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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 carrera 2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4002
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Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve gente
e' un po che non apro un treD

un quesito:
la 964 carrera 4 e successivamente 2 so che erano in vendita a partire dal 89 col famigerato primo telaio poi modificato
correggetimi se erro......

mi sapete indicare l'anno della messa in produzione della 2 e più che altro fino in che anni sono state prodotte le ultime 2 e 4

grazie a chi interviene
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 4671
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Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo.

Un dato certo su cui posso esprimermi è quello relativo all'anno di inizio produzione della C2 che è il 1989.
Infatti dal relativo certificato rilasciato dalla casa madre risulta che la mia 964 C2 MY90, telaio serie L, è stata fatturata al CP nell'agosto del 1989 ed immatricolata nel 1990.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4004
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Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Gaspare

vediamo se arrivano anche altre info
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2697
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Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo una 964 C2 targa telaio "L" MY'90 immatricolata nel gennaio del 1990.
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2366
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Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le 4 si psrte dal telaio k. My 89. Le 2 dal telaio L.
Entrambe prodotte fino al my 94 con telaio R.
Pero se non sbaglio con telaio R. Le versioni 4 erano solo coupr
PORSCHE ERGO SUM
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Eugenio (eugenio)
Utente esperto
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Messaggio numero: 622
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché "famigerato primo telaio"?
In cosa consisterebbero le successive modifiche?
Grazie, lamps
I have a dream...
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2367
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente di particolare. Soliti miglioramenti che vengono apportati di anno in anno.
Nello specifico il gruppo frizione.
PORSCHE ERGO SUM
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Messaggio numero: 194
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiano anche gli attacchi degli ammortizzatori posteriori
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2698
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cambiano anche gli attacchi degli ammortizzatori posteriori



corretto!
dal MY '91 sono diversi
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3088
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le versioni 4 erano solo coupr



Intendi con il telaio R? Perché la mia (N) è 4 cabrio.
Non so da quale MY, ma una modifica importante che veniva fatta anche come aggiornamento sui MY precedenti è sul tubicino di ventilazione degli spinterogeni. Senza tubicino si danneggia più facilmente la cinghietta (si secca) e se si rompe può essere una grana.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3089
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, le prime coupè 4 si riconoscono anche dall'avere una sola manopola sul tunnel; mancava la manopola dell'alettone posteriore.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4005
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Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Entrambe prodotte fino al my 94 con telaio R.



possibile che siano state immatricolate fine 94 primi 95
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vertemax (vertemax)
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Messaggio numero: 482
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO HO UN TELAIO K MA HO LA MANOPOLINA PER ALZARE L'ALETTONE...
NON HO REGOLAZIONE ALTEZZA FARI ED E' STATA IMMATRICOLATA IN GERMANIA IL 30 LUGLIO 1989.
tessera N°234
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4006
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IO HO UN TELAIO K MA HO LA MANOPOLINA PER ALZARE L'ALETTONE...
NON HO REGOLAZIONE ALTEZZA FARI ED E' STATA IMMATRICOLATA IN GERMANIA IL 30 LUGLIO 1989.




perfetto fino a qua ci siamo.... grazie Vertemax
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4007
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l'altro
studiando
vedo che le C2 erano state prodotte in numeri sostanziosi. (sicuramente piu' pezzi delle C4)

ma al giorno d'oggi si trovano perlopiu' C4.

le C2 forse sonno custodite gelosamente per il basso costo di utilizzo visto che le C4 a detta di molti sono un più dispendiose?
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Lorenzo (lollo964)
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Messaggio numero: 1240
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente io sapevo che era il contrario, ma che non era possibile sapere esattamente la suddivisione dei numeri di produzione
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2379
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza di costi di gestione e' minima tra 2 e 4, non tali da giustificare la scelta di una al posto dell'altra.
Certo quello che non c'e' non si rompe ...... ma allora non devi prenderla con il clima, non devi prendere la cabrio, non la turbo ecc ecc
PORSCHE ERGO SUM
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Crazy (matteopilotto)
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Messaggio numero: 4010
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Veramente io sapevo che era il contrario




lorenzo, non sono favorevole a quanto dici.

se qualcheduno ci illumina.............
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto
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Messaggio numero: 981
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si può dire che differenziale anteriore a parte e albero di collegamento al posteriore quindi varie tenute ecc..

Poi il resto è uguale o quasi...

La mia scelta per il 2 è stata solo per un fattore di etica personale che la "mia Porsche" doveva essere posteriore come il 930.... Anche se la 964 nata 4 dovrebbe essere la prima scelta ma non nel mio caso di unica scelta...

A livello manutenzione c'era il detto fatto 30 facciamo 31... Eheheh
In ogni caso resta un AC ahahahah

Certamente vedendo 9 su 10 le Carrera 4 in vendita, vuol dire che in molti l'hanno pensata come me... O forse mi sbaglio...
Vedremo anche a Padova cosa c'è

Ciao a tutti 964isti e anche agli altri ovviamente.

special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 518
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siete sicuramente più esperti di me, vi chiedo come mai ogni possessore di Porsche AC incontrato (persino anche meccanici) mi ha sempre sconsigliato il modello 964 per problematiche tecniche di ogni tipo (elettronica, differenziale, doppia accensione...), preferendo la 993.
La 964, specialmente cabrio, è una delle mie 911 preferite, ma la paura di essere fisso dal meccanico e l'attuale costo dei pezzi di ricambio, mi hanno fatto sempre desistere.
Tu Alessandro cosa puoi dirmi?
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 10149
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tommaso, io ho avuto per 4 anni la 964 C2

Con la 2 già togli il secondo problema. L'elettronica secondo me non è un grosso problema, almeno non sia una vettura particolarmente pasticciata da qualche elettrauto che ci ha messo le mani, o trascurata, si tratta di un'elettronica ancora abbastanza elementare seppure più invasive rispetto le precedenti 911.
Sulla doppia accensione, ormai tutte avranno la modifica che si vede facilmente del tubetto trasparente che fa si che l'ozono che si crea nello spinterogeno non secchi e rompa la cinghietta.

Poi tieni conto appunto che le 964 di adesso avranno fatto tutte i richiami o le modifiche che erano i punti deboli in particolare dei primi MY

ciao
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto quello che dice Ric.

La mia l'ho tenuta 18 anni e i problemi di elettronica non so neppure cosa siano. A memoria ho cambiato le lampadine dei fari ant. Il relais dme ( problema comune a tutte le 964 ma anche alle carrera 3.2 ) e una lampadina dell' orologio.
La 993 invece aveva problemi al cablaggio motore che poteva anche provocare pericolosi cortocircuiti. Ovviamente anche in questo caso credo che il 99,999% lo abbiano gia sostituito.

La cabrio richiede la sostituzione dei cavi che comandano l'apertura della capotte perche' negli anni tendono a fuoriuscire dalla sede con il rischio di provocare gravi danni al meccanismo della capotte. Io li ho sostituiti una sola volta in 18 anni .... per cui niente di catastrofico
Per il resto la versione 4 richiede la sostituzione dell'olio al differenziale ant. ( ogni 80k km capirai ) e molto probabilmente gli attuatori che bloccano i differenziali centrale e posteriore, in quanto negli anni tendono a perdere olio. Costicchiano ma se li cambi una volta .... poi non li cambi piu. Io ne ho sostituito uno ma la macchina aveva 24 anni !!
PORSCHE ERGO SUM
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10151
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti i costi di gestione come dice Alessandro non incidono in maniera tale da evitare una 4.

Semmai, Tommaso, il vero problema delle 964 soprattutto nel diventare anzianotte, è un altro...

L'incontinenza...
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2381
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma quella e' tipica di tutte le AC
PORSCHE ERGO SUM
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5616
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Crazy...
...ma che storiaccia (cit.) ti stai facendo?
l'hai chiesto il permesso al Crazy originale?
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tommaso p (diti)
Utente esperto
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,
mi ero dimenticato che avevi la 964.
Che vi devo dire, dalle mie parti la temono come se fosse una disgrazia.
Ricordo un meccanico "famoso" tra gli appassionati del marchio quando, qualche anno fa, mi disse: "964??? TE TU SEI MATTO!!!".
Alex911 può confermare...
Comunque grazie per avermi raccontato le vostre esperienze, non si sa mai.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5617
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordo un meccanico "famoso" tra gli appassionati del marchio quando, qualche anno fa, mi disse: "964??? TE TU SEI MATTO!!!".




forse era famoso per le hahate che sparava...
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In riferimento ai prezzi di manutenzione il mio meccanico me ne parla come la più onerosa tra le AC.. ( PB escluse ) in altre sedi si è discusso come il progetto 964 sia uno dei più articolati nonchè uno dei più dispendiosi per Porsche da produrre.

A me piace molto..
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tommaso p (diti)
Utente esperto
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai visto Maestro,
sembra che il meccanico da me citato non fosse il solo a temere la 964..
Poi, bisognerebbe anche pensare che non tutti gli appassionati sono meccanici capaci di lavorare sulle proprie vetture.
Per te che vai anche in pista magari è un piacere fare da solo gli interventi necessari alla manutenzione o altro.
Io invece amo l'oggetto ma non ci capisco niente, quindi sono costretto a rivolgermi ai professionisti.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' stata la prima 911 veramente innovativa, c'è uno specchietto esplicativo qua su Pimania che riassume le novità introdotte con la 964 (in questo caso la 4).

http://www.porschemania.it/964/tecnica964.htm

Sui costi, essendo più complessa delle precedenti ed essendo i ricambi onerosi è sicuramente più pesante delle Bumper che l'hanno preceduta.

Fra 964 e 993 invece mi hanno detto essere similari i costi di manutenzione.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bahhh
io dico che a parità di condizioni e anno a parte il my 89
i costi di manutenzione superiore sono dovuti ai controlli che si fanno ad una vettura con la trazione 4
giunti semiassi -differenziali
e poco altro

la forchetta si allarga a dismisura se
hai rumori strani alla trasmissione !

Comunque con una centralina leggermente modificata
alla 4 si riesce a dare quello spunto che gli manca ...
se impari a guidare con una 4
non scendi più
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2382
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Robbi.
Con la 4, centralina, tubo centrale cup, filtro e assetto giusto ( ridotto drasticamente il sottosterzo tipico della 4) mi sono tolto tante di quelle soddisfazioni !!
PORSCHE ERGO SUM
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ste (845ste)
Utente esperto
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah io ci giro dal 1998: se hai modificato volano e spinterogeni è indistruttibile.
ne ho avute due, con la prima ci ho fatto 270.000km (era un my 91) e con la seconda (che ho ancora my 92) ho 203.000km a non ci ho speso mai un euro , esclusa naturalmente la manutenzione ordinaria.
ho avuto ache una 993 S e anche con questa mai speso un euro.

forse perchè sono AC.......:-)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11469
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Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho 203.000km a non ci ho speso mai un euro





citazione da altro messaggio:

ho avuto ache una 993 S e anche con questa mai speso un euro.



io ho una 996 con 146k km da pochi mesi e' gia ho dovuto cambiare il generatore
vabbe con la 3,2 dopo il primo mese erano gia partiti 1.200 €
con la 993 TT in 7 anni e 10k km ho speso 8k € di taglianti e qualche piccola riparazione



(Messaggio modificato da mausone46 il 17 ottobre 2017)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Crazy (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OOOOOOOOOO

MOLTO BENE

la C4 e' affidabile e un pelo sopra la norma come manutenzione.

lo riferiro' anche ai miei 2 amici che se ne vogliono fare 1.

scusate se mi ripeto....

mi confermate che di C2 ne sono state prodotte un po' di più ?

io alla mia, mesetto prossimo, porto a fare un lavoro sulla parte elettrica motore, cavi candele , candele, controllata spinterogeno/i, poi dopo questo , se procede tutto bene, faccio fare centralina (acquistata a parte) con specifiche RS
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nuovo Crazy pilotto
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1490247854&file=/497 29/806456.html
Tessera N.993
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio la 964 ultima serie MY93, aveva il telaio P, poi a luglio iniziò la produzione della 993.
Quali erano le 964 con telaio R?
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio domanda giusta
telaio R a me risulta
alcune
TURBO 3,6
carrera 2 speedster
carrera 2 cabrio
credo anche la cerrera rs america ma non sono sicuro
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Crazy (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


perfetto grazie Capo, avevo gia preso nota di questa tabella.
tabella che non indica quante C2 e quante C4 , ma indica il totale.
bello vedere che gli americani non ci davano dentro
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 800
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manca la carrera 2 cabrio wtl

http://www.turbo-look.com/facts/964-carrera-2-cabrio/

(Messaggio modificato da 845ste il 18 ottobre 2017)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17853
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Pilotto raccontaci di cosa hai trovato e presentaci la carrera
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Crazy (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 4018
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 20 ottobre 2017 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

profondi rinnovi Robbi
PROFONDI
tantoche' tra 2 mesetti mi separero' anche dal pezzo grosso....

e poi fiducioso...

aspettero'...

aspettero'

aspettero'

ma poi........

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