Autore |
Messaggio |
   
sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:22: |
|
Anche le 997S con motore 3800 hanno il difettuccio? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141162514 Visto il prezzo interessante e la sotituzione totale del motore vi fidereste? Dite che si potrebbe dare una limatina al prezzo? Per aspera ad astra
|
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 375 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:37: |
|
ANCH'IO CONOSCO UN 997MK1 CHE HA FUSO A 70/80MILA KM .....SEMPRE TAGLIANDATA..... |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 815 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:43: |
|
beh...che dire....Porsche Approved OBBLIGATORISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!! ..................................................................................................
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 925 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:59: |
|
Beh, sì, motore sostituito e con fattura: però almeno a 45 devon scendere, non ha fatto poca strada quest'auto, 93.000 KM in 4 anni son tantini eh per una porsche. Il motore sarà anche nuovo, ma il resto delle componenti? Io offrirei 40, seconde me via non ti mandano. Poi ovvio, scontato, sopralluogo con meccanico di fiducia ed info in concessionaria sul veicolo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 380 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:12: |
|
Certo che avete una fiducia nelle 997.....se 93.000 km sono tanti per una porsche, allora per le altre case costruttrici cosa dovremmo dire? Un saluto Carlo |
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 194 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:24: |
|
Interessava molto a un mio conoscente che mi ha chiesto un parere.....Già venduta per 47500,più di così non trattavano |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 927 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:31: |
|
Beh, si trovano carrera S del 2005, senza motore sostituito, con 60.000km su per giù a quella cifra. Se un albero intermedio è di troppo per una Porsche.....discorsi di codesto tipo Carlo, funzionano fino alle 993 e per le versioni speciali delle w.c., GT3, GT2 e turbo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1006 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 14:14: |
|
Fattura di 15.000 euro significa che il motore non è nuovo ma di rotazione giusto? |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1035 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 14:39: |
|
La frizione è compresa nella fattura da 15000, Ed anche l'iva |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5405 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 19:19: |
|
Io preferisco un motore già schiantato e uno nuovo a bordo con 11000 km che una macchina con 30000 km in meno ma che magari domani ti lascia in mezzo alla strada e con 15.000€ in meno sul conto corrente... poi ognuno è libero di pensarla come vuole... Vedo comunque con (dis)piacere che, contrariamente alla logica della fidelizzazione del cliente, il prezzo dei motori segue invece le leggi della domanda e dell'offerta: più se ne schiantano, e quindi più aumenta la richiesta, più aumenta il prezzo! Uuuuuno spettacolo! Un po' come il soccorso in autostrada che ti vende la benzina a 10 euro al litro...  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 19:26: |
|
Ehi, Viv....la tua turbo è ancora in vendita? Te lo chiedo perchè ci ho fatto più di un pensiero, dalle foto e dalla tua descrizione è bellissima, ma, per essere sincero, acquistare un' auto con ormai 10 anni e 100k chilometri mi fà un pò paura. Parlando con chi ne sa più di me, l'assetto ribassato con le molle più dure mi dicono renda la turbo sicuramente incollata a terra, ma che si sentono anche...i mozziconi di sigaretta sull' asfalto. In ogni caso, prima o poi, se non l' avrai già venduta, ti vorrei proporre di fare un girettino dalle tue parti! Per aspera ad astra
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 724 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 19:45: |
|
io aspetto che scioppi la prima 997 TT MKII a carter umido... poi sì che si ride! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 195 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 19:53: |
|
Ciao Sandro,la bimba per il momento è ancora in vendita,ho ricevuto centinaia di offerte di permute,ieri addirittura una fer..ari 348+casch,ma offerte all'altezza della mia richiesta nessuna..però se il propietario della GT2 su cui ho messo gli occhi dovesse venderla investirei i money di differenza sulla mia attuale TT trasformandola in una BESTIA. Quindi se ti vuoi fare un giro,fammi un fischio |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 20:09: |
|
Gabriele...scusami... ma la 997TT MKII non ha il carter secco semintegrato?? non ci capisco più...nulla..!! |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 725 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 21:32: |
|
ma sì, aigor (ti ricordi Frankestein Junior?), lo chiamano carter secco semintegrato ma al dunque e per la prima volta sul turbo non c'è più il vecchio carter secco del 964 e questo è il carter umido del 997 liscio ri-adattato... visti i precedenti i dubbi sono più che leciti, o no? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5556 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 22:34: |
|
Ogni tanto esce fuori l'argomento fusione motore di una 911 e tutti noi ci meravigliamo di tale accadimento ed il primo io ne ho già viste 2 997 mkII. Secondo me, la colpa non è sempre da ricercare presso la casa madre, ma anche nel comportamento del proprietario. Vi ricordo che in molti casi l'acquirente non è un appassionato ma uno che segue la moda o vuol farsi notare, non capisce nulla di motori e la tratta come una normalissima auto. Accende, 2 forti accelerazioni magari per farsi sentire dal vicinato, mette la prima e vai con il primo allungo a motore freddo. E poi, perchè no, una bella scalata in fuori giri e magari è colpa della macchina! Vi siete accorti di quanta gente c'è in giro che ha "IL PORSCHE" e non capisce un fico secco neanche dei modelli che si sono succeduti negli anni? A qualcuno ho anche sentito dire che il previsto tagliando dei 20.000 km l'ha eseguito a compimento di tale chilometraggio, indistintamente dal tempo frattanto percorso (anche 3 anni). Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Carmine ® (carmine)
Porschista attivo Username: carmine
Messaggio numero: 1049 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 07:08: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo me, la colpa non è sempre da ricercare presso la casa madre, ma anche nel comportamento del proprietario.
Daccordo con Geno. Ricordate questo: ? http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/197163.html Socio PiMania N° 923
|
   
andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 538 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 08:45: |
|
A questo gli avrei impedito di salire di nuovo su una Porsche  997 Turbo 550 CV
|
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 829 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 09:52: |
|
citazione da altro messaggio:Daccordo con Geno. Ricordate questo: ? http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/197163.html
Ciao Carmine, 3d molto educativo... letto tutto d'un fiato! Sei un'enciclopedia, o meglio un poorschegle.com Cmq alla fine queste famose rotture non sono solo imputabile a Porz effettivamente... io, a differenza di qualche tempo fa, sto acquistando più fiducia. Rotture ce ne stanno, ma quante? In che %? Per quale motivo? Sto avendo problemi ad aprire la garanzia PA qui a Malta dicono che non la posso fare perchè il precedente proprietario non l'aveva estesa, la Porz.de mi ha risposto che è una cavolata e che me la devono rinnovare, avrebbero informato il country manager per il sud-europa... ma 10 gg are gone e nessuno si è fatto sentire... quasi quasi non pago il pizzo! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Carmine ® (carmine)
Porschista attivo Username: carmine
Messaggio numero: 1050 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 10:38: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Carmine, 3d molto educativo... letto tutto d'un fiato!
Ciao Vincenzo ! Tranquillo, tanto col tiptronico a te non puo' succedere nulla di cio'  Socio PiMania N° 923
|
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 196 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 10:49: |
|
sbagliare è umano...per quanto Marco abbia fatto una gran ..azzata non capisco perchè dire anche solo per scherzo di impedirgli di salire su una P.,alla fine era la sua auto e ne ha pagato le conseguenze. Conosco una persona che si definisce un appassionato Porsche,ne ha avute tantissime(soprattutto modelli particolari)ma quando salgo in macchina con lui,mi piange il cuore per come le maltratta!! Tra l'altro questa persona ha messo k.o. due motori di 997 s appena uscita nel 2005 |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6230 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 11:34: |
|
citazione da altro messaggio:dicono che non la posso fare perchè il precedente proprietario non l'aveva estesa
Bella k....ta! |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2009
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 12:13: |
|
grazie Gabriele...tutto piu' chiaro ora;) |
   
andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 543 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 12:37: |
|
Guarda che io non scherzavo..........perchè oltre a fare la , voleva farla passare anche come rottura causata da "difetto di fabbrica". Ps: ne ha pagato le conseguenze ?????? ma se gli hanno sostituito il motore in garanzia !!!!!! (Messaggio modificato da andrea61 il 11 novembre 2009) (Messaggio modificato da andrea61 il 11 novembre 2009) 997 Turbo 550 CV
|
   
andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 544 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 16:40: |
|
Per Sandro: questa non è maluccio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163858122 997 Turbo 550 CV
|
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 830 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 12:42: |
|
OT sono statto contattato dal country manager sud europa della Porz... tante scuse e blablà... ergo: APPUNTAMENTO GIOVEDI 19 PER EFFETTUARE I 111 CONTROLLI (145 euri) E ATTIVARE LA PA (1200+iva al 18%). Non mi fanno aspettare nemmeno i 3 mesi del cambio proprietà Vi risparmio le dure email che ho mandato a Stoccarda... cmq prevedo cambi di management c/o il CP maltese  Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|