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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * RADIATORI E SASSI < Precedente Seguente >

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MAUCAT (gnamgnam)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HO UNA LEGGERA PERDITA LIQUIDO REFRIGERANTE 996T 2001, IL CONCESS DICE CHE HO PRESO 2 SASSOLINI IN VELOCITà CHE MI HANNO BUCATO 2 RADIATORI ANTERIORI, QUELLI DIETRO LA ENORME PRESA D'ARIA,, SOSTITUZIONE E MANODOPERA TOTALE 2K ( X 2 SASSOLINI SUL RACCORDO NIENTE MALE ). POSSIBILE NON CI SIA UNA GRATA DI PROTEZIONE? MA I RADIATORI NON SI POSSONO SALDARE? PLAUSIBILE 10 ORE X SMONTARLI METTERLI A PRESSIONE E RIMONTARLI? A ME PURTROPPO QUESTI DELLA CAPITALE NON MI CONVINCONO MOLTO
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1795
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sta marciando in maniera imbarazzante!!!!

Io ho cambiato due settimane fa il radiatore sinistro per lo stesso problema tuo (cerco il post e te lo faccio leggere) e ho speso, TUTTO INCLUSO, €500!
Considerando che molto tempo lo prende lo smontaggio del paraurti e che il liquido lo rimetti comunque, a prescindere che sia da sostituire un solo radiatore o due, al massimo è un lavoro da 900euro.

Ovvio che ti sto parlando del mio meccanico di fiducia e non di centro Porsche....

Dai retta, cercati un bravo meccanico. Per cambiare due radiatori non ci vuole una laurea in fisica quantistica....
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1796
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggi qui, stesso problema tuo.

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/491448.html?1264872657
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MAUCAT (gnamgnam)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io, purtroppo, ho l'estensione di garanzia, x cui devo andare da loro.
non so se la rifarò, ti costringe a spendere di più e tanto c'è sempre un motivo x non passarti nulla, costa un botto,.......
a me la spia si è accesa 2 volte ed entrambe mancavano 2 litri di refrigerante, a distanza di 1 mese, quindi la perdita c'era sicura...
grazie
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 425
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sei sicuro? se la perdita è dovuta ad un piccolo buco sul radiatore (che è plastica ed alluminio e non si ripara)dovresti vedere gocciolare; il circuito del raffreddamento è in pressione e a livello operativo normale intorno a 100°, a quel punto anche un piccolo buchino gocciola.
Se tu rabbocchi 2 litri al distanza di un mese, dove è la perdita? come fanno a dire che è un sasso che ha bucato?? dove è il buco?

Secondo mè devi insistere proprio perchè hai la garanzia, devono coprire loro.

Se sei andato da AB, prova a parlare con Primauto.

Un saluto

Carlo
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1797
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di nulla, figurati.

Però non ti seguo. Con l'estensione della garanzia DEVI andare da loro a farti fare anche i lavori a pagamento?!
Questa cosa mi sembra ai confini dell'assurdo....
Se me lo riconosci in garanzia (che ho pagato, BTW) bene, se non me lo riconosci sarò libero di andare a servirmi da chi mi pare?

Comunque se la tua è un 2001, ormai il "pizzo" è finito...
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le cose stanno esattamente cosi?

A me qualcosa non torna.

Mi scuserà l'amico che ha postato il messaggio, ma io mi chiedo:

ma chi è quel f... che possiede una Porsche è che non è in grado di appurare se effettivamente lo scambiatore del circuito di raffreddamento del motore è bucato?

Da quale lato gocciola il paraurti?

L'altro scambiatore bucato è quello dell'impianto di climatizzazione o quello dell'olio?

Ti hanno fatto un preventivo scritto, cosa hanno inserito come manodopera, quali pezzi dovrebbero sostitutire.

Mahhh!!!
Aquila non capit muscas
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 359
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la mia gocciolava....alla fine era un manicotto da 60 Euro...sostituiti tutti per precauzione...200 Euro...non in conce ovviamente...altrimenti il costo era almeno il quadruplo...
Tessera n° 1600
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MAUCAT (gnamgnam)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pare ci siano 3 radiatori, tutti del circuito idraulico secondo loro?????, 2 con un piccolo buchino. non gocciola sul radiatore, probabilmente sotto, ma fra carter ed il fatto che io parcheggio fuori non è che abbia mai trovato macchie, anche perchè 2 litri in 40gg x strada si vede poco. domani vado a farmi mostrare i radiatori e li porto io a saldare poi li riporto e me li montano, la garanzia decade solo sui radiatori ma non si possono attaccare ad altro, tanto una volta messi sotto pressione o gocciolano o non gocciolano, non è che ci sono misteri. si riparano pure quelli delle incidentate e che sasso avrò mai preso? la cosa strana è che non ci sia una griglia su una macchina da 320km/h
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
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Messaggio numero: 113
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che io sono un pò deficente (insomma ci sono nato, pazienza).

Allora dato che sono deficente, prima di esprimermi, devo fare delle domande.

La vettura è una 996 Turbo?

La vettura è in Porsche, già smontata?

Hai ricevuto un preventivo scritto?

3 Radiatori del circuito idraulico (neanche un pasticciere si esprimerebbe così) di quale circuito?

Su quale lato del paraurti sono montati?

Mio caro Maucat, dato che sono deficente, ti devo trattare da deficente (spero mi scuserai)

Quello che voglio dire, che anche la peggiore officina Porsche, dovendo procedere ad una riparazione di questo tipo, fornisce al più sprovveduto dei clienti un minimo di informazioni dettagliate (a voce o per iscritto, ma precise).

A me sembra che tu voglia fissare l'attenzione sulla presenza della griglia (antipassero) ma non antipietrisco.

Le griglie comunque si possono installare after-market.

In ogni caso, auguri.
Aquila non capit muscas
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 426
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sempre saputo che i radiatori moderni fatti in alluminio (la parte alettata) ed in plastica (il resto) non si riparano.Infatti non esistono più i radiatoristi (ne conoscevo due ma hanno chiuso). Quindi, se bucato, si cambia il pezzo.

Un saluto
Carlo
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 360
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh...c'è sempre la possibilità dei mettere dell'albume d'uovo a rabbocco...alla vecia maniera insomma...ahahaha

passatemela dai...hihihi

cmq scherzi a parte pure io sapevo della impossibilità di saldarli...
Tessera n° 1600
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diego "Lo Zio" (diego32)
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Username: diego32

Messaggio numero: 867
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho sempre saputo che i radiatori moderni fatti in alluminio (la parte alettata) ed in plastica (il resto) non si riparano.Infatti non esistono più i radiatoristi (ne conoscevo due ma hanno chiuso). Quindi, se bucato, si cambia il pezzo.



Si riparano eccome se si riparano!!!
Molti hanno chiuso ma qualcuno è rimasto pero' bisogna chiederlo a qualche officina GIUSTA che sà dove sono e si prende l'onere di smontarli e portarli a riparare.
"BANDA BASSOTTI " MATRICOLA N.313.3-993
TESS. P.MANIA N. 239
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2578
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho cambiato due settimane fa il radiatore sinistro per lo stesso problema tuo (cerco il post e te lo faccio leggere) e ho speso, TUTTO INCLUSO, €500!



Concordo....dovuto cambiare radiatore destro 2 anni fa per via di una sassata....presso conc. uff. 480 euro il tutto!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1327
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in alcuni casi si possono ancora riparare



cmq montate le griglie
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Igor (orbiter_3)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan gentilmente mi sai dire se le vendono su misura o sono fai da te??....le vorrei montare sulla mia...
Grazie
Tessera n° 1600
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1328
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i soliti fvd e cargraphic le vendono belle e fatte
mi pare solo per gt3 pero' e ad un costo altino
io ho comprato le griglie in fogli e fatto fare il lavoro al mio carrozziere
non e' particolarmente complicato
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 367
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
Tessera n° 1600
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Franco (coroner)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono d'accordo sulle griglie, saranno estetiche ma sono dannose: quattro foglie larghe che ostruiscono il passaggio dell'aria, e addio raffreddamento in piena corsa.

Già occorre fare attenzione allo sporco e ai frammenti sui radiatori, con pulizia periodica; se mettiamo altri ostacoli all'aria, peggioriamo deliberatamente la situazione.

Purtroppo il problema della sassatina è comune a tutte le prese d'aria situate in basso, e non c'è soluzione.
L'unica opzione potrebbe essere montare non una grigliatura ma una serie di alette leggermente angolate, su cui un eventuale sassetto rimbalzerebbe perdendo energia cinetica prima di colpire il radiatore, ma lasciando libero il percorso del flusso d'aria.
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Simone N. (sautzer)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ma queste griglie, esistono anche per 996 mk1??.. utilissime direi, a quanto leggo..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Roberto B. (supercar)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è successo un problema analogo con i radiatori della mia 996 Turbo qualche mese fa, provate a leggere qua http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/466969.html

Ciao
Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only for Gentlemen.....
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MAUCAT (gnamgnam)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è una 996 turbo, i tre radiatori sono quelli del circuito di raffreddamento motore ovviamente, è rotto il centrale ed il destro ( non vedo che differenza farebbe il sinistro sono collegati fra loro, almeno così mi hanno detto ) si l'auto è smontata in concess e ovviamente ho un preventivo scritto, che dice esattamente quello che avevo già postato, 8 ore di manodopera 800 euro+ 1100 ivati i 2 radiatori e 100 euro di antigelo, manco fosse barolo, se queste informazioni cambiano il senso della cosa spiegami perchè così imparo, se no continuo a sentirmi deficente inutilmente
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mau,

mi pare di capire che i radiatori sono vittima della corrosione (leggi con attenzione il contributo che ha postato Roberto, contiene informazioni importanti e preziose).

Forse converrebbe sostituire i tre radiatori e lavare bene tutto l'impianto per poi riempirlo (circa 30 litri se non ricordo male) con l'antigelo adatto.

In ogni caso la richiesta dell'OP mi sembra un tantino esagerata.
Vediamo cosa ti dicono i possessori di 996TT.

Saluti
Aquila non capit muscas
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Claudio R. (rody_993)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8 ore 800€ = 100€ ora??????? E per di più ancora da ivare. Follia pura soprattutto per operazioni che può fare chiunque abbia un minimo di manualità. Mah..... e si lamentano se tanti si rivolgono a meccanici generici.
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Claudio R. (rody_993)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rettifico manodopera 8 ore, 800€ IVA compresa. Allora ci siamo, è un prezzo affare. Da non lasciarsi assolutamente scappare.
Ma dai!!!!!!
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l' altro sono in causa con la porsche che mi ha copiato!!!



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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche osservazione.

Le ore di manodopera non sono scandalose, il mio meccanico per cambiare il mio radiatore mi ha conteggiato 7 ore (ma a 30 euro, non 100euro/ora), quindi le tue 8 ore ci stanno.

Due radiatori a 1100 euro mi sembrano follia.
Il mio, preso regolarmente in Centro Porsche e quindi con prezzo regolarmente IVATO, è costato €250 euro. Quello centrale vedo su FVD che costa poco di più. Diciamo che, a farla grossa, i due radiatori si portano via al massimo con €550 IVA inclusa. QUESTI TI HANNO CHIESTO L'ESATTO DOPPIO!!!

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/996_Turbo-120-26/coupe/2001/item/item_details/ VID_8317731-VCD_19511954-gid_256-sort_4-display_5-item_99610603773/ENGINE-SpareP arts-WaterSystem-99610603773-Center-Radiator-996-turbo%2C-02-.html

In ultimo, 100 euro di liquido refrigerante. Io ne avevo perso talmente tanto che il livello nella vaschetta era largamente sotto la tacchetta del minimo. Ma a me il liquido è stato fatto pagare €50.


Spero che queste informazioni siano utili a tutti per far capire tante cose su quanto ci prendono in giro nei CP.....
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MAUCAT (gnamgnam)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono indecorosi. non conoscevo fvd, sono pezzi originali o compatibili? fra l'altro avevo un credito con ab ( x una precedente fregatura ) da recuperare, e quindi volevo recuperarlo sulla manodopera, ma si sono anche rifiutati. ho chiesto di rimontarmi la macchina, se x non perdere l'estensione di garanzia ogni volta mi devo far fregare e neanche mi fido di come fanno i lavori, lasciamo perdere
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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MAUCAT (gnamgnam)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto x finire di insultare ab vi racconto la storia del credito: acquisto la 996t a fine luglio, dopo aver fatto fare estensione di garanzia e tagliando da loro, la mattina stessa. risulta inoltre una loro fattura al precedente proprietario x cambio dischi e pasticche 2000 km prima dell'acquisto ( e quindi le garanzie sui freni sono praticamente 3, 1 perchè pezzi nuovi di 1 anno e 2000 km, 2 xchè estensione fatta da loro e 3 xchè auto appena provata ) insomma esco dal concessionario vado a casa e mi accorgo che l'auto vibra terribilmente in frenata già a 90 km/h. torno la mattina dopo la smontano sostituiscono dischi pastigle e GIUNTI ovalizzati e mi presentano un conto di 1200e. era agosto, mi serviva l'auto, non c'era il responsabile, quindi l'ho ritirata annunciando una polemica a settembre, che appunto si era chiusa con la promessa di farmi recuperare l'intero importo sulla manodopera delle eventuali volte successive, ora la storia radiatori e si sono rimangiati la promessa, al massimo questa volta mi scalano 200 euro il resto la prossima......che gente
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi trovo bene come assistenza da Primauto.

Un saluto

Carlo
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 368
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che è ora di cambiare officina...no??
Tessera n° 1600
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1157
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Congo o in Senegal quell'unica officina/rivenditore Porsche presente...ah no, che dico, non c'è.....MEGLIO!

Questo è un paese del 3° mondo:
il garantismo, ah ah ah, roba con cui nemmeno i giornalisti ormai si riempion più la bocca.
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Franco (coroner)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembrano una rapina anche i 1200 euro per dischi e pastiglie.

In occasione del tagliando dei 60.000 km, presso Dorigoni a Trento mi cambiarono i dischi anteriori (previa telefonata per il mio consenso) ed il conto complessivo fu di circa 600 euro, comprese tutte le altre sostituzioni e verifiche del tagliando.
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1095
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e per giunta con vettura sostitutiva (Audi A6) per due giorni.
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Simone N. (sautzer)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..direi che è proprio ora di cambiare officina: questi qua sono fuori di testa!! mi stupisco che ci sia ancora gente che vada lì a farsi spennare!! ma robe da matt!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1799
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di averti provato, cifre alla mano, che quelli sono dei .......... (evitiamo altre grane a Max usando termini coloriti in area pubblica).

Quando il mio meccanico ha visto tutto il papiello di fatture che avevo "collezionato" nei due CP di Milano, si è divertito un mondo a vedere le varie voci di spesa che mi erano state addebitate. Tanto per citarne una, un CP era riuscito a fatturarmi un'ora di manodopera per il caricamento del condizionatore! Ora, loro portano il macchinario, attaccano due morsetti, e la macchina lavora DA SOLA per un'ora. Eppure avevo 70 euro + IVA di manodopera, oltre al costo della ricarica.
E' una piccola cosa, ma da l'idea di come ragionano questi signori.

Dammi retta, un meccanico in gamba sulla piazza di Roma esiste sicuramente. Aspetto solo che qualche Porschemaniaco te lo indichi, cosi' dici addio a lor signori...
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Messaggio numero: 116
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che quelli non hanno proprio una buona reputazione.

Decine di storie allucinanti su vendita e assistenza.

Tre mesi fa.
A Novembre scorso ho ricevuto un incarico da parte di una ATI per una consulenza riguardante l'acquisto di una Gallardo Balboni e/o una Murcielago LP-670SV.

Per la prossimità con la sede dell'ATI e per la mia personale comodità, ho interpellato un dealer Lambo (uno a caso).

Volete sapere come è finita?

Mi hanno inviato la proposta di acquisto per una sola vettura (l'altra, purtroppo per loro, l'hanno dimenticata, quella relativa alla 670!!!).

Per la Gallardo, in seconda istanza, avevo cortesemente chiesto una brochure da allegare alla relazione da presentare al Consiglio di Amministrazione.

Mi hanno detto che dovevo ordinarla al magazzino ricambi.
Anche pagarla (possibilmente!!)

...e mi fermo qui!!!

Ho cestinato con vero piacere i documenti relativi alla loro proposta (neanche conveniente!!) e ho dimenticato di averli contattati e mai lo rifarò.

Per la cronaca, altri due dealer Lambo, contattati in contemporanea, mi hanno ricoperto di attenzioni, documenti e telefonate.

Saranno ricompensati a breve per la loro educazione, lungimiranza e savoir faire.


E poi parlano di crisi, di crolli delle vendite, di clienti etcetera etcetera
Aquila non capit muscas
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Roberto B. (supercar)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, vorrei dare un contributo visto che ci sono passato la scorsa estate nella sostituzione dei radiatori. I radiatori laterali li ho pagati Iva compresa 360 euro l'uno da un radiatorista, nuovi identici agli originali, stessa marca degli originali ma non riportato il codice Porsche sulla plastica. Il centrale invece non riusciva a trovarmelo il radiatorista in tempi brevi allora l' ho comprato originale Porsche e se non ricordo male l' ho pagato sui 470 iva compresa. Il radiatore centrale non perdeva ma ho preferito sostituirlo per non dover rimetterci mano a breve. Mentre cambi i radiatori ti consiglio di sostituire anche tutti gli o-ring di tenuta dei bocchettoni per sicurezza, visto che ormai saranno appiattiti e non è il massimo riutilizzarli e poi costano veramente poco.
Per quanto riguarda le ore di lavoro, penso siano corrette, io me lo sono fatto personalmente e come tempo all' incirca è stato quello, senza contare lo spurgo dell' impianto che è stato quello che mi ha dato più noia e la ricerca su youtube di un video su come smontare il paraurti anteriore senza romperlo.
Inoltre devo ringraziare il preziosissimo aiuto che mi ha fornito l' amico Fabio Ciciriello nello spiegarmi come fare lo spurgo e come diluire correttamente l' antigelo.

Ti auguro buona fortuna!

ciao
Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only for Gentlemen.....
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MAUCAT (gnamgnam)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avrei già cambiato, mi frena solo la perdita della garanzia estesa fino a luglio e rinnovabile un'altro anno, e purtroppo l'uniche alternative sono perugia o chieti/ firenze, le + vicine. ma penso non rinnoverò la garanzia e amen, tanto il primo anno è andato, io so come la uso, x il resto speriamo bene.....officine a roma da consigliare?
cmp ovviamente scriverò a milano, stoccarda e un paio di riviste, almeno la soddisfazione, sò cmq che a stoccarda sono molto scontenti di AB. posterò le risposte
grazie a tutti
a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1803
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

più che Milano (non c'è niente, solo due centri) scrivi a Padova...

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