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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problemi accensione a caldo SC < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 125
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo già letto di questo problema ma non riesco a trovare la discussione. Succede che a freddo si accende regolarmente ma una volta spenta se tento di accenderla, anche solo dopo 10/15 minuti, non ne vuole sapere. Qualcuno mi può dare qualche indicazione ?
Grazie
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GRV (grv)
Utente esperto
Username: grv

Messaggio numero: 601
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accumulatore di pressione carburante da sostituire e passa la paura. Niente di tragico.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 893
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,
problema tipico,
all'epoca l'ho sostituito anche io.
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carlo (cfrans)
Utente registrato
Username: cfrans

Messaggio numero: 111
Registrato: 07-2012


Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho sostituito ma il problema mi si presenta spesso
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1905
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marnobi.
Non so se tu stessi facendo riferimento a questo:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/838879.html

È per 944, ma molti spunti valgono comunque.

Il suggerimento di GRV e di Tommaso è corretto.
Ti auguro sia quello in modo da evitarli tutte le prove che sono toccate a me prima di risolvere.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1590
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece il contrario: non parte a freddo. E quando parte inizialmente va a 3 poi accelerando si rimette a 6 dopo poco. Provato di tutto ma niente (in CP).
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marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 126
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accumulatore di pressione carburante.
Si trova anche dal ricambista ( Bosch ? ) o solo in concessionaria ?
Per caso avete il codice ?
Grazie
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marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 127
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di aggiornarvi
Ancora ieri sera, quindi circa 6 ore dopo la mancata accensione, il motore non è partito.
Questa mattina sì.
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GRV (grv)
Utente esperto
Username: grv

Messaggio numero: 604
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E’ un pezzo bosh se non ricordo male e lo trovi anche dal ricambista o anche su rosepassion. In concessionaria non sbagli e credo che il costo sia il medesimo oforse poco più.
Sei ore mi sembrano un po’ tantine per trattarsi dell’accumulatore di pressione, almeno sulla mia serviva uno stop di almeno un paio d’ore ma non così tante come capita a te.
Prima di comprare e spendere soldi per ricambi fatti fare una diagnosi da un meccanico competente onde evitare di collezionare pezzi di ricambio senza risolvere la problematica..
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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carlo (cfrans)
Utente registrato
Username: cfrans

Messaggio numero: 113
Registrato: 07-2012


Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi hanno suggerito se nn parte subito a motore caldo di dare colpetti brevi e rapidi sull'acceleratore mentre si mette in moto. ho provato solo una volta e ha funzionato.
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto
Username: woland

Messaggio numero: 551
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'accensione K-Jetronic garantisce un'accensione pronta senza interventi sul pedale dell' acceleratore. In un'unica occasione ho avuto problemi di accensione a caldo ed era un falso contatto sul relais della pompa della benzina che si trova nella valvoliera anteriore: I connettori in ottone con il tempo non sono più elastici e ballano nelle sedi. Il contatto va ripristinato divaricando le estremità. Siccome l'intervento non costa niente io darei un'occhiata anche lì

connettore
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marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 128
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proverò. In effetti nel primo tentativo di accensione ho sentito un tàc provenire dalla scatola fusibili anteriore ma non ci ho badato.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1491
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "Tac" è normale in quanto il relé si deve attivare appena giri la chiave, però pulire bene i contatti e allargarli leggermente come suggerisce woland non guasta. Il relè della pompa è quello rosso.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto
Username: woland

Messaggio numero: 552
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio è nero mentre quello rosso attiva il clackson. Va vista la posizione più che il colore

fuse
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1909
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Me piace" questo thread!
Mi sembra che stiano uscendo suggerimenti ottimi.
Anche nel mio caso alla fine ho puntato il dito su un contatto ballerino (debimetro).

Ma, quando le provi tutte, poi è difficile risalire alla vera causa.

Facci sapere come va
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marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 129
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 16 febbraio 2020 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento.
Oggi, complice la bella giornata, ho sostituito l’accumulatore e , già che c’ero, anche il filtro carburante.
Sembra che il problema sia risolto. Grazie a tutti per i preziosi consigli

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