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gianpaolo banfi (gianpo)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpo
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2015
| Inviato il giovedì 23 luglio 2015 - 22:02: |
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ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedere un aiuto ho appena comprato un 356c del 63 ma monta gli scarichi del 90 cv mi consigliate di rimettere gli originali che escono dai paraurti???? e se si avete dritte su dove andare a recuperarlo??? grazie mille |
   
gianpaolo banfi (gianpo)
Nuovo utente (in prova) Username: gianpo
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2015
| Inviato il giovedì 23 luglio 2015 - 22:07: |
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effettivamente nonni sono neanche presentato sono gianpaolo e sono un patito di auto da quando sono piccolo in particolare di porsche (colpa/merito di mio padre che fin da piccolo mi ha cresciuto in mezzo ai motori) vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi darete |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3217 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 24 luglio 2015 - 07:17: |
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Benvenuto Gianpaolo. Non capisco cosa intendi dicendo "gli scarichi del 90". Le B e C, sia 90 cv che non, hanno gli scarichi che escono dai rostri. Vuoi spiegarti meglio? Posta anche qualche foto del tuo nuovo acquisto, che qui siamo tutti curiosi! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 25 luglio 2015 - 19:54: |
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Giampaolo, Paolo S. ha ragione, S90, C, SC sostanzialmente montavano la stessa marmitta. Parere personale: NON prenda in considerazione JP Dansk, non sono precise nel montaggio, non durano e NON hanno il sound corretto. Se trova una Leistritz fondo di magazzino la prenda, altrimenti cerchi una Eisenmann, costa intorno ai 500 € + trasporto (Deutschland!) e li vale. Altrimenti con circa 750 € può acquistare una marmitta di alluminio, prodotta da Bruno Riccardi di Brescia, leggerissima, performante ed eterna. I tubi a "S" per collegare le uscite ai rostri li può comprare ovunque, non fa grande differenza. Diffidi delle marmitte artigianali, "sport", Abarth, Ansa ecc. possono piacere ma in genere peggiorano le prestazioni. A chi le promette HP offra la "prova del 9": si va al banco e si verifica, chi perde paga. La sola alternativa valida alla marmitta "stock" come sono Leistritz e Eisenmann è la Bursch (originale) con i 4 collettori di uguale lunghezza e la flangia dove fissare il silenziatore e/o lo stinger. Si guadagna qualcosa ma il look non è di serie (e lo stinger la farà odiare dai vicini). Qualche anno fa Willhoit ha messo sul banco prova lo stesso motore 356 provandolo con le marmitte più comuni e in sintesi le migliori si avvicinavano, senza superarla, a quella di serie, con la sola eccezione della Bursch che faceva guadagnare un paio di HP in alto. Naturalmente questo vale per motori si serie o quasi. Pubblico una foto della marmitta di Bruno (in modo disinteressato) quella per 356 è in secondo piano, personalmente credo sia un prodotto eccellente. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3220 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 25 luglio 2015 - 21:49: |
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Le vedo sempre pubblicizzate su RC quelle di Brescia, ma non avevo mai sentito feedback. Interessante disanima la tua Mario, come sempre. Io vorrei anche capire peró da Gianpaolo come mai il suo scarico non è di quelli che escono dai rostri. Se è solo la marmitta anomala o anche altro. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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