Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Num Telaio 951 del 1985, per MAX < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego (diego930)
Utente registrato
Username: diego930

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2007
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei chiedere, in particolare a Max Pezzali, che ha curato la sezione 951, in merito ai 178 esemplari del 951 prodotti con il MY 1985.

Nella pagina :

tecnica

Nella parte sulle differenti versioni, viene specificato che sono stati prodotti 178 951 con MY 1985, 217 cv invece di 220 cv e motore M44/50 invece di M44/51.

Si specifica inoltre, tra le principali differenze, che questi primi particolari modelli portavano il vecchio cruscotto, come evidenzia con questa foto:



Adesso, innanzitutto mi domando se qualcuno si è mai imbattuto in una di queste prime 951, che dovrebbero essere confermate dal numero di telaio che comincia così: WPOZZZ95ZFN.

Dovrebbero comunque risultare abbastanza rare, anche se non mi risulta che questa rarità sia apprezzata in generale dal mercato, in termini di valore aggiunto, rispetto ai modelli più comuni del 1986/1987.

Comunque mi sono imbattuto in uno di questi esemplari il cui telaio inequivocabilmente ne conferma il MY.
L'immatricolazione è del 1987, ma potrebbe essere di importazione.
Il cruscotto è quello nuovo, ma potrebbe essere aggiornato.
Che cosa altro posso controllare?

ciao e grazie

Diego








Versioni e produzione

Versione Anno Telaio Europa Motore Cambio Cv Kgm Produzione
944T 1985 WPOZZZ95ZFN
100001-100178 M44/50 016R 217/5800 33,6/3500 178 EU
944T 1986 WPOZZZ95ZGN
100179 M44/51 016R 220/5800 33,6/3500 10273 USA+EU
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 4522
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ritengo che i primissimi modelli modelli della serie F (anno 1985) siano da ritenersi dei prototipi sopratutto se con cruscotto tipo 924.

Ti ricordo che la commercializzazione della 944 T e' partita nel Luglio 1985 e quindi a ridosso della serie G (MY86).

Comunque i motori della chiamiamola pre-serie F sono marcati M50 ed hanno numero di telaio da 100001 a 100178 RoW
Quelli della serie G si suddividono in due gruppi:
- con motore M50 ripartono da 140001 fino a 140664 ROW
- con motore M51 ripartono da 100001 fino a 102760 ROW

(fonte Morgan)
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego (diego930)
Utente registrato
Username: diego930

Messaggio numero: 46
Registrato: 04-2007
Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, grazie dell'intervento.

Quella che ho trovato io ha il num di telaio compreso tra 100001 e 100178.

Dovrebbe quindi essere immatricolata proprio a metà del 1985. E forse dovrebbe avere il cruscotto vecchio tipo.

Visto che risulta immatricolata nel 1987, ed ha il cruscotto nuovo, o c'è un importazione oppure il numero di telaio è falso. Lo posso scoprire solo dal numero di motore? (che poi dove si trova esattamente a parte che sul libretto?)
Ho altri elementi che posso visionare per capire se è proprio una originale di queste pre-serie?

ciao e grazie

Diego
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 4523
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero di motore lo trovi qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/403509.html?1221320730

e non è scritto sul libretto.

Un'altra fonte di notizie potrebbe essere la targhetta autoadesiva riassuntiva nel baule.

Altre notizie non ne ho, spiacente.

Visto che ci sono questi dubbi non è meglio cercarne una con storia più certa ??
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego (diego930)
Utente registrato
Username: diego930

Messaggio numero: 47
Registrato: 04-2007
Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti forse sì, era il prezzo che allettava, ma devo restare freddo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 190
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi più spende meno spende... forse
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nunziolaflotta (nunzio)
Nuovo utente (in prova)
Username: nunzio

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 25 dicembre 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi dopo aver letto il post di Max Pezzali,sul tipo di motore montato dalle 944t in base al numero di telaio e all'anno di immatricolazione,vorrei sapere come mai sulla mia 944t dell'86 avente numero di telaio 95ZGN140463 hanno montato un motore M 44/51!!Inoltro le foto dei numeri telaio,motore e targhetta in bagagliaio.

numero motore

Targhetta nel bagagliaio GN140463

Per il Service Porsche mi dicono che dovrei avere l'M 44/50 in base al telaio,ma non è così.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10268
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 25 dicembre 2014 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il Model Year 1986 (serie G) ci furono due serie di produzioni ROW (fonte Morgan)

WP0ZZZ 95ZGN 140001-0664 con motore M44/50
WP0ZZZ 95ZGN 100001-2760 con motore M44/51

La tua, seguendo lo schema, è la 463° del primo lotto e dovrebbe avere un M44/50.

Evidentemente così non è e possiamo solo azzardare alcune ipotesi:
- un errore nella stampa dell'etichetta (sempre possibile)
- una differenza data dalla destinazione dell'auto a seconda del paese (la tua con codice country C01 dichiara come provenienza il mercato Tedesco)
- esistono comunque delle "cross-version" con particolari misti (mano a mano che finivano i pezzi da sostituire partivano con i nuovi pezzi per non fermare la catena di montaggio)
- se non ci fosse quel 51 sulla targhetta cartacea si potrebbe anche pensare ad una sostituzione del motore (ma non penso sia questo il caso).

Dalle (poche) informazioni che ho i motori serie 50 vs 51 differiscono per
- i settaggi a livello di elettronica della Motronic
- bielle forgiate (nel 44/50)
- maggiore spessore nella pressofusione del blocco motore (nel 44/50).
Queste ultime due modifiche per una politica di contenimento dei costi di produzione.

Infatti già la serie M44/51 veniva montata indifferentemente per il mercato ROW ed il mercato USA+Canada.

Se vuoi vedere la mia targhetta:
http://www.porschemania.it/gallery/album31/TarghettaCarta_OK
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10269
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di leggere che nel tuo motore ci sia un 45G che è corretto per la seguente tabella:

Model MY Version ENGINE Displacement Year Code Eng Number KW Hp
944 Turbo 86 M44.50 2,5L G 44G 00001>00400 162 217.2
944 Turbo 86 M44.51 2,5L G 45G 00001>20000 162 217.2
944 Turbo 87 M44.51 2,5L H 45H 00001>10000 162 217.2
944 Turbo 88 M44.51 2,5L J 45J 00001>10000 162 217.2
944 TurboS 88 M44.52 2,5L J 47J 00061>10000 184 246.7
944 Turbo 89 M44.52 2,5L K 47K 00001>10000 184 246.7
944 Turbo 90 M44.52 2,5L L 47L 00001>10000 184 246.7
944 Turbo 91 M44.52 2,5L M 47M 00001>01000 184 246.7

Dalla tabella (trovata in rete e di cui non conosco la fonte) sembrerebbero solo 400 i motori M44/50 costruiti.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 202
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia riporta questo codice WP0ZZZ95ZGN101831 e nel libretto ho motore 44/50 e' corretto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10271
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammesso che sia così, tu ti trovi nella situazione opposta di Nunzio:
- motore 44/50
- telaio con numerazione 10XXXX

Ma quello che c'è scritto sul libretto conta ben poco.

In ordine di importanza contano:
- la punzonatura del motore
- la targhetta cartacea (vicino alla ruota di scorta)
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MS944T (nunzio)
Nuovo utente (in prova)
Username: nunzio

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell'intervento sempre ben dettagliato Max .
Infatti la mia vettura è stata importata dalla Germania nel 92 e siccome io sono da 20 anni il proprietario non penso abbiano sostituito il motore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 203
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La targhetta vicino alla ruota di scorta nel vano bagagli riporta la scritta 51.
Proverò a vedere la targhetta nel motore che dovrebbe essere vicino ai sensori giusto?

+++ jpeg +++ 721149 +++ Tar +++

(Messaggio modificato da Andreatnn il 26 dicembre 2014)

(Messaggio modificato da Andreatnn il 26 dicembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 204
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Targhetta +++ jpeg +++ 721153 +++ Libr +++

(Messaggio modificato da Andreatnn il 26 dicembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 205
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lin

Per completezza allego copia libretto con evidenziata la scritta 44/50
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 208
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cod

Stranamente nel codificatore mi esce 44/52!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10274
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è sbagliato il libretto e sicuramente sbaglia anche il decodificatore.

Sembra giusta l'etichetta cartacea.

Cerca la punzonatura:
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/403509.html?1221320730
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 209
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosità andrò a vedere.
Grazie Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 210
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ha ragione Max.
Il mio è un 44/51
Nel libretto si sono sbagliati (44/50)
Cod motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 211
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, la terza sigla non è numerica ma letterale giusto?
Quindi quello non è un 6 ma una G ?
Lo evinco dalla tua tabella ma da solo non ci sarei mai arrivato anche perché non è stato facile pulire la punzonatura e fotografarla con il telefonino!!

(Le scritte sono biancastre perché ho usato un po' di sapone liquido) una volta asciugato appare la scritta.


(Messaggio modificato da andreatnn il 26 dicembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 60
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche per le aspirate la punzonatura del motore appare nella stessa posizione? dietro il tappo di rabbocco olio?

Comunque 3D interessantissimo.. da paleontologia automobilistica
socio 2242
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10275
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Andrea, è una G.

Gen, per le aspirate guarda qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/431228.html?1231684550
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho usato il, decodificatore per la mia S2 ed è uscito che:

944 ok
my 89 ok
S/S2 coupè ok ...(row spec.)????
3Ltr...ok DME ???

motore aggiungo io model 41

spec e dme non sono specificati nel decrittore, a cosa si riferiscono?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 97
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , anche la mia ha punzonatura motore 51, a libretto c'è motore 44/50 ...telaio 95zgn102606....,
sull'etichetta porta type 951 052 e motor 51 ,
sull'etichetta di Nunzio c'è type 951 042 cosa sta a significare il 042? mentere sulla mia 052?
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10556
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre la solita storia, in motorizzazione spesso e volentieri facevano copia e incolla dei dati già in loro possesso e di certo ci mettevano poca attenzione a particolari ritenuti insignificanti () come il tipo di motore.

Di che anno e che modello è quella di Nunzio?? Ma poi...chi è Nunzio ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 101
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nunziolaflotta , un po di post sopra, ha la turbo rossa (lo si vede dalla foto dell'etichetta)...
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10557
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok trovato.

Lo 042 o 052 non c'entra nulla con il motore, ma è un codice di descrizione del modello.

Questa, per esempio, ha il 352 ...

Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 103
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo, Ho capito, ma esiste un decodificatore per questi codici?
per gli optional ho l'elenco ma questi?
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 119
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 03 aprile 2024 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 120
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 03 aprile 2024 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 121
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 03 aprile 2024 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qui a chiusura del errore tra motore 50 e 51 e rispettive omologazioni
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione