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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 677 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 10:44: |
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Ho trovato su un forum straniero una foto di come sarebbe potuto essere la 944/968 se solo ci avessere creduto un pò di più quelli di Stoccarda. A me pare, notevole! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3829 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 11:07: |
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Notevole gioco stilistico!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2917 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 11:45: |
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secondo me è un 968 modificato! o un 924 con cofano da 968 e poi modificato:-) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 678 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 15:00: |
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poco cambia se 924,944 oppure 968 , è il rammarico resta.
 °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 15:34: |
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Quella della foto è un restyling della scocca originale..sta alla 924-944-968 come la 993 sta alla 911. ora chiudete gli occhi e pensate a una transaxle a quattro cilindri veramente contemporanea, con tutti i ritrovati tecnico-estetici delle maccchine di oggi, ma in più leggera, magari con una scocca di alluminio, motore rabbioso, un telaio al top e belle ruote da 19'..sarebbe fantastica. Una transaxle tutta nuova, figlia del 2006 e con un'estetica emozionante. Non c'è una macchina del genere in circolazione oggi, e tutte le sportive decenti hanno due posti secchi(RX-8 a parte). La stessa Boxster-Cayman ha due posti..una Porsche compatta a motore anteriore e 2+2 sarebbe un'integrazione della gamma davvero interessante. Sarebbe molto diversa come carattere, handling, estetica dalle attuali "piccole", con cui potrebbe convivere a livello commerciale, pur con una sovrapposizione di prezzo. Ma al marketing non si comanda.. ci manca!! porsche smettila di creare nuove macchine da due tonnellate, come la nuova panamera, e ritorna alle origini! (Messaggio modificato da retroviseur il 29 ottobre 2006) |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 687 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 16:01: |
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Bellissima e soprattutto attualissima!!! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3830 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 16:31: |
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Più la guardo e più mi piace... Nico non hai altre foto? Oppure... sei tu che stai "fotoshoppando"???
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2352 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 17:13: |
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Vi offendete se dico che a me non piace per niente? Sono anch'io dell'idea di Lorenzo: lo chassis originale oramai è anacronistico, per quanto riguarda la linea. Il massimo l'ha toccato nella 944 cabrio, esteticamente parlando la macchina di Nico è una delle più belle Porsche di sempre e da quella struttura difficilmente si può ricavare qualcosa di "più", senza fare un accrocchio (IMHO). Comunque manca, eccome se manca... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Gabriele (spike)
Nuovo utente (in prova) Username: spike
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 17:58: |
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Come dice Lorenzo.... Se si mettessero in mente di rifare una macchina come la 924/944/968 con la tecnologia di ora se ne vedrebbe delle belle! Mandiamo delle lettere alla porsche! A FOCO!
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3834 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:26: |
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Ma a voi... Ammesso che qualcuno in Porsche si degni di considerare la produzione di una nuova Transaxle... Vi piacerebbee vedere un restyling della 924 (per esempio) a mo' di new beetle o mini o preferireste una transaxle davvero esclusiva e soprattutto "mai vista"??
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 165 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:39: |
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Dovrebbe uscir eil Restyling della 928...in giro ci sono già le prime foto di anteprima! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3835 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 18:42: |
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Occhio! Non cosa "dovrebbe" uscire... Ma cosa piacerebbe a voi vedere!!!
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 933 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 19:57: |
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a me piacerebbe proprio fatta come quella postata da Nico ; tra l'altro trovo lo "space frame" della 924/44/68 tutt'altro che anacronistico, basti pensare alla modernità del giro porte e dell'inclinazione del parabrezza.....e poi.....se non piace a Pat..... ...significa che è una bella macchina......
Secondo me le commistioni tra antico e moderno sono splendide:vedi 993: secondo me , dal punto di vista stilistico, l'ultima porsche realmente significativa... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:17: |
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sorry Michele, ma quella postata da Nico è un'ipotesi di face-lifting neanche tanto radicale..è ormai una macchina d'epoca! e, se devo essere sincero a me non piace neanche più di tanto, trovo la 968 più moderna e riuscita. Anche se in fondo, se dovessi stilare una classifica personale, trovo il design della 944 più "forte" e coerente. Nella 968 -che, intendiamoci, rimane una macchina bella e soprattutto un gran pezzo di meccanica- si vede lo sforzo dei designers di adattare la scocca 944 al family feeling delle altre Porsche dell'epoca, ottenendo come risultato un design un po' "ibrido", con giro porte e linea delle luci laterali abbastanza spigolosi, che non dialogano in modo perfetto con la linea sfuggente del frontale. La coda è la parte peggiore secondo me..si vede tutto lo sforzo del compromesso di rendere "levigato" un layout della coda che nasceva aggressivo, con linee orizzontali marcate. Ma i fari con elementi rettangolari ormai non erano più di moda, e dovevano essere sostituiti...allora si è ricorsi alla "lisciatura" della saponetta..aggiungendo vaghe suggestioni 928 (forma) e 964 (colore) per i gruppi ottici, e accorciando il paraurti. con il risultato di appesantire esteticamente la linea della coda, e rendere le proporzioni generali meno filanti (difetto che ha secondo me anche la 993 rispetto alla 964). tutta questa indecisione e arte del compromesso dei designers alle prese con la 968, ovvero il restyling della 944, trova il suo sigillo finale nella scritta posteriore tipo camera d'albergo, che ci stava come il cavolo a merenda (nel disegno originale) Intendiamoci bene! a me la 968 in fondo piace eccome, e il tempo rende questi che sono "difetti" nelle disquisizioni sul design dei particolari unici per un modello ormai classico. Una 968 senza quella scritta posteriore non sarebbe una 968! Comunque concordo con Patrizio, secondo me il punto più alto per quanto riguarda l'estetica è la 944 cabriolet. Per il fascino un po' da speedster della capote, e anche per un motivo semplice: in questo modello la linea del padiglione più bassa e soprattutto il suo "volume" molto più ridotto eliminano uno dei pochi lievissimi difetti estetici della serie 924-944: il "volume" considerevole dell'abitacolo, che da certi (pochi) punti di vista risulta disarmonico nella percezione. scusatemi per il trattatino di design...mi sono fatto prendere la mano :-)..veniamo alla transaxle dei nostri sogni: innanzitutto: sono assolutamente contrario alle copie-carbone delle macchine del passato, e al retrò in genere. ricordiamoci che le Porsche sono (erano..?) macchine all’avanguardia tecnica e proprio le transaxle erano avanti di quindici anni rispetto alla concorrenza! E’ giusto che ci siano rimandi al passato e alla tradizione, ma questi devono essere nella filosofia di progetto, nei contenuti, nelle emozioni che deve trasmettere, non copiando pedissequamente elementi stilistici del passato! Ci sarebbe molto da parlare su questo argomento..che è universale, basti pensare all’architettura in genere. Perché i nostri centri storici sono così belli? Perchè si sono evoluti in maniera coerente. Coerente anche con il cambiamento. Coesistono, fianco a fianco, edifici medievali, rinascimentali, barocchi..che non stridono e formano un tutt’uno. Perché ognuno è coerente con la propria epoca, con le tecnologie del tempo, con un modello di sviluppo consolidato della città. Una villetta in cemento armato con finti archi che scimmiottano una sistema costruttivo completamente diverso è semplicemente sbagliata, incoerente (quindi brutta). Ecco, una New Beetle è la stessa cosa. (anche se i dettagli sono attraenti, la “caramella” è ben disegnata, e per questo è pure un oggetto “subdolo”..e geniale per il marketing..) E perdipiù ha la portanza di un aeroplano. Se penso a macchine belle di oggi, attualmente in commercio(quindi disegnate almeno tre-quattro anni fa..) penso all’Aston Martin V8 Vantage, penso alla Corvette C6. Sono risolutamente moderne, non scimmiottano il passato, eppure sono immediatamente riconoscibili come un’Aston Martin e una Corvette. Anche perché lo sono nella filosofia, nella sostanza. Questo vuol dire interpretare la lezione del passato. Ecco, per me una Transaxle moderna dovrebbe partire da questi presupposti. E in più, proprio per rispettare la tradizione, dovrebbe essere innovativa, all’avanguardia nella tecnica. E allo stesso tempo, senza cadere nel dejà-vu, dovrebbe essere riconoscibile come una Porsche. Essere risolutamente moderna e allo stesso tempo possedere un’equilibrio estetico tale da non renderla soggetta a veloce invecchiamento. Come per la 924 ai tempi. Insomma, sarebbe una sfida avvincente e non facile disegnarla... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2355 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:31: |
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 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 936 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:40: |
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mi embra molto ardito trovare una 993 più disarmonica di una 964 e una 968 più di una 944, comunque non posso che inchinarmi alla tua passione e competenza.......... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 340 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:43: |
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MINKIA Lorenzo!! Hai detto cotica!!!! E comunque la 968 dei nostri tempi c'e' gia' e si chiama Cayman. E non mi dite che pero' ha il motore centrale, ha 2 posti ecc ecc Copre esattamente l'utenza che copriva il 944-968 ai tempi. Adesso sparatemi. Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2919 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:50: |
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effettivamente la linea la linea della fiancata della 968 , ovviamente identica a quella della 924 quindi un progetto datato gia 15 anni quando uscì la 968, appariva più vecchia rispetto al muso soprattutto e anche alla coda,che pur essendo un palliativo dava un tocco di modernità alla macchina. comunque gran bella macchina, ma per quella scocca era il canto del cigno! teniamoci le classiche e chissenefrega delle macchine elettrodomestico con ABS ESP TCS 18airbag, roba da Checche!  She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 680 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 21:52: |
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Ma raga! Io vi ritengo e sono convinto voi siate più acuti! La mia, voleva solo essere una provocazione, onirica. In pratica un abbozzo di idea di come sarebbe potuto essere, se ci fosse stata questa vettura. Chiamatela come volete. NON CONSIDERATE LA FOTO POSTATA PER UN ATTIMO. Non centra nulla! Fate per ipotesi un parallelo 912 / 997. Si assomiglieranno se sono un cieco, ma certo è che sono diverse. La mia idea era, capire........e tirare il discorso altrove. Ha fatto bene porsche a mollare il transaxle, oppure no? Se ha sbagliato, ammesso abbia fatto un errore, come sarebbe oggi questa vettura? Però ricordate sempre che, Panarema incipit! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2358 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 22:11: |
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citazione da altro messaggio:Ha fatto bene porsche a mollare il transaxle, oppure no? Se ha sbagliato, ammesso abbia fatto un errore, come sarebbe oggi questa vettura?
Ovvio che ha sbagliato! Abbiamo già detto più e più volte che le maggiori case sportive automobilistiche CREDONO nel transaxle e ci fanno sopra fior di modelli... Come sarebbe? Difficile a dirlo, perchè la filosofia che piacerebbe a me sarebbe "una macchina intelligente" com'erano le nostre. Ma ai vari bauscia, arricchiti e amanti del leasing che oggi acquistano i 997 e i Cayenne, piacerebbe? Dove andrebbe a posizionarsi, poi? Della Panamer..a sappiamo che sarà un modello di punta, e come il 928 andrà in un segmento superiore alla 911. Ma con le varie Boxster e Cayman, dove dovrebbero essere le nostre? Dovrebbero confrontarsi con l'Alfa GT? Anacronistico. Chissà, comunque, bella domanda in ogni caso. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2006 - 22:18: |
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infatti, siamo andati oltre, ci siamo proiettati ai giorni nostri. La foto che hai postato era un'ipotesi di face-lifting coevo alla 968. Secondo me una Porsche compatta e divertente, a motore anteriore e 2+2 manca...e potrebbe essere una macchina da antologia se ben progettata.
citazione da altro messaggio:E comunque la 968 dei nostri tempi c'e' gia' e si chiama Cayman. E non mi dite che pero' ha il motore centrale, ha 2 posti ecc ecc Copre esattamente l'utenza che copriva il 944-968 ai tempi.
non ti sparo ma non sono d'accordo..piccolo esempio: mio padre quando comprò la 924 aveva due figli piccoli, con quella macchina ci andavamo anche in vacanza, in giro i weekend..e con la Cayman-Boxster non sarebbe stato possibile...per questo mio babbo non ha mai comprato macchine a due posti secchi...mi ricordo bene che aveva fatto un pensierino su una Ferari ai tempi..ed era naturalmente la Mondial8, perché era 2+2. Penso che ci siano molte persone, anche attualmente, che hanno esigenze di questo genere..Quindi dire che copre esattamente l'utenza non mi sembra esatto. Michele, paragonare una 993 ad una 964 è come paragonare Salma Hayek a Penelope Cruz...ma io personalmente l'ho sempre trovata un po' più tozza, soprattutto nel posteriore. Magari più aggressiva, ma più tozza. Con il tempo che passa, mi sembra sempre di più che - a livello esclusivamente estetico- la 964 rappresenti maggiormente l'ideale di purezza estetica della 911, anche se forse la 993 è la migliore porsche mai costruita. |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 1773 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 12:53: |
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Credo (o temo) che una nuova transaxle in questa fascia sarebbe prodotta se e solo se la Panamera avesse un successo di numeri e di imagine paragonabile al fenomeno Cayenne. Visto ciò che si legge in giro, anche in questo luogo di appassionati e (si presumerebbe) informati, mai nè l'ufficio marketing Porsche nè il mercato (parlo di quello che possa sostenere simili investimenti "alla tedesca", se parlassimo di Noble, Caterham o TVR sarebbe diverso) sarebbe ricettivo in maniera sufficiente ad una Porsche col motore anteriore. Quindi per averla gli appassionati dovrebbero farsi "sostenere" dai modaioli... ossia da chi volesse la Panamera ma non potesse... Brutto, vero? Ma ho paura di non avere torto...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 66 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 13:30: |
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Datemi pure del ma io sinceramente alla mia quella modifica la farei. Che ne dite se ci interessiamo? Tutto ciò si potrà fare? Carozzieri avanti o amici di carozzieri avanti con il progetto Si accettano commenti |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 728 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 23:26: |
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Il tempo è ciclico. Un anno fa ESATTO avevamo dato vita ad un bel thread in cui avevamo discettato di: ESTETICA E GENESI FORMALE DELLE TRANSAXLE(944/968) in cui il sottoscritto sosteneva tesi molto simili a quelle di Lorenzo. Sarà il percorso di studi comune ad entrambi? Rileggere quel thread è comunque piacevole. http://www.porschemania.it/discus/messages/6/128348.html n.b. sto comprando una 968 nera (con Shae Marks nel bagagliaio...) Maiora viribus audere
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 342 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 09:12: |
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...SOLO per aggiungere benzina: la nuova DINO , se la faranno, sara' Transaxle, perche' questo schema e' l'unico schema bilanciato per i motori anteriori e le trazioni posteriori... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!! W le Transaxle!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2924 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 10:24: |
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la nuova dino?? fiat o ferrari?? no perchè W il nonsense, ma la dino gt ferrari è stata la prima ferrari con motore centrale, perchè prima il drake sosteneva che i cavalli devono tirare il carro,non spingerlo.. e adesso la vorrebbero fare transaxle??? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 938 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 11:00: |
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NON CI POSSO CREDERE!! E' GIA' PASSATO UN'ANNO DA quel bellissimo 3d (a cui sono fiero d'avere partecipato)!!! Come mai ad Halloween parliamo sempre di design 968? TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3840 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 23:12: |
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citazione da altro messaggio:Il tempo è ciclico. Un anno fa ESATTO avevamo dato vita ad un bel thread in cui avevamo discettato di: ESTETICA E GENESI FORMALE DELLE TRANSAXLE(944/968) in cui il sottoscritto sosteneva tesi molto simili a quelle di Lorenzo. Sarà il percorso di studi comune ad entrambi? Rileggere quel thread è comunque piacevole. http://www.porschemania.it/discus/messages/6/128348.html n.b. sto comprando una 968 nera (con Shae Marks nel bagagliaio...)
Era stato un 3D davvero piacevole. Dovremmo passare più tempo a fare questo tipo di "salotto". Un saluto a tutti!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 825 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 13:10: |
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Per Silvio, ecco il 3D originale http://www.clubstuttgart.net/showthread.php?t=353 °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
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gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 13:07: |
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Non sono per niente convinto del risultato di quel "restyling" postato da nico! Pensate cos'era la Porsche negli anni '80, aveva una famiglia di vetture dal carattere ben distinto, anche esteticamente, adesso (e qui mi lincerete) e sopratutto al tempo della 996 difficilmente il non appassionato riconoscerebbe a colpo d'occhio una Cayman da una 911 viste di fronte!! E lo stesso "errore" vogliono rifarlo con la nuova generazione di transaxle che sta per arrivare (panamera e 928) Daccordo family feeling ma una rinfrescatina al design non ci starebbe male! |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 13:36: |
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Per me è molto bella, ma sarebbe super-bellissima se la immagino con i gruppi ottici tondi fissi tipo 993, al posto di questi così allungati... |
   
michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1376 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 08:56: |
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Visto che non si vede più l'immagine dal link postato da Nico ad origine della discussione; riposto la foto e iresumo il 3d, sperando che i moderatori non se ne abbiano troppo a male. TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1502 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 11:32: |
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Thank you! °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 533 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:07: |
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molto belle anche se davanti sembra una maranello ......poi oggi magari i fianchetti posteriori sarebbe tipo le 4s....credo o no???? magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 234 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:10: |
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Grazie, davvero bella. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5409 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:50: |
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Per me la 968 così com'è è avanti anni luce rispetto a questo coso. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2520 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:50: |
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2320 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 12:59: |
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Le linee moderne attuali snaturano la pulizia delle linee della 968. Meglio la "vecchia" decisamente stilisticamente appettibile anche oggi. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 175 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 13:13: |
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e' solo una bozza, ma una nuova transaxle potrebbe avere quelle sembianze, ma come si dovrebbe chiamare? Per assurdo, seguendo l'algoritmo dei nomi della serie: 924+4=928+16=944+24=968 +32?=1000 Porsche mille suona male, se invece fosse 968+20= 988, suona bene! uhm, si vede che il caldo mi da' gia' alla testa! pero'...988, mica male... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1141 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 13:24: |
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Non vorrei essere frainteso, ma la NUOVA 968 c'e' gia'. Si chiama CAYMAN. E OGGI IO ho ricevuto una bella notizia dalla crucconia: Saro' uno dei primi a provare la prossima CAYMAN CLUB SPORT: 1250kg x 320 cv. Se sara' all'altezza, ci sara' una 968 CS in vendita.... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 13:38: |
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Ok, Ma che centra tecnicamente la Cayman con una transaxle? °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Filo (fil8z)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 14:00: |
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un accidente di niente... |
   
Ric968 (ric968)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 14:09: |
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ma possibile che allora avevo detto che era bella... classica diplomazia di quando si è novellini del forum... a parte tutto, il frontale che è l'unica variante di rilievo non mi convince, la linea laterale a parte le prese d'aria sui parafanghi, sembra identica e il posteriore non si vede, ma sembra anch'esso non dissimile dall'originale come linea.. |
   
Riccardo V. (fidia)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:14: |
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Molto meglio l'anteriore originale della 968, la sua linea è enormemente più pulita.
citazione da altro messaggio:Ok, Ma che centra tecnicamente la Cayman con una transaxle?
Nulla, ma filosoficamente le attinenze ci sono. Tessera N° 1031
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Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:47: |
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filosoficamente....concordo. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:52: |
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citazione da altro messaggio:Ma raga! Io vi ritengo e sono convinto voi siate più acuti! La mia, voleva solo essere una provocazione, onirica. In pratica un abbozzo di idea di come sarebbe potuto essere, se ci fosse stata questa vettura. Chiamatela come volete. NON CONSIDERATE LA FOTO POSTATA PER UN ATTIMO. Non centra nulla! Fate per ipotesi un parallelo 912 / 997. Si assomiglieranno se sono un cieco, ma certo è che sono diverse. La mia idea era, capire........e tirare il discorso altrove. Ha fatto bene porsche a mollare il transaxle, oppure no? Se ha sbagliato, ammesso abbia fatto un errore, come sarebbe oggi questa vettura?
copio / incollo il mio replay postato in alto. Magari a qualcuno è sfuggito il senso di questotread.... °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 15:55: |
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A mio parere l'età della 968 è più marcata nell'andamento dei gruppi ottici posteriori e del posteriore in generale, piuttosto che nel frontale, che ha tutt'ora un magnifico equilibrio di forme difficilmente migliorabile( se non nell'assemblaggio delle superfici). Die Zauberflöte
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2321 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 16:41: |
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Be se la si dovesse prendere per "svecchiarla" stilisticamente (cosa che ritengo un errore) si dovrebbe lavorare sul posteriore per l'attacco montanti lunotto, fanaleria integrata e non a scomparsa come nell'ipotesi della foto più family feeling. Penso che anche nel posteriore si riprenderebbero le forme delle sorelle basti guardare a come hanno ridisegnato la panamera dietro nonostante il front engine. Che la sostituta della 968 sia la cayman ok ci sto ma una vera transaxle Porsche di nuova generazione non stonerebbe magari v8! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1142 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 16:49: |
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Nico, se ho capito bene , mi vuoi dire che l'argomento vero del 3d era: ha fatto bene la Porsche a abbandonare lo schema transaxle? Se e' cosi', ti rispondo in questo modo: La Porsche e' passata da un Trans a un centrale, come era la 914/6. Dal punto di vista dinamico questa disposizione e' meno equilibrita a livello generale (il pivot point e' tale che se l'auto parte in sovra, e' molto molto difficile riprenderla) pero' a livello di prestazioni globali (frenata, motricita' in curva e soprattutto in uscita di curva) e' certamente superiore. RIcordo infatti che l'unica sesta assoluta a Le Mans la fece nel 1970 (ho detto nel 1970, quando c'erano auto come 917 e 512) una 914/6 GT. E che le migliori auto da TD attuali dopo i Gt3 sono le Elise/exige con tale disposizione di pesi. COncludo: lo schema transaxle ha un equilibrio intrinseco invidiabile, ma il centrale e' superiore nell'ambito prettamente sportivo. 430 Scuderia docet. PS: detto cio', proprio perche' il 944/968 e' trans, e' in assoluto la migliore "auto-scuola" per imparare ad andare forte in pista. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1289 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:51: |
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Qualcuno ha parlato di possibile futura 928? Be mi sa che in Porsche ci stanno pensando...e il render non sembra per nulla male...anzi sembra stupenda..
Se la fanno...mi vendo la casa... Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:54: |
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citazione da altro messaggio:Se la fanno...mi vendo la casa...
io invece.... mi tengo la mia!
Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:56: |
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Una 928 per avere lo spirito di allora adesso dovrebbe essere talmente avanti da non essere capita adesso ma fra 10/15 anni.... Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1290 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 19:00: |
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Vabe dai ragazzi...se sarà..si trattera di sicuro di qualcosa di stupefacente...magari non avrà il fascino che suscita una 928 d'annata,,,ma di sicuro lascerà stupefatti...io la immagino con un v 8 \ v 10 dai 500 cv in su...fondo piatto..tencologie da jet...e interni paradisiaci... Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Emanuel (emaracing)
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Messaggio numero: 176 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 20:11: |
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ma ora e' difficile stupire, cosa dovrebbe fare la Porsche per stupirvi? a parte costruire una nuova transaxle... fate finta di essere voi a doverla progettare, cosa aggiungereste/cambiereste alle "vecchie" transaxle? potrebbe venire fuori una discussione interessante. secondo me, a parte cambiare un po' la linea come e' stato per la 911 ed aggiungere orpelli elettronici non ci darebbe una macchina migliore di quelle che gia' abbiamo, poi tutto e' possibile, ed in Porsche sanno bene come restare al passo coi tempi senza essere banali... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1352 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 20:46: |
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bisogna innanzi tutto pensare con chi si confrontera questa trans axale se prendiamo honda S 2000 come riferimento avendo 4 cilindri e peso simile si potrebbe ipotizzare con un telaio leggero amortizzatori a doppi triangoli o multilink cilindrata tra 2000 2500 ,anche qualcosa come la z4 bmw non mi dispiacerebbe comunque qualcosa piu' in basso delle "centrali " tanto ormai la porsche sta a fare macchine per tutti fra un po' uscira pure il doblo della porsche per quanto riguarda lo stile la 968 andrebbe "lavorata sui fianche piu' bombati e il posterio stile 928 è perfetto vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1506 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 21:55: |
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Andrea, ti appoggio in toto. Specialmente sul 'Post scriptum'. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1143 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 22:03: |
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Vincenzo B: OGGI anno del Signore 2009 NESSUNA Honda S2000 (che ritengo la migliore della sua classe) , nemmeno preparata mi e' MAI stata davanti con il 968CS. Non parliamo di Z4 per carita' di patria. Bisogna scomodare BEN altro per parlare di confronti futuri. 968CS RULEZ!!!! Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2521 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 22:35: |
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Che dire, resto dell'avviso che la Pana potrebbe essere l'unica a poter ritenere di aver raccolto l'eredità delle transaxale. La 928 voleva essere una sportiva a 4 posti, che somigliasse molto ad una coupè, capace di grandissime prestazioni e ottimo confort con un alto tasso tecnologico. Non è forse lo slogan della Panam? Ps: Andrea70, cosa c'entra la Cay con la 968? Diversa posizione motore e cambio, diverse dimensioni, diverso numero di posti... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1144 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 22:46: |
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Giorgio, non capisco la domanda. la 968 ha al massimo 2+2 posti. Alla Porsche hanno capito che quei +2 non servivano e li hanno tolti. Lo sapevano gia' nel 1992 con la Cs del resto... Diversa posizione motore e cambio: ho spiegato sopra la cosa. E' solo un miglioramento dal punto di vista delle prestazioni .... Diversa dimensione: questa non l'ho proprio capita... forse perche' la Cay e' piu' compatta? MEGLIO!! e' piu' reattiva!! Ma forse era un post "provocatorio"? ciao Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1507 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 23:36: |
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Siete troppo simpatici ragazzi! Sulla Honda S2000 (se liscia) concordo con Andrea , sulla Z4 se non M .... pure. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 2522 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 08:27: |
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citazione da altro messaggio:Ma forse era un post "provocatorio"?
No Andrea non era una provocazione. Il mio presupposto era una eredità intesa nel senso del concetto progettuale: posizione motore, posizione cambio, ecc. Tu con un approccio diverso al tema hai invece detto (correggimi se sbaglio): lo spirito della 968cs è raccolto dalla Cay cs. In quanto auto pistaiola, molto performante,con la quale si può andare in circuito senza carrello. In questo caso concordo.  |
   
michele sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 1378 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:Molto meglio l'anteriore originale della 968, la sua linea è enormemente più pulita.
sì però il restyling la rende in linea col family feeling P. di oggi Peccato che non funzioni più il link a club stuttgart.. TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 12:06: |
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Comunque il discorso non era se s2000 anava o meno piu' del 968 ma capire dove si dovrebbe collocare un eventuale transaaxalina nuova che per non entrare in concorrenza con le cayman e boxter. poi il fatto che il motore centrali limiti le doti turistiche di un coupe la porsche lo sa bene infatti le prime porsche che furono progettate in austria erano a motore centrale che si sa dinamicamente è la migliore soluzione ,poi si opto per il fuoribordo proprio per la necessita di rendere la porsche piu godibile turisticamente ,vuoi mettere andare all'ikea col 924 e comprare il l divano letto e portartelo a casa cosa che con una cayman,360 ed elise non potrai mai fare.infatti come maserati docet molte gt stannotornando al transaxale. Quindi io collocherei questa nuova piccola tranz nel livello anche del opel gt che è un 2000 turbo come la 924 turbo oppure mx5,quindi non piu' un 3000 4 cilindri ma un 2000 massimo 2500 ben spremuto e con telaio non troppo heavy dai raccogliamo le firme e mandiamole a stoccarda vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 13:14: |
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E' impossibile una riedizione delle transaxle in principal modo per un discorso commerciale, le transaxle avevano modo di essere, come posizionamento subito prima delle 911, oggi quel posto è occupato da Boxster e Cayman, il mercato è cambiato rispetto a venti anni fa e metterle al pari della Opel o dell'Alfa GT come livello di entrata quindi sotto a Boxster e Cayman credo proprio sia improponibile, a meno che come da qualche rumors si era sentito che in futuro era in progetto una entry level sul pianale di Golf e Audi A3, ma dubito che sarà così, e se invece sarà le Porsche tra dieci anni ancora più di adesso te le tireranno davvero dietro come usato come fanno oggi con le miriadi di restyling di VW, Bmw ecc. ecc. e a quel punto meglio tenersi stretto un modello classico di oggi |
   
Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 15:28: |
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Considerare il 968 entry level, a guardare i listini di allora mi pare riduttivo. Con poco di più ti facevi il 911. La differenza era paragonata al tempo di commercializzazione molto meno accentuata di quanto lo sia oggi Boxter Vs. 997. Che il transaxle sia ancora molto in auge in altri marchi blasonati non fà che evidenziare la bontà del concetto. Io insisto sulla mia impressione che in Porsche sono stati un pò frettolosi nel 94 a togliere i transaxle dal listino. Al punto in cui avevano sviluppato il progetto, vedi 968 TURBO, avrebbe potuto dare ancora molte soddisfazioni commerciali ed agonistiche. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3499 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 maggio 2009 - 19:25: |
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beh in effetti entri level diciamo si poteva chiamare; nel listino del 95, tra la 968 coupè e la 911 di base passavano circa 63 mln che pochi non erano, addirittura con la Cs ne passavano quasi 80 !!
citazione da altro messaggio:Al punto in cui avevano sviluppato il progetto, vedi 968 TURBO, avrebbe potuto dare ancora molte soddisfazioni commerciali ed agonistiche.
rimane davvero un grande rammarico, che quell' auto così eccezionale come la la 968 Turbo S oggi sia introvabile e appannaggio solo di ricchi appassionati, se fosse stata prodotta in serie come ad esempio la 944 Turbo sarebbe stato il massimo, ma purtroppo ormai era troppo tardi.... (Messaggio modificato da ric968 il 12 maggio 2009) |
   
michele sciutto (varuna)
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| Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 11:36: |
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è vero sulla turbo!!!comunque oggi sarebbe impossibile produrre un'auto con un uno schema meccanico così raffinato ed esclusivo e collocarla commercialmente sotto cayman/boxster TESSERA PORSCHEMANIA 761
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1294 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 00:20: |
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Ecco un altra elaborazioen grafica trovata in rete..mica male...anzi direi affascinantissima!!! Speriamo...un altra Porsche a motore anteriore sarebbe fantastica!
 Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1295 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 00:22: |
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Io credo che una nuova Porsche Transassiale...sostituta della linea 924 944 968 debba essere decisamente più esclusiva e costosa delle varie e scontate slk e z4 Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Emanuel (emaracing)
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| Inviato il giovedì 14 maggio 2009 - 09:44: |
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Bella! mooolto convincente questo posteriore, magari con uno spoilerino automatico sarebbe perfetta! "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Piero G. (piero89)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 01:49: |
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''un'auto dovrebbe essere costruita per dare il massimo, non per riempire squallidi buchi di mercato'' - JEREMY CLARKSON PARLANDO DELLA CAYMAN AL SUO DEBUTTO, A SUO DIRE ENORMEMENTE PENALIZZATA DAL GAP TRA BOXSTER E 911. |
   
Emanuel (emaracing)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 09:35: |
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grande Jeremy! avete visto il thriller con la 944 turbo dotata di lanciamissili? l'unico modo di renderla ancora piu' COOL, dice, ma la 944 gli piace o no? sembra di si ma e' sempre abbastanza imprevedibile... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 13:18: |
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Ma davvero ritenete attendibile il giudizio di certi pseudo giornalisti automobilistici? inglesi........pure! Manco fosse Lord Byron! Usate la vostra testolina invece, che và certo meglio di quella di sto tizio. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Piero G. (piero89)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 19:05: |
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io non sto mitizzando il sig. clarkson,NONOSTANTE ABBIA IL VIZIO DI DISTRUGGERE transaxle i suoi servizi mi divertono molto. NON A CASO ho detto ''allora aveva ragione''... e in questo caso purtroppo si. La porsche purtroppo non può creare un prodotto che superi la 911, e la cayman per quanto abbia un tipo di meccanica diversa rispetto alla 911 non diventerà mai una ''top model'', sarà sempre relegata alla categoria di ''seconda x sempre'' rispetto alle 911. anche la 928 avrebbe dovuto superare (e per me la supera) la 911, ma a causa di quei ''puristi'' che tanto odiano le nostre ''AUDI PRINZ E Vw'' la porsche fu costretta a condannare il destino delle transassiali a motOre anteriore. e non ditemi che la cayman è la sorella minore della 911, perchè il motore di quest'ultima è al centro , non dietro, ed è al centro che dovrebbe stare in una sportiva. VABBENE allora discutere di passione per la 911 e sono certamente d'accordo, ma allora dovremmo dire che la cayman è la versione depotenziata di come dovrebbe essere la 911 perfetta. NON SO SE POSSO AVER SCATENATO UN PUTIFERIO IN PICCOLO, MA TANTO SE UN INTERVENTO DEL GENERE LO SI FACEVA IN AREA 911 A SFAVORE DELLE TRANS MAGARI NON GLIENE FREGAVA NIENTE A NESSUNO |
   
Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 19:30: |
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Pietro, sulla boxter concordo con te in tutto. Su Mr.CLARKSON , già tu stesso scrivi il motivo per cui è un soggetto certo OUT. Se poi tu preferisci lui a Mr Bean , non sarò certo io a far eccezione alcuna. (Messaggio modificato da rosnik il 15 maggio 2009) °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 20:33: |
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Io ho visto thriller di clarksono visto che sono un supermegafan di top gear. Traducendo..cioè che dice in sintesi nel filmato è che la 944 turbo è un auto fantastica..veloce con uno sterzo preciso..stabile reattiva handling fantastico ben costruita..insomma perfetta per emozionare. La giudica più emozionante della Aston della Maserati Gran Turismo e di tante alrtre. Unico difetto a suo dire è il turbolag. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Piero G. (piero89)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 21:59: |
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nico... io mica preferisco il sig . clarkson.. mr bean però c'entra poco con le macchine...ti pare? |
   
Riccardo V. (fidia)
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| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 22:17: |
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I commenti di Clarkson, anche a causa del suo particolare humor inglese, sono spesso eccessivi. In realtà, per quanto sia dichiaratamente appassionato di Ferrari, ha sempre speso parole lusinghiere nei confronti delle Porsche...  Tessera N° 1031
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1529 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 15 maggio 2009 - 23:29: |
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Scusa Piero, forse non è stato chiaro ciò che ho scritto. il mio accostare Mr.C a Mr. Bean, è perchè tu hai scritto : ' i suoi servizi mi divertono molto' .
 °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Emanuel (emaracing)
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Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 09:48: |
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oops, ho causato un leggero OT... Comunque, Clarkson puo' stare simpatico o meno, ma di quella trasmissione mi piace vedere come portano le macchine al limite, e oltre, senza paura di romperle, bruciano quintali di gomme, e quando c'e' qualcosa da dire la dicono, non fanno le prove di quattroruote dove e' sempre tutto bello, funzionale, non si rompe mai niente, le macchine non consumano, vanno fortissimo, i suv fanno anche fuoristrada, tutte le auto sono comodissime e sportivissime allo stesso tempo etc... e poi c'e' The Stig... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 11:33: |
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citazione da altro messaggio:Clarkson puo' stare simpatico o meno
Mi schiero dalla parte di coloro che lo trovano simpatico; avercene da noi di trasmissioni come Top Gear... che d'accordo, è carica di humour inglese che va capito, io sono stato molto tempo in UK e mi piace. Poi va beh, la discriminazione verso gli inglesi e le loro auto (ma vale lo stesso per jap, francesi & co.) la trovo anacronistica e personalmente stendo un velo pietoso. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1298 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 12:08: |
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Ragazzi dai noi abbiamo Maria Leitner di tg2 motori che ci mostra la nuova Maitiz 1000 oppure la nuovissima Opel Agila. Che libidine. Oppure quell'altra cassata di programma easy driver...due ore a parlare di auto scattante ..consumi nella norma..poi tre ore si abbazzie monasteri informazioni geografiche...chiese e blateramenti che a chi vuol vederne di auto interessano davvero poco. Cioè zero paragione. Top Gear è un programma che in inghilterra viene trasmesso in prima serata. Ciò mi fa pensare che in inghilterra ci sia davvero cultura automobilistica... Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4701 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 12:44: |
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Ripeto, l'umorismo tagliente di Clarkson può, alle volte, apparire eccessivo, ma il suo approccio critico è sempre interessante, mai banale.
citazione da altro messaggio: avercene da noi di trasmissioni come Top Gear...
 Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3502 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 13:55: |
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..comunque.. la transaxle dei miei sogni rimane la 968 col posteriore della 928 GTS... non sò perchè ma nella prima le rotondità dell'anteriore stridono un pò con la spigolosità del posteriore, mentre viceversa nelle 928 trovo un anteriore più spigoloso e un eccezionale posteriore tondeggiante... ..IMHO ovviamente e giusto per disquisire in maniera faceta...
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1354 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 15:41: |
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sono daccordo con ric ecco come sarebbe dovuto essere la 968. comunque che scocciatura sta storia che la 911 deve essere la reginetta della porsche si finisce sempre per privileggiarla una sana competizione interna sarebbe meglio ,un esempio sia la boxter che le cayman vengono sotto potenziate per non intaccare la 911 se è veramente sto mito incrollabile perchè ha bisogno di tutto questo aiuto per sopravivere? gia ai tempi della 914 e 924 c'era sta paranoia da parte di porsche che vendeva quest'ultime sempre depotenziate vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 196 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 11:14: |
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su autocar di questo mese c'e' un articolo su una nuova transaxle, una versione corta 3 porte della Panamera, che potrebbe avere anche la trazione integrale, la linea e' mooolto interessante! mi piace un sacco. "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 170 Registrato: 05-2008
| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:16: |
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e di questa nuova transaxle(928) PREVISTA per il 2011 che ne pensate!?  |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2008
| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:20: |
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praticamente Fantastica, IMHO. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2335 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:37: |
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Posteriormente preferisco l'altra ipotesi piu simile alla 928 che conosciamo. Poi (IMHO che sia chiaro) la Porsche un pò mi ha stufato nel riprendere sempre e comunque il family feeling o meglio il 911 feeling..... la Panamera non è una 911 perche voler ricalcare a tutti i costi quelle linee ed anche in questa ipotesi di Romeo mi pare si voglia ripercorrere quella strada. La 928 per definizione non è una 911 ne concettualmente ne per impostazioni meccaniche perchè ricordarla a tutti i costi. Le linee di design studiate per una motore posteriore se si possono adattare ad un motore centrale poco si prestano ad una transaxle (motore anteriore) per via del lungo cofano anteriore e lo spazio rastremato in coda. Tutto per dire che sulla 911 quella linea va bene (è la sua) ma sulle altre mi ha un bel pò stufato... (IMHO) e apprezzerei un pò di attributi nel disegnare qualcosa di alternativo e di rottura come erano le 924 e 944. Panamera d'altronde DOCET! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2580 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:che scocciatura sta storia che la 911 deve essere la reginetta della porsche si finisce sempre per privileggiarla una sana competizione interna sarebbe meglio
premesso che gli amici del forum sanno quanto sia legato alle transaxale (per la 968 e 928 è quasi viscerale), ma la "reginetta", come la chiami tu,oltre ad avere un fascino che la rende unica e irripetibile, ha salvato i conti di mamma Porsche verso la fine degli anni '80... |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1501 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 11:58: |
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...ha salvato i conti perche noi abbiamo comprato la 911 ! ... se noi compravamo la 968 e la 928 sarebbero state quest'ultime a salvare la Porsche ! ....siamo sempre noi e la colpa o il merito e' solo nostro ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1502 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 12:02: |
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Mi ricordo che in quegli anni la 911 / 964 sembrava proprio un auto D'epoca paragonata alle 968/928....bastava entrare in un salone Porsche qualsiasi e la differenza era piu' che evidente tra i modelli... ...e molti pensavano,ma quand'e' che la rifanno nuova la 911 ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2008
| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 12:03: |
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per Alessio: ma il muso lungo per accogliere un grosso motore, io lo vedo; e la coda è abbastanza "rastremata"; direi al punto giusto. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2336 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 18:08: |
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Sul muso lungo intendo scempi stile panamera... che avendo un muso lungo avrebbe neccessitato di linee alternativo. Sulla 928 d'epoca solo se guardi il cofano dall'alto ti rendi conto delle reali dimensioni notevoli. per il posteriore tra le due preferisco la prima
ma ovviamente IMHO. Poi per il resto parliamoci chiaro la 928 liscia costava quanto una 911 turbo ed andava ancora accessoriata..... quindi la reginetta 911 lo era solo nei pensieri del Porsche=911. La 911 è lo stereotipo Porsche tento che non mi sognerei mai a dire e accomunare 911-964-993 a 996-997 perche pur riprendendo alcune linee-soluzioni base sono auto diverse. Chi si avvicina a Porsche per lo più lo fa immaginando la 911 e questo lo trovo sia un pregio del marchio ma anche una croce. Le nuove auto pur discostandosi nei contenuti dalle linee 911esche nelle linee la richiamano. Le transaxle in questo sono diverse e decisamente più coraggiose. Poi per me 928 per sempre Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3597 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 19:45: |
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quelle foto sono state postate tantissime volte in passato e si tratta solo e soltanto di photoshop !!! ovvero giochi fatti con la grafica ma che nulla hanno a vedere con qualcosa di concreto in produzione! detto ciò non nascondo che come linea di una futura coupè tipo 928, la prima foto sia senza dubbio molto intrigante |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 229 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 15:17: |
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sono d'accordo, la prima foto riprende le forme caratteristiche della 928, ad esempio la portiera ad esagono ed i finestrini posteriori, il tutto modernizzato quel tanto da renderla attuale, anzi, futuristica. la seconda la vedo come uno scimmiottamento della 911, ma la 911 mi piace, questa no... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2337 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:la seconda la vedo come uno scimmiottamento della 911, ma la 911 mi piace, questa no...
perfetto riassunto del mio pensiero! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 211 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 21:09: |
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a me sembra un cayenne messo sotto la pressa. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 20:53: |
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A parte la GTS che è un altro pianeta e per cui stilisticamente vale un discorso a parte, ecco qui di seguito una 928 fine anni 70 inizi 80, praticamente uguale al "futuristico"(si fa per dire), photoshop iniziale:  |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2008
| Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 21:02: |
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...mentre qui di seguito, dov'è la 911 e/o la cayenne schiacciata!??..Non vedo..! IMHO,invece è uno dei deretani più intriganti che ho mai visto: |
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 27 giugno 2009 - 21:34: |
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quest'ultima è molto bella, anche se il "di dietro" magari farlo un po' più sfuggente nella parte inferiore e non così pesante. Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
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