Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * L'incompiuta, la transaxle dei miei sogni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 677
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato su un forum straniero una foto di come sarebbe potuto essere la 944/968 se solo ci avessere creduto un pò di più quelli di Stoccarda.


A me pare, notevole!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3829
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notevole gioco stilistico!

f
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 2917
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è un 968 modificato!
o un 924 con cofano da 968 e poi modificato:-)
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 678
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poco cambia se 924,944 oppure 968 ,
è il rammarico resta.

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 132
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella della foto è un restyling della scocca originale..sta alla 924-944-968 come la 993 sta alla 911.

ora chiudete gli occhi e pensate a una transaxle a quattro cilindri veramente contemporanea, con tutti i ritrovati tecnico-estetici delle maccchine di oggi, ma in più leggera, magari con una scocca di alluminio, motore rabbioso, un telaio al top e belle ruote da 19'..sarebbe fantastica. Una transaxle tutta nuova, figlia del 2006 e con un'estetica emozionante. Non c'è una macchina del genere in circolazione oggi, e tutte le sportive decenti hanno due posti secchi(RX-8 a parte).
La stessa Boxster-Cayman ha due posti..una Porsche compatta a motore anteriore e 2+2 sarebbe un'integrazione della gamma davvero interessante. Sarebbe molto diversa come carattere, handling, estetica dalle attuali "piccole", con cui potrebbe convivere a livello commerciale, pur con una sovrapposizione di prezzo. Ma al marketing non si comanda..


ci manca!!


porsche smettila di creare nuove macchine da due tonnellate, come la nuova panamera, e ritorna alle origini!

(Messaggio modificato da retroviseur il 29 ottobre 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 687
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima e soprattutto attualissima!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3830
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più la guardo e più mi piace...

Nico non hai altre foto?
Oppure... sei tu che stai "fotoshoppando"???


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2352
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi offendete se dico che a me non piace per niente? Sono anch'io dell'idea di Lorenzo: lo chassis originale oramai è anacronistico, per quanto riguarda la linea. Il massimo l'ha toccato nella 944 cabrio, esteticamente parlando la macchina di Nico è una delle più belle Porsche di sempre e da quella struttura difficilmente si può ricavare qualcosa di "più", senza fare un accrocchio (IMHO).

Comunque manca, eccome se manca...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice Lorenzo.... Se si mettessero in mente di rifare una macchina come la 924/944/968 con la tecnologia di ora se ne vedrebbe delle belle!
Mandiamo delle lettere alla porsche!
A FOCO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3834
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma a voi...

Ammesso che qualcuno in Porsche
si degni di considerare la produzione di una nuova Transaxle...

Vi piacerebbee vedere un restyling della 924 (per esempio) a mo' di new beetle o mini
o preferireste una transaxle davvero esclusiva e soprattutto "mai vista"??

tyuiop
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 165
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe uscir eil Restyling della 928...in giro ci sono già le prime foto di anteprima!
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3835
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio!

Non cosa "dovrebbe" uscire...
Ma cosa piacerebbe a voi vedere!!!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 933
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piacerebbe proprio fatta come quella postata da Nico ; tra l'altro trovo lo "space frame" della 924/44/68 tutt'altro che anacronistico, basti pensare alla modernità del giro porte e dell'inclinazione del parabrezza.....e poi.....se non piace a Pat........significa che è una bella macchina......

Secondo me le commistioni tra antico e moderno sono splendide:vedi 993: secondo me , dal punto di vista stilistico, l'ultima porsche realmente significativa...
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 133
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sorry Michele, ma quella postata da Nico è un'ipotesi di face-lifting neanche tanto radicale..è ormai una macchina d'epoca! e, se devo essere sincero a me non piace neanche più di tanto, trovo la 968 più moderna e riuscita. Anche se in fondo, se dovessi stilare una classifica personale, trovo il design della 944 più "forte" e coerente.
Nella 968 -che, intendiamoci, rimane una macchina bella e soprattutto un gran pezzo di meccanica- si vede lo sforzo dei designers di adattare la scocca 944 al family feeling delle altre Porsche dell'epoca, ottenendo come risultato un design un po' "ibrido", con giro porte e linea delle luci laterali abbastanza spigolosi, che non dialogano in modo perfetto con la linea sfuggente del frontale. La coda è la parte peggiore secondo me..si vede tutto lo sforzo del compromesso di rendere "levigato" un layout della coda che nasceva aggressivo, con linee orizzontali marcate. Ma i fari con elementi rettangolari ormai non erano più di moda, e dovevano essere sostituiti...allora si è ricorsi alla "lisciatura" della saponetta..aggiungendo vaghe suggestioni 928 (forma) e 964 (colore) per i gruppi ottici, e accorciando il paraurti. con il risultato di appesantire esteticamente la linea della coda, e rendere le proporzioni generali meno filanti (difetto che ha secondo me anche la 993 rispetto alla 964). tutta questa indecisione e arte del compromesso dei designers alle prese con la 968, ovvero il restyling della 944, trova il suo sigillo finale nella scritta posteriore tipo camera d'albergo, che ci stava come il cavolo a merenda (nel disegno originale)
Intendiamoci bene! a me la 968 in fondo piace eccome, e il tempo rende questi che sono "difetti" nelle disquisizioni sul design dei particolari unici per un modello ormai classico. Una 968 senza quella scritta posteriore non sarebbe una 968!
Comunque concordo con Patrizio, secondo me il punto più alto per quanto riguarda l'estetica è la 944 cabriolet. Per il fascino un po' da speedster della capote, e anche per un motivo semplice: in questo modello la linea del padiglione più bassa e soprattutto il suo "volume" molto più ridotto eliminano uno dei pochi lievissimi difetti estetici della serie 924-944: il "volume" considerevole dell'abitacolo, che da certi (pochi) punti di vista risulta disarmonico nella percezione.

scusatemi per il trattatino di design...mi sono fatto prendere la mano :-)..veniamo alla transaxle dei nostri sogni:

innanzitutto: sono assolutamente contrario alle copie-carbone delle macchine del passato, e al retrò in genere. ricordiamoci che le Porsche sono (erano..?) macchine all’avanguardia tecnica e proprio le transaxle erano avanti di quindici anni rispetto alla concorrenza! E’ giusto che ci siano rimandi al passato e alla tradizione, ma questi devono essere nella filosofia di progetto, nei contenuti, nelle emozioni che deve trasmettere, non copiando pedissequamente elementi stilistici del passato!
Ci sarebbe molto da parlare su questo argomento..che è universale, basti pensare all’architettura in genere. Perché i nostri centri storici sono così belli? Perchè si sono evoluti in maniera coerente. Coerente anche con il cambiamento. Coesistono, fianco a fianco, edifici medievali, rinascimentali, barocchi..che non stridono e formano un tutt’uno. Perché ognuno è coerente con la propria epoca, con le tecnologie del tempo, con un modello di sviluppo consolidato della città. Una villetta in cemento armato con finti archi che scimmiottano una sistema costruttivo completamente diverso è semplicemente sbagliata, incoerente (quindi brutta). Ecco, una New Beetle è la stessa cosa. (anche se i dettagli sono attraenti, la “caramella” è ben disegnata, e per questo è pure un oggetto “subdolo”..e geniale per il marketing..) E perdipiù ha la portanza di un aeroplano.

Se penso a macchine belle di oggi, attualmente in commercio(quindi disegnate almeno tre-quattro anni fa..) penso all’Aston Martin V8 Vantage, penso alla Corvette C6. Sono risolutamente moderne, non scimmiottano il passato, eppure sono immediatamente riconoscibili come un’Aston Martin e una Corvette. Anche perché lo sono nella filosofia, nella sostanza. Questo vuol dire interpretare la lezione del passato.
Ecco, per me una Transaxle moderna dovrebbe partire da questi presupposti. E in più, proprio per rispettare la tradizione, dovrebbe essere innovativa, all’avanguardia nella tecnica. E allo stesso tempo, senza cadere nel dejà-vu, dovrebbe essere riconoscibile come una Porsche. Essere risolutamente moderna e allo stesso tempo possedere un’equilibrio estetico tale da non renderla soggetta a veloce invecchiamento. Come per la 924 ai tempi. Insomma, sarebbe una sfida avvincente e non facile disegnarla...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2355
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 936
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi embra molto ardito trovare una 993 più disarmonica di una 964 e una 968 più di una 944, comunque non posso che inchinarmi alla tua passione e competenza..........
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 340
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MINKIA Lorenzo!! Hai detto cotica!!!!

E comunque la 968 dei nostri tempi c'e' gia' e si chiama Cayman. E non mi dite che pero' ha il motore centrale, ha 2 posti ecc ecc

Copre esattamente l'utenza che copriva il 944-968 ai tempi.

Adesso sparatemi.
Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 2919
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente la linea la linea della fiancata della 968 , ovviamente identica a quella della 924 quindi un progetto datato gia 15 anni quando uscì la 968, appariva più vecchia rispetto al muso soprattutto e anche alla coda,che pur essendo un palliativo dava un tocco di modernità alla macchina.
comunque gran bella macchina, ma per quella scocca era il canto del cigno!
teniamoci le classiche e chissenefrega delle macchine elettrodomestico con ABS ESP TCS 18airbag, roba da Checche!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 680
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma raga!
Io vi ritengo e sono convinto voi siate più acuti!

La mia, voleva solo essere una provocazione, onirica.

In pratica un abbozzo di idea di come sarebbe potuto essere, se ci fosse stata questa vettura.
Chiamatela come volete.

NON CONSIDERATE LA FOTO POSTATA PER UN ATTIMO.
Non centra nulla!


Fate per ipotesi un parallelo 912 / 997.
Si assomiglieranno se sono un cieco, ma certo è che sono diverse.

La mia idea era, capire........e tirare il discorso altrove.

Ha fatto bene porsche a mollare il transaxle, oppure no?

Se ha sbagliato, ammesso abbia fatto un errore, come sarebbe oggi questa vettura?

Però ricordate sempre che,
Panarema incipit!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2358
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ha fatto bene porsche a mollare il transaxle, oppure no?

Se ha sbagliato, ammesso abbia fatto un errore, come sarebbe oggi questa vettura?


Ovvio che ha sbagliato! Abbiamo già detto più e più volte che le maggiori case sportive automobilistiche CREDONO nel transaxle e ci fanno sopra fior di modelli...

Come sarebbe? Difficile a dirlo, perchè la filosofia che piacerebbe a me sarebbe "una macchina intelligente" com'erano le nostre. Ma ai vari bauscia, arricchiti e amanti del leasing che oggi acquistano i 997 e i Cayenne, piacerebbe? Dove andrebbe a posizionarsi, poi?

Della Panamer..a sappiamo che sarà un modello di punta, e come il 928 andrà in un segmento superiore alla 911. Ma con le varie Boxster e Cayman, dove dovrebbero essere le nostre? Dovrebbero confrontarsi con l'Alfa GT? Anacronistico.

Chissà, comunque, bella domanda in ogni caso.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 134
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti, siamo andati oltre, ci siamo proiettati ai giorni nostri. La foto che hai postato era un'ipotesi di face-lifting coevo alla 968.
Secondo me una Porsche compatta e divertente, a motore anteriore e 2+2 manca...e potrebbe essere una macchina da antologia se ben progettata.


citazione da altro messaggio:

E comunque la 968 dei nostri tempi c'e' gia' e si chiama Cayman. E non mi dite che pero' ha il motore centrale, ha 2 posti ecc ecc

Copre esattamente l'utenza che copriva il 944-968 ai tempi.




non ti sparoma non sono d'accordo..piccolo esempio: mio padre quando comprò la 924 aveva due figli piccoli, con quella macchina ci andavamo anche in vacanza, in giro i weekend..e con la Cayman-Boxster non sarebbe stato possibile...per questo mio babbo non ha mai comprato macchine a due posti secchi...mi ricordo bene che aveva fatto un pensierino su una Ferari ai tempi..ed era naturalmente la Mondial8, perché era 2+2. Penso che ci siano molte persone, anche attualmente, che hanno esigenze di questo genere..Quindi dire che copre esattamente l'utenza non mi sembra esatto.

Michele, paragonare una 993 ad una 964 è come paragonare Salma Hayek a Penelope Cruz...ma io personalmente l'ho sempre trovata un po' più tozza, soprattutto nel posteriore. Magari più aggressiva, ma più tozza. Con il tempo che passa, mi sembra sempre di più che - a livello esclusivamente estetico- la 964 rappresenti maggiormente l'ideale di purezza estetica della 911, anche se forse la 993 è la migliore porsche mai costruita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 1773
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo (o temo) che una nuova transaxle in questa fascia sarebbe prodotta se e solo se la Panamera avesse un successo di numeri e di imagine paragonabile al fenomeno Cayenne.

Visto ciò che si legge in giro, anche in questo luogo di appassionati e (si presumerebbe) informati, mai nè l'ufficio marketing Porsche nè il mercato (parlo di quello che possa sostenere simili investimenti "alla tedesca", se parlassimo di Noble, Caterham o TVR sarebbe diverso) sarebbe ricettivo in maniera sufficiente ad una Porsche col motore anteriore.

Quindi per averla gli appassionati dovrebbero farsi "sostenere" dai modaioli... ossia da chi volesse la Panamera ma non potesse...

Brutto, vero? Ma ho paura di non avere torto...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ENRICO (enri_65)
Utente registrato
Username: enri_65

Messaggio numero: 66
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Datemi pure delma io sinceramente alla mia quella modifica la farei.
Che ne dite se ci interessiamo?
Tutto ciò si potrà fare?
Carozzieri avanti o amici di carozzieri avanti con il progetto
Si accettano commenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 728
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tempo è ciclico.

Un anno fa ESATTO avevamo dato vita ad un bel thread in cui avevamo discettato di:

ESTETICA E GENESI FORMALE DELLE TRANSAXLE(944/968)

in cui il sottoscritto sosteneva tesi molto simili a quelle di Lorenzo.

Sarà il percorso di studi comune ad entrambi?

Rileggere quel thread è comunque piacevole.

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/128348.html

n.b. sto comprando una 968 nera (con Shae Marks
nel bagagliaio...)
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 342
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...SOLO per aggiungere benzina:

la nuova DINO , se la faranno, sara' Transaxle, perche' questo schema e' l'unico schema bilanciato per i motori anteriori e le trazioni posteriori...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!

W le Transaxle!!

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 2924
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la nuova dino??
fiat o ferrari??
no perchè W il nonsense, ma la dino gt ferrari è stata la prima ferrari con motore centrale, perchè prima il drake sosteneva che i cavalli devono tirare il carro,non spingerlo..
e adesso la vorrebbero fare transaxle???
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 938
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON CI POSSO CREDERE!! E' GIA' PASSATO UN'ANNO DA quel bellissimo 3d (a cui sono fiero d'avere partecipato)!!!
Come mai ad Halloween parliamo sempre di design 968?
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3840
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il tempo è ciclico.

Un anno fa ESATTO avevamo dato vita ad un bel thread in cui avevamo discettato di:

ESTETICA E GENESI FORMALE DELLE TRANSAXLE(944/968)

in cui il sottoscritto sosteneva tesi molto simili a quelle di Lorenzo.

Sarà il percorso di studi comune ad entrambi?

Rileggere quel thread è comunque piacevole.

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/128348.html

n.b. sto comprando una 968 nera (con Shae Marks
nel bagagliaio...)




Era stato un 3D davvero piacevole.
Dovremmo passare più tempo a fare questo tipo di "salotto".

Un saluto a tutti!!!

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 825
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvio,
ecco il 3D originale
http://www.clubstuttgart.net/showthread.php?t=353
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele stanga (gast)
Utente registrato
Username: gast

Messaggio numero: 106
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono per niente convinto del risultato di quel "restyling" postato da nico!

Pensate cos'era la Porsche negli anni '80, aveva una famiglia di vetture dal carattere ben distinto, anche esteticamente, adesso (e qui mi lincerete) e sopratutto al tempo della 996 difficilmente il non appassionato riconoscerebbe a colpo d'occhio una Cayman da una 911 viste di fronte!! E lo stesso "errore" vogliono rifarlo con la nuova generazione di transaxle che sta per arrivare (panamera e 928)

Daccordo family feeling ma una rinfrescatina al design non ci starebbe male!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 90
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è molto bella, ma sarebbe super-bellissima se la immagino con i gruppi ottici tondi fissi tipo 993, al posto di questi così allungati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Porschista attivo
Username: varuna

Messaggio numero: 1376
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che non si vede più l'immagine dal link postato da Nico ad origine della discussione; riposto la foto e iresumo il 3d, sperando che i moderatori non se ne abbiano troppo a male.
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1502
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Thank you!
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 533
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto belle anche se davanti sembra una maranello ......poi oggi magari i fianchetti posteriori sarebbe tipo le 4s....credo o no????
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 234
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, davvero bella.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5409
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la 968 così com'è è avanti anni luce rispetto a questo coso.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2520
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2320
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le linee moderne attuali snaturano la pulizia delle linee della 968. Meglio la "vecchia" decisamente stilisticamente appettibile anche oggi.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 175
Registrato: 12-2008


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' solo una bozza, ma una nuova transaxle potrebbe avere quelle sembianze, ma come si dovrebbe chiamare?

Per assurdo, seguendo l'algoritmo dei nomi della serie: 924+4=928+16=944+24=968 +32?=1000
Porsche mille suona male, se invece fosse 968+20= 988, suona bene!

uhm, si vede che il caldo mi da' gia' alla testa!

pero'...988, mica male...
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1141
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei essere frainteso, ma la NUOVA 968 c'e' gia'.

Si chiama CAYMAN.

E OGGI IO ho ricevuto una bella notizia dalla crucconia: Saro' uno dei primi a provare la prossima CAYMAN CLUB SPORT: 1250kg x 320 cv.

Se sara' all'altezza, ci sara' una 968 CS in vendita....

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1503
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,
Ma che centra tecnicamente la Cayman con una transaxle?
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4409
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un accidente di niente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3497
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma possibile che allora avevo detto che era bella... classica diplomazia di quando si è novellini del forum...

a parte tutto, il frontale che è l'unica variante di rilievo non mi convince, la linea laterale a parte le prese d'aria sui parafanghi, sembra identica e il posteriore non si vede, ma sembra anch'esso non dissimile dall'originale come linea..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4652
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto meglio l'anteriore originale della 968, la sua linea è enormemente più pulita.










citazione da altro messaggio:

Ok,
Ma che centra tecnicamente la Cayman con una transaxle?



Nulla, ma filosoficamente le attinenze ci sono.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1504
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


filosoficamente....concordo.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1505
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma raga!
Io vi ritengo e sono convinto voi siate più acuti!

La mia, voleva solo essere una provocazione, onirica.

In pratica un abbozzo di idea di come sarebbe potuto essere, se ci fosse stata questa vettura.
Chiamatela come volete.

NON CONSIDERATE LA FOTO POSTATA PER UN ATTIMO.
Non centra nulla!



Fate per ipotesi un parallelo 912 / 997.
Si assomiglieranno se sono un cieco, ma certo è che sono diverse.

La mia idea era, capire........e tirare il discorso altrove.

Ha fatto bene porsche a mollare il transaxle, oppure no?

Se ha sbagliato, ammesso abbia fatto un errore, come sarebbe oggi questa vettura?




copio / incollo il mio replay postato in alto.
Magari a qualcuno è sfuggito il senso di questotread....
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 562
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere l'età della 968 è più marcata nell'andamento dei gruppi ottici posteriori e del posteriore in generale, piuttosto che nel frontale, che ha tutt'ora un magnifico equilibrio di forme difficilmente migliorabile( se non nell'assemblaggio delle superfici).
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2321
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be se la si dovesse prendere per "svecchiarla" stilisticamente (cosa che ritengo un errore) si dovrebbe lavorare sul posteriore per l'attacco montanti lunotto, fanaleria integrata e non a scomparsa come nell'ipotesi della foto più family feeling. Penso che anche nel posteriore si riprenderebbero le forme delle sorelle basti guardare a come hanno ridisegnato la panamera dietro nonostante il front engine.
Che la sostituta della 968 sia la cayman ok ci sto ma una vera transaxle Porsche di nuova generazione non stonerebbe magari v8!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1142
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico, se ho capito bene , mi vuoi dire che l'argomento vero del 3d era:

ha fatto bene la Porsche a abbandonare lo schema transaxle?

Se e' cosi', ti rispondo in questo modo:

La Porsche e' passata da un Trans a un centrale, come era la 914/6.

Dal punto di vista dinamico questa disposizione e' meno equilibrita a livello generale (il pivot point e' tale che se l'auto parte in sovra, e' molto molto difficile riprenderla) pero' a livello di prestazioni globali (frenata, motricita' in curva e soprattutto in uscita di curva) e' certamente superiore.

RIcordo infatti che l'unica sesta assoluta a Le Mans la fece nel 1970 (ho detto nel 1970, quando c'erano auto come 917 e 512) una 914/6 GT.
E che le migliori auto da TD attuali dopo i Gt3 sono le Elise/exige con tale disposizione di pesi.

COncludo: lo schema transaxle ha un equilibrio intrinseco invidiabile, ma il centrale e' superiore nell'ambito prettamente sportivo.

430 Scuderia docet.

PS: detto cio', proprio perche' il 944/968 e' trans, e' in assoluto la migliore "auto-scuola" per imparare ad andare forte in pista.

Un saluto
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1289
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha parlato di possibile futura 928?
Be mi sa che in Porsche ci stanno pensando...e il render non sembra per nulla male...anzi sembra stupenda..


Se la fanno...mi vendo la casa...
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2322
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se la fanno...mi vendo la casa...




io invece.... mi tengo la mia!


Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2323
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 928 per avere lo spirito di allora adesso dovrebbe essere talmente avanti da non essere capita adesso ma fra 10/15 anni....
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1290
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabe dai ragazzi...se sarà..si trattera di sicuro di qualcosa di stupefacente...magari non avrà il fascino che suscita una 928 d'annata,,,ma di sicuro lascerà stupefatti...io la immagino con un v 8 \ v 10 dai 500 cv in su...fondo piatto..tencologie da jet...e interni paradisiaci...
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 176
Registrato: 12-2008


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma ora e' difficile stupire, cosa dovrebbe fare la Porsche per stupirvi?
a parte costruire una nuova transaxle...

fate finta di essere voi a doverla progettare, cosa aggiungereste/cambiereste alle "vecchie" transaxle?

potrebbe venire fuori una discussione interessante.

secondo me, a parte cambiare un po' la linea come e' stato per la 911 ed aggiungere orpelli elettronici non ci darebbe una macchina migliore di quelle che gia' abbiamo, poi tutto e' possibile, ed in Porsche sanno bene come restare al passo coi tempi senza essere banali...
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1352
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisogna innanzi tutto pensare con chi si confrontera questa trans axale se prendiamo honda S 2000 come riferimento avendo 4 cilindri e peso simile si potrebbe ipotizzare con un telaio leggero amortizzatori a doppi triangoli o multilink cilindrata tra 2000 2500 ,anche qualcosa come la z4 bmw non mi dispiacerebbe comunque qualcosa piu' in basso delle "centrali " tanto ormai la porsche sta a fare macchine per tutti fra un po' uscira pure il doblo della porsche per quanto riguarda lo stile la 968 andrebbe "lavorata sui fianche piu' bombati e il posterio stile 928 è perfetto
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1506
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
ti appoggio in toto.
Specialmente sul 'Post scriptum'.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1143
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo B:
OGGI anno del Signore 2009 NESSUNA Honda S2000 (che ritengo la migliore della sua classe) , nemmeno preparata mi e' MAI stata davanti con il 968CS.

Non parliamo di Z4 per carita' di patria.

Bisogna scomodare BEN altro per parlare di confronti futuri.

968CS RULEZ!!!!
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2521
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire, resto dell'avviso che la Pana potrebbe essere l'unica a poter ritenere di aver raccolto l'eredità delle transaxale.
La 928 voleva essere una sportiva a 4 posti, che somigliasse molto ad una coupè, capace di grandissime prestazioni e ottimo confort con un alto tasso tecnologico.
Non è forse lo slogan della Panam?

Ps: Andrea70, cosa c'entra la Cay con la 968? Diversa posizione motore e cambio, diverse dimensioni, diverso numero di posti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1144
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, non capisco la domanda.

la 968 ha al massimo 2+2 posti.
Alla Porsche hanno capito che quei +2 non servivano e li hanno tolti.
Lo sapevano gia' nel 1992 con la Cs del resto...

Diversa posizione motore e cambio: ho spiegato sopra la cosa. E' solo un miglioramento dal punto di vista delle prestazioni ....

Diversa dimensione: questa non l'ho proprio capita... forse perche' la Cay e' piu' compatta? MEGLIO!! e' piu' reattiva!!

Ma forse era un post "provocatorio"?

ciao
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1507
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Siete troppo simpatici ragazzi!

Sulla Honda S2000 (se liscia) concordo con Andrea , sulla Z4 se non M .... pure.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2522
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma forse era un post "provocatorio"?




No Andrea non era una provocazione.
Il mio presupposto era una eredità intesa nel senso del concetto progettuale: posizione motore, posizione cambio, ecc.

Tu con un approccio diverso al tema hai invece detto (correggimi se sbaglio):
lo spirito della 968cs è raccolto dalla Cay cs.
In quanto auto pistaiola, molto performante,con la quale si può andare in circuito senza carrello.
In questo caso concordo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Porschista attivo
Username: varuna

Messaggio numero: 1378
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Molto meglio l'anteriore originale della 968, la sua linea è enormemente più pulita.













sì però il restyling la rende in linea col family feeling P. di oggi

Peccato che non funzioni più il link a club stuttgart..
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1353
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque il discorso non era se s2000 anava o meno piu' del 968 ma capire dove si dovrebbe collocare un eventuale transaaxalina nuova che per non entrare in concorrenza con le cayman e boxter.
poi il fatto che il motore centrali limiti le doti turistiche di un coupe la porsche lo sa bene infatti le prime porsche che furono progettate in austria erano a motore centrale che si sa dinamicamente è la migliore soluzione ,poi si opto per il fuoribordo proprio per la necessita di rendere la porsche piu godibile turisticamente ,vuoi mettere andare all'ikea col 924 e comprare il l divano letto e portartelo a casa cosa che con una cayman,360 ed elise non potrai mai fare.infatti come maserati docet molte gt stannotornando al transaxale.

Quindi io collocherei questa nuova piccola tranz nel livello anche del opel gt che è un 2000 turbo come la 924 turbo oppure mx5,quindi non piu' un 3000 4 cilindri ma un 2000 massimo 2500 ben spremuto e con telaio non troppo heavy dai raccogliamo le firme e mandiamole a stoccarda
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3498
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' impossibile una riedizione delle transaxle in principal modo per un discorso commerciale, le transaxle avevano modo di essere, come posizionamento subito prima delle 911, oggi quel posto è occupato da Boxster e Cayman, il mercato è cambiato rispetto a venti anni fa e metterle al pari della Opel o dell'Alfa GT come livello di entrata quindi sotto a Boxster e Cayman credo proprio sia improponibile, a meno che come da qualche rumors si era sentito che in futuro era in progetto una entry level sul pianale di Golf e Audi A3, ma dubito che sarà così, e se invece sarà le Porsche tra dieci anni ancora più di adesso te le tireranno davvero dietro come usato come fanno oggi con le miriadi di restyling di VW, Bmw ecc. ecc. e a quel punto meglio tenersi stretto un modello classico di oggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1510
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerare il 968 entry level,
a guardare i listini di allora mi pare riduttivo.
Con poco di più ti facevi il 911.
La differenza era paragonata al tempo di commercializzazione molto meno accentuata di quanto lo sia oggi Boxter Vs. 997.
Che il transaxle sia ancora molto in auge in altri marchi blasonati non fà che evidenziare la bontà del concetto.
Io insisto sulla mia impressione che in Porsche sono stati un pò frettolosi nel 94 a togliere i transaxle dal listino.
Al punto in cui avevano sviluppato il progetto, vedi 968 TURBO, avrebbe potuto dare ancora molte soddisfazioni commerciali ed agonistiche.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3499
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh in effetti entri level diciamo si poteva chiamare; nel listino del 95, tra la 968 coupè e la 911 di base passavano circa 63 mln che pochi non erano, addirittura con la Cs ne passavano quasi 80 !!


citazione da altro messaggio:

Al punto in cui avevano sviluppato il progetto, vedi 968 TURBO, avrebbe potuto dare ancora molte soddisfazioni commerciali ed agonistiche.




rimane davvero un grande rammarico, che quell' auto così eccezionale come la la 968 Turbo S oggi sia introvabile e appannaggio solo di ricchi appassionati, se fosse stata prodotta in serie come ad esempio la 944 Turbo sarebbe stato il massimo, ma purtroppo ormai era troppo tardi....

(Messaggio modificato da ric968 il 12 maggio 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Porschista attivo
Username: varuna

Messaggio numero: 1379
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero sulla turbo!!!comunque oggi sarebbe impossibile produrre un'auto con un uno schema meccanico così raffinato ed esclusivo e collocarla commercialmente sotto cayman/boxster
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1294
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco un altra elaborazioen grafica trovata in rete..mica male...anzi direi affascinantissima!!!
Speriamo...un altra Porsche a motore anteriore sarebbe fantastica!

Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1295
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che una nuova Porsche Transassiale...sostituta della linea 924 944 968 debba essere decisamente più esclusiva e costosa delle varie e scontate slk e z4
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 177
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella! mooolto convincente questo posteriore, magari con uno spoilerino automatico sarebbe perfetta!
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 108
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 01:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

''un'auto dovrebbe essere costruita per dare il massimo, non per riempire squallidi buchi di mercato'' - JEREMY CLARKSON PARLANDO DELLA CAYMAN AL SUO DEBUTTO, A SUO DIRE ENORMEMENTE PENALIZZATA DAL GAP TRA BOXSTER E 911.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 178
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Jeremy! avete visto il thriller con la 944 turbo dotata di lanciamissili? l'unico modo di renderla ancora piu' COOL, dice, ma la 944 gli piace o no? sembra di si ma e' sempre abbastanza imprevedibile...
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1522
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma davvero ritenete attendibile il giudizio di certi pseudo giornalisti automobilistici? inglesi........pure!

Manco fosse Lord Byron!

Usate la vostra testolina invece,
che và certo meglio di quella di sto tizio.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 110
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non sto mitizzando il sig. clarkson,NONOSTANTE ABBIA IL VIZIO DI DISTRUGGERE transaxle i suoi servizi mi divertono molto. NON A CASO ho detto ''allora aveva ragione''... e in questo caso purtroppo si. La porsche purtroppo non può creare un prodotto che superi la 911, e la cayman per quanto abbia un tipo di meccanica diversa rispetto alla 911 non diventerà mai una ''top model'', sarà sempre relegata alla categoria di ''seconda x sempre'' rispetto alle 911. anche la 928 avrebbe dovuto superare (e per me la supera) la 911, ma a causa di quei ''puristi'' che tanto odiano le nostre ''AUDI PRINZ E Vw'' la porsche fu costretta a condannare il destino delle transassiali a motOre anteriore. e non ditemi che la cayman è la sorella minore della 911, perchè il motore di quest'ultima è al centro , non dietro, ed è al centro che dovrebbe stare in una sportiva. VABBENE allora discutere di passione per la 911 e sono certamente d'accordo, ma allora dovremmo dire che la cayman è la versione depotenziata di come dovrebbe essere la 911 perfetta.
NON SO SE POSSO AVER SCATENATO UN PUTIFERIO IN PICCOLO, MA TANTO SE UN INTERVENTO DEL GENERE LO SI FACEVA IN AREA 911 A SFAVORE DELLE TRANS MAGARI NON GLIENE FREGAVA NIENTE A NESSUNO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1527
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro,
sulla boxter concordo con te in tutto.
Su Mr.CLARKSON , già tu stesso scrivi il motivo per cui è un soggetto certo OUT.
Se poi tu preferisci lui a Mr Bean , non sarò certo io a far eccezione alcuna.

(Messaggio modificato da rosnik il 15 maggio 2009)
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1297
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho visto thriller di clarksono visto che sono un supermegafan di top gear.
Traducendo..cioè che dice in sintesi nel filmato è che la 944 turbo è un auto fantastica..veloce con uno sterzo preciso..stabile reattiva handling fantastico ben costruita..insomma perfetta per emozionare.
La giudica più emozionante della Aston della Maserati Gran Turismo e di tante alrtre.
Unico difetto a suo dire è il turbolag.
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 111
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nico... io mica preferisco il sig . clarkson.. mr bean però c'entra poco con le macchine...ti pare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4696
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I commenti di Clarkson, anche a causa del suo particolare humor inglese, sono spesso eccessivi.
In realtà, per quanto sia dichiaratamente appassionato di Ferrari, ha sempre speso parole lusinghiere nei confronti delle Porsche...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1529
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Piero,
forse non è stato chiaro ciò che ho scritto.
il mio accostare Mr.C a Mr. Bean, è perchè tu hai scritto :
' i suoi servizi mi divertono molto' .


°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 179
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oops, ho causato un leggero OT...

Comunque, Clarkson puo' stare simpatico o meno, ma di quella trasmissione mi piace vedere come portano le macchine al limite, e oltre, senza paura di romperle, bruciano quintali di gomme, e quando c'e' qualcosa da dire la dicono, non fanno le prove di quattroruote dove e' sempre tutto bello, funzionale, non si rompe mai niente, le macchine non consumano, vanno fortissimo, i suv fanno anche fuoristrada, tutte le auto sono comodissime e sportivissime allo stesso tempo etc...

e poi c'e' The Stig...
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5421
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Clarkson puo' stare simpatico o meno


Mi schiero dalla parte di coloro che lo trovano simpatico; avercene da noi di trasmissioni come Top Gear... che d'accordo, è carica di humour inglese che va capito, io sono stato molto tempo in UK e mi piace.

Poi va beh, la discriminazione verso gli inglesi e le loro auto (ma vale lo stesso per jap, francesi & co.) la trovo anacronistica e personalmente stendo un velo pietoso.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1298
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi dai noi abbiamo Maria Leitner di tg2 motori che ci mostra la nuova Maitiz 1000 oppure la nuovissima Opel Agila. Che libidine.
Oppure quell'altra cassata di programma easy driver...due ore a parlare di auto scattante ..consumi nella norma..poi tre ore si abbazzie monasteri informazioni geografiche...chiese e blateramenti che a chi vuol vederne di auto interessano davvero poco.
Cioè zero paragione.
Top Gear è un programma che in inghilterra viene trasmesso in prima serata.
Ciò mi fa pensare che in inghilterra ci sia davvero cultura automobilistica...
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4701
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto, l'umorismo tagliente di Clarkson può, alle volte, apparire eccessivo, ma il suo approccio critico è sempre interessante, mai banale.



citazione da altro messaggio:

avercene da noi di trasmissioni come Top Gear...




Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3502
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..comunque.. la transaxle dei miei sogni rimane la 968 col posteriore della 928 GTS... non sò perchè ma nella prima le rotondità dell'anteriore stridono un pò con la spigolosità del posteriore, mentre viceversa nelle 928 trovo un anteriore più spigoloso e un eccezionale posteriore tondeggiante...

..IMHO ovviamente e giusto per disquisire in maniera faceta...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1354
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo con ric ecco come sarebbe dovuto essere la 968.
comunque che scocciatura sta storia che la 911 deve essere la reginetta della porsche si finisce sempre per privileggiarla una sana competizione interna sarebbe meglio ,un esempio sia la boxter che le cayman vengono sotto potenziate per non intaccare la 911 se è veramente sto mito incrollabile perchè ha bisogno di tutto questo aiuto per sopravivere?
gia ai tempi della 914 e 924 c'era sta paranoia da parte di porsche che vendeva quest'ultime sempre depotenziate
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 196
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su autocar di questo mese c'e' un articolo su una nuova transaxle, una versione corta 3 porte della Panamera, che potrebbe avere anche la trazione integrale, la linea e' mooolto interessante! mi piace un sacco.
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 170
Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e di questa nuova transaxle(928) PREVISTA per il 2011 che ne pensate!? nuova 928
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 171
Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

praticamente Fantastica, IMHO.nuova 928 -2-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2335
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posteriormente preferisco l'altra ipotesi piu simile alla 928 che conosciamo. Poi (IMHO che sia chiaro) la Porsche un pò mi ha stufato nel riprendere sempre e comunque il family feeling o meglio il 911 feeling..... la Panamera non è una 911 perche voler ricalcare a tutti i costi quelle linee ed anche in questa ipotesi di Romeo mi pare si voglia ripercorrere quella strada. La 928 per definizione non è una 911 ne concettualmente ne per impostazioni meccaniche perchè ricordarla a tutti i costi. Le linee di design studiate per una motore posteriore se si possono adattare ad un motore centrale poco si prestano ad una transaxle (motore anteriore) per via del lungo cofano anteriore e lo spazio rastremato in coda.
Tutto per dire che sulla 911 quella linea va bene (è la sua) ma sulle altre mi ha un bel pò stufato... (IMHO) e apprezzerei un pò di attributi nel disegnare qualcosa di alternativo e di rottura come erano le 924 e 944. Panamera d'altronde DOCET!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2580
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che scocciatura sta storia che la 911 deve essere la reginetta della porsche si finisce sempre per privileggiarla una sana competizione interna sarebbe meglio




premesso che gli amici del forum sanno quanto sia legato alle transaxale (per la 968 e 928 è quasi viscerale), ma la "reginetta", come la chiami tu,oltre ad avere un fascino che la rende unica e irripetibile, ha salvato i conti di mamma Porsche verso la fine degli anni '80...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1501
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ha salvato i conti perche noi abbiamo comprato la 911 !
... se noi compravamo la 968 e la 928 sarebbero state quest'ultime a salvare la Porsche !
....siamo sempre noi e la colpa o il merito e' solo nostro !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1502
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo che in quegli anni la 911 / 964 sembrava proprio un auto D'epoca paragonata alle 968/928....bastava entrare in un salone Porsche qualsiasi e la differenza era piu' che evidente tra i modelli...
...e molti pensavano,ma quand'e' che la rifanno nuova la 911 ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 172
Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Alessio: ma il muso lungo per accogliere un grosso motore, io lo vedo; e la coda è abbastanza "rastremata"; direi al punto giusto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2336
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul muso lungo intendo scempi stile panamera... che avendo un muso lungo avrebbe neccessitato di linee alternativo. Sulla 928 d'epoca solo se guardi il cofano dall'alto ti rendi conto delle reali dimensioni notevoli. per il posteriore tra le due preferisco la prima


ma ovviamente IMHO.

Poi per il resto parliamoci chiaro la 928 liscia costava quanto una 911 turbo ed andava ancora accessoriata..... quindi la reginetta 911 lo era solo nei pensieri del Porsche=911. La 911 è lo stereotipo Porsche tento che non mi sognerei mai a dire e accomunare 911-964-993 a 996-997 perche pur riprendendo alcune linee-soluzioni base sono auto diverse. Chi si avvicina a Porsche per lo più lo fa immaginando la 911 e questo lo trovo sia un pregio del marchio ma anche una croce. Le nuove auto pur discostandosi nei contenuti dalle linee 911esche nelle linee la richiamano. Le transaxle in questo sono diverse e decisamente più coraggiose.
Poi per me 928 per sempre

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3597
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelle foto sono state postate tantissime volte in passato e si tratta solo e soltanto di photoshop !!!

ovvero giochi fatti con la grafica ma che nulla hanno a vedere con qualcosa di concreto in produzione!

detto ciò non nascondo che come linea di una futura coupè tipo 928, la prima foto sia senza dubbio molto intrigante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 229
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo, la prima foto riprende le forme caratteristiche della 928, ad esempio la portiera ad esagono ed i finestrini posteriori, il tutto modernizzato quel tanto da renderla attuale, anzi, futuristica.

la seconda la vedo come uno scimmiottamento della 911, ma la 911 mi piace, questa no...
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2337
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la seconda la vedo come uno scimmiottamento della 911, ma la 911 mi piace, questa no...



perfetto riassunto del mio pensiero!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 211
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me sembra un cayenne messo sotto la pressa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 173
Registrato: 05-2008
Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte la GTS che è un altro pianeta e per cui stilisticamente vale un discorso a parte, ecco qui di seguito una 928 fine anni 70 inizi 80, praticamente uguale al "futuristico"(si fa per dire), photoshop iniziale: 928
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 174
Registrato: 05-2008
Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mentre qui di seguito, dov'è la 911 e/o la cayenne schiacciata!??..Non vedo..! IMHO,invece è uno dei deretani più intriganti che ho mai visto:928-3-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 301
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quest'ultima è molto bella, anche se il "di dietro" magari farlo un po' più sfuggente nella parte inferiore e non così pesante.
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione