Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 18:38: |
|
ke voi sappiate le 996 del 2000 hanno problemi anke loro al motore???? grazie per le risposte |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 402 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:05: |
|
SI! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
|
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 874 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:08: |
|
DANIEL, IL PROBLEMA POTREBBE RIGUARDARE LE 3.400. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 176 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:09: |
|
citazione da altro messaggio:DANIEL, IL PROBLEMA POTREBBE RIGUARDARE LE 3.400.
... che sono tutte le 996 fino al MY 2002 (o no?). Qui non habet, dare non potest.
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4593 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:21: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/154141.html

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
gemini (visipa)
Utente registrato Username: visipa
Messaggio numero: 208 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:22: |
|
mi confermi se fino 2002? a me risultava le 3400, poi risolto con le 3600 Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 710 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:23: |
|
Ma tutte tutte proprio no! Alcuni dicono che le importate ne siano esenti! Mah, forse si forse no, fatto sta che anni fa in un sondaggio nostro interno le 'importate' , o aziendali, con problemi erano veramente poche! |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4594 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:25: |
|
MY 02 --> 996 3.6
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 877 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 19:27: |
|
m.y. 2002 escluso che ha avuto la sua commercializzazione dall'8/2001. Lo si riconosce dalla fanaleri anteriore, come la turbo uscita nel 2000. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 726 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 20:10: |
|
si puo' dire che una 996 del 2000 ergo 3.4 qualche problemino lo puo' causare ma nn sono neanche esenti le 996 3.6 e purtroppo neanche le 997 per cui se puoi evita il 3.4 ..per il resto se hai deciso di prendere una porsche nn pensare ma fallo senza troppe remore o pensieri su ipotetiche rotture...altrimenti nn te la godi..vivitela e se dovesse succedere qualcosa di spiacevole ricorda che a tutto c'e' rimedio. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
gemini (visipa)
Utente registrato Username: visipa
Messaggio numero: 209 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 20:47: |
|
anche io sto cercando la mia prima porsche e non nascondo tante incertezze, domande e perplessità condivido pienamente quanto scritto da beppe
citazione da altro messaggio:..per il resto se hai deciso di prendere una porsche nn pensare ma fallo senza troppe remore o pensieri su ipotetiche rotture...altrimenti nn te la godi..vivitela e se dovesse succedere qualcosa di spiacevole ricorda che a tutto c'e' rimedio.
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 279 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 22:39: |
|
La mia non ha avuto nessun problemino. Fortuna o no W la 996. Ciao. MITICA PORSCHE
|
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 250 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 00:24: |
|
esatto prendi e divertiti era un sogno ora è realta
|
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 13:35: |
|
sono 6 mesi ke rifletto ...leggoo, studio, porsche.com leggo tutto porsche....leggo porsche mania....ma forse se fosse stata UAN golf by wv l avevo gia comprata.....il nome Porz gia include un certo timore reverenziale....... martedi 29 vado a trattare la 996 c2 cabrio kon motore sostitutito da 40000km |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2868 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 14:21: |
|
Sostituito in Porsche? e KM.?? 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 651 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 14:41: |
|
Daniel, 2000 è troppo generico. Perché prima del 1° agosto la macchina è la stessa del MY99. Con il MY01, e cioè a partire dal 1°.8.2000, sembra (il dubitativo è d'obbligo) che siano stati risolti i problemi di porosità del blocco motore e sia stato adottato un cuscinetto maggiorato per l'albero intermedio. Però è tutto relativo perché di rotture all'albero intermedio soffrono anche le 997. Ciao Socio PiMania n. 1029
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2287 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 14:55: |
|
diciamo che non c'è una vera proprio data per essere sicuri, le rotture sono molto random! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 507 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 15:07: |
|
Ciao Daniel ,credo che sia molto sbagliato generalizzare come fanno alcuni sulle rotture del motore 3,4 dando risposte molto superficiali, scorrette e poco documentate. Diciamo che le rotture ci sono state e ci saranno ma fortunatamente non riguardano TUTTE le 3,4 prodotte.Ci sono 996 3,4 con piu' di 130.000 km. motore originale e che vanno benissimo. TESSERA PIMANIA N°102 come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 17:30: |
|
Perke la Porz fa un po orecchie da mercante sui problemi del 3,4 e nn ha fatto molto di + ke fare degli sconti sui motori saltati dopo 5 o 6 anni dalla commercializzazione?? |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 509 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 17:50: |
|
Bella domanda...e' una storia lunga...troppo lunga !!! PS: Se scrivi in modo normale e non da sms e' meglio,visto che almeno qui non esistono limiti da 160 caratteri. TESSERA PIMANIA N°102 come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 12:01: |
|
ma allora che macchina devo prendere? una 3,4 996c2 da 28000euro con motore da 112000km o la cabrio 996 c2 da 31000 euro con motore cambiato da 40000 km con 148000km sulle gomme??? |
   
manuela ® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 2000 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 12:03: |
|
citazione da altro messaggio:una 3,4 996c2 da 28000euro con motore da 112000km o la cabrio 996 c2 da 31000 euro con motore cambiato da 40000 km con 148000km sulle gomme???
una 993!!!  ---> il mio non è un punto di vista... è un teorema! vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
|
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 12:26: |
|
magari ma gia aver convinto mia moglie per una da 28 / 30 euro è stato un successo convincerla per una da 35 sarà dura........ |
   
manuela ® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 2002 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 12:30: |
|
le trovi anche a meno di 35mila... e poi ricorda: chi meno spende, più spende! pensa se ne compri una da 28mila e dopo ti si rompe il motore? vai a spendere più di 35mila! ps: fai come vuoi però... io sono di parte!  ---> il mio non è un punto di vista... è un teorema! vorrei essere nata al contrario per vedere dritto questo mondo storto <---
|
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 752 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 15:01: |
|
compra quella che vuoi nn ci pensare piu' ma ricorda una mano al volante e una nei......!!!! NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 177 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 17:41: |
|
Daniel, te l'ho suggerito in alro post, compra LA MIA che, a me ste porsche mi stanno turbando ..... Lamps "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi"
|
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 902 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 17:52: |
|
Fino a stamane in track day ho conosciuto un proprietrario di boxster s (987) con motore fuso a 12.000 km. Sono solo statistiche, ma d'effetto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 903 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 17:55: |
|
dimenticavo che ovviamente c'era anche una 996 3.400 del 2000 con motore di rotazione sostituito a 76.000 km. Ripeto fanno scalpore, ma fortunatamente ci sono altri possessori che non hanno mai avuto problemi. Ciao. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 754 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 20:49: |
|
io m tengo la mia 2.5...sindaci permettendo NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 655 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 19:05: |
|
Quelle con il motore di rotazione secondo me sono da preferire perché i motori di rotazione non hanno dato alcun problema ed hai un motore più fresco. Socio PiMania n. 1029
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto Username: gianz
Messaggio numero: 926 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 19:47: |
|
ma ci stai pure pensando su??? Per 3000euro in più ti prendi la cabrio con un motore con soli 40mila km sulle spalle (e dormi pure più sereno oltre a godere di più d'estate). 3 anni fa ne ho presa esattamente una simile (cabrio con motore sostituito) e sono contento. poi, parere personale, la 996 coupè liscia sembra un pò più datata del cabrio. |
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 12:13: |
|
MESSAGGIO PER GRAZIANO CHE MACCHINA VENDI???? |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 181 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 12:27: |
|
Daniel, scrivimi a gotdm chiocciola yahoo . it o chiamami al 393 9581541, non è carino usare il forum per i busines. Ciao G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi"
|