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Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2009

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 18:11: |
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Salve a tutti, vi ricordate, sono quello della "4S e la scodata" Ebbene sì, finalmente sto per affiancare una bellissima 993 4S del 97 alla mia 3200. Manca ormai poco al perfezionamento della trattativa ma ho bisogno di capire una cosa: voi, al posto mio quale scegliereste a quasi parità di prezzo tra una 993 4S 50.000 km del 1997 air cooled o una 997 liscia del 2005 con 90.000 km; ossia quali motivazioni sareste disposti a mettere sul piatto per supportare l'una o l'altra scelta? Per quanto riguarda me sono spinto dalla passione per le ultime 911 raffreddate ad aria visto che sono partito con la 3200 carrera ma avere una vettura recentissima (997 del 2005) anche se appartenente ad una nuovo modo di concepire le 911 è una cosa che non mi dispiacerebbe affatto. Insomma cosa fare? la leggendaria 993 o l'astronave 997? Da non tralasciare poi, ci sarebbe anche il discorso economico del mantenimento e dell'affidabilità. Insomma sono ancora molto confuso, aiutatemi a ragionare!! Un saluto a tutti i porschemaniaci |
   
shalke (shalke)
Utente registrato Username: shalke
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 18:19: |
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Con una impieghi i soldi e quando sei stufo li riprendi, ma di solito non ci si stufa. Con l'altra non credo. Storia, styling, emozioni credo che non lascino dubbi. Il mio è un giudizio assolutamente di parte e per fortuna di Porsche la maggioranza vuole il modello nuovo. La vita è un'avventura da cui non si esce vivi.
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1383 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 19:32: |
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la differenza di prezzo spero sia a favore della 997 Nel senso che un bel 993 4S con 50k km dovrebbe valere sui 50k, una 997 liscia del 2005 con 90k km dovrebbe venir via a meno di quella cifra. Comunque io andrei di 993, se poi venisse fuori che la 997 costa addirittura di più, allora non avrei proprio nessun dubbio. Semmai accertati che la 993 sia in buone condizioni generali, altimenti son dolori. (Messaggio modificato da gianz il 10 settembre 2009) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 778 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 19:44: |
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Imparagonabili...993 4S tutta la vita, se scura, al top( gusto mio). Tu avessi detto 997GT3 la risposta sarebbe stata diversa. Die Zauberflöte
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3701 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 20:09: |
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fermo restando che la 997 è ora il massimo che Porsche può offrire in termini di modernità tecnologia sicurezza confort prestazioni ecc.ecc.... e che quindi è una grandissima auto, ha solo però il difetto che è stata prodotta in un milione di esemplari e che parimenti a quello che succede con le 996 nel giro di pochi anni i soldi che hai speso per comprarla oggi diverranno solo una frazione di tale cifra, questo per effetto della politica commerciale adottata dalla casa dal 96 in poi se ciò non ti interessa si può cominciare a paragonare le due, e a quel punto entrano in ballo tante variabili che però sono soggettive, sull'utilizzo e sulle diverse sensazioni alla guida, sull'aspetto estetico e sulle spese di gestione, ecc.ecc. ... fosse per me alla fine vincerebbe senz'altro, tirate tutte le considerazioni, la 993 4s ciao |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 771 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 21:24: |
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993 tutta la vita 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD Road King 2009 TESSERA 439
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fulvio (fulvus)
Utente registrato Username: fulvus
Messaggio numero: 174 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 23:02: |
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997 senza alcun dubbbio, l'auto storica già ce l'hai. comunque dipende anche da quanti km vuoi farci, se devi farne pochi allora anche la 993 è valida diversamente sarebbe un peccato "sovraccaricare" la 993 e quindi vai di 997.
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simone marziali (jessejames3)
Nuovo utente (in prova) Username: jessejames3
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 23:28: |
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La "culona" ti entra nel cuore e non ne esce più! w 993 ! |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 859 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 00:07: |
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Io, invece, sono dell'idea di Fulvio. E' fondamentale, però, sapere cosa ti spinge all'acquisto e quanto prevedi di rimanere proprietario. Ci vuoi viaggiare per Italia ed Europa? Vuoi collezionare Porsche? Cambi idea spesso/ti innammori periodicamente di auto diverse? Cerchi un'auto status symbol per la massa o per pochi appassionati/te ne freghi e compri ciò che ti piace? Se perdi qualche decina di migliaia di euro manco te ne accorgi? ... e perchè non vendere la 3.2 e comprare con tutto il bottino un'unica porsche (993tt, 996GT2, 996 GT3RS)?
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 373 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 10:28: |
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Io non avrei ombra di dubbio 9934S . Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2009

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 11:13: |
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Innanzitutto vi ringrazio per la copiosa partecipazione e per i vostri consigli! Il mio cuore, ma anche il mio portafogli mi spingono verso la 993 4S (è blu metal con il pack carbonio), non mi interessa minimamente l'auto status symbol, non mi piace apparire, anzi cerco di passare sempre inosservato. La 993 non sarà l'auto di tutti i giorni e sicuramente tra meno di 6 anni diverrà iscrivibile ASI con tutti i vantaggi che questo comporta.Inoltre oltre alla passione ho un'occhio di riguardo anche per l'investimento (48K Euro) che conto quantomeno di preservare negli anni e su questo punto non posso non quotare ric968 in quanto il suo ragionamento non fa una grinza. Aggiungo inoltre che il mio 3200 è in vendita già da un mesetto e qualcuno di voi ha scovato la mia inserzione su autoscout24 ma non ho fretta, la rossa per il momento resta amata e coccolata nel suo garage, mantenerla non mi costa nulla (bollo-assicurazione ridotti) senza contare il divertimento che mi procura sia nella guida sia con i raduni locali a cui partecipo. Grazie ancora per il vostro contributo! Vi terrò informati sull'esito della trattativa. |
   
Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 12:04: |
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citazione da altro messaggio:non mi interessa minimamente l'auto status symbol, non mi piace apparire, anzi cerco di passare sempre inosservato. La 993 non sarà l'auto di tutti i giorni e sicuramente tra meno di 6 anni diverrà iscrivibile ASI con tutti i vantaggi che questo comporta.Inoltre oltre alla passione ho un'occhio di riguardo anche per l'investimento (48K Euro) che conto quantomeno di preservare negli anni e su questo punto non posso non quotare ric968 in quanto il suo ragionamento non fa una grinza. Aggiungo inoltre che il mio 3200 è in vendita già da un mesetto
Premetto che la mia opinione vale quanto il 2 di briscola e premetto che vorrei avere almeno una 993 in garage per il resto della mia vita. Impossibile paragonare le due opzioni ma sulla base di quanto scrivi, sopratutto se stai vendendo la 3200, la scelta della 993 4S mi sembra quasi obbligata. Come da te richiesto non do un giudizio ma mi limito ad aiutare il tuo ragionamento. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1796 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 12:06: |
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comprati una 993, la 997 lasciala a chi la usa molto e come nella maggioranza dei casi (io) e' una auto aziendale con vantaggi fiscali. 911 because nothing else matters
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1553 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 12:17: |
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Io prenderei la 993 con soli 50.000 Km. ....90.000 Km. per una 997 sono tanti ! non la rivendi piu'dopo i 100.000 e ci perdi un sacco di soldi ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5980 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 12:22: |
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Hai gia` una 3200, prenderei una 997 anche se la 4S storica e` per me il top col ventolone! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3703 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 13:23: |
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citazione da altro messaggio:La 993 non sarà l'auto di tutti i giorni e sicuramente tra meno di 6 anni diverrà iscrivibile ASI con tutti i vantaggi che questo comporta
attenzione piccolo inciso, sembra passi la legge che porta l'anzianità da 20 a 25 anni... per cui tutti quelli, me compreso, che hanno una Porsche di inizio anni 90 dopo aver pagato già qualche annetto di bollo pieno in attesa dei famosi 20 forse se ne dovranno cibare altri 5... è anche vero che sono sempre stato del parere che non può essere un motivo pregiudiziale di acquisto o meno se una Porsche piace davvero, il fatto che sia o non sia storica, a meno che uno non ne faccia collezione se oltretutto venderai la 3.2 ancor più 993 da prendere !! ciao |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 14:00: |
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tra le due sicuramente la 993. Però considera che con la stessa cifra prendi un 996TT, io lo ho fatto.... |
   
Daniele (oldtimer)
Nuovo utente (in prova) Username: oldtimer
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 14:32: |
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Ciao, senza dubbio 993 per lo meno ci smenerai meno un domani, a patto che: non la paghi le cifre che chiedono oggi. (sui siti sono inchiodate). Secondariamente pero' fai una valutazione finale: prendi in considerazione x 10k euro in piu' la 993tt, la 9934s non va' una mazza purtroppo. Bye Daniele. |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 219 Registrato: 06-2009

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 14:50: |
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ci sta anche un 997. non si svaluta affatto come sembrerebbe e da usare normalmente è molto meglio. una messa bene del 2004 ovvero quasi 6 anni non si trova a meno di 50.000€ (ovviamente non dai paralleli con auto assurde dove a 43-45 forse si trova). calcola quanto ha perso rispetto all'acquisto iniziale e dimmi cosa si svaluta di meno (ovviamete auto molto particolari che si rivalutano escluse). i costi di gestione sono bassi per il tipo di auto e i conumi fanno la loro parte (faccio 9-9,5 km/litro). |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1451 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 14:50: |
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Avessi la disponibilità 993 senza pensarci..... Poi dipende che idee hai.... 993 = assegno circolare 997 = ulteriore svalutazione 993 = "scomodità" 997 = comodità 993 = ci vuole un meccanico in gamba 997 = basta un computer 993 = mi batte il cuore 997 = una bella auto IMHO Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2009

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 19:58: |
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Dai ragazzi, sono sempre più convinto sulla 993 4S ma quella frase di Daniele (Oldtimer) sulla 993 4S che non và una mazza mi ha lasciato un po perplesso; credo che Daniele intendesse dire che riguardo a prestazioni la 993 4S non era il top delle 911 dell'epoca ma sono sicuro che la differenza con la mia 3200 si veda, vero? A questo punto mancherebbe solo il pensiero anche di parte di un felice possessore di 993 4S e il tutto sarebbe completo. |
   
francesco storace (checco9934s)
Nuovo utente (in prova) Username: checco9934s
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 20:30: |
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la 993 4s è stupenda e se tieni aperto te la godi proprio .. e poi l'apetto estetico non si batte!! |
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 21:48: |
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la 993 4S è bellissima ma alla guida non ti diverti... io andrei di 993 tt o anche questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149941504 |
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1345 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 12 settembre 2009 - 21:09: |
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anche per me 993 tt. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2940 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 09:28: |
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lorenzo , devi valutare anche quanto tempo intendi tenere l auto in questione; se prendi la 997 la devi tenere almeno 6-7 anni , cosi la svalutazione che avrà (20000 sicuramente ) sarà dilazionata e eno sensibile . considera che pero se poi vorrai cambiare dovrai aggiungere abbastanza , praticamente come succede nelle normali auto di serie . con una 993 sia che sia S O TURBO , in qualunque momento avrai sempre un potere d acquisto maggiore rispetto alla 997 , con possibile piccola variazione sia in piu o in meno rispetto alla spesa originale. riguardo la storia della poca potenza della 4s , un po è vero , lo puo senbrare anche passando da una 964 ad una 993,perche hanno una diversa erogazione , sulle 993 è stata gestita con piu tranquillità nei bassi regimi con una piu sentita accelerazione oltre i 4000-4500 giri , mentre da basso è un po piu frenata ,che sia carrera 2 o 4 o S cambia sol nella differenza di peso che ha la trasmissione all avantreno , logigamente è stata aumentata la stabilità ma a scapito di un po di maneggevolezza negli spazi stretti , io ho sempre avuto l opinione, logicamente personale e intuitiva , che sia stata una politica aziendale per avere uno stacco netto tra i clienti piu tranquilli , cioe da auto da tutti i giorni, anche in citta, e quuelli un po piu smanettoni , che cosi dovevano aggiungere un bel gruzzoletto per portarsi a casa una turbona . viv 911 , quella che hai indicato tu è li da molto tempo , se si guarda il prezzo, la bellezza , la potenza , poò essere accattivante , ma non è ne una 4s ne una tt, e un domani a rivenderla?  tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Riccardo Musmeci Della Torre (964tt)
Nuovo utente (in prova) Username: 964tt
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 16:48: |
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ciao Lorenzo, sono un ultimo arrivato ma mi permetto : 993 ! ma senza nemmeno pensarci ... io la mia 964 non la scambierei con una raffreddata ad acqua nemmeno a metà km . La mia diciannovenne mi regala sempre grandissime soddisfazioni: quando esco con un mio amico che ha un 997 gli sguardi e le domande sono sempre tutti per la mia occhiona ! |
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2003
| Inviato il domenica 13 settembre 2009 - 18:36: |
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Da una 993 sono passato ad una 996 e sono contento, anche se........ ma da quel che dici vai di 4S. E' una della più belle Porsche prodotte. |
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 459 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 09:33: |
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O.T. x Riccardo...: Ma come???...un Fiorentino si aggiunge a questa gabbia di matti e neanche di presenta nell'apposita area Benvenuto...?? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 420 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio:Ma come???...un Fiorentino si aggiunge a questa gabbia di matti e neanche di presenta nell'apposita area Benvenuto...??
...se è per questo non è l'unico, vd. la figuruccia fatta da tal S. M. in altro 3d: l'importante è farsi riconoscere! deve essere questo il tanto decantato genio fiorentino... who dares wins! - tessera n.1479 -
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 460 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 10:11: |
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Gabry mi sa che mi è sfuggito S.M. o semplicemente non ricordo...dammi una mano! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 15:05: |
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o gabo che avresti da dire sul genio fiorentino??? invece del muraglione bisognerebbe fare la massetana..l'ho percorsa ieri verso l'ora di pranzo: una goduria!! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 422 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 16:15: |
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lele, di solito mi butto sulla volterrana ma la prox perché no... crist, fai un giro: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/470648.html p.s. che si fa si va anche all'Amiata domenica 27? sennò i romani poverini si sentono soli... who dares wins! - tessera n.1479 -
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1764 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 16:44: |
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Secondo me dal punto di vista economico non c'è neppure da pensarci sopra, ma devi andare di 993! Per quanto riguarda la vetture in se dipende molto dai tuoi gusti e da quello che cerchi: sono talmente diverse in tutto e per tutto che ti basterà guidarle e guardarle per capire cosa vuoi. Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 187 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 17:36: |
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citazione da altro messaggio:ma non è ne una 4s ne una tt, e un domani a rivenderla? -------------------------------------------------------------------------------- ---- Assolutamente daccordo con Macho. Se trovi una bella 993 tt non fartela scappare,anch'io ero partito con l'idea della 4s(esteticamente la piu' bella di tutte...)ma il divertimento e le emozioni della turbo sono
impagabile} |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 658 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 14:12: |
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Nel parcheggio della palestra stamattina ho trovato questa piacevole sorpresa:
Era bellissima, lucidissima, nuovissima, gli interni perfetti, capote blue perfetta, non una striscia... sinceramente non so se è una Gemballa originale (lo potete dire voi), ma per una AC così darei dietro il mio Cay P.S.: Ho postato qui visto che eravamo nell'argomento e visto che non ho dimestichezza nel forum 993. Era right drive... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Daniele (oldtimer)
Nuovo utente (in prova) Username: oldtimer
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 21:45: |
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Ciao Lorenzo, io se fossi te ascolterei tutti e nessuno nel senso che se ti piace la "bella culona" 993 4s quella e' la tua strada. Dipende pero' cosa vuoi da un'auto; a me piace bella sicuramente, ma anche performante e non solo in discesa od in pianura. Quando l'avrai acquistata se lo farai, vai a farti un po' di montagna e poi confrontala con quella che hai ora; temo che le prestazioni siano simili anche se con 56 cv in piu', purtroppo la stazza e l'integrale la frenano. Certo ce n'e' sempre da farsi male, ma ci si fa' male anche cadendo a piedi.. Ti resta sempre una bella auto. Un saluto Daniele. |
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2009

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 16:16: |
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Ebbene alla fine l'ho fatto! Ho affiancato alla mia 3.2 una bellissima 993 4S del 1996 con 83000km uniproprietario colore blu elettrico interni viola chiaro con sedili sportivi (gusci in carbonio) full optional dell'epoca (radiocd cr 21 con impianto 6 casse) tettuccio elettrico tenuta maniacalmente. Non ho saputo resistere al fascino della culona, già collaudata e tirata su strada è tutta un'altro pianeta rispetto alla 3.2 in termini di comodità, silenziosità; per quanto riguarda le prestazioni concordo con Daniele che non si avverte quel divario che ci si aspetta con 56 cavalli in più, forse la 3.2 è più cattiva nell'erogazione ai bassi regimi mentre quella della culona è più progressiva, insomma da vera Signora della strada. Riassumendo sono soddisfattissimo dell'acquisto e a breve posterò delle foto nella sezione benvenuti. Grazie a tutti i p.maniaci che sono intervenuti in questo post e che hanno contribuito a schiarirmi le idee. |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 189 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 16:48: |
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FOTO?????????????? |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 463 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 16:52: |
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bravo renzino, così si fa! faccela vedere appena puoi! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 265 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 16:57: |
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BRAVO!!!!!!!!!!!!! |
   
Nicola (turbonik)
Utente registrato Username: turbonik
Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:01: |
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Bravo ora foto please!! Nik |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6032 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:01: |
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Fotofoto!!! |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 661 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:09: |
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lorenzo possiamo parlare per ore di quale potrebbe essere meglio o peggio, quale la più indicata o la meno, quale la più bella o la più brutta, quale la più comoda o la più scomoda, quale.....quale.....quale...... Credo che se sei un appassionato vero (e se vieni da un 3.2, lo sei davvero, altrimenti l'avresti frullata dopo 6 mesi) devi solo lasciare la scelta al cuore, al piacere dei tuoi occhi, ai peli della pelle che si rizzano quando vedi l'una, invece che l'altra. Lascia stare tra 6 anni, tra 10 anni, tra 20 anni......del doman non v'è certezza, chi vuol esser lieto sia..... when you feel everything under control you're going too slow
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D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 499 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 18:40: |
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citazione da altro messaggio:Con una impieghi i soldi e quando sei stufo li riprendi, ma di solito non ci si stufa.
Pienamente daccordo. Di questi tempi e soprattutto in queli futuri, di belle ed appetibili 997 ve ne saranno sempre più a disposizione; resta indubbiamente un'auto strepitosa,moderna,sportiva,accattivante e godibile. Valuta tu. La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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