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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 817 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 08:48: |
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ciao ho distrutto la sospensione della mia 944 ragazzi ha ceduto una testina, quella sul triangolo attaccata al mozzo. non capisco come possa essere successo, un perno tranciato di netto! una cosa assurda. era dalla mattina che c'era qualcosa che non andava. ne ero sicuro, ma visivamente non si capiva. lo sterzo poi si era spostato di pochissimo, come se fosse fuori convergenza. ho pensato ad una buca presa male. poi all'improvviso decido di fermarmi, ero quasi fermo e la macchina si è piantata di colpo con una forte botta. credevo una gomma. poi scendo e la ruota era staccata. la reggeva solo l'ammortizzatore. non so quale santo mi ha protetto, ma se penso che venivo dalla pontina, non forte, io non corro sulla strada, ma a 100 già ci si fà male e molto. c'è qualcuno che mi sa dire con certezza se porsche vende solo testine, o bisogna comprare tutto il triangolo? chi lo sà? la vorrei riparare, anche se so' che mi costerà, la macchina mi piace, sarebbe il caso di trovare qualcosa sul mercatino? magari si trovano dei pezzi usati. che ne pensate? grazie ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 253 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 09:38: |
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Accidenti fa rabbrividire un problema simile. Ti conviene cercarla nuova però a questo punto. Puoi postare delle foto? |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 818 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 10:01: |
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ora no ma appena posso lo faccio. ho trovato una s, sai dirmi se le sospensioni sono uguali? ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2158 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 11:01: |
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Se è fino all'86 ed è una seconda serie: 951 341 027 00 il braccio sin, ovviamente 028 il destro, 951 341 027 02 dall'87 in poi, se non è una Turbo S non ha quello specifico M030-758 che ha codice specifico. Costano sui 400, conviene prenderli nuovi, di solito si rompono se la testina si usura e prende gioco, non ho mai capito come si faccia ad arrivare a quel punto, non sarà questo il caso, dato che l'auto ovviamente diventa molto imprecisa e si sente anche il battito e lo spostamento della convergenza alla fine. L'avantreno 9442 richiede, come su tutte le Porsche, una manutenzione regolare con giochi nulli in ogni sua parte, a cominciare dai cuscinetti ruota, che costano la folle cifra di 15 €.... La 944 in avatar con un mare di anni di competizioni monta ancora i bracci originali ed aveva i cuscinetti originali, tanto per dar l'idea della robustezza, se c'è la manutenzione minima e la sostituzione delle cuffie quando lesionate. Nel caso d'usura Garbolino revisiona le testine dei bracci oscillanti con una spesa molto contenuta. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 820 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 11:29: |
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ciao cris allora la testina non ha usura, cioe' quella normale di un'auto di quell'età. si è tranciato il bullone, non riesco a capire come. sul braccetto la sigla finisce per 10, come mai? inoltre la s li ha uguali? solo la turbo sono differenti? o solo la turbo s? avrei trovato dei triangoli quasi nuovi, di un'auto incidentata posteriormente, ma è una turbo. revisiona la testina che vuol dire, cambia solo la gomma o è in grado di rimetterci anche il bullone? mi invio per pm il contatto? vorrei rimetterla in sesto, che rabbia! sono incavolato come una bestia! ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2160 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 12:49: |
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Jim la testina non deve aver giochi, altrimenti va o sostituito il braccio o reviosionato, ovviamente sostituire la cuffia non è la revisone! Dell'Autotecnica di Garbolino Claudio trovi i riferimenti sul forum in molte discussioni anche su questo argomento in particolare, se hai difficoltà mandami una mail che te li invio. Se si è tranciato il bullone qualcuno ha sbagliato qualcosa, vedi di capirlo! La sigla sul braccio non corrisponde sempre a quella attuale del ricambio. Le 944-2 aspirate li hanno uguali tutte in due versioni come ti ho scritto sopra, fino all'86 e dall'87 in poi, vedi di capire di aver sotto quelli giusti per il tuo telaio, o confronta quelli della S demolita. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 821 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 13:01: |
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la testina non ha giochi sicuro è tranciato il bullone della stessa. ma è tutto montato bene. non capisco garbolino come lo trovo? mi mandi un pm? voglio provare questo il numero del triangolo 95134115010 che vuol dire? è della turbo? grazie ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 349 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 14:10: |
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Se il triangolo non è lesionato.... http://www.cupspirit.com/detail.php?art_no=109902&maingroup=944&secondgroup=Susp ension&thirdgroup=Kit%20rotule%20triangle%20alu&date=04.85%20-%2009.91&affectati on=944%20Tous%20modèles Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 822 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 18:06: |
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grazie marco ma vorrei farle tutte e due se garbolino fa un prezzo buono le faccio fare da lui ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 254 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 19:15: |
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Vieni su fino a Torino? Ma quanto ti viene a costare? Devi farti portare l'auto da un carro atrezzi e poi tornare. Ed anche mettere in conto almeno uno spostamento via treno o aereo per te. |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 823 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 19:48: |
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ciao ma non posso spedirgli i triangoli? comunque se vanno bene quelli della s o della turbo forse li ho trovati. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5076 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 19:57: |
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Domanda da : ma la tua non è una 2500 aspirata normalissima (senza offesa)? Non dovresti avere i triangoli S2/Turbo, che vanno o sostituiti in toto o revisionati da Garbolino come ti dice giustamente Cristiano, ma dovresti avere i triangoli tipo 924 Turbo con le testine separate. O sbaglio? Quando parlavi di ciclistica Turbo sostituita, include i triangoli? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 350 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 00:57: |
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Per chiarire un pò l'evoluzione della "specie" posto alcune foto: I Serie, triangoli di metallo stampato con testina intercambiabile, no barra antirollio(?), uguali alla 924. Triangolo
Testina
II serie (avvento della turbo) triangolo in alluminio pressofuso per tutte le 944 anche non turbo.
III serie (avvento della turbo 250cv) diverso dal precedente poichè più lungo (ricordate il discorso dell'ET diverso per i cerchi?) e montato su tutte le 944 del periodo e dopo dalla 968. Riconoscibile anche dall'aggiunta di un altro foro oltre a quello dell'attacco barra antirollio.
Ne dovrebbe esistere una IV versione "speciale" per assetti speciali, come riportato da Cristiano. Secondo me Jim monta all'anteriore i triangoli "più lunghi". Perplessità da me espressa tempo addietro. Mi sembra strano infatti che all'anteriore della sua bimba ci fossero dei cerchi della "III serie" con ET molto diverso dal posteriore per poi mantenere le sospensioni della "II serie" davanti! Per quale scopo? Montare i distanziali solo all'anteriore?
Da qui, secondo me l'accoppiata cerchio-sospensione della turbo S/S2 o no? Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 824 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 08:22: |
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ciao a tutti allora i miei triangoli sono come quelli postati. 2° serie, non sono i turbo 250cv, almeno mi sembra, ma dal numero postato non si riesce a capire? io non ho visto sul pet! se fossero i turbo s dovrei cercare quelli? all'anteriore c'è un distanziale da 8mm. forse messo xchè i cerchi toccavano sulle pinze? non ne ho idea l'auto era già cosi'. comunque marco mi par di capire che i cerchi della turbo su un'aspirata possono comunque essere montati senza distanziali, o sbaglio? ricapitolando devo cercare il triangolo lato passeggero e il tampone superiore con il cuscinetto. si è un po' danneggiato e lo sostituisco. non vorrei svenarmi in porsche, qualcuno ne ha di usato?chi può aiutarmi? tornando alla mia, sono certo che è stato sostituito anche il ponte posteriore, e il cambio. oltre agli ammortizzatori e all'impianto frenante. l'assetto era perfetto, insomma la 944 aspirata con la "ciclistica" turbo è veramente divertente. la vorrei riparare. ragazzi grazie a tutti per i consigli. ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 351 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 09:31: |
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Sei assolutamente certo del codice?? Non è che per caso è 951 341 150 01? Non ha il "doppio" buco, vero? Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 826 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 11:58: |
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ora sono in ufficio ma mi sembra di no! appena posso vedro' bene. e postero' alcune foto. comunque con quello che ho rischiato... ragazzi forse dovremmo tenerle d'occhio stè testine! non è che è successo già a qualcuno? magari un difetto strutturale! ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 827 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 12:11: |
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allora ho chiamato il mio amico dove ho portato la macchina il numero è quello che ho postato 95134115010 ha 2 fori uno della bilelletta che regge la barra stabilizzatrice e poi un altro buco. come quello postato da te. a questo punto, e mi scuso ma nella concitazione non avevo visto bene, è quello della turbo, ma la sigla è della turbo? io avrei trovato 2 triangoli della s posso montarli? sono più corti, ma con gli ammortizzatori turbo potrei avere problemi? se no mi tocca prenderli nuovi. e a questo punto cambiare anche il lato guida. insomma un bagno di sangue!
 ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 251 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 12:28: |
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la mia s monta quelli di terzo tipo postati da Marco C con il buco per intenderci! non riesci a farti avere delle foto dei triangoli della S che devi prendere? Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5080 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 12:31: |
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citazione da altro messaggio:non è che è successo già a qualcuno? magari un difetto strutturale!
Che sappia io, Pietro, no. E' come dice Cristiano, te ne accorgi ben prima. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 340 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 18:30: |
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Avevo a suo tempo scaricato un articolo sui trapezi inferiori che potrebbe essere di utilità; si trova su: http://www.cannell.co.uk/Road%20Tests.htm (sito da bookmarcare) l'articolo in questione è un PDF dal titolo: 911PW0507_944 Suspension_fix.pdf Spero che serva. Ciao |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 352 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 22:39: |
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Diciamo che l'idea proposta è un ripiego.... l'idea di montare triangoli in acciaio al posto di quelli di alluminio non è il top! La resistenza della zona "foro nuovo" dove viene attaccata la barra antirollio sarà sufficiente? Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 828 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 08:14: |
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ragazzi vi assicuro che non me ne sono accorto per niente. la macchina andava benissimo e la testina non ha gioco. è successo all'improvviso. la paura che potrebbe succedere di nuovo esiste, per questo insisto sul problema. controlli ogni tanto forse è bene farli. Don, se la tua s monta i triangoli della turbo allora si potrebbero montare quelli della s sulla mia aspirata. oggi richiamero' il tizio della s e gli dico se puo' spedirmi delle foto. uffa sono già da lunedi' senza porsche. ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 829 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:04: |
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ecco le foto del triangolo
il perno della testina
il numero sul triangolo
che ne pensate? è quello della turbo giusto? un amico ha cambiato la testina, con il kit cup spirit è una cosa semplice, ed il lavoro è riuscito benissimo l'ho ordinata, appena arriva posto foto ed intervento. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato Username: rob1lynporsche
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:43: |
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confermo visto che mi trovavo sotto la mia vettura ho scattato una foto. porsche 944S monta questi:
 Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 353 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 22:17: |
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Ciao, forse ti conveniva ordinare due kit, in modo da rispristinare entrambi i triangoli. Ti consiglio di cambiare anche i kit di gommini della barra antirollio. Quando lo fai ricordati il diametro della barra! Esistono di diverse misure! Costo? Pochi euro in Porsche, e in pochi giorni sono li! Visto che è già tutto mezzo smontato.... Marco Ps comunque dalla foto sembrerebbe proprio quello della S/S2/TURBO II/ e 968 (esclusi assetti speciali) Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7045 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 22:43: |
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Avevi visto questo mio appunto? http://www.porschemania.it/discus/messages/6/163722.html Comunque te ne accorgi se una testina "batte".

"... è dagli anni '80 che sei fuori come un paraurti!!!
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 830 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 18:28: |
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ssilvius non batteva nulla, te pare che non me ne sarei accorto? comunque ho ordinato la testina. appena arriva vi faro' sapere. controllo la barra di torsione e tutti i silent block buona domenica ragazzi ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 354 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 22:34: |
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Ciao a tutti! Secondo me stiamo parlando di due problemi diversi. Anche io ho avuto la "classica" usura dei componeti interni allo snodo. Da qui in rumore durante la sterzata, soprattutto in un senso, soprattutto da fermo. Questa, se trascurata, può portare all'usura della sede stessa (alluminio) e forse anche della "sfera". Magari anche in maniera irreversibile. Il problema di Jim, se non ho capito male, è che il "gambo" attaccato alla sfera, dal giorno alla notte, ha deciso di tranciarsi di netto! E' cosi? Ergo, volendo recuperare il triangolo, è necessario procurasi uno snodo nuovo! Marco Ps Jim, ma lo snodo tranciato presenta difetti di fusione? A vista intendo... Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 831 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 09:28: |
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ciao marco no non presenta assolutamente segni di usura o difetto, la macchina ha girato fino ad ora, la testina non aveva gioco, insomma niente faceva capire che il perno si potesse rompere. una cosa mai vista. per questo credevo fosse un difetto delle 944, ragazzi controllatele comunque, io mi sono preso un grosso spavento. ora appena arriva la testina la monto, vediamo il risultato, vorrei cambiare anche l'altra. una domanda, magari qualcuno mi aiuta. sto cercando dei dadi come quelli della 944, ma bucati. sapete se si trovano in commercio, non in titanio, magari in acciaio, per una 944 che si vorrebbe da pista. grazie comunque a tutti per l'aiuto vi faro' altre foto. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 09:33: |
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Sarebbe interessante una macrofotografia della zona di frattura del perno ... esistono anche le rotture a fatica. Il perno della testina è acciaio? |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 833 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 09:38: |
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si paolo acciaio se ci riesco facco una foto macro. buona domenica a tutti ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 834 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 20:53: |
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paolo grazie del PM non riesco a mandarti la risposta sono socio ma non mi funziona. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Lorenzo M. (loremetrax)
Nuovo utente (in prova) Username: loremetrax
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2007
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 10:40: |
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Salve a tutti, venerdì ho portato la mia 944 aspirata dal meccanico per fare la revisione...ieri mi ha chiamato dicendomi che era pronta ...ma che c'era un problema: testina del braccio dx da sostituire... Pertanto condivido pienamente la preoccupazione di chi prima di me ha affrontato questo problema... un saluto a tutti Lorenzo |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 281 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 10:51: |
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Paolo lo puoi contattare dal suo sito personale, vai sul profilo. |
   
Lorenzo M. (loremetrax)
Nuovo utente (in prova) Username: loremetrax
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2007
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 11:54: |
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Non riesco a contattarti privatamente...loremetraxchiocciola.it scusate.. grazie Lorenzo |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 835 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:24: |
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lorenzo io ho ordinato la testina e mi arriva lunedi' se mi mandi una email ti spiego tutto. rideronthestorm1chiocciolalibero.it ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 357 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 10:17: |
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Ciao! Non conosco il tedesco, ma la cosa va approfondita! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=14027 4252816 Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 838 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 21:44: |
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ecco la testina appena arrivata dalla cup spirt lunedi' ho effettuato il versamento e oggi è arrivata.
tutti i componenti
catalogo cup spirit
la parte inferiore della testina con ingrassatore
quella originale senza ingrassatore
domani con il mio meccanico la rimontiamo. mi è costata 145 euro, più 13 di spediziole arrivata celermente. mi sembrano molto competenti e onesti. che ne pensate? ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1207 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 22:02: |
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Ciao pietro mi viene un dubbio non è che il miscuglio di assetto Turbo \ aspirato siano incompatibili per cui rischi che si rirompa tutto anche dopo la riparazione informati bene vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 839 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 22:18: |
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non credo sono cambiate le sospensioni la scocca è uguale. la testina si è spezzata , ma l'altra è integra. ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 983 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 22:27: |
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non è conveniente cambiarle tutte e due
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 840 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 07:21: |
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certo che la cambio tony. ma quando l'ho ordinata volevo essere certo di quello che mi arrivava, anche se geppo, il mio amico che ha preso la 944 a teramo l'ha già sostituita. al più presto cambio anche quella. ciao tony fatti vivo. ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1208 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 14:41: |
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Comunque da quando leggo il forum non ho mai sentito un difetto simile vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 842 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 18:22: |
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ciao vincenzo. avevo saputo che ti eri trasferito al nord... come dicevo,infatti non è un difetto, anche perchè lo avrebbe fatto subito non dopo tanti anni. una cosa incredibile, ma ho risolto la macchina l'ho presa oggi. va bene, devo fare la convergenza. poi una lavata generale. ho in programma di smontare il gruppo d'aspirazione perchè vorrei darci una pulita. inoltre monto un filtro di aspirazione diretta. con il chip promax serve più aria. sono rimasto affascinato dai fari di nanni... ma anche da lui. una persona in pista, sempre! un po' per volta sto alleggerendo! chissà a quanto arriverò? sto cercando una 924 vin. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 984 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 18 ottobre 2008 - 22:12: |
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Pietro parlando con il mio gommista che è anche preparatore mi ha spiegato che a volte succede l'inconveniente verificatosi sulla tua la rottura della testina non è così rara- Oltre i 150mila km si dovrebbero sostituire . Che vuoi farci con la 924 sai che ho dato via le mie due - |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 845 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 15:11: |
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tony a me non si è rotta la testina. il perno d'acciaio spesso 17 mm. una cosa assurda. la 924? me ne serve una per la pista. ma le devo pagare una cavolata. ho trovato chi mi fa il collettore d'aspirazione in alluminio per i carburatori, inoltre lavorero' la testa, un amico ha il flussometro. non sono esperto in questo ma lui si. resterebbe la cammes... ma si puo' riprofilare a frosinone. oramai la sera non si fa altro che limare e modificare, per ora la x1/9 da slalom, poi spero la 924. vendute? forse pero' avevi troppe auto. io quando avevo la x la 924 e la murena non sapevo mai quale prendere. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 985 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 18:57: |
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Certo ho capito quello che si è rotto dicevo che a volte succede non spesso ma è successo non sulla 944 ma su altre auto - 924 da pista io ho rinunciato le piste dalle nostre parti so da kart -se interessa ho delle porte da tagliare e alleggerire un cofano e volendo anche un portellone 944 uno 924 sospensioni posteriori e anteriori 944 potresti migliorare l'impianto freni montato sulla 924 |
   
Lorenzo M. (loremetrax)
Nuovo utente (in prova) Username: loremetrax
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2007
| Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 23:47: |
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Salve a tutti, confermo l'efficienza dell'azienda CUPSPIRIT, bonifico effettuato martedì della settimana scorsa e testina del braccio oscillante arrivata oggi. Perfetta e risparmio notevole. un saluto L.M. |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 851 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 07:49: |
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ok ciao lorenzo ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2290 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 23:01: |
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Aggiorno questo post...anche a me testina ant dx con molto gioco...meno male che ce ne siamo resi conto per tempo...domani ordino il kit dalla design911... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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