IL TEMPO STRINGE...MANCA (DA IERI) MENO DI UN ANNO... ;-)
A) categoria PORSCHE (4 posti, pref. autom.):
1) 993 cabrio automatica Arancione/Toruise_Blue/Riviera_Blue 2) 997 Carrera/Carrera S autom. (non grigia, nè nera) eventualmente anche cabrio 3) 964 Carrera 2 cabrio WTL (non le posto ma ne ho trovate 2 favolose) [4) 996 4S mexico blue "exclusive" - meno perchè a 44k mi prendo una "turbata"] 5) 996 Turbo S cabrio (gialla)
-*+*-
B) CATEGORIA "NON PORSCHE":
1) Maserati Gran Sport (blu Metalizzato) 2) Nissan GT-R (FUORI BUDGET ATTUALMENTE...però...) 3) Bmw M3 / M3 cabrio 4) Audi A5 Cabrio autom. 5) Jaguar XK / XKR cabrio/coupè 6) Scirocco "R" 7) Audi TT RS
-*+*-
C) CATEGORIA "ALTRO" (auto mia, da utilizzare ogni tanto):
Simone, sulle Porsche, visto che hai già una 993, cercherei una bella 997. Riguardo i punti b) e c)...forse l' unica è la GT-R...ma neanche....rimarrei su Porsche e non replica.Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
La Shelby replica è da mettere in conto, così come ho fatto il "clamoroso" errore di dimenticare la Boxster...
Mi piacerebbero però di colore "strano", cioè non nero, grigio o bianco... non che facciano schifo, anzi, così mi piacerebbe di più un arancione, giallo, azzurro, ...
Poi riepilogo.
La Scirocco "R" c'era nei miei pensieri. Mi piace molto di più della "Golf R".
Ciao, sempre grazie, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
1) 993 cabrio automatica Arancione/Toruise_Blue/Riviera_Blue 2) 997 Carrera/Carrera S autom. (non grigia, nè nera) eventualmente anche cabrio 3) 964 Carrera 2 cabrio WTL (non le posto ma ne ho trovate 2 favolose) [4) 996 4S mexico blue "exclusive" - meno perchè a 44k mi prendo una "turbata"] 5) 996 Turbo S cabrio (gialla)
-*+*-
B) CATEGORIA "NON PORSCHE":
1) Maserati Gran Sport (blu Metalizzato) 2) Nissan GT-R (FUORI BUDGET ATTUALMENTE...però...) 3) Bmw M3 / M3 cabrio 4) Audi A5 Cabrio autom. 5) Jaguar XK / XKR cabrio/coupè 6) Scirocco "R" 7) Audi TT RS
-*+*-
C) CATEGORIA "ALTRO" (auto mia, da utilizzare ogni tanto):
Perchè la 208 turbo e non la 328 che è meglio?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Simone guarda questa...molto bella!!!http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172102614 Anche se La 964 turbo di will smith da 105 mila dollari gli ha fatto il cxxo Bad boys,bad boys whatcha gonna do whatcha gonna do? When they come for you?......tutto il resto è noia!!!!!
Mausoine ti prego lascia la germania e tornatene al sud prima che sia troppo tardi!!! Io me ne sono andato dalla norvegia dopo aver scoperto di essemri comprato una subaru forester e che mi piaceva!!! Non è mai troppo tardi per rinsavire. luca (subaru sempre boxer però...)
Da escludere le due Audi a5/TT Da Aggiungere nella lista Porsche cayenne turbo s auto dafamiglia veloce Da Aggiungere nella lista delle altre Audi rs2 avant /s6 v10 ( impressionante)Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Ma con la bat mobile UNO Che ci farebbe??Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Cercando una 328, cercherei una GTS e non una GTB.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Mettendo da parte le prestazioni, relativamente importanti in auto storiche e dispensatrici generose di sensazioni, il problema delle ferrari sono 1) maggiore delicatezza 2) manutenzione più costosa 3) assenza di strapuntini posteriori. Questi tre fattori mi frenerebbero facendomi scegliere una SC o una 3.2, possibilmente cabrio.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Avendole entrambe posso fare paragoni, sul punto 3 faccio senza, per quanto riguardo 1.2 per ora è mi costa piu' la Porsche, per quel cavolo di motorino della capote partiti 623 € + manodopera Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
...la trousse degli attrezzi, che il venditore poliglotta ha confuso con il libretto dei tagliandi............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Anneddoto sulla 355: vado per comprarla....ho detto COMPRARLA...!
Era il 2007...Rovigo: dopo 2 minuti (ancora ferma) stra-fischia la cinghia... Poi "mi sveglio"... chiamo amici... scopro la fregatura... (mancavano 120.000km) !
Era una 355 spider...rossa interno pelle nera, ben tenuta, problemi alla cappotta e... al motore. Adesso le esigenze sono troppo cambiate... se dev'essere un giocattolino (cioè è un 2 posti, in sostituzione alla moto), devo stare nel budget (vedi titolo del 3D)... e le spese di gestione delle F in generale sono quasi inavvicinabili.
La 328 solo per qualche raduno... o piccoli giri...
Rimane la 328 la meglio scelta. La 355 è comunque l'ultima delle vere F. La 360 ormai ha un costo abordabile, ma di motore si deve stare attenti...
328...GTS.
**************************************************************************** COMUNQUE CONCORDO APPIENO: da prendere da concessionario ufficiale! ****************************************************************************
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
scrivo in questo topic per non aprirne uno nuovo che verrebbe poi dimenticato, visto che comunque l'argomento rientra.
In pratica mi sono imbattuto qui: http://www.castauto.it/ dove ci sono vari modelli Porsche, anche a prezzi interessanti, ma vorrei capire se sono "sole" o mezzi affari. avete avuto modo di avere contatti con questo commerciante? come è?
Il TT scarta a priori....è una Golf con un gran bel vestito.....Insomma indossa dei jeans di Dolce & Gabbana che non i levis. Due posti veloci e appaganti? Z4m coupè o spyder...e le trovi anche a meno del tuo budget, motore della M3 E46...una belva da domare...
Per Ferrari invece la 348? è un poccio? xkè ha le stesse quotazioni del 328? ha più rilevanza storica la 328? non so come dire è meglio, è stata più importante? Non conosco le due auto...
Cmq la 308gts o la 328gts fanno molto Magnum PI, metti anche il cappellino e dopo sei ultra stilosoNON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
a mi nun me pigian 'ste ferrarfiat..... ...certo che con bel cappellino, magari la situazione cambia.Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Se lo era: oramai di cavalli ne sfiora i 700. In accelerazione fà paura, arrivando a essere impossibile tirare le prime 3 mercie, il problema è la paura in frenata dato che con l'assetto stock è una barca.
Se non altro il rapporto prezzo prestazioni e fenomenale; come lo è pure la mortalità del mezzo -.-"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
Dopo il 20 di ottobre... beh, le considerazioni diventano BEN diverse... grazie alle scelte del governo Monti.
Quindi, alla luce anche di alcuni recenti "contatti", che mi suggerite?
Mia idea (new):
A) categoria PORSCHE (4 posti, pref. autom.):
1) 930 turbo, colore particolare (PRIMA SCELTA IN ASSOLUTO, MA IL BUDGET E' A RISCHIO!) 2) 993 cabrio automatica Arancione/Toruise_Blue/Riviera_Blue 3) 930 Turbo Slant Nose 4) 993 Turbo S (fuori budget, ma da follia se giusta, magari dando dentro la mia)
-*+*-
B) CATEGORIA "NON PORSCHE":
1) Bmw Z3 M coupè 2) Audi TT primo modello 226 CV arancione 3) Audi A5 Cabrio 4) Alfa Romeo duetto / Osso di seppia 5) Ferrari 328 6) Mercedes 280 Pagoda
--------------- Solite Domande: ---------------
a) qualcosa da ESCLUDERE dalla lista sopra? b) non è che...ME NE TROVATE UNA? ;-)))))))
Come vedete la scelta è d'epoca e poco sta oltre i 250CV a meno che non sia d'epoca.
Ciao grazie, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Un idea non Porsche, anche se la guida un fermone è un bel giocattolo divertente La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
P.S.: se percaso interessasse a qualche appassionato di Delta in tutte le sue declinazioni, ho agganci di un certo spessore (ex Squadra Corse Lancia) che possono reperire esemplari di Deltone ex-ufficiali, oppure stradali preparate molto molto "giuste"............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Vai di Deltone la ha un mio collega è spettacolare e super divertente e poi è turbo.porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
...ma le Delta non sono delicatissime???Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Il sotto del delta e' una misera delta 1300 Modificata con differenziali Puch (mi pare si scrive cosi') delicata a dire poco Il motore e' un bialbero derivato fiat nula di speciale Ma il delta si fa sempre guardare
Modificata con differenziali Puch (mi pare si scrive cosi') delicata a dire poco
...Paolo non sono d'accordo, ne ho avuta una preparata stradale dall'Abarth per 5 anni, una bomba e mai un problema... Ovvio che andasse seguita e manutenzionata SCRUPOLOSAMENTE da chi conoscesse le peculiarità della sua meccanica e della trazione integrale in particolare............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Modificata con differenziali Puch (mi pare si scrive cosi') delicata a dire poco
...Paolo non sono d'accordo, ne ho avuta una preparata stradale dall'Abarth per 5 anni, una bomba e mai un problema... Ovvio che andasse seguita e manutenzionata SCRUPOLOSAMENTE da chi conoscesse le peculiarità della sua meccanica e della trazione integrale in particolare...
Il problema è trovarne in giro ancora qualcuna "sana"."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Il problema è trovarne in giro ancora qualcuna "sana".
Guido, con le conoscenze giuste e con il "rotolino" a disposizione si trovano anche le Deltone "vergini", non temere............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Guido, con le conoscenze giuste e con il "rotolino" a disposizione si trovano anche le Deltone "vergini", non temere...
Purtroppo gli unici "rotolini" che mi avanzano sono i residui dei bagordi natalizi..."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Appunto ad agosto il mio collega è andato fino a Catania a prelevare un esemplare con 12000km originali prima serie rosso monza no clima, bellissima e immacolata 18.5k
P.S. e per ora nessun problema va come un caccia...porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
La Delta è un catrame per certi versi, per altri versi invece considerata la base misera è un'auto incredibile. Ogni truzzo in vita sua deve averne avuta una (la mia fu gialla, special).
Patrizio, anche la mia fu Gialla (Ginestra, Evo II), ma non mi sono mai considerato un "truzzo", anzi credo proprio di essere l'antitesi del truzzo... ed i cerchi Speedline originali da 16", pur sollecitati a dovere, hanno sempre fatto egregiamente il loro dovere............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Appunto ad agosto il mio collega è andato fino a Catania a prelevare un esemplare con 12000km originali prima serie rosso monza no clima, bellissima e immacolata 18.5k
Penso abbia fatto bingooo!!!"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Scusate, ma non ho capito: Tax sta per truzzo? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Alphios (ma preferirei chiamarti Tax) se un giorno dovessi mai decidere ti chiederei ben più di un consiglio vista la tua esperienza e conoscenzatessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
io ho avuto sia la otto valvole che la 16..cosa dire..!? vanno da far paura ma attenti hai freni.. consumano come un boing fanno i 3-4 con un litro e a 140-150 non ci stai dentro...vibra tutto..a mio parere un deltone degli ultimi lo si puo' pagare max 8mila euro...964 La Cattiva
Anch'io subisco il fascino della delta integrale, ma con la 3.2, a 200 km/h, ti sembra di stare nel salotto di casa....
...perciò poi si sceglie una pre-bumpers... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5644 Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 18:55:
citazione da altro messaggio:
Anch'io subisco il fascino della delta integrale, ma con la 3.2, a 200 km/h, ti sembra di stare nel salotto di casa....
ne guidavo una l'altra sera e a 100 ero convinto di essere a 60... per fortuna ho guardato il tachimetro...
Tax, impara ad accettare il truzzo che si nasconde in te.
...proverò a scavare a fondo in cerca del truzzo nascosto nei recessi del mio essere... ma in tutta franchezza spero di non trovarlo mai!
citazione da altro messaggio:
Scusate, ma non ho capito: Tax sta per truzzo?
Paolo, la genesi del "Tax" è più complessa e nulla ha a che spartire con il truzzo... Ma chissà poi perchè è saltata fuori questa storia del truzzo!
citazione da altro messaggio:
Alphios (ma preferirei chiamarti Tax) se un giorno dovessi mai decidere ti chiederei ben più di un consiglio vista la tua esperienza e conoscenza
Enrico, molto volentieri, sempre a disposizione! Per quanto riguarda il nick, avendo ricevuto molte bonarie lamentele al riguardo, credo proprio che tornerò all'antico ed abbandonerò Alphios al proprio destino...
citazione da altro messaggio:
vanno da far paura ma attenti hai freni..
...vero, l'impianto frenante stock è sottodimensionato e non adeguato alle prestazioni della vettura.
citazione da altro messaggio:
consumano come un boing fanno i 3-4 con un litro
...3/4 km./lt. è la percorrenza di una Delta 16V "preparata" (..bene...) quando si pesta a dovere! La stock ha consumi più accettabili, anche quando la si sfrutta molto.
citazione da altro messaggio:
e a 140-150 non ci stai dentro...vibra tutto..
...assolutamente no, mai vibrato nulla nè prima nè dopo la cura in Abarth.
citazione da altro messaggio:
a mio parere un deltone degli ultimi lo si puo' pagare max 8mila euro...
...parere personale e come tale rispettabile, ma a mio modesto avviso totalmente fuori dalla realtà..........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
OOOOHH!!!! TAX TAX TAX TAX TAX TAX TAX TAX TAX TAX W TAX!! Questa si che è una bella notizia!!Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
e se serve un autocarro veloce... -dodge ram viper (no superbollo ma il benzinaio ringrazia lo stesso ) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168062018la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
...e pensare che sarebbe semplicemente la grecizzazione del mio nome di battesimo... Ho capito però quanto fosse un nick poco intuitivo, poco forumistico e soprattutto poco Pimaniaco, per cui adios!
Ora però mi sembra giunto il momento di tornare on topic e parlare seriamente delle vetture da consigliare al nostro amico Simone!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Prima di tutto piccolo OT: TAX welcome con noi! Ti giuro che facevo fatica a chiamarti in modo diverso. Le BUONE abitudini sono sempre dure da mandar giù. WELCOME...e GRAIE a tutti per il supporto.
Ora: - la deltona...vi ringrazio (Crazy, quela postata da te è davvero stupenda) ma, grazie ancora, non fa per me. Non la sentirei mia. - Sempre in pole le Porsche 930 turbo, magari Slant Nose, meglio NON cabrio. PROBLEMA: quelle che piacciono a me, costano una FOLLIA (credetemi) - MI PIACCIONO LE "FUORI CLASSE", indipendentemente dall'auto che comprerò... sempre una "SPECIALE", quella che ti fa aprire la bocca. Ecco, è questa quella che cerco.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Federico, tui hai colpito il bersaglio con un paio di colpi.
1) Non avevo mai considerato le Lotus...ma ho subito cambiato idea. L'unica cosa è che preferisco la EXIGE. A dire il vero quella nuova V6 S da 350CV mi intriga non poco....ma costa un bel 65-70k e di bollo fa circa 1.000+1.460+assicurazione = circa 4.500 euro... Naaaa troppo. Meglio invece la Exige Cup da 260CV. 2) Poi la new entry: la Clio 3.0 V6: eccezziunalllle! 3) Dico no alla BMW CSL...o meglio mi piacciono le CSL degli anni '70...ma a meno di 75k non c'è nulla di buono (stupenda comunque)... 4) No BMW M5 causa superbollo... 5) Forse la M3 che mi piaceva MOOOLTO di più PRIMA del Superbollo :-( ma caspitaaaa! 6) No Viper ultimo modello 506CV...ma mi piaceva molto la prima col mega cerchio a 3 razzone. L'unica cosa è che non mi ci vedo molto ad andarci in giro. 7) Spettacolare invece una Z06 blu elettrico a Modena Motor Sports... MA 506 CV....fa 'na botta di superbollo :-( 8) Eccezionale invece l'idea della Honda NSX...in quegli anni se la batteva con le Ferrari... che bei lontani ricordi.
Avessi uno zero in più...come budget...mah....lasciamo perdere sarebbe un altro 3D. Concentriamoci su queste.
Grazie, ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Certo, un po' scomoda per viaggiare con la famiglia.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Spettacolare, io andrei dritto su questa! Del resto all'epoca per lo sviluppo di quest'auto la Honda si era avvalsa di un collaudatore mica da ridere: http://www.youtube.com/watch?v=yAwJsOECGBU .. che brividi, e quanta nostalgia.Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
Se penso che quell'auto ha solo un minimo di sua impronta...mi vengono i brividi!
Ti capisco. Se in futuro avrò la possibilità e me ne capiterà l'occasione, anch'io sarei onorato di poter parcheggiare in garage una NSX.. o battezzare un figlio Ayrton, anche se quest'ultima la vedo già più improbabile. Perlomeno ci restano i ricordi, tipo le tre stagioni complete di F1 '88, '89 e '90 che ho da poco trovato su internet e prontamente scaricato.
Mi fermo qui altrimenti finisce che esagero con questo OT!Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
caro tax,a riguardo delle delta,nei hai possedute o parli anche tu per sentito dire?...è che io parlo perchè le ho proprio avute(macho puo' confermare)e a mio modestissimo parere ..molto gentile da parte tua che lo rispetti ho riscontrato quei problemi sopra elencati la mia non era abarth ,era preparata da paminonda....ma chi e' che non hai mai avuto un deltino poi un deltone dopo per sapere tutto pregi e difetti...
citazione da altro messaggio:
...parere personale e come tale rispettabile, ma a mio modesto avviso totalmente fuori dalla realtà
Faccio un riepilogo (caxxo si aggiungono sempre più mezzi):
A) categoria PORSCHE (4 posti, pref. autom.):
1) 930 Turbo coupè, colore particolare (PRIMA SCELTA IN ASSOLUTO, MA IL BUDGET E' A RISCHIO!) 2) 930 Turbo Slant Nose EXTRA) 993 Turbo S (fuori budget, ma da follia se giusta, magari dando dentro la mia)
-*+*-
B) CATEGORIA "NON PORSCHE":
) Bmw Z3 M coupè - sui 20k€ ) BMW M3 - sui 30k€ [però dura causa superbollo] ) Audi TT: primo modello sui 10k€ o recente entro i 25k€ ) Audi A5 Cabrio - sui 25-35k€ [scelta dubbia] ) Ferrari 328 - sui 30-35k€ ) Ferrari F355 spider - sui 45k€ [scelta dubbio per prezzo] ) Clio 3.0 V6 ) Honda NSX ) Lotus Exige 260CV [scelta dubbio per prezzo] ) Lotus Exige S [scelta dubbio per prezzo]
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
intenditore.... anche io la penso cosi',quelle ci fanno un a tutti,non cè turbo che tenga...oh!questo è solo un parere di uno fuori dalle realta964 La Cattiva
Caro Gledis, la Delta l'ho avuta altrochè, bastava leggere con più attenzione le risposte che ho dato prima... E comunque hai detto delle cose che francamente, per quelle che sono state le mie esperienze "dirette", non trovano riscontro nella realtà dei fatti: la Delta Evoluzione assettata "giusta" a 150 Km/h non fa una piega ed all'interno non vibra e non deve vibrare proprio nulla! Poi sostenere che una Deltona delle ultime prodotte, cioè le serie limitate made in Maggiora, al massimo andrebbero pagate 8mila euro mi pare un'opinione quanto meno discutibile... Comunque non voglio far polemiche, ognuno è libero di pensarla come crede... Un saluto!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Penso che i cv siano un aspetto secondario del gusto nella guida sportiva. Certo se la piccola lotus, avesse il sound della mia piccolina.......Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Siamo d'accordo anche sui freni! Comunque la mia non era un'Abarth ufficiale, magari lo fosse stata! Era soltanto una comunissima stradale preparata a livello di motore, assetto e trasmissione utilizzando componentistica proveniente dalla Squadra Corse... Non aveva rinforzi saldati alla scocca e nemmeno rollbar a gabbia, solo la barra duomi posteriore e la culla di rinforzo inferiore del Torsen... Ovviamente le porte erano apribili, altrimenti sarebbe stata come il Generale Lee!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
...e magari tu avresti avuto anche una cugina come Daisy !! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Ciao Gladis, sì, sì sono "il cappellone" di Adria! Turbo nera alettone grande e cerchi ..."modestamente"... Nella foto di gruppo, a fianco di Robbi qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/1225/571301.html Oppure sempre lì con occhiali...
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Ragazzi grazie per la fiducia, ma a meno che l'euro non si rivaluti clamorosamente sul dollaro, direi che 89k$ son un po' lontanucci dai 35k€...anche volendo...
Sempre in caccia, ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
...una Delta Evo II, magari bianco perlato/interno pelle blu............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Possibilmente con sedili recaro. Se me la trovate a 8k, io sono dispostissimo a rilevare un tale bidone inaffidabile....Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Un'altra la prendo io, grazie.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
...mi unisco anch'io con entusiasmo al gruppo d'acquisto!
citazione da altro messaggio:
...e magari tu avresti avuto anche una cugina come Daisy !!
...magari Paolo, fosse bastato saldare le porte per ritrovarsi in auto la cugina Daisy! Catherine Bach è un'icona assoluta!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Se me la trovate a 8k, io sono dispostissimo a rilevare un tale bidone inaffidabile...
E' da un po' che ne cerchiamo una in famiglia, una delle ultime evo. Non è neanche un problema di cifre, proprio non si trovano sane. In tutta onestà quando diedi via la mia lo feci perché era giunto il suo momento, non me la sentivo più addosso, però se penso che era quasi totalmente originale mi mangio le mani.
E poi il Deltone è sempre il Deltone, non c'è un cax da fare. In certi momenti la puoi odiare, ma è un mito esattamente come una 911.
Il ragazzo titolare del salone, dove acquistai la 993, è un appassionato di Delta, credo che abbia pezzi particolari.....non me ne intendo per nulla, ditemi voi. Ho l' impressione che siano interessanti.... http://www.turbodreams.it/cars.htmSocio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Euro più, euro meno? Chi è così' gentile da spiegarmi perché una Deltona può' costare 125k?Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
cosa non è bella la blu lagos pelle beige!!! Anche la club HiFi e la rossa... Certo, quella blu lagos costa 8k....+ altri 30k!! Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Della club HiFi un tedesco gli ha offerto 100k e non gliel' ha mollata.Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Il ragazzo titolare del salone, dove acquistai la 993, è un appassionato di Delta, credo che abbia pezzi particolari.
...da visionare, come sempre, dal vivo, ma a naso la più interessante mi pare la Lagos... Che però non ha più il filetto giallo sulle fiancate............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
125k non so giustificarli per bene, anche perché sono cifre a cui tempo fa si vedevano anche S4 stradali... cmq le club Hi-Fi furono destinate ai soli membri del club Hi-Fi (una ventina) ed erano corredate da valigie dedicate ed altri amennicoli.
Chi è così' gentile da spiegarmi perché una Deltona può' costare 125k?
Per quanto io sia un adoratore della Deltona, 125k per una Club Italia mi pare un pò tanto. Certo che, però, io nel 1992 comprai una Martini serie 5 come questa e la rivendetti nel 1993 per 48 milioni di lire. L'avessi messa nella naftalina, oggi varrebbe 4 volte tanto (ammesso che riesca a venderla a questa cifra)
La Martini 5 segnalata da Gianz è il tipico esempio di Deltona "vergine" (...con annessa richiesta spropositata...) che stava cercando Guido!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
accidenti la fortuna miè passata così vicino e non me ne sono accorto! ma cosa avevo per le mani... ma allora adesso chi ha una delta ha un capitale..! ma giusto per sapere....vale piu'una 964 del 90 oppure una delta sempre del 90..?!?964 La Cattiva
se confronti una 964 del 1992 con un deltone del 1992, oggi valgono più o meno la stessa cifra. Considerando che nel 1992 una 964 costava il triplo di una deltona, ti dai da solo la risposta su quale abbia tenuto di più.
p.s. ripeto, se ne hai sottomano una a 8k segnalacela che qui ci sono tre compratori.Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Ragazzi, credo che a questo punto dovremmo davvero togliere il disturbo dal thread di Simone che a mio parere abbiamo occupato abusivamente e potremmo aprire un topic dedicato alla Delta in "Argomenti vari" dove disquisire amabilmente!
Patrizio, ci pensi tu?.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
ha ragione tax,scusa simone anche da parte mia. concludo dicendo che nel 1998 il mio lancia delta evoluzione mi sembra ma non sono sicuro,di avere realizzato 15 milioni di lire da un privato,i concessionari mi ridevano in faccia.mentre per il deltino nel 1996 presi 6 milioni + un alfa 75. desidero ricordarvi che quelle(non so le ultime )andavano a rossa...no!non so di nessuno che ne abbi una da vendere a 8 k ma neanche a 50.da queste parti non se vedeno piu' in giro... ..sapete invece cosa sto cercando?...un simca rally 2,ve la ricordate.?964 La Cattiva
Luca ho per le mani una Z3 M coupè a 18k€, blue elettrico metallizzato da paura.
Mi piacerebbe prendere una decisione sul modello (almeno entro marzo) e poi guardare solo a quella. E' chiaro come il sole che se ci fosse una 930 turbo al giusto prezzo e del giusto colore, la comprerei anche subito....ma NON c'è o sono a prezzi che non hanno senso (a mio avviso almeno).
Vuoi ridere? A livello economico ci sta di più una gemella... magari "colorata"... certo che... dai, non si può!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
No problem ragazzi per me, ci mancherebbe! Stiamo sempre parlando di possibili mie scelte..e la deltona è venuta fuori a tal proposito. Non fa per me, ma capisco a pieno la vostra passione.
Analogamente in Pimania non mi piace parlare di altri marchi, soprattutto quando la preferenza è chiara sulla 930 turbo... ma se non avessi fatto così non avrei capito quanto mi piace la 930 turbo, quanto siano sempre valide e rivalutate le F355, quanto Senna avesse a che fare con la Honda NSX...
Sempre grazie a tutti. Entro MARZO vorrei decidere almeno il modello (fermo restando il fatto che sono aperto a valutare tutte le altre occasioni che si dovessero presentare nel frattempo). Poi appena troverò quella giusta la porterò a casa.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
..allora ha proprio ragione TAX!..sono fuori dal mondo....una Z3 coupe a 18K!...a parte non so che cosa serva da fare quella macchina...comunque se passi davanti alla concessionaria BMW qui di I.... ,la mia citta',c'è ne hanno un piazzale pieno964 La Cattiva
Leon Z3 M non credo…..sia pieno il piazzale,cmq il senso che ha una 964 4 è lo stesso….macchina che,a seconda dei gusti,fà emozionare alla guida…..e ti assicuro per esperienza personale,che di adrenalina.la Z3 M,ne dà…..se riesci a tenerla in stada,sei un manico!!!! IMHO….naturalmentedai de gas
Simone,a Vicenza c'è una z3m coupè argento con 40k km,guarda su auoscout..... Di z3m coupè ce ne sono pochissime,su autoscout.it non superano le 20-25 unità!Vivi e LASCIA VIVERE!
hai detto bene...se riesci a tenerla in strada...... sto ragionando su un usato fino a euro3...non le vuole piu' nessuno e e i concessionari fanno fatica a ritirarle per il semplice motivo che in qualsiasi centro citta'ormai non si puo'piu'circolare..allora a che cosa serve quella macchina?.. se non puoi andarci neanche al lavoro?964 La Cattiva
si si anche la mia è euro 2 non capire male francesco,io non sto facendo polemica ne con te ne con nessuno...quel che COSA SERVE è riferito: quella è un auto ne da raduni ne da divertirsi in pista ne da da fare della montagna..e non ci vai neache piu' a spasso..al massimo ci facevi il patacca in estate...secondo me è una macchina da tutti i giorni che pero' tutti i giorni non la puoi piu' usare,quindi ti vuole un'altra macchina....mentre con la tua 993 cè ne fai delle cose....o sbaglio?964 La Cattiva
Simone...invece qualcosa così? La amo... i bimbi ci stanno ed è porsche. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201520024Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Splendida, ne parlammo tempo fa... Ma è ancora in vendita?.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Diro' un' eresia, ma sono un uomo libero....mi piace più la tua nerona...Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Ciao. La Z3 M sarà anche bella, ma non mi piace il colore. Cerco qualcosa piuttosto tipo blu elettrico, bordeaux, giallo... eviterei nero (ho già la 993 tt nera).
Il bello è che 18k circa ti becchi un bel divertimento da 320CV...e si può anche usare, se non sempre, dati i consumi, almeno per qualche giro dai miei clienti radiologi che, per la maggior parte, amano le vetture sportive.
Vi giro una lista a breve delle auto che mi piacciono.
Ciao, $imone
PS: dite al tipo di Vicenza che per vendere si deve concedere sempre uno sconto. Piuttosto che alzi il prezzo di mille euro e che poi lo sconti. Di questi tempi poi...La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Questa invece è grigia, ma la combinazione col tettuccio rosso è davvero molto carina. Ricorda la 993 cabrio di Sandro, che molto mi aveva colpito quando era all'ATS di Bresso. Ecco quella era un'autovettura da comprare ad occhi chiusi.
Mi piace moloto la 370Z, ma non l'ho mai guidata. Però con 35-38k la trovo nuova e ben accessoriata, quindi opterei semmai per il nuovo (il delta con l'usato è troppo basso).
Ultima opzione, sarebbe la nuova boxster...ma anche accontentandomi della piccolina... non riuscendo a comprarla senza metterci sopra qualche "gadget" sforo i 65k..e se mi fanno anche (SE dico io) un 10k...siamo sempre oltre i 55k...abbondantemente....e che prendo un'auto che non mi piace?
Quindi...mah...l'Exige postata è da paura. Da andar a vedere...e non è nemmeno così distante.
Ovviamente sempre in caccia anche di una 930 turbo. Da mesi però non ne vedo una "giusta" ad un prezzo "possibile". Le 993 turbo S sono introvabili a prezzi ragionevoli e farei la pazzie per l'amico USA (turquise blue 993 turbo S).
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
l exige s è da paura, ma non sò quanto sfruttabile in strada... la 370z la puoi usare anche tutti i giorni ;-) quella che ho postato io nel primo link costa un 10k in meno rispetto al nuovo, altrimenti cè questa che costa ancora meno... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207835361la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
Ciao Simone la exige se ti interessa e' di un mio carissimo amico La macchina non e' originale ,come CV E' perfetta non e' mai andata in pista,ha un girare da paura con il volumetrico che spinge poi.... Se ti interessa andarla a vedere fammi sapere
Paolo, sure! Fammi sapere quando. Prossima settimana iper intensa, ma nel weekend dovrei esser più o meno libero.
Nicola, le ho salvate le tue... solo che non le pubblico. LA Flatnose da 59k, la F355 spider... eh... ne ho molte, ma non le pubblico per rispetto di tutti (se vedi all'inizio le pubblicavo poi, quando mi è scomparsa in 3 gg una turbo, ho smesso). Voi però, se potete, aiutatemi!!!!
...e sempre grazie, ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
paba, prendere una lotus , preparala e non andare in pista e' come prendere degli sci seri e non andare in montagna..... mah......NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
Porsche, Ferrari, Lotus ecc. sono, a mio modesto avviso, di altra categoria anche come impegno economico.
Per esperienza diretta posso dirti che la 370Z acquistabile a prezzi, relativamente, contenuti è mooolto divertente da guidare.
Se mi permetti il consiglio, vai a provarne una potresti rimanere piacevolmente sorpreso.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
Quindi... non è semplice trovarne una 930 turbo bella e ben messa ad un prezzo onesto.
Paolo, ricevuto. E' un momento denso di impegni, ma ce la posso fare. Ti chiamo domani, ciao e grazie $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
p.s. purtroppo ho notato che le auto di questi signori hanno ottimi prezzi, soprattutto le pre-bumpers, ma sono tutte di importazione US. Però, se il prezzo c'è e l'allestimento pure (e che si tratti di auto sana ovviamente), si potrebbe pure sorvolare sul fatto che sia ex USTessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Posso chiedere perche' questa avversione verso le Porsche di provenienza americana? Se provengono da stati tipo California, Arizona, Texas sono solitamente senza un punto di ruggine (piove poco e di sicuro non spargono il sale sulle strade), mentre quelle europee qualche goccia in piu' l'hanno sicuramente vista. Grazie Fabrizio
Le versioni US rispetto alle Europee o le ROW hanno meno cavalli e assetto diverso.
Le 930, tanto per citarne una, dovrebbero fermarsi a 280-285cv vs 300cv delle europee.
ad ogni modo spesso le versioni US hanno dotazioni e allestimenti tali da far passare in secondo piano queste differenze. Senza contare il tuo punto molto corretto sul presumibile miglior stato dei fondi.Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Gianz per i siti, se vai su automobile.it e metti un cerca a livello internazionale, becca anche tutti i modelli di vettura ricercati anche su altre nazioni (mobile.de è di fatto l'automobile.it tedesco).
Quello che volevo sapere è forse come addentrarsi entro "i passaparola"....ahhh....dovrò chiamare il mio amico Wayne.... WAYNE CHI???? Ha! Se non lo sapete...non siete "alla ricerca di auto antiche".... ;-)
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Grazei Nicola, ma 41k per una, seppur bella argento, non ce li spendo (budget a parte).
Comunque grazie, ciao, $imone
PS prima o poi chiamerò pure Paolo ed altri amici che mi hanno contattato con MP. Chiedo venia, ma ho ancora aperto il PC per lavorare..concedendomi le necessarie "Porschemaniapause"...La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Ciao Max. Bella, un pelo cara...! Lundt Auto lo conosco bene. Non abbiamo combinato (per fortuna) nel 2010 quando aveva un 993 TT by Gemballa (una Carrera S trasformata in turbo da Gemballa). Fino a pochissimo tempo fa aveva una 930 turbo 260CV, colore "pietra metalizzato" piuttosto originale, prezzo...da Lundt (55k se non erro)!
Comunque grazie, ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Tim grazie. Ne ho trovate anche a 40k€. Effetto superbollo. Proprio oggi un collega mi ha confidato di aver venduto la sua AMG perchè gli sembrava pazzesco pagare 5k di bollo... poi ha speso 'na cifra per un altro giocattolino, ma allo Stato non glieli regala.
Max, sì conosco la vettura. E' ancora in vendita su Rennlist. Troppo cara (-10k ci sta). Volante e cerchi non mi piacciono (sarebbe da poco)...
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
La m3 e46 la sto guardando attentamente, un caro amico e' in fase di caccia grossa! Ti piace gialla? Ce n'e' una bella a treviso pareTessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
...che la seconda da te postata meriterebbe senz'altro un approfondimento!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Ora vi chiederete cosa aspetto a fare acquisti: ... ... corretto! ... ... il tempo cambia, non ci sono più certezze del domani pertanto, pur avendo le possibilità, aspetto: - news dall'azienda per cui lavoro (che chiude l'anno fiscale a marzo e vedremo per il prossimo che accade) - news da un'asta negli USA (se compri un'auto al top, pluripremiata vincitrice di concorso, fai un investimento, non stai "buttando" i soldi in ogni caso...certo dipende dal prezzo di acquisto)
Ecco perchè spazio tra vari modelli (anche perchè poi la cosa mi piace assai).
RIASSUMENDO, le auto in lizza:
A) categoria PORSCHE (4 posti, pref. autom.):
1) 930 Turbo coupè, colore particolare 2) 930 Turbo Slant Nose
-*+*-
B) CATEGORIA "NON PORSCHE" (revisione dopo vari commenti):
3) BMW M3 E46 - entro i 20k€ 4) BMW M3 4.0 coupè - entro i 30k€ (ma superbollo...!) 5) Audi TT: primo modello sui 10k€ o recente entro i 25k€ (tipo TT-S) ) Audi A5/A5 Cabrio - sui 25-30k€ [scelta dubbia] ) Ferrari 328 GTS - sui 30-35k€ ) Ferrari F355 spider - sui 45k€ [scelta dubbio per prezzo] ) Ferrari questa (fuori budget) ma... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207392891&asrc=fa (tiene il valore, ma non è che se ne vendano migliaia) ) Honda NSX (per il mito più che altro) ) Lotus Exige 260CV [scelta dubbio per prezzo]
E' tutto. Sempre all'occhio, ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Quoto anch' io la seconda M3 La GT2 puffo, quanto costa? Credo una cifra enorme, right?Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Non so che fare, vendereste / permutereste la mia super 993 tt per auto pista(o strana) + Porsche turbo (che dovrebbe stare a questo punto sui 30-35k, quindi molto più probabilmente un 930/964 3.3/996)?
Oppure mi tengo la mia e prendo un giocattolino pista tipo Elise (sotto i 2k di cilindrata)?
Oppure oggetto "prezioso", Porsche o non, dando dentro la 993 tt? Mah...
Non MI capisco. Scusate lo sfogo. Sempre grazie. Non mi rispondete, tanto fino a fine marzo non posso muovermi con gli acquisti.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
La ragione propenderebbe per vendere la mia e comprarmi con una buona aggiunta una SLR (...). La terrei un anno e, rivenduta anche a poco, mi ricomprerei la mia tt e quasi un 930...
Il cuore? La pazzia? Va beh...sicuro queste... (anche se, essendo entrambe ultraventennali, non so quanta pazzia sarebbero):
Intanto l'unica decisione corretta è quella di sistemare al top la mia, con freni e pastiglie nuove, nuovo assetto, convergenza, parabrezza, rimozione pseudo ruggine da parabrezza, probabilmente nuovi sedili e, se avanza tempo...poco più...
Ciao, $imone
PS Luca, per me il raduno turbati non è da perdere... chiama anche Savo.... come on!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Se hai intenzione di spendere certe cifre e visto che ti interessano anche le Ferrari ti consglio un bel BB: macchina ancora sottovalutata, da prendere ora....
Questa chi l'ha vista dice che è molto bella, colore inusuale ma originale, prezzo trattabile...
Confesso che a volte mi sembra di non starvi dietro.... Fino a ieri a tuonare contro i superbolli e redditometri, e ora vuoi vendere la tua turbona ( che si e' salvata dall'odiosa tassa)per prenderti una SLR? Boh vabbe, sono io che non capisco.....Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5111 Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 10:34:
citazione da altro messaggio:
Confesso che a volte mi sembra di non starvi dietro....
...io mi sono già fermato tempo fa... questa rincorsa è troppo faticosa per me...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
UNO che ha un 993TT e cerca quei rottamoni che vedo postati (bmw M3, Nsx, Ferrari) e chi più' ne ha più' ne metta deve PRIMA di TUTTO chiedere a se stesso
MA IO COSA VOGLIO DA UN'AUTO SPORTIVA?
Perche' se non trova nel 993 TT la SUBLIMAZIONE di TUTTE LE CARATTERISTICHE di una sportiva, secondo me ha SERI PROBLEMI DI FOCALIZZAZIONE .
MA SERI EH!
Senza offesa , ci mancherebbe, ma visto da fuori e' roba da psicanalisi....NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
Tutto giusto... Torna tutto... Già...ci chiamano...TURBATI ! Grazie a tutti per la comprensione e non. In un forum le idee si espongono.
Per il punto, gilles grazie della soluzione BB512 (pazzesca a carburatori), ma, dopo essermi riordinate le idde ho capito che, mi piacerebbe avere un oggettino più pista.
Per tutti, avete fatto caso che le due autovetture poste sopra sono quarantennali (pure replica) quindi no superbollo ???
L'abbinata pista+turbata è la mia direzione.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Vero Gilles, ma credimi, non sono meno dell'originale, anzi la migliorano in telaio e quant'altro. Per la GT40, MAI comprerei quella dal 2005, la "continuation"...ecco quelle sì che sono cavolate...ma per le altre invece, andrei.
Mantengono il valore nel tempo, seppur repliche. L'idea della GT40 (replica) poteva essere quella di aver tutto nell'auto: storica, veloce da pista, colorazione Gulf, mantenimento del valore nel tempo, poca manutenzione.
Vado intanto a migliorare la mia.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
CRIBBIO mi tocca quotate MICHELE e ANDREA 70 !!!! mi pare quasi si stia cercando la luna nel pozzo .
se vuoi un giocattolo-pista , tenengo ovvio alla tt e ai tuoi malleoli, l unica e l elise , o ancor piu divertenete e cattiva con una spesa moderata è;
Con questo post Simone dimostra di avere grandi doti di comunicatore: riesce a tenere viva l'attenzione da mesi su un tema praticamente infinito. Bravo davvero. Riguardo all'idea di avere un'auto da pista, concordo. È la naturale evoluzione di vero un'appassionato di motori. Ciao Ste6 cilindri, 1 musica
Simone, come direbbe la Consoli, ti vedo confuso e felice... sinceramente stare dietro alle tue idee non è così semplice."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Ciao Simone, ho letto tutto di un fiato e concordo con l'ultima scelta (auto da pista). Suggerirei anche in questo caso però una "auto da corsa d'epoca vera". Ce ne sono di meravigliose (e senza elettronica) in cui le soluzioni meccaniche adottate ancora fanno "paura" alle moderne. Cito qualcosa che meccanicamente mi ha appassionato negli anni. Ford Escort Cosworth anni 70 (tipo Merzario per capirci...aveva cofani e parafanghi in carbonio più di 40 anni fa) Alpine Renault A310, mi colpì molto il fatto che guardando nella ghigliottina dell'iniezione aperta si vedevano le valvole !!!! BMW mod. 2002 motorizzata Schnitzer...un aereoplano, la turbo poi.... Ford Capri 3000..cercare please in rete... BMW serie 6 gruppo A.....grande e pesantina ma bellissima. Se invece diventerai alfista...solo lei...GTAM....(non GTA) (ho corso con il GT 1750....io non la ricompererei...) E poi mille e mille.....facili da settare, generose, sincere e senza elettronica incomprensibile....
Non mi trovi d'accordo sulle "grosse" americane. Direi inutili....
p.s. per Gilles...hai super ragione, la BB non è stata mai capita fino in fondo.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5167 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:23:
OT: che bei tempi e che nostalgia di quando il mio vicino di casa, buon'anima, metteva in moto, fra le altre centinaia, la bellissima Bugatti EB110 puffa e sfilava davanti a casa mia............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Macchina da emozioni forti. L'ho vista a Verona da un noto rivenditore multi marche Porsche e non. Da brivido. Se me ne danno ad un decimo circa del prezzo giuro che ci faccio un pensierino....
Ragazzi, grazie a tutti... A breve news...
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
...ma non ha senso...per me....meglio (a mio avviso) la mia: se fosse pvffa, cambierebbe tutto, ma così, con cerchi e preparazione, non farei neanche cambio... (ocio che riconosco il valore dell'autovettura, ma la mia turbona non è da meno....tutto qua).
Ciao e sempre GRAZIE, $imone
PS inizio aprile sarò dal BORRA...per check up completo! ...sai com'è...La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
(LUCA forse è il caso di aprire un vol.4, chiedo scusa) ---------------------
IN BASE AL REDDITOMETRO ATTUALE O SI STA FERMI, O SI CREA UNA SOCIETA' (vedi altro mio 3D) OPPURE DEVO OPERARE NEL SEGUENTE MODO:
SOLUZIONE "1": A) vendere l'auto di mia moglie (così rimangono 2 auto in famiglia); B) vendere la mia A6 3.0 TDI a lei che utilizzo per lavoro; C) comprare un'auto che possa andar bene per la moglie (4.000km all'anno) ma anche per pista se voglio scatenarmi ogni tanto... mia moglie potrebbe usare l'A6 o "l'auto pista"... davvero disarmante... e meglio se di cilindrata entro i 2.000cc (o forse 2.500cc)... ovviamente 4 posti per i figli...
QUINDI: Premesso che mi conviene costituire una società, ora le auto migliori sono diverse dal passato.
NUOVA LISTA POST REDDITOMETRO/MONTI: -----------------------------------
No Porsche (se non pre bumpers...ma non la lascierei a mia moglie...e altro che 35k...), no BMW M3 usata (per i troppi cc), no Lotus (ok per 1.8, ma...ce la vedete mia moglie?), no 370Z... no Ferrari storiche, no nulla...che mi interessassi davvero.
Vedete che il REBUS è sempre più complicato di quello che sembra? Pochi mesi fa avrei comprato una 930 t, ma non vale mai la pena.
SOLUZIONE "2": - vendo la mia 993 tt e l'A6. - compro un 997GT2 (più pistaiola della mia, ma non da raduno, nè tour con figli e con superbollo PAURA) e una A5 2.0T o 2.0TDI... oppure: - 996TT 450CV (più pista e comunque ok x raduni o , bollo caro ma non disumano) o 997TT che poi farei seriamente "powered by" (qui il superbollo inciderebbe assai...)
SCELTA DURA. Unica certezza: sempre max 3 auto in famiglia.
Ciao, $imone
(Messaggio modificato da 2l84ad8 il 15 marzo 2012)La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Un mio caro amico ha la Mègane RS...e' veramente una bestia, ottima accellerazione e tenuta di strada superba...non conosco da vicino la Golf, la Scirocco o la Clio, ma alla Mègane darei un bel 9...Il Trota ha detto che il suo cane l'ha chiamato "Stop"...perche' e' un incrocio! :-)
In effetti, non la cambierei neppure io con la tua, caro Simone. Chiamami quando vai da Borra, che, se riusciamo, ci prendiamo un coffe. Ciao MaxSocio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Ok...Maxiii, mi faccio vivo...ma...serve un caffè..."BONO"...e non so se mi spiego ;-)))
Maxiii mi ha sfiorato una 9ff, che, per la potenza e il breve tempo per decidere, l'avrei noleggiato con targa estera... purtroppo auto NON giusta... e mi tengo la MIA molto volentieri!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Assolutamente un BUON caffè. tranquillo. Accidenti!! mi racconterai di questa 9ff, sono molto curioso. Ti aspetto. Ciao MaxSocio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
In lizza (tra Nuovo per le meno care ed usato per le altre), a ordine sparso:
1) Subaru WRX 4p (il 4 porte me gusta, vista "live"...e il sound emoziona) 2) Renault Megane RS 3) Renault Clio RS Gordini 4) BMW 1M (OUT OF BUDGET e 3.000cc, ma provata... è adrenalinica!) 5) Audi TT-S / TT-RS (la prima meglio perchè 2.000cc
E QUA VI STUPISCO...NO, "MI" STUPISCO:
1-CRAZY: PORSCHE Cayman R new/used (lo so fuori budget, ma se do dentro la mia e prendo un Cayman R + una 996 tt/996 tt-s/930 t potrei fare il salto... dipende da quanto devo spendere) 2-CRAZY: PORSCHE Boxster Spyder, new Boxster S (come sopra) 3-CRAZY: Lotus Exige S (come sopra)
No Mini (mi piace solo la JWC GT, ma è un 2 posti e non fa per me). No VW Golf R: NUOVO MODELLO A SETTEMBRE No VW Scirocco: troppo pesante e meno sportiva di quelle sopra
Ciao, $imone
PS avete visto i prezzi delle 930? Sono saliti alle stelle! Non so se poi si chiuda sempre sopra i 40k...ma anche 40k sono davvero tanti.La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
PS avete visto i prezzi delle 930? Sono saliti alle stelle!
Allora ho fatto appena in tempo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
TIM è fantastica, come la M3, la M6...che si trovano veramente a prtezzi da saldo... e questo perchè poi siamo nelle mani di gente che non sa far altro che tassare. Scusate lo sfogo.
Nicola, srotolo un po', ma ci siamo con l'idea... Stanotte...cioè "stanotte"... beh ho dormito dall 05:30 alle 7:45... Dunque febbre altissima. C'è anche "il rischio" di fare il botto, tenendomi la mia e la Cayman R o altro mezzo pista...
Comunque, dopo la notte insonne, tra le papabili ormai son rimaste:
1) Porsche Cayman R (nuova a 86k da scontare, usata sui 60-65k meno la mia più 930t/996tt/996tt-s) 2) Renault Megane RS 265CV (nuova a 37k da scontare, solo nuova) 3) Audi TT-RS (nuova a 74k da scontare, ma usata a 36k...alla faccia della crisi...) 4) Ultima idea CRAZY: GT3RS+996tt/930t meno la mia
Il resto no per diverse ragioni. Quasi quasi ci siamo. Il modello più facile da rivendere? La Cayman R. La più economica la Megane RS. Dove sta il cuore? In mamma Porsche...c'è poco da fare.
Ciao, $imone
PS solo 4 scelte, evviva !!!La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
In effetti con un 30k me la caverei, ma questo significherebbe "tirare" la mia da pista e la 996tt per raduni. Caspita vedi essere lucidi che significa? Non so se però voglio far di più sulla mia. Se vale qualcosa ancora è perchè, pur essendo personalizzata, è ancora reversibile e si può ancora guidare su strada. E' chiaro che il Cay R o GT3RS sono più animali da pista. Certo che quel volante... mi ha stregato.
Le ipotesi TT-RS e Megane RS servono per gestire i 4 posti, quindi ci sarebbero 3 auto in famiglia (non 4) , di cui una sarebbe utilizzata da me ogni tanto x weekend pistaioli.
Giusto osservare che con la stessa cifra mi viene un Megane RS o un 996tt. Caspita sta a vedere che mi tocca srotolare... ;-)
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Nicola tra vendere la mia e prendere un bel 930 (mi conosco)... mi sa che ci stanno un 10k di differenza... e considerato quanto mi piace la mia, la vedo dura.
Ieri è andata all'asta l'auto in USA a Fort Loderdale. Se non è stata venduta (ma mi immagino se non è andata), posso tentare su quella, ma non ci andrei a rispoarmiare un euro...se non nei costi di gestione.
Apro POST su segnalazionioni Porsche turbo in vendita.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Io faccio il tifo per 993tt da pista + 996Turbo da raduno e "acceleratine" da condividere con le persone a cui vuoi bene. Ci sentiamo per il salamino? Buona settimana Ste6 cilindri, 1 musica
Caro amico mio, aggiungo che lascerei perdere Renault e altre marche generaliste proprio perché... fanno auto di tutti i tipi. La Cayman R è bella ma ha due solo due posti e poi credo che a breve uscirà la nuova serie. O sbaglio? Ciao Ste6 cilindri, 1 musica
Grazie a tutti. Ste, resto su Milano mercoledì. Ci vediamo là, poi devo pigliare G che è in centro a MI.
Ricapitolando tutte le soluzioni:
1) Cayman R + 993tt 2) Cayman R - mia 993tt + 996tt/930t 3) GT3RS - mia 993tt + 996tt/930t 4) 996tt + 993tt (da mettere più corsaiola) 5) Audi TT-RS (a 36k non è male!) + 993tt 6) Lotus Exige S - 993tt + 996tt 7) Lotus Exige S + 993tt
Vediamo un po' i numeri... A parte un caso, mi immagino che mi tocchi cambiare...il 3D.
SEMPRE GRAZIE A TUTTI. PRIMA O POI... GUARIRO' ;-)))
Ciao, $imone
(Messaggio modificato da 2l84ad8 il 19 marzo 2012)La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
(Messaggio modificato da gilles82 il 22 marzo 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Daniel, la trovo F A N T A S T I C A !Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"