Autore |
Messaggio |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2859 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 22:31: |    |
Buongiorno Ragazzi!!! Quando abbiamo deciso di comprare la nostra 944 S2, sapevamo benissimo che c'erano alcuni lavori da fare. Del resto prima di decidere l'acquisto, l'avevamo passata ai raggi "X" proprio per non avere sorprese. Abbiamo pregato il venditore di non fare nessuna riparazione, di scontarci la vettura e che ci saremmo presi noi carico dei lavori da fare. E così è stato. Del resto era l'unica maniera per essere "certi" della qualità dei lavori. Uno dei lavori da fare era il gioco della testina sul braccetto ammortizzatore anteriore destro (lato passeggero, per intenderci). Il braccetto costa nuovo in PORSCHE 488 Euro più IVA. Subito le domande: E' possibile che per una testina devo cambiare tutto il braccetto? E' possibile che debba spendere tutti questi soldi per una testina? Abbiamo (io e i soliti complici) fatto un po' di ricerche su internet. Non c'era modo di ottenere un prezzo migliore... Preso dallo sconforto ho telefonato a Nanni, (che NON smetterò mai di ringraziare per 1.000 e una ragione) e lui gentilmente mi tira fuori dal cilindro una soluzione. Un "preparatore" di Torino che allestisce auto da corsa molto competente su Porsche e altre auto "interessanti". Subito una telefonata e poi una visita in un officina che per noi appassionati sembra "Il paese dei balocchi"... Claudio, il titolare dell'officina, inizialmente è un po' perplesso, poi prende questa riparazione come una sfida. Mi fido ciecamente di lui e la settimana dopo gli porto la 944. (Chi mi conosce bene sà quanto sono GELOSO delle mie auto.) Claudio inizia a rimuovere il braccetto della sospensione e a smontare la testina. Studia, fà, disfa e briga... e poi una telefonata: "Silvio, ho cambiato la testina! Il lavoro è venuto perfettamente!" Un entusiasmo fuori dal normale, che aumenta appena mi comunica la spesa: meno di 150.00 Euro!!! La strada è aperta. Per 944 S, S2, Turbo, Turbo Cup, 964, 993... Ecco come si presentava il braccetto difettoso:
E questa è l'immagine del pezzo dopo la riparazione:
Non voglio fare pubblicità occulta... Quindi cercherò di farla più esplicita possibile, perche questa informazione può servire a tutti: AUTOTECNICA di Garbolino Claudio Preparazione Auto Sportive Via Canonico Maffei, 44 10070 Ceretta di S.Maurizio (TO) (vicino all'Aeroporto Torino-Caselle) Tel 011.924.43.83 Ciao Belli!!! E se domani ci sarà il sole, non cercateci: io e Fiorella saremo in giro con Trinity!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2005
| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 15:37: |    |
E VAIVAIVAIVAIVAIVAIVAIVAIVAIVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e che siamo limoni?!?!?! Silvius, e mah ti becco in giro prima o poi. Giac |
   
gianluigi (gian61)
Eat my dust ! Username: gian61
Messaggio numero: 2629 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 17:27: |    |
Ma la sede sferica del braccetto non era usurata?? se si,come ha risolto? l'ha ripassata e poi ha montato una testina sferica maggiorata... o cos'altro ha fatto? Così per pura curiosità... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2861 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 22:06: |    |
Gian! Io sono intervenuto subito. E la sede era ancora perfetta. Come puoi vedere dalle foto il problema si è verificato per la rottura di un particolare di "tenuta". Nel caso però la sede fosse consumata, ne parlavo giusto con il meccanico, si alesa la sede e si riporta del materiale. Tutto in maniera "stra-sicura" e funzionale. Il prezzo in questo caso ovviamente aumenta, ma sempre conveniente rispetto al pezzo nuovo. silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2863 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 22:19: |    |
Dimenticavo... Ci tengo a sottolineare una cosa molto importante. In questa officina si preparano auto che devono affrontare situazione estreme come Rally e gare in pista. Tutto devo essere "effettuato" nella massima sicurezza. Nessuno deve rischiare nulla per colpa di un pezzo modificato. Per cui modifiche come quella apportata al mio braccetto NON sono "pezze" o "posticce", ma sono interventi fatti in sicurezza alla pari di in pezzo originale o addirittura superiore. Per maggiori dettagli Vi prego di contattare l'officina. Ciao!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 22:33: |    |
Bella storia! L'importante è conoscere le persone giuste. . A tal proposito mi viene in mente di aprire un 3D con le storie di riparazioni eseguite senza salasso, di autoriparazionidei vari utenti così che ognuno possa raccontare la propria esperienza che comunque sarà utilissima agli altri anche perchè spesso officine specializzate tendono ad ingigantire i problemi e le spese. Silvio che cosa ne dici? |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2865 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 22:44: |    |
Perfetto... E' da tempo che lo diciamo. Sarà una delle missioni del RIT. Stai in linea e fatti sentire!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 125 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 22:51: |    |
okkkkkkkkkkkkkkkk |