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pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 01:21: |    |
ciao a tutti, innanzitutto complimenti x il sito, mi è stato utilissimo,grazie al sito è nato un amore con la porsche944!!!!!ora è finalmente giunto il momento di comprare la mia prima porsche,ovviamente una 944!!ma nn so se prenderla turbo o aspirata,un mio amico che possiede una 924Turbo,mi ha consigliato di prenderla aspirata.Sostiene che i costi di gestione sono di molto inferiori!!! ma io fremo!!!!sogno di gudare una fiammante 944!!ma il dubbio mi blocca..la prendo Turbo o aspirata??? datemi una mano!!! premetto che vorrei pendere un esemplare immatricolato ,al massimo, nel 1985(asi)!! attendo i vostri consigli che (spero) colmeranno ogni mia indecisione!!!! grazie!!! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 884 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 09:39: |    |
Sono entrambe due splendide vetture, ma differenti per alcuni aspetti fondamentali. TURBO Pro: Macchina più "sanguigna", se ti piace la potenza brutale scegli questa. Prestazioni generali elevate. Quotazioni più alte. Contro: finchè non entra in pressione la turbina, la macchina PUO' sembrare pigra o poco sfruttabile, poco progressiva. Soffre nei percorsi tortuosi, specie nelle salite con tornanti, dove non puoi avere sempre il motore a 3500 giri, e sotto la turbina non rende ancora come dovrebbbe. Costi di gestione alti se tiri, se vai normale il turbo è motore che sa comunque regalare soddisfazioni, a patto di non "divertirsi" troppo. ASPIRATA Pro: Molto più godibile della Turbo specie nel misto, motore più progressivo, meno ruvido e più parsimonioso nei consumi. Semplice e robusto. Affidabile, non ci sono turbine che si possano rompere aggiungendo $ per le riparazioni. Contro: meno potente del turbo, in allungo si rimpiange la turbina. Meno quotata del Turbo. Prestazioni generali un poco inferiori alla Turbo. Queste sono mie personalissime impressioni: se vuoi un auto da tutti i giorni, da usare senza problemi anche per le normali commissioni, allora scegli un aspirato. Se vuoi una macchina da usare di meno, con rispetto, e da "godere" fino in fondo, vai di Turbo. Restando il fatto che entrambe sanno essere pepate al punto giusto e docili se le vuoi portare a spasso senza fretta. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 198 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 11:17: |    |
Ciao Pasquale e BENVENUTO! Quello che ti ha detto Andrea è + che giusto, aggiungo altre considerazioni da felice possessore di 944 aspirata II serie MY85: - Se cerchi un'auto che possa beneficiare da subito degli sgravi fiscali (trapasso a IPT agevolata, assicurazione contenuta, esenzione bollo con iscrizione ASI, ecc...) devi puntare su una pre '85 in quanto se dovesse passare la nuova legge Magnalbò il tetto minimo x questi vantaggi sale a 25 anni (quindi pre '80 = NO 944!). Non si sa cos'accadrà a quelle auto che ora traggono questi benefici (come la mia x esempio) e che domani non dovrebbero + averli - siamo in Italia dopotutto! - ma ipotizzo che restando nel club di appartenenza x altri 5 anni almeno i vantaggi possano resistere... X lo meno me lo auguro! Alla luce di questo puoi trovare una 944 aspirata ma difficilmente una Turbo, infatti nell'85 ne sono state prodotte meno di 200 esemplari a fronte dei circa 23000 aspirati! - La Turbo è un missile (mai provata, solo vista sfrecciare) e la godi davvero solo quando "entra" la turbina. Non che fino ad allora sia una 500, ma la differenza tra girare a 2000 giri ed a 4000 con turbo è abissale. L'aspirata 8V è solitamente + sfruttabile x il fatto che risponde sempre all'accelleratore in maniera costante. - Ho fatto un'altra distinzione tra aspirata 8 valvole e 16 valvole: la seconda (denominata come "944 S") è una prima generazione di motori a 16 valvole, quindi ha tutti i difetti del caso, ovvero un po' "vuota" ai bassi regimi e, a parità di aspirata 8 valvole, un po' + delicata. Tieni presente che la 944 S è stata prdotta dall'87, poi è stata prodotta la 944 S2 dall'89, ma in entrambi i casi 6 fuori come agevolazioni fiscali (over MY85). - La Turbo è + cara di un'aspirata in termini di manutenzione straordinaria x via del turbocompressore (e non solo) che necessita di cure + mirate, ma tieni conto che i motori sono comunque ben robusti e, se ben tenuti, non è raro che facciano anche 250000km! Vedi annunci di vendita in Germania. Considerazioni personali di un'aspirata 8 valvole MY85 con 93500km circa (la mia!): con una guida tranquilla, cambiate sempre sotto i 3000 giri, sembra di guidare un'utilitaria, se non fosse che 6 seduto x terra e che tutti ti guardano con stupita ammirazione... Sappi però che se vuoi spingere i 163CV che ha, il motore te li tira fuori tutti e si sentono in maniera progressiva, senza strattoni e danno belle soddisfazioni! In V a 120km/h in una manciata di secondi ti ritrovi a 200km/h senza accorgertene! Guidando tranquilli si possono fare tranquillamente i 10-12 km/litro, forse anche qualcosa in +. Si sente la mancanza del servosterzo principalmente in fase di manovra, altrimenti basta solo farci l'abitudine che non è così drammaticamente pesante come sembra (era però un optional), i pesi sono ben bilanciati. Il cambio è preciso nell'inserimento marcia, la posizione di guida è molto comoda nonostante il volante sia fisso (la mia ha la regolazione elettrica del sedile lato guida). Il tettuccio apribile elettrico (asportabile!) è godibilissimo e può eventualmente sopperire l'assenza del clima, anche se la mia li ha entrambi. Morale della favola: auto comoda e godibile x un uso quotidiano ma che dà le soddisfazioni che ci si aspetta di trovare su un'auto sportiva non esasperata con i suoi 163 CV. Le conclusioni le devi trarre da te, of course, noi possiamo solo dirti le nostre impressioni sulle nostre auto. A questo proposito chiamo in causa tutti i possessori di 944 Turbo (Max in testa) x dare qualche dritta mirata al nuovo iscritto! Ciao, Davide. Life is a journey, not a destination |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 11:36: |    |
ciao e grazie per le info! in verità sono stato conttattato da un porschista del forum che mi ha proposto una splendida 944turbo in fase di omologazione asi,con molti accessori. l'auto è bellissima (già seconda serie) ma la cosa che mi frena è il prezzo!!! 7500 euro!!! per nulla togliere alla splendida Turbo,ma le mie possibiltà mi impongono di spendere,almeno,un 1000 euro in meno!!! colgo l'occasione per chidervi + o - quanto possa velere un esemplare turbo in buone condizioni?? e bene si,ho deciso,dopo le foto e le info di Andrea(grazie x l'interessamento!)cercherò una turbo...si ma dove??? e poi riuscirò atrovarla ad un prezzo che soddisfi il mio portafogli? ciao ragazzi e continuate a postarmi,i vostri consigli sono sempre ben accetti!!! |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 11:48: |    |
questa è la foto della bellissima di cui parlavo sopra.che ve ne pare???
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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:06: |    |
Mi permetto una piccola correzione a quanto detto da Davide circa i volumi di produzione della 944T. Infatti è vero che nel 1985 ne sono stati prodotti meno di 200 esemplari, ma è anche vero che la produzione del MY86 è iniziata ad agosto '85. Quindi non è fuori luogo ipotizzare che almeno 1/3 delle 944T MY86 siano state prodotte negli ultimi mesi dell'85. E queste vetture godrebbero, se iscritte ASI, delle agevolazioni fiscali previste (a tutt'oggi) per i veicoli ultraventennali. Certamente non è facile trovarne, anche perché bisognerebbe sapere quante ne circolano ancora in Italia, ma non credo che siano delle mosche bianche. Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 852 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:08: |    |
Ciao PASQUALE!!! Posseggo una 924 turbo e posso solo confermarti quello che ha detto Andrea. L'unico consiglio in più che posso darti è questo: PROVALE PROVALE PROVALE Soltanto provandole capirai la differenza tra aspirata o turbo. Capirai se ti piace più una o l'altra e poi ricorda: Le Porsche sono come le donne, sono loro che scelgono te, e solo un'illusione che succeda il contrario!!! Giusto, ragazzi???
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 888 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:13: |    |
Beh puoi trattare il prezzo e vedere se riesci a scendere da 7500 a 6500! Coraggio! Ma di chi è questa Turbo che stai trattando? Indiscrezioni?  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:14: |    |
Ecco, C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare) Pasquale considera che, se 7500 euro ti sembrano tanti, l'auto in foto ha i cerchi fucinati, un optional molto raro e costoso. Se dovessi venderli penso che un migliaio di euro (circa) potresti recuperarlo. Inoltre se l'auto è iscritta ASI paghi un "ridicolo" passaggio di proprietà di circa 300 euro, a fronte dei 1000 e passa senza agevolazioni. Ma per il resto come sta? Optional, km, tagliandi, stato degli interni? Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 199 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:39: |    |
OK Gian, hai perfettamente ragione e chiedo venia... Già che ci sono ti faccio una domanda: le turbo sono solo II serie, vero? Pasquale x valutare l'effettivo valore di un'auto bisogna capire in che stato si trova, quindi dovresti dirci optionals, km, proprietari, stato generale (interni/esterno), lavori fatti e da fare, ecc... X un'aspirata come la mia puoi spendere da 4000 a 5000 € se in ordine o con poche cose da fare, x una turbo mettici 2000/3000 € in +. Tieni presente che se è in procinto di essere iscritta ASI hai la fortuna di aver trovato un esemplare non unico ma abbastanza raro di turbo MY85. E come dice Silvio: PROVALE X SENTIRE LA DIFFERENZA TRA ASPIRATA E TURBO! Aggiungo che la turbo da te postata ha, come giustamente fatto notare da Gian, i fuchs come cerchi, abbastanza rari e costosi (sui 1000 € o anche di + se ben tenuti) e su un'auto del genere possono solo alzarne il prezzo, oltre che renderla + bella... Ora devi solo postare altre foto ed indiscrezioni sul proprietario (e sul xchè la vende!!!). Life is a journey, not a destination |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:42: |    |
ragazzi GRAZIE!!!! ora vi do tutto le info: Km attuali 95.500 ca 1a immatricolazione fine 1985 (Model year 1986) Opzional (oltre a quelli previsti per la turbo dell'epoca): - aria cond. - tetto apribile e asportabile elettrico - sedili in pelle nera - diff. autobloccante - cerchi fucinati - autoradio Becker Grand Prix Dotazione di serie originale: set ferri, custodia tettuccio, ed in piu sono stati fatti molti lavori di manutenzione:freni,frizione,pompa acqua,distribuzione, piu il tagliando dei 90.000 |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:51: |    |
gli interni nn li ho ancora visti in chiaro(ho solo una foto dove si intravedono dal finestrino,ma sembrerebbero in ordine. ma la domenda a cui nn so darvi una minima risposta è xke la vende!!!!!! me lo sto chiedendo da circa un giorno!! xke vendere un'auto cosi bella e soprattutto che è in procinto di ricevere i benefici fiscali asi??? |
   
Davide (rampo12)
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Messaggio numero: 200 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:54: |    |
Pasquale! Se è davvero tutto a posto come scrivi, di lavori non ce ne sono da fare se non normale futura manutenzione e gli interni sono immacolati... DAMMI IL NUMERO CHE LA PRENDO IO!!! A parte gli scherzi se è davvero come dici 7500 € sono anche pochi (qui lo dico e qui lo nego...). Ciao, Davide. P.S.: 200!!! Come ieri sera in autostrada, vero dj cappe??? Life is a journey, not a destination |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:55: |    |
Prendi una turbo, è nettamente superiore come prestazioni e a mio parere è più bella esteticamente |
   
Davide (rampo12)
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Messaggio numero: 201 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 12:56: |    |
Chiedi il xchè la vende allora! Non lasciare nulla al caso! Se poi scopri che ha un difetto irrisolvibile come fai? Non voglio dirti di fasciarti la testa prima di essertela rotta, ma chiedere non costa nulla... Life is a journey, not a destination |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 13:30: |    |
Sì, Davide. La turbo è solo II serie ma, non esistendo la I serie, sarebbe più corretto dire che esiste solo col cruscotto ovale; cruscotto montato anche sull'aspirata e serie successive a partire dal MY85. Come conferma Pasquale, l'auto in questione è un MY86 immatricolato nell'85 (me pareva strano fosse una delle 178 turbo MY85) ma con tutti quegli interventi di manutenzione anche straordinaria (pompa acqua a 90000Km?!? Solo il ricambio costa più di 700 euro, perché l'hanno cambiata? Ha forse "lessato" il motore?) il prezzo richiesto è un po' troppo basso. Che sia FORTEMENTE incidentata? Occhio ad eventuali riverniciature e controlla bene che l'usura dei sedili corrisponda ai chilometri. Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 13:33: |    |
CIAO PASQUALE, IO SONO DA POCHI MESI PROPRIETARIO DI UNA DELLE 200 MAGNIFICHE 944T MY85 (FEB. 85) E PRIMA DI COMPRARLA AVEVO GUIDATO ALCUNE VOLTE LA 944 SPIRATA MY85 DI FEDERICO IL MIO AMICO,HO DEDOTTO: +1-QUANDO VOGLIO GUIDARE TRANQUILLO, CAMBIO A 2200 GIRI (STO PARLANDO DI TUTTI I PASSAGGI, DALLA 1° ALLA 2° - DALLA 2° ALLA...)PERCHE' ANCHE QUEI NOMINATIVI 0.6 BAR DI SOVRAPRESSIONE CHE HAI A DISPOSIZIONE SEMPRE,FANNO IN MODO DI AVERE SEMPRE LA BAMBINA PRONTA ALLE TUE ESIGIENZE, E QUINDI CONSUMI ANCHE POCHISSIMO! +2-MA E' VERO CHE QUANDO ARRIVI A 4000 rpm TI SPREME NEL SEDILE, DAI DATI TECNICI DELLE DUE NON SI DIREBBE TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI PRESTAZIONI (1-100Km/h IN 6.2sec INVECE DEGLI 8.4sec DELLA ASPIRATA; Vmax 254 Km/h INVECE DEI 245 ECC. ECC.) MA COME PERSONA CHE LA HA GUIDATE TUTTE E DUE TI DICO CHE LA DIFFERENZA CE' ED E' NOTEVOLE! +3-L'IMPONENZA E L'ATTUALITA' DEI PARAURTI DELLA TURBO SONO PIU' RILEVANTI. +4-IL SISTEMA FRENANTE E' PIU' EFFICACE. +5-NON RIMPIANGERO' MAI UN'ASPIRATA ANCHE SE DOVRO UN GIORNO CAMBIARE LA TURBINA E SPENDERE UN CASINO' DI $!!! -1-SE ABITI IN UNA CITTA' GRANDE ED AFFOLLATA NON GODRAI MAI LA GUIDA DI UNA TURBO QUANTO AN'ASPIRATA (L'ASPIRATA COME HANNO ANCHE GIA' PRECISATO DAVIDE, ANDREA, E GLI ALTRI RAGAZZI HA UN MOTORE PIU' FLESSIBILE, ECC. ECC. -2-ESSENDO IL PRIMO ANNO DI PRODUZIONE DELLA TURBO TANTI RICAMBI GLI TROVI SOLO ORIGINALI E SOLO DIRETTAMENTE DALLA PORSCHE, E NON E' AFFATTO PIACEVOLE (POMPA D'ACQUA PER LA MIA 580 EURI SOLO PER IL PEZZO!!!, ECC. ECC. ECC.). -3-SE HAI IL PIEDE PESANTE, E' FACILE CHE TU DIA FASTIDIO AL MOTORE DI UNA TURBO CHE UN'ASPIRATA PERCHE CI SON DEI MOMENTI CHE NON TI ACCORGI QUANTO STAI TIRANDO!!! SPERO DI NON AVERTI CONFUSO ANCORA DI PIU' LE IDEE!!! BUONA DECISIONE E BUON AQUISTO!!! CIA A TUTTI. |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 13:35: |    |
P.S. SCUSATE PER L'ITAGLIANO SCORETTO MA MI SON EXTRACOMUNITER... |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 13:43: |    |
Tanto per dare un'idea dei costi (approssimativi) a cui sarebbe andato incontro l'attuale proprietario: Freni: è un po' vago. Solo pasticche o anche dischi? Solo ant. o anche post.? Non mi sbilancio. Frizione: non meno di 1500 euro Pompa acqua: solo il pezzo di ricambio circa 600 euro. Però per sostituirla devi praticamente estrarre il motore dall'auto. Vabbè che se rifai la frizione... Comunque un cifrone di manodopera Distribuzione:sui 400 euro tra cinghie cuscinetti e manodopera. Menate varie del tagliando 90000: olio, filtri e candele. Circa 150 euro. TOTALE: circa 3000 euro senza il costo freni. E mi sono tenuto stretto sui costi di base. Per cui solo il tagliando vale 1/2 macchina. Con il beneficio del dubbio... CEQUACCOSACHENNONNVA'! (Messaggio modificato da gas_gas il 21 marzo 2005) Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Davide (rampo12)
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Messaggio numero: 202 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 13:44: |    |
Quoto Gian al 100 % Life is a journey, not a destination |
   
Andrea G (andrea_71)
Utente registrato Username: andrea_71
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 14:03: |    |
Amici... La domanda che deve farsi Pako è solo la seguente: PERCHE' VOGLIO UNA PORSCHE? Risposte possibili in ordine sparso: a) per fare il figo! (e allora non c'entra niente) b) Per avere una macchina comoda, veloce e robusta, che dà soddisfazioni e consente una giuda sportiva senza troppa fatica e senza troppi salassi monetari! (e allora ASPIRATO!!!) c) Perchè voglio un proiettile, una macchina con la quale se voglio sorpasso chi voglio come voglio e quando voglio, un pò più scorbutica (ma solo per modo di dire) dell'aspirato, con una grinta esagerata e una velocità simile all'Enterprise del capitano Kirk lanciata a curvatura 7... (e allora 944T) Come i miei amici rigattieri sanno ieri ho fatto un giro sul 944T di Gommolo, appena sceso dal mio 911 SC 3.0. Ebbene, la mia è più dura, più cattiva e più faticosa, dà più soddisfazione perchè la devo "domare " ad ogni curva, ma il 944T è uno spettacolo (e va più forte, sigh sigh!) Quindi oltre al consiglio di decidere perchè vuoi la Porsche ti posso solo dire (come han già fatto TUTTI prima di me) PROVALE, è l'unico modo per scoprire qual'è quella giusta... La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Claudio (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2001
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 14:27: |    |
HOILA' Pako, vedi un pò, in lire di allora nel 1986, i prezzi degli accessori di quella piccola di cui parli : differenziale aut. al 40% = 1.536.000 (grandissima cosa averlo), aria cond. = 3.063.000 (ormai indispensabile) , tetto elettrico (non contemplato, o ce l'hai o non ce l'hai; ma è una bellezza e una utilità in più) , cerchi fucinati in lega leggera a piatto (non fuks ma dritti e quindi di minore valore) = 2.772.000 , sedili in pelle (non contemplati, ma sicuramente una bella cifra) , autoradio B.G.P. (non potente ma dell'epoca e quindi superaccessorio). Per quello che riguarda "Distribuzione" e "Pompa acqua" e "Frizione", è ottima cosa che siano stati fatti poichè Molto Costosi ; per i "Freni", ok, ma non sono una spesaccia . Per quello che riguarda la "Guida in città", vai tranquillo che ci si viaggia e ci si distriga più che benone e te lo dico io che spesso affronto il traffico di MESTRE. Per quello che riguarda "eventuale delicatezza della turbina" ,io che con la mia piccola ci ho fatto di tutto : specialmente Monza, Misano e Adria e salite e quant'altro : non sò nemmeno cosa e dove sia la turbina (questo per dirti che è affidabilissima!!!!). Se potessi tornare indietro nel tempo io non mi lascierei sfuggire una piccola così!!! Ultima verifica che ritengo indispensabile che tu faccia è lo stato degli ammortizzatori e sopratutto che non bruci olio!!!! A suo tempo, per ovviare a questo inconveniente, ho fatto sostituire quattro valvole e tutte le guide delle stesse, e da allora non ho mai bisogno di fare rabbocchi. Ariciao |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 14:36: |    |
ragazzi io vorrei prendere una porsche xke è un auto da sogno e ogni volta ke vedo la 924Turbo del mio amico esco fuori di testa,nn vi dico,poi,se la mette in moto!!!!!! è un mito....ed in verità,secondo me, nn esistono parole per descrivere una vettura cosi.....TUTTO!!!! cmq allora secondo voi è un "pacco" la 944 che ho visto?? help!! se si,potreste indicarmi voi a chi rivolgermi per avere una 944 in buono stato con un prezzo accettabile?! GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI E LE DRITTE!!! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 989 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 15:04: |    |
Due piccole considerazioni : Prima considerazione : 7500 euro per una Porsche, non sono affatto tanti ! Non pensare "Ah... e' una 944, le 944 si trovano a poco... ecc.. ecc..." Oggettivamente 7500 euro sono meno dei vecchi 15.000.000 di lire. In pratica una Porsche ti cosa meno di una PANDA !!! Qundi 7500 euro per un mezzo in buono stato mi sembrano piu' che un ottimo investimento Cosiderazione due, non sottovaluterei pero' quanto fatto notare da Gas Gas, o quantomeno indagherei un po'. Magari chi la vende, lo fa perche' e' un mezzo che non usa e vuol rientrarci dei costi che ha affrontato, una semplice ed accurata ispezione ti aiutera' Detto questo Buona caccia ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Claudio (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2001
| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 17:13: |    |
Hoilà Pako, dimenticavo : quando vai a vedere-provare la piccola, e spero che tu lo faccia....stai attento ad una altra importantissima cosa : auto ferma con motore in moto, cofano anteriore aperto, e a motore già un pò caldo gira la semiruotina dove alloggia il cavo dell'acceleratore e dai un poco di gas in modo da fare girare il motore sui 3000 giri e rilascia......ripeti due o tre volte e se senti provenire dal motore anche solamente per pochi attimi, un rumore "COME DI QUALCOSA CHE GRATTA" allora significa che sono partite, e quindi da sostituire, con conseguente smontaggio del motore, le bronzine. Ariciao |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 17:40: |    |
IO CONOSCO "IL MECCANICO" (VENTIQUATTRO ANNI DI MECCANICO UFFICIALE FORMULA UNO TEAM OSELLA CHE SI E' MESSO IN PROPRIO PERCHE' SUA MOGLIE GLI HA DETTO: O SMETTI DI ANDARE IN AMERICA ECC.(PER LE CORSE IN TEXAS, OHIO, ECC.)O IO SMETTO DI ESSERE TUA MOGLIE)E ORA HA UNA FORMULA 1 E UN PILOTA CHE CORRONO PER LUI.PER CAPIRCI MEGLIO I SUOI CLIENTI SONO PROPIETARI DI 996CARRERA 4S, 550MARANELLO, ECC. ECC. MI HA FATTO I SEGUENTI LAVORI: 1-CAMBIO FRIZIONE 2-CAMBIO CUSCINETTI E RETIFICA SPINGIDISCO 3-CAMBIO CINGHIA DISTRIBUZIONE 4-CAMBIO TUBI TERMINALI SISTEMA PNEUMATICO FRENI 5-RIPARAZIONE MARMITTA INIZIALE, CENTRALE E TERMINALE 6-CAMBIO POMPA D'ACQUA 7-CAMBIO FILTRI D'ARIA ED OLIO, CANDELE, OLIO MOTORE, LIQUIDO RADIATORE, LIQUIDO FRENI DOT4, VASCASINA SCATOLA CAMBIO, ECC. 8-CAMBIO CAVO SENSORE ELETTRICO E CALOTTA DELLO SPINTEROGENO 9-LA MACCHINA E' STATA NELLA SUA PULITISSIMA E BEN ORGANIZZATA OFFICINA FUORI TORINO PER BEN 110 GIORNI! 10-TUTTO FATTO CON CALMA ED INTERESSE VERSO IL PROPRIO LAVORO.... 11-NON E' MIO CUGINO, MA D'ORA IN POI SARA' SICURAMENTE IL MIO UNICO MECCANICO DI FIDUCIA! }TUTTO CIO',PEZZI COMPRESI NEL PREZZO A SOLI 1815 EURI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!! LA SAPIENZA E LA CONOSCIENZA SI RAGGIUNGONO VIAGGIANDO! CIAO A TUTTI... |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 857 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 17:52: |    |
MILTON HARWAY!!! Potresti, per piacere, scrivere in minuscolo??? Scrivendo in maiuscolo, DAI L'IMPRESSIONE DI URLARE!!! E non abbiamo motivo di urlare tra di noi, vero? Scusami e grazie! silvio
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
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Davide (rampo12)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 17:59: |    |
Milton aggiungo solo 1 cosa: ci dai l'indirizzo e telefono di questo tuo fenomeno di meccanico? Fenomeno in senso buono intendo! Non scriverli sul forum (questione di privacy), ma mandami una mail privata: rampo12"chiocciola"inwind.it Thanks, Davide.
(Messaggio modificato da rampo12 il 21 marzo 2005) Life is a journey, not a destination |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 18:04: |    |
chiedo scusa a Silvio e agli altri, non era mia intenzione dare la sensazione a nessuno dell'urlo.... scusami tu e grazie a te' milton |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 18:10: |    |
certo Davide una domanda eri tu ad esser venuto a torino per il Cioccolato'? o mi sto sbagliando? se si, la prossima volta che vieni a torino, se vuoi ci becchiamo!!! ovviamente vale anche per tutti gli altri!!!! |
   
Mamu (mamu)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 18:14: |    |
Il problema è che i ricambi originali presi in concessionario sono cari ma da alcuni ricambisti o in siti specializzati si possono trovare gli stessi pezzi a cifre molto più ragionevoli. |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 18:25: |    |
ha ragionissima Mamu, ma comunque della spesa effettuata, 250 euro erano di manodopera(ho visto le fatture dei pezzi aquistati dal meccanico... E poi non e' male avere un'onesto professionista che si sbatte per te a trovarti i pezzi a prezzi minori, e poi te li monta anche!!! La soddisfazione si raggiungie cercando... |
   
Davide (rampo12)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 20:16: |    |
Yes Milton, ero io quello a Cioccolatò (che voglia che mi è venuta di cioccolato nel frattempo!) 2 weekend fa. Io allora ti rigiro la proposta: unisciti ai Rigattieri x la prossima uscita e non te ne pentirai...
WE WANT YOU
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Davide (rampo12)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 20:19: |    |
Tornando in tema col 3D: Pasquale informati come ti han consigliato di fare su vita morte e miracoli della 944T in questione, poi posta news. Ciao, Davide.
 Life is a journey, not a destination |
   
pasquale (pako)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 21:37: |    |
ciao ragazzi!ora vi posto le foto degli interni ma sono poco chiari,xke intrapresi del finestrino chiuso!a me sembrano ok e a voi?? ho un altra demanda....ma secondo voi la carrozzaria è originale o un tarocco? mi spiego meglio,oggi sono andato da un rivenditore auto che aveva una discreta 944Turbo nera del 87 ma i paraurti(ma anche tutta la carrozzeria)erano quelli del MY85,quindi come può essere che un auto dell'85 sia più nuova di una dell 87??? aspetto una vostra risposta,x me tutto ciò è un grosso grattacapo!!! cmq nel frattempo date uno sguardo alle foto degli interni del 944Turbo che vorrei aquistare!! grazie a tutti!continuate a postarmi!!!!!!!!!  |
   
Davide (rampo12)
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| Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 22:05: |    |
Le prime cose che saltano all'occhio sono il portacellulare sul cruscotto (sperando che il cruscotto stesso non sia stato forato) e l'antenna sul lunotto posteriore che non si capisce se è della radio o del cellulare, comunque in ogni caso l'antenna non dovrebbe essere lì. Sulla targhetta dell'assicurazione c'è scritto "Porsche Milano"? Altra cosa da guardare con attenzione è il cruscotto: non dev'essere crepato e non deve dare segni di cedimento, stessa cosa x gli interni in generale. Troppi logorii significano troppi chilometri o troppa esposizione al sole. X il resto posta altre foto quando puoi! Ciao, Davide. Life is a journey, not a destination |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 00:07: |    |
Caro Pako, dal basso della mia esperienza che comprende attualmente un 944S 1987, un Turbo SE 1988, un 928 GT, mi permetto di dirti: prezzo giusto,anche un pò alto per il modello ma se sono stai fatti quei lavori su una macchina sana di base in tutto, e specifico che io sulle mie li ho fatti di persona e so un pochino cosa vogliono dire,in manodopera e in spesa di pezzi, DI CORSA SALTA SU,FAI UN GIRO E CORRI A FARE IL PASSAGGIO!!! Se ti serve prova a tornare ad una macchina normale o moderna subito dopo e vedrai che non ci dormi se le agenzie pratiche auto ormai son chiuse fino al giorno dopo! Vedrai che non ce ne sono tante di 944T belle e con quel curriculum di lavori in contemporanea, certo che dovresti andare con uno che se ne intenda, meglio se le conosce bene in modo da non disprezzarle come fanno i più che manco tra presunti porschisti le conoscono, o uno che senza esperienza su questi emozionanti giocattoli si faccia prendere dall'adrenalina e non giudichi freddamente, sapendo cosa guardare. Sono macchine molto particolari, t'assicuro incredibili. Conosco una 944T Se come la mia che ha vinto un campionato Porsche nel '95 arrivando prima 9 gare su 10,i 911 li vedeva solo alla partenza e ha 200.000 km in pista e un pò su strada ed è ancora che sembra nuova, e le prestazioni non sono calate di una virgola tempi in pista alla mano. E motore e cambio dalla fabbrica nessuno li ha più visti aperti! Provala, provala subito e se è come potrebbe vedrai che non te ne separerai più tanto facilmente, e che se troverà qualcuno che sa metterci le mani ai tuoi 90 anni sarà ancora a ricordarti questi anni, perchè senza neanche una ruga! Se posso in qualche modo esserti d'aiuto nella tua ricerca sarà un piacere!! Vorrei vederle più conosciute le nostre splendide piccole, perchè sarebbero automaticamente molto più apprezzate!!!! Chiedo scusa per essermi intromesso nella vostra chiaccherata, ma cerco di far condividere il più possibile ad altri le emozioni che grazie a questo sito, a questo utilissimo forum sono riuscito a scoprire e a conquistare, e voglio inviare un enorme grazie a Max e a tutti i personaggi mitici che seguo ormai datempo in questo ed in altri forum senza i quali ci sarebbe un bambino un pò cresciutello molto molto felice in meno nel paradiso dei Porschisti veri, quelli che non scelgono solo con cosa(911,Boxster,o altre innominabili barche,anzi SUV col marchio Porsche) ostentare soldi per credere e far credere di esser qualcuno, ma solo un innamorato perso della meccanica e sporattutto delle emozioni,e dell'amicizia e del piacere di condividere le passioni con gli amici. E mi son permesso di scrivere solo perchè chi si trova a scrivere in queste pagine non riesco a non considerarlo un caro amico con cui condividere una passione così coinvolgente e stimolante. Voglio specificare che non ho nulla contro i 911, Boxster e i loro appassionati, anzi,ma che non sopporto chi compra,ostenta e parla di queste o altre macchine solo perchè ha avuto i soldi per comprarle, non perchè le capisce anche solo minimamente. Le Porsche sono tutte oggetti belli, uncici ed affascinati, così ricche di sfaccettature. Scusate ancora per lo spazio che mi son preso,ma mi dicono tutti che quando inizio a parlare.... Continuate così, è una goduria cercare queste pagine sul monitor tra i momenti di lavoro o la sera crollando dal sonno come ora...Buona notte a tutti voi! Feldtransaxle |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3868 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 00:12: |    |
Bene Cristiano ! Considerati arruolato rigattiere.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 00:31: |    |
ragazzi sono solo pochi giorni che bazzico il vostro sito...ma mi sento gia uno dei vostri!!!!!!!! ragioniamo tutti allo stesso modo,tutti accumunati da una sola passione..le porsche!!!!!!!!!!! cmq volevo ringraziare tutti x avermi accolto così bene!!!!! mi state aiutando tutti in modo eccezionale con i vostri preziosissimi consigli e suggerimenti!!! GRAZIE!!!!e mi raccomando continuate a postarmi!!!! |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 01:18: |    |
ragazzi mistero risolto!! ho scoperto xke la vende!!! è un commerciante!!!!! che ne dite?! potrebbe essere attendibile? ne vale la pena andarla a vedere a milano? (sono circa 7 ore di treno!) e se poi fosse un pacco??? rifonderei alla grande!!! help!!!!!!!!!!!!!!!! postatemi piu consigli possibili!!!!!!!!!!! GRAZIE!! |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 212 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 09:10: |    |
Milano? Dove? Io sono di Milano ed anche Max (admin)! Se t'interessa posso farci un salto io a vederla, non so quando avrò tempo ma mi rendo disponibile, of course. Dimmi tu, intanto ti saluto. Ciao, Davide. Life is a journey, not a destination |
   
Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 119 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 09:21: |    |
Ma quello strumentino che si intravede dalla corona del volante, montato suppergiù dove le 968 hanno l'orologio, che cos'è? Un manometro del turbo supplementare? Se chi la vende è un commerciante occhio ai chilometri effettivi e verifica che ci siano le fatture dei lavori eseguiti perché se te li garantisce lui sulla parola... Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonharway
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 11:24: |    |
Per Pasquale: milano eh? Io e fede a cercare le nostre bambine avremo fatto in totale circa 5000 km e 6 mesi di ricerca accurata su internet,giornali, ecc..! sette ore non sono tante ma se ci sono i ragazzi disponibili a fare una visitina, io approfitterei!!! Per i Rigattieri: sono decisamente onorato di questa proposta, fatemi sapere e ci saro'! Per Davide: ti e' arrivata la mail? |
   
Rampo Barone Rosso (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 214 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 13:02: |    |
Si Milton, mail arrivata. Quando avrò un attimo di respiro (che non sia una pausa pranzo) proverò a raccogliere le idee ed a chiamare il tuo meccanico, inoltre continua a seguire le vicende dei Rigattieri... Intanto ti saluto e chiudiamo l'OT. Ciao, Davide "Rampo12 Barone Rosso". (Messaggio modificato da rampo12 il 22 marzo 2005) Life is a journey, not a destination |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 600 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 13:38: |    |
leggo tutto solo adesso.. ma scusate quella non e' la macchina dell' admin Max Pezzali?? Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 14:31: |    |
UN MEGA GRAZIE a tutti x la disponibilità!!!ma credo che andrò di persona! cosi se tutto dovesse andare storto,almeno,mi son fatto un giro nella turbo!!! cmq la mia ricerca nn si ferma certamente qui!! sono sempre in cerca di una bimba(turbo) bisognosa di coccole e di qualche accellerata!!! appena mi arriverà altro materiale al riguardo lo posterò il prima possibile!!!!! continuate a postarmi!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 860 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 15:24: |    |
CRISTIANO!!! Complimenti per le tue "esternazioni"!!! Sincere e immediate!!! Degne di un Rigattiere!!! Continua a rimanere tra di noi, sarà un piacere ascoltarti ancora!!! PASQUALE!!! Ti dico le stesse cose che avevo detto un po' di tempo fa a Davide il Barone Rosso: Se questa è la bimba che ti piace, non girarci troppo intorno, guarda le cose essenziale e... PRENDILA!!! Se non è così, lascia perdere e passa oltre subito!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
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Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 280 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 16:00: |    |
Ciao e benvenuto ai nuovi"rigattieri" pako e feldtransaxle, complimenti, siete veramente in linea con lo spirito della comunity!!! Passiamo alla 944 turbo : 1) Andre!!! (dj cappe), quello che hai detto vale per la 924 turbo (la mia) la 951 (944 turbo)è esente da quei vuoti di potenza sotto i 3500 ( consiglio per i nuovi arrivati : compratevi la monografia sulla Porsche pubblicata da 4ruote l'anno scorso con la prova comparata della 951 e della 944s, tester Ivan Capelli ) riporto dalla fonte sopracitata : "A conquistare il plauso di Capelli è comunque la Turbo poichè il propulsore offre un funzionamento di altissimo livello "PRIVO DEI DIFETTI TIPICI di questo genere di propulsori". La potenza, la notevole coppia anche ai bassi regimi e la gradualità con cui il turbocompressore entra in funzione sono le qualità del motore ("fantastico e quasi brutale sopra i 3500 giri") che colpiscono il tester. inoltre il propulsore della Turbo "si rivela adatto sia ai percorsi molto tortuosi, quando lo si sottopone a continue manovre di tiro-rilascio, sia quando si può dare via libera a tutta la sua esuberante potenza, che sprigiona in tempi molto brevi." Seguono considerazioni ed elogi sulla facilità di guida ("sconosciuta ad una 911") e sull'eccezionalità della frenata e dell'equilibrio dinamico. 2)non esiste diversità di "muso" e interni fra le 951. Le diversità fra la prima versione (della Turbo, 85/87), la Turbo S ( edizione limitata "silber rose" 88)e la seconda(89/91) riguardano altre cose. Nella pagina di apertura del sito c'è una sezione dedicata alla 944 Turbo con delle bellissime tavole sinottiche chiarificatrici delle diversità di versioni, anni e opzioni. Visitatela. 3)Porschemania nasce come pagina web dedicata alla 944turbo da Max, alla sua 944 turbo, dalla quale tutto ciò è stato originato. E'la macchina nella foto. Posto che qualsiasi macchina usata, da chiunque provenga, va verificata accuratamente prima dell'acquisto (e un buon proprietario dovrebbe solo essere orgoglioso degli esiti delle verifiche e quindi incoraggiarle)e che i buoni conti fanno i buoni amici, uno può dover/voler vendere una macchina per i più svariati motivi, (magari per comprare un altra Porsche diversa!!), tutto si può pensare di QUELLA fuorchè che sia un tarocco. Chiaramente ciò non poteva essere saputo da tutti e la prudenza NON è mai troppa, però non bisogna mai esagerare con la dietrologia sui motivi della vendita e fidarsi SOLO di una buona verifica con una persona ESPERTA di propria comprovata fiducia. Ciao Fede (la 931 più bella e veloce del pianeta!) n.b. visitate i 3ds in area 924 sul pranzo dei rigattieri } Maiora viribus audere
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pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 16:21: |    |
scusate ma state forse dicendo ke l'auto della foto è l'auto di max?? in verità il proprietario si chiama vincenzo ma nn so altro(l'ho contattato ieri sera). speriamo bene!!! |
   
pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 16:41: |    |
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Gian.Caselli (gas_gas)
Utente registrato Username: gas_gas
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 19:06: |    |
Max è davvero la tua! L'affermazione di Federico mi ha fatto ricordare dove avevo visto quell'interno... http://www.porschemania.it/discus/messages/6/107051.html?1110271924 Vice Presidente Scuderia Campidoglio "Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
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| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 20:26: |    |
... alla fine ci siete arrivati !! Quando ho visto il primo post ho deciso di stare zitto e vedere quanto ci mettevate a scoprire l'arcano. Le cose stanno così: Vincenzo è un mio amico e mi ha trovato una bella 911 da acquistare però ho dovuto subordinare l'acquisto alla vendita della 944t visto che di box ne ho uno solo. Diciamo quindi che è in conto-vendita e sono consapevole che per venderla in tempi brevi bisogna chiedere una cifra che io ritengo 'onesta' anche se minore delle effettive valutazioni. Comunque è Vincenzo che si occupa delle trattative e non voglio assolutamente usare il forum per una vendita. Max P.S. portacellulare, antennina telefono e manometro supplementare sono stati elinminati già due anni fa.... così, per tenere buoni i talebani.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 21:58: |    |
Pako, che aspetti, stai correndo alla stazioni o aspetti che te la soffino ora che è di dominio pubblico il reale proprietario del giocattolino?!! Visto lo studio che mi sono fatto sul forum in pochi mesi a dire il vero m'ero già accorto che era quella della nostra musa Max, ma se non si faceva sentire in merito ritenevo che avesse una ragione, e non mi sembrava il caso d'intromettermi. Ma ora che aspetti, una macchina più da Porschemaniaco dove la potresti trovare???? Ma hai ancora dei dubbi? E il plusvalore che avrà quando potrai dire di aver la macchina che è stata la scintilla che ha creato anche il forum su cui stiamo scrivendo?!! Se mi permetti di ripeterlo ancora più a ragione vista la cura a cui potrebbe esser stata sottoposta la macchina è una ragione in più per un'analisi seria ma conscia del fatto che il prezzo se la macchina è ottima e con quella manutenzione, e c'è solo da girar la chiave e partire(dopo il passaggio magari,che non è cosa da poco, siamo in Italia,mica in Germania, in ste cose l'Europa e compagnia bella dove va a finira,mha!), t'assicuro che son soldi molto ben spesi rispetto ad una da sistemare un pò, tagliandare, o solo con la frizione da fare. A meno d'esser meccanici o con notevole esperienza e disponibilità di un amico nel settore da martirizzare come, purtroppo per i miei di amici meccanici, ricambisti, demolitori, carrozzieri, e Rigattieri appassionati faccio io. Ma non hai idea di come debbano esser salde le amicizie per reggere alle difficoltà anche solo di reperimento e relativi tempi d'attesa di ricambi dalla Germania, o dall'Inghilterra, ad esempio, se vuoi contenere i costi e cerchi sempre il meglio, forse anche qualche piccolo miglioramento. E spero di non andar contro la filosofia di pietre miliari di questo forum, contagiati da una talebanite che prende anche me ogni volta che mi metto a riportare il più possibile all'ORIGINARIO splendore una delle bimbe, ma qualche concessione in freni ed assetto se assolutamente reversibile e nell'ottica dello sfruttamento dell'esperienza di tanti anni su questi mezzi credo che possa esser molto in linea con la filosofia delle macchine che per noi sono fonte di emozione e gioia nel loro uso, non solo mezzi per muoversi. E per farmi scusare specifico che non solo conservo ogni particolare originale che sostituisco anche per usura(forse non le gomme o l'olio usati,ma solo quelli butto), ma che se provo un emulazione del software o dei cerchi e delle gomme che migliorano il comportamento non mi sento esentato dal rimettere il tutto originale dopo aver verificato cosa merita tenere per qualche giornata magari in pista. Che spero ci possa essere presto con altre e ben più belle,meravigliose bimbe che spesso ho visto postate sul forum! Grazie per i benvenuti, non avete idea di quanto Vi debba,Giuliano, Max, e tutti quelli che hanno riversato in queste pagine la loro competenza, la loro esperienza oltre alla loro passione, GRAZIE! !!! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
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| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 22:26: |    |
Però un manometro "serio" ci vuole... I più belli sono quelli al montante con il fondo uguale alla strumentazione di serie. Mi dispiace un po' che Max lasci il mondo front-engine-watercooled poi la sua era come il primo cent di paperone... da lì tutto ebbe origine, sappia chi se la piglia che si porta a casa un bel pezzettino di storia. Permane la curiosità di conoscere la 911 che ha preso il posto della gloriosa 951. Ciao Fede n.b. fosse stata nera sarebbe già in un certo garage ad Arenzano pineta di fianco a una certa 931 nera...ASI, Fuchs, diff.autoblocc. e, se non sbaglio, ABS escludibile, una combinazione veramente difficile da trovare. Ma prima o poi la becco così, nero pastello con gli interni bicolore bianchi e neri. Maiora viribus audere
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pasquale (pako)
Nuovo utente (in prova) Username: pako
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 22:47: |    |
ciao a tutti!! sono veramente onorato di essere l'aspirante aquirente della 944Turbo che ha dato vita a tuuto ciò!!e debbo dire che se dovessi comprarla mi ha scelto proprio lei..è grazie a lei e a questo bellissimo sito che ho conosciuto la 944Turbo ed è sempre lei la bellissima che mi ha colpito prima e piu di tutte !!!! ragazzi appena andro a vederla vi farò sapere subito l'esito della trattativa!parola di porschista New Entry!!! Grazie a tutti!!!!!! p.s x Max:ma è vero che ha anche l'ABS? |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 286 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 22:52: |    |
Cristiano, vedo sul tuo profilo che sei di Genova! E hai anche qualche interesse sportivo in comune col sottoscritto! E hai già realizzato il mio progetto, una piccola collezione di transaxle, la mia prima pietra è la 931, a cui seguiranno a cadenza più o meno biennale una 951 e poi una 968, tutte rigorosamente nere. Ritieniti assolutamente arruolato con il grado di "feldtransaxle"per la "pasquetta del rigattiere" in corso di organizzazione, probabilmente qui vicino... Ciao Fede La mia "prima pietra" :
 Maiora viribus audere
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 1534 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 22:59: |    |
No, non ha l'ABS, però ha tutti gli altri opzional descritti qui: http://www.porschemania.it/951/prestazioni.htm
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 23:42: |    |
Ci sono,ci sono ci sono!!! Facci sapere quando che penso di conoscere una bellissima 968CS di un altro iscritto qui di Genova che sarebbe molto felice di partecipare!! |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 603 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 10:01: |    |
Pako vedo solo adesso che sei anche tu di Napoli.. allora non sono il solo qui che ama le 944t .. non posso inviarti messaggi.. se vuoi contattami qui poniello71chiocciolalibero.it Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 19:52: |    |
vi ho fatto un pò parlare però ci tengo a dire che non sono un " commerciante" ma .... scopritelo nel mio sito: www.classicandsportcars.it Saluti |
   
Claudio (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 12:18: |    |
SEMPRE GRANDE MAX ; colgliendo l'occasione per porgere a te e alle tue due belle fanciulle i migliori auguroni di buona pasqua, mi permetto di esprimere un parere su quello che stai per fare, e mi riferisco alla sostituzione della tua attuale 944t '86 con una 911. Affronto ora il clou dell'argomento di questo mio intervento. Se hai un solo garage, non c'è problema, in quanto una ditta di Livorno produce su misura, con o senza il logo porsche posizionato a piacere, delle coperture in tessuto lavabile/elasticizzato/semitraspirante/di colori assortiti per 100 euro + iva + spedizione. Io me ne sono già fornito da due anni e ne sono contentissimo, e qui di seguito allego una foto della mia piccola con la coperta che ho comprato per lei. Quindi potresti tenere una porsche in garage e un'altra porsche lì vicino, all'aperto con tale coperta, magari potresti alternarne i parcheggi : per un periodo l'una e per un altro periodo l'altra. Io farei così pur di non separarmi dalla 944t , che sta per diventare nella sua bellezza una auto storica meno dispendiosa. Se però un tuo problemino è "La disponibilità di denaro", visto che la 911 te la procura UN TUO AMICO, penso che questi non debba fare nessuna difficoltà ad accettare il pagamento a rate , magari molto dilungate nel tempo. Và bè.... qui mi fermo ma ti dico prima una altra cosa : diversi anni fa in una rivista specializzata di cui non ricordo il nome, erano state svolte impressioni di guida in condizioni di "Viaggio" fra due modelli di porsche e ricordo che la 944 o la 928, non ricordo bene, la spuntava di gran lunga sulla 911 in termini di : Silenziosità, Confort, Fruscii aerodinamici, Impostazione del pilota, e quant'altro!!!! Comunque se capitasse a me una occasione come la tua, acquisterei pure una 911 ma non mi separerei mai dalla 944t !!!!!! Ariciao
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1540 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 15:02: |    |
Claudio, io abito a Milano ed un telo con lo stemma Porsche su di una macchina parcheggiata in strada durerebbe la frazione di un attimo. Di quel signore di Livorno a cui accenni, non voglio neanche sentirne parlare: si è copiato il nostro logo e lo utilizza per farsi pubblicità su riviste a tiratura nazionale. Alle fiere vengono nel nostro stand i suoi clienti inferociti a chiedere notizie della merce già pagata .... Per favore spargete la voce che PorscheMania.it NON HA NULLA A CHE FARE con quella ditta di Livorno !!!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Claudio (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2001
| Inviato il venerdì 25 marzo 2005 - 15:13: |    |
OK MAX !!! |