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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 21:51: |
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Non sapevo che negli anni 90 porsche e vw ancora stavano usando ricambi in comune... Non mi sembra una cosa giusta,porsche si dovrebbe vergognare. Una cosa strana e che non riesco a trovare il modello originale di vw che ha quel tipo di volante.In quella foto e su una golf 1. Voi l'avete mai visto?
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1680 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 22:07: |
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Da sempre è così. Non credo ci sia da stupirsi. Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1109 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 22:08: |
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Io non ci vedo nulla di vergognoso. Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 22:13: |
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Ho scoperto che appartiene proprio a quella macchina,si trova su tutte golf cabriolet anni '90 modello USA.Ecco un'altra,
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Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 376 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 22:34: |
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citazione da altro messaggio:Io non ci vedo nulla di vergognoso.
Nemmeno io, anche Jaguar monta componenti Ford, come del resto molti marchi per così dire blasonati presentano pulsanti, devioluci e quent'altro provenienti da utilitarie Fiat! I love the smell of napalm in the morning
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 756 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 22:46: |
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Non solo non c'è nulla da vergognarsi, ma è assai logico e funzionale. Non ha alcun senso dover progettare una infinità di componentistica, in cui sarebbe poi impossibile mantenere un controllo di qualità. Per esempio, il mio più amato fermacarte è un braccetto cintura di sicurezza di una F40, prelevato nuovo in linea di montaggio quando ero consulente della Klippan, ed era lo stesso identico componente della Fiat Tipo, variato solo per il logo in rilievo sul guscio che è il cavallino anziché i quattro rombi. Nel caso specifico, il volante con airbag incorporato era ancora una rarità costosa, e ci giurerei che il modulo centrale, di probabile produzione Repa, è anche identico a quello montato sulle Mercedes. |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:03: |
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Allora non vi da nessun fastidio anche il fatto che tutti questi ricambi vw riportati anche da porsche costa almeno doppio sotto il loro marchio. Loro risparmia,noi paghiamo,nooo nessun problema  |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1681 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:03: |
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Ma è normale che qualcuno si stupisca e lo trovi vergognoso. Basti pensare alle polemiche uscite al tempo della 996 - Boxster, che condividevano componentistica e parte della meccanica. Purtroppo spesso la passione dei puristi, non accetta le esigenze di una azienda, che per stare sul mercato deve contenere costi ed esigenze più grandi. Fede Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 757 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:24: |
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La differenza di prezzo infastidisce chi non ha idea di cosa sia la gestione industriale di un magazzino ricambi. Quello che paghi è il servizio di conservazione e distribuzione; tranne casi particolari (metti, un albero motore nitrurato) il valore del ricambio come prodotto è comunque una frazione infima del prezzo finale. Il resto è marketing, purtroppo, ovvero tirare la corda del cartellino prezzi fino a un pelo prima che scatti il rifiuto all'acquisto. Se ti infastidisce il fatto che il marketing diviene troppo spesso marchetting, hai smesso di vivere. |
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 537 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 23:46: |
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Poi adesso Porsche è pure il padrone dell'intera baracca... Comunque Catalin è economia di scala non ci si può fare nulla. Inoltre il servizio che trovi ogni volta che entri da un conce ufficiale lo paghi...e non solo quando acquisi l'auto. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1110 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 00:17: |
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Ragazzi tutti voi mi avete tolto le parole di bocca..mi scocciavo di scrivere eheh! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7188 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 00:19: |
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citazione da altro messaggio:Allora non vi da nessun fastidio anche il fatto che tutti questi ricambi vw riportati anche da porsche costa almeno doppio sotto il loro marchio.
Mi sembra davvero che tu cada dalle nuvole... Ma conosci la VW? Ne hai mai avuta una? Sai come sono costruite? E poi VW e Porsche sono sempre andate sottobraccio. Il primo maggiolino non era forse un lavoro di Porsche? E poi che dici sui ricambi? Hai mai comprato ricambi VW, secondo te li regalano? Dovremmo vergognarci di che? Che usino pezzi validi, collaudati e affidabili? Finchè la Porsche usa pezzi VW stai tranquillo. Ci sono ben altre cose (e affermazioni) di cui ci si dovrebbe vergonare!!!

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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 02:08: |
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Silvius,ti senti bene,che hai,forse mi sono spiegato male e non hai capito,scusa. Io non ho niente contro vw o i ricambi vw e neanche contro il fatto che porsche usa ricambi vw. La sola cosa che mi da fastidio e che questi ricambi che porsche e vw usa in comune non hanno sempre o quasi mai gli stessi prezzi da tutti e due(non parlo di ricambi 100% porsche).Di sicuro vw no li regala ma una buona differenza c'è. Se porsche ha deciso di usare ricambi in comune va bene con me ma non e corretto chiedere di piu per quel prodotto. Un'altra cosa e che mi piace pagare la qualita e non il marchio. Non dico che i prodotti vw non sono di qualita anzi sono di ottima qualita ma secondo me i prodotti porsche devono essere di una qualita molto superiore considerando il prezzo chiesto e il suo uso in una macchina di livelo superiore. Da quello che hai detto te ho capito che se porsche tira fuori una scirocco con il suo nome tu lo pagheresti doppio senza nessun problema,tanto sono sempre andate sottobraccio. Si tratta di soldi qui,non di chi usa che! (Messaggio modificato da Catamax944 il 03 febbraio 2009) |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 09:58: |
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Catalin, per la questione in generale, non si può darti torto; una equipe di "scagnozzi" che si interessa di marketing, nell'interesse delle case produttrici, gioca (purtroppo secondo le regole) con il mercato utenti che si fanno abbagliare dal marchio. Ma nel caso specifico, io credo che un componente porsche(lo sterzo in questione),evoluto per l'epoca (già sulla 944 e 964 tipo america 89),abbia trasferito Qualità in un modello VW, impreziosendolo; non a caso quello sterzo è stato montato sulla golf destinata al mercato Americano che notoriamente è molto esigente in termini di confort e accessori. E' invece una tragedia per la qualità e i prezzi, quando si verifica il contrario: ricordate i bocchettoni dell'aria della 127, della 128, 124..ecc., che li si ritrovava in bella mostra sulle ferrari!? |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 10:10: |
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Questa storia della componentistica viene da molto lontano nel tempo . Alfa Romeo Giulia Spider 1600 del 1963 , montata dalla Pininfarina , ha il medesimo posacenere in ottone cromato che si trova sul Ferrari 250 , sempre Pininfarina . Ovviamente questo particolare nei mercatini lo trovi a prezzi da oreficeria . Saluti |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 412 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 10:17: |
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In effetti concordo con Silvius. Notavo per esempio le maniglie delle portiere della 944 che sono le stesse dche erano in voga su Passat e/o su Golf di quegli anni, ma con la scritta Porsche. Potrebbero esserci comunque delle differenze a volte sui materiali, non è detto che i due volanti pur se uguali siano costruiti con la stessa plastica e/o la stessa pelle. Poi è vero VW negli anni 80 è passata da auto del popolo ad auto desiderata, un pò sopra le righe, spesso in competizione con la parente Audi più blasonata. Sempre affidabili e funzionali. Poi Cata oggi trovi i ricambi oramai a prezzo unico per le vetture di quegli anni, se poi proprio ti da fastidio recupera il ricambio corrispondente di VW (ho proprio fatto così per la vernice per esempio visto che il codice è proprio lo stesso) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5205 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 11:16: |
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Chi dice che i ricambi in VW costano la metà rispetto a quelli analoghi Porsche parla probabilmente per sentito dire. Chi, come me e tanti altri, ha idagato e comprato sa benissimo che pezzi uguali costano uguale. Anche i pezzi che si possono trovare in Bosch hanno una differenza di prezzo tipicamente insignificante. E v'invito a dimostrarmi il contrario... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 538 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 12:48: |
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citazione da altro messaggio:Chi dice che i ricambi in VW costano la metà rispetto a quelli analoghi Porsche parla probabilmente per sentito dire.
Quoto Patrizio, io per la famiglia possiedo un Touareg che ha molto in comune con la sorellona Cayenne, beh vi assicuro che c'è da ringraziare Dio che siano vetture molto affidabili e praticamente indistruttibili perchè quelle poche volte che ho dovuto acquistare ricambi vi assicuro che li ho pagati esattamente come quelli della Cayenne, listini alla mano se il pezzo in questione è il medesimo il prezzo è più o meno quello...e la manod'opera pure 72€+iva per Touareg e Phaeton!! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1118 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 13:50: |
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Esatto..non capisco perchì si denigri la vw...altro che auto del popolo..sono auto che costano un botto..e una "normale" golf arriva a costare ben più di 20.000 cucuzze! Inoltre sono auto di eccelente qualità e di componentistica in comune tra Porsche e WV c'è sempre stata anche su 911. Da sempre ogni casa ha forniture esterne per tantissima componentistica. Se Ferrari si fornisce alla Magneti Marelli (ESEMPIO) la Porsche si fornisce in Volkswagen! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4095 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 16:00: |
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Audi 100: LINK
Porsche 911 GT2: LINK
Medesimo (efficiente) climatizzatore per entrambe. Scandaloso? Non credo. Tessera N° 1031
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7193 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 16:07: |
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Io mi sento benissimo!!! Ma come altri ti hanno sottolineato è una leggenda metropolitana che i pezzi VW costano meno che i Porsche. E poi scusa, anche se fosse... Quando entro in Porsche qua da noi, mi accoglie una bella Signorina elegante con una bella dizione, mi offrono un ottimo caffè in una tazzina con il marchio Porsche e il cucchiaino con il logo, poi parlo con il venditore che è vestito come un damerino, se entro in officina è tutto ordinato tanto che ci potresti mangiare per terra... Tutto questo secondo te lo fanno per volontariato?

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Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova) Username: sancar
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:21: |
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Diversi anni fa acquistai usato un Maserati Biturbo II° serie, un mio amico elettrauto mi fece notare che la levetta del devio luci e quella delle frecce erano della Mini 90, i fari anteriori erano due coppie di fari della 127 e dulcis in fundo la centralina era della Ritmo. Ovviamente mi disse, in caso di necessità, di acquistare i suddetti ricambi in Fiat ed alla Innocenti!!!!!! |
   
manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:41: |
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Un pò come le luci posteriori della Ferrari Testarossa erano quelle della Fiat Croma...
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 413 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:48: |
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Tra le luci della Testarossa e quelle della Croma mi sembrano sinceramente più simili quelle della 944 alla Ferrari, ma dove le hai viste le similitudini? Sono molto più schiacciate e lunghe. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4103 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:52: |
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citazione da altro messaggio:le luci posteriori della Ferrari Testarossa erano quelle della Fiat Croma...
No, sono diverse. Tessera N° 1031
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 207 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:54: |
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Si, non ho trovato le foto della versione giusta, però un'amico meccanico di auto d'epoca mi ha sempre assicurato di questa cosa, sembra pure che i fendinebbia della Testa rossa fosserò i fanali della 127! |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 764 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:57: |
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Saranno anche i fanali della Croma, ma la testarossa è mitica! ..................................................................................................
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 208 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:05: |
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Certo che è mitica! ma parlando di ricambi comuni a marche diverse, la Fiat e la Ferrari per un pò di anni sono stati campioni... La Testarossa particolarmente, all'interno levette ed interuttori vari dela Ritmo! Per fortuna certe cose oggi non si fanno più. |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 701 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:17: |
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Arieccoci... Era da un po che non saltava fuori questo discorso. La mia l'ho detta qui. In breve, shame on Porsche se non usasse componentistica condivisa. Ciao. Geppy
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4105 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 20:41: |
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citazione da altro messaggio:In breve, shame on Porsche se non usasse componentistica condivisa.
 Tessera N° 1031
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1723 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 20:57: |
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Via ragazzi, allora la Countach aveva le luci posteriori dell'Alfetta, la Miura quelle della 124 coupé, la De tomaso Pantera quelle di un'altra serie di 124 coupé e poi quelle dell'alfa 33 (alfasud), etc etc...e allora?? Anzi, onore ai designers che riuscivano a dissimulare così bene in linee d'eccezione componenti di grande serie. Nella mia KTM anni '80 c'era più magnesio e alluminio che su un ultraleggero, un vero oggetto da corsa, però il blocchetto delle luci è peggio di quello di un Ciao, alla fine il fascino sta anche in queste piccole incongruenze. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 681 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 21:01: |
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sinceramente mi interessa poco da dove arriva la componentistica l'importante e che assemblandola venga fuori una macchina SERIA! tutto il resto è aria fritta.... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7194 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 21:30: |
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Ma lo sapevate... Che la molla che tiene il posacenere nella 959 è uguale a quella della VW polo? Davvero indecente.

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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 21:56: |
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Più che storcere il naso per la provenienza dei pezzi con cui sono assemblate le varie auto (Scusa Catalin, ma se io assemblo auto, i vari pezzi, "chiamiamoli secondari", me li faccio fare conto terzi no? se no dovrei essere cosi folle da gestire chi mi fa questo, chi quello e chi quell'altro etc etc)ci sarebbe da lamentarsi su come varie concessionarie Porsche trattano le nostre transaxle e in primis come trattano noi! Io boicotto la Balduina! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 682 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 02:50: |
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silvius sta cosa me la potevi dire prima?? ho appena finito di accantonare gli euri per la 959 ma se è cosi non la prendo piu
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claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 539 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:entro in officina è tutto ordinato tanto che ci potresti mangiare per terra... Tutto questo secondo te lo fanno per volontariato?
Silvio mi fai morire Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1126 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 14:59: |
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Anche io mi associo a Claudio. Adoro leggere ciò che scrive Silvius. La sottile vena comica che lo caratterizza è irresistibile"! Per me Porschemania è sinonimo di casa dolce casa ed i Porschemaniaci sono tutti Amici!
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