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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 2.4S oelkapp vs 2.7 carrera RS < Precedente Seguente >

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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 121
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Apro una discussione per chiedere un'opinione agli esperti pesanti del forum.
Lo spunto nasce dall'auto siciliana di cui si parla in questi giorni. Da questa é partita una discussione e alla fine c'era chi sosteneva che per il vero appassionato e conoscitore di porsche il must have é il 2.4s '72 e non l'RS del '73.
Le motivazioni addotte sono numerose, di carattere sia tecnico che storico, non le dico ancora per non influenzarvi.
Io quelle cose già le conoscevo...solo non avevo mai pensato di dargli un peso cosí importante...mah...voi che ne dite?
Vi metto anche due foto...inutili ma sempre belle!

2.4

2.7
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1032
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il 2.7 sinceramente ha un po' stufato...
Sarà che ogni angolo ce n'è una... finta....
Gli spoiler sono stati decisamente inflazionati, meglio la linea più pulita, e dirò di più, anche senza baffo anteriore.
Comunque tra le due, 2.4 senz'altro!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ehm...

SE un 2.7RS vale 5 volte un 2.4S..... un motivo ci sara' eh....

l'Icona, in ogni brand, e' l'icona.

poi noi possiamo avere tutte le preferenze del caso, ma dire " il vero appassionato" fa un po' ridere...

detto cio A ME la 2.7RS NON e' mai piaciuta fino in fondo.

2.3 S/T tutta la vita.
o 2,5 S/T su base Oelkapp...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1033
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2.3 S/T tutta la vita.


Ecco, bravo !
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mazza una domanda, per me, troppo sofisticata, pero' affascinante e sono curioso di leggere le motivazioni che ti hanno fatto aprire questo dibattito.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12026
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1000% d'accordo con Andrea70.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco, ciao Andrea,

che dire, d'accordo con tutti e due...
il 2.7RS non ha mai convinto del tutto nemmeno me...
se parliamo di gusti la mia personale classifica è:
- per l'estetica 2.3/2.5st (spettacolare la foto di andrea, forse ha lo spoilerino anteriore che guasta un po' la linea ma quello sportello sul fianco è poesia!!)
- per le prestazioni 3.0RS (IROC per intenderci).

so che un RS vale 3/4 volte di più ma a favore del 2.4S ci sono diversi argomenti.

andrea, la frase completa era "il vero appassionato e CONOSCITORE".
so anch'io che l'icona è una sola e che tutti vogliono quella, ma è anche vero che la folla spesso non conosce tutti i retroscena e tutte le spigolature!
un esempio su tutti: mi è capitato di parlare con un venditore porsche che si diceva appassionato anche di storiche...non sapeva bene come fosse un st...l'RS invece aveva la coda a becco d'anatra, sicuro!!

comunque come dicevo il discorso è stato lungo e le motivazioni addotte numerose, tralascio quelle tecniche e riassumo brevemente quelle di carattere storico:
-l'oelkapp è l'ultima porsche dei porsche.
ovvero l'ultima 911 fatta prima che decidessero di auto-escludersi dalla direzione aziendale.
è anche l'ultima auto in cui Pich ha messo il suo personale contributo nella ricerca dell'equilibrio e delle prestazioni.
si dice che uno dei principali motivi di tale scelta fu proprio la personalità di quest'ultimo...tecnico geniale e uomo con le competizioni nel sangue.
a lui poco interessava il ritorno economico dell'azienda (vedi i bilanci del reparto corse...), a lui interessava solo una cosa: produrre auto che fossero semplicemente il TOP.
il suo canto del cigno su pista fu quel macinino della 917 e l'oelkappe su strada...aggiungo: se non ci fossero state le leggi antinquinamento americane altro che rc a 8.5 e 190 cv...

questo forse non basta per dire che il 2.4 del '72 sia meglio del 2.7 ma non si può negare che abbia il suo perchè...

le origini dell'RS sono molto più umili...ma è pur vero che anche quest'ultimo vanta frecce interessanti al suo arco:
ad esempio io amo la discrezione e trovo poco elegante l'ostentazione: in questa ottica un oelkappe è molto più arrogante e vistoso di un RS.
con un RS autentico il complimento più plausibile è:
"però, ben fatta 'sta replica!"
invece con un 2.4:
wow! fantastico questo 2.4S, è addirittura quello col tappo dell'olio esterno! super macchina...


a parte la facile ironia sulle repliche dell'RS che, come dice marco, ne fanno una macchina quasi inflazionata, l'oelkappe a me piace moltissimo, anche se chi ha avuto la possibilità di guidarlo esaustivamente dice che con un rs light non c'è storia.

poi ci sarebbero molte altre cose di carattere tecnico da aggiungere ma mi sembra sterile ridursi ai confronti tecnici: credo sia bello pensare che dietro le automobili ci sono le persone e che è anche il valore di queste a rendere ambita una macchina.

certo, dietro l'RS ci sono personaggi come Norbert Singer e Peter Falk ma a questo punto la domanda più stuzzicante è:
se dietro l'RS ci fosse stato anche Piech, che aereo sarebbe stato?!?!

voi che dite??

ciao Fabrizio, spero ti soddisfi la risposta!


(Messaggio modificato da mazza911s il 30 aprile 2014)
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mazza grazie per la risposta veramente articolata ed esauriente !
Posso solo aggiungere una mia personale considerazione : non posso economicamente spendere certe cifre, ma se potessi la Rs sarebbe l'ultimo dei miei pensieri in ambito porschistisco. Spenderei, al contrario, una fortuna, sempre se potessi, per una 356 Carrera.
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4s oelkapp si può paragonare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con 2.7 Rs TOURING.....e la 2.4s rimane comunque almeno un paio di gradini sotto in tutto.
(gran macchina comunque sia chiaro!)

Se la 2.7Rs TOURING vale 4/5 volte una 2.4s un motivo ci sarà....e se il mondo è pieno di repliche Rs è perché è la più amata e ricercata dagli appassionati, repliche di 2.4s non ne vedo molte in giro!


S/t, Light, Rs3.0, Rsr ecc ecc sono un mondo a parte...



(Messaggio modificato da Pirulero il 30 aprile 2014)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, +1
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fabrizio,
Il bello delle passioni é che sono quanto di piú personale abbiamo, esprimono cioé le inclinazioni piú profonde dell'animo di ciascuno.
Pertanto é giusto che ciascuno di noi la veda a modo suo!
Il 2.7 non infiamma il mio cuore ma non so se gli preferirei un 692, le mie esperienze in 356 sono state diciamo...impegnative!
Al ritorno in 911 dopo mezz'ora su uno speedster il 2.2 mi sembrava comodo e sicuro come una Rolls Royce!
Però il bello é proprio questo, a ciascuno la sua porsche!
Ciao!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2.4s oelkapp si può paragonare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con 2.7 Rs TOURING



si ok, sono d'accordo.
ma io conosco solo uno che ha 2.4 e un rs light...e ti ho portato il suo di parere.
se mi dai un 2.4S e un 2.7 touring te li provo volentieri entrambi e poi ti do la mia opinione!




citazione da altro messaggio:

Se la 2.7Rs TOURING vale 4/5 volte una 2.4s un motivo ci sarà....e se il mondo è pieno di repliche Rs è perché è la più amata e ricercata dagli appassionati




ovvio, lo abbiamo già detto in due che l'ICONA è SOLO una: 2.7 CARRERA RS!


citazione da altro messaggio:

repliche di 2.4s non ne vedo molte in giro!




mi sembra che senza andare troppo lontano ci sia chi ha un 2.4E...S nell'anima!

comunque non sono tipo da fare come la volpe e l'uva, e sostenere l'impossibile.
sicuramente è come dici tu, e l'RS è superiore di due gradini in TUTTO.

però dopo averne parlato a lungo mi sono convinto che il 2.4 serie E sia davvero una grande macchina, figlia di un periodo straordinario della storia della porsche che sfortunatamente si è chiuso con lei.
che dire Pirulero, è stata una sorpresa anche per me scoprire che sul piano dei contenuti c'è chi apprezza il il 2.4 quanto se non più di un RS.

anzi, ora che mi ci fai pensare ricordo di avere letto un'intervista (credo su flatsix) di uno che le aveva entrambe e preferiva la più vecchia...non ricordo bene...

però forse...se dovesse sceglie e tenerne solo una...magari anche lui preferirebbe avere in garage quella da 300k € !!

(Messaggio modificato da mazza911s il 30 aprile 2014)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con un RS autentico il complimento più plausibile è: "però, ben fatta 'sta replica!"


VERISSIMO!

citazione da altro messaggio:

però forse...se dovesse sceglie e tenerne solo una...magari anche lui preferirebbe avere in garage quella da 300k € !!


E quale sarebbe ? ? L'RS sicuramente no..
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4S E e RS oramai troppo diverse per quotazioni, la seconda è ora comprabile da pochi e pensare che nel 2007 sono andato 3 volte nel sud della Francia per cercare di comprarmi una RS segnalatami quasi per caso da un appassionato, il proprietario (anche terriero, ma contadino nell'anima) ha fatto del gran tira e molla, alla fine non l'ha venduta :-( Il prezzo? Circa due volte e mezzo quello di una bella 2.4S.
Ciao
SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sembra che senza andare troppo lontano ci sia chi ha un 2.4E...S nell'anima!




... se tu sapessi tutta la storia, sapresti che l'anima sta per diventare 2.8 e che esteticamente mantiene i particolari fenotipici della E (assenza del baffo e contagiri) ... proprio perché l'aspetto non è importante ...

P.S. La mia poca affezione alla 2.4S/E è dimostrato anche dal fatto di averne da poco venduta una ...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse c'entra poco con il 3D, ma proprio ieri sera parlavo con un collezionista di Alfa (SS, GTA ect ect) e Lancia (3 Fulvia HF ect ect) che nel 1985 prese una 2.7RS 73 bianca BARATTATA con una MB 190 benzina (la berlina non la cabrio) leggermente incidentata.

La usò per alcuni anni e poi nel 1990 venduta per 40 milioni (secondo lui all'epoca aveva fatto l'affare del secolo!!!)

Ancora adesso non passa un giorno a ripensare a quella grande CAXXATA!

...forse di queste storie ne conoscete già tante...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... io non ne presi una a 45 mila euro ...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... io non ne presi una a 45 mila euro ...




Che anno era?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primi anni dell'euro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A livello estetico il 2.4, come motore penso il 2.7 anche se non ho mai avuto il piacere di vederla o di guidarla
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inkia Paolo...
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow Paolo!!
Quindi tu hai avuto sia l'RS che il 2.4S/E.
Opinioni??
Impressioni??
Confronto??
C'é davvero un abisso tra le due??
Sono curiosissimo!

Ps ma stai facendo un motore 2.8??
Noooo! Ti facevo una persona seria ed equilibrata...che delusione...
il 2.8 non é roba da personcine perpene...ne sto facendo uno anch'io...ah ah ah!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... la RS non la comprai ... purtroppo quei soldi li spesi comunque, ma malissimo ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nel frattempo ho ordinato questi.... tanto per stare in tema motori interessanti....

BIELLE ORIGINALI ( 600 gr l'una)


Bielle RACING LIGHTWEIGHT ( leggete il peso...) perfette per un motore Short Stroke...


600*6 = 3,6 kg
370*6= 2,2 kg

che dite... 1,4 kg in meno su un albero motore ( - 40% ) avra' effetto sul revving?...
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PaoloG (paolog)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che non pagherei mai, anche potendo, le cifre oggi richieste per entrambe e che il confronto proposto da Mazza è al di sopra del rapporto qualità-prezzo, io sono la voce fuori dal coro: RS tutta la vita! Per me è stupenda, sprizza cattiveria da ogni parte ed il suo aspetto volutamente corsaiolo abbinato ai colori pastello la rendono una vera icona dei primi anni 70.
E' chiaro che se vogliamo sempre ricercare la purezza delle linee assoluta la 2.4 è perfetta ed equilibratissima, ma se dovessi sceglierne una sola a livello emozionale non avrei dubbi.

a
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se per questo, la 2.2 ha una linea ancora più "pura" e qualche cromatura/doratura in più ... ed anche gli interni sono più belli ...


Andrea, qualche anno fa comprai un set di bielle Carrillo, ma non pensai alla bilancia: per caso sai quanto pesano?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

540-550 grammi...

LONTANEEEEEE ANNI LUCEEEEEE.....




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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... 1300 euro del 2010 (mi pare) ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
primo quelle bielle hanno senso SOLO in un motore RACING.
Giá su una sport purpose sono quantomeno sprecate.

Secondo, lo scopo per cui é stato prodotto quel tipo di biella non é certo il revving...

Terzo, volendo usare una terminologia prettamente ingegneristica sono puro spettacolo! (il forum non mi passa il termine esatto...)
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SuperMario (supermario)
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Andrea, ho visto le foto, in particolare nella seconda mi pare che la testa di biella sia fissata sul supporto laterale ed il peso sia solo quello "di piede", vengono pesate così per scegliere quelle più leggere tra uno stock e con peso omogeneo nelle stesse parti. Comunque belle bielle fratturate.
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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citazione da altro messaggio:

... io non ne presi una a 45 mila euro ...


Io NON ne presi una nera a 50 meloni nel '97 a Pordenone (se qualcuno conoscesse per caso l'auto..) ...
Ma aveva il motore da rifare..
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paolo (ennio_paolo)
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... infatti 1 milione "facevano" 1000 euro, ricordi?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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adi993 (adi993)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 milione facevano....517 euro.....

quindi....50meloni=.....meglio non pensarci ....
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già, anche 50 cocuzze quasi 20 anni fa non erano proprio pochi..
..ma col senno di poi..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le foto che ho postato non sono mie.
e' solo per mostrarele su una bilancia.
quando mi arrivano ( purtroppo in ritardo di 2 settimane...) posto le mie foto...

Mazza, so benissimo che e' esagerato montare su un motore non racing questo tipo di bielle...

ma mi piace avere il meglio che il mercato può' offrire... e quelle sono il top del top.

e poi se non provi ( le carrillo da 550 gr le ho già' sul motore) delle cose che pesano così'.. che divertimento c'e' a fare motori superpompati?
magari esplode tutto!!!
ahahahaah...

ovviamente gli abbino un volano come si deve, ovviamente originale del Racing Department.... appena scovato in Usa ( Marco Z. ne dovrebbe sapere qualcosa... ;) )


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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ovviamente gli abbino un volano come si deve, ovviamente originale del Racing Department.... appena scovato in Usa ( Marco Z. ne dovrebbe sapere qualcosa... ;) )


AZZ, me l'hai già fregato??
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.7 RS e' superiore alla 2.4S (ma perche' si parla solo della my72?) sotto tutti i punti di vista, non ci sono storie.
Le ho/ ho avute entrambe, e a parita' di condizioni meccaniche i cavalli in piu' sembrano piu' di 20. Tanto fanno anche la telaistica migliorata e la carreggiata post allargata.
Di qui a giustificare che una valga 3/4 volte l'altra ce ne passa, ma il mercato delle vetture d'epoca succede anche questo....
Ciao
A
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... ovviamente gli abbino un volano come si deve, ovviamente originale del Racing Department...




La mia l'ho già trovata con il volano alleggerito ed al confronto con una stock la differenza si sente.
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e per chiudere in bellezza... bulloni per volano super....



Marco... che dire... ho fatto un deal che non ha potuto rifiutare....



(Messaggio modificato da andrea70 il 30 aprile 2014)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia l'ho già trovata con il volano alleggerito ed al confronto con una stock la differenza si sente.


Paolo, credo tu intenda lo spingidisco in alluminio della Sachs che era quello praticamente standard all'epoca.. ma questo è il vero e proprio volano factory light.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco... che dire... ho fatto un deal che non ha potuto rifiutare....


Mmhh.. vabbè, monterò un aftermarket,
anche se quello ci stava decisamente meglio..
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, quanto ti hanno detto che pesano quelle bielle?
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.. se vuoi ho questi... in alluminio , RSR style ( vanno benissimo) prezzo da amico... ;)


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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario

vuoi proprio che sveli il segreto?

non 370 ( bravo, hai capito il trucco di quella pesata...) ... ma certo non 550!!!...

un peso comunque davvero incredibile per bielle NON di titanio ( inusabile come sai su motori street)...

quando arriveranno posterò' il peso con foto e bilancia.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, penso tu stia facendo un vero mostro, ma continuo a non conoscere il tuo progetto, ne hai parlato sul forum? E' un segreto? :-):-):-) certo che fra pistoni, bielle, albero, volano, magari scarico, aspirazione e valvolone rischi di avere millemila cavalli ma troppo in alto per uso normale e alla fine diventa troppo scorbutico e non divertente, in ogni caso complimenti.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco e tu che mezzo stai realizzando? Per che uso?
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario...

tutto studiatissimo per andare in strada, con coppia dove serve, ecc ecc.... ormai con la moderna tecnologia fai quello che vuoi... bisogna solo SAPERLO fare....

( 007 mode on) ma visto che sei stato di recente a Cantu' da amici.... ne potremo parlare di persona ( 007 mode off )


comunque qualche vecchio assaggio qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/623285.html

(Messaggio modificato da andrea70 il 30 aprile 2014)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco e tu che mezzo stai realizzando? Per che uso?


Sto cercando di capirlo anch'io..
In realtà mentre stavo rifacendo vite per vite il 3.2 quasi 2 anni fa (e sto ancora facendo..), ho pensato bene di portarmi a casa altro lavoro da fare.. un 2.2 180hp.
La cercavo trasformata per non avere rimorsi nel fare esperimenti.
Uso? Cazzeggio estremo..

L'idea sarebbe questa:




Intanto ho lo specchietto..
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.. se vuoi ho questi... in alluminio , RSR style ( vanno benissimo) prezzo da amico... ;)


Quello che hai messo in foto però è in acciaio.

Quello in alluminio deve avere la superficie di contatto riportata in acciaio o rivettata.
..altrimenti dura 27 km..
Questo è in alluminio (di un 3.0)


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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' questo ( dove stanno infilando un imbuto )che ti devi procurare!




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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao vipergreen!
Ottimo, abbiamo l'uomo che le ha avute entrambe.
Preciso che si parla fino al my72 perché é l'ultimo modello nato sotto la guida piech.
Comunque ci dai qualche altra impressione?
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco.. ho controllato.

"Constructed from heat treated-steel"

Ovviamente hai ragione... pesa talmente poco....


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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco.. ho controllato. "Constructed from heat treated-steel"



citazione da altro messaggio:

E' questo ( dove stanno infilando un imbuto )che ti devi procurare!


Intendi questo?





Col bocchettone più corto ovviamente..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no.
quello e' della 911R ( in Lupolen , della Basf)

intendo il 100 lt in ferro del racing department, come nella foto della 911 Monte di Waldegaard-Helmer che ti ho postato.


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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo?

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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si.
bello, lo hanno replicato?
chi ? dove?
il mio originale ci ho messo 2 anni a trovarlo....
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si trova quasi tutto ormai.
Controllo sul libro nero, non mi viene in mente il produttore a memoria
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti state realizzando due progetti magnifici, a che punto siete con la realizzazione?

Bravi!



citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 30 aprile 2014 - 23:30:
Supermario...

( 007 mode on) ma visto che sei stato di recente a Cantu' da amici.... ne potremo parlare di persona ( 007 mode off )




Andrea, se dici a me, felicissimo di parlarne di persona occorre creare l'occasione ma purtroppo mi devi avere confuso, non sono stato ne recentemente ne in passato da tuoi amici a Cantù, cosa ti è stato riferito?
Ciao
SuperMario
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmhh.. che c'eri a vedere un 911... chiedero' meglio....

Marco, ho capito chi li fa.
Sono su da loro tra 2 settimane...

(Messaggio modificato da andrea70 il 01 maggio 2014)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Complimenti state realizzando due progetti magnifici, a che punto siete con la realizzazione?


Indietro grazie..



Il colore da Vin comunque è giusto, ma per il momento è ancora Frankenstein..

Ma ho tutte le Porche ferme, questa almeno funzia..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che a scarichi abbiamo gli stessi gusti! ;)


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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, assolutamente libidinosa!!!



Andrea, se vuoi ne parliamo in privato, non so se è questo il caso, ma okkio che c'è un grosso 'oglione che si diverte a inventar storielle su di me.
Ciao
SuperMario
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ma Andrea e Marco sono vetture usabili in strada o solo per scopo agonistico ? COMUNQUE SIETE DUE GENIACCI !
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Marco,
spettacolo puro...devi farmi vedere bob!
Ci sei nel we?
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se passi per un bicchiere, molto volentieri
Per Bob però, ora come ora non c'è un granché da vedere..
Fabrizio, l'auto la uso ogni volta che posso, quando sarà finita magari sarà un po' vistosa (blutorange con livrea uffiziale..), ma la userò lo stesso, alternata alle altre..

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 01 maggio 2014)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedo che a scarichi abbiamo gli stessi gusti! ;)


Però su un '69 non puoi metterli..

Sterebero meglio questi:

+++ jpeg +++ 691871 +++ +++

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 01 maggio 2014)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmhh..

questo..

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su un 68 (non 69) assolutamente si.

gia' dal 67 ( con la R)...





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no.
quello li e' per rally.

io prediligo pista.
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Gabriele P. (gabri47)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea e Marco siete in tema di scarichi esagerati e io sono alla ricerca di un terminale sportivo molto sportivo e con unico tubo di ingresso ma con due uscite magari da 85 ....
Andra' sulla 2,7 Carrera gruppo 4 che aspetta il nuovo motore.
Avete qualche idea ?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele.. Unico tubo di ingresso nella marmitta??

mai visto.

esiste questo, ma e' diretto, senza marmitta...


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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabri,
Uscita singola su un carrera gruppo 4??
Perchè fare economia di uscite?
Vai con 2, una per lato!
Magari con i frangifiamma, come sul 3.0!

Andrea, discreto lo scarichino che hai proposto a Gabri...mi sa che fa piú caciara dei megaphone!
Ah ah ah!
Comunque mi pare che con Marco hai trovato pane per i tuoi denti...é tosto il ragazzo!
É stato uno spettacolo il vostro botta e risposta!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, un unico tubo in entrata sui motori fino al 2.7 è un po' difficile trovarlo.. Dopo si, quando è stato cambiato il percorso di scambiatori di calore e collettori, con uscita in avanti e aggiunta del pre muffler.. ma in pratica.. tutta un'altra cosa .. Tutto si può fare.. ma un sei in uno così ha poco senso, tanto più su un 210 hp.
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Gabriele P. (gabri47)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma mi sono fatto prendere la mano dall'entusiasmo. La vettura è una 911 2,7 S-Hp 175 - M.Y 1976 elaborata Gruppo 4, come da Fiche 3061.
Abbiamo mantenuto gli scambiatori ed il premuffler, adeguatamente libero, che è collegato alla marmitta terminale con una sola entrata.

Questa non è la mia ma è molto simile.
E' stata poi modificata con l'aggiunta di due uscite centrali.
Ora abbiamo rivisto il motore, aggiornandolo a 2,7 Carrera , con pompa di iniezione meccanica,corpo farfallato, pistoni racing, alberi a cammes, bilanciatura ed altre migliorie.
Devo sostituire la marmitta terminale con una sportiva ,con uscita da mm. 85 ma senza arrivare ad una sei in uno che sarebbe eccessiva.
Inoltre, vorrei mantenere le due uscite centrali.
Ho guardato su Pelikan e Mittelmotor ma non trovo nulla di interessante.
Qualche suggerimento senza arrivare alla proposta libidinosa di Andrea ?
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, prova a vedere questi:
http://www.rstube.fr/echappement-72-porsche-911-27l-rs.html

Mi hanno detto che eseguono (eseguivano) anche personalizzazioni su richiesta.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4763
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse questi con monoingresso/uscita, ma se giri sul sito ne trovi altri: http://www.rstube.fr/echappement-14-porsche-911-1976-1989.html
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il giovedì 01 maggio 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, Gabriele, però le due "uscite centrali" sono quelle dell'aria calda degli scambiatori di calore, non dello scarico.. ;)
In pratica devi rimanere con una configurazione come questa, o al limite avere due uscite centrali sulla "banana", però non sono molto funzionali, più estetica che altro. A differenza degli scarichi pre-74 dove i collettori erano circa alla stessa altezza dal lato opposto.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1052
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' stata poi modificata con l'aggiunta di due uscite centrali.


Ah ok, avevo letto male..per quello non capivo..
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Gabriele P. (gabri47)
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Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie raga. vedo che cosa posso rimediare.
Caso contrario la faremo fare su specifiche nostre.

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