vista la rarità della versione.
Se a te piace (e se non presenta altre pecche di alcun genere) può rivelarsi una vettura interessante, ovviamente dipende anche dalla richiesta economica, queste modifiche interne diminuiscono la valutazione della vettura.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone G. (simo_78)
Utente registrato
Username: simo_78

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,intendevo targa asi,la classica iscrizione per esenzioni varie della vettura è gia' in corso.
a me piace moltissimo la quotazione è in linea con le altre 944 aspirate in buone condizioni...
penso che intanto andro' a vederla provarla,passarla ai raggi x...e poi decidero'.
ho stampato il vademecum per l' acquisto trovato qui sul forum,il venditore avra' da trascorrere una dura mezza giornata!
grazie a tutti per le info che mi avete dato!
vi faro' sapere...
bye

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione