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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Consigli per piccola preparazione 2.2 e < Precedente Seguente >

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alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gradirei sapere se qulacuno di voi ha proceduto con un upgrade della parte elettrica del veicolo (segnatamente accensione bob...cavi at... ) e che materiali ha usato ed eventualmente i miglioramenti ottenuti.
Nel caso sono graditi anche consigli su impianto iniezione.
grazie
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7318
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difficile avere miglioramenti tangibili con preparazioni che siano soltanto "piccole", Alessio. Volendo spendere una cifra contenuta, molto meglio una buona messa a punto della meccanica in toto, con particolare occhio a sospensioni/barre di torsione/gomme.

Alcuni sostituiscono la centralina a scarica capacitativa con ritrovati moderni, ne parlammo qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/519530.html Tutto sommato, mi sembrò di capire che non ne valesse la pena più di tanto.

Riguardo l'iniezione, Alessio, secondo me, ha senso sostituire la camma dimensionale della tua pompa 010 solo se aumenti il rapporto di compressione. Nel caso in cui le condizioni del tuo motore fossero buone/ottime, tale operazione converrebbe ottenerla con un abbassamento delle testate, fino al raggiungimento delle specifiche 2.2 S, con o senza gli assi a camme S. In caso contrario (motore mediocre), sarebbe consigliabile o non fare nulla o aprire il motore e la spesa non sarebbe più da poco.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2180
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sante Paolo, parole sante.
Anche se l'msd sta al bkz come un ipad sta a un pallottoliere eh....

Se vuoi cambiare il cablaggio (non farlo!!! Non sai in che ginepraio ti metti!!!!) Il top e' wocheslander. Ma c'e' da lavorare moltissimo.

(Messaggio modificato da andrea70 il 09 giugno 2012)
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alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie potreste fornirmi ulteriori informazioni sulla camma dimensionale della pompa dato che gli alberi del 2.2 sotto li ha gia' messi il precedente proprietario.grazie
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7330
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La camma dimensionale, space cam per gli anglosassoni, incide sulla portata della pompa.

Se la distribuzione ed il CR è da 2.2 S devi adeguare anche la pompa, cosa non semplice e che in Italia fa molto bene Verardini di Padova.

P.S. Non avendo testi a portata di mano, vado a memoria e quindi non so dirti i diametri dei condotti, invece le valvole ricordo essere le stesse per tutte le 2.2 e 2.4.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.

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