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Massimiliano (orcablu)
Nuovo utente (in prova) Username: orcablu
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 16:11: |
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pensavo di postare qui dentro tutti gli annunci che trovo in rete delle porsche che mi interessano per sottoporli al vostro giudizio e cercare di non prendere una "sola" comincio con due simili... e poi domandona... se rivernicia un'auto d'epoca con un altro colore , sempre originale, succede qualcosa a livello di omologazione? orcache...èpermesso?
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 531 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 17:06: |
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A livello di omologazione non succede niente; a livello di valore dell'auto succede molto. Sempre meglio che sia tutta originale o rifatta come da nuova e sono ammessi solo accessori dell'epoca. Ti consiglio di copiare il link degli annunci, così li vediamo meglio. Cmq qualcuno più esperto di me in pre-964 ti risponderà a breve. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimiliano (orcablu)
Nuovo utente (in prova) Username: orcablu
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 19:26: |
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ok http://www.subito.it/auto/porsche-911-motore-nuovo-c2000-km-2-7-targa-bari-23501 372.htm http://www.subito.it/auto/porsche-911-targa-2-7-carburatori-lecce-19548860.htm orcache...èpermesso?
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Massimiliano (orcablu)
Nuovo utente (in prova) Username: orcablu
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 19:57: |
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e questa.... http://www.subito.it/auto/porsche-911-t-targa-bari-19539324.htm?last=1 orcache...èpermesso?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7418 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 23:15: |
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quest'ultima lasciala perdere ...... modifiche. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Massimiliano (orcablu)
Nuovo utente (in prova) Username: orcablu
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 08:21: |
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mi suggerite quale secondo voi deve essere il modello giusto da cercare, cerco una ventennale, su quale tipo di motore bisogna indirizzarsi? ma esiste un posto dove vedere tutti i modelli usciti anno per anno in modo da poter capire se le auto degli annunci sono originali. da quanto ho capito i paciughi svalutano e di molto le auto orcache...èpermesso?
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4781 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 08:30: |
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Io ti consiglierei, alzando un pochino il budget complessivo in modo da fronteggiare eventuali ripristini, di dirigerti su una 911 sc. Motore robusto, semplice affidabile e già con buone prestazioni. I tarocchi lasciali lì dove stanno... agli occhi degli appassionati fai la figura del vorrei ma non posso se non peggio del tamarro, e non valgono quasi nulla.. Per farti un'idea, di massima intendo, delle varie 911 classiche da un'occhiata qui: http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche ciao |
   
Massimiliano (orcablu)
Nuovo utente (in prova) Username: orcablu
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 15:03: |
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http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=160356632
 orcache...èpermesso?
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4783 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 15:26: |
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Massimiliano, 964 ti sconsiglio... con 22-25, e cercando di stare alla larga dalle sòle, trovi un buon esemplare, a cui aggiungici 4-5k di tagliando i conti sono questi... ciao |
   
Massimiliano (orcablu)
Nuovo utente (in prova) Username: orcablu
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 16:20: |
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grazie ric... scusa se rompo un po'... ma perchè no? dici che a quel prezzo ci sono molti lavori da fare? Ho capito che devo cercare auto non pasticciate? a questo punto cerco una SC? (Messaggio modificato da orcablu il 05 aprile 2011) orcache...èpermesso?
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 773 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 16:35: |
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...più volte ho letto di tagliandi da 4-5k su auto considerate "un buon esemplare"... e sinceramente qualcosa non mi torna... o le auto non sono poi cosi buone, o i tagliandi vengono fatti in "gioielleria"..!! Io sulla mia 964 ho fatto un paio di tagliandi "pesanti", con diversi lavori antipatici/onerosi, ma non ho speso mai neanche la metà della cifra di cui sopra. Sarebbe interessante capire cosa sta dentro ad un tagliando di 4-5k, considerato "standard"..... Ric, ovviamente nulla di personale sulla tua affermazione, l'ho solo sfruttata per tirare fuori un argomento al quale penso da tempo e che forse da solo meriterebbe una discussione tutta sua... (Messaggio modificato da costa il 05 aprile 2011) Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4784 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 16:43: |
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Costantino, forse in Sicilia si spende meno! Comunque.. intendevo ripristini in senso generale che possono esserci da fare! Quando uno compra un’auto di alto livello, usata di 20 anni, viene con sé che il costo dell’usato è solo una delle voci che comporrano la spesa.. Cioè detto molto banalmente, se io ho 20k e compro una qualsiasi auto nuova dal concessionario, avrò la certezza di girare la chiave e farmi almeno diverse decine di migliaia di km senza problemi se non la normale manutenzione.. Con gli stessi soldi, non posso fare lo stesso ragionamento su una Porsche di 20 anni , con tra i 100 e i 200 mila km molto spesso… Soltanto un semplice tagliando di una 964, senza mettere in conto problemi ulteriori che possono esserci, già non sarà 4k ma comunque ti manda fuori budget.. se poi dobbiamo metter mano alle semplici componenti usurate (ammortizzatori, freni, gomme..ecc.) andiamo ancora oltre.. Se poi c’è da metter mano alla frizione, al cambio e al motore ecc.ecc. non ne parliamo.. E ci vogliamo illudere che, a dirci bene, almeno parte di queste cose non ci siano da fare? Non è tanto la compro a 20 o a 25… ma è avere la precisa cognizione di cosa si sta comprando. D’altronde, non lo ordina il dottore di comprarsi la 911! Io quasi 5 anni fa iniziai con una 968, (e nonostante ciò mi ha depauperato ugualmente..). Ora sto cercando una 911…. Ho scritto tanto scusatemi, comunque spero il messaggio che intendo sia passato.. Comincia ad andarle a vedere con qualcuno al seguito, a studiare nel forum nella sezione riservata tutte le magagne e le relative soluzioni che si possono incontrare nell’acquisto e manutenzione.. Postare annunci sul forum conta poco… chi da qui, da un semplice computer con quattro foto può dire se vale la pena o no? poi per carità, ognuno può credere o meno a quel che vuole! Sempre IMHO ovviamente (Messaggio modificato da ric968 il 05 aprile 2011) |
   
enrico (nice68)
Utente registrato Username: nice68
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:19: |
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Massimiliano quella postata sopra non era comunque una 964 perchè del 1986. Io sono sempre per la massima originalità; ci vuole pazienza ma prendi un'auto che abbia avuto proprietari degni, quindi che abbiano mantenuto bene l'auto, veri appassionati; poi anche se con qualche lavoro da fare ma è completa di tutto, allora procedi. Mi sa che devi studiare abbastanza perchè anche i tarocchi più evidenti ti sono sfuggiti. Quindi alla larga da tutti gli aggiornamenti, modifiche, ecc. Buona caccia! tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 774 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:25: |
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Ric, sono perfettamente d'accordo con te, che mantenere una porsche ventennale (o ultra) con 150k km sul groppone non è certo la roba più economica del mondo e che questa considerazione vada sicuramente fatta prima dell'acquisto. Posso anche dire però che oramai il luogo comune vuole che per un semplice tagliando "olio, filtri e cinghie" non si può spendere meno di 1000 euro, e questo non è assolutamente vero. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 539 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:31: |
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Concordo con Ric. Se è vero, come dice Costantino, che un tagliando standard su una 964 costa meno di 1.000€ (con olio, regolazione valvole, filtri, ecc.), è anche vero che su un'auto di 20 anni, come minimo, bisogna mettere in conto: - gomme (1.000€?); - dischi e pastiglie (altri 1000?); - una rinfrescata alla carrozzeria (diciamo 500€?). E siamo già a 3.500€. Poi da cosa nasce cosa... Io in 8 anni di 964 ho speso quasi 15.000euro di manutenzione, di cui quasi 10.000 nel primo anno. E' la famosa frase: "Già che ci sono..." che è una rovina! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4785 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:40: |
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citazione da altro messaggio:Io in 8 anni di 964 ho speso quasi 15.000euro di manutenzione, di cui quasi 10.000 nel primo anno. E' la famosa frase: "Già che ci sono..." che è una rovina!
Mamma mia!! Migliagigi mi sà che ora non me la compro neanche più io........... ..comunque, conta molto il livello di "maniacalità" che vogliamo raggiungere, e conta anche il conoscere bene l'esemplare da prendere! ..oltre ad un pò di chiulo nell'azzeccare l'acquisto che non guasta mai... Ad esempio una 964 conosciuta, magari ben tenuta, pagata qualcosa in più, può dare una buona garanzia rispetto ad una delle tante sconosciute sul web di cui non sappiamo niente..! ciao |
   
Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 775 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 18:11: |
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Io l'ho comprata quasi tre anni fà, ad oggi ho speso circa 4.000 euro e mi reputo abbastanza soddisfatto delle attuali condizioni dell'auto. In programma a breve/media scadenza ho una rinfrescata alla carrozzeria e le gomme nuove, per una spesa max complessiva valutata in circa 1.500 euro. (Messaggio modificato da costa il 05 aprile 2011) Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4159 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 18:39: |
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Migliagigi, non credevo costassero tanto dischi e pastiglie della 964! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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CarloS (boy)
Porschista attivo Username: boy
Messaggio numero: 1124 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio:Costantino, forse in Sicilia si spende meno!
OT: Ric, ti quoto in pieno, ma senza ridere. Nel nostro meraviglioso Sud si spende veramente molto meno, e questo non solo per la meccanica, ma anche per la carrozzeria e per il ripristino degli interni. Recentemente un amico ha fatto fare dei lavori di carrozzeria in Campania e ha speso la metà di quanto avrebbe speso a Roma. Qui, solo per lucidare l'auto, non si spendono meno di 200 Euro, figuriamoci quando la cosa si fa seria.... stessa cosa per gli interni, ci sono bravissimi artigiani (sempre in Campania, ma immagino che ci siano anche in Sicilia ecc.) che ti rifanno un interno di auto d'epoca, con la metà della spesa che ti servirebbe da Roma in su, se non con un terzo, se fai il paragone con certi nelle Marche, et similia. Per finire, anche i meccanici sono molto più a buon mercato. Un tagliandino senza pretese al W208 3200 a Roma viene sui 750-800 Euro, ma basta spostarsi di 80 km più a sud (Latina) per cavarsela con 450 Euro. Stesse proporzioni per le auto d'epoca, infatti Costantino ha detto che una rinfrescata alla vernice e le gomme nuove gli costeranno 1500 Euro. A Roma, con 1500 Euro, ti danno una rinfrescata all'auto, ma con il ventilatore.... e per le gomme, ti passano quelle da masticare....
Di che cosa vogliamo parlare ??? (Messaggio modificato da boy il 05 aprile 2011) Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 540 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 18:44: |
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Va be', io ho avuto una mezza grana al cambio; nulla di che, ma ho dovuto farlo aprire e già che c'ero ho rifatto la frizione e già che c'ero ho fatto il tagliandone in CentroPorsche. Circa 5.000€ solo questo. Poi l'ho rinfrescata di carrozzeria 2 volte; la seconda grazie ad atti vandalici (questa rimborsata dall'assicurazione). Poi gomme, batteria, dischi freni che fischiavano, tagliandi, ecc... P.S. per Ennio: Io i dischi li ho rettificati per togliere il fischio. Ma solo le pastiglie mi sembra che siano sui 400 euro (in CP per 4 ruote). (Messaggio modificato da migliagigi il 05 aprile 2011) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2923 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 19:07: |
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Ciao Massimiliano, il discorso di Ric non fa una grinza in termini concettuali e, verosimilmente, di costi, se per i lavori da eseguire si passa per officine e ricambi ufficiali. Tuttavia, nel caso in cui i medesimi lavori siano affidati ad officine private ma comunque competenti i costi sono certamente più abbordabili e, in questo senso, le valutazioni di Costantino sono altrettanto condivisibili. L'esempio vissuto in prima persona è quello della sostituzione della frizione: Preventivo in Porsche: euro 1500 circa (1200 euro il kit frizione e 300 euro di manodopera) Lavoro effettuato fuori: 800 euro (640 euro il kit frizione prodotto dalla SACHS x mamma Porsche e 150 euro di manodopera, con il piacere di avere assistito all'intero lavoro.) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4786 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:Massimiliano quella postata sopra non era comunque una 964 perchè del 1986.
Ecco.. fra l'altro! Ho scritto tanto e neanche era una 964.. Avevo guardato in fretta l'annuncio e non mi ero accorto che era una trasformata... Comunque spero lo stesso di essere rimasto in tema, poichè suppongo nelle intenzioni di Massimiliano c'era una 964! ciao |
   
filippomaria (54carrera4)
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Messaggio numero: 478 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:14: |
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Posso raccontare la mia esperienza,964 presa 2 anni fa e subito dopo rifatto i seguenti lavori: Kit frizione Sachs 650 euro sostituzione olio motore sost.olio cambio e differenziali sost.olio freni e frizione sost. cinghia servosterzo regolazione punterie sost. guarnizioni punterie sost.candele filtri olio,aria e benzina (originali) costo manodopera riverniciatura totale il tutto per un totale di 3.2k euro. non credo che bisognera' rifare il tutto entro breve tempo.A parte la sostituzione dell'olio motore credo che per almeno 20mila km dovrei essere a posto. dimenticavo sost.le pastiglie anteriori comprate l'altro ieri presso ricambista amico 90 € e cambio da me effettuato quindi costo zero.Piccola in buono stato di salute. Certo che con una Panda avrei speso meno,pazienza bisogna accontentarsi. |
   
Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:18: |
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citazione da altro messaggio:riverniciatura totale
Solo la frizione e il tagliandone saranno almeno 1.2k-1.3k, te l'hanno riverniciata tutta con soli 2k???? buono... |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4787 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:21: |
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Filippomaria, forse dipende che hai buoni amici che ti hanno fatto il lavoro, dipende come diceva CarloS dalla zona anche.. sta di fatto che hai speso pochissimo...!! solo la voce "riverniciatura completa" dalle mie parti sarebbe venuta molto più di tutto il totale delle tue spese! Comunque, al di là delle cifre, il messaggio che volevo far arrivare, è che se io ho in tasca 20k euro precisi, probabilmente non conviene avventurarsi su una 964, perchè ci saranno certamente spese da affrontare. Che poi siano 3, oppure 6 oppure 10 come nel caso di Migliagigi questo certo dipende da tanti fattori. E' comunque fondamentale lasciarsi un buon margine di riserva! ciao |
   
filippomaria (54carrera4)
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Messaggio numero: 479 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:40: |
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Diciamo che ho lasciato dal mecca 2,2k € (compreso ricambi)e il mio amicissimo carrozziere ha "preteso"il resto 1k €.Ricordo che la mia e' una 4 e quindi si e' dovuto abbassare il motore.Alla fine e' proprio vero,abitare nelle zone "depresse" ti aiuta Ho preso contatti con Assettiragusa per gli ammo,vi faro' sapere. Certo che oggi comprare una 964 a zonzo con i costi che si hanno normalmente bisogna fare attenzione.Occhio. |
   
Massimiliano (orcablu)
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| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 21:50: |
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ringrazio tutti e cerco di rispondere a ric: hai ragione devo imparare molto
citazione da altro messaggio: D’altronde, non lo ordina il dottore di comprarsi la 911! Io quasi 5 anni fa iniziai con una 968, (e nonostante ciò mi ha depauperato ugualmente..). Ora sto cercando una 911…. Ho scritto tanto scusatemi, comunque spero il messaggio che intendo sia passato.. Comincia ad andarle a vedere con qualcuno al seguito, a studiare nel forum nella sezione riservata tutte le magagne e le relative soluzioni che si possono incontrare nell’acquisto e manutenzione.. Postare annunci sul forum conta poco… chi da qui, da un semplice computer con quattro foto può dire se vale la pena o no? poi per carità, ognuno può credere o meno a quel che vuole!
primo imparare a quotare inserendo l'autore secondo imparare a riconoscere i pasticceri di porsche dai venditori di porsche il che significa capire come è fatto un 911 anno per anno Ecco perchè avevo chiesto se esiste un sito dove poter fare un matching tra anno di immatricolazione e modello prodotto Per esempio su moto.it si possono vedere le foto d'archivio di ogni tipo di moto anno per anno. lo ammetto Sulle moto ed in particolare sulle triumph sono abbastanza ferrato, ma sulle porsche a parte quel poco che mi ha detto mio fratello ho molto da imparare, ecco perchè mi sono iscritto e faccio un sacco di domande, magari anche stupide. E vi ringrazio, visto che invece le risposte raramente lo sono. per il discorso budget e manutenzione, sono d'accordo che dover metter mano alla riparazione di un auto di lusso di vent'anni significa metter mano pesantemente al portafoglio ed è per questo che sto cercando qualcosa che magari è conosciuto da uno di voi, ecco perchè vi posto gli annunci, magari qualcuno quella macchina la conosce e l'ha vista e sa dirmi se ne vale la pena o no. Purtroppo non conosco nessuno esperto porsche qui in zona che mi possa accompagnare a sceglierla, a meno di aspettare che scenda il fratellone per le ferie, quindi mi affido un po' a voi. chedendo e richiedendo... beh ora basta che si ho rotto abbastanza i cabasissi (montalbano docet) orcache...èpermesso?
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3194 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 22:02: |
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citazione da altro messaggio: Io in 8 anni di 964 ho speso quasi 15.000euro di manutenzione, di cui quasi 10.000 nel primo anno. E' la famosa frase: "Già che ci sono..." che è una rovina! Allora e' megliio prendere una 996 Che forse nn si rompera' e forse nn spenderai 15k per rimettere in ordine una 964 Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4788 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 22:07: |
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citazione da altro messaggio:Allora e' megliio prendere una 996 Che forse nn si rompera' e forse nn spenderai 15k per rimettere in ordine una 964
Mo' quanno te sente Mausone......
citazione da altro messaggio:ora basta che si ho rotto abbastanza i cabasissi (montalbano docet)
Ma che hai rotto!! assolutamente no... si parla di Porsche !! L'importante, ciò che cerco di esprimere, è di affrontare le cose con cognizione, perchè la leggerezza, la non conoscenza può essere fatale! Se posso evitare a qualcuno di trovarsi a buttare soldi per un acquisto incauto sono ben felice, è meglio tenere alta la guardia quando si è neofiti in materia.. e me lo ripeto dentro di me, a me stesso in primis, perchè in fondo anche io stò in una condizione simile alla tua.. Io direi per prima cosa cerca di focalizzare il tuo obbiettivo, io penso come dicevo sopra che una bella e più semplice 911 SC possa già essere fattibile, anche in termini di manutenzione. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 05 aprile 2011) |
   
Massimiliano (orcablu)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 22:13: |
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ma questa ex di supermario di che anno è? ecco a me piacerebbe trovarne una così  orcache...èpermesso?
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Massimiliano (orcablu)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 22:21: |
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a ri-grazie ric... grazie e ti stimo, ovvio che per nessuno 15-20keuro sono bruscolini e quindi non si danno al primo stemmino porsche che si incontra. Vero è uno sfizio, ma deve essere anche un'acquisto fatto con cognizione di causa. E si, sto guardando per le SC che poi se ho letto bene dovrebbero corrispondere alle prime due postate. cmq giuro, mi sto studiando il link che mi hai passato con la gallery dei pmaniaci  orcache...èpermesso?
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enrico (nice68)
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Messaggio numero: 141 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:ma questa ex di supermario di che anno è?
Dovrebbe essere un modello '85-'86; splendido con quella livrea e cerchi Fuchs!!!
citazione da altro messaggio:Allora e' megliio prendere una 996 Che forse nn si rompera' e forse nn spenderai 15k per rimettere in ordine una 964
Assolutamente no!!!!!!!! Col 996 grosso rischio di problemi agli scambiatori di calore e via di motore di rotazione con almeno 15-16k da lasciarci. Allora sì che è un dramma  Una delle delusioni più forti, forse la più forte, di noi porschisti.... Credo che un margine di 4k per lavori extra(..necessari) per una 911 o 964, se non si prende un rottame, o non si è proprio sfortunati!!, siano sufficienti per far diventare eccellente l'esemplare scelto. tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 14:58: |
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ma quella che mi avete semibocciato, che vi ha postato il fratellone nell'area soci, quella che ha il cofano posteriore modificato per intenderci è prorpio da scartare? intendo dire, se è solo quello il problema , ci sta che nel budget uno ci metta anche il ripristino ad originale, magari prorpio per quello può trattare il prezzo, menandola un po'. Cerco di farmi capire, magari qualcuno ha preso un sc e ci ha messo l'alettone del turbo, si potrebbe valutare lo stesso, tenendo conto che per portarla ad essere come mamma l'ha fatta ci sono dei soldini da metterci su, e quindi spuntando un prezzo migliore. In effetti è un po' quello che dite voi, dato il budget cercare un'auto che costi un 5000 euro in meno e tenere quei soldi per la rimessa ad hoc del mezzo. se me l'appoggiate, non spingete  orcache...èpermesso?
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1614 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 20:15: |
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SC per sempre! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 543 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:se non si prende un rottame
Grazie per il 'rottame' Nota: E' solo una battuta!  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 794 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 10:35: |
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Ciao Massimiliano ho letto in maaniera molto veloce questo 3d , ma mi sono rivisto in te, quando nel'oramai lontano 1992 comprai la mia prima 911 .......ero nella confusione piu' totale , pmania ancora non la conoscevo , e tantomeno non avevo neppure un libro che trattasse la 911. Poi mi sono fatto una idea precisa del modello che desideravo , se coupe o targa oppure cabrio . Quando sono arrivato ad una risposta mi sono documentato su testi dedicati alla 911,ho esaminato diverse 911 , dopo di che , ho fatto l'acquisto .....che tutt'oggi ho in garage. p.s. mi sembra che tu sia simpatizzante verso la versione "targa" ......o sbaglio?! Buon divertimento WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:18: |
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non sbagli, tra una questione di ricordi d'infanzia e di linea...targa anche se poi fa caldo d'estate, rumoreggia di più e magari mi piove in testa eheheh orcache...èpermesso?
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 797 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 14:22: |
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....non mi dici nulla di nuovo...guarda il mio avatar e capirai il perche'......e pensare che sino a qualche tempo fa' il "targa" non la consideravo neppure .......poi sono stato stregato. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 44 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:43: |
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adesso devo solo trovarne una che mi scelga orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4171 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 20:10: |
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Massimiliano, vedi un po' se ti sceglie questa: http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3-2-cabrio-lecce-24116784.htm ...è nella tua città, non è proprio una pre-bumper, ma la 3.2 è forse la 911 più equilibrata. Ne abbiamo già parlato tante volte, ma essendo tu nuovo, forse è meglio ripetersi. Il 3.2 è un bellissimo motore, sportivo e robustissimo, non ha l'allungo delle vecchie S, ma tanta coppia e tanta guidabilità in più. Il cambio di questa è il vecchio 915, lo stesso delle pre-bumpers: ti darà le stesse sensazioni, senza la comodità/modernità del successivo G50. Quest'ultimo è più richiesto (si trova dal '86-'87 in poi) e giustifica delle richieste un po' più alte. Infine, la versione cabriolet, varata con la SC, è comodissima e godibilissima...anche più del targa. Infine, infine, il colore di questa 3.2 è da urlo.. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 983 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 22:43: |
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Sì, giudicami un pazzo, ma, aspetta un po' e trovi un 996 tt a 30k...e sei a POSTO! Ciao, $imone PS non è che le altre che ti han suggerito facciano poi così schifo, anzi... La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 06:24: |
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grazie paolo ci penso, come già detto 25 sono un po' fuori budget, a metà aprile però so se entrano degli extra da un lavoro, quindi potrei anche decidere di prendere in considerazione anche queste. Ma grazie soprattutto delle spiegazioni che mi fanno capire le differenze anno per anno, e modello per modello, cavoli bisogna proprio studiare. Simone, a 30keuro un 996, comunque non lo prenderei, di sicuro non ha vent'anni e per ora avendo già tre bolli ed assicurazioni da pagare non me lo potrei permettere, per quanto bella possa essere la macchina. E poi francamente l'idea di avere la macchina d'epoca mi attira molto di più che avere la sportivissima. Se fosse che a mia moglie non piace proprio io mi sarei già portato in casa una 911 lavata in acqua calda, questa  orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1898 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 09:02: |
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citazione da altro messaggio:Ad esempio una 964 conosciuta, magari ben tenuta, pagata qualcosa in più, può dare una buona garanzia rispetto ad una delle tante sconosciute sul web di cui non sappiamo niente..!
citazione da altro messaggio:ho letto in maaniera molto veloce questo 3d , ma mi sono rivisto in te, quando nel'oramai lontano 1992 comprai la mia prima 911 .......ero nella confusione piu' totale , pmania ancora non la conoscevo , e tantomeno non avevo neppure un libro che trattasse la 911. Poi mi sono fatto una idea precisa del modello che desideravo , se coupe o targa oppure cabrio . Quando sono arrivato ad una risposta mi sono documentato su testi dedicati alla 911,ho esaminato diverse 911 , dopo di che , ho fatto l'acquisto .....che tutt'oggi ho in garage.
Feci la stessa cosa di Alex nel 2004 e mi presi un cabrio 964 che feci testare al centro Porsche di Vr, una sola pazzesca........ La demolii per esportazione perchè in italia non la voleva nessuno, anzi ricevetti pure la proposta di un cambio alla pari con un opel frontera..... Recuperai il 65% di quello che spendetti. Delusione, ma con determinazione proseguii nella caccia e alla fine fui premiato dalla 964 cabrio che ho in box. Nel 2005 aveva appena fatto il tagliando, l'auto era ed è splendida e non ho ancora speso un quattrino di manutenzione. Alla fine tutto sommato è andata quasi bene, se per qualche tonnellata di fegato mangiato..... W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 09:24: |
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ma a vs giudizio 25k euro per questa http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-2-cat-targa-g280-lecce-23489364.ht m o per quella postata da paolo? http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3-2-cabrio-lecce-24116784.htm ovviamente i commenti della vostra scelta mi saranno fondamentali... e si, tranquilli quando prendo la porsche se passate di qua birra per tutti orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 784 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 10:30: |
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Massimiliano, metti a confronto due cose diverse e quindi si possono dare solo giudizi soggettivi dettati esclusivamente dai propri gusti. In entrambi i casi, il prezzo sembra adeguato alle condizioni delle auto (ovviamente da verificare di presenza), personalmente non avrei dubbi a prendere la 964, targa poi secondo me è una "sciccheria", ma ovviamente, come detto prima, questa scelta è dettata dal mio personale gusto. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 11:07: |
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Costa ogni giudizio è soggettivo, ma per esempio come ho capito che col 996 si rischia molto sul motore causa scambiatori di calore deboli, vorrei sapere se su questi modelli ci son punti deboli che ne facciano preferire una all'altra, ovvio che poi il piacere estetico condiziona l'acquisto. In fondo siam bambini, quello che cambia è il prezzo dei nostri giocattoli orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 785 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 13:15: |
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Sono entrambi dei modelli affidabili, la 3.2 mi sembra soffrisse di una sorta di "tendinite", ossia una certa tendenza al cattivo funzionamento dei tendicatena al quale si poteva comunque ovviare modificando/implementando il sistema di lubrificazione degli stessi (mi sembra che quella in foto abbia questa modifica), comunque qualcuno esperto potrà sicuramente meglio argomentare la questione. La 964 è molto più ricca di elettronica, con i suoi pro, ma soprattutto i contro che questo può comportare dopo 20 anni di onorato servizio(!). Le principali noie, risolte man mano durante tutto il periodo di produzione, riguardavano: rotture al volano, perdite d'olio significative per mancanza guarnizioni blocco motore, rottura cinghietta distributore accenzione. Altro non mi viene in mente, secondo me puoi tranquillamente basare la tua scelta esclusivamente sui tuoi canoni estetici. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4177 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 13:38: |
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Massimiliano, credo che da qualche parte, sul forum, ci sia una discussione 3.2 vs 964. La 964 rappresentò un passo in avanti globale rispetto ai precedenti modelli; nulla rimase come prima, motore, sospensioni, aerodinamica, etc etc. Questo significò l'aggiunta di oltre 40 elettromeccanismi, assenti sulla 3.2, motore più sofisticato e costoso (solo un po') da manutenere, prestazioni e comfort lievemente superiori. Comunemente si dice che la linea della 3.2 sia più bella, non appesantita dai grossi paraurti della 964, ma qui conta il tuo parere. Così come per la carrozzeria targa vs cabriolet. A mio parere da quando è stata iniziata l'epopea della capote, il tettuccio targa è un nonsenso, ancor di più sulla linea moderna della 964. Ma anche qui conta il tuo gusto. Se fossi in te andrei subito a vederle, entrambe, e chiederei di poterle guidare...poi se ne riparla... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 805 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 14:12: |
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citazione da altro messaggio:la 3.2 mi sembra soffrisse di una sorta di "tendinite", ossia una certa tendenza al cattivo funzionamento dei tendicatena al quale si poteva comunque ovviare modificando/implementando il sistema di lubrificazione degli stessi (mi sembra che quella in foto abbia questa modifica), comunque qualcuno esperto potrà sicuramente meglio argomentare la questione.
i tendicatena idraulici sono stati introdotti con il modello 3.2 , mentre e' una modifica "molto" consigliata nei modelli precedenti ... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Massimiliano C. (orcablu)
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| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 14:53: |
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grazie ancora, io sulla spid...ops cabrio :-) ho una paura, che si rovini facilmente il lunotto. E' facile reperire i ricambi o qualcuno che li rifà ad arte? Non sapete quanto stimo i costruttori di auto che riescono a mettere il lunotto di cristallo nelle cabrio. Domanda scemissima, ma esistono gli hard top? sulle 911, non ne ho mai visto uno.. sicuramente i crucchi l'avranno anche fatto :-) orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4242 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 15:30: |
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citazione da altro messaggio:ma questa ex di supermario di che anno è? ecco a me piacerebbe trovarne una così
1988 targa G50 "all blacks" era proprio in forma  Ciao Supermario
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Massimiliano C. (orcablu)
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| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:Massimiliano, credo che da qualche parte, sul forum, ci sia una discussione 3.2 vs 964.
ho usato la funzione cerca ma non è uscito nulla :-(
citazione da altro messaggio: 1988 targa G50 "all blacks" era proprio in forma
quanto è bella, mi piacciono gli all blacks  orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4192 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 08:58: |
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Uomo di poca fede: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/513454.html Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano C. (orcablu)
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| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 09:22: |
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grazie uomo dalle mille risorse orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 20:25: |
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ho trovato questa... Porsche 911 3.2 Turbo Cabriolet 1989 il prezzo mi sembra buono... forse mi andrà solo un po' piccina ehehhehe orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 15:35: |
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Ciao,se sei del piemonte ti consiglerei giovanni bernocco costano un po' di piu' ma sono praticamente nuove ed è specializzato su quelle vecchie. io una decina di anni fa' acquistai una 964 cabrio strafull optional aveva solo 1 problemino partiva 1 giorno su 10 e se la spegnevi prima dovevi passare da una chiesa accendendo un bel cero,piu' altri problemi che lasciamo perdere. Quindi il mio consiglio spendi qualche 3-4 mila in piu' ma vai da uno serio,ciao e buona caccia |
   
Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
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| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 11:18: |
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che mi dite della 3000 204cavalli. come motore è affidabile o mi butto direttamente sul 3200? ne avrei trovata una che mi dice prendimi prendimi, ma intanto devo aspettare almeno la metà di maggio che i primi mi ricovero per alleggerirmi del tuning orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2048 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 11:51: |
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citazione da altro messaggio:se sei del piemonte ti consiglerei giovanni bernocco costano un po' di piu' ma sono praticamente nuove ed è specializzato su quelle vecchie.
...oddio, secondo me sul "praticamente nuove" ci sarebbe molto da scrivere... ed anche sul resto gli aneddoti non mancherebbero... tuttavia è senz'altro un commerciante da prendere in considerazione (...come molti altri sul mercato).
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
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| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 15:35: |
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cmq da torino son 1300km orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5164 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 15:51: |
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citazione da altro messaggio:cmq da torino son 1300km
comodo... |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4230 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 17:36: |
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Massimiliano, le SC hanno un motore molto robusto. Rispetto alla 3.2 hanno una messa a punto più insidiosa, quindi è meglio trovarne una già a posto. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano C. (orcablu)
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| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 17:54: |
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spiegati meglio, come faccio a capire se non è a punto? mi hanno detto che la 204 hp ha i tendicatena migliorati? possibile? che significa? orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4233 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 18:09: |
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...facendola guidare ad un meccanico porsche  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9472 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 19:44: |
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citazione da altro messaggio:se sei del piemonte ti consiglerei giovanni bernocco costano un po' di piu' ma sono praticamente nuove ed è specializzato su quelle vecchie.
Si'... costano un po' di piu' CERTAMENTE e sono "nuove e perfette"... ...come una famosa 964RS che un tale Andrea sta ancora piangendo per quanto ha dovuto ri-spendere (dopo l'acquisto) per farla raddrizzare e metterla a posto sul serio! Ma lasuma sta' che e' meglio.... I commercianti sono non fanno mai regali a nessuno. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 19:52: |
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Ammazzala e pensare che me lo avevano straconsigliato!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4236 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 21:48: |
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citazione da altro messaggio:I commercianti sono non fanno mai regali a nessuno.
Si potrebbe fare in modo che compaia in automatico all'inizio di ogni discussione commerciale? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4237 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 21:53: |
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Facendola seguire da: ...anzi spesso te lo mettono a quel posto... Oggi chiacchieravo con il mio amico meccanico. Nei giorni scorsi ha lavorato sulla perdita di olio di una 2.4 T, venduta da un commerciante. Ha scoperto che ha una lesione di un semicarter; l'olio fuoriesce solo a freddo, appena si riscalda la dilatazione fa scomparire la perdita. Si parcheggia la macchina e dopo un po' esce una gocciolina. L'auto è stata venduta come perfetta, ovviamente. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1526 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 17:34: |
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Non sono cliente del suddetto, se lo sarò ci andrò ben "presentato", ma non è bene generalizzare. Deplorevole il caso riportato da Luca, somma sfortuna e scorrettezza. Ma ad onor del vero conosco non pochi pmaniaci e porschisti contenti e soddisfatti dell'acquisto fatto a Cherasco. Come per esempio, vabbè, la privacy... Se vogliono lo dicano loro. Flat out... always
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1336 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 21:36: |
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" I commercianti non fanno mai regali a nessuno" premettendo che non posseggo un autosale, ne sono commerciante Domanda, esiste una categoria che fà regali? I privati che vendono auto? Gli avvocati? I salumai? I tabaccai? I commercialisti? I supermercati? I venditori di caldarroste? Non so', ma analizzandola, mi sembra una frase con poco senso.....e cambiando il soggetto, va bene per tutte le categorie. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4248 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 00:31: |
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MAx, sai bene che il senso della frase è un altro: la vendita da parte di commercianti di auto non a posto, ma spacciate come tali; "impapocchiate" alla buona e rifilate come perfette. Di qui la frase di Luca: quando un commerciante vende a cifre apparentemente basse, l'auto vale ancora meno. Aggiungo che ci sono anche auto vendute come perfette, a prezzi alti, che non lo sono per nulla. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1345 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 14:48: |
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Si Paolo...basta non fidarsi mai...piu' la valorizzano e ne decantano i pregi, più bisogna controllare. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1244 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 15:29: |
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Ciao, leggo ora due domande fatte un pò di giorni fa....il lunotto della capotte è sostituibili da bravi tappezzieri, costa all'incirca € 400/450 (fino alla 964 che hanno il lunotto cucito). Poi anche l'hardtop esisteva ma ne hanno venduto quattro. Costava carissimo e richiedeva lo smontaggio completo della capotte, quindi un casino di manodopera da fare in concessionaria. Ne avevamo parlato qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/539505.html?1302627871 Ciao. Roland (Messaggio modificato da roland il 17 aprile 2011) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Massimiliano C. (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 166 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 08:49: |
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citazione da altro messaggio:personalmente non avrei dubbi a prendere la 964, targa poi secondo me è una "sciccheria", ma ovviamente, come detto prima, questa scelta è dettata dal mio personale gusto.
uppo questa discussione perchè la 964 targa di lecce ora gira a milano e/o dintorni,è stata comprata il 7 maggio. purtroppo questo stand by dovuto all'operazione me l'ha fatta perdere. vabbuò come disse mia nonna di una mia ex: se non si è mantenuta per te non va bene eheheheh orcache...cercaunaventennemanonditeloamiamoglie
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