Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 Turbo pistaiola < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 181
Registrato: 04-2003
Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 20:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appello a tutti gli esperti, cosa si deve modificare per renderla un animale da pista (mi riferisco a sospensioni, motare e freni), un grazie anticipato per i suggerimenti e le dritte che mi darete (non e un turbo S).
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 149
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vendila e compra una turbo cup !!
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1008
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 00:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe,
hai magari provato con il tasto cerca?
Disquisire dello stesso argomento con periodicità mensile, a volta e stressante; credimi....
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 182
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rosnik onte evitare di stressarti, cortesemente mi puoi suggerire come fare la ricerca, grazie e scusa se ti importuno.
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1009
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benchè l'uso sia più che intuitivo.
Sarà un piacere.

Vai sul tasto 'RICERCA', lo trovi qui in alto.
Scruivi 'Assetto'oppure 'Bilstein' o 'Koni', quindi selezioni dove cercare, cioè in 944/968 e schiaccia 'avvia ricerca'.

Ti si aprirà un nuovo mondo di notizie.

(Messaggio modificato da rosnik il 01 marzo 2007)
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 654
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 20:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti è vero che usare il forum come utile archivio onde evitare di riproporre le stesse discussioni è la cosa migliore... però capisco che a volte.. la tentazione di scrivere è forte...
ti posso suggerire un paio di 3d e nel caso penso che eventuali domande possano essere poste da lì
se proprio si hanno dei dubbi su qualcosa:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/9.html

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/3784.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 183
Registrato: 04-2003
Inviato il venerdì 02 marzo 2007 - 07:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazi per gli opportuni suggerimenti (non tutti abbiamo molta dimistichezza con lo strumento informatico).
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 4077
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, voglio intanto complimentarmi per lo splendido acquisto che ieri ho potuto conoscere de visu; circa i suggerimenti per trasformare il bel giocattolo, il miglior consiglio da darti è prendere visione della sezione specificamente creata dal nostro Admin che troverai sulla home page o cliccando su questo link http://www.porschemania.it/951/index.htm
Non dimentichiamo che Porschemania è nata proprio dalla passione di Max per questo straordinario modello e che le transaxle in genere e le 944 in specie rappresentano l'anima primordiale del forum.

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Tessera PIMANIA n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2006
Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Here's my list what i have done:

3.0 L turbo engine (currently building it).
GT2 six piston front brakes & GT3 four piston rear brakes. 968 CS M030 front & rear stabilizers. 951 M030 front rear yellow Konis. Audi A8 six speed transmission. special polyurethane bushings etc. etc.

here's Babelfish translation to Italian, don't know is it readable at all...

Qui è la mia lista che cosa ho fatto: 3.0 L motore del turbo (attualmente che la sviluppa). Freni anteriori del pistone GT2 sei & freni posteriori del pistone GT3 quattro. 968 CS stabilizzatori anteriori & posteriori di M030. 951 M030 Konis giallo posteriore anteriore. Boccole speciali ecc. ecc del poliuretano della trasmissione di velocità di Audi A8 sei.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 185
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 06:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "os951" per la trasmissione ai usato un combio Audi completo o solo i cinematismi interni, che tipo di rapporto finale monti?
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi use in several model (A6, A8 etc.) 01E series transmissions which is almost the same as 968's have. With little effort you can mount this transmission under 951. Audi version also have built in speedometr pick up, so you can have working speedometer. 968 transmission does not have this, it use signal from ABS system to speedometer
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 491
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi...
Quando ho visto i 4 anelli stampati sul carter del cambio mi sono cascati gli zebedei....

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 016 series gearbox can be found under old Audi 100's & 80's, so it's quite obvious also newer 01E series box is also used by newer models and 968 as well. 4 wheel drive should be quite difficult to build tough ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 187
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea quindi sul turbo si può montare un cambio audi, compreso il pignone e corona?
sapresti dirmi se le molle del 968 sono uguali a quelle del 944 turbo(- 30mm)?
Grazie
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 188
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "os951" se cortesemente puoi usare il traduttore, grazie.
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 492
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, Io ho delle M030 Koni Gialle praticamente nuove che ho smontato dalla mia per metterci delle sospensioni da corsa.

Le sto per mettere in vendita. se la cosa ti interessa scrivimi in privato.

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 189
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 14:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ai posta.
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 493
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi e' arrivato nulla.
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 07:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Giuseppe;

una scatola ingranaggi di 944 016 serie può essere trovata sotto vecchio Audi 100 & gli anni 80, in modo da è inoltre più nuova scatola abbastanza evidente di serie 01E inoltre è usato dai più nuovi modelli e da 968 pure. un azionamento delle 4 rotelle dovrebbe essere abbastanza difficile da costruire duro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 245
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 08:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che si capiva meglio in inglese
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 190
Registrato: 04-2003
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi mi sa dire a cosa corrisponde il codice opzional n. 153(153, Parti del motore previste per la tipo 951? questo e quello che mi da come risultato della ricerca).
Per Andrea ai posta.
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente registrato
Username: cup_90

Messaggio numero: 343
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per evitare "esperimenti" che possono risultare costosi e prestazioni tutte da verificare (dopo il lavoro) perchè non comprare un 968 CS o un 944 Tcup, modelli adatti all'utilizzo strada/pista ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"mi sa che si capiva meglio in inglese"

As i have wrote earlier, i can just order pizza and beer in Italian! I can understand Finnish,Swedish,Norweigan,Danish,Estonian,German,Flamish and a little bit English, unfortunately Italian lanquage is a "black hole" for me. People have told me it's easy to the Finns to learn Italian, because both Italian & Finnish are pronounced more or less the same way as they are written.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1029
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

it's easy to the Finns to learn Italian, because both Italian & Finnish are pronounced more or less the same way as they are written.




That's funny!
Were are you from Olli?

Do you have picture and TIPS about your Audi gearbox update? Tahnk you.
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato
Username: lombardogaia

Messaggio numero: 191
Registrato: 04-2003
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni semplicemente perchè e quasi impossibile trovare una CS o un TCUP in buone condizioni è a prezzi ragionevoli.
Giuseppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1031
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 16:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è vero neppure questo.
Due mesi fà ho visto andare un Turbo S, M030, autobloccante, assetto bilstein Cup, motore con centraline cup, ecc. a 12.000 Euro ; ed a mio avviso li valeva tutti.
Penso comunque che le motivazioni per preparazioni più esasperate valgano solo se la vettura verra usata in gare tipo questa :
http://www.unocom.nl/autosport/2006/ADPZD06.wmv



certo, vedere il Nanni che arriva in pista con la moglie in tutta tranquillità, senza carrello, supporters tecnici e orpelli di sorta.
Poi si infila il casco ( dopo aver fatto scendere la gentilissima Signora ) entra in pista, e bacchetta come un forsennato.
E tutto un'altro concetto di uso della vettura race.

Nulla a che fare con i tecnicismi esasperati del video.

Se vogliamo, è quest'ultimo un uso da vero Posche Gentleman Driver!

(Messaggio modificato da rosnik il 09 marzo 2007)
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico,
my A8 trans is still in my garage. I just bought a 968 torque tube. With a little bit modification it will bolt on to 951 bellhousing iam using with S2 engineblock (a 3,0L turbo)

Iam from Finland, as you propably have been noticed.



All you who have a non M030 951 220hp (late ET car) or non M030 968 and you would like to use GT2 front brake calipers and GT3 rear brake calipers i have a solution for you. I am just ordering another run of these adapters for brake calipers and also a special adapters for handbrake shoes, so you can use GT3 rear disk and have a working handbrake. I am delivering three such a kits in week 14, two sets to USA and one set to Australia. If only i could use your forum picture functions i could put some pictures here. If you are interested i need to have information during his weekend because i will put the order to my machineshop on next monday.
We are also making some CAD drawings for an adapter to 951 S and M030 968's to accept GT2 six piston calipers on front axle. Most likely prototype will be ready during this spring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1033
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank you Olli for info!
Sure your braking upgrade will go ballistic!

Do you remove abs too?
°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

My 1988 951 did not have ABS at all, so there were nothing to remove. My friend use this same caliper combination under his 1987 with ABS and also ABS system works just great !

Check out these threds on Rennlist. I write there also with my own name. There's some pictures to be seen and also quite a lot information concerning GT2 caliper installation under 951's
http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=326572&highlight=gt2+brak es

http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=315271&highlight=gt2+brak es

http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=317413&highlight=gt2+brak es

http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=270607&highlight=gt2+brak es

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione