Autore |
Messaggio |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 20:28: |
|
Allora ragazzi ( si lo so non si comincia mai una frase con allora, ma a me va bene cosi!)Il comando della freccia non ritorna in "sede" una volta che ho completato la curva; solo la freccia sinistra mi da questo problema. Il clic che normalmente dovrebbe fare quando torna in posizione lo si sente. Problema numero 2: Adesso quando attivo gli abbaglianti sempre la stessa leva mi ritorna subito indietro, come se la molla che la tenesse si fosse "accorciata" solo dopo 3-4 volte che "spingo" la leva si fissa in posizione. Prima di smontare il tutto, volevo sapere se era possibile cambiare e/o revisionare i pezzi che probabilmente si sono rotti/usurati e soprattutto se esistono ste molle, se è facile cambiarle, se è facile smontare il tutto etc etc! |
   
CAT 323 (cat323)
Nuovo utente (in prova) Username: cat323
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2008
| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 14:54: |
|
ciao Bebbo Sulla mia 944 turbo,succedeva la stessa cosa e ho risolto cosi': Tolto il volante originale,(per smontare il pannello centrale,quello del comando clacson,per intenderci,bisogna tirare verso l'alto,con una certa forza,è montato a pressione,fare attenzione a non strappare il filo del clacson,con chiave a bussola del 24,si toglie il dado che fissa il volante al piantone,si segna con un pannarello,o bulino (io ho usato un bulino,perchè più preciso)il piantone e il mozzo del volante,per rimontarlo com'era.Poi si toglie la protezione in plastica nera (con delicatezza)che copre il devioluci (sono due viti)e guardando sotto il devio stesso,si vede una faschetta con un bulloncino che fissa il devio al piantone dello sterzo,bisogna solo allentare questo bulloncino (chiave a bussola da 1/4 mm.8,con prolunga)si sfila il devio dal piantone,quel tanto da poter staccare il connettore,ed il devioluci è smontato dalla macchina. Ora si controlla che non ci siano dei pezzi rotti,guardando nelle fessure del corpo in plastica del devio,e soffiando con aria compressa(piano) nelle fessure stesse,se non si vedono pezzi vaganti(come credo),basta spruzzare un pò di svitol (o altro tipo di sbloccante)lasciare agire per 10 minuti e soffiare con l'aria (sempre piano)ripetere fin che si sblocca.Nel mio caso,si era formato dell'ossido sui contatti e sulle mollette.Sbloccato il tutto,si spruzza uno spray per contatti elettrici,per isolare tutto il meccanismo interno ,dall'umidità. Questo devioluci è costruito molto bene,ed è robusto,per questo motivo credo sia solo questione di polvere e ossido. Il mio,dopo un anno circa dal trattamento,funziona benissimo. Nella speranza di esserti stato d'aiuto Tanti saluti |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 16:14: |
|
benissimo, fino a lunedi son pieno di impegni, da martedi son libero, vedrò di fare anche qualche foto! Grazie mille! Francesco |
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 804 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 18:02: |
|
complimenti a cat 323 per la precisa spiegazione, da conservare in caso di necessità. tessera PiMania 1311
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 373 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 19:15: |
|
Ciao, http://www.porschemania.it/discus/messages/6/217105.html Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 807 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 22:00: |
|
grande contributo . grazie marco. tessera PiMania 1311
|
|