Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Differenziale auto bloccante 2.2S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 131
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi la 911 2.2 S montava di serie o come optional il differenziale auto bloccante??
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1807
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Optional
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 501
Registrato: 04-2012


Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Optional.
Sulla mia mancava e ne ho installato uno originale a lamelle al momento di rifare il cambio.
All'inizio ero piuttosto perplesso, anzi diciamo pure che ad un certo punto ero proprio pentito di non aver montato un quaife.

Oggi sono FELICERRIMO della mia scelta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 132
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza come si fa a capire se è montato o meno?? Se si monta ora secondo te perde di originalità la macchina?? È al 40% riusciresti a darmi altre info tecniche?? :-)
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13657
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... alzi la macchina, giri a mano una ruota e se gira anche l'altra nello stesso verso hai un LSD montato.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 502
Registrato: 04-2012


Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo,
Essendo un organo interno è difficile individuarlo se non con il semplice test suggerito da ennio ed in ogni caso si tratta di una modifica facilmente reversibile.
Io conservo il differenziale standard su una mensola ed ho montato uno ZF dal valore LEGGERMENTE superiore: francamente non vedo come la modifica possa ridurre il valore dell'auto.

Se cerchi informazioni tecniche ne trovi a volontá nel forum, ricordo una discussione recente in cui trattavamo proprio delle caratteristiche dei vari tipi di autobloccante.

Un tradizionale differenziale aperto trasferisce la coppia ai due semiassi proporzionalmente alle rispettive velocitá di rotazione.

Negli LSD a lamelle una serie di dischi forati determina il valore massimo della differenza di velocitá di rotazione ammessa tra i due semiassi.
Tale valore è detto percentuale di bloccaggio e tanto più è grande e tanto più il differenziale é aperto.

Esistono poi LSD di tipo torsen in cui il discriminante non è la sola velocitá di rotazione ma la coppia trasmessa/assorbita dalla ruota.
In pratica il cinematismo è progettato per trasferire più coppia alla ruota che ha più grip.

Un ultimo consiglio: se dovessi rifare ora il mio cambio lo rifarei stock e poi farei un secondo cambio corto con lsd assolutamente a dischi.
Il principale limite di un prebumper S è la rapportatura del cambio: prima troppo corta e tutte le altre marce troppo lunghe.
Se il mio 2.2 non fosse una macchina da cummenda sovrappeso sarei senz'altro giá intervenuto in tal senso.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13658
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da primo estensore del 3d cui forse faceva riferimento Giulio, ti copio il link, Riccardo: magari ci sono informazioni utili.

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/674686.html
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 554
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il principale limite di un prebumper S è la rapportatura del cambio: prima troppo corta e tutte le altre marce troppo lunghe.



+1
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 133
Registrato: 12-2014
Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!! Siete sempre gentilissimi!! Ok ok, ora è tutto molto più chiaro!! Però leggendo anche l'apro 3d non ho capito se la 2.2 montasse all'epoca il Torsen o il Quaife??
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 503
Registrato: 04-2012


Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torsen=quaife

All'epoca montava un autobloccante classico a dischi della ZF.

Ho riletto l'altro 3d.

citazione da altro messaggio:

Mai guidata una Porsche senza autobloccante. 
piuttosto senza volante.... 



Ahahahah

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione