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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:18: |
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Ciao a tutti, dopo più di 15 anni che la mia 2.4s è in allestimento corsa, ho deciso di riportarla stradale in versione “outlaw”. La macchina aveva subito una preparazione molto soft: cambio con rapporti ravvicinati, differenziale autobloccante, scarico libero artigianale e assetto. Avevo poi montato un rollbar imbullonato, serbatoio schiumato, sedili sparco con cinture quattro punti ed impianto di estinzione; insomma tutte le dotazioni necessarie per correre. Con lei mi sono divertito molto tra rally di velocità, gare di regolarità e manifestazioni non competitive, ma ora voglio utilizzarla e divertirmi più spesso. A questo proposito intendo smontare il rollbar , montare dei sedili recaro replica e montate una marmitta più stradale. Poi all’occorrenza, col lavoro di una giornata, rimonto “ le dotazioni da corsa“ e mi presento al via... Sono molto indeciso sulla marmitta da montare, sarei tentato dalla Scart super sound, ma il suono mi sembra troppo racing e non vorrei essere multato appena metto il muso fuori dal cancello...qualcuno di voi la possiede e mi può dare un feedback? Altrimenti avevo adocchiato la dansk sport che mi sembra un po’ più soft come sound, qualcuno la conosce? Per i sedili vorrei mettere delle repliche recaro e li prenderei da D’eser, sono indeciso tra il modello ST molto avvolgente o i meno avvolgenti modelli R o RS, anche qui avete consigli da darmi? Grazie mille, metto qualche foto della 911 in gara |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:20: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:21: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:26: |
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Recaro ST replica |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:26: |
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Racaro RS replica |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:28: |
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https://youtu.be/VBxaiNvYrcI Link per Scart exhaust |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:29: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:30: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:30: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:31: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:32: |
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:37: |
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:37: |
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 224 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:41: |
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 225 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 00:42: |
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Ecco la marmitta artigianale che ora monta |
   
andrea b (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1038 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 08:42: |
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Ciao Luca! Tra Scart e Dansk ci passa come tra Brunello cucinelli e Benetton Io ti consiglio vivamente Scart con il quale ho parlato molto via mail e non lascia nulla al caso! Per il grado di sonorità chiedi a lui stesso, saprà indirizzarti.. Per il resto sono sicuro la tua sia una scelta felicissima, potrai godere della sua anima sportiva su strada quando vorrai! Come va con la 3.2? |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2431 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 11:06: |
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Dansk sport ce l’ho. Sopra i 4000 giri fa un +30% rispetto alla standard. Per uso turistico è perfetta. Scart super sound ce l’ha un mio amico. Fa un +80% rispetto alla standard a qualsiasi regime. Se la usi per il giro allegro domenicale in collina/montagna su una outlaw ci sta a pennello. (Ieri sui monti l’ho sentito arrivare a 2km di distanza) Se la vuoi usare per turismo è eccessiva. Altra marmitta sport valida é la Bursch che ho sulla 914 ed è una via di mezzo tra Dansk e Scart. Se invece vuoi essere Outlaw in tutti i sensi metti su 2 bei megafoni diretti (io li uso in pista e sono orgasmici) D’eser ST c’è li ho su 914 e sono molto avvolgenti ma al tempo stesso per nulla scomodi. I sedili Rs sono meno avvolgenti e ugualmente comodi. Anche qui dipende dall’uso che vuoi farne, se più sportivo o “turistico”. (Messaggio modificato da pirulero il 12 febbraio 2018) 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1233 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 13:06: |
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non c'è anche in produttore italiano di scarichi in alluminio? non sarebbe una cattiva idea mettere una marmitta leggera senza rovinarsi con il titanio. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 3048 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 14:09: |
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Ottimo progetto, aspetto comodo seduto sul divano. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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andrea b (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1039 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 15:30: |
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Io comunque consiglio qusto... http://www.mkexhaust.com/products/911_i.html Sulla mia 3.2 lo monto e lo trovo incredibile come sound |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4731 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 17:44: |
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Decidessi io... Scart, sound stupendo L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2574 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 20:36: |
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Ottima scelta quella dei sedili ST replica, Comodi, davvero robusti e soprattutto belli! Eccoli sulla mia BMW 2002 Ti (mi piace molto avere anche solo il sedile guida come si usava all'epoca)
E sulla mia Porsche 2.2 T
Naturalmente non sono omologati FIA, e vanno bene solo per turismo o regolarità. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1848 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 21:24: |
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http://www.youtube.com/watch?v=9DLwb1tI_n8&feature=related 2.4S con scarico Scart......mica male....... |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 226 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 01:26: |
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Ciao Andrea, in effetti mi ero accorto che c’era una bella differenza tra scart e dansk, scart costa il 60-70% in più... proverò a sentirli direttamente anche perchè ho visto che esiste un modello con rumorosità 6 contro il 9 del super sound, forse più adatto all’uso che voglio farne io! La 3.2 va bene, ho purtroppo un problema col riscaldamento, ruotando la manopola dietro il freno a mano non succede più nulla, dovrò portarla dall’elettrauto. Tu inveca sei riuscito a vendere la tua? Non sei dispiaciuto? Grazie mille dei consigli |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 01:27: |
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 01:31: |
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Pirulero, grazie dei tuoi feedback per le marmitte, se la scart super sound si sente a distanza di 2 km, mi sa che è davvero eccessiva per l’uso che voglio farne... la marmitta da “orgasmo” ce l’ho già montata,:artigianale con uscita centrale a papera, da arresto! Grazie anche per i consigli per i sedili |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 229 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 01:31: |
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Luca, sai darmi qualche info in più sul produttore itagliano di scarichi in alluninio? |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 01:35: |
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Mauro, sono proprio belli i tui ST, sono comodi anche per salire e scendere? Io pensavo di montare lato guida solo la guida scorrevole mentre lato passeggero base ribaltabile e guida scorrevole, tu come ti sei comportato? |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 01:37: |
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Francesco, niente male quella 2.4, ho paura però che il sound sia troppo... peccato! |
   
Marco (marchetto)
Utente registrato Username: marchetto
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 07:06: |
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citazione da altro messaggio:? Io pensavo di montare lato guida solo la guida scorrevole mentre lato passeggero base ribaltabile e guida scorrevole, tu come ti sei comportato?
Occhio che la base ribaltabile ti mangia un paio di cm in altezza, io non ho potuto montarle perché sono alto 1.87. |
   
Mauro (silver)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 07:50: |
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No, io li ho montati applicandoli su una piastra che ho ancorato alle guide di serie, questo per poterli sostituire con gli originali in un attimo. Naturalmente in questo modo non sono ribaltabili Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 13:01: |
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Quindi Mauro i tuoi non sono nemmeno scorrevoli? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1235 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:11: |
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Luca, per le marmite in alluminio ne parlava Mario Bellettato: http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/746964.html sono per le 356, ma nella foto postata da Mario in primo piano c'è uno scarico di una 911. A me l'idea di uno scarico in alluminio sembra abbastanza ovvia, la grande maggioranza delle moto sportive hanno i finali (parzialmente) in alluminio, perchè non usarlo pure sulle auto? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 955 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:43: |
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io(sulla bavarese) uso un terminale in acciaio inox con fondelli in alluminio rivettati alla stregua di quelli da moto,ha ormai 17 anni...potrei pure rinnovare il fonoassorbente aprendo un lato,ma ad oggi non l'ho mai fatto nel posto giusto al momento giusto
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2576 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:22: |
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Certo che sono scorrevoli: la piastra e' fissata alle guide originali quindi il sedile scorre sbloccandolo con il pomello dei sedili di serie. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Francesco (fgs)
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Messaggio numero: 318 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 21:58: |
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 "Il problema è...trovare il problema"
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 251 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 23:57: |
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Alla fine, visto che il meccanico mi ha consigliato di cambiare anche i collettori , mi sono orientato sullo scarico dansk completo inox perché prendendo il finale scart oltrepassavo il bugget che mi ero preposto. È arrivato ieri,ora attendo con impazienza che me lo montino! |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 252 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 23:57: |
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 253 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 23:58: |
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 254 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 23:59: |
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Invece per i sedili ho deciso per i replica dei recaro rs, arriveranno tra circa tre settimane... |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 255 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 02 marzo 2018 - 00:00: |
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2900 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 02 marzo 2018 - 08:40: |
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Spettacolo Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16163 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 marzo 2018 - 09:00: |
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Hai fatto bene a comprare gli scarichi inox: io ho gli SSI e mi sembrano che suonino meglio di quelli d'origine. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2583 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 02 marzo 2018 - 10:39: |
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Altrettanto belli, Luca. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 260 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 09:26: |
|
Grazie per gli apprezzamenti! |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 261 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 03 marzo 2018 - 16:21: |
|
Grazie per gli apprezzamenti! |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 282 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:42: |
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Finalmente la macchina è quasi pronta! Siccome durante l’ultima gara ero rimasto a piedi perché avevo rotto un mozzetto di un semiasse, ho dovuto smontare motore e cambio e già che c’ero abbiamo sistemato un po’ di cose. |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:43: |
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Ecco il mozzetto tranciato...
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 284 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:45: |
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E questo uno dei due nuovi rinforzati |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 285 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:46: |
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 286 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:48: |
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Poi abbiamo cambiato le cuffie dei semiassi
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 287 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:49: |
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Ho fatto smontare e cerniciare a polvere i lamierati del motore
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
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| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 12:56: |
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Cambiato la frizione che era ridotta all’osso...
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 289 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:01: |
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Poi ho fatto revionare le pinze e cambiato i dischi anteriori con dischi forati...
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 290 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:03: |
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 291 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:03: |
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Ovviamente i cerchi devo riverniciarli! |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 292 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:04: |
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Poi nel weekend mi sono messo a smontare roll bar, sedili da corsa e impianto di estinzione |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 293 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:06: |
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 294 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:07: |
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E ho montato i recaro rs replica
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 295 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:08: |
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E ho montato i recaro rs replica
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 296 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:10: |
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 297 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:13: |
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Devo ancora montare le cinture e togliere qualche adesivo, nel weekend la finirò |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 298 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:14: |
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E per concludere... la marmitta!
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 299 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:14: |
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Spero di non avervi annoiato |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2497 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:28: |
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io cambierei l'adesivo in "life start at 5.000rpm" a 3.000 sei ancora in "letargo" con l'iniezione meccanica (Messaggio modificato da pirulero il 14 maggio 2018) 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1022 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:29: |
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no no...continua che vai bene... nel posto giusto al momento giusto
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1437 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 13:35: |
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 301 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 14:10: |
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Hai ragione Pirulero, me lo hanno regalato, mi piaceva e l’ho attaccato...anche se in effetti non corrisponde a realtà |
   
Massimo F. (maxfil60)
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Messaggio numero: 180 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 21:39: |
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Ciao Luca, come va lo scarico? Sei soddisfatto? Vorrei sapere se hai montato collettori-riscaldatori (ma in acciaio inox) uguali agli originali e se il terminale è da 70mm. Anche io sto pensando di passare a miglior musica per la mia 911S 2.4. Mi piacerebbe uno scarico con 2 terminali centrali da 50mm. tipo RSR. Ho visto gli Scart ma hanno un orrendo 3º terminale laterale per l'uso stradale. Come contattarli? C'è qualcuno che li rappresenta in Italia? Immagino che posso mantenere gli attuali collettori-riscaldatori visto che sono già in acciaio inox. Massimo |
   
Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 00:08: |
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Ciao Massimo, il terminale è da 70 mm e i collettori con scambiatori sono come gli originali ma in acciaio inox. Per quanto riguarda il suono e le prestazioni non so ancora dirti perché ho fatto un giro di 100 mt in quanto avevo un problema ai freni che non erano stati spurgati bene. Spero nel weekend di riuscire a provarla e ti farò sapere. La tua 2.4 è splendida, ho avuto modo di apprezzarla al raduno del Garda, personalmente se dovessi cambiare lo scarico lo metterei magari più performante ma manterrei l’estetica originale, al limite un finale da 70. Non ci vedo tanto quello stile rsr...poi tu hai già una outlaw con i fiocchi! Se vuoi sapere come contattare Scart, prova a chiedere ad AndreaVerona che so che li aveva contattati per lo scarico per la sua ex 3.2. Ti tengo aggiornato |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 261 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 08:59: |
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Luca buongiorno e complimenti per il tuo splendido lavoro ben documentato ed offerto alla nostra conoscenza. Permettimi una domanda che assolutamente non è una critica: hai pensato di montare i tenditori idraulici che Porsche ha consigliato per tutti i motori antecedenti il 3.2 oppure la tua è una scelta perchè ritieni non siano validi? Io spero di poter prima o poi far riassemblare come dico io una SC e per il motore, seguendo i consigli del forum, ho acquistato i tendicatena idraulici, mentre ancora debbo provvedere per il cambio ravvicinato. Che ne pensi? safety fast
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 788 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 09:36: |
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Ogni volta che propongo al mio mecca i tendicatena idraulici , lui arriccia il naso , ma non capisco perché ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1438 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 10:07: |
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I tendi idraulici sono meglio per un uso quotidiano/frequente Ma se si vuole una regolazione il più precisa possibile della fasatura, il sistema a molla è migliore Inoltre nelle prime fasi di avviamento, con bassa pressione dell'olio, ci possono essere dei problemi Diciamo che se monti pistoni più compressi e/o camme/fasature più spinte, io non li monterei |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2870 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 11:48: |
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A molla ??? I tendicatena sono tutti idraulici, si distinguono tra sigillati precompressi o in circuito con la pompa dell'olio. In fiche su un 2.4 (PB in genere e motori per tutti gli anni '70) ci sono solo questi. Uso quotidiano o una volta al mese non c'entra nulla, la differenza è che i precompressi quando si scaricano lo fanno tutto in un colpo, e bisogna sapere cosa fare per non spaccare (tenere su di giri). Quelli "idraulici" funzionano sempre, raramente si cambiano gli O-ring di tenuta. |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 303 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 12:56: |
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Ciao Giovanni, non avevo mai preso in considerazione la modifica che citi in quanto non ne ero a conoscenza e in quanto il meccanico non me l’ha mai proposta. Quello che posso dirti è che sono in possesso della macchina da 17 anni e grossi problemi meccanici non ne ho mai avuti, per fortuna...se non ricordo male ho solo revisionato una volta la pompa dell’iniezione perchè si era bloccata e ho cambiato le molle delle valvole perché se ne era rotta una. Il motore non è mai stato aperto in quanto anche la compressione era stata giudicata ancora valida. Per quanto riguarda il cambio ravvicinato, te lo consiglio, la macchina è senz’altro più pronta e divertente da guidare. Inizialmente avevo cambiato la coppia conica, se non ricordo male avevo montato una 7:37, poi ho avuto dei problemi e ho rimontato la 7:31 su indicazione di Sikkens cambiando però vari ingranaggi dei rapporti, ora è molto meglio. Mi sembra che ho mantenuto la prima, cambiato seconda, terza e quarta e la mia vecchia quarta è diventata la quinta. Non essendo molto tecnico, vado a memoria... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1439 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 13:40: |
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2871 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 15:44: |
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La molla non tiene il tendicatena, è una cosa che aiuta. La tensione si ottiene pompando dentro l'olio. Altrimenti avrebbero messo un semplice ammortizzatore meccanico che facevano prima. Tant'è che quando si scarica è perché l'olio non c'è più, non certo perché si è rotta la molla. PS in Porsche vendono anche il kit dei gommini per questi, poi si "ricaricano" pompandoli in un secchiello di olio dedicato, finché si induriscono. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1440 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 16:43: |
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Stiamo dicendo la stessa cosa, ma con parole diverse.....vabbè |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 111 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 08:33: |
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Ciao Io ho montato gli R che sono meno avvolgenti e forse un po' piu' comodi anche se per un passo lungo forse gli ST sono piu' corretti. Per gli scarichi ho optato per I dansk racing a doppia uscita che per un outlaw sono la morte sua...   |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 112 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 08:34: |
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2609 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 09:18: |
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Riportare stradale una vettura ex corsa è una delle cose che più mi appassionano. E' come farle rivivere una seconda volta (anzi, una terza). L'ho fatto per la mia RS, e per la mia S 2.2 Grande soddisfazione per ciò che hanno rappresentato in gara, e per ciò che ora rappresentano nell'uso stradale. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2499 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 17 maggio 2018 - 09:59: |
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Tutte queste belle 911 corsaiole perchè non le portate a girare in pista a Varano il 23 giugno?? (A breve uscirà tutto il programma sul forum) Dai che ci divertiamo...vediamo chi fa più casino con lo scarico!  4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 421 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2018 - 11:13: |
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Ciao Luca dove hai preso i sedili RS? sono indeciso tra questi che hai montato e gli ST per l'RSR. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 319 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 22:48: |
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Ciao Riccardo, i sedili rs li ho presi da D’Eser a Torino. Molto belli esteticamente e comodi, però mi sono un po’ pentito di non aver preso gli st in quanto non sono molto avvolgenti e sono un po’ bassi sulla schiena. Potessi tornare indietro ascolterei i consigli di Pirulero e Mauro Silver e comprerei gli st e darei meno peso all’estetica... |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 425 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 10 giugno 2018 - 20:21: |
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Grazie Luca, infatti li ho contattati per degli ST che mi sembravano piu idonei ma non mi hanno risposto. Provo a chiamarli. Poi gli ST mi sembrano anche piu belli. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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