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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 02:33: |
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Salve, dopo la presentazione nell'apposita sezione passo al mio primo post....!!! E una vita che ho un sogno, vorrei farmi un Porsche 911 anno 1983/88 turbo look. (prendermi direttamente una turbo, spesi in un colpo solo, sarei un pò fuori budget ....!!!) La mia idea sarebbe di trovare una 911 anni '83/'88 magari targa o addiritura cabrio con qualche diffettuccio di carrozzeria o anche problemi meccanico (giusto per abbassare un pò il prezzo d'acquisto) tanto la ristrutturerei totalmente di nuovo trasformandola in turbo look(con l'appoggio di amici meccanici e carrozzieri...!) Solo che prima di partire avrei bisogno di qualche info "burocratica" (e non solo!) Una volta messi i parafangoni larghi al posteriore e all'anteriore, si riesce ad aggiornare la carta di circolazione? (logicamente con il collaudo) Anche perche senza l'omologazione in caso di incidente sarei nella " e al primo collaudo mi imballerebbero tutto....! Premetto che l'auto, nel limite del possibile cercherò di farla originale al 100% Ai tempi esisteva come optional alla porsche il kit turbo look M-491, con quello è più facile ad avere l'omologazione? O non centra niente? Se si riuscisse ad omologare il tutto, si riesce anche a passarla ASI? Altra domanda...! Una volta montati i parafanghi larghi, oltre mettere dei cerchi con canale più largo ci vanno anche dei distanziali??? O addiritura è differente la meccanica sotto? I parafangi sono in lamiera o in VTR? Si trovano più quei parafanghi come pezzi di ricambio alla porsche? Eventualmete sapete di qualcuno che li produce o dove si possono trovare qui in italia? Per ora basta domande...! Ringrazio anticipatamente per le risposte, grazie, Paolo |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 606 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:01: |
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Allora come molti nuovi iscritti forse non sanno, qui davvero le auto modificate non trovano consensi dalla quasi totalità dei pmaniaci. Per cui ti anticipo il consiglio che sarà quello che riceverai in maggioranza: " di tammarrate ce ne sono già tante lascia stare!!!" Perchè piuttosto non ti concentri nella ricerca, se non di una turbo, di un vero turbo look originale?? Eviti mille sbattimenti burocratici, lavori di carrozzeria e soprattutto anche se magari spendi un po' di più subito non hai buttato via i soldi come invece fai al 100% perseguendo la malsana idea che ti è venuta. lascia perdere cerca originale e basta 911.... air cooled only!!!
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 62 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:11: |
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quoto Marcokarina non buttare via soldi inutilmente |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8890 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:14: |
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citazione da altro messaggio:Salve, dopo la presentazione nell'apposita sezione passo al mio primo post....!!!
Paolo, benvenuto: questo comunque è il tuo post n. 1
Se chiedi "info", posso dirti soltanto che per realizzare il tuo "Frankenstein" ti tocca "sventrare" una 3.2, e per farlo con un certo successo devi usare materiali originali Porsche. Se chiedi consigli, ti dico di non fare la pazzia. Se pensi di risparmiare rispetto all'acquisto di una vera Turbo, sbagli ancora, Una 3.2 in medie condizioni infatti costa 20000 euro. Gli interventi di carrozzeria ti costerebbero non meno di 3-4 mila euro Cerchi e gomme e distanziali almeno altri 3000 euro. Sei quasi a 30000, e a quella cifra trovi già una 930...E la tua auto alla fine dei lavori varrebbe ZERO... Medita, Paolo, medita... Ciao
citazione da altro messaggio:turbo look originale??
Non dimentichiamo che l'unica aspirata (fino alla Carrera 3.2) col turbo look originale era la Speedster... (Messaggio modificato da elfer il 14 agosto 2011) Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2399 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:28: |
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Ma no Elfer, L'opzione TL era ordinabile sulle 3200 "slim". Non so se in tutti gli anni di produzione della 3.2 o solo in qualche anno in particolare ma era fornita originale dalla casa. Prevedeva almeno l'allargamento, l'aerokit e l'impianto frenante. Quanto mi piacerebbe una coupè TL senza ala posteriore.. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 608 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:34: |
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Elfer niente affatto mi spiace mi correggi erroenamente. Mi risulta ordinabile già dal 1984 come allestimento straordinario speciale. Mentre,dal settembre 1985 l'optional m491 ossia turbo look era disponibile per la 3.2 come normale variante della coupe. le targa e le cabrio dall'anno seguente. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 609 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:38: |
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Quindi ribadisco il mio corretto concetto senza interventi fuorvianti: se ti piace cercala originale ossia con otional M491 (per forza di cose modello 3.2) dalla nascita. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 611 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:49: |
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il mio "per forza di cose" lo intendo in riferimento agli anni da te menzionati, ossia metà ottanta 911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6135 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 08:57: |
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BENVENUTO PAOLO. visto che sei di FUSIGNANO... fai un salto da EUGENIO in v. artigianato , noto mecc. porsche . ti darà tutti i consigli del caso come dicono gli amici, cerca una t look originale o al limite se proprio non resisti , gia aggiornata . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 612 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 09:06: |
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Macho il problema del già aggiornata, anche io volevo dirglielo, è però quello che spesso è fatta in modo illegale senza aggiornamenti sulla carta di circolazione ecc. per cui a mio avviso altri soldi butatti via, senza il contare come è stato fatto il lavoro. Il problema è a mio modesto avvisoè posso acquistare o no. Mi piace un castello da matti ok ho i soldi lo prendo magari da mettere bene a posto ecc. ma se non ho i soldi non prendo una villetta anni 70 e gli metto i merli e il ponte levatoio. Piuttosto prendo la villetta e la sistemo a dovere ma per quello che è. A parte poi molti puristi che non apprezzano i turbo look ma prediligerebbero senz'altro un armoniosa linea slim del normale 3.2...ma qui si va nel gusto personale meno sindacabile perchè soggettivo 911.... air cooled only!!!
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 179 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 09:12: |
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Quoto Marco al 100%
citazione da altro messaggio:ma se non ho i soldi non prendo una villetta anni 70 e gli metto i merli e il ponte levatoio.
mmm mi ricorda qualcuno........ mitico... Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 613 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 09:55: |
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Per carità onestamente non mi riferivo a quello non ci avevo pensato...cambiamo esempio parliamo di imbarcazioni , non rievochiamo....  911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6137 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 10:07: |
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si, marco, non avevo pensato al fatto omologazione-carta di circolazione. magari pero in germania , dove sono piu facili simili modifiche con approvazione TUV , si puo trovare qualcosa. logicamente tutti consigliamo una originale , slim o turbo o tlook che sia, sappiamo bene però che è capitato a tutti noi la voglia di avere qualcosa che ci piace , ma non avere il bagdet adeguato , e spesso ci si adattta su un compromesso. paiolino, EUSAN riapre il 22 , contattalo, se gia non lo conosci. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8891 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 10:08: |
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Ho sempre sentito qualcuno che parla di "Carrera 3.2 TL" ma ... mai viste! Esisteva un'opzione Turbolook, ma prevedeva: adesivi parasassi, spoiler posteriore e spoiler anteriore. Niente allargamenti. Se qualcuno riesce a trovare una foto di una TL con gli allargamenti (no fake) gliene sarei grato. Grazie e ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7814 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 10:16: |
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Non buttare via i soldi. Ciao e benvenuto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 614 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 10:38: |
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Elfer va bene lo spirito di S Tommaso ma continui a perseverare e diventi diabolico.... esistono tranquillamente queste auto, certo non sono difusissime, prenditi uno dei classici libri qualsiasi a noi tutti ben conosciuti e vi troverai un sacco di foto e di caratteristiche tecniche con tanto di allargamenti ecc ecc. Oltre a porzioni di capitoli dedicati all'opzione Tl inerenti le carrera 3.2, poi addirittura vengono date anche le date di produzione a seconda dei modelli. La caratteristica base era proprio quella di avere il body della turbo mentre poiu a seconda dei gusti del cliente vi potevano essere si o no le appendici aerodinamiche, vi sono foto con o senza a seconda dei gusti. Peter Morgan vi dedica una parte di capitolo a pag 87, sul Porsche databook della Haynes vi è una coppia di pagine (126/127) dedicate con foto di due esemplari con e senza ala. Il nostro Momo Borella ne parla a pag 39 del suo primo testo vado a citarti dal paragrafo MY 83/84"Una speciale versione aggiuntiva denominata Turbo look, dispone dell'impianto frenante e DEI PARAFANGHI ALLARGATI (e relativi cerchi ruota) della 911 turbo 3.3" Ancora ne riparla con tanto di foto a pag 45 con didascalia dedicata! Logicamente anche tutti gli altri testi ne parlano oltre ad averne viste non fake di persona. ti allego anche foto tratta da un paio di testi Now is enough!??!!
  911.... air cooled only!!!
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3067 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 10:57: |
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citazione da altro messaggio:La caratteristica base era proprio quella di avere il body della turbo mentre poiu a seconda dei gusti del cliente vi potevano essere si o no le appendici aerodinamiche, vi sono foto con o senza a seconda dei gusti.
Una coupè TL senza ala sarebbe davvero intrigante...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2715 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio:tanto la ristrutturerei totalmente di nuovo trasformandola in turbo
Segui i consigli di chi ne sa di più, la trasformazione che hai in mente di fare è inutile, ti ritroveresti un'auto che non vale nulla. A Napoli c'è questa non originale, se ti piace: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198014487 Oppure quest'altra: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/trapani-annunci-marsala/porsche-3200-cabrio-carrera-tl-asi-valuto-permute/10966280
 "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4731 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:25: |
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l'alettone posteriore per le TL era solo per le coupe, mentre targa e cabrio ne erano prive! a propo' Paolo, benvenuto su Pimania! Purtroppo o per tua fortuna sei capitato nella tana dei leoni I veri Porschisti non amano molto i tarocchi e di conseguenza sono molto difficili da rivendere, se poi vuoi buttare via soldi, bitte schön, is your money after all! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4732 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:32: |
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una TL originale in ottime condizioni con km originali(cosa molto rara), ma in Germania Carrera Turbolook 1986 Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 181 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:32: |
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Benvenuto Paolo I consigli dati dagli amici qui sopra sono tutti giustissimi e li condivido al 100%. E' giusto che una persona che si avvicina al mondo Porsche debba ricevere più informazioni possibili e da lì, consapevolmente, effettuare una scelta. Ma il requisito fondamentale della TUA macchina è che piaccia a TE! Questo ovviamente nel rispetto del codice della strada. Se trovi una macchina che ti piace ma che non è originale, il fatto di sapere che la trasformazione azzera di fatto il valore del mezzo, magari ti farà spuntare un prezzo interessante dandoti la possibilità di realizzare il tuo sogno, sapendo però che nel caso volessi rivenderla il valore sarebbe pari a (valore vettura - costo per il ripristino all'originalità).A parte rarissimi casi questa formula da un risultato < 0 Non sono daccordo invece sul fatto di prendere una macchina da sistemare soprattutto se di meccanica. A meno che non te la regalino il costo di acquisto+ riparazione anche se diluito nel tempo, sarà sempre superiore e di molto a quello dell'acquisto di una macchina in ordine senza il vantaggio del "compro e parto". Avere la tua prima Porsche in garage e non poterla usare è una tortura...fidati... In bocca al lupo e..... buona caccia  Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 615 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 11:45: |
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MAUSONE, su parecchi testi però ho foto di cabrio e targa con tanto di alettone in conformazione turbolook (non fake ma originali) probabilmente vezzi dei clienti 911.... air cooled only!!!
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8892 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 12:08: |
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Marco, se leggi con attenzione, nel mio post non c'è nulla di santommasesco. Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 969 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 12:24: |
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Ciao Paolo, benvenuto ..... avrai notato che in porscemania storcono subito il naso, tu non prendertela e ricorda che la tua Porsche è la Tua e deve essere come Tu la vuoi e desideri. Se puoi mettiti in contatto con me privatamente. La bimba che vedi in foto è una 964 C2 cabrio aggiornata 993 TurboLook Tessera PiMania n. 969, gruppo "I Porcospini"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2716 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 12:30: |
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citazione da altro messaggio: La bimba che vedi in foto è una 964 C2 cabrio aggiornata 993 TurboLook
Maronna mia!!!!!   "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 971 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 12:39: |
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Arturo è già stato detto e ridetto tutto sulla mia bimba  Tessera PiMania n. 969, gruppo "I Porcospini"
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5029 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 13:08: |
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Paolo se non erro vidi la tua al raduno di Marino di qualche anno fa..! Sono d'accordo, ognuno faccia come gli pare nella scelta, però è importante che un posto come Pimania dove convergono molti appassionati porschisti, dia valore al rispetto dell'originalità soprattutto se parliamo di Porsche vintage! E comunque anche in questo senso ci sono varie gradazioni di talebanismo per così dire... da quelli che considerano già troppo il cambio degli specchietti, a quelli un pò più aperti di vedute.. Ad esempio secondo me, alcune modifiche che erano previste anche dalla casa in alcune versioni dello stesso modello, sono accettabili! Per cui per assurdo una 3.2 "soltanto" allargata per me è più che accettabile... cosa diversa, non me ne voglia chi ce l'ha, è trasformare una Sc in 993 o cose simili..... comunque, de degustibus! ciao |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 616 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 14:24: |
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Va bene Elfer prendo nota, mi sembrava un tono molto scherzoso il mio per sottolineare l'insistenza sull'argomento palesemente dimostrato sul quale ritornavi. Se si dice un' inesattezza,(cosa non grave di per se che ad esempio a me capita o è capitato ben più di una volta) e soprattutto se come nello specifico prende il via come nota di correzione ad un post che invece era esatto... forse una volta comprovata essere un'inesattezza conviene prenderne atto anche magari con un semplice "ah è vero... chiedo scusa". 911.... air cooled only!!!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2400 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 14:53: |
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Eddaì Marco, di che deve scusarsi? Mica ha offeso qualcuno. Piuttosto va a Mausone la palma di segnalatore dell'anno. Quella è l'unica coupè TL che abbia mai visto in vendita. Peccato i predellini..  |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 618 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 15:23: |
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Infatti non deve scusarsi proprio con nessuno era un a frase fatta.. non ha offeso nessuno ci mancherebbe. Quando succede a me è mia abitudine dire "opsss detto una cavolta".... e succede eccome!!!! differenza di abitudini 911.... air cooled only!!!
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3684 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 15:38: |
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Ma il Paolo in questione e' sparito???? Ps meeio original hundred % Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8893 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 15:59: |
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Marco, ho trovato il perfetto docente. Grazie per le precisazioni: ne terrò in adeguato conto. Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4733 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 17:04: |
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Mii, il tipo ha preso molto seriamente la cosa Turbolook, infatti con l'aggiunta della scritta turbo ho creduto fosse veramente una, poi la vista del motore ha tolto tutti i dubbi,comunque le bandelle si possono sempre togliere Quando vieni in Germania che ti fisso un'appuntamento? Credo abiti nelle vicinanze del Nürburgring, non male vero? Saro' sempre ed ovunque a tua disposizione
citazione da altro messaggio:MAUSONE, su parecchi testi però ho foto di cabrio e targa con tanto di alettone in conformazione turbolook (non fake ma originali) probabilmente vezzi dei clienti
Marco,al reparto Sonderwünsch si realizzavano i desideri speciali dei clienti come spiega la stessa parola Sonder = speciale, Wunsch = desiderio
(Messaggio modificato da mausone46 il 14 agosto 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 619 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 17:45: |
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"docere delectando".... ahimè non è facile e non ne sono all'altezza minimamente.... anche se posso dire l'ovvia banalità che l'ammettere una cantonata rende senza dubbio più umili e simpatici. Mausone: tu che sai la lingua teutonica per bene mi hai dato una giusta delucidazione appunto "desiderio speciale" ecco perchè , a parte i fake, si vedono anche cabrio, ma soprattutto targa con ala turbo in configuraziuone turbo look una estremizzazione del "non è un turbo ma ci vado vicino" forse un po troppo vorrei ma non...... de gustibus 911.... air cooled only!!!
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 17:57: |
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Osta ragazzi, stanotte alle 2 e mezza ho scritto il post e vedo è stato preso d'assalto!!! Purtroppo speravo in 33 risposte almeno uno che mi desse una qualche risposta ai miei quesiti...! Purtroppo ho anche notato che tutti voi mi avete bocciato la mia idea. Mi sembra di avere scritto una bestemmia...!!! Mi spiego meglio, non sono un killer che vuole prendere un panda e travestirlo da 997 triturbo...!!! Scherzi a parte, provo di spiegarvi lo spirito della mia avventura.... Non cerco un turbo look gia fatto (e dai link che mi avete postato qualcuno si salva ma altri fanno ridere) Avendo la passione per la meccanica, avendo il tempo, avendo lo spazio, e avendo le amicizie giuste... voglio prendere una 911, la voglio smontare tutta, partire dal telaio nudo e crudo sabbiato e di li ci vado dietro.... Se prendessi un TL già fatto, primo non so se l'hanno fatto con le mani o con i piedi, secondo se lo prendo già fatto non mi diverto io....!!! (spero mi capite cosa voglio dire) Tornando al fatto che la "trasformazione" in TL sia giusta o no, Vi chiedo: ma voi nelle vostre originalissime auto non avete mai aggiunto uno specchietto destro? Lo spoiler posteriore? l'aria condizionata? Dei cerchi in lega piu larghi? Gli avete fatto mettere un interno in pelle? Una radio? Non mi sembra di aver scritto roba da talebano, è tutta roba nel catalogo Porsche... Come era anche in catalogo come OPTIONAL il kit M491 turbo look. In tutti i libri ne parlano, e anche se rari esistono in circolazione..... Come ho scritto all'inizio del mio post, vorrei fare tutto il più originale possibile, quindi aggiungendo all'auto il kit M491 (ripeto optional Porsche) non mi sembra che io voglia fare proprio un "rutto" di macchina. Di fatti nelle mie domande all'inizio post vi chiedevo se è ancora possibile trovare quel tipo di parafango alla porsche.... Certo, è sicuramente differente che mettere su uno specchietto retrovisore, perche nel mio caso bisogna sventrare l'auto, però facendo le cose con criterio, credo rimanga una bella auto e originale.... Avanti, sono pronto ad un'altra ondata di "insulti"....!!!!!! |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3360 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:12: |
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citazione da altro messaggio:Osta ragazzi, stanotte alle 2 e mezza ho scritto il post e vedo è stato preso d'assalto!!!
sai sotto ferragosto c'è penuria di 3D!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 63 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:21: |
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Paolo se la metti cosi il discorso secondo me cambia un bel pò per cui buon divertimento però prima di sventrare una 3.2 quantifica i costi molto dettagliatamente per non rimanere senza fondi nel bel mezzo del gioco il discorso che tutto ciò sia antieconomico non te lo faccio per niente per quanto riguarda porsche garantisce i ricambi per quaranta anni per cui qualche cosa la trovi se non del kit M491 della turbo di sicuro io ti consiglierei di recarti in concessionari e provare a parlarci non spiegando la tua idea ma spacciandola per una scocca turbo da rimettere per un restauro altro consiglio preparati una flebo per i prezzi dei passaruota posteriori che se non sbaglio costano sui 2000 euri l'uno gli anteriori sugli 800 euri l'uno per quanto riguarda le sospensioni al 90% sono identiche i cerchi oltre ad essere più larghi hanno anche un altro offset per cui non necessitano di distanziale se non vuoi successivamente far stare ancor meglio i pneumatici nei passaruota a questo punto credo e ti consiglio di comprare anche i cerchi in concessionaria perchè se raggiungi un bel importo anche lo sconto cambia e di parecchio te lo dico con esperienza avendo ottenuto il 25% in passato |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4822 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:24: |
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Paolo, alcune considerazioni. Già scritte in passato, tra l'altro. La produzione porsche del passato è stata caratterizzata da un'estrema serietà, in cui l'estetica correva dietro alla meccanica e mai viceversa: nulla di esteriore era fine a se stesso, ma rispondeva ad una precisa "funzione". L'obiettivo? Far andare forte le macchine di Stoccarda e, cosa unica nella produzione automobilistica mondiale, nella totale affidabilità della meccanica che le rendeva longeve e robuste come e più delle "sorelle" dell'altra Stoccarda. Io sono pazzamente innamorato di questa filosofia e trovo che il punto più basso Porsche lo abbia toccato proprio quando, strizzando l'occhio al mercato, concepì i turbolook. Leggo che sei appassionato di meccanica, sono sicuro quindi che le mie parole non ti giungono estranee. Capisco anche il tuo desiderio di "fare" e "costruire", "migliorare", per altri versi. Ti do un suggerimento. Di fare quello che alcuni qui hanno già fatto, procedere al "disaggiornamento". Comprare un brutto anatroccolo, una porsche modificata e violentata nella sua identità, svalutata nelle caratteristiche e nei pregi che ogni porsche ha, e, piano piano, farla tornare all'antico splendore. La tua passione per le turbo e per le sue forme muscolari deve essere soddisfatta, ma sapendo che quelle forme hanno un motivo funzionale. Cerca una 930 modificata e trascurata e, piano piano, falla tornare splendida come era una volta. Alla fine sarai più soddisfatto. E avrai investito bene i tuoi soldi. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:avendo il tempo,
ecco bravo hai centrato il succo ! tanto tempo , se parti dal ferro vivo! io dico 2 anni !! non meno di 1 ! riuscirai a resistere ??
citazione da altro messaggio:ma voi nelle vostre originalissime auto non avete mai aggiunto uno specchietto destro? Lo spoiler posteriore? l'aria condizionata? Dei cerchi in lega piu larghi? Gli avete fatto mettere un interno in pelle? Una radio?
praticamente tutti ! che diventi una bella auto è un conto , originale no di certo. se è lamierati di catalogo porsche , cerca in C.P. !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:34: |
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senza contare il discorso OMOLOGAZIONE ! una bega ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Paolo (paiolino)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:36: |
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Ma trovre una 930 turbo "trascurata" penso sia impossibile, poi comunque non la troveresti a meno di 30-35 mila euro...! (e onestamente questa spesa tutta in un colpo non la vorrei fare...) |
   
Paolo (paiolino)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:39: |
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-------------------------------------------------------------------------------- senza contare il discorso OMOLOGAZIONE ! una bega ! -------------------------------------------------------------------------------- Ecco, quello che mi interessa è proprio quello....! |
   
marco (vigot)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:39: |
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Paolo ma tu come base per la trasformazione cosa cerchi coupe targa o cabrio quale motorizzazione |
   
Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:43: |
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-------------------------------------------------------------------- che diventi una bella auto è un conto , originale no di certo. se è lamierati di catalogo porsche , cerca in C.P. !! ------------------------------------------------------------ Domanda, ma se in una 997 turbo nuova fiammante, fai una retromarcia e ammacchi un parafango, io non sono amante dello stucco, voglio cambiare il parafango con uno nuovo originale in posche, secondo te l'auto non è più originale? |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio:Ti do un suggerimento. Di fare quello che alcuni qui hanno già fatto, procedere al "disaggiornamento". Comprare un brutto anatroccolo, una porsche modificata e violentata nella sua identità, svalutata nelle caratteristiche e nei pregi che ogni porsche ha, e, piano piano, farla tornare all'antico splendore.
Quoto in toto Ennio Paolo e mi permetto di suggerire a Paolo (paiolino) la lettura di questo thread per molti aspetti esemplare: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/483349.html
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Paolo (paiolino)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:45: |
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pensavo ad un targa o ancor meglio un cabrio, 3.2 |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6145 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:52: |
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PAIOLINO, come ti ho gia detto , passa dopo il 20 in via dell artigianato( non so il num, ma vedi una bandiera e la scritta EUSAN , magari sa come muoversi legalmente, poi ha anche una 930 che puo essere si possa prendere a prezzi minori di quelli che hai detto sopra. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:54: |
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Paolo, un conoscente ha comprato da poco una 930 a meno di 20 mila. Dopo poco l'ha venduta ad un tipo che ci correrà dopo alcune trasformazioni. Un utente del forum ha trovato la sua 930 trascurata in Germania. A Roma ne vendono una con telaio/motore non matching number a 26 mila euro. Su leboncoin, il sito francese analogo al nostro "subito", ce ne sono un paio.... Insomma, non avere fretta, metti l'orecchio a terra che prima o poi salta fuori qualcosa. Intanto nutri il salvadanaio!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Davide Macho43® (macho43)
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Messaggio numero: 6146 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 18:56: |
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citazione da altro messaggio: Domanda, ma se in una 997 turbo nuova fiammante, fai una retromarcia e ammacchi un parafango, io non sono amante dello stucco, voglio cambiare il parafango con uno nuovo originale in posche, secondo te l'auto non è più originale?
non mi pare il tuo caso...... se ammacchi una 996 aspirata e metti i parafanghi della 997 turbo , rimane originale ? credo di no ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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marco (vigot)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:00: |
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meglio i passaruota posteriori costano un pò meno comunque tieni presente che tra lamierati e parti dei paraurti allargati spenderai non meno di 7000 euri e per i cerchi vai dai 1500 euri di un set usato da rigenerare ai 4000 euri di un set nuovo più tutta una serie di piccoli particolari da non trascurare perchè in porsche si pagano salate pure le piccole viti fatto tutto ciò ti rimarrebbe l'impianto frenante della turbo fatti un giretto in concessionaria con la lista e dopo due conti fatti bene perchè il consiglio del 930 è molto saggio e la spesa siam li caso mai non hai la disponibilità adesso fermati accumula e poi procedi quando sei pronto |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:00: |
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Paiolino, perchè non indaghi "cosa c'è sotto" a questa: http://www.leboncoin.fr/voitures/220673920.htm?ca=12_s ? Le prime turbo sono bellissime e con un fascino maggiore delle successive!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (paiolino)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:03: |
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Ok, ma io non voglio montare i parafanghi della 997 su un 996..... Voglio montare i parafangi di quel modello e di quell'anno solo più larghi... |
   
Paolo (paiolino)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:04: |
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scusatemi ma devo andare fuori a cena....! Ne riparliamo stasera!!!! Buon appetito...!!!! (e buon Ferragosto!!!!) |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:05: |
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http://www.leboncoin.fr/voitures/166522842.htm?ca=12_s ...e questa? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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marco (vigot)
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| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:07: |
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http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=135249991&__lp=5&scopeId= C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20100&makeM odelVariant1.modelDescription=930&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&p ageNumber=1 |
   
Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2717 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 19:38: |
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citazione da altro messaggio:Avendo la passione per la meccanica, avendo il tempo, avendo lo spazio, e avendo le amicizie giuste... voglio prendere una 911, la voglio smontare tutta, partire dal telaio nudo e crudo sabbiato e di li ci vado dietro....
Io penso che hai sbagliato forum, ti stanno dando ottimi consigli per farti fare un investimento a buon fine, ma tu fai orecchie da mercante, quello che intendi fare con pezzi originali o non originali è un tarocco senza valore, impegna il tuo tempo e il tuo denaro in modo diverso, perseguendo un progetto serio e finalizzato a salvare una Porsche che in futuro abbia un valore. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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borgonovi carlo (turbo_look)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2011

| Inviato il domenica 14 agosto 2011 - 22:23: |
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salve ragazzi, ho letto attentamente tutte le vostre chiacchierate ed essendo la mia prima e-mail dopo la registrazione, mi congratulo con voi che sapete ed avete tante notizie su questo ARGOMENTO PORSCHE. ho letto altri argomenti di soci e mi sono accorto che sono proprio ignorante. intanto continuo a leggere ed apprendere. costa poco!!!!! saluti da carlo |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2720 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 00:24: |
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Ciao Carlo, devo aver visto la tua bimba (se è quella dell'avatar) in vendita da qualche parte o sbaglio? "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4734 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 00:29: |
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Ciao Carlo, presentati con un nuovo thread e presenta la tua bella Turbolook  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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borgonovi carlo (turbo_look)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_look
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 02:54: |
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gentilissimo Arturo, in merito alla turbo look cabrio verde non so se ti riverisci a quella che usato come base al momento della registrazione, si quella e' mia ed ho provato a metterla in vendita ma sembra che il momento (a parte la richiesta esagerata) non sia dei piu' sorridenti. ho avuto qualche visita ma tutti hanno avuto da commentare sull'abbinamento verde con verde, pero' le fotografie dell'inserzione parlavano. altri invece speravano di ottenere sconti consistenti ritenendo come buona motivazione la lunga persistenza dell'inserzione in internet. io vedo che, tanto per fare un esempio, in provincia di bergamo e' ancora invenduto un 964 speedster nero da tre anni; in una concessionaria porsche di piacenza ormai sono tre anni che ha inserzionato un 964 carrera 2 cabrio(verde wimbledon). per terminare ho sempre ritenuto che le belle e rare vetture,bianche o rosse o verdi presto o tardi si vendono sempre. sono ottimista per natura. cordialmente carlo |
   
borgonovi carlo (turbo_look)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_look
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 03:21: |
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A MISTER GIORGIO, ALIAS MAUSONE 46, DICO CHE IL MIO 964 CARRERA 2 CABRIO TURBO LOOK(VERDE) LO CONOSCONO ANCHE LE SUORE DI CLAUSURA (SANTA CHIARA DI CARPI). PERO' A PROPOSITO DI TURBO LOOK,SE VENDERO', COL RICAVATO HO PENSATO DI PORTARMI A CASA UN 911 SPEEDSTER TURBO LOOK, OVVIAMENTE METTENDO ANCHE MANO AL LIBRETTO ASSEGNI!!!. VISTO L'ORARIO(3:20) VADO VOLENTIERI A NANNA. BUONA NOTTE DA CARLO |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2405 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 03:21: |
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LUCRETIAM NON TI DIMENTICHEREMO MAI! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2401 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 07:10: |
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Carlo, trovo invece molto interessante l'abbinamento.. .. Mausone/ suore di clausura. Dicci tutto quello che sai!! |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2410 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 07:22: |
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Ennio Paolo...parole sante! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4826 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 07:40: |
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citazione da altro messaggio:LUCRETIAM NON TI DIMENTICHEREMO MAI!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 621 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 09:08: |
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PAOLINO è fantastico come alcuni utenti nuovi, come tu stesso stai facendo, chiedono un consiglio e delle info gli viene sconsigliato da ogni singolo utente e malgardo questo ci si fissa di volerlo fare a tutti i costi........che dire??!! Cosa centra avere le conoscenze giuste e il pallino per la meccanica, anche io ho entrambe e per questo non mi sogno di fare assurde trasformazioni del tutto antieconomiche, difficilmente omologabili e dal valore economico nullo. O questo pallino lo riversi su un auto da pista (certo non cabrio o targa) ed è un conto oppure non si capisce perchè , visto tra l'altro il momento economico favorevole per chi compra, le tue conoscenze e il tuo pallino non lo riversi su un auto da restaurare ad oc portandola anche alla lamiera e ricostruendola. Questo ti darebbe senza dubbio la mole di lavoro che tu cerchi, l'ingegnarti nel risolvere le grane ecc. e soprattutto che non guasta hai una vera auto storica ed una vera Porsche. Come sempre libero di fare quello che vuoi anche se onestamente del tutto assurdo il tuo progetto oltretutto attenzione la spesa che tu vuoi contenere sarebbe in realtà la stessa che da una parte ti da un accrocchio senza valore e dall'altra una bella auto di pregio. Ps ad un certo punto chiedi: possibile che nessuno monti un interno in pelle, un alettone, ecc ecc. Allora radio a parte che per molti (me compreso) non sono originali per il resto penso che nessun appassionato sostituirebbe quello che tu dici (interni, ruote, AC ecc.) per amore del mezzo. mica si fa tuning qui 911.... air cooled only!!!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2411 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 09:55: |
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Paolo...che dire...l' ingresso in Pmania spesso è scioccante....ma troverai il 3plo numero di risposte per un qualsiasi aiuto o consiglio dovesse necessitarTi per la Tua futura Porsche. Sulla mia 993 ad esempio ho montato il bigriglia posteriore della 99S, anche questo, rimanendo nel discorso IperTalebanico....non sarebbe corretto, in quanto la mia amata (quanto mi manca!!) cabrio non lo prevedeva come optional. La modifica però credo sia accettabile in quanto reversibile. Se si comincia a tagliar lamiere...beh questa è un' altra cosa...un po' come le tette finte... Quanto vorrei avere le Tue conoscenze meccaniche, sarei in continuazione alla ricerca di ottimi telai con motore....per ridonare vita ad ottime porsche. Ciao Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4736 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 10:02: |
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Carlo credevo che eri il nuovo acquirente, ricordo la tua messa in vendita tempo fa, bellissima, ma a quel prezzo io avrei scelto una Turbolook senza look  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2402 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 10:08: |
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Ma se a Paiolino ci piace allargare è giusto che sia. Prenditi una 2700 a 10/12 mila e comincia a lavorare! Avrà ciò che voleva e guiderà felice la sua TL. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 622 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 10:24: |
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si così poi ne spende 25000 in totale (se fa le cose ben fatte con pezzi originali ecc) e ha in mano una macchina insignificante. 911.... air cooled only!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8563 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 10:37: |
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La turbo look di carlo la conosco bene e se volete potete chiedermi per quello che riguarda il prezzo è giusto chiedere quello che uno vuole ma oggi 40-42 k sia il prezzo massimo di acquisto per vettura perfetta- Credo comunque che pubblicizzare la propia vettura in 3 d sia vietato Ricordo che il sig CARLO è conosciuto bene da Max ....e quando tornerà provvederà come le altre 2 volte registrato robbi (Messaggio modificato da robbi il 15 agosto 2011) |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6149 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 10:41: |
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MARCO, se a lui piace così .... che cevoffà !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2403 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 10:42: |
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Insignificante per il mercato, molto probabilmente. Ma pure sicuramente. Ma i soldi vanno spesi con soddisfazione e la sua soddisfazione sta nel farla larga. ancor prima di averla larga. quindi non c'è modo. A meno che trova una TL ristretta e la riallarga.. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2410 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 11:01: |
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Carlo, visto che nel profilo leggo che sei di Modena, perchè non ti unisci alla combriccola porcospina(e non) per il giretto organizzato il 19/08( 7i dettagli li trovi nella sezione incontri e cene). Penso che ognuno alla propria turbolook debba mettere il prezzo più irragionevole possibile, perchè di acquisto ragionevolmente fatto con passione trattasi! Per il resto, buon ferragosto a tutti dalla annuvolata e parimenti afosa Versilia! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2721 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 11:25: |
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citazione da altro messaggio: mica si fa tuning qui
Sante parole! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 623 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 11:27: |
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michele: stretta la foglia..larga la via 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 624 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 11:30: |
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Arturo: quando ce vò, ce vò mica è "pimp my ride": 911.... air cooled only!!!
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borgonovi carlo (turbo_look)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_look
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 14:30: |
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SALVE, GRADIREI, SE AVETE CERTEZZE, AVERE UN RISPOSTA A QUESTE 2 DOMANDE: 1) CHE SIGNIFICA PUBLICIZZARE LA PROPRIA VETTURA IN 3D? 2) E' VIETATO PUBLICIZZARE LA PROPRIA VETTURA IN 3D? RINGRAZIAMENTI ANTICIPATI, CORDIALMENTE CARLO |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2414 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:10: |
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Significa che nei post che non siano il mercatino dei soci, non è possibile fare menzione a vendita di propri beni, ovvero andare fuori argomento promuovendo una vendita di qualcosa in proprio possesso. E' chiaro che il margine tra parlare di qualcosa e proporre qualcosa è assai labile ed in certa misura attiene molto al punto di vista di chi legge interpretare le parole come tentativo di promozione o di vendita. Per quanto mi riguarda non ho avuto la percezione tu volessi promuover la vendita dell'auto nell'avatar: a domanda, hai risposto e l'hai chiusa lì. Ma siamo in un forum e le sensibilità sono giustamente diverse. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6151 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:11: |
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1)significa dire in un 3d di discussione : raga vendo la mia auto !!! mi son iscritto qui apposta !!!! 2) SI !esiste l area compro-vendo( ma la conosci gia la tua auto è gia apparsa li molte volte) oppure l area mercatino dei SOCI. ti consiglio anche di scrivere minuscolo , normalmente , e maiuscolo solo per ribadire un concetto . poi ultim in fundis, questo è un club e un forum di appassionati , magari in cerca della loro prima porsche, non di commercianti o privati in cerca di affari. il tutto detto con simpatia e senza polemica , prima che qualcuno fraintenda le intenzioni.
citazione da altro messaggio:non ho avuto la percezione tu volessi promuover la vendita dell'auto nell'avatar:
mah paolo, se al quarto messaggio si fa domande simili, a me il dubbio viene !!! e lo dice uno che non vede malignità nemmeno in un pugno in faccia ! (Messaggio modificato da macho43 il 15 agosto 2011) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
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| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:24: |
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Paiolino!!! Una cabriolet con il didietro grosso che ti piace tanto!! Eccola: http://www.leboncoin.fr/voitures/200493744.htm?ca=12_s se è sana, prendila. E' in vendita da un po'... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2415 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:28: |
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Sì, boh, allora hai trovato uno più allocco di te Sarà, ma così credo mi rimarrà sempre il dubbio: avessi l'auto in vendita da un paio di anni, non fossi iscritto a P.mania e la mia auto fosse di un colore assai riconoscibile, qualora usassi come avatar una delle foto che uso nell'inserzione per la vendita, questo di per sè vorrebbe dire che voglio"provarci" ed utilizzare il forum per promuovere la vendita? Certo, il sospetto può venire, ma la società non va avanti sui sospetti e nemmeno le condanne. Se poi subito dopo i primi post, qualcuno, incuriosito, mi chiedesse se è l'auto dell'inserzione, perchè dovrei rispondere con una bugia? E se poi mi chiedessero info, perchè non dovrei rispondere, tra l'altro in modo assolutamente circostanziale, senza promuovere in alcun modo l'auto, anzi. Allora per lo stesso motivo andrebbe sanzionato chi ha chiesto info sull'auto, perchè in realtà, senza quelle domande, non ci sarebbero state risposte. Ma, non lo so, capisco un legittimo sospetto, ma sta anche alla scaltrezza di chi ascolta, aspettare che l'eventuale gatto, lo zampino, ce lo metta. Più che allocco forse sono visceralmente garantista. Detto questo, carlo, se posso darti un consiglio, meglio se eviti in futuro l'argomento, così da non dare spago alla polemica: del resto se sei qui sul forum per intenti di condivisione/informazione, la cosa non dovrebbe costituire un problema, giusto? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:29: |
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Hey, ma questa piace anche a meee, ma come le trovi certe perle! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Paolo (paiolino)
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| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:38: |
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Mi dispiace ma vedo che non riesco a tirarci fuori un ragno da un buco...! Ma se a me piace la turbo look perche dovrei prendermi un'altra auto? A sto punto andrò nel sito "elaborare" a chiedere infò là....! Io l'auto non la trasformerei come investimento, la farei solo ed esclusivamente per un piacere personale e perche è da quando ho 20 anni che mi piace un sacco...! Se la vogliamo dire tutta, mi piacerebbe rossa e cabrio!!! E comunque parlare di "investire" su delle macchine mi viene da ridere...! Io vengo da tutt'altro genere, amo sistemare le moto (recenti), quando mi capita l'occasione le acquisto incidentate o alle aste e le sistemo. Le ultime tre sono due R1 e un R6, lo so di partenza che quando sono alla fine se non ci rimetto poco ci manca, ma lo faccio per passione, le uso un pò poi le vendo...! Non ultima, ho sempre avuto la passione per la Ducati e tutti me l'hanno sconsigliata (perche le mie moto le uso da correre in pista...) Ma l'anno scorso preso dal matto mi ho acquistato una 1198 S nuova più tutto il kit Termignoni, centraline, ecc... (25.000 di moto), dopo 300 km ho cominciato ad avere dei problemi che ancora adesso la Ducati non è stata buona di risolvere, Borgo Panigale compreso.... (su questo potrei aprire un capitolo ma meglio lasciare stare, le officine Ducati sarebbe meglio andassero a raccogliere la frutta....) Tutti me lo avevano detto, ma io sono andato a testa bassa con la mia idea, e fino che non mi toglievo la voglia della Ducati non stavo bene...! A sto punto che dire, adrò in qualche altro sito a chiedere info sulla Turbo Look. Continerò a leggervi perche comunque è un bel sito, ma non pensavo che solo perche aggiungo 2 parafanghi ORIGINALI ad un'auto passassi come un talebano. |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4828 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:40: |
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Paiolino, ma sei distratto!! Io la macchina te l'ho trovata  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (paiolino)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:52: |
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si l'avevo gia vista ancora tempo fà.... Ma tornando al discorso iniziale, l'auto dovrebbe essere aggiornata sulla carta di circolazione altrimenti non vale niente... Poi credo anche con quei cerchi non siano omologati assolutamente... E comunque alla fine della fiera non mi piace l'idea di prendere una cosa già fatta....!!!!Me lo dice sempre anche mia moglie... Ti vai ad "ingavagnare" (detto romagnolo...!) anche quando non esiste il problema....!!!! |
   
Paolo (paiolino)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 15:56: |
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E comunque in fondo c'è scritto che la vende solo in Francia....! |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:01: |
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quella francese è molto bella il prezzo non è alto forse anche TL originale la potresti prendere per divertirti smontarla e farla rossa valuta non andare da elaborare o altrove prechè non capiscono una mazza di queste macchine ti sparano due fesseri secondo ciò che pensano e non sanno cosi poi ti ritrovi nei casini nel attuarle |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:05: |
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quello non significa niente pmania a cosa serve per te ??? i sistemi e le conoscenze qui non mancano se la vuoi prendere veramente quella 911 |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6152 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:06: |
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paiolino, qualsiasi allargamento con cerchi piu larghi in italia non passeresti l omologazione , è per ciò che ti si consiglia di trovarla all estero , gia omologata ! cmq se ti piace INGAVAGNARTI ,fai pure. come si dice da noi !!! CI GNOOOOCHH !!! ps, i TALEBANI son quelli che non toccano nulla della loro porsche ! non il contrario. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:06: |
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Ho detto per dire "Elaborare" ma potevo dire Tuning, come macchinelarghe.it oppure mipiaccionoleporschetalebane.com....! |
   
Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:10: |
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---------------------------------------------------------------------------- paiolino, qualsiasi allargamento con cerchi piu larghi in italia non passeresti l omologazione , è per ciò che ti si consiglia di trovarla all estero , gia omologata ! ------------------------------------------------------------------------------ Ma veramente un uccellino mi ha detto che in porsche esiste l'omologazione per i passaruota larghi... l'unica cosa che ci deve essere tutta la roba originale. Appena ho un secondo andrò a sentire in porsche. |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:16: |
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non vorrei dir cazzate ma i veicoli in italia possono essere modificati o meglio trasformati con certificati di omologazione entro il loro settimo anno di vita dalla prima omologazione |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4514 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:16: |
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Questo interessante thread è uno dei tanti che sono sbocciati nei dieci di Pmania e che aiutano a capire quanto può essere sottile (o spessa) la linea di confine tra il taroccamento e l'aggiornamento. Così si legge che potrebbe esser veniale passare da slim a turbo-look nella stessa misura del montare uno specchietto retrovisore o un alettone. Sto forzando il dibattito, è vero, ma è per evitare di incoraggiare quell'amico che mi venne a trovare sostenendo di voler chiudere il bar di famiglia per dedicarsi anima e corpo alla trasformazione delle 2,7 (storiche) in 993 per permettere ai potenziali (gonzi) clienti di evadere la tassa di proprietà. Su questa flosofia ho incocciato il modello che espongo qui sotto. L'auto, giustamente sequestrata e senza documenti, è una prestigiosa 2,7 targa aggiornata. Sotto la preziosa e nuova capottina si trova l'archetto delle targa. Si tratta dell'unica targa/cabrio che io conosca. Per dare un giusto contributo alla causa, la vettura ha seguito la filosofia del VAP (vendila a pezzi). Dopo aver recuperato il possibile, la zona della punzonatura telaio è stata rimossa e restituita al commerciante d'origine affinchè la donasse all'autorità di vigilanza. I residui non recuperabili sono stati fatti a pezzi e gettati con malcelata soddisfazione nel cassone del rottame. (e di rottame me ne intendo)
Tornando alla radice del 3D, nel rispetto assoluto delle opinioni del proponente, oso solo affermare che se sotto il profilo tecnico non vi è nulla di insormontabile, il profilo autorizzativo presenta problemi sui dati annotati sulla carta di circolazione che divergono (peso/larghezza) e forse (ma superabile) dimensioni cerchi e gomme. Non sono grandi problemi, in Germania con una legislazione differente ma altrettanto responsabile, questo accade più spesso di qui. Quello che mi preme invece evidenziare, è che in caso di sinistro (tocchiamo ferro!) qualsiasi anche stupida modifica non formalizzata dalla Motorizzazione Civile sarebbe il legittimo appiglio per la Compagniadi Assicurazione per non erogare indennizzi ed anzi rivalersi sull'incauto autore dell'intervento. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3077 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:21: |
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citazione da altro messaggio:Ho detto per dire "Elaborare" ma potevo dire Tuning, come macchinelarghe.it oppure mipiaccionoleporschetalebane.com....!
Come ti ha spiegato poco sopra Davide, il termine "talebano" in ambito Porschistico è l'assoluto contrario di coloro a cui tu sembri far riferimento, cioè gli appassionati di tuning.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:24: |
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Attenzione, é la prima cosa che ho scritto nel mio post.... Io partirei per il mio "progetto" solo ed esclusivamente se ho la certezza matematica che la trasformazione sia omologabile... Altrimenti anche io mi rendo conto che sotto le chiappe ho una potenziale ghigliottina....! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2404 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 16:50: |
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Paiolino, Allarga e vai!!! L'omologazione.. Ma che è??? |
   
borgonovi carlo (turbo_look)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_look
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 17:08: |
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salve a tutti e ringraziamenti per Paolo-nothingbutgt3, Davide-Macho43 e Domenicot. le vostre risposte sono state chiare e sufficienti. bravi e gentili. |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2417 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 17:28: |
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E' TORNATO LUCRETIAM!? Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2405 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 18:13: |
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2406 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 18:19: |
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Ma Mausone dov'è?? Fanno il pranzo di ferragosto anche lassù? Ha fatto il catering alle orsoline?? |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4515 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 18:51: |
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Son riuscito a scrivere qualcosa proprio perchè è ferragosto. Però vediamo da che pulpito viene la predica. Ebbene si lo confesso: talvolta tarocco o acquisto tarocchi. Ecco gli ultimi 5 miei peccati: * 356A. Aperti e tagliati i cofani stile Carrera * 944 TurboS trovata in Germania coi cerchi da 18" * Carrera 2,7 RS. Trapiantati sedili in pelle di un 2,4S trovati su ebay * Carrera 3.0 Trapiantato spoiler posteriore di turbo 3.0 più largo della vettura. * Fiat 131 Racing acquistata con motore Cosworth Sierra 4x4. Perdonatemi perchè ho peccato. Domenico, l'asino che dà del al bue. (Messaggio modificato da domenicot il 15 agosto 2011) (Messaggio modificato da domenicot il 15 agosto 2011) Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4829 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 19:06: |
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Mi pare che il 3d abbia dato sia le informazioni che i consigli che Paiolino aveva chiesto. Sono stati spiegati i problemi tecnici e burocratici cui andrà incontro e sono state fatte anche delle previsione di spesa. Pur mostrando alcuni annunci rispondenti all'idea di paiolino, è stato esposto quale sia il "comune sentire" degli appassionati del marchio, cosa importante nel momento della rivendita. Paiolino è adulto e, a quanto dice, navigato: deciderà di conseguenza.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4737 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 agosto 2011 - 23:39: |
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citazione da altro messaggio:Ma Mausone dov'è??
La Baviera e' uno stato cattolico e a differenza degli altri stati federali protestanti il 15 Agosto e' festa anche qui ed io mi son fatto un c... altro che Turbolook noto con dispiacere che Paolino alias Lucretiam alias Tammarro insiste con modifiche "pimp my ride" a questo punto Paolino ti consiglio di prendere na benedetta 996 stravolgila, fanne quello che vuoi e quando non ti piacera' piu abbondanala a Napoli (Messaggio modificato da mausone46 il 15 agosto 2011) Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4832 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 00:28: |
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Giorgio, come sai, il MALPPWAC è molto attivo in città e non consente simili nefandezze. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1112 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:Salve, dopo la presentazione nell'apposita sezione passo al mio primo post....!!!
esordire in un forum come nuovo utente iniziando con una (grossa) presa per i fondelli sinceramente lo trovo poco tollerabile. Per molto meno qui si viene (giustamente) messi in riga dai moderatori. Non ho consigli da dare, ma vista la situazione, se anche ne avessi li terrei per me. ... Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 14:49: |
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Non ho capito perche il mio post sarebbe una presa per i fondelli..... Comunque, se te hai dei problemi per gli affari tuoi e te la prendi con qualcun'altro a me non interessa, e i tuoi consigli te li puoi anche tenere..... Buona giornata. (Messaggio modificato da paiolino il 16 agosto 2011) |
   
Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 183 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 15:06: |
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Credo che Costa per presa per i fondelli intenda questo:
citazione da altro messaggio:Salve, dopo la presentazione nell'apposita sezione passo al mio primo post....!!!
unito a questo:
citazione da altro messaggio:Username: paiolino Messaggio numero: 1
Se uno si è già presentato questo dovrebbe essere il msg nr 2.......
Per il resto quoto al 200% l'ultimo intervento di Ennio Paolo Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 15:18: |
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Onestamente non avevo fatto caso, sono andato a rivedere nella sezione "presentazione" ed effettivamente il mio primo messaggio non c'è... (Evidentemente una volta cliccato spedisci pensavo di averlo gia messo online...) Chiedo scusa a tutti, ciò non toglie che "qualcuno" in questi giorni ha sofferto un pò troppo il caldo.... |
   
p993t (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 129 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 16:53: |
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eh no bisogna confermare, anch io all inizio non capivo (per un secondo) "P993P" club delle 993 color pastello. Tessera n. 6 Gruppo "I Porcospini" ..se ci punge vaghezza!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2408 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 17:14: |
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Ma poi per quale motivo paiolino dovrebbe essere.. ?? |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2422 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 16 agosto 2011 - 17:36: |
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sotto copertura? Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 00:50: |
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Domanda/curiosità... Se uno cambia radicalmente il colore dell'auto (logicamente la vorrei fare rosa a puntini bianchi....! ), nel Vostro pensare fa parte delle tamarreidi...?!?!? E a livello di carta di circolazione c'è l'ergastolo o alle forze dell'ordine non glie ne frega niente...?!?!? (tranne che il polizziotto non sia uno di voi che mi mette dentro a vita...!!!! ...) |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 72 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 00:58: |
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se fai cosi sinceramente mi deludi si serio qui tutti ti abbiamo dato chi un parere chi un consiglio se chiedi una cosa non sempre si ricevono le risposte che uno vuole sentirsi dire le critiche ci stanno accettale punto |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 01:17: |
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Spero che domattina non ci sia penuria di moderatori... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (paiolino)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 01:39: |
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Dai su stavolta stavo scherzando....! Guardando in giro ho visto una 911 sc del 84, mega tamarrata color viola (non originale), e la prima cosa da fare sarebbe riportarla ad un colore "umano"... Per quello che chiedevo se il cambio di colore si puo fare o c'è da aggiornare la carta di circolazione... (che sappia io no, ma non vorrei dire una cazzolata!) |
   
michele (mii)
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Messaggio numero: 2409 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 06:24: |
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Certo che va aggiornata, Nella stessa tonalità della carrozzeria.. |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 73 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 07:16: |
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mi informo ma credo che si possa fare tranquillamente senza aggiornare nulla visto che la regola che lo prevedeva fu cancellata tanti anni fa adesso se osservi sulle carte di circolazione non vi è riportato nulla al riguardo per cui liberi di cambiare colore ma mi raccomando nulla a puà |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4742 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 09:49: |
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la 996 puoi aggiornarla e colorarla come ti piace,tanto non se ne accorge nessuno  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2425 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 09:55: |
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Paolo anche il cambiare il colore è un sacrilegio....se non Te lo dice nessuno....mi tocca dirtelo...forse ancor più grave di fare un Tlook... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 09:59: |
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Maxiii se usa colori originali previsti per il modello può andare |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2426 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 10:14: |
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la riverniciatura in colore diverso, per originale che sia e pure coevo all' anno di produzione...NON E' ammissibile. No No No....mi fà quasi paura l' idea...a pensare che la mia Puffa potesse essere riverniciata.... chesso'....arancio come quella di Ennio Paolo!
 Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 75 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 10:27: |
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però qualche 911 in brutto stato o con un colore poco bello fatta puffa se previsto dal modello ci guadagnerebbe |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4841 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 12:15: |
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Max, attento. Potresti inciampare in uno di quei tre gradini.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2427 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 14:14: |
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 Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1584 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 14:42: |
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Ragazzi e se si decidesse solo di cambiare il colore da metalizzato a non (o viceversa)? In effetti la mia nera qualche problemino di pulizia me lo dà...quasi quasi... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3101 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:In effetti la mia nera qualche problemino di pulizia me lo dà...quasi quasi...
Simone, piuttosto vai di car-wrapping... magari color Puffo!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4844 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 15:17: |
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ARGHHHHHHH !!!!!!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 17 agosto 2011 - 18:00: |
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Dove potrei trovare la scheda tecnica dove sono riportate le varie misure della larghezza carreggiata ant e post, altezze, dimensioni cerchi, ET, ecc, ecc della 911 3.2 e della 911 turbo 3.3....? Grazie |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4746 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 01:03: |
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paiolino sapendo le tue intenzioni in riguardo saremo molto omertosi riguardo carreggiate ecc.... Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2011
| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 01:41: |
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Scusate ma questa non la capisco proprio.... Ok, sapete cosa mi piacerebbe fare, vi ho chiesto un favore, micca vi ho chiesto la carta di credito.... Pensavo che in un forum si parlasse del piu e del meno, confrontare le idee, chiedere aiuto ad altre persone che magari lo possono sapere e nello stesso tempo se posso aiuto io volentieri.... Io sono iscritto ad altri 7/8 forum (con all'attivo in alcuni più di 7000 mess) ma ve lo posso garantire che se anche io non sono del parere con chi fa la domanda non ho problemi a rispondergli se sò la risposta.... TANTE STORIE CON STO TURBO LOOK CHE MI FATE PERFINO RIDERE..... Comunque non preoccupatevi, io chiedevo solo una scheda tecnica, perche immagino che voi proprietari di 911 sapete dove trovarle senza andare in giro a cercarla. (come io ho più di 40 manuali d'officina e di uso e manutenzione sia cartacei che in dvd per moto italiane e straniere non avrei problemi a passarli se uno me lo chiedesse....) Comunque non c'è problema, come ho trovato tutto il mio materiale trovo anche 2 schede, e non preoccupatevi che vi lascio alle vostre super originalissime macchine e non vi rompo più le scatole.... (e non voglio neanche pensare alle castronerie che ci potrebbero essere sotto una buona parte delle vostre auto...) Buon proseguimento. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6167 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 02:11: |
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paolo !! set che ci propri permalos ???? dici che ci leggi da tempo , ma non conosci il modus scherzandi di mausone , ennio, michele , io e altri ? penso chew se se qualcuno sa ste misure, te lo dira sicuramente... non c è bisogno ne di fare la vittima ne di usare parole poco garbate . molti sono in ferie , non aver fretta , profilo basso , e qualcuno risponderà. se invece ti incaxxi , cosa pretendi , carezze ? su un po di diplomazia eh ? ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 185 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 02:20: |
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Ciao... Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Gruppo "I Porcospini"-
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Paolo (paiolino)
Nuovo utente (in prova) Username: paiolino
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2011
| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 02:25: |
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L'unica volta che ho scritto una battuta (quella che volevo fare l'auto rosa a pallini bianchi, mi è stato risposto così... -------------------------------------------------------------------------------- Spero che domattina non ci sia penuria di moderatori... -------------------------------------------------------------------------------- E le volte che ho chiesto delle cose seriamente mi sono anche sentito dire che tutto il mio post è una grossa presa per i fondelli per tutti voi.... -------------------------------------------------------------------------------- esordire in un forum come nuovo utente iniziando con una (grossa) presa per i fondelli sinceramente lo trovo poco tollerabile. Per molto meno qui si viene (giustamente) messi in riga dai moderatori. Non ho consigli da dare, ma vista la situazione, se anche ne avessi li terrei per me. -------------------------------------------------------------------------------- Quindi non è che me la prendo cosi per l'aria che tira, e non mi sembra neanche di fare la vittima e usare parole pensanti, comunque non c'e problema, grazie a tutti ugualmente. |
   
Carlo B (marmellata)
Utente registrato Username: marmellata
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 02:29: |
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caro paiolino mi sono limitato a seguire il forum senza esprimere giudizi ma devo ammettere che trovo il tuo sfogo un po esagerato ma sicuramente giustificato e non credo di essere il solo a pensarla cosi !!peccato che non sono in grado di aiutarti con le schede tecniche .vedrai che tra un po ti passa.io ci sono gia ..passato !! |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4518 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 07:42: |
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Ci sono due o tre libri che danno la scheda completa delle 911. Non ho accesso agli autori perchè sono in ferie. La prox settimana posso postarli. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 77 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 07:53: |
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paiolino una risoluzione hai tuoi problemi sarebbe RAUH Welt-BEGRIFF (RWB) cerca su google |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2410 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 08:17: |
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Se la fai 90 - 60 - 90 non sbagli.. |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 626 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 08:38: |
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Io i dati li ho, come tutti qui, ma adesso non riesco a trascriverli, cercherò di farlo più tardi. Dato che sei appassionato di moto classiche e non intaliane ed io anche se ti dicessi che ho una Ducati 900ss del 1978 e la vogli trasformare in una MHR forse me lo sconsiglieresti (se sai di cosa parlo) e idem si fa qui nel tuo interesse. Poi le battute ecc. o certe risposte un po'esagerate che ti hanno dato posso capire ti facciano un po' incavolare. 911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6168 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 09:10: |
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VISTO PAOLINO che con un po di tranquillita i tuoi quesiti possono avere risposte, se dai tempo al tempo ? non c è bisogno di scappare se si è delusi dall approccio al forum, una volta capito un po la personalità dei frequentatori, non è difficile entrare in sintonia, anche se non si hanno le stesse visioni su cose tecniche e stlilistiche .
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 653 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 09:50: |
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Caro Paiolino, anche io sono un'appassionato di "modifiche" nel senso che ho sempre avuto ben chiaro cosa modificare per rendere la mia auto/moto ed anche bici, più vicina possibile alla mia idea. Solo così il mio mezzo mi dà il massimo della soddisfazione, sia da ferma che a spasso sulle strade. Qui, purtroppo, sei cascato male. E' terra di talebani, i pochi miscredenti, devono vivere nell'ombra, muovendosi nei cunicoli sotterranei delle città . Quindi, fai pure domande tecniche, i ragazzi sono preparati e disponibili, ma non dire che ci devi fare. Poi, se ti và, presenta il tuo mostro alla comunità. Se sono buoni, nn ti dicono nulla o si trattengono, se invece....bhe l'hai già visto! Il tread di Lucretiam è un chiaro esempio, penso sia entrato nella storia. Ma dispias e mi manca! Personalmente le auto/moto e molto altro, totalmente di serie, mi annoiano e non mi suscitano nessuna curiosità. Le trovo senza personalità, e non raccontano nulla del proprietario, nel bene e nel male.... opss!! Ti sono vicino. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato Username: 01coccobet
Messaggio numero: 159 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 10:00: |
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oppure basta essere come davide..... il più diplomatico e gentile dei p-maniaci che io conosca!!! forza ragazzi siete un bel gruppo di menti eterogenee se uno vuole cambiare in TL vediamo cosa ne esce fuori,sara' sicuramente una P originale in meno in giro(meglio x chi,come me,ne ha una originale,ma sono anche dispiaciuto come voi che ce ne sia una in meno immacolata),ma potrebbe essere una bella modifica dal punto di vista puramente estetico....in fondo anche mamma p ne aveva fatte di prove segrete ed alcune pure bruttine.... magari paolino sara il futuro Pininfarina....diamogli fiducia anche contro i nostri istinti. ps come sono andato macho???? dai de gas
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Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 627 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 11:19: |
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Nessuno condanna la voglia di metterci le mani di creare, che anzi denotano conoscenza tecnica (in certi casi in altri solo pasticci) e passione per i motori. Per fare questo però è un peccato stravolgere auto di 30 anni fa, che via via vanno diminuendo e che per motivi culturali e amatoriali e bello mantenere il più possibile originali come dimostrazioni di affetto e testimonianza tecnico/storica. Poi lo sfogarsi su auto più recenti prodotte in grande serie ecc. è sacrosanto, soprattutto magari per farvi, dato che Paiolino mi sembra amante del racing, magari un mezzo da uso pista per sbizzarrirsi di più senza le rogne delle omologazioni stradali questo è quanto. Lasciare originali auto d'epoca non è noioso...... è intelligente e consapevole. Stando nel motociclismo se trasforma un pezzo pregiato di 25 anni fa invece di restaurarlo è un conto ed è un grosso peccato se modifico una Honda Hornet 600 è diciamo scherzando "doveroso". Carrere 3.2 slim lenght x width x height 4291 x 1652 x 1320 track front/ rear (mm) 1372/1380 7j x15/8j x15 1398/1405 6j x16/8j x16 1372/1405 Wheelbase (mm) 2272 Carrera 3.2 turbo look originale lenght x width x height (mm) 4291 x 1775 x 1310 track fornt/rear (mm) 1432/1501 my 86/my 89 1432/1492 Whelbase (mm) 2272 Ps come vedi seppur per nulla consorde con il tuo progetto ho dedicato diversi minuti alla tue domande dandoti risposte e consigli che forse gradirai o forse no anche...sappi comunque che ti scrivo in orario di pieno lavoro (e non sono in ufficio a perdere tempo ma in proprio) , per cui non sono forse così tutti insopportabili e menefreghisti gli utenti di questo sito e non parlo certo solo di me. 911.... air cooled only!!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1275 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:Se la fai 90 - 60 - 90 non sbagli..
Michele,sei sempre di più il mio idolo! Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6170 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 13:43: |
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doctor.... smettila che sono geloso !!! coccobet ( ma craza d nom !!) sei andato da 10elode !! grazie dei complimenti, ma se oltre a me ne conoscerai altri 2 al massimo !!!  tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4856 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 13:43: |
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90-60-90 hanno un senso se non è intervenuto il chirurgo estetico. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2431 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 14:02: |
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Concordo, Ennio paolo. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, Puffa. Gruppo " i Porcospini"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4753 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 23:56: |
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ma i 90 sono al silicone? Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4859 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 agosto 2011 - 00:03: |
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Michele non se le pone neanche queste domande. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1943 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 08:06: |
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Con 15.000 € ti fai la TL... http://www.leboncoin.fr/voitures/228919223.htm?ca=21_s  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2488 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 07:48: |
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Molto rara: 3.2 G50 Targa TL... 43.000 € http://www.leboncoin.fr/voitures/374029629.htm?ca=21_s [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 417 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 13:10: |
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Mi sembra che ce ne sia una rossa all'asta di Coys il 13.10 ad Ascot ... |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2491 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 13:46: |
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Estimate: £22,000 - £26,000 http://www.coys.co.uk/auction.php?itemID=1973&auctionID=26  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4770 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 08:43: |
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Interessante articolo sui Turbo Look... http://ruoteclassiche.quattroruote.it/auto-moto/porsche-911-turbolook-scarpe-gro sse-cervello-fino/ Life is too short to drive a boring car...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3470 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 14:19: |
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Interessante ma con qualche carenza e imprecisione. Il miglior riferimento sull'argomento resta www.turbo-look.de Lorenzo
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 14:30: |
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993: La nuova Carrera 4S, presentata nel 1996, presentava la meccanica della Carrera 4. Esteticamente aveva, è vero, i passaruota più ampi della 911 Turbo, con analoghe ruote (non a razze cave come sulla Turbo) e pneumatici ma non esibiva le prese d’aria sui fianchi (!!!) posteriori e non poteva montare l’alettone posteriore fisso993 : |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9474 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 17:08: |
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Simo' la 993 4s aveva non solo la carrozzeria, ma anche i freni e l'allestimento della Turbo, ruote non a razze cave e taratura sospensioni posteriori piu soft per via del maggior peso della Turbo, le prese d'aria sui fianchi erano standard solo sulle Turbo S, a richiesta si potevano avere i buchi e l'alettone fisso anche su una 4S Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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