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diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2007
| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 09:21: |
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Cioè se la vedo parcheggiata senza scritte, cosa mi può far accorgere se è una Turbo o una Turbo S od anche una aspirata con il frontalino modificato? Grazie Ciao Diego |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4516 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 20:35: |
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Io, di solito, per prima cosa guardo i cerchi e le gomme che non sono interscambiabili tra i due modelli. La carrozzeria esterna è identica. Le vere differenze sono nel motore, nell'elettronica e nel raffreddamento del cambio.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 21:46: |
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Differenze estetiche sono solo i cerchi CS invece di D90 e le gomme piu larghe,225 d'avanti invece di 205 e 245 dietro invece di 225.I Club Sport sono forgiati.
Club Sport
Design 90 Le altre differenze sono il turbocompressore piu grande,centralina rimappata,una piccola differenza alla galeria di admisione,sospensione M030 e cambio rinforzato acompaniato di radiatore di olio. |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2007
| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 21:54: |
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Ma la turbo normale non ha i telephone? |
   
Catalin (catamax944)
Utente registrato Username: catamax944
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 22:14: |
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Negli primi anni si ma dopo ha adottato i Design 90. Non sono sicuro ma credo che si tratta di '85-'86 per i telephone e '87-'88 per design 90.Doppo '88 tutti turbo avevano standard il pacchetto S. |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2007
| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 22:31: |
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Può essere che i Design sono entrati per fare entrare l'ABS nel 1987? Con i Telephone l'ABS non c'entrava? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4519 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:19: |
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Esatto ! Turbo 220cv ha i telephone dial o, in opzione, i fucks
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3586 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:09: |
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Sì, l'elemento estetico principale per distinguere una Turbo 220 cavalli da una Turbo 250 sono i cerchi, le 250 cavalli montano i forgiati CS design. Questi cerchi (dotati di gommatura maggiorata, 225/50 all'anteriore e 245/45 al posteriore) sono stati introdotti nella gamma 944 nel 1987 con le Turbo S (denominate SE in alcuni mercati, come nel Regno Unito ad esempio), questa versione è stata prodotta in serie limitata (circa 1.000 esemplari), è stata la prima 944 Turbo con 250 cavalli ed era caratterizzata da un particolare abbinamento cromatico, colore esterno Silber Rose (argento metallizzato con leggeri riflessi rosei) e rivestimenti interni color Burgundy (quasi tutte le Turbo S sono state consegnate in questa configurazione). Con il M.Y. '89 tutte le Turbo beneficiarono delle modifiche introdotte con le Turbo S e le Turbo 220 cavalli lasciarano il posto alle nuove Turbo da 250. In questa brochure dell'epoca sono elencate le principali peculiarità delle Turbo S:
 Tessera N° 1031
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diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:12: |
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anche dalla tabella presente qui: http://www.porschemania.it/951/tecnica.htm che riporta che: -1985 c'era solo il motore m44/51 pochi 178 veicoli per 217 cv (??? modello particolare e forse raro?) -1986 e 1987 220cv classica senza abs cerchi telephone motore m44/51 -1988 220cv classica senza abs cerchi telephone motore m44/51 250cv solo 1000 esemplari silber-rose con abs cerchi design90 -1989 e ss 250 cv con abs (non silber rose) cerchi design90 questo significa che 1)le turbo da 220cv sono state fatte solo nel 1986/1987/1988 solo con i telephone (o fuchs) e tutte senza ABS 2) Nel 1988 le turbo da 250cv sono solo le 1000 silber rose con abs 3) Le turbo dal 1989 sono solo da 250 cv e con abs cioè se vedo i telephone, è una 220cv senza abs? Allora quindi i primi design CS chi li aveva? qualche 220cv con abs come optional? |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:23: |
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sempre dalla pagina citata del sito viene riportato che: Fine 1985/1986 - Plancia e interni completamente ridisegnati quindi.. differenza forse tra modello 217 e 220 cv (plancia vecchia?) 1987 - ABS di serie, quindi cerchi CS dal 1987? e telephone 1985-1986? 1988 le 220 con i CS e le silberrose con i D90? dal 1989 solo D90? faccio solo delle supposizioni sulla base dei dati riportati. |
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 574 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:19: |
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credo che 220 e 217 cv siano la stessa cosa. La seconda (217) lievemente depotenziata per il mercato americano per questioni di norme anti inquinamento. l'abs, optional fino all'88 (tranne mercato USA), diventa di serie dal 1988. 944 Technical Information 944 (1983 - 1986) Engine M44/01 - 06 Number of Cylinders 4 Bore 100 mm Stroke 78.9 mm Displacement 2479 cm3 Compression Ratio (ROW) 10.6 : 1 Horsepower DIN (ROW) 163 RPM Max. Torque SAE (ROW) 151.3 ft-lb Acceleration (0-60 mph)(ROW) ? Top Speed (ROW) ? Compression Ratio (USA) 9.5 : 1 Horsepower DIN (USA) 150 RPM Max. Torque SAE (USA) 137 ft-lb Acceleration (0-60 mph)(USA) ? Top Speed (USA) ? 944 Turbo (1986 - 1988.5) Engine M44/51 Number of Cylinders 4 Bore 100 mm Stroke 78.9 mm Displacement 2479 cm3 Compression Ratio 8.0 : 1 Horsepower DIN 220 RPM Max. Torque SAE 243 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) 6.1 sec. Top Speed 153 mph 944 (1987 - 1988) Engine M44/07 - 09 Number of Cylinders 4 Bore 100 mm Stroke 78.9 mm Displacement 2479 cm3 Compression Ratio 10.2 : 1 Horsepower DIN 158 RPM Max. Torque SAE 140 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) ? Top Speed ? 944S (1987 - 1988) Engine M44/40 Number of Cylinders 4 Bore 100 mm Stroke 78.9 mm Displacement 2479 cm3 Compression Ratio 10.9 : 1 Horsepower DIN 188 RPM Max. Torque SAE 170 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) 7.5 sec Top Speed 142 mph 944 Turbo (1988.5 - 1991) Engine M44/52 Number of Cylinders 4 Bore 100 mm Stroke 78.9 mm Displacement 2479 cm3 Compression Ratio 8.0 : 1 Horsepower DIN 250 RPM Max. Torque SAE 258 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) 5.5 sec. Top Speed 162 mph 944 (1989) Engine M44/11,12 Number of Cylinders 4 Bore 104 mm Stroke 78.9 mm Displacement 2688 cm3 Compression Ratio 10.9 : 1 Horsepower DIN 162 RPM Max. Torque SAE 140 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) 8.0 Top Speed 136 mph 944 S2 (1989) Engine M44/41 Number of Cylinders 4 Bore 104 mm Stroke 87.8 mm Displacement 3000 cm3 Compression Ratio 10.9 : 1 Horsepower DIN 208 RPM Max. Torque SAE 207 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) 6.5 sec. Top Speed 142 mph 968 (1992-1993) Engine M44/43 M44/44 (Tiptronic) Number of Cylinders 4 Bore 104 mm Stroke 87.8 mm Displacement 3000 cm3 Compression Ratio 11.0 : 1 Horsepower SAE (DIN HP numbers unavailable) 236 RPM Max. Torque SAE 225 ft-lb RPM Acceleration (0-60 mph) 6.3 sec. 6.7 (Tiptronic) Top Speed 156 mph 153 (Tiptronic) Clark's Garage © 1998 tessera PiMania 1311
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diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 21:12: |
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citazione da altro messaggio:l'abs, optional fino all'88 (tranne mercato USA), diventa di serie dal 1988.
quindi L'ABS esclude i telephone quindi ipotizzo che i 220 cv fino al 1988 quando montavano l'ABS optional avevano anche il Cerchio CS, i 250cv con ABS di serie avevano il D90? ciao Diego. E poi i turbocup che avevano i telephone in magnesio erano privi dell'ABS anche successivamente al 1988? ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3599 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 21:22: |
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citazione da altro messaggio:Fine 1985/1986 - Plancia e interni completamente ridisegnati quindi.. differenza forse tra modello 217 e 220 cv (plancia vecchia?)
Le Turbo hanno solo la plancia di nuovo disegno. La plancia vecchio tipo è stata montata solo sulle prime 944 aspirate 2.5. Le 944 S, le Turbo e, ovviamente, le più moderne S2 hanno sempre avuto solo la plancia moderna, che è stata succesivamente adottata anche sulle 968.
citazione da altro messaggio:questo significa che 1)le turbo da 220cv sono state fatte solo nel 1986/1987/1988 solo con i telephone (o fuchs) e tutte senza ABS 2) Nel 1988 le turbo da 250cv sono solo le 1000 silber rose con abs 3) Le turbo dal 1989 sono solo da 250 cv e con abs cioè se vedo i telephone, è una 220cv senza abs? Allora quindi i primi design CS chi li aveva? qualche 220cv con abs come optional?
L'ABS era disponibile come optional già dal 1986, era compatibile con i Telephone Dial ma non con i Fuchs. I Club Sport (design CS) erano montati su tutte le Turbo S e credo su molte delle successive Turbo "normali" 250 cavalli, non credo fossero previsti anche per le 220 cavalli, non ho mai visto una Turbo 220 cavalli con i Club Sport. Le Turbo S/SE (Silber Rose) sono state prodotte tra il 1987 ed il 1988. Le Turbo 250 cavalli (che hanno sostituito le 220 cavalli) sono entrate in produzione con il M.Y. '89. il Model Year non segue l'anno solare, inizia con la riapertura della fabbrica dopo le ferie estive, quindi per Model Year (Anno Modello) 1989 si intendono tutte le Porsche prodotte tra l'Agosto del 1988 ed il Luglio 1989. Quindi le auto prodotte nell'Agosto del 1989 sono già considerate M.Y. '90. Ecco due 944 Turbo S in vendita, sono riconoscibili dal colore esterno Silber Rose e dagli interni color Burgundy, entrambe montano cerchi CS: LINK 1 LINK 2
 Tessera N° 1031
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 187 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 10:21: |
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Sono sicuro che solo le prime Turbo S erano di colore esterno silber rose metallic, poi la tiratura è aumentata a 1600 esemplari, contro i 1.000 previsti, con altri colori esterni disponibili. La mia è produzione Febbraio '88 ed è nera L9Y (satin black metallic). Tessera n° 1387
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mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 579 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 19:55: |
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guardando le foto degli interni delle due 944 S postate da Riccardo, mi pare che anche le casse dell'impianto stereo siano diverse nella sistemazione rispetto alla 944 turbo 220 CV. Nella mia sono alla base della portiera. http://www.porschemania.it/gallery/album267 (Messaggio modificato da thedoc il 11 novembre 2008) tessera PiMania 1311
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3605 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:14: |
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Se non sbaglio quel tipo di casse acustiche erano opzionali (forse facevano parte di un pacchetto "sound"), quasi tutte le Turbo S Silber Rose le montano, probabilmente (ma è una supposizione) erano di serie per questa versione. Tessera N° 1031
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 357 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 20:52: |
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Tre anni fa all'incirca avevo preso in esame una silber rose unico proprietario, poi non ero riuscito a vendere dignitosamente la mia S e non se ne era fatto nulla. Gli interni erano come sopra. telaio J, ossia MY 1988.
L'auto alla fine è rimasta in italia, il fortunato proprietario attuale è in Friuli. |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2007
| Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 23:05: |
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citazione da altro messaggio:http://www.porschemania.it/gallery/album267
Sono veramente fantastici gli interni di quest'auto. ti vorrei chiedere: 1) Ma è tutto in pelle originario dalla fabbrica o lo hai rifatto? 2) Hai Il colore esatto Porsche degli interni (mi sembra avorio o beige)? 3) E poi con questi interni chiari anche le moquettes sono così originariamente in tinta, con solo il cruscotto che resta nero? 4) Ma quel volante che ho visto sulle 964 è originale così? prevedeva l'airbag? ciao e grazie Diego |
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 591 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 22:24: |
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ti ringrazio diego dei complimenti, che giro anche al precedente proprietario (ed amico) che ha custodito la vettura come un gioiello. Devo dirti che nella scelta dell'acquisto hanno inciso molto proprio il colore e la qualità degli interni. Cerco di rispondere alle tue domande, specificando che tutte le vetture (specialmente quelle inn vendita dai commercianti !!) sono molto molto fotogeniche.
citazione da altro messaggio:1) Ma è tutto in pelle originario dalla fabbrica o lo hai rifatto?
totalmente originali, mai rifatti nè 'ricondizionati' (tipo colorglo). Sono solo stati trattati con Nivea.
citazione da altro messaggio:2) Hai Il colore esatto Porsche degli interni (mi sembra avorio o beige)?
il codice, come da targhetta riassuntiva, dovrebbe essere 'pelle chiara', che corrisponde ad un beige più che avorio.
citazione da altro messaggio:3) E poi con questi interni chiari anche le moquettes sono così originariamente in tinta, con solo il cruscotto che resta nero?
la moquette è in tinta (beige) sia sul pianale che nel baule. Parte del cruscotto resta nero in plastica (per tutte le versioni la pelle è solo sopra e sotto). Una parte del cruscotto (quella con i comandi dei fari, aria condizionata ecc) è sempre e solo nera. I tappetini (neri) non sono del modello corretto e sono porsche (non so di quale modello), acquistati per sbaglio dal precedente proprietario, adattati.
citazione da altro messaggio:4) Ma quel volante che ho visto sulle 964 è originale così? prevedeva l'airbag?
la mia è una versione America, con doppio airbag anteriore, uno sul volante e uno sul cruscotto lato passeggero. La vettura è stata immatricolata nel 1988 in California, importata nel 1992 in Italia da un acquirente che è stato l'unico proprietario italiano prima di me. Le vetture destinate al mercato USA sono generalmente sempre state più rifornite di optional, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza; in anticipo spesso sul mercato europeo. Ti segnalo infatti alcuni optional della mia versione: terzo stop (esteticamente poco apprezzabile a mio parere), air bag, catalizzatore, climatizzatore, interni in pelle, tettuccio apribile e asportabile, cruise control (!). Il cruise control è insostituibile in autostrada per ridurre il rischio autovelox. Quando guidi una 944 non ti accorgi della velocità... (Messaggio modificato da thedoc il 13 novembre 2008) tessera PiMania 1311
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1155 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 09:27: |
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Buon giorno a tutti Riesumo questo vecchio post perchè chiedo consiglio a chi è più esperto di me di questo modello. Secondo voi quale sarebbe la quotazione di una Turbo S vera, silver rose, unico pro, tutta tagliandata, circa 180mila Km, in ottime condizioni? Me l'hanno proposta all'interno di una permuta ma non avendo idea di quanto vale non so decidermi Grazie a tutti per l'aiuto |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9341 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 14:36: |
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Marco, scusa del breve OT: che fine ha fatto Riccardo Fidia? Qualcuno ne ha notizie? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Supreme (rockdj)
Nuovo utente (in prova) Username: rockdj
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2016
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 14:08: |
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Massimo ciao, cosa intendi per: io, di solito, per prima cosa guardo i cerchi e le gomme che non sono interscambiabili tra i due modelli? Io questi CS forgiati li ho sulla S e mi pare montino senza intoppi. Grazie, ciao |
   
Simone (simleti)
Utente registrato Username: simleti
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:53: |
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Per quanto riguarda i cerchi dial... io per capire se è un '86 o un ' 87 guardo il canale dei cerchi posteriore. Cambia infatti l'offset. Sui dial dell'86 è minore ed il canale piu sporgente, su quelli dell'87 come la mia l'offeset è 52.8 e il canale molto piu ridotto. Questo dovuto dall'introduzione dell'abs. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3192 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 15:36: |
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Bravo SIMONE! Chiaramente si sta parlando di Model Year 86 o 87...perchè ad esempio la mia è un ottobre 1986 quindi m.y 87... www.super-lap.com --> Mettiti alla prova con i nostri corsi! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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