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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 436 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 10:57: |    |
Solo per farvi venire l'acquolina in bocca http://http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4585518530
Attualmente è a 10800$ se qualcuno vuole farci un pensierino. Ciao (Messaggio modificato da luca914 il 29 ottobre 2005) I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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Gabriele (argavi)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 11:57: |    |
E' troppo bella. |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1282 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 11:59: |    |
è da cardiopalma She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 230 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 12:31: |    |
peccato sia negli states..... Da sogno i Cup cromati poi!!!! temo che a quel prezzo non te la diano comunque:-(( (Messaggio modificato da rosnik il 28 ottobre 2005) °Nico° nik8e chiocciola email.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 825 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 13:09: |    |
Eh, io so a chi piacerebbe...
 Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Giovanni C. (giova)
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Messaggio numero: 299 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 13:47: |    |
A chi?  |
   
Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 440 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 15:09: |    |
Non so voi ma io ho deciso, no cosa pensate, da oggi in poi solo macchine cabrio. Normalmente non ho nulla contro le water-cooled, ma queste 944 e 968 sembrano quei bignè di panna in cui ti ci perdi dentro. Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 231 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 16:12: |    |
x Giova , quando andiamo in Germany?? ;-) °Nico° nik8e chiocciola email.it |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2022 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 16:35: |    |
A me non piace!! (come la volpe e l'uva)
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 214 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 20:10: |    |
::::;;;;;;;____________ DA INFARTO!!!!!!! LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 703 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 20:26: |    |
Se posso fare una critica stilistica penso che la 968 sia una bella macchina ma la cosa che mi convince poco e la parte posteriore che contrasta con il muso e fiancate quasi perfette mentre i posteriore da un po' il senso del posticcio ed è troppo squadrato rispetto alla rotondita' del resto della macchina ,e molto piu' riuscito il posteriore delle varie 928 .Voi cosa ne pensate? vivi e lascia vivere |
   
davidb (benedix)
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Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 21:15: |    |
Vincenzo, dipende dai punti di vista. Per alcuni il posteriore del 968 riesce finalmente a raccordare esteticamente tutti gli spigoli vivi delle precedenti linee 924 e 944. Questa e' una cosa che a me hanno detto in molti (amici simpatizzanti, non PorschEisti): il dietro del 944 dembra un po' obsoleto, una linea lasciata li', troncata ed incompiuta. Il dietro del 968 e' piu' rotondeggiante, e forse convince di piu'. Sulle cabrio si entrambi i modelli la cosa e' ancora piu' evidente. Da possessore di 944 cabrio ed amico dell'ex-proprietario della mia, che attualmente ha un 968 cabrio blu (come quello dell'inizio di questo 3D), sono arrivato a questa conclusione: il posteriore spigoloso del 944 sta bene sul 944, essendo in linea con l'aggressivo muso a cuneo; il posteriore del 968 non stona col muso piu' addolcito del 968. Ad ognuno il suo!!!!!! Tutto questo IMHO, ovviamente!! Lamps!! Benedix C'e' da dire che forse il detro "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
silvius (xyl911)
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| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 21:17: |    |
Ciao Vincenzo!!! E' proprio una questione di gusti. Per me la parte posteriore è davvero ben proporzionata. Senza essere la solita ripetizione delle 924, 944 ma ricordandole piacevolmente... Ma come ti dicevo, è del tutto personale...
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
davidb (benedix)
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| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 21:33: |    |
Siccome sono come la birra Moretti (W la sincerita') ve la racconto tutta, sperando che voi, amici Rigattieri, non mi "scomunichiate"!! Anni fa, (prima della mia conversione al Porscheismo piu' fondamentalista), mi fu proposto l'acquisto di un kit di trasformazione del posteriore del 944 cabrio in quello del 968: si trattava di un guscio di vetroresina da applicare con degli spessori adesivi non definitivi, i nuovi gruppi ottici e relativi supporti, le luci targa da spostare in basso, e naturalmente l'ala inferiore da rimuovere. Il tutto da far levigare e verniciare dal carrozziere. Meno male che Ferry e Ferdinand mi hanno illuminato e non sono andato oltre: gia' il mercato non ha pieta' per questi modelli, in piu' mi sarei trovato con qualcosa di assolutamente non originale e per di piu' senza un briciolo di valore! Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
silvius (xyl911)
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| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 21:46: |    |
Davidb!!! E' giustissimo quello che dici e neanch'io avrei mai montato quella modifica. Però, IMHO, la 944 cabrio un posteriore meno "datato" se lo sarebbe meritato già in fase di progettazione. Non trovi?
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davidb (benedix)
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Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 21:58: |    |
Silvius, non ho avuto spesso questo tipo di riporto dai miei conoscenti. Il posteriore del 924/944 e' spesso stato considerato come la parte forse meno riuscita. Per me ovviamente non e' cosi', ma non riesco a distaccarmi abbastanza per non dare un giudizio di parte!!!!!!!!
Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
silvius (xyl911)
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| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 22:08: |    |
Benedix! A dirla tutta... Questo posteriore lo trovo molto bello sulla 924. Ma già sulla 944 inizia a essere pesante rispetto alla sinuosità del resto delle linee. Ovviamente questo concetto si accentua sulla cabrio. Stiamo comunque facendo "esercizio stilistico", perchè in ogni caso 924, 944 e 968 sono sempre agressive anche nella parte posteriore. Che è spesso una nota dolente di molte sportive di altre case.
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davidb (benedix)
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Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 22:15: |    |
A me l'"esercizio stilistico" non dispiace affatto!! Anzi, trovo interessantissimo sentire i pareri di altri, anche se diversi dal mio. Inoltre questo esercizio ci avvicina all'interiorizzazione della filosofia Porsche. Serve anche a distinguersi da chi ha un Porsche in garage solo per poter dire "C'ho il Porsche!!". Lamps!! benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 22:18: |    |
Parlando anche quello della 924 non mi convince nel senso che quei grossi gruppi ottici sembrano gia' fatti per la 944 dove si armonizzano meglio con la muscolosa linea mentre sulla 924 sembrano sovradimensionati per quanto riguarda il 968 mi riferivo al paragone con la 928 molto piu' Porsche nel senso che la fanaleria posteriore è piu' spiovente mentre sul 968 rimane ancora piuttosto verticale ed inoltre tutto il guscio posteriore sembra fatto per essere appicicato sul posteriore del 944 ,a proposito i lamierati sotto al guscio 968 sono uguali al 944? Il frontale invece lo trovo bellissimo perchè e veramente armonioso e ben fatto . Sempre opinione personale di gusto estetico comunque in pratica avrei fatta diversamente. vivi e lascia vivere |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2038 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 22:31: |    |
Benedix... Esercitiamoci... Provate a immaginare (purtroppo non sono bravo con PhotoShop) i fari posteriori uniti con un catarifrangente rosso con la scritta PORSCHE e un pochino più "rotondeggianti"..... (vedi casualmente Audi RS2)
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Giovanni C. (giova)
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| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 23:27: |    |
Ho avuto il piacere di guidare la 968 coupé di Angelo e mi è piaciuta tantissimo. Mi sono innamorato! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 507 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2005 - 23:55: |    |
Adoro la 968 sia cabrio che coupé, che, come molti di voi sanno, affiancherà probabilmente Turbetta in garage. Comunque quello che nota Vincenzo è, ahimè, abbastanza vero, il posteriore della cabrio risulta un po'massiccio, è forse il punto debole della progettazione, un piccolo sforzo in più e sarebbe stato un capolavoro assoluto. Il posteriore della 944 cabrio, pur un po' datato e spigoloso nelle linee risulta più equilibrato nei volumi e per certi versi più "filante". Quello della 924 è probabilmente più armonico con l'insieme della vettura. Quello della 968 coupé con un po' più d'inclinazione, come sostiene Vincenzo, e magari con i gruppi ottici più sottili e collegati dalla scritta "PORSCHE" catarinfrangente avrebbe potuto essere perfetto... Anch'io mi sono scervellato tanto tempo a cercare questo maledetto errore progettuale, ma penso che la genesi di questa difficoltà a definire le linee al posteriore derivi dalla decisione di riproporre al posteriore la stessa modalità di allargamento del parafango sulla linea del diedro attuata all'anteriore, a quel punto l'occhio incontra nella visione a 3/4 del posteriore una certa disarmonia di lettura accentuata dal convergere delle linee (che definiscono i vetri del finestrino posteriore e del portellone) nella concavità creata dall' aggetto del parafango. Dissonanza che può risultare interessante e congrua col carattere della vettura nel caso della 944, non congrua e tema progettuale irrisolto nel caso della 968. Due foto dovrebbero chiarire il tutto, perdonatemi ma non è facile tradurre in lingua corrente le sensazioni originate dalla percezione visiva. Questo :
è armonico con questo :
Quest'altro :
NON è armonico con questo :
Della serie : Shae Marks (assolutamente da guardare!!!) ha un neo sul polpaccio... Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2041 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 00:11: |    |
Proprio quello che aspettavo... Un bell'intervento di Federico il Grande!!! Una cosa che non ho mai capito: Nella 968 i fari sono stati modificati per questioni prettamente estetiche o sono subentrate delle diverse norme di sicurezza??? (Vedi i fari della Miata)
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
davidb (benedix)
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Messaggio numero: 153 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 00:20: |    |
A quanto ne so io, solo per motivi estetici. Due espermenti ispirati a Silvius: - serio:
- scherzoso:
Ti ricorda niente, Silvius?? Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
Omino Bianco (andrea_71)
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Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 00:44: |    |
Grazie Federico! come tu sai (e gli altri facilmente immagineranno) non sono un esteta e spesso non mi soffermo in analisi approfondite (nella vita ho già troppi conti da fare!) spesso quando il mio occhio registra un'anomalia (o tale per me, non pretendo assolutamente che lo sia in assoluto, ovviamente) non scatta l'analisi automaticamente (sorta di auto-protezione mentale). Nel caso della 968 (che mi piace molto!) invece l'analisi è scattata g da tempo, ma non avevo ancora trovato il bandolo della matassa. Ora, grazie alla tua capacità di sintesi ho capito cosa "non va" nella 968: è bello il frontale, è bella la fiancata, e bello il posteriore... ...ma non sono armonici tra loro! E personalmente trovo più azzeccata in toto la linea della 944, è una linea più "coerente" ed equilibrata... IMHO, ovviamente, e ripeto che se potessi un bel 968... per Benedix: quando XYL mi ha fatto l'ultima foto che hai postato non mi ero accorto di avere l'orlo dei jeans così in disordine... L'armonia è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
davidb (benedix)
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Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 01:03: |    |
Per Vincenzo B.: - 944 S2 e 968 condividono telaio, pianale ed architettura sospensioni; - la carrozzeria del 968 differisce per l'80% da quella del 944 S2; - il 968 e' stato disegnato dal "solito" Harm Laagay (papa' della linea 924 e 944, divenuto nel frattempo capo del dipartimento styling, al posto di Tony Lapine): egli si volle ispirare al 944 ed al 928; - i numerosissimi particolari che ancora condividono 944 S2 e 968 sotto le diverse carrozzerie sono da imputarsi ad una scelta aziendale per non incorrere in importanti aumenti nei costi di produzione. Per Andrea 71: ah, ma era il jeans? Pensavo avessi finito le lamette!! Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2043 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 13:02: |    |
Benedix! Dicevo proprio una cosa simile... (non toccatemi il mio ex-avatar, però! ) Aggiungo ancora un commento. Non solo nella 968 il frontale e il retro sono disarmonici tra loro, ma secondo me, è il frontale a stonare sul resto delle linee. Non è "esclusivo" come quello della 928 e sembra scimmiottare la 993!! Insomma nè carne, nè pesce... Chiaramente stiamo criticando un'auto bellissima, che per quanto disarmonica per noi "criticatutto", è comunque una bimba che parcheggierei con grande fierezza nel mio garage!!!
(vado che Andrea, la ragazza dell'Avatar, mi aspetta!!!) A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 1283 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 13:20: |    |
citazione da altro messaggio:sembra scimmiottare la 993
chi è nato prima la 993 o la 968? silviuzzo studiaaaa!! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 13:34: |    |
A me , scusate, ma piacciono tutte.......e le vorrei tutte! Per ora sono fermo a due, ma perchè porre limiti alla provvidenza? Chissa che prima o poi arrivi un 968 anche nel mio garage. ;-) °Nico° nik8e chiocciola email.it |
   
Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 508 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 13:39: |    |
Ciao ad Andrea, Silvio, Benedix e tutti gli altri intervenuti in questo 3d interessante!! A quanto mi risultava la 968 è stata una evoluzione diretta della S2 della quale manteneva invariata la cellula abitativa e il resto del telaio nella stessa tipologia e dimensionamento, le variazioni più importanti consistevano nella geometria delle sospensioni anteriori e logicamente nell'architettura del propulsore. Fondamentalmente doveva essere (ed in sostanza è) un restyling della S2 ed avrebbe dovuto chiamarsi 944 S3. La prima versione del prototipo mostrava il posteriore attuale della 968 ed il frontale della 944 turbo/S2. Successivamente nel contesto della riprogettazione di tutta la gamma Porsche, anche a fronte dell'ennesima crisi dell'azienda cagionata anche dal calo repentino delle vendite della 964, si decise di operare un rinnovamento formale di tutta la gamma stessa puntando sul concetto del "family feeling" e sull'adeguamento alla tendenza del design automobilistico dei primi anni '90 (a mio giudizio ottimo) orientata ad un atteggiamento di rivalutazione e recupero della storia e del passato e quindi alla reintroduzione di linee curve e volumi armonici, una sorta di "ritorno all'ordine" (si pensi a De Silva ed alla 156) in effetti mai come nel '93 ci si trovò ad avere la produzione improntata sugli stessi stilemi che si rincorrevano da un modello all'altro, non era estranea una logica di unificazione della componentistica seppure a livello embrionale. La 968 (sigla che a quanto mi risulta fu scelta puramente a caso) non sfuggì a questa tendenza a cui deve, per mano di Harm Laagay (Benedix benedicisti...),le linee fluide e sinuose che la rendono veramente affascinante e fanno dimenticare le contraddizioni con i volumi obbligati della cellula abitativa. Il pubblico però non perdonò queste contraddizioni stilistichee non seppe apprezzare le doti eccellenti di equilibrio dinamico. A mio avviso la 968 pur con un motore eccezionale per fluidità di erogazione e generosità di coppia mancò di quella cattiveria, posseduta dalla 951, che avrebbe fatto pendere la bilancia dalla sua parte. Continuo a sognare una 968 con un centinaio di cavalli in più. Non è detto che prima o poi non la ottenga... Impossibile invece ottenere armonia di linee, avrebbe dovuto essere ridisegnata la cellula abitativa ed il portellone, sostanzialmente identici dal 1976, anno di nascita della 924. Chiudo ricordando il parallelo fatto nel mio post precedente fra Shae Marks e la 968, non è detto che la Bellezza abbia sempre bisogno della perfezione, a volte alcune dissonanze aumentano il fascino a dismisura... 968 :
Shae Marks
Ciao a tutti, Fede Der Schwarze Reiter De aqui acerca del final ay algunas falsas tanendose ben, no parecen mal. ( Da qui al finale vi sono alcune dissonanze, suonandole bene non sembreranno male) Alonso de Mudarra, 1560 circa, musicista rinascimentale. (e 'sti qui di armonia ne masticavano...) Maiora viribus audere
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silvius (xyl911)
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| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 13:40: |    |
Guerzo... Io e te, il sabato pomeriggio abbiamo proprio dei problemi di comunicazione. Ho detto "Sembra" parlando al presente. Ho semplicemente parlato di 993 perchè è quella che le assomiglia di più. Non fare come i politici, che non dicono la propria opinione e distruggono quella degli altri!!! (ovviamente i toni sono scherzosi e spero di vederti di persona martedì!!!)
(Messaggio modificato da xyl911 il 29 ottobre 2005) A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2047 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 13:47: |    |
FEDE: Condivido pienamente. A volte la bellezza esageratamente "perfetta" può rusultare sterile e priva di emozioni. xyl
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Giovanni C. (giova)
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| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 19:06: |    |
Fede mi lasci senza parole |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 21:04: |    |
CENSURATEMI SE VOLETE: IO ME LE FAREI ENTRAMBE(IL 968 E SHAE MARKS) LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
davidb (benedix)
Utente registrato Username: benedix
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| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 22:17: |    |
Pensate fin dove ci ha portato il nostro "esecizio sitlistico": abbiamo evidenziato delle disarmonie su un modello che comunque parcheggeremmo tutti volentieri nel garage ideale!! Questa si' che e' un'ottima critica, in un 3D che non si vedeva da tempo. Anche se non abbiamo avuto una moltitudine di interventi da parte dei 968ttisti (che a questo punto mi auguro non abbiano scritto perche' tutti alla guida delle loro splendide auto!!), di questo modello siamo riusciti a parlarne noi!! Lampeggi pop-up a tutti!! P.S. per Michele: perche' non... la tipa NEL 968??!! Benedix (Messaggio modificato da benedix il 29 ottobre 2005) "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2051 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 23:01: |    |
Ragazzi!!! E' stato un piacere essere qui con Voi. Dovremmo "allenarci" più spesso a fare questi 3D. Alla prossima e state in pista!!!
 A volte capita che le aquile volino all'altezza delle galline. Ma non succede mai il contrario! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 509 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 23:17: |    |
Però Benedix ha ragione... i 968isti, Zulian compreso, dovrebbero intervenire anche loro in questo 3D... Ciao, Fede Der Schwarze Reiter p.s.Giova, senza parole so io chi ti ha lasciato...comunque le molto-carine stanno anni luce davanti alle superfigheperfette! Maiora viribus audere
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Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 2511 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 29 ottobre 2005 - 23:33: |    |
Cari amici, io volo molto più in basso... Essere diventato padrone di una 968 è stato un caso incredibile e che qualcuno sul forum conosce... Ma è stato un amore a prima vista, una cotta fanciullesca senza troppi perchè... E così resta, senza troppi perchè... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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michele g.sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 219 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 14:54: |    |
un 3d splendido!sono orgoglioso di far parte della vostra comunità! LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 315 Registrato: 08-2004

| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 15:08: |    |
Caro Umberto, con una creatura così non servono i perché. Ho voglia anch'io di un 968, magari cabrio e ci pensando più che seriamente. Solo devo trovarle un posto in garage... |
   
Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 324 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 16:59: |    |
Però Giova, che fortuna... Io il posto ce l'avrei, è qualcos'altro che mi manca... E non è nemmeno la patente! Si tratta di foglietti stampati tutti uguali, che è vietato copiare, che tutti pretendono per darti qualcosa in cambio... (Bè, QUASI tutte le persone pretendono...) I soldoni sono come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
angelo pedone (skipper66)
Nuovo utente (in prova) Username: skipper66
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 17:20: |    |
Hei ragazzi, il mio 968 è bello... ma lo cambierei volentieri per Shae Marks! |
   
davidb (benedix)
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Messaggio numero: 158 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 17:23: |    |
Scusa, Angelo: ma sai quante Shae Marks (ed anche meglio) tiri su col 968?? Lamps!! Benedix "Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche) |
   
angelo pedone (skipper66)
Nuovo utente (in prova) Username: skipper66
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 17:39: |    |
Mah si, forse Davidb... chiediamo a FEDE (specialista in materia) cosa ne pensa |
   
Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 327 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 30 ottobre 2005 - 20:13: |    |
Secondo me Fede ne pensa che la fanciulla voi non la potete caricare semplicemente perchè lui non la lascia scendere dalla Turbetta... PS: Ho scritto VOI non la potete caricare solo perchè IO non ci proverei nemmeno, e se per caso fosse impazzita e mi dicesse di sì? Che figura ci farei? troppo per me... L'esagerazione è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 10:03: |    |
....comunque a me il posteriore del 968 piace molto (anche quello delle tipe,invero),e come è stato giustamente detto ,trovo la vettura bellissima,nonostante le (o grazie alle)sue disarmmonie sul piano estetico-formale. Con l'occasione vorrei far notare ,anche se non credo ce ne sia bisogno,l'infinita cultura e conoscenza del nostro"cavaliere nero" Mr. fede Buzzi! LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
angelo pedone (skipper66)
Nuovo utente (in prova) Username: skipper66
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 10:53: |    |
Ho acquistato la 968 a maggio di quest'anno, a dire il vero, da profano ero intenzionato ad acquistare una 911 ma... un bel giorno mi sono imbattuto in questo sito ed ho scoperto la 968 (in fotografia)non ricordavo di averne mai viste dal vivo. Mi è subito piaciuta. Una settimana dopo sono andato a vederne una a Vercelli; ho fatto un giretto di prova da passeggero, senza nemmeno guidarla, sono sceso, ho fatto un giro intorno alla macchina ed ho staccato l'assegno. Credo di averla pagata troppo rispetto alle "quotazioni" (a detta di alcuni pmaniaci)ma... era esattamente l'auto che avrei acquistato dalla concessionaria: blu met., interni in pelle, cambio Tip Tronic.Ma poi soprattutto era Bella, Bellissima, rarissima! Dunque chissenefrega delle sedicenti "quotazioni" e dei 3-4 mila euro in più che l'ho pagata! -Il rombo rauco del 3000 cc quando passa dai 4000 ai 6500 rpm... - L'eleganza della sua linea quando la vedo parcheggiata in riva al mare, illuminata dal chiaro di luna... - La sensazione di armonia che provo al volante, di notte, su un'autostrada deserta, e "The dark side of the moon" di sottofondo... E probabile a detta degli archittetti, tecnici dell'estetica, che ci sia disarmonia tra il fronte ed il retro, ma... per chi ha una visione filosofica della bellezza: Shae Marks é Bbona e la 968 è na fi*ata! |
   
Omino Bianco (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 31 ottobre 2005 - 11:06: |    |
Shae Marks è Bbona e la 968 è na fi*ata! Angelo, sei il mio idolo... (e hai ragione!!!!) Ottima capacità di sintesi, direi! La fi*ata è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 10:30: |    |
ecco un ibrido! |
   
Mamu (mamu)
Utente registrato Username: mamu
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 01 novembre 2005 - 10:46: |    |
Ognuno ha i suoi gusti, ma a me il post della 968 piace molto di più che quello della 944, certo non lo sostituirei all'originale! Allora che dire dei cerchi da 16",con la carrozzeria voluminosa della 944, mi sembra stonino un pò. Certo è giusto mantenere l'originalità, ma con 4 cup da 17" è sicuramente più proporzionata!
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