Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 181 Registrato: 04-2003
| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 20:52: |    |
Appello a tutti gli esperti, cosa si deve modificare per renderla un animale da pista (mi riferisco a sospensioni, motare e freni), un grazie anticipato per i suggerimenti e le dritte che mi darete (non e un turbo S). Giuseppe |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 23:26: |    |
vendila e compra una turbo cup !! se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1008 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 00:45: |    |
Giuseppe, hai magari provato con il tasto cerca? Disquisire dello stesso argomento con periodicità mensile, a volta e stressante; credimi.... °Nico°
|
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 08:33: |    |
Rosnik onte evitare di stressarti, cortesemente mi puoi suggerire come fare la ricerca, grazie e scusa se ti importuno. Giuseppe |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1009 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 12:01: |    |
Benchè l'uso sia più che intuitivo. Sarà un piacere. Vai sul tasto 'RICERCA', lo trovi qui in alto. Scruivi 'Assetto'oppure 'Bilstein' o 'Koni', quindi selezioni dove cercare, cioè in 944/968 e schiaccia 'avvia ricerca'. Ti si aprirà un nuovo mondo di notizie. (Messaggio modificato da rosnik il 01 marzo 2007) °Nico°
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 654 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 20:04: |    |
In effetti è vero che usare il forum come utile archivio onde evitare di riproporre le stesse discussioni è la cosa migliore... però capisco che a volte.. la tentazione di scrivere è forte... ti posso suggerire un paio di 3d e nel caso penso che eventuali domande possano essere poste da lì se proprio si hanno dei dubbi su qualcosa: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/9.html http://www.porschemania.it/discus/messages/6/3784.html |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 07:42: |    |
Grazi per gli opportuni suggerimenti (non tutti abbiamo molta dimistichezza con lo strumento informatico). Giuseppe |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 4077 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 15:31: |    |
Giuseppe, voglio intanto complimentarmi per lo splendido acquisto che ieri ho potuto conoscere de visu; circa i suggerimenti per trasformare il bel giocattolo, il miglior consiglio da darti è prendere visione della sezione specificamente creata dal nostro Admin che troverai sulla home page o cliccando su questo link http://www.porschemania.it/951/index.htm Non dimentichiamo che Porschemania è nata proprio dalla passione di Max per questo straordinario modello e che le transaxle in genere e le 944 in specie rappresentano l'anima primordiale del forum. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 14:22: |    |
Here's my list what i have done: 3.0 L turbo engine (currently building it). GT2 six piston front brakes & GT3 four piston rear brakes. 968 CS M030 front & rear stabilizers. 951 M030 front rear yellow Konis. Audi A8 six speed transmission. special polyurethane bushings etc. etc. here's Babelfish translation to Italian, don't know is it readable at all... Qui è la mia lista che cosa ho fatto: 3.0 L motore del turbo (attualmente che la sviluppa). Freni anteriori del pistone GT2 sei & freni posteriori del pistone GT3 quattro. 968 CS stabilizzatori anteriori & posteriori di M030. 951 M030 Konis giallo posteriore anteriore. Boccole speciali ecc. ecc del poliuretano della trasmissione di velocità di Audi A8 sei. |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 185 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 06:51: |    |
Per "os951" per la trasmissione ai usato un combio Audi completo o solo i cinematismi interni, che tipo di rapporto finale monti? Giuseppe |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 10:04: |    |
Audi use in several model (A6, A8 etc.) 01E series transmissions which is almost the same as 968's have. With little effort you can mount this transmission under 951. Audi version also have built in speedometr pick up, so you can have working speedometer. 968 transmission does not have this, it use signal from ABS system to speedometer |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 491 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 13:24: |    |
Audi... Quando ho visto i 4 anelli stampati sul carter del cambio mi sono cascati gli zebedei.... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:29: |    |
944 016 series gearbox can be found under old Audi 100's & 80's, so it's quite obvious also newer 01E series box is also used by newer models and 968 as well. 4 wheel drive should be quite difficult to build tough ;) |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 187 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:36: |    |
Andrea quindi sul turbo si può montare un cambio audi, compreso il pignone e corona? sapresti dirmi se le molle del 968 sono uguali a quelle del 944 turbo(- 30mm)? Grazie Giuseppe |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 188 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:38: |    |
Per "os951" se cortesemente puoi usare il traduttore, grazie. Giuseppe |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 492 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:45: |    |
Guarda, Io ho delle M030 Koni Gialle praticamente nuove che ho smontato dalla mia per metterci delle sospensioni da corsa. Le sto per mettere in vendita. se la cosa ti interessa scrivimi in privato. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:51: |    |
Andrea ai posta. Giuseppe |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 493 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 17:12: |    |
Non mi e' arrivato nulla. Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 07:46: |    |
A Giuseppe; una scatola ingranaggi di 944 016 serie può essere trovata sotto vecchio Audi 100 & gli anni 80, in modo da è inoltre più nuova scatola abbastanza evidente di serie 01E inoltre è usato dai più nuovi modelli e da 968 pure. un azionamento delle 4 rotelle dovrebbe essere abbastanza difficile da costruire duro
 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 245 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 08:37: |    |
mi sa che si capiva meglio in inglese |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 190 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:28: |    |
Chi mi sa dire a cosa corrisponde il codice opzional n. 153(153, Parti del motore previste per la tipo 951? questo e quello che mi da come risultato della ricerca). Per Andrea ai posta. Giuseppe |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 343 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:40: |    |
per evitare "esperimenti" che possono risultare costosi e prestazioni tutte da verificare (dopo il lavoro) perchè non comprare un 968 CS o un 944 Tcup, modelli adatti all'utilizzo strada/pista ? |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 10:25: |    |
"mi sa che si capiva meglio in inglese" As i have wrote earlier, i can just order pizza and beer in Italian! I can understand Finnish,Swedish,Norweigan,Danish,Estonian,German,Flamish and a little bit English, unfortunately Italian lanquage is a "black hole" for me. People have told me it's easy to the Finns to learn Italian, because both Italian & Finnish are pronounced more or less the same way as they are written. |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1029 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:10: |    |
citazione da altro messaggio: it's easy to the Finns to learn Italian, because both Italian & Finnish are pronounced more or less the same way as they are written.
That's funny! Were are you from Olli? Do you have picture and TIPS about your Audi gearbox update? Tahnk you. °Nico°
|
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 16:29: |    |
Nanni semplicemente perchè e quasi impossibile trovare una CS o un TCUP in buone condizioni è a prezzi ragionevoli. Giuseppe |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1031 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 16:39: |    |
Non è vero neppure questo. Due mesi fà ho visto andare un Turbo S, M030, autobloccante, assetto bilstein Cup, motore con centraline cup, ecc. a 12.000 Euro ; ed a mio avviso li valeva tutti. Penso comunque che le motivazioni per preparazioni più esasperate valgano solo se la vettura verra usata in gare tipo questa : http://www.unocom.nl/autosport/2006/ADPZD06.wmv
certo, vedere il Nanni che arriva in pista con la moglie in tutta tranquillità, senza carrello, supporters tecnici e orpelli di sorta. Poi si infila il casco ( dopo aver fatto scendere la gentilissima Signora ) entra in pista, e bacchetta come un forsennato. E tutto un'altro concetto di uso della vettura race. Nulla a che fare con i tecnicismi esasperati del video. Se vogliamo, è quest'ultimo un uso da vero Posche Gentleman Driver! (Messaggio modificato da rosnik il 09 marzo 2007) °Nico°
|
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 17:38: |    |
Nico, my A8 trans is still in my garage. I just bought a 968 torque tube. With a little bit modification it will bolt on to 951 bellhousing iam using with S2 engineblock (a 3,0L turbo) Iam from Finland, as you propably have been noticed. All you who have a non M030 951 220hp (late ET car) or non M030 968 and you would like to use GT2 front brake calipers and GT3 rear brake calipers i have a solution for you. I am just ordering another run of these adapters for brake calipers and also a special adapters for handbrake shoes, so you can use GT3 rear disk and have a working handbrake. I am delivering three such a kits in week 14, two sets to USA and one set to Australia. If only i could use your forum picture functions i could put some pictures here. If you are interested i need to have information during his weekend because i will put the order to my machineshop on next monday. We are also making some CAD drawings for an adapter to 951 S and M030 968's to accept GT2 six piston calipers on front axle. Most likely prototype will be ready during this spring |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1033 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 18:31: |    |
Thank you Olli for info! Sure your braking upgrade will go ballistic!
Do you remove abs too? °Nico°
|
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 19:26: |    |
My 1988 951 did not have ABS at all, so there were nothing to remove. My friend use this same caliper combination under his 1987 with ABS and also ABS system works just great ! Check out these threds on Rennlist. I write there also with my own name. There's some pictures to be seen and also quite a lot information concerning GT2 caliper installation under 951's http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=326572&highlight=gt2+brak es http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=315271&highlight=gt2+brak es http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=317413&highlight=gt2+brak es http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=270607&highlight=gt2+brak es |