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marnobi (marnobi)
Utente registrato Username: marnobi
Messaggio numero: 125 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 14:53: |
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Avevo già letto di questo problema ma non riesco a trovare la discussione. Succede che a freddo si accende regolarmente ma una volta spenta se tento di accenderla, anche solo dopo 10/15 minuti, non ne vuole sapere. Qualcuno mi può dare qualche indicazione ? Grazie |
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 601 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 16:26: |
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Accumulatore di pressione carburante da sostituire e passa la paura. Niente di tragico. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 893 Registrato: 10-2012
| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 16:33: |
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Confermo, problema tipico, all'epoca l'ho sostituito anche io. |
   
carlo (cfrans)
Utente registrato Username: cfrans
Messaggio numero: 111 Registrato: 07-2012

| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 19:14: |
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io l'ho sostituito ma il problema mi si presenta spesso |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1905 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 31 agosto 2019 - 19:25: |
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Ciao Marnobi. Non so se tu stessi facendo riferimento a questo: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/838879.html È per 944, ma molti spunti valgono comunque. Il suggerimento di GRV e di Tommaso è corretto. Ti auguro sia quello in modo da evitarli tutte le prove che sono toccate a me prima di risolvere. |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1590 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 08:47: |
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A me invece il contrario: non parte a freddo. E quando parte inizialmente va a 3 poi accelerando si rimette a 6 dopo poco. Provato di tutto ma niente (in CP). |
   
marnobi (marnobi)
Utente registrato Username: marnobi
Messaggio numero: 126 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 12:59: |
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Accumulatore di pressione carburante. Si trova anche dal ricambista ( Bosch ? ) o solo in concessionaria ? Per caso avete il codice ? Grazie |
   
marnobi (marnobi)
Utente registrato Username: marnobi
Messaggio numero: 127 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 13:12: |
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Dimenticavo di aggiornarvi Ancora ieri sera, quindi circa 6 ore dopo la mancata accensione, il motore non è partito. Questa mattina sì. |
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 604 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 01 settembre 2019 - 13:30: |
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E’ un pezzo bosh se non ricordo male e lo trovi anche dal ricambista o anche su rosepassion. In concessionaria non sbagli e credo che il costo sia il medesimo oforse poco più. Sei ore mi sembrano un po’ tantine per trattarsi dell’accumulatore di pressione, almeno sulla mia serviva uno stop di almeno un paio d’ore ma non così tante come capita a te. Prima di comprare e spendere soldi per ricambi fatti fare una diagnosi da un meccanico competente onde evitare di collezionare pezzi di ricambio senza risolvere la problematica.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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carlo (cfrans)
Utente registrato Username: cfrans
Messaggio numero: 113 Registrato: 07-2012

| Inviato il martedì 03 settembre 2019 - 20:23: |
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mi hanno suggerito se nn parte subito a motore caldo di dare colpetti brevi e rapidi sull'acceleratore mentre si mette in moto. ho provato solo una volta e ha funzionato. |
   
Paolo Q. (woland)
Utente esperto Username: woland
Messaggio numero: 551 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 13:37: |
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L'accensione K-Jetronic garantisce un'accensione pronta senza interventi sul pedale dell' acceleratore. In un'unica occasione ho avuto problemi di accensione a caldo ed era un falso contatto sul relais della pompa della benzina che si trova nella valvoliera anteriore: I connettori in ottone con il tempo non sono più elastici e ballano nelle sedi. Il contatto va ripristinato divaricando le estremità. Siccome l'intervento non costa niente io darei un'occhiata anche lì
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marnobi (marnobi)
Utente registrato Username: marnobi
Messaggio numero: 128 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 15:12: |
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Proverò. In effetti nel primo tentativo di accensione ho sentito un tàc provenire dalla scatola fusibili anteriore ma non ci ho badato. |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1491 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 16:27: |
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Il "Tac" è normale in quanto il relé si deve attivare appena giri la chiave, però pulire bene i contatti e allargarli leggermente come suggerisce woland non guasta. Il relè della pompa è quello rosso. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto Username: woland
Messaggio numero: 552 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 20:07: |
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Il mio è nero mentre quello rosso attiva il clackson. Va vista la posizione più che il colore
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1909 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 05 settembre 2019 - 20:32: |
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"Me piace" questo thread! Mi sembra che stiano uscendo suggerimenti ottimi. Anche nel mio caso alla fine ho puntato il dito su un contatto ballerino (debimetro). Ma, quando le provi tutte, poi è difficile risalire alla vera causa. Facci sapere come va |
   
marnobi (marnobi)
Utente registrato Username: marnobi
Messaggio numero: 129 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 16 febbraio 2020 - 20:16: |
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Aggiornamento. Oggi, complice la bella giornata, ho sostituito l’accumulatore e , già che c’ero, anche il filtro carburante. Sembra che il problema sia risolto. Grazie a tutti per i preziosi consigli |