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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Tutorial Sprint Booster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 174
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno amici, dopo aver solo appreso dal forum finalmente posso dare qualcosa: ho pensato di fare un tutorial per l’installazione dello sprint booster che ho acquistato circa due settimane fa e che mi guardava per chiedermi quando l’avrei montato…
Innanzitutto illustriamo il contenuto della scatola
Foto1

Cosa vi serve? Solo una buona lampada…:

Foto2

Va detto innanzitutto che lo spazio è molto angusto: il dispositivo va messo praticamente sotto al cruscotto , sopra la pedaliera. Si può operare solo con la mano destra dal momento che c’è anche di mezzo il bocchettone dell’aria condizionata che non sono riuscito a togliere

Foto3

Il dispositivo ha una entrata “femmina” ed una “maschio” e va inserito fra la base ed il connettore (vedi foto). La base è ancorata ad una slitta in plastica: consiglio di sfilare la slitta dalla base in modo da poter più facilmente inserire il dispositivo. Il connettore ha due ganci in plastica (uno per lato) che vanno sollevati per essere staccato dalla base

Foto4

Una volta montato il connettore al dispositivo, ed il dispositivo alla base occorre fissare la base alla slitta in plastica: il risultato è il seguente

Foto5

Assicurarsi che tutti i gancetti in plastica siano bene bloccati.

Infine collegare il filo del comando (che sarà alla fine posizionato sul cruscotto) sul lato superiore del dispositivo (che nella foto non si vede).

Alla fine nascondere il cavo del comando fra il cruscotto ed il portaoggetti

Foto6

Io ho fissato il cavo con un po’ di nastro biadesivo

Foto7

Nascondere il cavo in eccesso sotto la moquette ad incastro:

Foto8

Il risultato finale è il seguente:

Foto9

Con questo dispositivo l’auto cambia decisamente carattere: è più nervosa e sale più velocemente di giri il motore sembra un altro, quindi lo consiglio: csta 229 € compreso il trasporto.
Tempo del montaggio 30 minuti.
Ciao!!!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2437
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Evvai così ora non ti bastonerà più una Golf

Bravo! Sei riuscito anche a fare delle foto lì sotto?

Io consiglio una lampada a led per fare luce così non ci si ustiona

Il filo...fallo passare tutto sotto la moquette laterale e lo fai uscire tra il portaoggetti ed il tunnel centrale, così non si vedrà nemmeno un cm di filo fuori!

Ti sei scorticato lì sotto?

A me la slitta in plastica non voleva più saperne di rimanere bloccata quindi ho messo una fascetta.

Non te lo ha preso il tuo mecca? Io ho fatto così e l'ho pagato 180 cucuzze.

(Messaggio modificato da koolstill il 18 settembre 2010)
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Christian B. (bussino)
Utente esperto
Username: bussino

Messaggio numero: 966
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non te lo ha preso il tuo mecca? Io ho fatto così e l'ho pagato 180 cucuzze.




Roby mi diresti la marca\modello preciso almeno chiedo al mio meccanico se me lo prende anche a me...

Grazie mille!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 175
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby, nn mi ha bastonato il gti solo mi aspettavo di disfarmene con facilità...
Per le foto nn è stato facile...
In effetti una pila è l'ideale ma in mancanza... ci si ustiona!
Dove hai piazzato il comando?
Mi sono scorticato le dita anche se pensavo peggio dalla tua descrizione!
Al mecca nn l'ho chiesto nn mi andava poi ci sarebbe stato un problema con i pagamenti.... Chissene tanto me lo scarico con P.Iva!
Ciao Delfino c.!
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2442
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco, preso qui

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=538&cat=25&mn=PORSCHE&sr=Boxster

Ci si iscrive e si ha accesso al listino x rivenditori

Daniele, la tua foto dove hai scritto "moquette ad incastro" proprio dove c'è la freccia, fai passare il filo lì, tra moquette e plastica, poi sbucherà tra il portaoggetti ed il tunnel del cambio.
Ciau cavallo g.

(Messaggio modificato da koolstill il 19 settembre 2010)
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Daniele (dani_69)
Utente registrato
Username: dani_69

Messaggio numero: 176
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby ma a te rimane accesa la spia anche qnd si spegne il motore?
La riposizioni su normale?
Questo sprint booster è una fig..ta, la macchina cambia carattere e tira molto di più, è nervosa e pronta a riprendere giri a qualsiasi cambiata
Il fatto è che viene troppo voglia di tirare e la strada non è una pista, qnd meglio tenerlo sul normale ed azionarlo solo per qlc tiratina...
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Roby (koolstill)
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Username: koolstill

Messaggio numero: 2447
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì rimane accesa, io la spengo anche se sarebbe meglio non smanettare troppo.

Non era una bufala stò sprint!

Ma che dici.....sempre su rosso e togli tutti gli aiuti elettronici...in pista

Metti stì collettoriiiiiiiiii e un filtro BMC, poi sarà "ancora più meglio migliore"

Io sono in attesa di approvazione mappatura da Susy

(Messaggio modificato da koolstill il 20 settembre 2010)
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Paolo (pinto)
Utente registrato
Username: pinto

Messaggio numero: 43
Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spiegaci un po il funzionamento .....
Come fa a rendere piu vivace un motore...
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 2448
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Funziona come lo sport chrono...micheleeeeee spiega tu (nata vota)


citazione da altro messaggio:

La campagna promozionale per questo prodotto 2° serie e' stata studiata bene..
addirittura,non so per quanto,ritirano il modello precedente e con l'aggiunta di un 60-70 euro ti danno il nuovo..
in precedenza l'avevano provato in molti,tra cui Thomas..in alcuni casi ha creato dei problemi poiche' interposto nel collegamento pedale acceleratore,modifica il segnale variando la "curva" di risposta..
in alcuni modelli di auto dava delle rogne quali ad esempio segnali "sballati" in alcune circostanze(vedi tamponamenti in fase di parcheggio,allunghi non desiderati..)
bisognava saperlo anche usare cmq..
Questo nuovo e' sicuramente migliore,sara' schermato a dovere,ha la memoria,l'autospegnimento e credo il default off in caso di "variazioni sul tema"
positivo: ha 3 settaggi (stock,50,100%) e quindi e' duttile (da non smaneggiare troppo cmq),intuitivo,facilissimo da montare
negativo: e' un prodotto che modifica (pur essendo in linea)alterandolo,il segnale diretto alla farfalla

p.s:1 la risposta della farfalla sappiamo che e' oscena (anche 1 secondo in determinate condizioni)ed e' dovuta a diverse cause che non staro' ad elencare
2 vanno verificate le ottime premesse


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michele (sigboris)
Utente esperto
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Messaggio numero: 923
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diversamente dallo sport chrono non agisce su altri parametri(stabilita',sospensioni ecc.)..cosi' come non ha la funzione hard rev limiter..
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2449
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come lo sport chrono per quanto riguarda la funzione per una più pronta risposta dell'accelleratore...
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 177
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

diversamente dallo sport chrono non agisce su altri parametri(stabilita',sospensioni ecc.)..cosi' come non ha la funzione hard rev limiter..



Cosè?
Anche se non agisce su altri parametri per un novizio come me in materia è già una goduria!!
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michele (sigboris)
Utente esperto
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Messaggio numero: 925
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sono in attesa di approvazione mappatura da Susy



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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stfu Daniela che per prenderti lo sprint laverai i piatti per i prossimi 2 anni
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 926
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche i miei?..........
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace ragazzi ma uso la lavastoviglie...
Delfino curioso, dai nn fare così vedrai che l'approvazione arriva!
Ciao Pazzaaaa!!!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2451
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Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no...dovrai lavarli a mano e senza detersivo ...poi riceverai un po' di fieno come ricompensa, cavallo goloso!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele scusa, mi sembra che tempo fa tu avessi detto che lo sprint booster potesse dare 5-6 Cv in più: ricordo bene? Avevi fatto dei test (o li avevano fatto le tue misteriose conoscenze...?)
A sensazione sembrano di più!
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4/5 disse Michele
Se bevi 4 medie bionde te ne da anche 10 in +

Ciaccaristian, lo prendi anche tu?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 928
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dissi che dava un rendimento assimilabile ad una modifica motoristica su tutto l'arco dei giri..
usato in modalita' massima per molto tempo,riprovata l'auto senza,un personaggio delle corse disse:
-Senza sto coso l'auto invece di 500 sembra averne 400 di cavalli..
(gt3 pistolata)
risposta:
-Gianduia meno bionde..e brune
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Daniele (dani_69)
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Username: dani_69

Messaggio numero: 182
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qnd nessuna prova a "banco" sui maggiori Cv....
Concordo con il personaggio delle corse cmq, sembra un'altra auto, come se fosse drogata..
Michele secondo te può fare danni a lungo andare?
Di bionde e brune nn se ne farebbe mai a meno
(opsss per il delfino curioso biondi e bruni)
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 989
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciaccaristian, lo prendi anche tu?




Robipsilon...ci sto pensando seriamente...

Sono un pò indeciso...per adesso ho solo il by-pass allo scarico e il filtro bmc...

le prossime operazioni saranno:

collettori,
sprint-booster e
mappata

In quale ordine le fareste...ed in particolare...da chi fareste mappare la centralina in terra toscana?

La petricorse mi ha chiesto 500 euro ma il lavoro che fu fatto da loro ad un mio amico sulla mia stessa auto non mi ha soddisfatto!

Per i collettori...avete qualche prosotto da consigliare...si modifica anche il sound?

OT:non sono neanche andato troppo OT no no :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Michele secondo te può fare danni a lungo andare?


Come tutte le droghe crea dipendenza..
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo dipendenza? O danni? Parla maledetto

Robipsilon
Prendilo, non te ne pentirai!
Per la mappa FILO ti saprà dire.
I collettori, cambia il sound certo,
niente risonanze comunque.

Io li ho presi da questo tizio su Ebay:

http://shop.ebay.it/feralt304/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

NON FARE OFFERTE SU QUELLI IN ASTA ORA
C'E' GIA' DANIELE!

In c*lo alla balena Dani...e speriamo non scoreggi.... tanto a te piace, CAVALLA PAZZA
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele ti chiedo questo perchè ho notato che sembra un po' pompata e l'erogazione non è così lineare come da stock, poi quando scali marcia ed hai il freno motore oppure se rilasci l'acceleratore ho come la sensazione di una irregolarità nel senso che il motore ha qualche sussulto non gira "rotondo", non so se mi sono spiegato.
Ciao
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2457
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hmmmm io non ho alcuna irregolarità, certo l'auto è + nervosa se sfiori l'accelleratore settato su rosso ma nulla in scalata o rilasciando l'accelleratore....te lo fa anche settato su verde?
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh domani provo
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 934
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puo' darsi Daniele..
la prima verifica la devi fare su posizione off..
controlli l'erogazione..
poi al 50% ed infine al 100%..
controlla se l'hai montato bene,eventualmente fai a cambio con quello di Roby per vedere se non va..
se e' difettoso lo cambi in garanzia..
altrimenti potrebbe essere il corpo farfallato o un cablaggio che non garantisce la linearita' del segnale..indi,verifica con pirlis
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2459
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tienilo spento
Lo hai mica montato al contrario?

Comunque, può far danni?
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

eventualmente fai a cambio con quello di Roby per vedere se non va..



E' il solito cu..o dei ghei
Cmq la mia è solo un'impressione, l'importante è che nn faccia danni poi chissene se fa quell'effetto. Trattandosi di un componente elettronico o funziona o nn funziona dico bene?
Questo sprint mi sta garbando assai cmq
Ora aspetto solo i collettori e faccio bingo!!!
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michele (sigboris)
Utente esperto
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Messaggio numero: 937
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque, può far danni?



1)nel tuo caso Roby il suo grado di offesa aumenta in modo esponenziale..
2)no tutt'al piu' esplode
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2464
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

haha vero Michele! mi scoppia lo sprint la batteria e le gomme

Dani cara metti i collettori?
Ti piacciono i tubi + lunghi nè?????
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baggino (lucabo)
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Username: lucabo

Messaggio numero: 588
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riprendo questo post un po' anzianotto solo per dire che la settimana scorsa, convinto dai pareri tra il positivo e l'entusiastico di chi l'ha montato, ho acquistato lo sprint booster dal rivenditore citato da Roby: tutto ok, gente seria e, soprattutto velocissima (1 giorno per la consegna).

premetto che la modifica apportata mi ha soddisfatto, ringrazio e quoto chi lo ha consigliato, ma ritengo opportuno per dovere di cronaca integrare con la mia esperienza quanto è già stato detto in merito da chi l'ha montato, provato e commentato.

dopo averlo montato in circa 15 min l'ho provato e, effettivamente l'auto, col led sul verde è più pronta all'acceleratore, mentre sul rosso è quasi sgarbata.

dopo averlo usato però per qualche giorno (fatta quindi l'abitudine alla novità), mi sembrava che il famoso ritardo dell'acceleratore ci fosse ancora, solamente molto meno percettibile (lo so, sembra un controsenso ma tra un attimo mi spiegherò meglio).
mi sono allora messo a fare una prova da fermo riassumibile in tre step:
1. motore caldo, 2.000 giri costanti e led spento
2. piede immobile con giri motore sempre a 2.000 e accensione led verde: i giri aumentavano di circa 200-300
3. led verde acceso e piede sempre fermo con giri a 2.000+300 e accendo il led rosso: i giri aumentano ulteriormente di 500-600
(stessa prova potete farla con autostrada libera partendo da una velocità costante di 120 km/ora (vedrete a che velocità vi stabilizzereta "post-led rosso"...))
mi sono allora messo a rimuginare e, come sempre, la soluzione è molto più semplice di come appare inizialmente...

... ho infatti concluso, ma mi piacerebbe scambiare qualche opinione dopo vostre prove empiriche, che lo sprint booster è molto meno sofisticato di quello che vogliono far intendere i produttori e i rivenditori: correggetemi se sbaglio ma, dalla semplice prova svolta, mi sembra che si possa concludere non diminuisce affatto il ritardo dell'accele che il dispositivo non diminuisca il ritardo del comando, ma che agisca semplicemente da "acceleratore rapido", come per le moto da cross 2 tempi di una volta: la sensazione è migliore ma, nella sostanza, se tu acceleri "meccanicamente" 2, lui lo traduce in 4 o 6. il motore quindi sale di giri più rapidamente non perchè non c'è più il ritardo sul comando, ma solo perchè riceve il segnale di un'accelerata molto più forte di quella comandata dal piede destro.
se infatti il booster (già il nome dovrebbe essere rivelatore...) togliesse solo il ritardo di risposta dell'acceleratore, tenendo il gas costante e poi attivando il dispositivo i giri non dovrebbero aumentare, ma rimanere costanti.
per concludere: è un gran bel giochino, impressionante (e utile) nelle accelerazioni da fermo, ma quasi controproducente (soprattutto lo step 2 col led rosso) se si è su percorsi guidati ricchi di curve da fare in percorrenza parzializzando il gas per poi ripigiarlo delicatamante e gradualmente verso l'usita di curva, in quanto, in questo caso, si perde parecchia sensibilità all'acceleratore, con un'antipatica sensazione di on-off che tende a destabilizzare l'assetto in percorrenza di curva.

spero di essere stato utile: provate anche voi, poi ditemi le vostre sensazioni


Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3533
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il tuo feedback Baggino :-)
Ne avevamo parlato qui

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/509404.html

La prova sui 2000 giri è stata la prima che ho fatto ed ho avuto i tuoi stessi risultati.
Lo Sprint modifica la curva di risposta dell'accelleratore, modifica il segnale alla farfalla.

Io lo tengo sempre su rosso
E' vero che l'auto è nervosa, in pista senza controlli elettronici diventa impegnativa, io non tolgo i controlli ovvio.

(Messaggio modificato da koolstill il 16 febbraio 2011)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Baggino interessanti le tue riflessioni, tuttavia se fosse vero ciò che dici pigiando a fondo l'acceleratore dovresti ottenere lo stesso effetto, poichè invieresti alla centralina un impulso di apertura maggiore del corpo farfallato, in realtà ciò non avviene, quindi ciò significa che lo sprint "accelera" la risposta sull'apertura del corpo farfallato e non agisce sulla quantità di impulso.
Non sono un tecnico ma le prove empiriche che tu hai fatto (fortemente sconsigliate dal libretto istruzioni), forse determinano un incremento del numero di giri perchè viene "riassettata" la risposta e non in quanto ciò abbia determinato un maggiore impulso.
Spero di non aver detto castronerie, prego i supertecnici, in questo caso, di avere clemenza...
tessera: 1792
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops, non lo avevo notato.
comunque grazie del consiglio "sprint booster".
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa vorreste insinuare che lo prenderete a pacchi?
pazze

citazione da altro messaggio:

impressionante nelle accelerazioni da fermo



Siori e siore unitamente all'acquisto di cui sopra verra' fornito:
n°1 latta di apposito prodotto (contenuto L.5)
n°1 pennellessa modello cinghialotto per applicazione manuale
n°1 mascherina
n°1 set di guanti modello infermiera

si garantiscono prestazioni clamorose,tali da richiedere perdono ai proprietari dei 996-7 tt,gt2,cgt inconsapevoli di tali potenzialita'.

al cliente che non otterra' la sostituzione delle gomme posteriori,del gruppo frizione o cambio entro la terza partenza a palla sara' rimborsato il prezzo di acquisto

(Messaggio modificato da sigboris il 16 febbraio 2011)
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' vero che l'auto è nervosa, in pista senza controlli elettronici diventa impegnativa, io non tolgo i controlli ovvio.



Nella pista Pine-Sestriere vero Ruby???
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi ciò significa che lo sprint "accelera" la risposta sull'apertura del corpo farfallato e non agisce sulla quantità di impulso.



e secondo te come fa ad "accelerare" la risposta sull'apertura del corpo farfallato?
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele
I guanti ce li mette Danielina
Al posto di cospargere le gomme con prodotti nocivi, io le scaldo con l'accendino Bic e poi veloce corro in auto e viaaaaaaaa


citazione da altro messaggio:

Nella pista Pine-Sestriere vero Ruby???




Non si corre in strada
Mica faccio le gare con le Golf come fai te
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh beh si' diciamolo allora..
su pista chiusa il mio vecchio pupino 1.8 174cv(si privilegiava l'erogazione) a 7200 giri al nostro banco(con ron 99),quindi circa 180,faceva i 6,7 sec.sullo 0-100km/h (era un pelo alleggerita) con la magigas,nitro(poco),n° 2 e dico n°2 zoccole sulla centralina,roba di cui sopra,pulegge leggere,modificatori di attrito cambio,motore e differenziale ecc.faceva sui 5,5..
poi opportunamente verificati con diverse prove con suby e 20v turbo..
l'auto di serie era un lontano ma proprio lontano ricordo..cmq una festa,un divertimento
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Bruno (bruno300hp)
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Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi io ne ho uno disponibile, che cedo volentieri con offerta a vostro comodo.

l'avevo montato sulla tt, ma con con due ruote motrici e centralina da 500cv la macchina era troppo brutale.

chi lo vuole mi scriva che glielo mando, è ancora nella scatola sul mio comodino.
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele sei proprio un pacioccone

Bruno, 500 cv su quale TT?
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Ivano Perilli (ivy)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi,
lo Sprint Booster,
è installabile anche sulle 986 2.5,
dal 96 al 2000?
Grazie.
Saluti.
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no..io non c'ero e se c'ero o dormivo o guardavo da un'altra parte
le termocoperte..ma quali termocoperte..un fornelletto e via..
a proposito le 2 zoccole sulla centralina le avevo fatte fare da un professionista dell'ambiente (un ragazzotto dentro il dtm,poi lo fecero uscire subito perche' era una pazza)e me le fece pagare un botto..70000 lire del vecchio conio
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivano non mi risulta..
se Bruno ha il 996 va bene per il boxster 986..
cambio manuale un tipo,automatico un altro..
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non si corre in strada



Quoto


citazione da altro messaggio:

Mica faccio le gare con le Golf come fai te



Ruby nn ho mai corso, solo qualce acceleratina, seconda, terza max, ora con le modifiche mi scrollo con più facilità le GTI...



citazione da altro messaggio:

e secondo te come fa ad "accelerare" la risposta sull'apertura del corpo farfallato?



Ne anticipa la risposta è proprio quello il suo scopo, infatti l'auto è subito pronta a salire di giri
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baggino (lucabo)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ne anticipa la risposta è proprio quello il suo scopo



e poi la chiudo li: se anticipasse la risposta, agirebbe solamente in risposta a variazioni di pressione dell'acceleratore, ma poichè la variazione c'è anche senza variare la pressione dell'acceleratore, non anticipa un bel niente, semplicemente traduce in modo diverso gli imput dell'acceleratore (derivanti solo dalla sua posizione rispetto allo "zero") che, a sua volta, da impulso (variato) all'alimentazione.
per modifiche vere alla gestione motore, si agisce sulla centralina, mica sullo spinotto dell'acceleratore...

comunque è un giocattolino divertente!...ma dovrebbe costare 200 euro in meno...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Baggino mettila come vuoi sta di fatto che per me è di gran lunga la migliore delle modifiche che ho fatto alla Boxsterina (+ degli scarichi sportivi e filtro Bmc)
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele illuminaci tu, ha ragione baggino o Danielino?

Guarda che fine si fa senza lo sprint

http://www.autoblog.it/post/31841/mclaren-mp4-12c-sfida-su-partenza-da-fermo-contro-ferrari-458-italia-e-porsche-911-turbo

(Messaggio modificato da koolstill il 17 febbraio 2011)
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andrea r. (andy50)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sò se può essere la stessa cosa:nella mia Golf GTI montai un dispositivo meccanico che agiva sul corpo farfallato,in pratica invece di aprire una farfalla alla volta a secondo dei giri del motore,li apriva tutti e due,vi posso assicurare che in accelerazione era una bestia.
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ruby nn ho mai corso, solo qualce acceleratina, seconda, terza max, ora con le modifiche mi scrollo con più facilità le GTI...




Aaaahhh ecco chi ti ha bastonato con la Golf, Andrea!
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby stai buona che il turbone è nel mio orizzonte..
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Niela

queste non sono male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189594177

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180121092

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187463391



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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove e' posizionato,che segnale porta?
dare uno sguardo alle curve di segnale..
ad esempio quella con il chrono attivo e quella dello sprint..
da li' capirete tutto..
non e' un prezzo sicuramente basso ma e' il piu' affidabile tra tutti e ha 3 modalita' di esecuzione.
ne stanno vendendo un vero e proprio "sfracello"
grazie all'acceleratore (un po' feticchia) elettronico..

Roby se quello sulla turbo legge il giornale,non ce vole lo sprint ma una bella sveglia col cucu' che becca


(Messaggio modificato da sigboris il 17 febbraio 2011)
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Roby se quello sulla turbo legge il giornale,non ce vole lo sprint ma una bella sveglia col cucu' che becca




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Ivano (durobambam)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'off topic, ma per chi parlava di bastonate ricevute, volevo segnalare questo link ke riporta i tempi sul giro nel mitico Ring!

http://petrolsmell.com/2010/04/20/nurburgring-fastest-lap-times/
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

199. VW Golf Mk V R32 8:49 140 ´05 247 / 1510 Sport Auto

208. Porsche 986 Boxster (201bhp) 8:54 139 ´96 204 / 1250 Sport Auto

Capì Niela?
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

199. VW Golf Mk V R32 8:49 140 ´05 247 / 1510 Sport Auto

Ciao ciao Golf..

168. Porsche 986 Boxster (225bhp) 8:36 144 ´02 228 / 1275

125. Porsche 986 Boxster S (262bhp) 8:23 147 ´04 266 / 1320 Sport Auto

Ruby sei disattenta ti sono attaccata al cul.. (vabbè sei abituata)
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza la fa chi guida, ci va + manico, smettila di usarlo solo per ........
Hai visto come la mia S le suona alla tua nonS
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capperi... la S 1320 Kg, la non S 1275....
Roby la differenza non sarà il tuo culone???
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non direi, sono in perfetta forma
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Ivano (durobambam)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi prendo lo sprint booster, quando andrò a fare il tagliando in Porsche, avrò problemi?
Non vorrei essere "sgamato" dalle loro centraline di diagnosi.
E non vorrei, ogni volta che devo recarmi da loro, togliere e rimettere sempre la centralina.
Magari mi fanno saltare la garanzia ufficiale.
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL LAVORETTO w fatto discretamente bene do un voto 6+ anche se si sarebbe f atto meglio...allora:
alla fine conviene effettivamente il prodotto?..vedete che cavalli non ne fa piu restano sempre quelli... oh sbaglio?
solo effetti di anticipo?
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andrea r. (andy50)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' chiaro che i cavalli restano quelli,cambia il modo di averli,se lo metti sul rosso la spinta cambia decisamente.........
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Ivano (durobambam)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi se 2 Boxster identiche da 228 CV fanno una partenza da 0-100km/h per 5 volte di fila ... a parità di piloti ... quella con il kit sarà sempre davanti di qualche metro!
In teoria!
Ma non aumentano i consumi???
E non ci saranno problemi di alcuna sorta???
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problemi no vero Michele?
Consumi più alti sì, ma non per colpa dello Sprint ma della voglia di pigiare di più sempre
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michele (sigboris)
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene.... prezzi?? dove acquistare? tra 6 giorni giorno mollano i cash i clienti e ritiro..subito il sito forza!!!
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non costa poco, ma se ti registri con la tua partita iva come rivenditore/ricambista (non scambista non confondere eh! )
hai un buon sconto, io la pagai 185 spedito.
Di listino viene 230 spedito
Stranamente, questa volta, in USA costa di più che in Italia, sui 329$ + spedizione.
UK 190£+spedizione e Germania 209+spedizione
C'è questa offerta ma non capisco se sia il modello nuovo, quello vecchio è una fetekkien

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=538&cat=25&mn=PORSCHE&sr=Boxsterhttp://cgi.ebay.de/Sprintbooster-Porsche-Boxster-Garantie-/220755620214?pt=Autot eile_Zubeh%C3%B6r&hash=item33660f7176

Qui dove l'ho preso io a 185

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=538&cat=25&mn=PORSCHE&sr=Boxster
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e ma la mia non è dal 2000 in poi mannaggia

chissa se va bene uguale e qui ce da fare qualche considerazione...
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai l'accelleratore elettronico?

Michele che dici?
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq deve essere una caxxata il circuito qulkuno di voi a cacciato la covere per vedere che ce dentro perme ci sono 4 resistenze e un regolatore a transistor... del conta di qualche misero euro non credo ci sia alta tecnologia a mosfett o circuiti integrati!
be cmq lo acquistero'
e magari faccio pure qualche modifica progettuale
se non ci sono integrati ovviamente
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andrea r. (andy50)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide sei sicuro che la tua abbia l'accelleratore elettronico?
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda da 100 lire..
di elettronica ce n'e' pochetta sul 2.5..
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si e elettronico e' sempre 98 ma misa che cene come la vostra di elettronica..cmq il filo c'e e ce pure alla vostra..almeno..stando alle nozioni acquisita in 4 mesi dovrebbe averlo altrimenti ce veramente da fare i conti con la fisica!
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che c'è il filo sulla mia, guarda la foto di Daniele, ci sono anche i cavi ed i connettori dove interporre lo sprint
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavo acceleratore 986 2.5
se non ce l'hai mi sa che lo hai perso..
oppure sei qualche anno avanti.
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh sembra quello dei freni delle bici!
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente e lo stesso della bici no sei andato lontano...cmp i connettori ci sono bisogna vedere se effettivamente sono qelli prima di fare spese inutilidevo controllare bene se ce uno spinotto a 4... i fili arrivano... domani altra giornata sula boxster... ho il vago presentimento che aggiungo centro assistenza porsche alla mia insegna.....tanto in calabria non ce'
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Roby (koolstill)
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manda una mail alla Sprintbooster, in Italia non so se sanno risponderti, dovrebbero....altrimenti chiedi in USA se sai l'Inglese...gli devi dire..."Hi Sprintmoron, I own a 1998 Boxster, just want to know if this shitty Sprint works on my car. Say hi to your mom

se non lo sai scrivigli in Calabbrese che capiscono lo stesso....digli questo
Va ppè s'annicari ed esci ccù lu culu chinu 'e pisci

Non puoi mettere l'insegna Assistenza Porsche, non è legale....scrivi Assistenza Porse così eviti denunce
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SAI CHE MO farei una richiesta alla porsche... la sede centrale quale' quella di brescia?
va ppe' sanniccari e nesci cu'u culu ruttu !
forse cosi e piu' catanzarese
OGGI HO LUCIDATO L ABIMBA DOMANI CONTROLLO STO SPINOTTO DEL BIP VEDIAMO DOVE'...nota
p.s. IERI SERA HO ACCELLERATO DA 60KM ORARI IN 4 E MISONO PORTATO DIETRO FINO A 180 UNA PASSAT TDI nuova poi ho girato per casa mia e quello mi ha suonato e mi ha salutato.mmmmm mma
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

p.s. IERI SERA HO ACCELLERATO DA 60KM ORARI IN 4 E MISONO PORTATO DIETRO FINO A 180 UNA PASSAT TDI



Davide spera di non incontrare una GTI perchè non te la scrolli!
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 02:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cavo deve esserci e lo si vede anche vicino la farfalla..
se non c'e' e' stato fatto un upgrade,anche se non ne vedo l'utilita'..
La sprint ti rispondera' dicendo che prima del 2000 non c'era l'egas..
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e turbo quella se parto almeno di 3a non credo ci sia molta differenza.. e possibile pure che mi passa.. ma devo essere molto tranquillo..

non si scherza con i mezzi!
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se sinceramente consiglierei un bel kit di questo e un bravo meccanico che lo monti.. io lo potri montare anche da solo pero un mano daiuto ci vuole ma solo ed esclusivamente per quanto riguarda i pesi e la forza
spedisce anche in italia
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350372897872&viewi tem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

ce ne sono anchedi piu grossi cosi state tranquilli quando vedete qualche fanatico vigliacco ferrarista
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alessandro (alexbox)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahah
399 dollari x questa roba.........
voglio proprio conoscere chi la compra e la mette su una Porsche
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma vi fate bastonare da passat e golf? Sul dritto sono tutti buoni ad andare....io di solito vado su al Sestrieren e vi dirò.....anzi non vi dico
In strada non si corre! Sestrieren è una autoban in Germania ovvio

Davide se monti un kit turbo altro che scenderti il livello del refrigerante...ti esplode tutto
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Daniele (dani_69)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e turbo quella se parto almeno di 3a non credo ci sia molta differenza.. e possibile pure che mi passa..



No Davide non ti passa ma ha più o meno le stesse prestazioni del 2.5.


citazione da altro messaggio:

Davide se monti un kit turbo altro che scenderti il livello del refrigerante...ti esplode tutto



Già, effetto batteria della Ruby!

Roby non sto dicendo di correre ma una ripresina ogni tanto prima-seconda... e basta..

(Messaggio modificato da dani_69 il 20 marzo 2011)
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bbe ci sono dei kit gamballa anche su youtube si vedono ben fatti per 986 e 987 un kit turbo per chi ci sa mettetre mani non e male..PERCHE? COSA C'E DI MALE..A NZI DI BENE... CI VOLGIONO TUTTI GLI ACCORGIMENTI NECESSARI E OVVIO MA PERCHE NO?
visitate
http://www.turboboxster.com/tpc-racing-porsche-boxster-cayman-turbo-kit-986s-987 s/
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andrea r. (andy50)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bbe ci sono dei kit gamballa anche su youtube si vedono ben fatti per 986 e 987 un kit turbo per chi ci sa mettetre mani non e male..PERCHE? COSA C'E DI MALE..A NZI DI BENE... CI VOLGIONO TUTTI GLI ACCORGIMENTI NECESSARI E OVVIO MA PERCHE NO?
visitate
http://www.turboboxster.com/tpc-racing-porsche-boxster-cayman-turbo-kit-986s-987 s/




Sarei curioso di sapere la durata.............


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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarei curioso di sapere la durata.............




15 giorni sulla mia e 12 minuti su quella di Davide
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mma ti diro' che hanno messo mani gente americana quindi dubito si tratti di meccanici incompetendi vedendo le auto che anno nell'officina stiamo parlando di porsche ferrari lamborghini...non penso gli affidano auto del genere a d incompetenti andate nella sezione video
e cmq nei turbokit gli americani sono dei master
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alessandro (alexbox)
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Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramente non so ,ma mi lascia molto perplesso questo kit turbo,poi un turbo solo attaccato alla bancata!!!mah mah mah
mi sa della caxxata,vorrei vedere un motore cosi,mezzo turbo e mezzo aspirato,da una parte i gas escono a manetta e dall'altra c'è contropressionedel turbo.Ci sono un sacco di incongruenze su questo trapianto,mappature,anticipi,rapporto di compressione,alzate camme ecc ecc non si possono fare diverse su un motore con attaccato un solo turbo
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In merito ai kit turbo di questa ditta,c'e' un po' di dubbio..
sembra semplice montare il solo kit ma in realta' non lo e' per via di particolari seppur di poco conto,che devono essere posizionati e gestiti con poco margine di errore.
La parte elettronica viene fatta su base standard ma gestita e supervisionata da Levitas.
Visto il costo abbordabile dei kit non si e' stato molto a valutare la gestibilita' e affidabilita' del tutto.
L'affidabilita' ci sarebbe pure ma i valori di potenza non sono congrui con la sovrapressione dichiarata.
Sono stati effettuati dei test esterni e non sono stati del tutto positivi..la messa a punto e la taratura elettronica sono importanti..
E' consigliabile eseguire il montaggio e messa in strada presso la loro sede o al limite alla parr che sembra quella messa meglio..
tempo fa li contattai,avevo visto il montaggio,i pezzi..
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smoke (smoke)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessa anche a me sapere se e' disponibile per le pre 2000....
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Daniele (dani_69)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, prova a contattare il venditore
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo riletto alcune parti di questo 3D, stamani ho fatto la prova con lo sprint booster di cui parlava Baggino nel messaggio del 16 febbraio 2011...a motore caldo ho tenuto il pedale del gas costante sia a 2000 giri minuto che a 1000 giri minuto..in entrambi i casi, settando lo sprint booster in sequenza su spento/verde/rosso il regime di giri motore non aumentava affatto....rimaneva costante sul valore impostato con il pedale del gas...appena ho provato a dare un colpetto di acceleratore, però, la reazione che ho avuto sull'ago del contagiri era più evidente con i led accesi sul verde e soprattutto sul rosso (il tutto accompagnato da una sonorità ben differente proveniente dal PSE, sistema di scarico sportivo di Porsche...)...sembra quindi che, effettivamente, lo SB agisca attraverso una maggiore reattività dell'apertura farfalla alle pressioni sul pedale dell'acceleratore...comunque sia, anche io ormai, non appena la temperatura motore arriva a 80 gradi, inserisco fisso lo SB con il led sul rosso...senza SB la 997S diventa presto noiosa da guidare (almeno per il mio modo di guidare...)
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michè, ti ricordi 1000mila anni fa quando ho aperto la discussione sullo Sprint? Tutti a gridare alla bufala

Poi con la mia prova altamente tecnica e le tue perle si sono convinti
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Roby!!

Sei stato negli States? La Porschetta è già in letargo o la fai sgambettare ancora per qualche giorno?
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Daniele (dani_69)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' già in letargo, in attesa di una nuova esplosione della batteria appena la risveglia
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In letargo come il padrone
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 03:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 02:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dove abitate?? In questi giorni a Roma ci sono ancora 15-20 gradi di giorno....altro che letargo, qui siamo ancora a fine estate!!
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roby19 (roby19)
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Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi,
ho comprato uno scarico con bypass per la mia boxster s modello 986, il rumore che dovrebbe fare mi piace troppo. Il meccanico mi sconsiglia di montarli per via della perdita ai bassi , e della cattiva carburazione che comprometterebbe la durata del motore.
Volevo chiedere se con questo sprint booster potrei compensare la poca compressione dei gas di scarico, o devo rimappare necessariamene la centralina?
Lo sprint booster potrebbe recare danni al motore?incidere sui consumi?
Grazie per la disponibilità.

bypass inox
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roby19 (roby19)
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Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, quasi dimenticavo...è già montato il filtro aria sportivo della K&N.
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conta (conta)
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Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sprintbooster velocizza la risposta dell'acceleratore non cambia la mappatura della centralina e tantomeno la contropressione nello scarico!!
potresti perdere qualcosa ai bassi se i tubi del bypass hanno un diametro troppo grande, se non ricordo male si consiglia un diametro attorno ai 10mm....in ogni caso non credo proprio che un silenziatore finale più aperto possa compromettere la durata del motore e modificare la carburazione!!!
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bruno 300hp.........
Hai ancora disponibile lo Sprint Booster usato???
Vorrei provarlo...
Se sei incerto........ Tieni aperto,
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuna sa se si può montare anche boxster e del 1997?
Se sei incerto........ Tieni aperto,
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Jacopo (jago89)
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Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvatore, se è la 2.5 come credo, la risposta è no, perchè ha ancora l'acceleratore a cavo, anzichè elettronico.
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Utilissimo questo tutorial,venerdì che sono a casa procedo!
Un ringraziamento dovuto all'autore...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio....il presente tutorial è solo per 986 e 996...per 987 e 997 è sopra il pedale....non cercate sotto il cruscotto....ma guardate di seguito....

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/685601.html?1398854507
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni volta che mi capita di rileggere questo 3d, specie il mitico Roby quando indica a Davide Hamilton cosa scrivere in ammerricano a quelli dello SB per verificare la compatibilità della 986 2.5 del 1998, rido da solo come un matto!!!

Roby, Davide, che fine avete fatto?? Dai fatevi sentire..ora che anche Hamilton è tornato a vincere!!

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