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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Impianto a gas su 944s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 120
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti!

mi sono andato ad informare dal mio mecchanico per quello che riguarda un impianto a gas (nello specifico tartarini) per la mia 944s; questo mi ha risposto che la maggioranza delle volte l'impianto a gas su questo tipo di vettura dà molti problemi, e in molti casi rovina il motore!

volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 4414
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Valerio (944america)
Utente registrato
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Messaggio numero: 72
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 16:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1175
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


°Nico°
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Luca Calza Metre (luca1975)
Utente esperto
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Messaggio numero: 541
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma stai scherzando veroooooooooooooooo


W LE TURBONE.......
TESSERA N°649
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Don gusti (agors)
Utente registrato
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Messaggio numero: 121
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

immaginavo di sentire queste reazioni!
per il momento sono solo pensieri e quindi sono andato a chiedere informazioni;


volevo sapere se qualcuno mi sà dire, in modo tecnico, se è vero o no!
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 915
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ti sconsiglio per principio... sulla sostanza non ne sò molto ma vicino da me vendevano tempo fa una 944 turbo con appunto il gpl, e a detta del proprietario fra l'altro meccanico mi garantiva che non c'erano problemi, per il resto non sò...
Ciao
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 4419
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 22:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se l'impianto è fatto bene si può fare. però te lo sconsiglio, inoltre il motore della 944 s è piuttosto delicato o meglio ha bisogno di essere seguito molto con manutenzione precisa pena rotture gravissime.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Arturo Tranquillo (bimmer68)
Utente registrato
Username: bimmer68

Messaggio numero: 42
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa puoi essere + chiaro sulla delicatezza del motore della 944 s ?
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 825
Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche' snaturare una vettura che poi non consuma neanche tanto?
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
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Paolo (paolo59)
Utente registrato
Username: paolo59

Messaggio numero: 34
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per poter circolare anche quando c'è il blocco del traffico....
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 918
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma l'auto è 86 se è asi non si dovrebbe porre il discorso dei blocchi circolazione se non sbaglio. Poi se uno vuole abbattere la spesa carburante sicuramente è una buona soluzione, anche se per me rimane una cosa senza senso su una sportiva...

Ciao
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1865
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma l'auto è 86 se è asi non si dovrebbe porre il discorso dei blocchi circolazione se non sbaglio



sbagli
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2293
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma l'auto è 86 se è asi non si dovrebbe porre il discorso dei blocchi circolazione se non sbaglio.




dipende in che città vivi; a Roma
non circoli nemmeno se sei iscritto ASI
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 919
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok infatti non ne ero sicuro perchè mi sembrava che i blocchi riguardavano solo le non ventennali che erano euro 0 e in seguito anche euro 1...

Ciao
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 4427
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

et voilà.. arturo
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/123498.html
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4924
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

salve a tutti!

mi sono andato ad informare dal mio mecchanico per quello che riguarda un impianto a gas (nello specifico tartarini) per la mia 944s; questo mi ha risposto che la maggioranza delle volte l'impianto a gas su questo tipo di vettura dà molti problemi, e in molti casi rovina il motore!

volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito




Allora...

Premesso di lasciare da parte tutti i discorsi etici-sociali-religiosi
sul giusto o non giusto il sodalizio GPL/Auto sportiva...

Meccanicamente NON esiste NESSUN problema a montare
un impianto a GPL su un propulsore aspirato come quello della 944S.
Inoltre vorrei sapere chi ha detto che a GPL i motori a benzina si rovinano!!!
Se manutenuti correttamente possono addirittura durare di più.

Con i moderni impianti ad iniezione controllati da una centralina elettronica
vi sfido a capire quando è a benzina e quando è a GPL.

E' chiaro che se metto l'impianto a GPL supereconomico,
e voglio utilizzare il gas solo perché costa poco,
e siccome voglio spendere ancora di meno non faccio neanche manutenzione al motore,
allora, gentili signori, la risposta arriva da sola.


Transaxle, what else?
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 798
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUOTO silvius al 100% il gas non solo allunga la vita a tutti gli organi.. (mai avete MAI guardato l'olio di un motore che va a GPL ?!? Non è MAI nero perchè non ha residui CARBONIOSI (!) per cui non perde alcuna caratteristica lubrificante tanto per dirne una !!!)

Riguardo agli ottani il GPL è il + super che esista.. (!!!) mi sembra che gli ottani siano addirittura 104 (!!!) per cui nessun problema di battito in testa MAI.. e anche per le parti mobili.. residui carboniosi ben pochi.. confrontate le candele di 2 motori uguali ma uno a benza ed uno a GPL e vi sorpenderete..

Ebbene.. lo so il gas vi fa ribrezzo.. ma sinceramente gli ultimi sistemi con le ultime centraline non hanno nulla da invidiare alla benzina sia per prestazioni che per le accensioni.. sinceramente non ci trovo proprio niente di scandaloso.. è solo una formamentesi.. se fosse usato solo nelle competizioni allora il gas sarebbe ambito.. ma poichè si usa per cucinare viene razzisticamente messo in disparte.. ma dando a cesare quel che è di cesare i PRO sono molto e molto di + dei contro...

Per la manutenzione il discorso è indipendente dal carburante.. chi non la fa.. prima o poi ne paga sempre il conto... sinceramente non vedo perchè chi è a gas non debba farla.. non ci vedo le connessioni..
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Arturo Tranquillo (bimmer68)
Utente registrato
Username: bimmer68

Messaggio numero: 47
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un caso di rottura di cinghia di distribuzione non fa regola, quante rotture avete contato?
La manutenzione era regolare?
Questo nel post non è riportato, poi se il suo meccanico gli tiene la macchina ferma 3 anni non la ripara e chiede cifre esorbitanti, immagino che manutenzione ha fatto.
Mi sbaglio?
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Utente registrato
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 38
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Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio modesto parere è una grande stupidata istallare un'impianto a gpl su una bimba così affascinante! da buon carrozziere mi piage il cuore veder forare diverse parti del baule e tutto il pianale ( bisogna far passare il tubo del gas e fissarlo con viti o rivetti) senza contare che molti istallatori se ne fregano e pensano solo a istallare più impianti possibile ( x guadagnare di più ovviamente ) Mi sta bene una berlina, un'utilitaria e comunq una macchina che no ti da così tante emozioni.. MA UNA PORSCHE NO!!!! le Porsche vanno trattate con rispetto.. mica forate e umiliate da persone (il più delle volte) incompetenti!! pensate solo che nel meraviglioso e versatile baule di un 944.. si possano mettere quelle 2 orribili prese d'aria ( peraltro obbligatorie )con tanto di vista sul pneumatico post???? Per me, scusate i termini.. E' una cosa veramente schifosa! acceto qualsiasi critica però questo è il mio parere di carrozziere, artigiano AMANTE APPASSIONATO DELLA MIA BIMBA!
La PORSCHE x me è come una cavalla di razza.. X montarla a dovere bisogna essere cavaglieri.. e sentirsi fantini!
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Utente registrato
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 00:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi presento l'altra mia bimba (2 ruote non la mia amica) lo stesso anno e mese della mia 944 turbo (951) anche questa è notevole no?? dai accetto commenti anche x la mia amica! Ps: la freccia ant. l'ho gia sostituita.. Dai su questa posiamo mettere tutte le bombole che uno vuole.. ha anche la carrozzeria antiproiettile e quasi anti mina...
La PORSCHE x me è come una cavalla di razza.. X montarla a dovere bisogna essere cavaglieri.. e sentirsi fantini!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 4931
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 00:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, ma che c'entra con il GPL?
Transaxle, what else?
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1531
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 08:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero il discorso sul potere antidetonante sia di GPL che di Metano; addirittura su alcune auto a metano si monta un dispositivo che aumenta l'anticipo, essendo scongiurato il pericolo di detonazione.

Il problema del GPL non è tanto quello dei buchi sulla carrozzeria (perdendoci tempo si riesce a farne il meno possibile usando gommini preesistenti).

Non è neanche tanto quello delle prestazioni, che vengono ridotte solo sulle auto a carburatore per la presenza del fornelletto.

E' solo e soltanto l'usura precoce delle valvole.

Questo sia perché manca l'effetto lubrificante della benzina, sia soprattutto perché manca l'effetto raffreddante di questa, infatti un liquido asporta molto più calore di un gas; soprattutto quando evapora.

Se avete presente le borracce, sapete che bagnando la copertura esterna dopo un po' l'aqua all'interno diventa fredda, questo per l'evaporazione dell'acqua sulla copertura esterna.

Ebbene, sulle valvole accade la stessa cosa, anche in quelle di scarico (durante la fase di incrocio). Valvole che perciò con l'uso del gas lavorano più calde e meno lubrificate.

Le Multipla a metano, benché progettate (vabbè, progettate alla maniera Fiat) per essere a metano, ciononostante ogni 100.000km richiedevano la sostituzione delle valvole e la revisione della testata, con grande gioia dei tassisti che le usavano per lavoro.

Ciò non toglie che io, se volessi una Porsche pre_1991, dovrei per forza installare l'impianto a GPL, altrimenti non potrei uscire di casa (abito in zona fascia verde). Qualcuno vuole un Veltroni in regalo?

(Messaggio modificato da Herbie il 11 maggio 2007)
Simone, C2 cabrio tip
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Paolo (paolo59)
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Username: paolo59

Messaggio numero: 35
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 09:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto in qualche sito (che non ricordo) una proposta di leggi di riordino delle normative riguardanti le auto d'epoca (non è la Salvi-Magnalbò ormai decaduta, parliamo dell'attuale legislatura). Questa proposta di legge si avvicina a quelle in vigore in molti altri paesi europei e recepisce gli orientamenti di non so quale commissione europea in tema di salvaguardia del patrimonio automobilistico. Tra le varie norme che verrebbero adottate, quella della libera circolazione delle auto storiche, senza nessun tipo di vincolo (partecipazione a raduni e similari). Resta solo da vedere se e quando verrà approvata; ne abbiamo viste già tante cadere...
saluti
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michele m. (frenk67)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che in tutti i casi un motore alimentato a gas perde un po' di coppia/potenza per il fatto che il gas ha un potere calorico inferiore alla benzina. per auto con potenza elevata questo non dovrebbe certo essere un problema, anche perchè in caso di necessità/voglia si passa a benzina in un istante.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4934
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' solo e soltanto l'usura precoce delle valvole.




Probabilmente se le valvole sono di materiale "discutibile"...

Diversamente conosco molte persone che su motori di auto "ben fatte"
hanno totalizzato oltre 200/300/400 mila chilometri
senza problemi imputabili al GPL e tantomeno di valvole.

Forse su motori meno "curati", può darsi.
Inoltre bisogna considerare che la vettura parte sempre a benzina
e passa a GPL solo alla giusta temperatura di esercizio.
Quindi il motore durante la giornata non gira mai solo a gas.


Transaxle, what else?
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in famiglia avevamo una 33 Quadrifoglio Verde a carburatori (che partiva a gas direttamente) che è stata trasformata a GPL praticamente subito e fino a 180.000km non ha mai avuto problemi (poi è stata tamponata da un camion...)
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una 33 Quadrifoglio Verde a carburatori (che partiva a gas direttamente) che è stata trasformata a GPL praticamente subito e fino a 180.000km non ha mai avuto problemi (poi è stata tamponata da un camion...)



no! No! NOOOOOO!!!!! che gran macchina! maledetto camion!

tornando al discorso ho esperienza diretta(mio zio) di una dedra a GPL con attualmente 250.000 Km e gliene auguro altrettanti
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che gran macchina




effettivamente si!! era una wagon bianca con anche il clima...x ricordo ho tenuto le 3 porte intere e il paraurti ant

dopo quella altra 1.7ie presa a 75.000, messa a gass e rottamata a 187.000 perche non ce la faceva piu ma il motore era ok...
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno vuole un Veltroni in regalo?


perchè ti risulta chein tutte le altre città si possa? non credo che la bella sindachessa di Milano,Letizia M. permetta di circolare in modo diverso da Roma.
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Paolo (paolo59)
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Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Milano sicuramente no ma a Firenze sì (e anche in qualche altro comune)
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 1533
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Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo, sicuro? A Milano leggevo sul sito del comune che i blocchi sono ad orario, di solito fino alle 20, così, con qualche restrizione, puoi usarla, anche se non per andare al lavoro, com'è giusto che sia.

Prima di contraddire qualcuno, cerco sempre di documentarmi. Basta andare sul sito del comune di Milano. Non lasciamoci ammaestrare, leggiamo le notizie alla fonte, e facciamoci un'idea nostra delle cose, un'idea giusta o anche sbagliata, ma nostra.

Se no i Veltroni non finiranno mai.

(Messaggio modificato da herbie il 12 maggio 2007)
Simone, C2 cabrio tip
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2297
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 08:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me Simone ha ragione, a prescindere dalla qualità dell'acciaio delle valvole e altri materiali usati per la costruzione del motore.

Non dico tutte ma quasi le auto a gas hanno sempre avuto una revisionata alla testata dopo tot chilometri.
Ora non so se questo succede perchè la gente se ne frega e va solo ed esclusivamente a gas, oppure utilizzando la macchina un po' a benzina il fenomeno si riduce drasticamente;
sicuramente scaldano anche di più.

Son d'accordo anche con Massimo, secondo me è una questione psicologica più che altro;
certo è sempre un peccato installare su queste auto un impianto a GPL..se non si è proprio costretti sarebbe meglio proprio di no!

Anche perchè presumo che chi lo faccia con una storica è per poterci circolare sempre ed esclusivamente, cosa che ho sempre avversato, poi ognuno fa quello che vuole, ma è un peccato e sconveniente usarle tutti i giorni e come prima auto
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More (more)
Utente esperto
Username: more

Messaggio numero: 902
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Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Riccardo (ric968)
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Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche perchè presumo che chi lo faccia con una storica è per poterci circolare sempre ed esclusivamente,




anch'io la penso tendenzialmente così, però l'unico motivo che avrei per montare il gpl se avessi una euro 0 sarebbe quello. Metti che uno abita dentro Roma, a quel punto non potrebbe comprarsi una 924 perchè se nemmeno iscritta asi circoli, praticamente non la puoi prendere mai!!!

Ciao
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Utente registrato
Username: frankyelopez_944_turbo

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Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.. quello che non mi piace è il fatto di dover forare l'auto in diversi punti..( ma voi tutti sareste disposti a forare il baule e il pianale della vostra bimba??) è indiscusso che il gas è più ecologico e prolunga la vita del motore, però ce l'ho vedo più su una berlina o una vetture media, si un'auto da usare tutti i giorni e che abbia prezzi ragionevoli come ricambi.. io adoro il metano!! senza ombra di dubbio amplifica ancora di più i vantaggi rispetto al gpl. ( potere antidetonante 140 ottani!!) le foto che ho postato prima erano molto ironiche.. RAGAZZI METTIAMO A GAS SOLO DEI CASSONI O VETTUREDA TUTTI I GIORNI!Scusate se urlo, ma in questo forum a volte invece che adorare e preservare.. si parla di leggi x la circolaz. comunq fate gli impianti a gas solo su auto che prima o poi rottamate, le nostre bimbe non meritano questa fine! scusate lo sfogo ma da buon carrozziere ne ho viste di tutte i colori, vetture traformate a gas con qualche foro in più nel pianale, solo xchè no sapevano dove farli.... mahhhhhhh
La PORSCHE x me è come una cavalla di razza.. X montarla a dovere bisogna essere cavaglieri.. e sentirsi fantini!
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x simone ( herbie) due domande 1: ma se tu volessi prendere un bel 911 turbo anni 80 cosa dovresti montare il gpl? mi sembra propio una grande stupidata! e allora tutti i possessori di tali auto cosadevono fare? lasciarla in garage e guardala o tenerla x bellezza?? ( ricordo che i serbatoio del gas non può essere messo anteriormente e salvo quache deroga bandite le auto raffreddate ad aria) 2:nascodere qualche foro nel pianale.. scusa ma sai che diametro può avere il bullone che fissa la fascia metallica della bombola???? e poi ti ricordo che la bombola non viene mica appoggiata, deve essere ben ancorata al pianale, pena in caso di urto frontale trovarsi la bombola di gpl in testa o tra le gambe!! e poi su un 944 dove la istalliamo?? leviamo la ruota di scorta gonfiabile e mettiamo un ciambella verso l'alto.. quasi in piedi?? ( con buco o senza?? lo lascio decidere a te!) ,oppure dietro al sedile una mini bombola del diametro di cira 20 cm?? oppure più grande cosi si vede anche dallo specchietto retrovisore?? RAGAZZI X CORTESIA CHIUDIAMO QUESTA PAGLIACCIATA. scusatemi non voglio offendere nessuno! però se in questo forum si dicono cose del genere.... ma dovè finito l'amore x le nostre auto??? siete transaxlisti solo x spendere poco?? mahhhhh
La PORSCHE x me è come una cavalla di razza.. X montarla a dovere bisogna essere cavaglieri.. e sentirsi fantini!
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il sabato 12 maggio 2007 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

siete transaxlisti solo x spendere poco




come se fosse vero...
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Simone Casale (herbie)
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Messaggio numero: 1537
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Inviato il domenica 13 maggio 2007 - 09:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, esordisci dicendo che devi fare 2 domande. Vorrei rispondere, ma non capisco quali sono le domande.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il domenica 13 maggio 2007 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

siete transaxlisti solo x spendere poco??




Dalle fatture non direi proprio!
Amo le incomprese!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4943
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Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma dovè finito l'amore x le nostre auto??? siete transaxlisti solo x spendere poco?? mahhhhh




Leggi con calma il 3D, per favore...

Si sta parlando di propulsori e propellenti.
Non stiamo parlando del fatto che sia corretto o meno
installare un umpianto a GPL su una vettura classica o meno.


Transaxle, what else?
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia era montato l'impianto a metano che aveva delle bombole che solo quelle pesavano 100kg, adesso che l'ho smontato ci pensero molto prima di fare un impianto a gpl se posso evitare evitero' è vero ho qualche presa d'aria supplementare nel bagliaio, il bilanciamento se ne andava a farsi benedire.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Don gusti (agors)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una domanda...

ma quante 944s sono state prodotte?
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Arturo Tranquillo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Voi parlate del GPL su 944, che anche se mi sembra una bestemmia, tecnicamente è corretto, ma guardate quest'animale cosa ha fatto sul 911!
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ne parlò:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/230342.html?1174394463
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Don gusti (agors)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se insisto ma qualcuno mi saprebbe illuminare su quanti esemplari di 944s sono stati costruiti?

e magari anche sul perchè quelle dell'88 valgono 2000 euro in più?

grazie mille
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 22:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che cosa ti fa pensare...
Che il MY 1988 valga di più?

Production Data (Morgan source)
1987 5.777 units
1988 7.054 units


Transaxle, what else?
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Don, forse potresti aprire un altro post, per chiedere il numero di esemplari prodotti.

Per quanto riguarda al tuo messaggio che ha iniziato il thread, che io sappia nn esistono auto che non possono montare un buon impianto a gpl, a parte le aircooled, su quelle ad iniezione non c'è neanche il problema del fornelletto sul carburatore che rovina le prestazioni anche a benzina.

Non per fare pubblicità, ma se vai su puntogas specificando i tuoi dati, ricevi una serie di preventivi dalle officine a te vicine, mi pare agiscano in base al CAP.

Prego (tutti, non te solo) di spedirlo solo se veramente interessati, non per sola curiosità, altrimenti se glie ne chiediamo 10 al giorno questi si stufano e non rispondono più, non credo ci vogliano 2 minuti a compilare un preventivo dettagliato per un impianto come si deve, sono almeno 30 pezzi da scegliere e valutare.
Simone, C2 cabrio tip
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 22:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben detto Simone!

Prima di continuare ulteriori chiacchierate da salotto
sugli impianti a GPL suggerisco anch'io agli interessati
dirivolgersi direttamente ad un'officina qualificata per questi impianti.
Non domandate a meccanici generici, perchè spesso
non sono al corrente degli impianti di ultima generazione.
Qui in zona esiste uno dei più grandi produttori
di impanti a GPL per autovetture.
Potete anche consultare il loro sito
www.brc.it

E non gasatevi troppo!!!

Transaxle, what else?

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