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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Pareri? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1796
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ne pensate?
Per me non è male ma il prezzo....

http://www.sprintboostersales.com/detail.cfm?year=2000&make=Porsche&model=Boxste r&engine=Gas

http://www.equipetorino.it/index.php?cPath=679_801
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1595
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' uno degli effetti che si ottiene premendo il tasto sport?

mc
"Curiosity Killed the Cat"
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2246
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a contattare quelli di Torino, passo se riesco di persona e mi faccio spiegare meglio.

Questo "ritardo" dell'acceleratore elettronico, mi giunge nuovo.
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1797
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Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì potrebbe esser paragonato al tasto Sport, non aggiunge potenza comunque.

Elimina il ritardo dovuto alla gestione "drive-by-wire" (Che c'è per le normative anti-inquinamento) Chi non ha il tasto sport, attiva appunto quella funzione.

^^^copiato da un altro forum


Chi ha il tasto Sport...si sente molto la differenza?

(Messaggio modificato da koolstill il 20 maggio 2010)
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Josef (miltonjomo81)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra una bufala! Non avverto nessun ritardo, l'articolo dice più di un secondo, al pedale. Starei attento e m'informerei prima di acquistare.
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Luke (windsteel)
Utente registrato
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Messaggio numero: 229
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

straquoto, alla fine si spende una discreta cifra x non avere niente, molto meglio spendere qualcosa in più e farsi fare una bella mappa piuttosto...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Giacomo Crispi (nimble)
Utente registrato
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Messaggio numero: 42
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi ha il tasto Sport...si sente molto la differenza?



Si sente, si sente. La risposta è decisamente più pronta.
Lo inserisco quando voglio fare una tiratina su una bella strada di montagna, con curve e controcurve aperte e senza traffico, allora la reattività rende la guida più divertente, sembra un'altra auto, però nel traffico quotidiano o per una guida in relax diventa (IMHO) fastidioso. Un po' come il PASM, che se lasciato nel settaggio più sportivo diminuisce ulteriormente il rollio, ma se l'asfalto non è perfetto senti ogni minima ruga nel fondoschiena...
Diciamo che se dovessi acquistare un'altra Boxster la rivorrei con PASM e tasto Sport, ma se dovessi scegliere se averli sempre inseriti o sempre disattivati, sicuramente sceglierei la seconda soluzione.
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Roby (koolstill)
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Username: koolstill

Messaggio numero: 1798
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non penso sia una bufala, ho sentito di gente che lo ha messo e ne ha parlato bene, però non su Boxster ma su altre auto.

Una mappa no, non fa per me.
Se veramente funziona come il tasto sport non sarebbe niente male.
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2965
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Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roby ricrediti sulla rimappatura, esperienza personale!

per quanto riguarda lo sprint booster, mi sembra un pò caruccio....
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2247
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Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mercante di Torino, mi ha risposto che non hanno un punto vendita, ma vendono solo per corrispondenza
(pias nen).

Ho chiesto in giro riguardo il ritardo di un secondo al pedale... mi hanno riso in faccia!

Concordo col prezzo (160 euro in offerta) elevato.

Conclusioni... "a me, ma pare proprio na strunzata..."
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
What else?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1918
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Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio spendere i soldi per qualche cosa di più concreto , a me sembra una cavolata quel pedale !
O meglio non dico che non faccia quel che deve fare,ma non serve a nulla accorciare la corsa dl pedale perchè è questo che fa !
Meglio rimappare o mettere uno bello scarico !
Il tasto Sport si sente ed agisce su più fattori contemporaneamente.....diciamo che se c'è il tasto sport non guasta.
Ma se devo comprarlo/pagarlo appositamente, beh,ci rinuncio volentieri a favore di qualcos'altro !
Questa è la seconda Porsche che ho il tasto Sport e normalmente NON lo inserisco !
.............................
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1800
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no 1 secondo è assurdo, 160 euro?? Solo? Per 986 viene 235 euro dal sito!
Anche io penso sia troppo caro, in quanto all'efficacia beh bisognerebbe provarlo.
In USA puoi andare in un punto vendita e te lo fanno provare gratuitamente, qui da noi suca...devi comprarlo altro che prova.

La mappa dove l'hai fatta FILO? Come ti trovi?

Vedo pareri contrastanti sul tasto Sport hehehe

Io al momento ho messo solo dei collettori sportivi.
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Carlo (armataggia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 900
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Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

roby ricrediti sulla rimappatura, esperienza personale!




QUOTO al 100% !!!
Io ho tutte le macchine passate e presenti MAPPATE e mi sono sempre trovato BENISSIMO....!!!
NESSUN PROBLEMA. Solo auto che va di più (ovviamente un po' di consumo in più, ma, è ovvio!)
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1803
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Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico...dove lo hai visto a 160 euro?
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2249
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Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal link che mi hai dato. I tipi di Torino che vendono per corrispondenza.
C'era l'offerta.
Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1804
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Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah capito, non quello per Boxster è un altro, viene 235 euro.

Comunque ho sentito un paio di persone che lo hanno montato e ne sono sorpresi! Mah, son tentato hehehe
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Giuseppe (cosmi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 122
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Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da altro forum... la traduzione è banale:

The thing definitely is *not snake oil*, it works, but maybe too well...
What I like, I really like: that split second delay is GONE.... I am in control of my gas pedal, not the ECU nanny. Touch it, it responds... That part is golden... For old timers, it's like going from a CIS 911 to a carburated one. Bam, touch the pedal, power. Instant.

The throttle mapping, OTOH, I'm not sure about... It *feels* like you are getting full throttle at 25% pressure of the pedal... Cool for a few minutes, but you loose the progressive nature of the thing... I'm sure that's not true, I've seen the chart, but it *felt* that way on my first drive...

Però mi piacerebbe provarlo

(Messaggio modificato da cosmi il 25 maggio 2010)
Aut viam inveniam aut faciam
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 2967
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Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roby l'ho fatta fare qui: http://www.petricorse.com/#
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1805
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Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie FILO :-)

Interessante Giuseppe...anche a me piacerebbe provarlo...e pensare che in USA te lo fanno provare prima dell'acquisto...se lo prendo vi aggiorno
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1839
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Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La campagna promozionale per questo prodotto 2° serie e' stata studiata bene..
addirittura,non so per quanto,ritirano il modello precedente e con l'aggiunta di un 60-70 euro ti danno il nuovo..
in precedenza l'avevano provato in molti,tra cui Thomas..in alcuni casi ha creato dei problemi poiche' interposto nel collegamento pedale acceleratore,modifica il segnale variando la "curva" di risposta..
in alcuni modelli di auto dava delle rogne quali ad esempio segnali "sballati" in alcune circostanze(vedi tamponamenti in fase di parcheggio,allunghi non desiderati..)
bisognava saperlo anche usare cmq..
Questo nuovo e' sicuramente migliore,sara' schermato a dovere,ha la memoria,l'autospegnimento e credo il default off in caso di "variazioni sul tema"
positivo: ha 3 settaggi (stock,50,100%) e quindi e' duttile (da non smaneggiare troppo cmq),intuitivo,facilissimo da montare
negativo: e' un prodotto che modifica (pur essendo in linea)alterandolo,il segnale diretto alla farfalla

p.s:1 la risposta della farfalla sappiamo che e' oscena (anche 1 secondo in determinate condizioni)ed e' dovuta a diverse cause che non staro' ad elencare
2 vanno verificate le ottime premesse




Copio/incollo la descrizione di Michele
Nuovi pareri?
Io lo prendo

Giuseppe...lo hai provato?

(Messaggio modificato da koolstill il 28 maggio 2010)
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1852
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Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 05:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eddai miscredenti....sotto con i pareri :-)
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so chi abbia riso per il ritardo assai palese dell'acceleratore elettronico..
non so chi abbia riso per un secondo di ritardo di risposta..per chi ignora tali caratteristiche tecniche.
In condizioni normali SU STOCK arriva al max 0,4 sec.unito all'"affogamento" farfalla e a condizioni temperatura,umidita' oscene,arriva a circa 1 secondo.
La centralina infatti anche per via delle strozzature della casa "predilige" gas parzializzato..
e' inutile stare a discutere perche' essendo dubbioso (anchese non era il caso),l'ho provato di persona..chiuso..
se poi c'e' chi si diverte sono ben contento..
Questi simpaticoni potrebbero essere chiunque da Uwe a T. a E. ecc.
Ho visto delle capp..elle grosse in giro e non posso dire dove ,cosi' come noi abbiam fott un sacco di motori prima(anni e anni fa)di essere sicuri su un po' di cose..e dico un po'
anzi vi diro' di piu' tra di noi all'inizio si fa a chi le spara piu' grosse per vedere la competenza dell'altro,poi di solito in 5 minuti si arriva a conclusioni pressoche' definitive..
per lo sprint:il nuovo controller serve per settarlo,anche se consiglio di non staccarlo per avere la situazione (tramite lucetta) sotto controllo in caso di ev. defaillance

(Messaggio modificato da sigboris il 05 giugno 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 03:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e no...le cappelle devi dire dove le hai viste ci "facci" sapere

io forse lo provero' e poi vi diro' come va...spero solo di non parcheggiare sport e distruggere la macchina hihihi
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Daniele (dani_69)
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Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby sei più attivo dagli States che da Caccarolo!!!!!
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, connessione gratis ghghgh, poi sì, l'aria di NY mi rende + attivo, tu sei sempre passivo?

Michele, ti credo solo io su questo sprint, appena lo provo ti faccio sapere, che manica di miscredenti
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, montato oggi dopo 1000 imprecazioni e 1000 lividi ed escoriazioni per infilarmi sotto il cruscotto

L'ho acquistato tramite il mio mecca quindi scontato l'ho pagato 180 anzichè 230

Funziona!!! Risposta del pedale fulminea, con spia rossa settaggio racing, la mia preferita.
E' l'equivalente del tasto Sport.

Accattatevillo
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..
se sei con la spia verde vai a metano
se arrivi in riserva si accende la rossa e ti tocca andare a benzina
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele avevi ragione! funzia alla grande

hahaha vero! con spia verde ho fatto i 24 di media oggi
unica pecca, si sente odore di gas

prox step mappa
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa una curiosità: che differenza c'è con il premere a fondo subito il pedale dell'accelleratore?
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Daniele (dani_69)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, spieghi per favore la procedura di montaggio?
Ciao
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe è uguale al tasto sport che tu forse hai, rende l'accelleratore molto più reattivo, appena lo sfiori sale di giri più velocemente, anche cambiando marce sportivamente si sente.
Non da nessun incremento di cavalli.

Montarlo è semplicissimo non fosse che il connettore è all'altezza della frizione con cavi corti e condotto aria davanti e non direttamente sul pedale come fanno vedere loro, le bestemmie!
Mi sono scorticato vivo infilato sotto in quell'angusto spazio ed ho sudato come un Bue muschiato, Susy la sera pensava qualcuno mi avesse pestato quanti segni avevo sulla schiena + bruciature della lampada per farmi luce
Poi il connettore originale è fissato su una "slitta" di plastica con 4 incavi, tolto da lì ho faticato a rimetterlo, poi una volta messo non teneva + così ho messo una fascetta.
Si aspetta almeno 5 minuti dal momento in cui spegni l'auto, colleghi per primo il connettore del tastino selezione guida, stacchi i connettori dell'auto, interponi lo sprint, sistemi il filo di modo che non rimanga a vista et voilà, io il filo l'ho infilato in basso a destra, c'è una giunta della moquette e l'ho nascosto lì, esce vicino al cassetto portaoggetti, non l'ho nemmeno incollato con il biadesivo.

Comunque qui vedi le istruzioni:

http://www.sprintbooster.it/doc/SprintBooster_nuova-versione.pdf
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma roby, in definitiva, lo consigli o no? e poi, se io quando accelero (senza s.b) schiaccio a fondo il pedale del gas, non è la stessa cosa?
Sarei proprio curioso di provarlo
Aut viam inveniam aut faciam
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì lo consiglio, a me piace.
senza s.b cosa intendi?
Ma tu lo hai lo Sport Chrono?
Settato su racing, spia rossa, sale di giri + rapidamente, io me ne accorgo molto nelle marce basse, se togli i controlli devi fare + attenzione di prima
Oggi ho tolto i controlli ed in prima ho accellerato tutto sterzando tutto, mi sono girato 18 volte

Michele lo ha provato...vero malandrino?
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo? Non lo trovo per la P...michele come ti sembra?

http://www.sprintbooster.it/tuning-booster.php
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma vai a farti una mappa e piantala lì, dài....
987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo farò!
Un uccellino mi ha detto che tu hai fatto un salto a Neive again?
Luke hai lo Sprint? Senza quello non sei nessuno
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si, i dati li puoi leggere nell'altro mio tread (eliminazione kat) poi quando riesco magari posto le foto delle stampe delle mappe...
987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li ho visti! Complimenti!
Farò un salto a Neive al più presto!
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michele (sigboris)
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Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul tuning booster aspetto rapporto da un fido..
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 11 luglio 2010 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi ho tolto i controlli ed in prima ho accellerato tutto sterzando tutto, mi sono girato 18 volte


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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Michele, fammi sapere per il tuning booster...un tuo scagnozzo lo sta provando?
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la centralina e' in fase di studio e valutazioni attente..
per ora nonostante la cancellazione di alcuni codici o elusione degli stessi (in pista si intende),anche tramite s.......c in primis(il resto non e' in grado),essi dopo un po' possono manifestarsi di nuovo e bisogna rifare la procedura..tutto cio' e' assai scomodo per il proprietario dell'auto..
la causa va ricercata nella "stabilita'" del sistema centralina-sensori-segnali che spesso,anche su stock,crea problemi..
per ora ad esempio per non far accendere la spia cell con collettori catless,si preferiscono usare due "manufatti"(classici) a circa 80 euri cad. che simulano il segnale O2 del secondo kat..

Come tutti sappiamo infatti l'unica sonda che servirebbe al sistema per avere una buona carburazione e' la prima appena all'uscita del motore..la seconda serve solo per controllare l'efficienza del kat del collettore..
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, quindi è ancora da perfezionare.
Ma, lo stanno provando su P?
Ho chiesto e per la Porsche dicono non sia ancora in commercio.
Come sempre grazie per le tue esaustive risposte. Ciau!
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la Motronic P. che e' da perfezionare..
Anche con il software softronic ci sono dei ritorni..
Si stanno studiando e perfezionando soluzioni non invasive per bypassare alcune funzioni della ecu..(funzioni secondarie ma fastidiose)..
vedi appositi meccanismi quali sprintbboster,questo dicevo va discretamente..ecc
tutte soluzioni togli e metti..di altro parleremo in seguito..
intanto vediamo meglio cos'e' sta roba..
mmmmmmmmmmhb
fdagtghrtwyrwt
un giorno non lo vuoi piu' e lo togli,il giorno dopo lo rivuoi e lo rimetti..
prima ti graffi la schiena,adesso ti ustionerai le mani...vero Roby
del funzionamento non ne parleremo vista la sua semplicita'...
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non solo le mani, mi ustionerò anche il mio bel petto villoso stando a torso nudo

Quelle foto sono del manufatto di cui parlavi prima? Da mettere tra collettori e sonda?
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' il simulatore di O2 da mettere insieme alla seconda lambda con collettore privo di kat..
noooo il petto villoso noooooo..che poi sai di pollo arrosto
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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

haha allora prima del lavoro mi depilo

Appena il tuo fido farà rapporto sul tuning mi raccomando fammi/facci sapere :-)
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il simulatore di O2 è semplicemente un distanziatore che allontana la sonda. O no? 80€ è un furto. però so che li vendono a quel prezzo li...
Chi sa saldare può farselo in casa con 2 euro...
Aut viam inveniam aut faciam
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente saldature..
chi non vuole tale distanziatori esclusivi,puo' dirottare sul solito autoricambi:
2xfdgfd


(Messaggio modificato da sigboris il 13 luglio 2010)
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io me li ero fatti una volta forando un bullone con il trapano e filettando poi l'interno a forza con un altro bullone!!! Costo 500 lire!!!
Aut viam inveniam aut faciam
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, rettifico... costo 500 lire e una giornata di lavoro!!!!!
Aut viam inveniam aut faciam
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Serve solo a non far accendere la spia?
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nulla di più
Aut viam inveniam aut faciam
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, lo Sprint, si consiglia di non cambiare il settaggio durante la guida, io ovviamente ho subito obbedito
Andando a 100km/h su rettilineo, con gas costante, ho provato a spegnerlo e smanettare, quando si passa da rosso a spento si avverte un calo di potenza simile a quello che si ha quando si attacca il climatizzatore.
Un'altra prova che ho fatto, da fermo, Sprint spento, gas costante su 2000 giri, luce verde sale a 2100, luce rossa sale a 2500.
Mi sa che fra qualche giorno fondo tutto se continuo a smanettare
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Giuseppe (cosmi)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine lo sprint funziona esattamente come il "rapido" dei motorini di una volta... solo in modo elettronico.
Ma se un motorino non andava... non andava!
Aut viam inveniam aut faciam
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' + simile allo sport chrono, il rapido accorciava solo la corsa dell'accelleratore, ho sempre detto, e non solo io, che non da cavalli in + quindi per forza che anche un auto se non andava non andrà di +, avrà solo una risposta + secca nell'accellerazione
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, se anticipa l'accelerazione deve pur dare qualcosa in termini di tempi da 0-100, nevvero?
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabile, proverò

Michele, tu che sei serio e colto...spiega te sto cacchio di sprint
Io non sembro attendibile visto l' "avatarro" che ho ed il mio linguaggio rude
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah, rettifico... costo 500 lire e una giornata di lavoro!!!!!



per lo sprintbooster:
-il tempo sullo 0-100 e' dovuto a troppe variabili..
-in ripresa il guadagno e' quasi evidente nel momento in cui su stock ci si trova sottocoppia..
quantificare quanti cv apporterebbe un sistema del genere in base alla differenza di curva del segnale con lo stock e' difficile..
non mi sono mai espresso ma altri valutano tale modifica come ipotetico valore tra i 3 e 4 cavalli..

il filtro e lo sprint sono due modifiche semplici da eseguire,di poco conto,non alterano la meccanica e costano poco..
con il catless e questi distanziatori si ha un'auto piu' performante su tutti i fronti senza toccare quasi niente..
p.s.:verificare la carburazione dopo tali interventi
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può anche darsi che dia 3/4 cavalli, sono comunque pochi, nulla di percettibile, cosa percepisco è una + rapida salita dei giri motore che non guasta proprio, ripeto, una delle funzioni dello sport chrono

Catless...ora tolgo tutti i cat
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' assimilabile ad una modifica meccanica che rende 3 o 4 cavalli su tutto l'arco dei giri (poco non e')..


(Messaggio modificato da sigboris il 13 luglio 2010)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione Michele, 3 o 4 cavalli pochi non sono. E' come l'aria condizonata accesa o spenta ... la differenza si avverte sempre, qualunque sia la cavalleria a disposizione.

Michele, secondo te anche il filtro può aiutare. In che modo e quanto, in termici numerici.
Ciao
ascoltala ... lei ti parla.
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il filtro va messo o il bmc o l'evo v-flow..gli altri nisba..rendimento sui 3-4 cavalli circa..l'evo un pelo di piu'..
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3/4 cavalli non si sentono, almeno io non li sento

quei filtri sono da oliare?
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te li danno gia' pronti e sono leggermente oliati..
puo' succedere (raramente) che ci sia un po' troppo olio..asciugarlo con cura..
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, thanks ...!
ascoltala ... lei ti parla.
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'evo costa un botto, il triplo del bmc
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te ne sei accorto?...
hai visto pero' che ha una forma diversa e
unito al desnork da' un leggero effetto venturi..
questo ti costa solo 3 volte tanto..
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hehehe ma ne vale la pena??
costa 3 volte tanto voglio 3 volte tanto prestazioni in più rispetto al bmc
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

costa 3 volte tanto voglio 3 volte tanto prestazioni in più rispetto al bmc



si' si' sogna........
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sogno sogno

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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il bmc ogni quanti K va pulito ed oliato?
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EvoLuke (windsteel)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo circa 6 o 7k km dall'installazione x scrupolo l'avevo controllato: non era manco impolverato...ergo se uno non fa sterrato o strade molto polverose, una pulita e leggera rioliata ogni tagliando secondo me va più che bene
987 2,7 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner: ECU Biesse Racing - filtro BMC - collettore scarico V.E. - eliminazione kat - desnorkeling parziale
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hanno il kit apposito rigenerazione e pulizia specifico per i loro filtri..per capire la giusta quantita' di olio da mettere in seguito,guardalo quando ti arriva (e' preoleato e pronto all'uso)e sentine la lubrificazione (che e' leggera) al tatto..l'olio ne va messo poco come potrai verificare..
se non vai su strade polverose e o luoghi analoghi puoi controllarlo anche ai 12-15k km o ogni anno..
verifichi come e' messo ed eventualmente pulisci (consigliato ai 15k)..pulizia obbligatoria in ogni caso ai 20-24k km
e' un semplice filtro in cotone che lascia respirare meglio il motore..se non hai desnork non avrai particolari problemi..
dopo il montaggio e' consigliabile staccare la batteria per una ventina di minuti..poi la centralina provvedera' a rivedere i parametri in chiave diversa..
ciao e buon divertimento..
lo metti tu vero Roby?
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo, lo avevo sulla Miata, potrei anche metterlo facendo pochi km dovrei controllarlo poco
Certo lo metto io perchè? E' davanti giusto? Apro il cofano anteriore ed è lì sulla sinistra

Ma bisogna staccare la batteria solo per il filtro?
Io che ho messo collettori e sprint dovevo staccarla?
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo esatto e' davanti
la stacchi per tutto..
e' consigliabile farlo..lo sprint lascialo tranquillo un attimo..
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non l'ho staccata...ca**o avrò perso una ventina di cavalli
Lo sprint va che è una meraviglia, non riesco a non smanettare

Comunque, devo staccarla adesso?
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no adesso no,monta prima il filtro e togli i kat..poi quando sarai pronto via di mappa..
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, sarà fatto, spero il mio meccanico sia libero sennò mi tocca aspettare Settembre :-(
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è il suo? è rettangolare?
ne ho visti con un angolo tagliato e mi sorge il dubbio non avendo mai visto l'originale

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290396192960&ih=019&category=3 6680&ssPageName=WDVW&rd=1

Devo per forza usare il suo kit di pulizia ed oliatura o va bene anche un altro kit tipo K&N?
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit va preso il loro..
il filtro e' proprio quello si':sfdads
qdfvq


(Messaggio modificato da sigboris il 16 luglio 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Okay capo

Mah quello della foto di Ebay non ha l'angolo tagliato
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti non e' quello..
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo al venditore, a volte usano sempre la stessa foto per diversi tipi di auto, tacci loro

Il codice è esatto

(Messaggio modificato da koolstill il 16 luglio 2010)
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiesto, la foto è solo indicativa, ha l'angolo tagliato

Michele ti devo una cena dopo tutti i consigli che mi hai dato...e che ancora dovrai darmi mwuhahaha
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 571
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Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 2159
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Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gnegnegnegneeeee

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andrea r. (andy50)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi grazie all'aiuto di Luca Baggino ho montato lo SprintBooster,avevate ragione ......è una libidine e unito alla leva a corsa ridotta mi sembra di avere cambiato macchina
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Roby (koolstill)
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene!
Togli i controlli e tasto settato su race

Non mi prendo alcuma responsabilità per l'ultima frase
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andrea r. (andy50)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby,tieni presente che la mia è un 2.7 e anche sul rosso è comunque guidabile con i controlli, per toglierli aspetto di andare nel posto giusto, non mi và di rischiare danni
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima della cena camminerei un po' per vedere l'affidabilita' uha
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 760
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea la leva a corsa ridotta mi manca: cambia tanto?
tessera: 1792
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andrea r. (andy50)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi il mio parere la leva ridotta è una delle più belle modifiche che puoi fare,io ne sentivo l'esigenza secondo me "normale" ha una corsa esagerata,se lo provi lo monti subito.
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
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Messaggio numero: 224
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide,già fatto, grande libidine.
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3729
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Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele mettila, poca spesa tanta resa
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DAVIDE (hamilton77)
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Messaggio numero: 432
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHISSA SUL 2.5 che succede?
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3734
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provalo David, come rivenditore/ricambista lo paghi anche meno dove l'ho preso io.
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DAVIDE (hamilton77)
Utente registrato
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Messaggio numero: 438
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz e quando lo dici... bisogna registrarsi con la partita iva?? vai detta
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 3737
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Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho sempre detto DavidDiDonatell, sei distratto
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 768
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Daniele mettila, poca spesa tanta resa



Roby dove posso comprare senza farmi fregare?
Grazie
tessera: 1792
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 496
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dài un occhio qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/549990.html?1300535600
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roby (koolstill)
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Username: koolstill

Messaggio numero: 3749
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Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendila dove l'ha presa Migliagigi, ora non ne ha su Ebay, aspetta o mandagli un messaggio, spedisce dall'Irlanda :-)

P.S. Mentre smonti il tunnel guarda se trovi soldi sotto, Migliagigi ci ha trovato 400 euro mal che ti vada trovi un panetto di bamba nascosto dal vecchio proprietario

(Messaggio modificato da koolstill il 19 marzo 2011)
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Daniele (dani_69)
Utente esperto
Username: dani_69

Messaggio numero: 770
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi attenderò qualche offerta della baya.
tessera: 1792

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