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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 13:16: |
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Ciao a tutti... Penso di essere uno dei tanti che si avvicina al mondo Porsche 911. Spero di trovare il modello in questione per l'acquisto. Mi piacerebbe molto una prima serie.... quelle fantastiche che avevano i caratteri in rilievo cromati sul cofano posteriore e senza ammo nei paraurti.... Chiedo a voi esperti di elencarmi qualche conoscenza di base da verificare per non prendermi un pacco quando troverò un modello che potrei acquistare.... Esempio: - cosa significa la scritta matching number? - cosa bisogna verificare per esser certi di un auto originale? - e per esser sicuri che anche il colore sia quello originale? Insomma inondatemi di consigli... Grazie a tutti di cuore. Luca. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2120 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 14:44: |
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allora dall inzio benvenuto matching number...... numero di serie del telaio e motore coerenti ,coevi e con giusto accoppiamento tra i due per il resto non sono molto addentroa lle prebumpers.... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 116 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:06: |
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Luca... non è semplice riassumere quasi 40 anni di storia in poche righe. Ti consiglio di dare un'occhiata ai forum corrispondenti e leggere i 3D che possono interessarti. Ancora meglio ci sono molti libri che parlano di 911 fin da quando si chiamava 901 ed è un vero piacere leggerli. Saluti ascoltala ... lei ti parla.
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1798 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:41: |
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Benvenuto !
citazione da altro messaggio:Insomma inondatemi di consigli...
Occorrerebbe proprio "affogarti" .............. di consigli visti gli anni che potrebbero coprire le auto che ti potrebbero interessare ! Inizia a prendere qualche libro, uno magari generico che ti dia informazioni sull'evoluzione della storia della 911 e poi altri più specifici sulle 911 classiche. Leggi il forum, andando a vedere sia la sezione classiche sia la sezione "vorrei un aiutino", e poi fai domande il più mirate possibile ! Andare a valutare queste auto non è cosa semplice viste le varianti e i dettagli presenti su ogni versione ! Buona caccia ! MoMo "Hakuna Matata"
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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 18:10: |
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Bhe in effetti non avete tutti i torti.... Pensavo a: Porsche 911 Il mito di Stoccarda, credo possa gia darmi un pochino di dritte.... Per il resto finche non trovo quella giusta non posso nemmeno farvi richieste specifiche. Per adesso grazie a tutti |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 252 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 18:34: |
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Beh, due o tre cose possiamo dirle. Le serie più diffuse sono le 2.2 e 2.4 T, E, S (Touring, Economy, Sport). Le S (soprattutto le 2.4) sono più ambite e più care, le T sono più tranquille e meno care. Assolutamente da evitare quelle aggiornate a modelli successivi. I codici colore dovresti trovarli su qualche libro o rivista specializzata. Credo che anche un concessionario Porsche possa darti una mano, una volta individuato l'esemplare da valutare. Puoi cominciare anche a vederne qualcuna per farti un'idea. E poi la parte più bella è lo studio e la ricerca, come suggerito prima. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:11: |
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Ho girato tutte le librerie della citta e nessuno riesce a procurarmi il libro sopradetto. Ho così acquistato Porsche 911 articoli e prove dal 1963 al 1993 a cura di Quattroruote/Ruoteclassiche..... per ora meglio di niente.... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3170 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 00:38: |
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citazione da altro messaggio:Le serie più diffuse sono le 2.2 e 2.4 T, E, S (Touring, Economy, Sport).
a me risulta E = Einspritzer = iniezione, le T erano a carburatori S = Super e non Sport ciao Giorgio 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 119 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 10:09: |
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Luca il libro di quattroruote non è male. Studia ....Studia... Giorgio, Migliagigi, io sò questo della 911 2.4. La 911 2.4 T è il modello base, prodotta sia con i carburatori zenith (130 HP)che con iniezione meccanica Bosch (140 HP), per ridurre le emissioni e per alcuni mercati esteri. La 911 2.4 E è il modello Lusso, alcune migliorie estetiche e all'interni oltre ad avere 165 HP. La 911 2.4 S è l'ammiraglia sportiva e di lusso, alcune migliorie estetiche simili alla E, optional sulla E e T che diventano di serie per la S, cerchi in lega Fuchs, ammortizzatori Koni e motore portato a 190 HP. ascoltala ... lei ti parla.
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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:23: |
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Che ne dite di questa??? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178507225 |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3312 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:47: |
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Se cerchi delle librerie bene assortite, prova presso: Libreria dell'Automobile a Milano oppure Libreria Gilena a Brescia. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6398 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 01:35: |
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Benvenuto Luca, per prima cosa ti consiglio di quardare la gallery delle 911 classiche http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche appena trovi qualche modello che potrebbe interessarti posta le foto sul forum, qui ci sono molti esperti di Classiche!
citazione da altro messaggio:Le serie più diffuse sono le 2.2 e 2.4 T, E, S (Touring, Economy, Sport). Le S (soprattutto le 2.4) sono più ambite e più care, le T sono più tranquille e meno care.
per quanto riguarda le 2.4 le caratteristiche tecniche le trovi sempre nella gallery http://www.porschemania.it/gallery/album107 quella del link dovrebbe essere una 2,7 S i cerchi "Cerchi in lega "fucs" mi sembrano quelli delle 2.2 si trova di meglio!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 18:46: |
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ciao Luca... in te mi rivedo quando ormai tre anni fa ho iniziato ad avere qualche soldo in tasca e avvicinarmi così alle porsche.. dopo la mia esperienza, il consiglio che ti do come tutti è quello di iniziare ad informarti. mettiti sul pc e sfoglia tutti i vari siti + quotati di vendita auto e libri alla mano confronta le varie offerte. è l'unica soluzione. pensa che all'inizio nn capivo nemmeno cose volesse dire 993 964 996 997 forse te l'avranno già consigliato ma spendi un pò di soldi per la bibbia porschistica di Paul Frere : -PORSCHE 911 IL MITO DI STOCCARDA. Lì trovi di tutto e di +. su tutti i modelli. Non male è anche -PORSCHE 911 L'EVOLUZIONE TECNICA. anche lì trovi foto e numeri di serie.. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 18:58: |
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poi chiedi chiedi chiedi e ancora chiedi. posta i link . qui è pieno di grandi amici che ti aiutano. io personalmente son stato seguito nell'acquisto della mia 997.. però se ti posso consigliare.. capisci prima cosa vuoi. se una porsche classica da usare la domenica magari col sole o se una porsche + recente, pur sempre stupenda, che ti permetta di viaggiare di + ed essere + sicuro. non che una 911 pre-bumpers nn te lo permetta.. ma sai, almeno coì penso mi sembra che le care vecchiette abbiano già visto tanto tra acqua e strada e sicchè coccolarle con un giro domenicale sotto il sole sia la sua vita. soprattutto presta attenzione alle fregature. cercati una macchina apposto; portala a vedere prima di comprare e non farti prendere dalla voglia. la prima porsche che ho acuistato andava bene ma.. fondi marci e motore da rifare mica li avevo visti.. era così bella da fuori per fortuna la rinvedetti ad un carrozziere che aveva visto il caso. non ho rimesso molto ma qualcosina sì.. e alla fine dopo due anni di ricerche, dopo due anni di questa non mi convince quell'altra nemmeno, ho trovato quella giusta. una gran botta di c... ma alla fine è arrivata. quindi calma e mente lucida !! quella di autoscout che ci hai linkato ad esempio.. intanto è la 2.7 se nn vedo male.. serie non molto blasonata. poi ha i fari dietro che nn sono i suoi.. poi guarda le gomme.. un pugno in faccia. forse è anche buona di carrozzeria ma bisognerebbe vederla.. quindi in bocca al lupo e buona ricerca!! ps.. su internet trovi un sacco di siti coi codici.. se vuoi te ne indico qualcuno.. ciaoo |
   
Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 20:23: |
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Dunque.... Cercherò di essere lucido anche se come si fa quando la desideri da anni, è li a portata di mano (e di portafoglio :-( )..... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a Luzzago di Brescia e Automito di Parma???? Affidabili, seri, o cos'altro???? Inoltre, scusate l'ignoranza, un amico che ha molte auto storiche ed un GT3 (maledetto!!!) mi ha consigliato di evitare i modelli Targa in quanto possono dare problemi di tenuta acqua alle guarnizioni..... E poi (forse domanda idiota) quando si scoperchia il tetto, ci sta nel bagagliaio??? Grazie e scusate ma sono novellino |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4300 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 22:25: |
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benvenuto luca . non sono esperto di prebumbers, ma so che è vero che le targa possona dare problemi di tenuta e di fruscii aredìdinamici. si il tetto è fatto per stare nel bagagliaio ( almeno cosi ho letto ) LUZZAGO E AUTOMITO sono dei commercianti , lo fanno di lavoro quindi devono guadagnare per campare , quindi pagherai un po di piu per una garanzia che si spera di non usare . intanto continua a leggere , fara solo bene ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 13:39: |
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Allora.... cosa mi piacerebbe... Un mezzo classico e retro che però mi dia qualche brivido quando voglio divertirmi un pochino... Le prebumpers mi fanno impazzire per le loro cromature e i dettagli old style, per altro un Carrera 3.0 non sarebbe male per la sua cavalleria.... Mi orienterei su un 911s 2.7 anni 69/71 ma mi sembra introvabile.... Il 2.2 ed il 2.4 mi sembrano un pochino con pochi cv..... Consigliatemi |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4309 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 18:21: |
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dipende anche dal badget tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 19:23: |
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dipende dal budget.. la 2.4 per le scampagnate domenicali ed una bumper per il resto  |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 80 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 19:25: |
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cmq se fossi in te.. .andrei dritto di 3.2 ... un'autontica bomba .. 231 cv scaricati a terra con nervosismo.. ed il motore è un mulo. provala !! coniughi le emozioni con il vecchio stile porsche.. già la 964 e la 993 cambiano mondo. pur essendo fantastiche tutte e due. non ti rimane che andare ad annusarle e vedere le sensazioni che ti danno.. cerca cerca vai a vedere e prova il + possibile (Messaggio modificato da gabry80 il 04 settembre 2010) |
   
Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 20:28: |
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3.2.....quale???? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3322 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 20:44: |
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citazione da altro messaggio:3.2.....quale????
: Porsche 911 Carrera 3,2... . Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8790 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio:Mi orienterei su un 911s 2.7 anni 69/71 ma mi sembra introvabile....
Caro omonimo, forse davvero ti conviene studiare prima di cercare. La produzione delle 2.7 (escluse le RS) inizia con il 1974, quindi puoi scordarti di trovarne ORIGINALI del 69/71. I cavalli delle 2.2S e 2.4S sono rispettivamente 180 e 190 che mi sembra abbiano poco da invidiare a quelli della 2.7S Comunque e' utile avere ben chiaro in mente che le cosiddette "prebumpers" sono le piu' difficili da trovare in buone condizioni ed originali. Quelle belle costano molto. Come gia' accennato, nell'ambito della stessa cilindrata (2.0 2.2 2.4), in genere le "T" sono meno appetibili delle "E" che sono a loro volta meno interessanti delle "S". Le 2.7 sono le piu' vituperate e meno valutate fra tutte le 911 (discorso a parte per le Carrera) E' davvero troppo vasto l'orizzonte 911 per poter essere piu' precisi. Prima studia, informati e decidi verso quale modello (o modelli) orientarti. Poi verifica bene il tuo budget tenendo conto che molto probabilmente dopo l'acquisto dovrai spendere da 3 a 10.000 euro per qualche lavoretto (e non parlo di restauro) Coupe? Targa? Cabrio? (quest'ultima ti conviene eventualmente cercarla dall'83 in poi, prima sarebbe certamente un tarocco anche se la trovassi) Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1556 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 23:17: |
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Non conosco il tuo badget,ma non scarterei le SC le piu' abbordabili e .........veri muli. Se vuoi vederne una.....io sono di Vercelli quidi vicinissimo. ciao (Messaggio modificato da giacorbe il 04 settembre 2010) ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3186 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 00:17: |
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Luca continua a leggere............... certo per la domenica una bella 2,2S o 2,4S possibilmente targa sarebbe una gran bella Porsche, ma Ahime' molto care se in buone-ottime condizioni, altrimenti SC o 3,2 o 964 e perche' no 993. Beato te che sei nell' invidiabile posizione di poter scegliere, a patto che continui a......... leggere leggere e ancora leggere anche tra le righe  911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1362 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:Le 2.7 sono le piu' vituperate e meno valutate fra tutte le 911
Sì sì. Ma sempre 911 sono. Con un tot di innovazioni importanti rispetto alle serie precedenti. Se non ci fosse stata la crisi petrolifera del 1973 magari saremmo qui a tesserne le lodi... |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7859 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 12:35: |
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Io penso che si tratti di ipotizzare un budget corretto. Per migliorare il tuo orientamento posso dirti che: 1) per una T pre-bumper corretta ed in buono stato di conservazione devi preventivare anche 30k euro; 2) per una "E" aggiungi 5-10 k euro 3) per una "S" davvero ben messa orientati sui 60 k/euro (e potrebbero pure non bastare...) Se cerchi una SWB correggi ancora il budget in alto (troppo difficile dire quanto...il mercato è davvero marginale...) Value for money? Sicuramente le 3.0 SC e le 3.2, che fino a pochi mesi fa sembravano destinate a rapide risalite nel mercato delle classiche, mentre negli ultimi mesi sono ripiombate nelle quotazioni da FIAT PUNTO EVO... Circa i problemi delle TARGA, sicuramente meritano più attenzione per via delle possibilità di scarsa tenuta, ma nulla di irreparabile: il sistema Porsche consente un totale recupero di tutte le parti coinvolte. Ma ricordati che la regola FONDAMENTALE è quella di farti assistere nell'acquisto da un vero esperto. Prima che si possa acquisire un'adeguata conoscenza per evitare vetture pastrocchiate o comunque molto onerose da ripristinare nell'originalità ci vogliono anni di esperienza. La 911 è la vettura più taroccabile al mondo: di fatto non ha rivali! (Messaggio modificato da elfer il 05 settembre 2010) Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 19:09: |
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esattamente porsche 911 3.2 costruita dal 1984 al 1989.. preferbile la seconda serie delle 3.2 .. monta il famoso cambio g50 (ha degli innesti migliori e meno duri della prima serie che ha invce il cambio g15).. g50 e g15 sono solo due identificativi del cambio.. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 19:12: |
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per farti un esempio... la 3.2 è qs.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180082814 non differisce di molto dalla 3.0 sc |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 19:14: |
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Caro omonimo, forse davvero ti conviene studiare prima di cercare. La produzione delle 2.7 (escluse le RS) inizia con il 1974, quindi puoi scordarti di trovarne ORIGINALI del 69/71. I cavalli delle 2.2S e 2.4S sono rispettivamente 180 e 190 che mi sembra abbiano poco da invidiare a quelli della 2.7S Comunque e' utile avere ben chiaro in mente che le cosiddette "prebumpers" sono le piu' difficili da trovare in buone condizioni ed originali. Quelle belle costano molto. Come gia' accennato, nell'ambito della stessa cilindrata (2.0 2.2 2.4), in genere le "T" sono meno appetibili delle "E" che sono a loro volta meno interessanti delle "S". Le 2.7 sono le piu' vituperate e meno valutate fra tutte le 911 (discorso a parte per le Carrera) E' davvero troppo vasto l'orizzonte 911 per poter essere piu' precisi. Prima studia, informati e decidi verso quale modello (o modelli) orientarti. Poi verifica bene il tuo budget tenendo conto che molto probabilmente dopo l'acquisto dovrai spendere da 3 a 10.000 euro per qualche lavoretto (e non parlo di restauro) Coupe? Targa? Cabrio? (quest'ultima ti conviene eventualmente cercarla dall'83 in poi, prima sarebbe certamente un tarocco anche se la trovassi) ________________________________________________ TI QUOTO IN PIENO !! (Messaggio modificato da gabry80 il 05 settembre 2010) |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 84 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 19:18: |
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cmq siccome mi riconosco in lui nel senso che agli inizi pure io ero pienamente in confusione mi sento di consigliargli questo.. PRIMO decidi se pre-bumbers, se anni 80 oppure se 964 o 993 SECONDO decidi se cabrio coupè o targa TERZO datti un budget E + vecchia la trovi + facilmente ci devi intervenire, nel restauro. Inserziona, mettici qualche link e chiedi chiedi chiedi. E comprati Paul Frere |
   
Luca P. (perots)
Nuovo utente (in prova) Username: perots
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 19:28: |
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Che ne dite di questa???? http://www.hi-think.it/luzzago/hipgscheda.php?HIGNIdAuto=9825 e di questa: http://www.hi-think.it/luzzago/hipgscheda.php?HIGNIdAuto=9990 |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6401 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 19:35: |
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c'è una Carrera 3.0 in area soci: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=2918&post=871841#POST8718 41
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2780 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 21:36: |
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Più che segnalare 911 io segnalerei (se le ricordassi) le discussioni dove si è già risposto ai "predecessori" di Luca. Il suo intervento, infatti, è di una tale genericità che disorienta anche i più esperti. Tra tutti, apprezzo soprattutto l'intervento di Gianfranco C, che con spirito amichevole gli ha offerto una valutazione dal vivo della sua 911. Sarebbe bello se altri piemontesi, e sono tanti ...., si offrissero in modo analogo. Costretto a fare qualche chilometro, anche Luca sarebbe "messo alla prova" .... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3188 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 00:10: |
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OT Ciao paolo, da molto tempo che non ti sentivo! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2781 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 07:46: |
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OT Giorgio, ci sei mancato l'altro ieri al matrimonio di Vincenzo!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 85 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 08:20: |
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paolo, è il problema dei tutti nuovi arrivati e inesperti del marchio.. ha fatto bene a postare.. intanto prende confidenza con le prime domande classiche di tutti. poi un pò alla volta si orienterà anche nel sito e la discussione si fermerà. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 86 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 08:24: |
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quelle due auto lì di luzzago.. la sc non mi convince.. nn vorrei sbagliarmi ma non mi sembrano suoi i cerchi. mantre la seconda la E mi sembra d'importazione; ha il contakm in miglia se nn ho visto male. quel venditore lì non mi convince... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3190 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 10:37: |
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OT Paolo, confesso che ho provato un po d'invidia non esserci stato, ma attualmente e' un periodo di duro lavoro, mentre qui l'inverno e' ormai quasi alle porte e come nella favola di Fontaine la formica adesso e' troppo indaffarata ad accumulare. ciao a tutti Giorgio 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 87 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 14:00: |
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scusate l'ignoranza.. ma che sta a significà OT?? grazie |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2784 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 14:11: |
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off topic .... insulsa abitudine all'utilizzo di terminologia straniera e pure all'acronimo!! Speriamo che, intanto, Luca abbia letto il libro di Frere e che si sia fatto un'idea....sarebbe già tanto se dicesse quanto vuole spendere, che uso ne vuole fare e se gli piace la guida a capote aperta... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3192 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 17:07: |
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OT = FA fuori argomento, che ne dite se da oggi iniziamo ad usare l'espressione italiana? 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
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| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 18:24: |
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citazione da altro messaggio:a me risulta E = Einspritzer = iniezione, le T erano a carburatori S = Super e non Sport
Arrivo un po' tardi, cmq grazie per la precisazione, la memoria non è più come una volta, adesso è un po' troppo piena. Approvo FA al posto di OT. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Daniele (boxer)
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| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 23:04: |
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Un saluto a tutti! sono registrato da un pò di tempo ma scrivo pochissimo (imbranato come pochi) da qualche tempo sto pensando di acquistare una 993 e volevo chiedere se è il caso di prendere in considerazione le auto di provenienza estera,germania, svizzera, america ecc, mi spiego meglio, secondo voi differiscono da quelle destinate al nostro mercato? l'impianto elettrico, inezione ed alro per esempio... Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a capirci qualcosa. Daniele avevo un sogno....ora è realtà!
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 01:18: |
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Daniele, le americane hanno alcune differenze di Hardware tipo: Ammortizzatori alti,paraurti con Bumpers bruttissimi, Radio con altre frequenze, contakm in miglia ecc....esse vengono penalizzate sul mercato in rapporto alle europee. Le tedesche,svizzere, austriache vanno controllate bene per via del sale invernale che qui spargono in abbondanza,attento che in Germania non regala niente nessuno specialmente quando si tratta di Porsche,comunque dovrebbero essere identiche alle italiane, io al posto tuo mi cercherei una Italiana o come dice un vecchio proverbio: donne e buoi(Porsche) dei paesi tuoi buona caccia 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Luca P. (perots)
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| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 12:50: |
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Eccomi..... Allora credevo di averlo scritto.... Preferirei una prebumpers, coupè, S, e budget dai 20k ai 35k..... per giretti domenicali o gite con tragitti di massimo 500/600 km Correggetemi se sbaglio.... la 2.2E 155cv giusto??? Danno qualche emozione e/o brivido o proprio nulla??? Domenica vado da Luzzago a fare un giretto.... Vedremo.... Certo che dalle foto quel 2.2E del 69 di cui ho messo il link sopra mi fa impazzire... |
   
alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 631 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 13:31: |
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Ciao Luca se trovi una pre bumpers "s" a 35k sei molto fortunato .....per quanto riguarda l'emozioni ti posso garantire che ne troverai sia al livello di guida che come sound. Buon divertimento Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 13:48: |
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Si ma per ora ho trovato solo un 2.2E che mi dite? |
   
Daniele (boxer)
Utente registrato Username: boxer
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 15:31: |
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Grazie Giorgio! in effetti una "delle mie parti" la preferirei anche io ma vedo che abbinamenti particolari si vedono solo all'estero e comunque in settimana vado a vederla e se non fosse bella come in foto mi tolgo un pensiero... avevo un sogno....ora è realtà!
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 18:54: |
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Luca, io credo che le emozioni provate con le pre-bumpers siano uniche e che non vengano date dalle altre 911. L'erogazione di potenza tipica di quelle auto e la loro leggerezza sono un connubio particolare e bisogna provarlo prima o poi per "capire". Altra cosa sono le 3.3 turbo di qualche anno dopo, che ti consentono di provare il "calcio nella schiena" dei primi turbo e che manca nell'erogazione progressiva degli aspirati...che però arrivano a 7200 giri... Il tuo budget massimo di 35 mila euro è più che sufficiente per trovare ciò che vuoi, se ti accontenti di esemplari non da concorso, ma da migliorare pian piano. Se restringi la tua ricerca alle pre-bumpers preparati a girare l'Italia: ne devi vedere molte prima di capire quale fa per te. Io sono lontanuccio, ma se capitassi dalle mie parti io e qualche amico daremmo un contributo all'operazione "capire dal vivo".  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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C.d.M. (deme911)
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| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 21:45: |
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citazione da altro messaggio:Si ma per ora ho trovato solo un 2.2E che mi dite?
posta qualche foto e: n motore n telaio n colore

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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gabriele (gabry80)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 11:19: |
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consiglio.. PROVANE UNA ....è l'unico modo per capire... tutte le porsche emozionano.. bisogna solo che tu capisca l'emozione che vuoi.. monta e guida + modelli che puoi |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 11:22: |
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concordo con Paolo.. se vuoi le pre-bumpers devi cercare cercare e cercare.. io ho provato una 2.4 T.. molto bella , unica nel suo genere. certo la T non è la S però non mi ha soddisfatto nell'erogazione di potenza. Devi solo provarne e non fermarti alla prima osteria. e prima di comprare portati un meccanico!!!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 13:07: |
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Gabriele, a Frosinone girava una 2.4 T targa, viper green, tenuta molto bene dal suo proprietario, un avvocato acondroplasico. La mise in vendita verso la fine del 2007. L'hai mai vista in giro? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 13:18: |
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Paolo ha perfettamente ragione , per trovare una pre bumpers devi girare un po' , confidare anche nel classico colpo di c..o........ P.S. quelle molto lucide di carrozzeria e con il nero alle gomme generalmente sono da evitare... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Luca P. (perots)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 13:20: |
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Proverò proverò.... domenica a Brescia guiderò una 2.2E..... vedremo.... Ma secondo voi invece questa carrera com'è??? http://www.hi-think.it/luzzago/hipgscheda.php?HIGNIdAuto=9825 I cerchi sono Fuchs??? Originali??? Dovrebbe tra l'altro essere Targa Oro ASI |
   
alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 13:33: |
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i cerchi per verificare l'originalita' bisogna vederli dal vivo , fatto sta' che comunque quel modello non li aveva in tinta , ma al limite erano neri .....comunque non e' un grosso problema quello , piuttosto devi verificare la bonta ' della meccanica (quel modello in paricolare "3.0 carrera" presenta alcuni problemi di prigionieri )... sono certo perche' ne ho una in casa. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Luca P. (perots)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 13:49: |
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Ah..... :-( Fantastico..... Quindi scusa l'ignoranza sti prigionieri come si controllano? |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 14:00: |
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Luca, ci sono state alcune discussioni sulla carrera 3.0, una delle 911 da collezione per numeri di produzione e caratteristiche. Non ti fidare dei concessionari e concentrati sull'essenziale (presenza di ruggine, allineamenti, stato della meccanica); a tutto il resto si rimedia con spese "accettabili". Riguardo i prigionieri, Alex, io so che quello dei prigionieri è un problema soprattutto delle 2.7. Questo non toglie che rotture di prigionieri su tutte le altre 911 siano possibili se il loro serraggio non è corretto. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 14:05: |
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...con l'occhio allenato di un buon meccanico . Controlla sempre la meccanica ( sia in efficienza che in originalita') con il supporto di un meccanico.....e' risaputo che le 911 sono molto famose per i vari aggiornamenti... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 14:09: |
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...il problema dei prigionieri si spinge sino al 3.0 carrera , ad esempio gia la 911 SC non ha il problema sopra descritto .... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 14:30: |
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...nonostante il basamento fosse quello della turbo? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 14:46: |
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...cosi affermano alcuni mecc. vecchio stile. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 14:50: |
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...forse montavano gli stessi prigionieri della 2.7, più delicati di quelli della 2.4...a dire dei meccanici vecchio stile..... Certo che avere esperienza personale ampia sulla carrera 3.0 non da tutti! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 15:03: |
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..l'esperienza personale c'e' l'ha il mio mecc. sulla 3.0 carrera , io invece conosco le varie vicessitudini del modello visto che la mia 911 SC convive accanto alla 3.0 carrera di mio cognato (chiaramente camera matrimoniale ma con letti separati) da oltre 18 anni Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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gabriele (gabry80)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 15:05: |
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no paolo mai vista.. perchè dici? |
   
gabriele (gabry80)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 15:09: |
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avete perfettamente ragione.. lungi dalle macchine linde e col nero gomme quella lì di luzzago secondo me nn è un buon esemplare. come ti dicevo hai il conta km in miglia se nn ho visto male e i cerchi secondo me nn suoi. come dice il buon alex911 nn sicuramnete grigi ma neri
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 19:08: |
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Alex, ovviamente mi riferivo al meccanico, ma anche per un vecchio meccanico aver maneggiato molte carrera 3.0 è cosa rara. Gabriele, la 2.4 T, targa, viper green, di Frosinone la andai a vedere e mi piacque molto. Il proprietario la possedeva da oltre 15 anni e la curava con molto amore; mi disse che con lei aveva dei ricordi bellissimi. La vendeva perchè le sue condizioni fisiche lo "costringevano" ad un'auto più pratica. Mi disse, poi, che l'aveva venduta ad un concittadino. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio D'Andrea (brizio)
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| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 23:13: |
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Salve, sono Fabrizio, un nuovo utente del sito. Sono da sempre stato un'amante del mondo porsche e ora...forse...sto per realizzare il mio sogno. Infatti sono in trattativa per una 911 sc 204 cv dell'81. La macchina è tenuta maniacalmente, nuova nuova sia dentro che fuori con frizione,freni e gomme nuove. L'unica cosa è che ha le targhe originali ma non il libretto che è stato rifatto nel 2000 circa. Pensate che questo possa ripercuotersi pesantemente sulle future quotazioni dell'auto? Grazie a tutti in anticipo |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 643 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 08:39: |
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Ciao Fabrizio il "problema " del libretto non e' gravoso , sai l'originale e' sempre l'originale ....pero' cio' non fa' crollare la quotazione in maniera drastica , piuttosto assicurati bene della efficienza del motore e che nel vano motore ci sia tutto , perche spesso nei modelli SC veniva tolta la pompa supplementare dell'aria (dispositivo antinquinamento). Se ti interessa l'originalita' verifica anche l'eventuali aggiornamenti degl'interni , tipo volante mod. 3.2 ecc ecc. p.s. l'auto che stai trattando e' coetanea della mia , io c'e' l'ho da quasi 18 anni... Buon divertimento Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2808 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 14:50: |
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citazione da altro messaggio:Pensate che questo possa ripercuotersi pesantemente sulle future quotazioni dell'auto?
No. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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A.M. (tax72)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 15:01: |
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citazione da altro messaggio:Pensate che questo possa ripercuotersi pesantemente sulle future quotazioni dell'auto?
"Pesantemente" no, ma "ripercuotersi" senz'altro! Targhe e libretto originali quando sono entrambi presenti sono un plus notevole, almeno secondo il mio modesto parere! Ciao a tutti ! Tessera n. 1727
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 3071 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 15:21: |
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bè mi sono letto tutto il 3d finqui e mi salta all'occhio che anche se Luca da come scrive inizialmente cerca una pre dumper ,proseguendo la lettura vedo che posta di 911 più recenti , quindi mi sento di darti un consiglio e cioè che nel tuo inconscio cè una 911 dal 75 al 89! poi , avendo in tuo bagget (che è molto sostanzioso) cercherei una SC o ancora meglio una 3.2 ,logicamente targa . però ti ricordo che anche le 964 sono targa e con i soldi che vuoi investire ,cercando con calma ,ne puoi trovare di molto buone avanzandoti soldi per eventuali lavoretti per portarla al top. per darti qualche dato : 911 SC del 82 204 cv 911 3.2 dal 83-89 231 cv 911 (964) dal 89-93 250 cv (con abs, e versione 4 ruote motrici ) io tra le tre seglierei la 964 che ha l ABS e poi le ultime sella serie hanno gli specchi a goccia e facendogli un pò di assetto è bellissima. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2810 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 15:42: |
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...se vanno bene anche le "bumpers" io valuterei anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158451856 chilometri originali, ben tagliandata e con turbina sostituita. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3072 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 15:50: |
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Paolo ,secondo me ,se Luca vuole acquistare la sua prima Porsche ,la turbo soprattutto la 930 è un pò IMPEGNATIVA!!! altro che emozioni!!! :-)))) sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 444 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 15:58: |
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citazione da altro messaggio:fatto sta' che comunque quel modello non li aveva in tinta
i fuchs si potevano ordinare anche non verniciati. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 645 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:i fuchs si potevano ordinare anche non verniciati
......ne sei sicuro??? ma per non verniciati intendi quelli che erano montati sul 2.7 carrera... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 16:52: |
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anche secondo me.. una turbona come prima porsche mi sembra un pò impegnativa sì.. poi dipende tutto dalla testa di uno e.. dal portafoglio a fisarmonica  |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 93 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 17:04: |
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va un pò fuori dagli schemi ma ci saresti dentro al tuo budget: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178599529 sembra bella dalle foto. ma bisognerebbe controllarla.. ed è STUPENDA !!! |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 94 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 17:06: |
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anche qs è un bell' esemplare... ed è di un porschemaniaco... da vedere http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181816070 |
   
Stefano R (rabsteve)
Utente esperto Username: rabsteve
Messaggio numero: 544 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 17:16: |
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Bell'accostamento di colori davvero. Diverso dai soliti. un po' kilometrata però ... Born to run!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 3074 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 18:20: |
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se tutti i lavori sono sempre fatti a regola d'arte i km non sono molto importanti . io so di 993 turbo a 250000km!! e poi se ti fai un giro sui siti tedeschi vedrai auto kimometrate ma non te ne accorgi finche non guardi il contachilometri! sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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gabriele (gabry80)
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| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 18:54: |
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infatti... do ragione ad entrambi... quella 993 lì è proprio bella ma se trattata sempre bene come dice tavano va che è una meraviglia.. |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:10: |
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comunque se vuoi una macchina da usare fine settimana ,magari solo quando fà bello e che non ti incida particolarmente sul portafogli cerca una ventennale per farla d'epoca ,quindi dal '90 in dietro . quindi le prime 964 ci stanno dentro e poi le 964 sono le ultime in versione VERAMENTE TARGA! sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:14: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171845996 questa con alcune modifiche torna originale . cerchi e volante non sono i suoi ,ma x iniziare non é male sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 97 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:14: |
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forse m'è sfuggito.. ma sta cercando una Targa? volante ORRIBILE .. i cerchi sono della 993 mi sembra vero? (Messaggio modificato da gabry80 il 10 settembre 2010) |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:17: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171845996 prezzo non interessante ,ma ............ sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:18: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171845996 il classico é sempre di moda! sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:22: |
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Luca ,questa che ti posto adesso ,secondo me , per aiutarti a capire ,probabilmente è di importazione Americana . 3 stop ,targa non europea , abbinamento colori "stile americano" e se fosse cosi la potenza è inferiore a quelle europee. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171845996 sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 3080 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:23: |
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si cerchi del 993 , e volante da sostituire . dai post che ho letto mi sembra proprio che cerchi un targa , ma posso sempre aver capito male. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 3081 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 19:28: |
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Scusate ,ho sbagliato , ho riletto e non menziona il targa ,comunque non importa ,le mie raccomandazioni/info valgono ugualmente . Luca vai sul sito autoscaut24 e dai un'occhiata. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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Fabrizio D'Andrea (brizio)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 00:14: |
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Salve, qualcuno sa dove posso trovare il libretto uso e manutenzione per una 911 sc 204 cv?? Grazieee |
   
Luca P. (perots)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 20:31: |
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sconvolgo tutti....... E se prendessi un cayman di qualche anno??? Non uccidetemi adesso  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2825 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 21:45: |
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....in attesa che risolvi il dilemma "seminuova vs storica", nell'area dedicata Gilles ha segnalato una bella 3.2 G50 cabrio, nera con interni chiari a 19 mila euro...se ti decidi domani, potrebbe essere tardi. Le cayman, invece, le troverai sempre. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio D'Andrea (brizio)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 12:21: |
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Salve, scusate se insisto ma ho urgentemente bisogno di reperire il libretto uso e manutenzione per la mia 911 sc. Ho già cercato su internet ma sembra introvabile..come posso fare??? grazie |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 101 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 01:24: |
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dai un occhio qui... altrimenti ai mercatini http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.amazon. com/Porsche-911-Sc-Service-Cabriolet/dp/0837602904 |
   
gabriele (porsche911)
Utente registrato Username: porsche911
Messaggio numero: 56 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 11:17: |
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Aiuto T R U F F A?Ho ricevuto email inerente l'acquisto della mia bimba e indovnate Provenienza Sig che sta lavorando in Costa D'Avorio xchè lavora per una missione e offre pagamento con bonifico Bancario, devo inviargli dati c/c e provvederà tramite società di trasporti per ritirare l'auto etc. Vi Sembra una STRANEZZA o meglio una TRUFFA?AH dimenticavo ha inviato carta d'identità o patente |