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gianluca (gianluca911)
Nuovo utente (in prova) Username: gianluca911
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:48: |
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salve a tutti dopo svariati appiedamenti con la mia bimba ho riscontrato poroblemi con l'accensione ho eliminato la centralina e ora lavora con solo il condesatore e bobina, in rete ho trovato un kit di conversione pertronix ignitor che mi pare aver capito venga fornito solo per spinterogeno bosh, il mio probelma e che la mia 2.2 monta spinterogeno marelli qualcuno è a conoscheza di un kit per suddetto spinterogeno ?? era mia intenzione eliminare del tutto la centralina e montare il kit bobina e il cosi detto pikup che sotituisce le puntine http://pertronix.com/prod/ig/ignitor/default.aspx ce' chi mi puo' aiutare?? grazie mille |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 984 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:03: |
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Ma cambiare/revisionare la tua centralina originale? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6036 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:04: |
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Ciao, Gianluca. Tempo fa aprii una discussione con qualche analogia: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/519530.html Mi pare di ricordare, però, che il funzionamento con la sola bobina sia da considerarsi provvisorio poichè la resa della centralina a scarica capacitativa non è una funzione superflua e, per i tempi, molto efficace. Vedi tu se proseguire in quest'opera di modernizzazione o valutare la possibilità di prendere un'altra centralina... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6865 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:07: |
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un amico ha fatto revisionare la centralina della sua 2.4 T, se vuoi mi faccio dare l'indirizzo...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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gianluca (gianluca911)
Nuovo utente (in prova) Username: gianluca911
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:22: |
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grazie per le risposte, il problema è che la centralina non è quella originale e si sa' il costo di una centralina nuova /revisionata a mio avviso è esagerato .. per la centralina potrei risolvere con una MSD ed eseguire sempre l'upgrade delle puntine ecco il sito di alfisti americani che anno montato il pikup su un marelli ma penso che sia per un 4 cilindri,da quel che ho capito la miglioria si sente e di molto http://www.alfabb.com/bb/forums/gt-1965-1974/91878-electronic-ignition.html |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 985 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:49: |
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Si ma attento,con la MSD poi devi prendere anche il modulo aggiuntivo x far funzionare il contagiri se ricordo bene. Fai bene i conti prima,potrebbe costarti un botto e non avresti una cosa originale |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2439 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:52: |
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A me interessano indirizzi o telefono di riparatori centralina e se possibile che costi hanno. Se qualcuno li posta lo ringrazio in anticipo. Marco AJO' |
   
Keope (andrea_v)
Porschista attivo Username: andrea_v
Messaggio numero: 1070 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:20: |
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Anche a me interessano. Grazie se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 402 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 21:43: |
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onestamente non vedo la necessità di installare questo tipo di upgrade perchè con le centraline a scarica capacitiva il carico di tensione sulla puntina platinata è davvero minimo, cosa non vera nel caso in cui si usano semplici condensatori. in ogni caso petronix non produce kit per lo spinterogeno Marelli. Un'altra opzione è mandare il proprio spinterogeno a: WWW.123IGNITION-CONVERSIONS.DE Usano un modulo della 123 ignition (famoso soprattutto per le inglesi) adattandolo agli spintergeni marelli. Al costo però di 400 euro! Il vantaggio di questo sistema è che però include anche una modifica alla curva di anticipo che diventa programmabile. Per me comunque la spesa non vale assolutamente l'investimento, molto ma molto meglio fari riparare la propria centralina oppure mettere una MSD (che io ancora non ho avuto il tempo di installare)... luca |