Autore |
Messaggio |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 810 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 20:33: |
|
Ciao a tutti rieccomi qua! E' da un pò che sto cercando una pre-bumper da restaurare...qualcuno del forum ne sa qualcosa... Volevo una "S", magari 2.4, magari coupè. Beh, è una targa, ma va bene comunque... Si tratta di una 911 2.4S targa MY '73, color Ivory light, con interni neri (altri particolari li avrò con il certificato d'origine Porsche). Quella che sto per cominciare è una vera e propria AVVENTURA perchè questa "povera" 2.4 è messa veramente male... Ho scartato delle vetture mantenute o restaurate per diversi motivi (anche economici) ma soprattutto per il fatto che voglio far rinascere una Porsche anni 70. La vettura l'ho comprata in Piemonte, il venditore era qualche anno che l'aveva comprata. Purtroppo fu trasformata in Sc o qualcosa del genere... L'auto è stata smontata completamente e voleva restaurarla ma si è arreso per mancanza di tempo e forse di passione. Il motore è un 2.4S (spero sia il suo), anche lui smontato. Ha molti pezzi originali della vettura, come le portiere che hanno il colore originale, il motore completo, gli interni (mancano i sedili anteriori), i cerchi Fuchs, griglia posteriore, cantonali ect ect... Quello che manca sono i parafanghi anteriori pre-bumper, il paraurti anteriore e dovrò sistemare i parafanghi posteriori (allargati) e la vasca anteriore "stuprata" per la trasformazione. Il numero motore e' del periodo giusto. Il cambio è il suo 915/12, ma devo leggere meglio il numero progressivo che è molto sporco... L'ho controllata con un carrozziere che da 30 anni restaura Porsche e la scocca è risultata sana. Fondi e sottoporta sembrano OK. Speriamo bene...Max. Inserisco alcune foto, ma attenzione perchè NON adatte ai deboli di cuore:
 |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 811 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 20:38: |
|
...dimenticavo... E' italiana da sempre con 4 proprietari (io sono il 5°). Volevo far vedere la portiera interna... Mi sembra originale la verniciatura e la fascia nera...
Ciao. |
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 921 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 20:47: |
|
Beh, Massimiliano, ti faccio il mio più caloroso in bocca al lupo. Ci vorranno soldi, pazienza e passione, ma sono convinto che tu ce la farai, complimenti! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2156 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 21:33: |
|
Ciao Massimiliano, devo confessare che sono rimasto un pò male quando ho visto le foto ma proprio lì sta il Tuo coraggio e bravura. Farla rinascere non sarà facile ma che bella soddisfazione quando sarà nuovamente uno splendore. Buon lavoro! Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8876 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 21:34: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2552 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 21:50: |
|
Si, l'interno delle porte e la cornice nera sembrano originali, il resto invece richiedera' un gran bel lavoro. Complimenti per la scelta, merita comunque di ritornare all'originale! Buon lavoro, Andrea - Every mile is a smile -
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente registrato Username: guido_911
Messaggio numero: 284 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 22:09: |
|
Bravo Massimiliano,ricordati che solo i folli riscono a fare le grandi imprese , e alla fine la soddisfazione e' enorme vai avanti e non scoraggiarti buon lavoro. Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1270 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 11 dicembre 2012 - 22:45: |
|
rimanendo basito.....al massimo, ti ammiro tantisimo. complimenti per il coraggio, e alla fine sarà una fantastica soddisfazione.
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6937 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 00:01: |
|
E' messa male, tu sei messo male! la situazione da oggi puo solo migliorare Avanti tutta! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 00:50: |
|
Complimenti...io non ci riuscirei mai! Hai la mia stima per la il coraggio che dimostri! Aggiornaci man mano che i lavori procederanno :-) I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 01:11: |
|
complimenti per la scelta!sono convinto che sembra peggio di quello che appare nelle foto.è una bella ..impresa ma ne vale sicuramente la pena e alla fine ci sara oltre alla soddisfazione di farla rinascere anche un riscontro economico nel senso che avrai un auto molto importante e ricercata.buon lavoro |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 4084 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 08:09: |
|
Max complimenti davvero e in bocca al lupo! Ricordo bene la dedizione che ci metti, a prescindere dal mero valore economico del mezzo: la tua è passione vera! Mi raccomando, tienici aggiornati! La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1569 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 08:53: |
|
Grande Massimiliano tutto cio' si traduce in passione e coraggio..... Buon divertimento Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 540 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:25: |
|
In bocca al lupo e complimenti per il coraggio!  The last of the wild ones ...
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 427 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 10:06: |
|
In pratica e' da ricostruire di sana pianta ... altroche' restauro ... Impresa eroica di questi tempi ... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11109 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 10:58: |
|
E' vero, sei fortunato! La portiera ha la fascia nera originale! Sei un matto, ma grazie al cielo che sei cosi'! Complimenti anticipati per l'avventura. Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 741 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 11:21: |
|
I cerchi non sono conformi all'origine! Massimiliano Cosa aggiungere se non un enorme incoraggiamento ad iniziare presto, a non scoraggiarti mai ed a credere nell'impresa? Rendici partecipi ad avanzamento lavori se puoi e ...buon divertimento! Unicuique Suum
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 269 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 12:33: |
|
Complimenti per l'impegno....che ci sarà da mettere...comunque il restauro di una 911 è sempre una soddisfazione, quindi più lavoro più soddisfazione finale... tienici aggiornato e buon lavoro.... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 951 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 12:42: |
|
Sei difronte ad un impegno incredibile, io non sarei in grado... Tutta la mia stima. Tienici aggiornati. Daniele. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 610 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 12:51: |
|
Un appassionato non chiede di meglio che avere a che fare con l'oggetto della sua passione, anche se questo a volte significa tanta fatica... Spero che tu possa portare a termine quello che ti sei messo dietro a fare! Peccato che abitiamo cosi' lontano, ti avrei fatto volentieri da garzoncello durante il retauro, nel caso ne avessi avuto bisogno!  Il Trota ha detto che quando il Prof di chimica diceva "Perclorato", lui rispondeva...hip hip hurra!
|
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 409 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 14:38: |
|
davvero complimenti....com'era la fulvietta gialla la nell'angolo? Verte..... tessera N°234
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 611 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 14:57: |
|
Scusate ma, curiosita', quale pensate che sia la parte piu' difficile (NON la piu' lunga, intendo proprio la piu' difficile, rognosa) in un restauro del genere? Riportare la carrozzeria alle dimensioni originali? Il montaggio degli interni? O magari non il montaggio in se stesso ma la ricerca dei pezzi mancanti? Grazie... Il Trota ha detto che quando il Prof di chimica diceva "Perclorato", lui rispondeva...hip hip hurra!
|
   
Marco (marchetto)
Nuovo utente (in prova) Username: marchetto
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 15:04: |
|
Complimenti ed imbocca al lupo per il restauro! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2513 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 15:25: |
|
Alor.... tutti che fanno i complimenti e gli auguri. una voce fuori dal coro si puo'? Secondo il mio parere, con un po' di esperienza sulle spalle , ti dico che e' una MERA FOLLIA ECONOMICA. Solo di lattoneria ti costera' come una Golf GTI... E prega che una volta sabbiata ( ti consiglio il trattamento pirolitico o l'acqua ad alta pressione) non si trasformi ( come purtroppo temo) in una scultura contemporanea ( ovvero piu' buchi che lamiera....) Un lavoro con una base cosi' devastata si fa per un 356 A, nemmeno con un B o C... E' vero che ognuno dei propri soldi fa cio' che vuole, e' vero che la passione obnubila, e' vero tutto, basta che uno sia consapevole che questo e' un restauro totalmente antieconomico. Spero venga letta questa mia in ottica costruttiva, e non certo denigratoria. Detto tutto cio', rifletti bene sul da farsi, e poi agisci, senza piu' guardarti indietro. Un saluto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 802 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 18:15: |
|
Concordo in pieno con il pensiero di Andrea70. Personalmente ritengo un pò azzardato un restauro del genere visto che si tratta praticamente di una ricostruzione...la parte anteriore è una bella grana. Penso che ricostruzioni del genere si possano intraprendersi solo per un modello molto raro (non è questo il caso). Con tutti i lavori da fare si rischia di superare di molto il valore finale dell'auto. Se poi lo fai per tenerla tutta la vita è un'altro discorso però forse si poteva trovare una base di partenza migliore. Il prezzo d'acquisto non lo so e non mi interessa saperlo, però onestamente penso che forse il più felice dell'acquisto sia il carrozziere dato che si trova un bel pò di ore di lavoro garantite. Non prendere la mia come una critica ma solo come una semplice osservazione, di restauri del genere ne ho visti tanti ma si trattava sempre di modelli molto rari. A parte queste osservazioni, sinceri auguri e buon lavoro! E' sempre bello seguire un restauro e veder rinascere una splendida Porsche è una grandissima soddisfazione!
p.s. Non avere fretta, in queste situazioni bisogna studiare tanto! |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 812 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 20:53: |
|
Ciao, prima di tutto voglio ringraziare tutti Voi per l'appoggio che mi avete dato oggi... Di passione ne ho tanta, attualmente sto ultimando un restauro di un'Alfa Gt scalino...non vedo l'ora di mettere le mani su questa P. Ma comunque il tempo mi farà ragionare su come intervenire e spero che anche Voi possiate darmi una mano... CI CONTO!!! Andrea, grazie, ho letto tutti i tuoi 3D e ho capito che stai facendo qualcosa di unico, ovviamente la tua 911 non è comune come la mia, ma è pur sempre una 2.4S. Per la sverniciatura ho già contattato: http://www.wwtsrl.it/restauro-regola-d-arte-sverniciatura-imbarcazioni-trattamen to-antivegetativo-barca-asportazione-gelcoat.php Il motore corrisponde al periodo di produzione del telaio (richiederò al più presto il certificato alla Porsche per saperne di più). Devo vedere il nr. progressivo del cambio...cmq se è matchin number è già qualcosa. Cmq accetto tutto, perchè voglio comprendere bene il lavoro che mi aspetta. Pirulero, grazie anche a te. Sto cercando una pre-bumper da un paio d'anni...solo che restaurata completamnete costa un botto (e non sai bene cosa le è stato fatto o meno), mentre conservata non fa per me (poi bisogna vedere com'è stata conservata). A padova per una 2.4S conservata (ma riverniciata) il centro Porsche Padova Est mi ha chiesto 100K. Provenienza tedesca...mah! Io desidero una P. come nuova, con l'emozione di girare la chiave per primo, il giorno che il motore si rimonterà sull'auto... Spero di essermi spiegato, e spero che continuate a consigliarmi. Voglio documentare tutto il possibile, anche qui, magari a qualcuno può essere utile. Grazie a tutti, Max. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2517 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 22:36: |
|
Wwt perfetto. Per il resto fai cosi: sverniciala e non spendere altri soldi Una volta visto quello che verra' fuori ( e ho paura che ti spaventerai) vai dal lattoniere e fatti fare un preventivo complessivo (mdo + pezzi) per portarla a livello di fondo pre verniciatura. Se supera i 20mila fermati. Sei ancora in tempo. Altrimenti fallo ma non pentirti mai e non fermarti mai. Perche un restauro complesso e' cosi, come andare in parete a mani nude: a meta' della scalata non puoi mollare perche' altrimenti muori. Ciao [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 813 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 23:22: |
|
Infatti Andrea è quello che farò. Appena il ponte si libera comincerò a smontare la ciclistica e poi taglierò i parafanghi posteriori (sono stati allargati). A questo punto non rimane che la scocca nuda e cruda e speriamo che una volta tornata da Wwt non sia un colabrodo! Come lamierati vorrei prendere i 4 parafanghi, la vasca anteriore, le tasche delle batterie, e il paraurti anteriore. La mia idea era di prenderli direttamente nuovi...che dici? Considera che molti lavori li faro' da solo... Ho un ponte, sabbiatrice per tutti i pezzi di meccanica, saldatrici, macchine Cnc, taglio laser ect ect. I restauri del Gt scalino, di una Lancia Evoluzione, di un maggiolino li ho fatti internamente nel tempo libero. Vedremo come andrà quest'avventura... Tra natale e capodanno dovrò tornare dal venditore a prendere tutti gli altri pezzi che ho lasciato e poi vedremo meglio il da farsi. Max. |
   
maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !! Username: maxiii
Messaggio numero: 5401 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 00:02: |
|
Max , Buon lavoro! W la grande famiglia dei Pmaniaci!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 815 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 07:08: |
|
Ciao Maxiii, Come stai? Penso meglio di tutti noi! Un abbraccio, Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 816 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 07:13: |
|
X vertemax: la fulvietta che si intravede nn l'ho guardata più di tanto... Ero un po' indaffarato. Cmq tra 2 settimane dovrò tornare e posso chiedere. Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 817 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 08:04: |
|
La mia idea è quella di portarla a questo livello. Poi partire per l'avventura...se vale la pena. La potrei vendere a pezzi e di sicuro ricavarci più di quello che l'ho pagata.
 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10854 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 08:42: |
|
Grande avventura Max approvo il progetto sia per ridar vita ad una vettura bellissima sia per come intendi tu i restauri avanti!! robbi Tessera N.993
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2518 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 09:06: |
|
Beh se la lattoneria te la fai in casa tu allora il discorso cambia.. L'80% del costo e' mdo Sicuramente avrai bisogno di molti altri pezzi, perche le pb marciscono sempre negli stessi posti Infine la scocca che P. Posta sul sito del classic da te ripresa e' relativa a una macchina gia' lattonata... Quello e' il punto di arrivo non di partenza.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 428 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 09:57: |
|
Premetto che non ho alcuna esperienza di questi "lavoroni" ma chiedo ... il fatto che sia Targa , agevola o complica le operazioni da fare ... |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 541 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 10:08: |
|
Pensavo di averla già postata, ma non trovo più il post ... dal punto di vista economico il gioco potrebbe valere la candela, in Belgio vendono questa Targa a 104 mila (poi che li prendano e' un altro discorso). Saluti. Max http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=224006889&cd=634889061600000000&asrc=f a The last of the wild ones ...
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1161 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 11:05: |
|
leggendo i vari post non ho capito se il restauro lo fai tu personalmente o lo fai fare da un carrozziere . Nel primo caso capisco la tanta passione e la fatica ,nel secondo caso l'unica fatica e' usare la carta di credito . Comunque auguri per la bella avventura . (Messaggio modificato da doctor_knife il 13 dicembre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1162 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 11:09: |
|
Letto tutto e trovata la risposta .......Infatti Andrea è quello che farò. Appena il ponte si libera comincerò a smontare la ciclistica e poi taglierò i parafanghi posteriori (sono stati allargati). A questo punto non rimane che la scocca nuda e cruda e speriamo che una volta tornata da Wwt non sia un colabrodo! Come lamierati vorrei prendere i 4 parafanghi, la vasca anteriore, le tasche delle batterie, e il paraurti anteriore. La mia idea era di prenderli direttamente nuovi...che dici? Considera che molti lavori li faro' da solo... Ho un ponte, sabbiatrice per tutti i pezzi di meccanica, saldatrici, macchine Cnc, taglio laser ect ect. I restauri del Gt scalino, di una Lancia Evoluzione, di un maggiolino li ho fatti internamente nel tempo libero. Vedremo come andrà quest'avventura... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1573 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 11:28: |
|
tra qualche anno ci ricrederemo in diversi a leggere questo 3D, visto che le pre bunpers aumentano il loro valore day by day ...sara' un'impresa , ma io penso che il gioco valga la candela. Non dimentichiamo che una decina di anni fa' una 2.4s la si trovava a 25 k€ in condizioni decenti......oggi a quella cifra si trovano dei relitti . vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5870 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 11:31: |
|
in bocca al lupo...che coraggio! Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 2833 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 12:57: |
|
Bella storia. complimenti. Tes. n° 1953.........ex-eremita,maniaco, guardone.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11113 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 13:32: |
|
Massimo, quella che hai postato arriva dall'Italia.....  Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8884 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 13:37: |
|
citazione da altro messaggio:tra qualche anno ci ricrederemo in diversi a leggere questo 3D, visto che le pre bunpers aumentano il loro valore day by day ...sara' un'impresa , ma io penso che il gioco valga la candela. Non dimentichiamo che una decina di anni fa' una 2.4s la si trovava a 25 k€ in condizioni decenti......oggi a quella cifra si trovano dei relitti.
Però è anche vero che in passato delle auto molto valutate hanno visto scendere le loro quotazioni. In altri casi si è assistito ad una sostanziale stabilizzazione dei prezzi dopo un'iniziale sottovalutazione. Del resto oltre un certo limite non si può andare ... ... al contrario sarebbe come dire che il record del mondo sui cento metri tende allo zero ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4010 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 13:52: |
|
Metti una fagiana imperiale al 101esimo metro.. |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 542 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 14:07: |
|
citazione da altro messaggio:quella che hai postato arriva dall'Italia.....
Si, visto che ha le frecce anteriori "italiane", pero' ora evidentemente ce l'ha qualcuno quassù ... chissà in che condizioni era ... The last of the wild ones ...
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 818 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 18:31: |
|
citazione da altro messaggio:Beh se la lattoneria te la fai in casa tu allora il discorso cambia.. L'80% del costo e' mdo
Andrea cosa intendi per lattoneria? Forse la domanda è sciocca ma fammi capire. Una volta sverniciata la metterò in dima (ma questo dal mio carrozziere). Si dovrà ricostruire l'anteriore con lamierati nuovi o con un muso usato. Ho trovato questo e non so se vale la pena usarlo. Chiede 700€.
 |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 819 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 18:33: |
|
citazione da altro messaggio:Sicuramente avrai bisogno di molti altri pezzi, perche le pb marciscono sempre negli stessi posti
Riesci ad indicarmele? Thanks. (Messaggio modificato da max_carrera il 13 dicembre 2012) |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 820 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 18:53: |
|
citazione da altro messaggio:il fatto che sia Targa , agevola o complica le operazioni da fare ...
Simon, non lo so...credo di si, dato che c'è un pò di ferro in meno
citazione da altro messaggio:Scusate ma, curiosita', quale pensate che sia la parte piu' difficile (NON la piu' lunga, intendo proprio la piu' difficile, rognosa) in un restauro del genere? Riportare la carrozzeria alle dimensioni originali? Il montaggio degli interni? O magari non il montaggio in se stesso ma la ricerca dei pezzi mancanti?
Lucretiam, la carrozzeria è complicata perchè su un'auto con quasi 40 anni è facile trovare ruggine in ogni parte... Per i ricambi NON è un problema trovarli ma piuttosto quanto devi sganciare. Ed infine il motore, anche questo costa un botto. C'è chi chiede 10K per rifarlo!
citazione da altro messaggio:Però è anche vero che in passato delle auto molto valutate hanno visto scendere le loro quotazioni. In altri casi si è assistito ad una sostanziale stabilizzazione dei prezzi dopo un'iniziale sottovalutazione. Del resto oltre un certo limite non si può andare ...
Ciao Paolo, ti quoto in pieno. Secondo me i prezzi delle pre-bumper sono un pò drogati... Credo che una bella 2.4S restaurata debba valere 55/60K invece da qualche anno a questa parte si è vista un'ascesa incredibile! Soprattutto in Germania si vedeno in vendita auto a 110/120k!!! Questo ha fatto alzare anche i prezzi di E e T...è normale. Potrebbero scendere le valutazione ma non credo che sprofondino più di tanto. Mi ricordo che in tempi di Lire una 356 cabrio (totalmente restuarata) poteva valere 60.000 di lire (circa). Con l'Euro in un paio di anni il valore è passato a 50K € ora si parla di 85/90K. Per non parlare delle Speedster. Ovviamente con l'ascesa dei prezzi delle vetture anche i restauri hanno avuto e stanno avendo una lievitazione esagerata. Faccio un esempio quando ho chiesto la sverniciatura WWT di un maggiolone cabrio che dovevo restaurare mi è stato chiesto 1.500/1.600. Dopo 6 mesi ho richiamato per la stessa cosa ma ad una Porsche il prezzo è passato a 2.000/2.200€. Che volote fa? Max. |
   
UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato Username: ippopippo
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 19:10: |
|
Complimenti Massimiliano!!! Il tuo entusiasmo è contagioso ha riesumato in me quelle bellissime sensazioni che provai ,nell'ormai lontano mondo spensierato studentesco, quando riportai a nuovo tutto da solo, dalla lattonatura/verniciatura al rifacimento motore/cambio la mia prima vespa 50 del 1964 e succesivamente una bellissima Moto Morini 350 Sport del '78, sensazioni che ti confesso, avevo dimenticato preso dai mille problemi lavorativi e famigliari che ti portano ogni santo giorno a correre senza poterti godere anche semplicemente questi impagabili momenti. Ti devo rigraziare perchè con la tua semplice passione mi hai fatto capire che bisogna avere un pò di sano egoismo per ritagliarsi un pò di tempo per queste cose. Per cui se hai bisogno di una mano sarò ben felice di dartela. Ciao Umberto P.S.: ti ho telefonato ieri sera sul tuo cellulare per salutarti ma non mi ha risposto nessuno. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8679 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 19:16: |
|
Ciao Massimiliano, grande coraggio dettato da tanta passione; io non li considererei costi per valorizzare un "ferro" ma costo per puro divertimento. C'è chi spende soldi in viaggi, tu li spendi in questo progetto. La spesa diventa antieconomica se rapportata a un bene cui qualcun altro attribuisce un valore generico. Mi domando: è antieconomico spendere 30.000 euro in un viaggio? Per qualcuno sicuramente, per qualcun altro no, perchè il ricordo di quei momenti lo compensa. Pertanto, ti auguro soltanto BUON DIVERTIMENTO, provando tanta sana invidia nel non poterlo fare personalmente. Posta tutti gli avanzamenti del lavoro, ci sarò almeno io che ti seguirò in tutto. Complimenti per la scelta. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 20:24: |
|
Per Max Carrera: Il muso a 700 euro non è nemmeno giusto, ha la lamiera frontale di una bumper, col buco per il gancio di ritegno chiuso, (più scanso per guarnizione, fori per la modanatura in plastica, etc), evidentemente già cambiato a suo tempo per ruggine o botta. Lascerei perdere (umile parere). La pulitura ad acqua della WWT non apre buchi nuovi come fa la sabbiatura, lascia il metallo così com'è. Se i buchi escono vuol dire che c'erano già prima ed erano stati stuccati o coperti da antirombo e vernice. Inoltre proprio perchè inerte è l'unico sistema di pulitura per un restauro serio, (sempre mio modesto parere) e se l'auto la si vuol fare per tenere. Ho visto una scocca SC pulita più di un anno fa e ancora messa in parte, su cui la ruggine non si è ancora riformata. Discorso diverso se uno lo fa per la vendita....(per quello i lavori preferisco farmeli...) Acidi, sabbiatura etc, continueranno sempre a lavorare negli scatolati, (anche a quelli che immergevano le scocche nel fiume per giorni per sciacquarle.. ) Sinceramente comunque non capisco come non possa valere la pena un restauro che, se fatto bene e con tutti i pezzi giusti, porta un'auto ad un prezzo reale di 60-80 K. Vanno restaurate solo auto da un milione di euro in su?? Boh... (sempre per Max Carrera, ti ho mandato un msg privato) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8345 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 20:30: |
|
LO sapete, vero, che uno dei soci WWT è un PorscheManiaco ?? Fatevi trattare bene !! 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 20:37: |
|
Si, Claudio ha uno Speedster rosso, lo conosco bene anch'io in quanto quasi vicino di casa.  |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 821 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 23:39: |
|
Ciao Umberto, guarda che ti prendo sul serio!!! Quando mi hai chiamato ero da un cliente... Ti ho richiamato più tardi ma non eri raggiungibile. Vabbè la prossima volta ti chiamo per darmi una mano! Di tempo non ne ho molto, tra lavoro e famiglia anche io ho il mio da fare... Ma cerco di far quadrare tutto. Mia moglie mi conosce bene, non frequento bar o altro...ho una sola passione oltre che per le mie donne di casa (moglie e 2 figlie). Anche lei è appassionata di Porsche e capisce bene che non sono solo auto o pezzi di ferro. Quando ne prende una torna sempre col sorriso...proprio come me. Ci sentiamo presto, Un abbraccio, Max. Ps il motore lo farà Andino...x caso lo conosci? Eh eh eh |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 822 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 23:54: |
|
Geno condivido quello che dici. C'è gente che spende soldi per quadri o sculture o altro ancora. Io credo che ogni passione ti apre un mondo e molte volte chi ci vive non sa nulla di un altro mondo. Con qualche amico non parlo di questa mia passione perché so che non capirebbero e quindi si parla di qualcos'altro. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 823 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 00:02: |
|
Marco z grazie per l'informazione riguardo il muso. Non avevo fatto vedere le foto al carrozziere, cmq meglio così. Grazie anche x aver descritto bene cosa fa la Wwt, sono contento che la pensi come me. Max, buona a sapersi se Claudio è un Porschemaniaco potrebbe trattarmi un po' meglio...almeno spero. Grazie a tutti, Max. (Messaggio modificato da Max_carrera il 14 dicembre 2012) |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 803 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 08:22: |
|
citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: il fatto che sia Targa , agevola o complica le operazioni da fare ... Simon, non lo so...credo di si, dato che c'è un pò di ferro in meno
Le targa sono piu' difficili da restaurare per le complicazioni e noie che può dare l'arco....una coupè è decisamente piu' facile! |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 824 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 16:11: |
|
Dunque: Vorrei richiedere alla Porsche il certificato d'origine per questa 2.4. Sapete come bisogna fare? Ho letto in qualche parte che bisogna contattare direttamente la P. Italia a PD... Basta comunicare il nr telaio? Come faccio poi a sapere se è matchin number? Se qualcuno lo ha fatto mi può illuminare? Grazie, Max. Pirulero, cosa intendi per arco? Quello in acciaio satinato che ricopre il roll bar? |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 429 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 16:40: |
|
Porsche Italia PD Corso Stati Uniti uff omologazioni ... Vogliono vedere che tu sei il legittimo proprietario ... Dopo ti fanno arrivare il cert di origine da Zuff Richiedilo piu' completo possibile ... |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 807 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 16:44: |
|
Intendo tutto quello che fa parte della struttura "Targa". A parte i gusti personali , è anche per questo che le coupe sono più valutate, generalmente sono più sane e facili da restaurare. Ci vogliono meno ore di lavoro per una coupè e si hanno meno grattacapi. Per il certificato chiama Porsche Italia. Se tu hai il numero motore puoi chiedergli se è quello giusto montato in origine, altrimenti loro non te lo scrivono più nella scheda che ti arriverà. Fino a poco fa te lo dicevano il numero motore, ora non più...penso abbiano preso questa decisione per contrastare l'avvento dei ribattitori di numeri motore. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5876 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 16:47: |
|
citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: Sicuramente avrai bisogno di molti altri pezzi, perche le pb marciscono sempre negli stessi posti
se riesco a trovarlo avevo un link di uno sfasciacarrozze inglese che tratta solo relitti porsche devo cercare tra tutte le riviste total 911 gt porsche porsche world che ho in casa Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 825 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 17:53: |
|
citazione da altro messaggio:Se tu hai il numero motore puoi chiedergli se è quello giusto montato in origine, altrimenti loro non te lo scrivono più nella scheda che ti arriverà.
Quindi se il nr motore risulta essere il suo d'origine cosa scriveranno sul certificato? Ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato questo 3D: http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/244663.html?1175531290 Da quello che ho capito anche il nr del cambio è da chiedere se suo d'origine... |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 809 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 18:02: |
|
cito la risposta di Luca 914:
citazione da altro messaggio:Il certificato d'origine attualmente emesso da Porsche, presenta i numeri completi solo se vengono prima comunicati quelli rilevati sull'auto relativa e se questi sono corrispondenti a quelli originali. Quindi in questo caso il Certificato di Origine e' anche certificazione del Matching Numbers. Nel caso in cui i numeri non siano esattamente corrispondenti a quelli originali, ovvero (oppure) non vengano preventivamente comunicati, il certificato viene rilasciato solo con i numeri "mascherati". Questo proprio per non stimolare successive "falsificazioni".
Funziona tutt'ora così. In pratica li chiami e gli chiedi se i numeri del motore/cambio che hai sono i suoi originali. Se sono i suoi te li scriveranno nel certificato. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 826 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 19:32: |
|
Grazie 1000! Tutto chiaro e anche giusto...perchè altrimenti tutte le P. d'epoca saranno matching numbers. Ora non mi resta che prendere anche il nr. del cambio. Ancora grazie. Max. |
   
Guido N. (guido_911)
Utente registrato Username: guido_911
Messaggio numero: 294 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 21:48: |
|
Ciao. Max io l'ho appena richiesto alla Porsche costa 260 euro devi chiamare il sig. IginoDe Lotto al numero 3392687361 richiedendo il certificato d'origine insieme a quello degli allestimenti E lui ti manderà via email un modulo da compilare con i tuoi dati il numero di telaio e il numero di motore e il bonifico dei 260 euro se il motore e' il suo verrà scritto sul certificato altrimenti vessa' segnato solo il tipo . Mi ha detto che ci vorrà massimo quaranta giorni però' di solito arriva prima. Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 830 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 22:12: |
|
Grazie Guido! Lunedì chiamo direttamente a quel numero. Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 832 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 15 dicembre 2012 - 09:47: |
|
...fra qualche anno dovrebbe essere così... Il telaio di questa Targa è un pò più recente del mio. Da quello che vedo ha 2 cose non giuste: - specchio retrovisore esterno (le MY '73 montavano il rettangolare) - volante dal lato sbagliato http://www.finecars.cc/en/detail/car/20618/index.html Il colore è lo stesso: light ivory. Spero che la mia abbia i sedili sportivi come questa. Max. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 744 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 dicembre 2012 - 14:53: |
|
Per le "guida a destra" è giusto lo specchietto tondo. Semmai, per una vincitrice di concorso, mi aspetterei il crest arancio! Per i sedili non so se augurarti che la tua sia stata ordinata con l'optional degli sport, sono mooolto più costosi del normali recaro di serie
Fabio Unicuique Suum
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 833 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 15 dicembre 2012 - 15:47: |
|
citazione da altro messaggio:Per le "guida a destra" è giusto lo specchietto tondo.
Questa nn la sapevo...
citazione da altro messaggio:Semmai, per una vincitrice di concorso, mi aspetterei il crest arancio!
Scusa l'ignoranza Fabio, ma cos'è il crest? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 748 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 dicembre 2012 - 16:15: |
|
Crest anni '80 rosso bordeau
Crest arancio per prebumpers
 Unicuique Suum
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 834 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 15 dicembre 2012 - 17:02: |
|
citazione da altro messaggio:Crest arancio per prebumpers
Altro dettaglio a me sconosciuto. Penso che prima di avventurarmi in questo restauro debba fare un corso accelerato di prebumper... ...dove i prof siete voi!!! |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 588 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 16 dicembre 2012 - 18:48: |
|
Complimenti Massimiliano. Allora qualche buona occasione in giro ancora c'è. Penso proprio che seguirò la tua strada a distanza di un paio d'anni, quindi studierò per bene il tuo restauro... ;o) |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 614 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 09:25: |
|
Ma cambiava anche il colore dello stemma a seconda del modello/anno?!!! Cavolo, quante cose, quanti particolari da valutare, basta una minima cosa (A volte cose che nemmeno uno s'immagina!) e un auto non e' originale in ogni sua parte... Certo che anche la Porsche poteva complicare meno la vita senza star li a diversificare certi piccoli particolari!  Il Trota ha detto che quando il Prof di chimica diceva "Perclorato", lui rispondeva...hip hip hurra!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2521 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 10:13: |
|
Ahia... Se siamo a una conoscenza porschistica cosi basic, ti consiglio di studiare molto prima di iniziare un restauro. Compra un paio di buoni libri sull'argomento e parla con qualche esperto. I cambiamenti sono annuali e per model year, spesso molto consistenti... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 840 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 15:30: |
|
citazione da altro messaggio:Ahia... Se siamo a una conoscenza porschistica cosi basic, ti consiglio di studiare molto prima di iniziare un restauro. Compra un paio di buoni libri sull'argomento e parla con qualche esperto. I cambiamenti sono annuali e per model year, spesso molto consistenti...
Andrea, sono un novellino in fatto di PreBumper ma voglio studiare per bene questo modello. Era una domanda che volevo formulare questa mattina ma ho avuto un pò da correre... Cmq, che libri mi consigliate? Alcuni cambiamenti tra 2.4 MY 72 e MY 73 li ho notati ma ce ne saranno molti altri...
 |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 841 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 15:32: |
|
Lollo chiamare occasione la mia "avventura" (la chiamo ancora così) credo che sia ancora prematuro...cmq ti auguro di trovarne una che ti piace e poi tuffarti anche tu in mezzo a questo casino... Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 842 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 16:12: |
|
Dunque, i telefonici li ho piazzati e quindi rimonto i suoi Fuchs fino a quando non si libera il ponte. Una domanda: ma ci vanno le camere d'aria o sono tubeless? Il codice dei cerchi è: 901 361 012 06 poi c'è anche AS 161 (c'è uno stemma) 26710 La misura è 6 X 15. Ecco alcune foto:
Ci sono anche le scarpe, le Pirelli CN36 semi-nuove.
 |
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 392 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 21:27: |
|
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 393 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 21:29: |
|
scusate.. http://www.pocg.eu/pages/tipps-technik.php "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 394 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 21:30: |
|
911 / 964 / 993 Deckelwappen "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 395 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 21:34: |
|
Max, erano tubeless, adesso, con delle gomme non nuove, forse è meglio la camera d'aria. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 396 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 21:39: |
|
Per i lamierati puoi provare con http://www.porsche-restoration-panels.com/911parts.php. Io mi sono trovato bene. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2558 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 22:04: |
|
Max, il restauro corretto di una pre bumper e' un percorso, anche di studio, delle mille differenze di ogni particolare. Ad esempio, questi non sono i suoi fuchs, sono di una 2.2, quelli della 2.4 hanno l'attaccatura del petalo piatta e non in rilievo. Altra differenza, quelli del 2.4 -73 posono montare i tubeless, gli altri solo camere d'aria. Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2522 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 22:59: |
|
mmhhh Massimiliano.... come dice andrea quei Fuchs li devi vendere perche' non vanno bene assolutamente. e quei CN36 regalali che saranno di cartone ( anche se nuovi la produzione di quel tipo di gomma e' terminata molti anni fa... e la gomma invecchia!) Io se fossi in te andrei di filato alla Libreria dell'Automobile e comprerei SUBITO i 2 - 3 libri base, come il Morgan e il Cotton. Ogni passo falso che fai in questo mondo e' un esborso economico! ciao. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 843 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 23:02: |
|
Snooper, grazie x i link...ne farò tesoro. Ciao Andrea, dove posso documentarmi per bene? Come ho detto, non ho fretta e voglio fare un restauro al Top. Anche il discorso dei cerchi mi è completamente nuovo... Se hai qualche foto mi farebbe piacere. Anche il codice interno mi interessa così nel frattempo mi metterò alla ricerca dei cerchi giusti. Grazie, Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 844 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 23:16: |
|
Ops, andrea70, mentre rispondevo ad andreaS tu mi stavi scrivendo... Cmq i Fuchs li venderò immediatamente, chi ha un 2.2 e ha bisogno di 4 cerchi... ...ma dove procurarsi 4 fuchs per 2.4 MY'73? Si trovano già restaurati, ma al Top? Per le gomme hai ragione, questa cosa l'ho provata con la Gt scalino che sto restaurando...ho trovato 4 gomme con disegno originale molto belle da vedere ma impossibili da guidare. Basta un pò di umidità ed una rotatoria e vaiiiii. Per i libri mi attivo subito! Ciao. |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 590 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 23:34: |
|
citazione da altro messaggio:Io se fossi in te andrei di filato alla Libreria dell'Automobile e comprerei SUBITO i 2 - 3 libri base, come il Morgan e il Cotton.
ecco appunto... questo sarebbe il primo passo falso. Nulla contro la LDA, ma spesso gli stessi libri costano molto molto meno su amazon... Io mi feci prendere dall'entusiasmo di aver visto lo streather sulla 964, che non conoscevo, e lo comprai al volo... tornato a casa lo trovai a quasi meta' del prezzo su amazon... |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 845 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 23:46: |
|
http://www.subito.it/accessori-auto/porsche-911-n-4-fuchs-6x15-cod-911-361-020-0 0-cuneo-54861311.htm Questi sono per 2.4 MY'73? |
   
Tiziano S (tiziano_s)
Nuovo utente (in prova) Username: tiziano_s
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 01:25: |
|
Il codice 911.361.020.00 è ok per 911S MY73, ma fatti leggere la data stampigliata sui cerchi. Lo stesso codice, fino al modello 1972 era di alluminio, dal modello 1973 è in lega leggera. Meglio se riportano tutti e quattro lo stesso anno. Sono con hump doppio(H2), per montaggio tubeless. Ciao! There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 846 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 11:48: |
|
Ciao Tiziano, grazie... Se ho capito bene fino alle MY72 NON erano tubeless, mentre dal MY73 erano tubeless e più leggeri. Però mantenevano lo stesso codice. Nella parte interna quindi il tubeless e NON TUBELESS sono differenti...giusto? Max. |
   
Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 398 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 20:16: |
|
ot cosa c'è in quei big bags? lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 848 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 20:45: |
|
citazione da altro messaggio:ot cosa c'è in quei big bags?
Polvere di zama. E' un rifiuto speciale. Ciao. |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 22:58: |
|
Ciao io ho un 2.2 con i cerchi del 2.4 ti mando foto e possiamo pensare a permuta? Grazie |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 592 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 23:27: |
|
citazione da altro messaggio:Lo stesso codice, fino al modello 1972 era di alluminio, dal modello 1973 è in lega leggera.
ehm.... e che differenza c'e' tra alluminio e lega leggera? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4401 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 23:57: |
|
citazione da altro messaggio: ehm.... e che differenza c'e' tra alluminio e lega leggera?
Ehm... mi domandavo la stessa cosa :-) Bella questa storia! Max, faccio il tipo per te! |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 849 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 00:41: |
|
X ayrtontre: prima di te c'è già un'altra persona che vuol fare lo scambio...mi deve controllare il codice dei suoi Fuchs. Se non va in porto si può fare; i miei come vedi non sono restaurati i tuoi? Puoi inviare le foto a: skyline08 chiocciola libero.it Grazie, Max.
citazione da altro messaggio:ehm.... e che differenza c'e' tra alluminio e lega leggera?
Forse erano in magnesio? Magariiii!!!!! |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 850 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 00:44: |
|
Vincenzo grazie per il pensiero! Ragazzi mi serve un appoggio morale e tecino x quest'avventura e Voi siete molto bravi in questo mestiere. Grazie a tutti di cuore. Se ce la farò a finire questo progetto in modo perfetto siete tutti invitati per una bella "festa" a casa mia! Porsche, porchetta e birra! Ehi non sto scherzando...si potrebbe unire con un bel raduno marchigiano. Ci state? Max.  |
   
Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 400 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 12:35: |
|
citazione da altro messaggio:Polvere di zama. E' un rifiuto speciale. Ciao.
conosco... ma il big bags è omologato?  lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 22:37: |
|
Ciao i miei non sono restaurati grazie |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 854 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 22:55: |
|
Alessio (ayrtontre) scrivimi in privato a: skyline08chiocciolalibero.it Mi sai dire il codice e l'anno di produzione dei cerchi? Grazie. |
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1234 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2012 - 23:35: |
|
ciao e complimenti per l'avventura come dice andrea 70 documentati oppure affidati ad dei professionisti competenti e ogni cosa sbagliata sono dolori saluto gianmaria |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 856 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 19:00: |
|
Inizio l'anno nuovo con l'acquisto di libri dove documentarsi un po... Come suggerito da Andrea70 vanno bene questi?: http://www.amazon.it/Haynes-Porsche-911-Restoration-Manual/dp/1859606121/ref=sr_ 1_2?s=english-books&ie=UTF8&qid=1357149098&sr=1-2 http://www.amazon.it/Porsche-911-Peter-Morgan/dp/0760335753/ref=sr_1_3?s=english -books&ie=UTF8&qid=1357149274&sr=1-3 http://www.amazon.it/Praxisratgeber-Klassikerkauf-Porsche-911-Modelle/dp/3868522 980/ref=sr_1_6?s=english-books&ie=UTF8&qid=1357149274&sr=1-6 http://www.amazon.it/Porsche-911-Classic-1964-1989-Including/dp/0954999096/ref=s r_1_20?s=english-books&ie=UTF8&qid=1357149349&sr=1-20 OPPURE: http://www.amazon.it/Porsche-911-Derivatives-1963-1980-001/dp/094798190X/ref=sr_ 1_15?s=english-books&ie=UTF8&qid=1357149453&sr=1-15 Datemi tutti i consigli che volete perchè ne ho proprio bisogno! Buon 2013
Max. |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1307 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 20:21: |
|
Cerca tra i vecchi posti anche il restauro di ludovico baronevero di una 2.4 t coupe' per avere un'idea di che cosa ti aspetta. E poi lo studio dovra' essere sicuramente intenso perche' ogni model year e' diverso. Io sulla mia 2.2S, anche se e' vero che vivo quasi sempre all'estero, sto lavorando da oltre 7 anni ... Aggiungo che la fonte principale di studio, se conosci l'inglese, e' senza dubbio il forum di http://www.early911sregistry.org Vedi questi due post per avere un'idea sul livello di approfondimento: http://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?57802-Factory-undercoating-on-a-72&highlight=black+overspray http://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?54220-Black-overspray-areas-on-72S-especially-interior-advice-and-pictures-please!&highlight=black+overspray In bocca al lupo! (Messaggio modificato da giaz il 02 gennaio 2013) Senza Porsche non si puo' stare
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1049 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 22:14: |
|
GRAZIE GIAZ,troppo buono!!!quel restauro nn è stato neanche poi così difficile poichè la base era molto buona;nulla a che vedere con la vettura di max carrera!e ora ho un 356SC in restauro TOTALE,davvero impegnativo.... Consiglio vivamente per l'appunto WWT per portare l'auto a lamiera;ottimo il risultato finale anche se le sorprese non mancano MAI!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco (marchetto)
Nuovo utente (in prova) Username: marchetto
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2012
| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 08:46: |
|
Ciao massimiliano il Porsche 911 and Derivatives, Volume 1: 1963-1980, ce l'ho ma te lo sconsiglio, e per la 2.4 ci saranno 2/3 pagnie; a mio modesto parere il migliore è quello di Peter Morgan. (Messaggio modificato da marchetto il 05 gennaio 2013) |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 875 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 12:32: |
|
Rieccomi qua! Mi sono arrivati alcuni libri e sto studiando un pò... Ma quante cose ci sono da sapere per restaurare al TOP una 911? Eccovi una lista dei libri che ho:
Se avete qualche altro libro da consigliarmi fatevi avanti!!! Grazie, Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 876 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 12:42: |
|
Cominciamo a sporcarci le mani... Sul ponte:
Questo WE comincierò a smontare la ciclistica, poi vorrei tagliare i parafanghi posteriori che a prima vista sembrano essere stati cambiati completamente con quelli di una 3.0 o 3.2 (sono uguali)? 1° consiglio: Per tagliare i parafanghi è meglio avere in casa i nuovi per capire dove arrivare col taglio? Vorrei "salvare" i vecchi perchè sono belli e potrei rivenderli... |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 879 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 20:55: |
|
citazione da altro messaggio:il Porsche 911 and Derivatives, Volume 1: 1963-1980, ce l'ho ma te lo sconsiglio, e per la 2.4 ci saranno 2/3 pagnie; a mio modesto parere il migliore è quello di Peter Morgan.
Grazie dell'info marchetto! Grazie anche a te Giaz! Ludovico barone nero dove trovo i tuoi 3D? Ho cercato ma senza successo. Grazie, Max. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 214 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 21:24: |
|
citazione da altro messaggio: 3.0 o 3.2 sono uguali?
Si
citazione da altro messaggio:Per tagliare i parafanghi è meglio avere in casa i nuovi per capire dove arrivare col taglio? Vorrei "salvare" i vecchi perchè sono belli e potrei rivenderli...
Sul mio 2.2 sono stati ribattuti gli originali, senza saldare pezzi ulteriori, potrebbe essere così anche per la tua, ad ogni modo sarebbe meglio vedere dove cadono quelli stretti nuovi per poterli raccordare al meglio con la carrozzaeria. Ciao, Marco  |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 881 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 13:03: |
|
citazione da altro messaggio:Sul mio 2.2 sono stati ribattuti gli originali, senza saldare pezzi ulteriori,
Questa soluzione per allargare il xulo non l'avevo mai sentita...cmq controllerò anche sulla mia. La tua 2.2 in cosa era stata trasformata? 2.7, 3.0-3.2??? Questa mattina ho chiesto il preventivo alla Porsche per: - parafango posteriore dx e sx - parafango anteriore dx e sx - cofano anteriore - paraurti anteriore Mi hanno detto che c'è uno sconto cliente + sui ricambi "classic" c'è un ulteriore sconto. Stay tuned! Max. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2636 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 13:12: |
|
preparati alla botta... ahahahah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3858 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 13:50: |
|
botta atomica! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 882 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 14:58: |
|
citazione da altro messaggio:preparati alla botta... ahahahah
citazione da altro messaggio:botta atomica!
Ragazzi siete troppo cattivi! Ma va bene così, poche illusioni. A parte tutto i prezzi all'incirca li conosco già, ma ora voglio i dettagli Anche vorrei paragonare i prezzi tra Ufficiale e NON. Sapete se sono gli stessi produttori di Porsche? In pratica hanno le stesse caratteristiche, cadono bene o hanno problemi con le arie ect ect. Esempio questo: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-65-73-1973-2-4s-targa-cambio-manua le-5-marce/M89/carrozzeria/parafango-anteriore/B297/pannelli-esterni/I1331/paraf ango-anteriore-sinistro/P13465 Grazie! MAx. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 883 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 12:54: |
|
Preventivo lamierati Porsche: - parafango anteriore sinistro 853,00 - parafango anteriore destro 781,84 - fiancata sinistra 878,02 - fiancata destra 913,33 - cofano anteriore 1.248,51 - paraurti ant. c/spoiler 989,99 - centrale posteriore (alloggiamento targa post) 208,83 A questi importi va scalato lo sconto che può essere del 7% per alcuni ricambi fino al 15% per altri. Il totale scontato e con IVA è di 6.400€ Si è una bella botta, ma pensavo ci fosse più differenza con i lamierati di aziende parallele... invece la differenza è quasi insignificante su un restauro completo. ...Max. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 217 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 14:08: |
|
citazione da altro messaggio:Questa soluzione per allargare il xulo non l'avevo mai sentita...cmq controllerò anche sulla mia. La tua 2.2 in cosa era stata trasformata? 2.7, 3.0-3.2???
Purtroppo prima in SC/Carrera e poi ulteriormente in 964.. Ma il motore spinge, sono sempre stati fatti tutti i corretti interventi di meccanica, tra cui la pompa iniezione, bronzine varie, sedi valvole, cuscinetti, etc etc etc, e soprattutto la scocca è sana |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 462 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 22:36: |
|
Ciao io farei controllare il n°segreto per assicurarmi che la scocca sia di un 2.4s |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2639 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 23:06: |
|
Rosepassion e' un grossista. Perche' dovrebbe costare meno? Scusa hai provato con i produttori? Dansk, restoration design, ecc? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 219 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 16:10: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao io farei controllare il n°segreto per assicurarmi che la scocca sia di un 2.4s
Ma, che sappia io, il nr della scocca, (quello sotto la modanatura del cruscotto intendo) indica la scocca, non l'allestimento. O c'è una tabella di corrispondenza scocca-nr di telaio che io non conosco? Perchè, se si, sarei interessato  |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2642 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 16:42: |
|
Marco Z il numero di telaio ti dice SEMPRE se e' una S o una T o una E, e se e' coupe', targa, us, row.... c'e' un libercolo che si chiama Porsche 911 red book dove trovi tutto. salut [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 220 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 21:18: |
|
Il numero scocca o il numero telaio? |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 884 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 13:01: |
|
citazione da altro messaggio:Rosepassion e' un grossista. Perche' dovrebbe costare meno? Scusa hai provato con i produttori? Dansk, restoration design, ecc?
Ciao Andrea, pensavo che Rosepassion o altri costassero meno (o abbastanza meno) della rete ufficiale Porsche per il semplice fatto che NON sono rivenditori ufficiali e magari NON hanno prodotti originali Porsche. Ho fatto questo ragionamento perchè di solito i ricambi NON originali danno qualche problema nel momento del montaggio... Esempio con Restoration Design: Parafango anteriore costa circa 150€ in meno di P. ma bisogna aggiungere le spese di spedizione dagli USA. Esempio con Rose passion: Parafango anteriore costa circa 49€ in più di P. e non ho considerato le spese di spedizione!!! Ovvio che qualche ricambio costa più qualche altro meno, bisognerebbe fare dei confronti ogni volta...la vedo dura ma se non si ha fretta... In altre parole la domanda è questa: - Vale la pena prendere lamierati NON originali Porsche o Originali ma NON da rete ufficiale? ... |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 885 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 13:06: |
|
citazione da altro messaggio:io farei controllare il n°segreto per assicurarmi che la scocca sia di un 2.4s
citazione da altro messaggio:Ma, che sappia io, il nr della scocca, (quello sotto la modanatura del cruscotto intendo) indica la scocca, non l'allestimento. O c'è una tabella di corrispondenza scocca-nr di telaio che io non conosco?
citazione da altro messaggio:Marco Z il numero di telaio ti dice SEMPRE se e' una S o una T o una E, e se e' coupe', targa, us, row.... c'e' un libercolo che si chiama Porsche 911 red book dove trovi tutto. salut
citazione da altro messaggio:Il numero scocca o il numero telaio?
Ho le idee un pò confuse...AIUTO!!! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2644 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 14:01: |
|
Numero scocca non esiste. Esiste solo il numero telaio, motore e cambio. Punto. Se per scocca si intende telaio allora.... Massimiliano, prendi dove costa meno! Ahahah! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 887 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 17:08: |
|
citazione da altro messaggio:Massimiliano, prendi dove costa meno! Ahahah!
Andrea infatti ho fatto le mie valutazioni... . Sto cercando, grazie al Vs aiuto, di rendere questo 3D utile (spero) a tutti gli utenti che si vogliono avventurare in un restauro. Grazie a questo forum ho capito che il restauro di una Porsche NON è cosa facile, ci vuole calma, riflessione, tempo, passione e... Mi auguro che sia un 3D ricco di informazioni, foto, documenti, pareri e consigli! Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 889 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:07: |
|
Fine settimana di lavoro Via l'anteriore:
Poi si va sul posteriore:
Nuda e cruda:
L'anteriore mi fa paura!
 |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 890 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:17: |
|
E' normale che questi 2 pezzi siano differenti?
. |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 463 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:21: |
|
ciao Andrea Certo che il n°di scocca esiste ed e' posizionato a fianco del posacenere sotto modanatura Per le passo corto coincide con il n° di telaio per le passo lungo invece e' un n° a cui e' riferito una scocca Faccio esempio se a fianco del posacenere trovate questa sequenza di numeri ad es. 103xxxx sappiate che vi trovereta di fronte ad un 911 coupe prodotto nel 1973 con n°scocca xxxx mi spiego meglio il primo n°si riferice al modello ovvero 1 per 911 2 per 912 il secondo n° si riferisce al tipo di carrozzeria ovvero 0 per coupe 1 per targa il terzo n° si riferisce all'anno di produzione in questo caso 3 sta per 1973 i successivi n° indicano il n° di scocca prodotta (che in porsche e' associato ad un n°di telaio) puo quindi succedere che il n°di scocca 103xxx1 sia riferito ad un 2.4 T edil n° di scocca 103xxx2 sia riferito ad un RS spero di aver chiarito ciao a tutti |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 891 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:22: |
|
Sotto:
Dentro
Come Vi sembra? |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 892 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:26: |
|
Antonio è questo? L'ho fotografato 1 ora fa! Ieri mentre smontavo non l'avevo neanche visto! Dovrò fare una visita oculistica al più presto!
 |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 573 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:28: |
|
citazione da altro messaggio:Come Vi sembra?
Un po' spoglia  The last of the wild ones ...
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 893 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:33: |
|
Massimo, mi preparo per il caldo Ho trovato la saldatura dei parafanghi posteriori. Per allargarla hanno preso dei parafanghi del 3.0/3.2.
 |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 464 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:37: |
|
si e' quello |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 894 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:44: |
|
Anche il "telaio" del cruscotto è stato manomesso: All'estremità destra e sinistra ci sono 2 fessure in più e poi la sede del piantone mi sembra segata/limata.
Questo va chiuso?
Questo buco sembra sia stato allargato...
Un grazie a:
 |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 895 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:47: |
|
citazione da altro messaggio:si e' quello
Da quello che ho capito sembra essere giusto per la mia Targa... sto per richiedere il certificato d'origine alla Porsche ma nella scheda non vedo la voce nr. di scocca. L'accoppiamento scocca/telaio è un dato che rimane in Porsche o può essere richiesto? Max. |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 465 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 20:56: |
|
almeno un grazie |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 923 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:08: |
|
Certo che non ti spaventa nulla! Temerario! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:16: |
|
Max Carrera: anche la mia 2.2 ha il cruscotto bucherellato, tagli necessari (maledetti loro e l'insana idea di aggiornare le vecchiette..) per poter montare le bocchette laterali dell'aria, la lampadina di allacciamento cinture, la diversa chiusura dello sportellino portaoggetti, etc etc. Considera comunque che rimontando il suo cruscotto e le modanature annesse, non si noterà più nulla (a parte la chiusura porta oggetti che ti toccherà stuccare o saldare). Io ho tagliato da una scocca di un 2.4 E demolito le parti del cruscotto che mi interessavano, e le riporterò al momento di rifare completramente la mia. Andrea 70: ??? Ho visto qualche Porsche anch'io, (ho la fortuna di vedere tutte quelle pulite dalla WWT, e si vedono cose inenarrabili..) cos'è allora il numero in zona posacenere? Antonio S.: grazie, è la risposta alla mia domanda.  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:22: |
|
P.S. Max Carrera: per fare un bel lavoro dovresti mettere in conto anche i due quarti laterali anteriori della scocca (o come si chiamano), perchè per montare gli attacchi dei supporti paraurti, O hanno martellato un bel po'.. O hanno cambiato proprio tutto il muso.... Però, a parte le non sottovalutabili pesanti modifiche, la scocca nei fondi e sedute posteriori non sembra male, nemmeno sulla cappelliera, che sulle Targa è decisamente una tragedia.. (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 11 febbraio 2013) |
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 896 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:35: |
|
Antonio grazie dell'info! Questa proprio nn la sapevo e scusa se nn ti ho ringraziato. Cmq spero in altri tuoi preziosi suggerimenti. Max. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:40: |
|
Esempio di segnatura scocca Porsche di fabbrica, si trova sul cruscotto e corrisponde al nr scocca in zona portacenere. Questa nello specifico è una 2.7 S USA
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 224 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:45: |
|
Il corrispondente nr. punzonato:
 |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1390 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 21:49: |
|
Ed ecco la scritta sotto il cruscotto della mia ex 3,3 Turbo del 79.
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 897 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 22:45: |
|
Che bello ragazzi! Così mi piacete, postate le vs foto, più ne sono più info ci sono. Le scocche venivano numerate a mano! Peccato che la mia nn abbia più la scritta. X Marco Z: Ho un muso di una 2.4 non modificato da andare a prendere. Poi vedrò con il carrozziere cosa fare. O tagliamo il mio x impiantare questo oppure ci servirà per copiare saldature e altri riferimenti. Max. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 14:38: |
|
citazione da altro messaggio:Che bello ragazzi! Così mi piacete, postate le vs foto, più ne sono più info ci sono. Le scocche venivano numerate a mano! Peccato che la mia nn abbia più la scritta. X Marco Z: Ho un muso di una 2.4 non modificato da andare a prendere. Poi vedrò con il carrozziere cosa fare. O tagliamo il mio x impiantare questo oppure ci servirà per copiare saldature e altri riferimenti. Max.
 |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2650 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 16:08: |
|
Antonioooooo basta intendersi con i vocabili. per me il concetto di scocca NON esiste. esiste solo un numero, che e' quello di TELAIO. Poi, la porsche, come giustamente fai notare, fino al 67 (my68) stampiglia un numero SEGRETO (mi ha sempre fatto ridere questa cosa) di fianco al posacenere identico al numero telaio, mentre dal 68 (my69) si fanno furbi e usano una numerazione piu' complessa ( sempre quella da te indicata) Il numero telaio e' anche riportato con cryon da carrozziere sopra la palpebra del cruscotto, come indicato nelle foto sopra. Se poi tu il numero SEGRETO lo chiami SCOCCA va bene eh.... ripeto, basta intendersi .... ( ps se ben ricordi sulle 356 erano punzonate porte e cofani con le ultime 3 cifre del numero telaio.. ma li il motivo era diverso come penso tu ben sappaia) SALUT! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 466 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 18:13: |
|
Ciao Andrea il n°segreto e' il n°di scocca in settimana ti chiamo perche ho bisogno di info su dove far restaurare dei solex(che andranno su un fantastico 64) |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 467 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 18:21: |
|
per quanto riguarda le ultime tre cifre di telaio sulle porte ,il cofano post e forse anche i ccantonali post (per i 64)la ragione era semplicemente di poterli abbinare alla macchina su cui erano stati adattati precedentemente tramite stagnatura dopo che quest'ultima era vernciata questo sistema e' stato abbandonato con il passo lungo in quanto cambiato il sistema di verniciatura |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2651 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 12 febbraio 2013 - 19:44: |
|
Bravo Antonio Numero uno, al solito. Chiama quando vuoi. Di quel 64 so tuttoooooo... AhahHahahaa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 914 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 19:49: |
|
Ciao ragazzi, questa settimana ho "appoggiato" la scocca sopra un telaio (appositamente costruito per il restauro) con delle ruotine...sembrano dei Fuchs ah ah ah... Che ne pensate?
Poi sfilando le ruote si può mettere da un lato la scocca e poi dall'altro...
Ogni Vs consiglio per migliorare il telaio è bel accetto!!! Max. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8945 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 20:14: |
|
Io ti posso soltanto supportare moralmente. Spero un giorno di avviare un'impresa del genere........magari meno complicata. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3545 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 16:14: |
|
Grande Max, ottima trovata quella del "telaio trasformabile", vi farà molto comodo e quindi sarà utilissimo. (Messaggio modificato da GAS964 il 23 febbraio 2013) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 996 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 18:32: |
|
...CONTINUA QUA: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/659230.html?1372869090 |