Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Eliminare puntine 911 2.2t < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca911)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianluca911

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti dopo svariati appiedamenti con la mia bimba ho riscontrato poroblemi con l'accensione ho eliminato la centralina e ora lavora con solo il condesatore e bobina, in rete ho trovato un kit di conversione pertronix ignitor che mi pare aver capito venga fornito solo per spinterogeno bosh,
il mio probelma e che la mia 2.2 monta spinterogeno marelli qualcuno è a conoscheza di un kit per suddetto spinterogeno ??
era mia intenzione eliminare del tutto la centralina e montare il kit bobina e il cosi detto pikup che sotituisce le puntine

http://pertronix.com/prod/ig/ignitor/default.aspx

ce' chi mi puo' aiutare??
grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 984
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cambiare/revisionare la tua centralina originale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 6036
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Gianluca.

Tempo fa aprii una discussione con qualche analogia: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/519530.html

Mi pare di ricordare, però, che il funzionamento con la sola bobina sia da considerarsi provvisorio poichè la resa della centralina a scarica capacitativa non è una funzione superflua e, per i tempi, molto efficace.

Vedi tu se proseguire in quest'opera di modernizzazione o valutare la possibilità di prendere un'altra centralina...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6865
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un amico ha fatto revisionare la centralina della sua 2.4 T, se vuoi mi faccio dare l'indirizzo...


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca911)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianluca911

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le risposte, il problema è che la centralina non è quella originale e si sa' il costo di una centralina nuova /revisionata a mio avviso è esagerato ..
per la centralina potrei risolvere con una MSD
ed eseguire sempre l'upgrade delle puntine
ecco il sito di alfisti americani che anno montato il pikup su un marelli ma penso che sia per un 4 cilindri,da quel che ho capito la miglioria si sente e di molto
http://www.alfabb.com/bb/forums/gt-1965-1974/91878-electronic-ignition.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 985
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma attento,con la MSD poi devi prendere anche il modulo aggiuntivo x far funzionare il contagiri se ricordo bene.
Fai bene i conti prima,potrebbe costarti un botto e non avresti una cosa originale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2439
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me interessano indirizzi o telefono di riparatori centralina e se possibile che costi hanno.

Se qualcuno li posta lo ringrazio in anticipo.




Marco AJO'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Keope (andrea_v)
Porschista attivo
Username: andrea_v

Messaggio numero: 1070
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me interessano.
Grazie
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 402
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

onestamente non vedo la necessità di installare questo tipo di upgrade perchè con le centraline a scarica capacitiva il carico di tensione sulla puntina platinata è davvero minimo, cosa non vera nel caso in cui si usano semplici condensatori.
in ogni caso petronix non produce kit per lo spinterogeno Marelli. Un'altra opzione è mandare il proprio spinterogeno a: WWW.123IGNITION-CONVERSIONS.DE
Usano un modulo della 123 ignition (famoso soprattutto per le inglesi) adattandolo agli spintergeni marelli. Al costo però di 400 euro! Il vantaggio di questo sistema è che però include anche una modifica alla curva di anticipo che diventa programmabile. Per me comunque la spesa non vale assolutamente l'investimento, molto ma molto meglio fari riparare la propria centralina oppure mettere una MSD (che io ancora non ho avuto il tempo di installare)...
luca

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione