Autore |
Messaggio |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 18:31: |
|
ciao a tutti,se posso 3 domande: il servosterzo sulla 944 è o no di serie? se si su quali versioni o da che anno? altro quesito: il clima usa il cfc vecchio tipo non piu' disponibile? si puo' convertire con cfc tipo moderno? o usa gia' cfc "moderno" ? oppure prima tipo vecchio e poi tipo nuovo a seconda di anno e versioni? abs: è optional per tutte oppure è di serie su alcune versioni? (scusate le domande banali ma con la funziona cerca non ho trovato nulla di specifico...forse sbaglio qualcosa) grazie,ciao (Messaggio modificato da simo_78 il 07 marzo 2009) |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6296 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 19:25: |
|
il servo lo trovi sulle 944 turbo e S2 , comunque non prima del modello 1986 (mi pare optional).la maggiorparte sono comunque senza. L'abs : http://www.porschemania.it/951/faq.htm il clima si può modificare per il gas nuovo anche se si trova in giro ancora molto gas "vecchio" Se vuoi un'auto con ABS e Servosterzo a mio parere la 944 non fa per te.. |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 07 marzo 2009 - 19:54: |
|
citazione da altro messaggio:Se vuoi un'auto con ABS e Servosterzo a mio parere la 944 non fa per te..
Il servo è aria condizionata(clima dal 85.5)era optional su tutte le 944,anche la prima serie,negli ultimi anni di produzione sono diventate standard,non sono sicuro da quando,mi sembra da '88.Tutte le Turbo e S2 li hanno standard. Il abs e stato introdotto nel '87 per tutte le versioni come optional,successivamente è diventato standard.
citazione da altro messaggio:il clima si può modificare per il gas nuovo anche se si trova in giro ancora molto gas "vecchio"
Vero |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 08 marzo 2009 - 18:43: |
|
ciao a tutti grazie delle info e scusate il ritardo con cui rispondo ma ero senza pc,dunque a me che ci siano o meno non interessa moltissimo,ma siccome forse ho trovato una 2.7 aspirata dell' 88 volevo capire visto che li ha tutti e 3 se erano di serie o meno,percui deduco che clima e servo fossero di serie (nell' 88 appunto) mentre l' abs è stato richiesto dal proprietario in fase di acquisto... grazie ancora! bye Simone. |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 434 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 08 marzo 2009 - 19:54: |
|
citazione da altro messaggio:Se vuoi un'auto con ABS e Servosterzo a mio parere la 944 non fa per te..
Mi fai morire... Io li ho tutti e due e non li rimpiango anche quando faccio delle colline con la strada viscida e giro agevolmente il volante per accompagnare la "spazzolata" (ma non quei drifting pietosi bruciagomme da fermo) o quando freno mantenendo la traiettoria perchè sbagliando la derapata vedo il ciglio pericolosamente avvicinarsi. Anche senza arrivare a questi eccessi, sfatiamo il mito dell'auto da usare solo per andare in pista. Quanti che hanno la 944 vanno in pista? Allora eccezioni (come quelle che ho citato sopra fatte solo di notte in certe zone...) a parte, tutto ciò che c'è in più è un vantaggio, che accresce confort e sicurezza. E non è che stiamo parlando di servosterzi che giri con un dito, si suda in certi parcheggi anche con quello. Ne ho provate un paio senza abs e servosterzo e l'impressione non è stata così piacevole. In pista però ne farei volentieri a meno e li ti dò ragione. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4330 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 16:16: |
|
Nella 2.7 solo il servosterzo era di serie, climatizzatore (Lire 3.844.000) ed ABS (Lire 4.869.000) erano opzionali.
 Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 16:50: |
|
grandissimo! il listino originale! adesso che ho letto la lista devo capire se gli hanno montato anche il differenziale autobloccante... avete idea di come posso capirlo? |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4334 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 17:00: |
|
Basta controllare l'adesivo con i dati identificativi dell'auto ed i codici delle opzioni, si trova sotto la moquette del bagagliaio (tra i fari posteriori):
Se l'auto è dotata di differenziale autobloccante troverai il codice 220. Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 20:35: |
|
...sei come la bibbia! ...mi sono fatto mandare la foto della targhetta da quello che ho capito non lo ha,gli altri codici sapete dirmi a cosa corispondono? grazie 1000 ancora!
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4340 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:00: |
|
Da quel che vedo non è una 2.7 ma una 2.5, il codice motore (M44/09) corrisponde ad una 2.5 del 1988 da 160 cavalli, le 2.7 sono contraddistinte dalle sigle M44/11 o M44/12. Il codice M757 si riferisce alla serie limitata "Celebration", ne sono state prodotte poche (meno di 1.000 esemplari in tutto il mondo, tutte nel 1987), dovrebbe avere una placca commemorativa applicata sulla plancia:
Questa versione era disponibile solo in due colori, Zermatt Silver o Satin Black, la vettura in questione è Zermatt Silver (codice LY7Y). Per quanto riguarda i codici: C07 - Versione per il mercato italiano 526 - Pannelli delle portiere rivestiti in tessuto 567 - Parabrezza con fascia scura 573 - Climatizzatore 685 - Sedili posteriori sdoppiabili 757 - Sigla identificativa delle 944 Celebration Edition 990 - Sedili anteriori totalmente rivestiti in tessuto Possiedi delle foto degli interni di questo esemplare? L'interno dovrebbe essere esattamente così:
 Tessera N° 1031
|
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:24: |
|
Fidia sei Incredibile.... |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 09 marzo 2009 - 22:46: |
|
ciao,grazie anzitutto,purtroppo non tornano tutti i dati...il motore hai ragione tu io pensavo in automatico fosse un 2.7 in quanto immatricolata marzo 88 invece ti confermo essere una 2.5 l' interno è totalmente in pelle nera con la parte centrale traforata è si dell' 88 ma non è la commemorativa,il colore pero' torna è grigio chiaro e anche che è la versione italiana ha il clima ma non ha i sedili sdoppiati pero' monta i phone dial da 16 come penso montasse anche la commemorativa...sembra un ibrido...che confusione! (Messaggio modificato da simo_78 il 09 marzo 2009) |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4344 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 00:04: |
|
Beh, questa 944 sembra proprio uno dei 157 esemplari commemorativi di color Zermatt Silver versione RoW (Rest of World) prodotti nel 1987, anche controllando il numero di telaio ho ottenuto la conferma della presenza dell'opzione M757. Onestamente non so dirti se questo codice possa essere stato utilizzato anche per distinguere una 944 standard configurata con queste stesse opzioni, comunque mi sembra strano. Si può ipotizzare che abbiano sostituito i sedili originali con altri in pelle (e così si spiegherebbe anche l'assenza dei sedili posteriori sdoppiabili), riguardo la placca commemorativa, se non è presente può anche darsi che fosse facoltativa (magari l'auto è stata ordinata senza).
citazione da altro messaggio:monta i phone dial da 16 come penso montasse anche la commemorativa...
Sì, le versioni celebrative montavano di serie i Telephone Dial da 16", con pneumatici 205/55 all'anteriore e 225/50 al posteriore. Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:50: |
|
ciao grazie 1000 delle info,metto un po' di foto ha anche il tetto apribile e secondo il venditore l'abs...
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:56: |
|
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:57: |
|
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:59: |
|
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4345 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 17:48: |
|
Eh sì, credo proprio si tratti di una 944 "Celebration Edition". Tetto apribile e profilo aerodinamico posteriore erano dettagli di serie per tutte le versioni commemorative (e giustamente non sono contemplati tra i codici delle opzioni riportati sulla targhetta). L'ABS credo fosse opzionale anche per questa versione speciale, a giudicare dai codici presenti sulla targhetta sembra quindi che l'auto non ne sia dotata (non è presente il codice 593). I sedili ed i panneli porta sono stati sostituiti quasi di sicuro, la moquette è originale (freccia gialla) ed è chiara come nelle versioni "Celebration", la parte bassa del pannello della portiera (freccia rossa) non è invece abbinato al resto della moquette, infatti, come si nota chiaramente dalla foto, è rivestito di moquette nera (probabilmente è stato sostituito l'intero pannello assieme ai sedili).
P.S. Se vuoi inserire direttamente le foto puoi utilizzare il comando contrassegnato dalla graffetta. Ricordati sempre di andare a capo ad ogni inserimento. Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 23:03: |
|
ciao grazie ancora,sei una miniera di informazioni!se il resto è tutto ok secondo te potrebbe valere la pena acquistarla anche se l' interno non è il suo originale? omologarla asi con l' interno scorretto non se ne parla giusto? |
   
Enzo C. (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 267 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 23:40: |
|
Dipende da cosa intendi per omologazione. Se il tuo obiettivo è iscriverla ad un club federato Asi come veicolo d'epoca ed usufruire delle agevolazioni su assicurazione e bollo, puoi sicuramente farlo, basta che l'auto sia nelle condizioni necessarie a fare le foto che ne attestino appunto l'ottimo stato di carrozzeria, interni e vano motore, foto che vanno spedite all'Asi assieme ai documenti. E in questo caso ci siamo. Se invece intendi omologazione come Targa Oro Asi allora i problemi potrebbero esserci, perchè in quel caso l'auto deve essere esaminata personalmente da un addetto Asi, che ne verifica le parti nei minimi dettagli, e potrebbe storcere il naso anche in caso di moquette non corrispondente al colore originale. Ne sa qualcosa un mio amico con una Bmw 1602. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4354 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 16:11: |
|
Il problema sussisterebbe nel momento in cui si decidesse di farla omologare ASI Targa Oro e non certo per l'iscrizione ASI. La sostituzione dei sedili e dei pannelli delle portiere originali non è cosa trascurabile vista la rarità della versione. Se a te piace (e se non presenta altre pecche di alcun genere) può rivelarsi una vettura interessante, ovviamente dipende anche dalla richiesta economica, queste modifiche interne diminuiscono la valutazione della vettura. Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 18:22: |
|
ciao,intendevo targa asi,la classica iscrizione per esenzioni varie della vettura è gia' in corso. a me piace moltissimo la quotazione è in linea con le altre 944 aspirate in buone condizioni... penso che intanto andro' a vederla provarla,passarla ai raggi x...e poi decidero'. ho stampato il vademecum per l' acquisto trovato qui sul forum,il venditore avra' da trascorrere una dura mezza giornata! grazie a tutti per le info che mi avete dato! vi faro' sapere... bye |