Autore |
Messaggio |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 134 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 20:33: |
|
Ragazzi ho trovato sul magico sito con tutta la roba Porsche uno splendido cuscinetto che risolve il problema IMS. Si tratta di un pezzo rinforzato che sostituisce il cuscinetto originale. Ne vale la pena? Costa una caxxxxxxata... Si fa? ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
blondiz (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 435 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 20:37: |
|
qual'è questo magico sito, se posso chiedere?? ciao ...esse quam videri...
|
   
andrea b (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1063 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 21:16: |
|
Robert Sikkens racing |
   
blondiz (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 438 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 22:17: |
|
 ...esse quam videri...
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 135 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 07:23: |
|
http://www.design911.co.uk/fu/prod127645/Intermediate-Shaft-Bearing-Upgrade-Eter nal-Fix-IMS-Boxster-986---996---997/ ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 11:33: |
|
Ho una news... se il my e’ 2006 ha già un albero intermedio con il cuscinetto rinforzato... Inoltre il capo meccanico Porsche di riferimento mi ha detto che MAI ha visto rotture con cambio automatico... Risulta? ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 13:30: |
|
nel link propongno un cuscinetto a rulli invece che uno a sfere.. http://www.design911.co.uk/fu/prod127645/Intermediate-Shaft-Bearing-Upgrade-Eternal-Fix-IMS-Boxster-986---996---997/ qui sotto invece anche una modifica alla lubrificazione: http://www.rsr911.eu/it/2017/02/27/modifica-lubrificazione-cuscinetto-intermedio/ Opinioni? (Messaggio modificato da bigroberto il 23 febbraio 2018) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7895 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 15:50: |
|
Su 997 mk1 ho sentito parlare di rotture IMS anche su vetture con cambio TipS... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11744 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 16:56: |
|
Si anche le Tiptronic rompono. Che io sappia il problema non e' il cuscinetto, ma una serie di errori progettuali che sforzano il famoso cuscinetto. La mia ha 146.000 km con motore originale, in De ce ne sono molte con 300k km e nessun problema: Investite in un bel corno napoletano e godetevi la vita.  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11745 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 16:58: |
|
roba del genere
 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 137 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 17:56: |
|
Allora la storia viene dal caponeccanico Porsche parma. Nessuna model year 06 in poi. E nessuna tiptronic... Poi ragazzi, io non lo so, mi gratto come tutti!!! E speriamo bene! ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11551 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 18:10: |
|
Io come Giorgio sono a 145.000 km e nessun problema. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 142 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 05 marzo 2018 - 21:14: |
|
Comunque ragazzi ho sentito anche altri. Ho fatto un’indagine piuttosto seria: il model year 2006 (parlo per 997) ha già IMS rinforzato. Sul vetro prima della S Un numero. Se e’ 6 è model year 2006. Se e rinforzato non si spacca. Inoltre le tiptronic Sembra siano immuni... se avete notizie differenti (certe però non per sentito dire) apriamo un nuovo tread con l’argomento! ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11797 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 15:53: |
|
si rompono anche le MY 2006 e le tiptronic non sono molte, percio' don't worry altrimenti passa oltre Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 146 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 16:58: |
|
No giorgio, o hai dati seri e concreti oppure no perchè anche girando su vari siti stranieri di notizie in questo senso non ve ne sono. Le 2006 non spaccano. ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10392 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 17:04: |
|
Rompono anche i 2006, ma sono eventi assai rari... Il problema è stato DEFINITIVAMENTE risolto con i motori riprogettati dalle 987-997 MKII http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/573934.html |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 351 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 20:38: |
|
Direi che te la sei gufata da solo.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 147 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 22:16: |
|
Nel caso l’aggiustero! ..se non è una porsche non ne vale la pena.
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 07:02: |
|
Ma per la 997 mk1 il vero problema è la rigatura dei cilindri. A leggere i siti americani succede a quasi il 15 per cento delle auto e molti non si accorgono neppure del problema fino a quando non è troppo tardi. In Italia se ne parla pochissimo. Mi chiedo se non sia causa delle pessime benzine che usano negli USA. |