Autore |
Messaggio |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 18:24: |
|
ciao a tutti dato che sono in caccia di una 944 vorrei alcuni chiarimenti riguardo agli allestimenti interni e ai cerchi montati... da che anno viene montato il cruscotto con la strumentazione ovale al posto degli strumenti incassati? presumevo dall'88 anno in cui è uscita la seconda versione della 944 aspirata che monta il motore 2600 giusto? la turbo ha sempre avuto la strumentzione ovale? e le versioni s ? ve lo chiedo perchè vedendo le varie 944 in vendita ci sono macchine dell' 88 con strumentazione tipo incassato e vetture piu' vecchie con strumentazione ovale...non ci capisco piu' nulla! idem per i cerchi..le piu' vecchie hanno dei 5 razze argento o neri da 15 alcune montano i fuchs delle 911,altre i 5 fori da 15 o da 16 altre ancora quelli da 16 argento "tipo s2"...cosa è corretto per il suo modello? ho un bel po' di confusione in testa e vorrei prendere una macchina il piu' originale possibile... grazie! bye Simo |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3315 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 22:44: |
|
posso darti alcune indicazioni poi gli esperti di 944 ne sapranno di più, comunque dal my 86 è stata introdotta la plancia ridisegnata, i cerchi considera che può succedere che quelle in vendita hanno cerchi non corretti, comunque i fuchs sono corretti per le prime serie come i phone dial, che suppongo sono quelli che dici a cinque razze argento, mentre i 16 della S2 sono i seven spoke... comunque posta qualche tipo di 944 che ti interessa e così avrai le risposte sulla singola auto se originale o meno! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4265 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 18:03: |
|
Gli interni ridisegnati, con la plancia ovale e la nuova strumentazione, sono stati introdotti nel 1985, tutte le Turbo hanno questo tipo di plancia. Le prime 944 montavano un propulsore aspirato (8 valvole) da 2,5 litri (163 cavalli), dallo stesso motore è stata poi sviluppata la versione Turbo (prima da 220 e poi da 250 cavalli). La 944 S è disponibile dal 1986 e monta sempre il 2,5 litri (16 valvole) in grado di sviluppare 190 cavalli. Nel 1988 il 2.5 aspirato (da 163 cavalli) viene sostituito da un 2.7 (165 cavalli), questo propulsore è stato prodotto per un solo anno, fino al 1989. Nel 1989 entra in listino la S2 (andando a sostituire le altre vesioni aspirate), la S2 monta un 3 litri 16 valvole da 211 cavalli. Le prime 944 erano dotate di cerchi ATS "Cookie Cutter", in opzione erano disponibili anche i Fuchs, questi ultimi erano inizialmente ordinabili anche per le Turbo (fino al 1986) e non erano compatibili con l'ABS. I Telephone Dial sono stati introdotti nel 1985. Dal 1986 furono disponibili anche i Flat Dish (opzione poco diffusa) ordinabili sia per le S che, successivamente, per le S2. La Turbo S del 1987, la prima Turbo da 250 cavalli, prodotta inizialmente in edizione limitata (1.000 esemplari), montava di serie i Club Sport. I Design 90 furono introdotti nel 1989. ATS "Cookie Cutter":
Fuchs:
Telephone Dial:
Flat Dish:
Club Sport:
Design 90:
Qui puoi trovare qualche altra informazione sull'evoluzione delle 944: LINK Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 18:44: |
|
ciao a tutti e grazie 1000,chiarissimi e precisi! ne approfitto per chiedervi ancora alcune cose: i cerchi cookie cutter sono solo da 15 e possono essere sia bi-colore che tutti argento giusto? i telephone dial esistono sia da 16 che da 15? i fuchs sono solo da 16? quali vengono montati con canale differente tra anteriore e posteriore e con quali gommature originali da libretto? ...portate pazienza con un neofita ma sono cose che vorrei verificare prima di eventualmente vedere-acquistare una 944...oltre a tutti gli altri consigli che ho trovato sul forum! grazie bye |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4271 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 19:06: |
|
- Cookie Cutter da 15" - Fuchs da 16" - Telephone Dial da 15" (fino al 1987), poi da 16" - Flat Dish, Club Sport e Design 90 tutti da 16" Tessera N° 1031
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4272 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 19:32: |
|
Ah, dimenticavo, i Telephone Dial da 15" erano solo per le aspirate (fino al 1987), sulle Turbo sempre da 16". Tessera N° 1031
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4274 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 19:43: |
|
I Cookie Cutter sono argento o con parte centrale verniciata in nero (in stile Fuchs). Tessera N° 1031
|
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 239 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 20:30: |
|
Riccardo,le 944 aspirate aveva come optional solo i fuchs da 15" è quelli di 16" erano disponibili solo per la Turbo.In piu i Fuchs della 951 sono un po diversi di quelli della 911,fatti apposta per la 951. I phonedial per le aspirate anche da '87 in poi sono sempre da 15" è da 16" solo come optional o standard solo su qualche versione speciale. Tutti i cerchi delle 944 fino a 87 ha il ET di 23.3 è da 87 in poi ET 52. La 944 seconda serie e stata introdotta a meta del '85 (85.5). (Messaggio modificato da catamax944 il 28 febbraio 2009) |
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 13:55: |
|
...grazie a tutti siete stati prezziosissimi! ...almeno adesso in base a che 944 trovo posso comiciare a smistare "tarocchi" e originali con un po piu' di cognizione di causa! xcatalin la seconda serie introdotta nel 85 di cui mi parli si differenzia dalla prima per plancia nuova tipi di cerchi e cosa altro? meccanicamente identiche? (parlo sempre di aspirate non "s") grazie (Messaggio modificato da simo_78 il 01 marzo 2009) |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 240 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 15:48: |
|
Differenze seconda serie-dal 85.5 -interni nuovi(cruscotto,pannelli porta,sedili) -insieme al cruscotto anche una nuova sistema di riscaldamento è aria condizionata -porte è anche meccanismo alzacristalli modificate per i nuovi pannelli -meccanismo interno degli specchietti elettrici diverso -cerchi -sistema elettrica un po diversa -piccole modifiche al motore -supporto del cambio diverso -rapporti trasmissione modificati--mi sembra che si tratta solo di quinta marcia -sospensione nuova(bracci alluminio invece di ferro) è cambia di nuovo dal '87 -forse altre piccole cose di quale non mi ricordo adesso (Messaggio modificato da catamax944 il 01 marzo 2009) |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4287 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 17:56: |
|
Giusto. Per quanto riguarda i Fuchs è vero, le aspirate montavano i 15". I Fuchs da 16" erano per le Turbo, per questi ultimi la gommatura prevista era 205 anteriormente e 225 posteriormente. Tessera N° 1031
|
   
Simone G. (simo_78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo_78
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 01 marzo 2009 - 18:29: |
|
grazie ancora ragazzi! chiarissimi! ...torno a caccia della transaxale! bye |