Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * IMS eternal?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 134
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho trovato sul magico sito con tutta la roba Porsche uno splendido cuscinetto che risolve il problema IMS. Si tratta di un pezzo rinforzato che sostituisce il cuscinetto originale.
Ne vale la pena? Costa una caxxxxxxata...
Si fa?
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

blondiz (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 435
Registrato: 03-2017


Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qual'è questo magico sito, se posso chiedere??
ciao
...esse quam videri...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1063
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robert Sikkens racing
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

blondiz (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 438
Registrato: 03-2017


Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...esse quam videri...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 135
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.design911.co.uk/fu/prod127645/Intermediate-Shaft-Bearing-Upgrade-Eter nal-Fix-IMS-Boxster-986---996---997/
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 136
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una news... se il my e’ 2006 ha già un albero intermedio con il cuscinetto rinforzato...
Inoltre il capo meccanico Porsche di riferimento mi ha detto che MAI ha visto rotture con cambio automatico...
Risulta?
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 125
Registrato: 02-2013


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel link propongno un cuscinetto a rulli invece che uno a sfere..
http://www.design911.co.uk/fu/prod127645/Intermediate-Shaft-Bearing-Upgrade-Eternal-Fix-IMS-Boxster-986---996---997/

qui sotto invece anche una modifica alla lubrificazione:
http://www.rsr911.eu/it/2017/02/27/modifica-lubrificazione-cuscinetto-intermedio/

Opinioni?

(Messaggio modificato da bigroberto il 23 febbraio 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7895
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su 997 mk1 ho sentito parlare di rotture IMS anche su vetture con cambio TipS...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11744
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si anche le Tiptronic rompono.
Che io sappia il problema non e' il cuscinetto, ma una serie di errori progettuali che sforzano il famoso cuscinetto.
La mia ha 146.000 km con motore originale, in De ce ne sono molte con 300k km e nessun problema:
Investite in un bel corno napoletano e godetevi la vita.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11745
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roba del genere

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 137
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora la storia viene dal caponeccanico Porsche parma.
Nessuna model year 06 in poi. E nessuna tiptronic...
Poi ragazzi, io non lo so, mi gratto come tutti!!! E speriamo bene!
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11551
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io come Giorgio sono a 145.000 km e nessun problema.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 142
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2018 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ragazzi ho sentito anche altri. Ho fatto un’indagine piuttosto seria: il model year 2006 (parlo per 997) ha già IMS rinforzato. Sul vetro prima della S Un numero. Se e’ 6 è model year 2006. Se e rinforzato non si spacca. Inoltre le tiptronic Sembra siano immuni... se avete notizie differenti (certe però non per sentito dire) apriamo un nuovo tread con l’argomento!
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11797
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si rompono anche le MY 2006 e le tiptronic
non sono molte, percio' don't worry
altrimenti passa oltre
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 146
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No giorgio,
o hai dati seri e concreti oppure no perchè anche girando su vari siti stranieri di notizie in questo senso non ve ne sono. Le 2006 non spaccano.
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10392
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rompono anche i 2006, ma sono eventi assai rari...

Il problema è stato DEFINITIVAMENTE risolto con i motori riprogettati dalle 987-997 MKII


http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/573934.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 351
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che te la sei gufata da solo..
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 147
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2018 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel caso l’aggiustero!
..se non è una porsche non ne vale la pena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 173
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 07 marzo 2018 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma per la 997 mk1 il vero problema è la rigatura dei cilindri.
A leggere i siti americani succede a quasi il 15 per cento delle auto e molti non si accorgono neppure del problema fino a quando non è troppo tardi.
In Italia se ne parla pochissimo. Mi chiedo se non sia causa delle pessime benzine che usano negli USA.

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione