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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Forse la 911 si sta definitivamente imborghesendo? < Precedente Seguente >

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Kevin Bortoli (runners)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2009
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoblog.it/post/21746/porsche-998-foto-spia-degli-interni-in-stile-p anamera

Pare che la nuova 911-998 presenterà degli interni in stile Panamera... forse un ulteriore passo verso il mondo delle GT più che verso quelle delle supersportive estreme.
A me, sinceramente, la cosa potrebbe anche far piacere ma, visto le precedenti discussioni a cui ho preso parte, temo che qualcuno potrebbe risultarne deluso assai.....
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5187
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' l'evoluzione della 911; cambiare rimanendo la stessa.
E poi che me frega!
Continuo a pensare che la 996 mkII rimanga un prodotto che abbia saputo mediare le vecchie con le nuove esigenze. Un traghettatore: Caronte, per intenderci.
La 997 è sempre una bellissima auto, così come sono sicuro che lo sarà la 998, ma sappi - visto che da poco sei in questa comunity - che le più anziane hanno sempre un qualcosa che i nuovi modelli vanno perdendo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2073
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la mia domanda è:
abbiamo "già" bisogno di una 998?
la 997 è già "vecchia"??


Porsche Boxster S: The others chasing!
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 1833
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Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che dalle foto si veda molto, ad ogni modo a me l'interno della Panamera sembra una sala giochi non un'auto, poi ognuno ha i suoi gusti....
Franco.
P.S. Geno.. Caron dimonio, con occhi di bragia...bella la Divina Commedia!
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 1834
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, domanda quanto mai appropriata! A mio parere non abbiamo affatto bisogno di una 998, è la Porsche che ha bisogno di creare nei potenziali acquirenti ( specie quelli ammalati dell'ultimo modello...) il desiderio dell'acquisto! Sic transit gloria mundi!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Kevin Bortoli (runners)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo comunque passerà ancora del tempo prima che arrivi sul mercato.
E' normale che i test inizino anni prima....
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Paolo S. (paolos90cv)
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Messaggio numero: 1885
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da anni Porsche fa un leggero restylin ogni anno, e ogni 2 uno "passaggio" più o meno appariscente in termini di linea, motorizzazione, interni, ecc..

Sull'imborghesimento, non è certo una cosa nuova: il cammino intrapreso nel 1998 continua e continuerà ancora, perchè lo spartiacque ormai è stato valicato.

Dispiacere? Io sono per il vivi e lascia vivere: alla fine chi vuole compra il nuovo, chi la pensa diversamente compra l'usato o lo storico.

Tanto ogni scelta è individuale e ha i suoi pro e contro.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Kevin Bortoli (runners)
Nuovo utente (in prova)
Username: runners

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2009
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un leggero restyling all'anno? Non mi sembra: la 997 è durata 4 anni senza cambiamenti sostanziali, fino all'arrivo della Mk2. Poi magari mi sbaglio io.
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Marco (marcokarina)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcokarina

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto il mercato dell'auto ha subito una modifica sostanziale, ormai le case fanno il restyle del restyling (gioco di parole) ogni piè sospinto. pensiamo ad esempio alla mercedes 190 che è durata oltre una decade, la golf prima e seconda serie, la lancia delta, solo per citarne alcune. dicevi il nome e tutti la materializzavano nella propria mente, una concezione ormai superata dal marketing e del mercato che ha fatto si che la gente, anche gli appassionati, si confondano ormai tra un modello e l'altro e siano sparite le auto che, tutti anche i più disinteressati, riconoscevano al primo colpo. Auto in grado di creare dei miti nelle rispettive categorie!
Anche la Porsche, seppur in maniera meno vistosa, segue il mercato ed abbraccia tale filosofia.
personalmente poi non esprimo un giudizio in merito alla necessità di una 998 perchè con il 993 si è chiusa la stagione delle porsche di fascino o per lo meno di quelle che mi piacciono e prenderei.
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 273
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con il 993 si è chiusa la stagione delle porsche di fascino


Quoto, il fascino e la qualità, in cambio della economicaglobalizzazionediscala.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 2981
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 24 agosto 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sull'imborghesimento, non è certo una cosa nuova: il cammino intrapreso nel 1998 continua e continuerà ancora, perchè lo spartiacque ormai è stato valicato.

Dispiacere? Io sono per il vivi e lascia vivere: alla fine chi vuole compra il nuovo, chi la pensa diversamente compra l'usato o lo storico.

Tanto ogni scelta è individuale e ha i suoi pro e contro




parole sante!
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato
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Messaggio numero: 142
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 996 rispetto alla 911 del 73 è imborghesita?
certo che si.
direi piuttosto al passo con i tempi.
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
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Messaggio numero: 759
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 nasce anche nel '63 come auto borghese, ovvero un'auto veloce, che non fosse però dall'aspetto e dall'utilizzo troppo"ingombrante", quindi aveva da essere non troppo sportiva, ma veloce, utilizzabile tutti i giorni e comoda( per i tempi lo era decisamente, tant'è che ancor oggi chi ne possiede una d'epoca può permettersi senza troppi sacrifici di farci piccoli viaggi).

Non a caso la linea di produzione si doveva differenziare in chiave sportiva mediante appositi modelli.

L'evoluzione dell'utilizzo dell'auto, del panorama commerciale, hanno fatto il resto, decretando il successo(commerciale) delle auto più comode e ovattate e la 996/997/998, sarà un caso che le sigle differiscano solo di un numero, sono evoluzioni dello stesso concetto, pentium 1, pentium 2, pentium 3 etc. etc.....

964 e 993, ma anche la 3.2 restano tra le recenti 911 le più sportive, le più sanguigne, le meno pratiche e le meno comode se confrontate col panorama di auto coeve che il mercato offriva...con 996/997/998 porsche in realtà è tornata alle origini, facendo una coupettona, comoda e all'avanguardia, pratica e versatile, capace di regalare l'idea della sportività aggiungendovi tutto il comfort e la tecnologia delle più moderne berline in commercio.
Die Zauberflöte
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 5666
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

direi piuttosto al passo con i tempi.


Semplicemente ha cambiato target. Adesso, da imborghesita, si rivolge ai borghesi. Che sono "medi come i ceti a cui appartengono" (Frankie Hi-NRG).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato
Username: gianluca997

Messaggio numero: 144
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono d'accordo.
tutto è da parametrare a ciò che abbianmo intorno.
secondo i vs canoni tra 20 anni la più sportiva sarà la 997 di oggi invece a mio parere la 911 resta sempre posizionata nel medesimo posto oggi come allora.
anche la 356 esiteva con varie potenze, così come le 911 fino ai ns giorni.
una 997 gt3 rs è + sportiva di una 911 3.2 del 1989.
esisterà una 999 da paragonare alla 991 T e una 999 da paragonare alla 911 rs.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5670
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una 997 gt3 rs è + sportiva di una 911 3.2 del 1989.


Ma che paragone è? Ti sembra abbia senso? Paragona una 997 base ad una 911 3.2 o anche a una 964! Cos'hanno in comune? A che target si rivolgono? Che filosofia portano?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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manfredi (cavaliere)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto.... marco...!!!
con la 993 si chiude un era.....inimitabile !!!
la porsche ha chiuso nel 1996......
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1412
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi ne possiede una d'epoca può permettersi senza troppi sacrifici di farci piccoli viaggi




Anche di più....... se 3.300 Km bastano
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Giandujotto
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S.N. (sautzer)
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..è sempre la solita storia: chi possiede una 993 dice che è la più bella di sempre, chi c'ha la 996 dice che era la più bella, chi c'ha la 997 dice che è la migliore e più bella di sempre e chi c'ha una delle "vecchiette" dice che c'hanno un fascino che nessun altra avrà mai più e quindi sono le più belle!! intanto a stoccarda se la ridono sui nostri discorsi e sfornano modelli nuovi ogni 3 anni come ormai qualsiasi altra casa automobilistica al mondo che abbia la pretesa di produrre un bel po' di auto all'anno..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh rileggendo tutti devo dire che ciascuno dice un po' di verità e che le varie opinioni possono essere condivisibili, c'è chi punta sull'evlouzione, chi sulla sicurezza chi fa dell'Amarcord ognuo dice un opinione onesta, concreta, condivisibile ma..... DIO MIO CHI MAI POTRA' DIRE CHE LA 996 SIA o SARA' MAI STATA LA PIu' BELLA, PESTE LO COLGA!!!!!!!!
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gianluca (gianluca997)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 06-2009


Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ma che paragone è? Ti sembra abbia senso? Paragona una 997 base ad una 911 3.2 o anche a una 964! Cos'hanno in comune? A che target si rivolgono? Che filosofia portano?"

è un cioncetto per rispondere a questo
"964 e 993, ma anche la 3.2 restano tra le recenti 911 le più sportive, le più sanguigne, le meno pratiche e le meno comode se confrontate col panorama di auto coeve che il mercato offriva...con 996/997/998 porsche in realtà è tornata alle origini, facendo una coupettona, comoda e all'avanguardia, pratica e versatile, capace di regalare l'idea della sportività aggiungendovi tutto il comfort e la tecnologia delle più moderne berline in commercio"

era per ribadire che tra 20 anni si dirà che le 999 sono meno sposrive delle 997.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 5671
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissà, Gianluca. Difficile dirlo. Dobbiamo tener conto che fra 20 anni, come dici tu, è possibile che non ci sia più il motore a scoppio sotto le 99x. E allora chissà cosa diventeranno e come sarà cambiato il gusto delle persone.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Kevin Bortoli (runners)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un breve inciso: a me non sembra che la porsche sforni aggiornamenti ogni 5 minuti... da questo punto di vista la Ferrari, che tanto se la tira, è molto peggio: la F430 è stata presentata a Parigi nel settembre 2004 ed a distanza di soli 5 anni già è sbucata la sua sostituta (peraltro dalle linee diciamo..."personali"....).
Questa mi sembra una indecenza.
Anche la 997 è commercializzata dal 2004 ma le hanno fatto solo un leggero restyling!!!
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 472
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la F430 è stata presentata a Parigi nel settembre 2004 ed a distanza di soli 5 anni già è sbucata la sua sostituta (peraltro dalle linee diciamo..."personali"....).
Questa mi sembra una indecenza.



Però stai parlando di un modello nuovo, non di un restyling della 430; non ci vedo niente di male.
mai oltre il limite
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Kevin Bortoli (runners)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Nottola,
come niente di male?
A mio modesto parere è meglio che esca un resyling del modello in commercio piuttosto che un modello completamente nuovo: se un restyling deprezza lo stesso modello pre-restyling, l'uscita di un nuovo modello lo affossa proprio!!!
La Ferrari butta fuori nuovi modelli con la frequenza con cui la Porsche fa i restyling....
Per me è scandaloso che un'auto da oltre 150.000 € sia soppiantata da un nuovo modello dopo solo 5 anni: se uno pensa alle vecchie mercedes, tipo le SL, che son durate nei vari modelli tra i 12 ed i 15 anni ognuno.... quella per me era serietà, dare valore a ciò che uno acquistava!
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 473
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come niente di male?



Tra dieci anni, chi avrà la 430, avrà un solo modello di quell'auto, così come credo accadrà con la 458, e questo ritengo permetterà anche di reggere meglio il mercato dell'usato. Se invece allo stesso modello apporti con troppa frequenza modifiche, spesso di facciata, le versioni più vecchie ci perdono, eccome. IMHO.
mai oltre il limite
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S.N. (sautzer)
Utente registrato
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Messaggio numero: 344
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..caro marco, io sarò di parte (ovviamente, come ogni possessore di qualsivoglia modello porsche), ma qualche tempo fa ci fu addirittura anche un moderatore di questo stesso forum che aspettando che gli consegnassero la 997 che aveva ordinato s'era fatto noleggiare una 996 MKI identica alla mia e nn la voleva più restituire!! vatti a rileggere il post e magari cambierai idea anche tu. certo, sui gusti personali ovviamente non si può discutere mai..

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/428993.html
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5672
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il moderatore chi sarebbe?
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Giorgio Poletti (poletti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 33
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo con un sorriso queste discussioni sui restyling ogni anno, e mi sembra che ripensando ai "vecchi tempi" si stia dimenticando qualcosa.
Premetto che sono ignorante sui vari modelli e tutte le particolarità che hanno le varie 911 presentate negli ultimi 40 anni.
Ma leggendo varie discussioni sull'originalità delle storiche, noto che già allora ogni anno venivano fatte modifiche e restyling.
Solo per citarne alcune: Cromature, tappi olio, cavalli, pale del ventolone, colore parafanghi interni, borse degli attrezzi, portadocumenti, specchietti retrovisori, ecc, ecc
E queste differenze adesso mi sembrano molto ricercate per assicurare l'originalità dei vari model-year.
Quindi non è una novità dal 1998 in poi che si fanno queste cose, ma sono sempre state fatte, e non sembra che nessuno se ne sia mai preoccupato.

Tornando in-topic, credo che sta succedendo un po' quello che capita con tutte le auto moderne, cioè che il cliente "normale" ha bisogno sempre di più comfort e accessori per "vivere" la propria auto tutti i giorni, come daltronde la 911 è unanimemente conosciuta come la più fruibile in ogni condizione.

D'altra parte trovo che a differenza di altri costruttori, Porsche sia ancora in grado di offrire auto "leggermente" più spartane delle 911 di serie, come per esempio le varie GT3, nate per un uso più pistaiolo che stradale.

Credo che fra vent'anni, oltre a grandi monitor interni per il navigatore, le auto avranno anche macchinette per il caffè, frigorifero, rasoio elettrico, piastra per capelli, e altre diavolerie che adesso abbiamo solo in casa, dato che ormai la gente passa più tempo in strada che in bagno
E non credo che una 99x sarà l'unica a non averle di serie.
meditate gente, meditate
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S.N. (sautzer)
Utente registrato
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Messaggio numero: 345
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..per patrizio: opss, ricordavo male, chiedo venia..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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federico (fed911)
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la Porsche ha intrapreso la strada giusta per l'evoluzione della 911.. Le 996 e le 997 hanno venduto molto di più delle precedenti 911 ed è questo che per una casa conta..
Le AC erano mezzi ricercati soprattutto da chi apprezzava veramente quel tipo di auto e non erano apprezzate dagli acquirenti ad esempio di un mercedes SL, la 996 invece è stata apprezzata anche da quel tipo di clientela.
Penso che se Porsche avesse contivuato a proporre sul mercato una 911 come la 964 sarebbe fallita da un bel pezzo.. E non perchè produrre la 964 era caro..
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BTW: non è che l'opinione di un moderatore vale più di un utente normale, anzi. Ci sono utenti "normali" che hanno esperienza, classe e cultura porscheistica che surclassano quasi tutti i moderatori messi insieme (e me per primo).
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"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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simone marziali (jessejames3)
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dirò una bischerata, ma la mia opinione è che sarebbe meglio aver in garage una 993tt ( la più bella 911 costruita assieme alla 930 speedster ) da usare nel tempo libero ed una 998S in giardino per tutti i giorni. Questo per dire che sono auto sostanzialmente imparagonabili (anche se può sembrare strano), ma ugualmente magnifiche. Avere l'una o l'altra dipende dai gusti e dalle possibilità economiche di ciascuno di noi. ciao a tutti
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 855
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Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò strano, ma a cosa serve usare una Porsche tutti i giorni ? Secondo me per quello ci sono le berline.
Perchè le Porsche devono sempre più assomigliare a delle granturismo invece che a delle Sportive?
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 346
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..per patrizio: io nn ho mai detto che il parere di un moderatore valga di più di quello di un utente normale. ho solo scritto "addirittura" per dare enfasi alla mia affermazione e, non che il suo parere potesse essere più autorevole degli altri. quindi non capisco il tuo "fra parentesi" (BTW)..e comunque non ho ancora capito se "andrea direttore" fosse un moderatore, un direttore di qualcosa o un utente normale del forum, come lo sono io..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

DIO MIO CHI MAI POTRA' DIRE CHE LA 996 SIA o SARA' MAI STATA LA PIu' BELLA, PESTE LO COLGA!!!!!!!!



la 996 ha avuto,ha e avra' un peso notevolissimo nella storia porsche;
la 996 e' stata la vettura che ha salvato la casa da quella crisi buia che tutti noi sappiamo;
ricordiamoci che sebbene ufficialmente e commercialmente la prima water lanciata nel mercato nel 1996 fu la boxster,in realta'fu creata prima la 996(e su quel disegno la boxster),solo che al fine di non "giocarsi" decenni di gloriosa storia del marchio 911(quel faro a goccia era veramente un'incognita non da poco)venne buttata nel mercato per testarlo, la boxster con tutto quello(di positivo) che poi' ne segui';
per cui la 996 oltre a segnare un'importante passo nella storia economica ha anche segnato(e qui incominciano i dissidi)a gioia e dolore, a torto o a ragione,la grande svolta tecnica che tutti noi conosciamo;
esteticamente fu un vero e proprio miracolo ;se ferdinand porsche aveva fatto un miracolo..qualcuno dopo di lui era stato in grado di migliorarlo:linee sinuose,dolci, filanti ma contemporaneamente molto sportive e accattivanti(molto piu' moderna e filante delle sue sorelle 964,993 pur riprendendone le forme) ;una linea tutt'ora attuale e molto piacevole secondo me col posteriore piu' bello e sinuoso anche della 997(mk1 perche quello della mk imho e' inguardabile);
la serie 996 ha sfornato bellezze del calibro dalla 4s(il piu' bel sederone realizzato nella storia porsche),della turbona(la piu' bella turbo prodotta),delle gt;
per non parlare degli interni della 996;belli,massicci,eleganti e ben rifiniti nei pellami ,un misto tra il classico e il moderatamente moderno,nulla a che vedere con quelli delle 997 (troppo allinetati ad audi e compagnia simile-sempre imho-).
la 996 ha segnato un'era.
paga un prezzo carissimo e porta un fardello pesantissimo, e noi tutti sappiamo qual'e',ma questo e' un'altro discorso;
in sintesi secondo me e' esagerato forse dire che la 996 e' stata la piu' bella ,ma sicuramente e' tra le piu' belle , importanti e affascinanti ancor di piu della serie 997 ;
TUTTO RIGIDAMENTE E SCRUPOLOSAMENTE IMHO.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 348
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..robys, nn si sarebbe potuto dire meglio di come hai fatto tu!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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gianluca (gianluca997)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Sarò strano, ma a cosa serve usare una Porsche tutti i giorni ? Secondo me per quello ci sono le berline"

emanuele a mio avviso serve eccome.

allora perchè invece delle berline non usiamo delle belle panda panda? (è la versione a metano che non inquina).

perchè la porsche è fatta per essere usata e goduta sempre..... non certo per essere mostrata al bar nel week end (io manco ci vado al bar...).

perchè ogni giorno che parto per l'uff. e affronto quei 30 km (+30 di ritorno) mi diverto e godo 10.000 volte d + che con una berlina.

perchè la vita è anche lunedì mattina alle 10,27 non solo sabato, domenica e in vacanza....

poi è ovvio che se uno lavora sotto casa la usa quando può.
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simone marziali (jessejames3)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei dire che roby nel suo intervento ha sostanzialmente molte ragione, sono d'accordo su lui su quasi tutto ciò che scrive, soprattutto nella necessità di una svolta tecnica che ha salvato la casa di stoccarda dal fallimento, ma non posso sentir dire che la 996 turbo sia la più bella turbo prodotta ( secondo te, secondo la maggioranza delle persone non è così ), che i pellami dell'interno della 996 sia migliori delle precedenti perchè questo non è oggettivamente vero semmai il contrario. inoltre è altresi difficile dire con tanta certezza che la linea della 996 sia più filante di quella di un 993 o 964, se intendi meno spigolosa sicuramente, ma in quanto ad armonia di forme non direi proprio.
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in tutto il mio intervento e' scritto piu' volte "imho" che vuol dire sintetizzando "secondo il mio parere";il mio,quindi,non e' un giudizio assolutista ma personale.
per quanto concerne la 996 turbo ribadisco che SECONDO ME e' la piu bella turbo prodotta in quanto coniuga un motore potente ,perfetto ed affidabile,ripreso dai suoi predecessori,su di una linea filante,massiccia, ma contemporaneamente cattiva..molto cattiva..
le turbo precedenti ,(930,964,993 tra le piu' belle porsche prodotte in assoluto),volente o nolente risentono ,dal punto di vista estetico ,dell'incedere degli anni;quello spoiler cosi' esagerato secondo i miei gusti e' un po troppo anacronistico;
in genere si preferiscono le air alle water per la loro affidabilita' ma nel caso delle turbo il discorso cambia;
per quanto concerne i pellami e l'intero assemblaggio degli interni dal punto di vista qualitativo quelle delle air e' veramente ottimo,(cosi' come e' ottimo quello delle 996),anche se siamo sempre li',ovvero risente dell'incedere degli anni esteticamente parlando;il mio paragone era comunque con gli interni delle 997;
detto cio' io adoro qualsiasi porsche in ogni sua forma e dimensione anche se in base ai miei gusti prediliggo la serie 996.

(Messaggio modificato da robis82 il 26 agosto 2009)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robys ti capisco parli di gusti personali,ognuno ha il suo ben spiccato, tu propendi palesemente per le moderne, per cui giudichi anacronistiche auto di 20/30 anni prima. Su questa logica il Moma di Bilbao è più avanti con i tempi del Partenone o del |Colosseo, ma chi può dire quale è il migliore....questione di gusti e propensioni personali. Fuor di dubbio la 996 nella storia della Porsche a livello meccanico ha segnato una svolta, innegabile ma questo è ancora un altro paio di maniche, un altro punto di osservazione. io ad esempio su una 996 non mi ci vedrei mai, idem la boxster. reputo la bistrattata 928 un prodigio estetico, quindi "de gustibus". Questione di gusti, mai si riuscirà a far quadrare il cerchio delle opinioni personali anche all'interno di un piccolo forum.
Sta di fatto che la 996 ha aperto ad una clientela più ampia, senz'altro ha fatto grossi numeri di vendita, ma ( lasciamo stare le benedette versioni speciali che sono la minoranza in circolazione rispetto alle 3.4 normali, non certo il mercato è stato salvato dalle GT3,GT2 ecc.) ha messo in Porsche anche gente che grande appassionata non era, e che al passare della moda cambia per il modello più cool del momento di che marchio poco importa vedi la saturazione del mercato dell'usato. Guarda ad esempio la Range |Rover, con la Sport ha fatto più vendite di tutte le serie precedenti, ma il 5% se va bene sono appasionati Range. Per cui grandi numeri di vendita ok ma sul resto sono un po' perplesso.
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 278
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarò strano, ma a cosa serve usare una Porsche tutti i giorni ? Secondo me per quello ci sono le berline.
Perchè le Porsche devono sempre più assomigliare a delle granturismo invece che a delle Sportive?


concordo. NN vedo niente di eccitante nel portare in giro nel traffico 400cv e 130mil eur. Con una media oraria di 40km , se và bene. Rischio tamponamento, altissimo. Parcheggio,ad estrazione e pericolo vandalismo o sciura con suv, sempre in agguato. Uso una matiz a gpl, nel traffico sono anche + rapido. Risparmio,inquino meno, parcheggio meglio, e sono tranquillo nel lasciarla incustodita.Ma mi ride pure il cu-o, in un bel giro sui passi alpini od ad un track day. La differenza tra una Porsche ed un'altra auto, si sublima solo così. AMP naturalmente
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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federico (fed911)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le Porsche sono sempre state auto da utilizzarsi per ogni evenienza, anche quelle di 20 anni fa.
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 203
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco,concordo in toto con cio' che hai detto.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che robys non abbia fatto altro che difendere la dignità della 996, auto che se non avesse avuto le magagne meccaniche che sappiamo, in molti casi non avrebbe proprio fatto fare il passo alla 997 per molti suoi felici( e in quel caso tranquilli) possessori.
Certo è una questione di gusti, ma che gli interni della 996 siano sublimi, disegnati, ergonomici e totalmente diversi da ciò che offre "il resto del mondo"pare evidente anche ad un cieco, altro che IMHO!
Sulla linea esterna si può discutere finchè si vuole, ma quei fari, unica aberrazione della produzione quasi 50ennale di casa Porsche, a me piacciono perchè belli e perchè diversi, unici e perfettamente in armonia con la linea sinuosa e morbida della carrozzeria.....direi che la 996 sia un'auto dalla linea molto femminile, dolce e sensuale, che non mostra muscoli...si sa che le signorine han bisogno di frequenti visite ai W.C.....da qui il raffreddamento a liquido.
Poi finalmente una cabrio con la capotte efficiente e che non si guasti ogni 3x2, che scomparisse a filo pur visibile...altra roba!
Die Zauberflöte
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uso la 997 come fosse una punto diesel.
40.000 km all'anno a fare di tutto. le poche volte che devo andare in 4 uso la berlina che altrimenti resta ferma in garage.
matiz a gpl? urti di parcheggio? paura dei vandalismi?
ma che discorsi sono.....
se la urtano, al centro porsche c'è il carrozziere e quando è consumata ne compri un'altra.
scusami ma se devo "subire" l'auto significa che non posso permettermela.
mi compro una golt gti e sono felice.
avere una porsche da usare sui passi alpini?
ha ha , ho una casa vacanza a cavalese e giusto un mese fa ho fatto giri sui passi alpini (stelvio e pordoi).
si in effetti è stato bello.... IN CODA DIETRO AI CAMPER E A CODE INTERMINABILI DI AUTO.
FERMO AL 14° TORNANTE PER L'ENTRATA A CANAZEI.

sui passi alpini e fuori stagione quindi.... ke xulo avere una bella 997 da usare 3 volte all'anno.





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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fammi indovinare.....in queste foto sei al passo gardena, all'arrivo della Dantercheps o come si scrive per caso?!?
Ti straquoto gianluca, e lo stesso discorso che fai te vale anche per 993 964 e compagnia briscola.....altro che svalutazione e deprezzamento.
Se poi uno le trova scomode, che le cambi per un modello più comodo!
Die Zauberflöte
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono sullo stelvio la settimana di ferragosto.
mai più.
tra l'altro da cavalese ho impiegato 3 ore abbondanti.
io mi godo d + la 911 nei feriali che in vacanza dove spesso resta in garage e mi disintossico (dal caos e dagli idioti non dalla 911 ovviamente )girando a piedi o in bici. (viaggio a/r a parte che fa sempre piacere...).

si vale anche per le 964 o 993. se vuoi tenere a vita la stessa auto ogni tanto vai di restauro totale ed è pronta per altri 200.000 godutissimi km.
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de simone giuliano (rellus)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la urtano, al centro porsche c'è il carrozziere e quando è consumata ne compri un'altra.
scusami ma se devo "subire" l'auto significa che non posso permettermela



Gran bel Porschemaniaco!!!Complimenti!!!
IO se trovo una riga ...
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simone marziali (jessejames3)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo delle scuse a roby perchè non sapevo che imho volesse dire secondo me. Concordo sugli interni 997 così allineati allo stile audi
e sul fatto che stilisticamente gli interni della 996 sono splendidi.Che la 996 abbia comunque vinto una sfida epocale è di nuovo fuori di dubbio. Questi penso siano dati oggettivi.Inoltre ho capito che il paragone è in gran parte con la 997, infatti io mi riferivo al discorso riguardante le aircooled. Ciò che voglio dire è che la qualità dei pellami delle 996 non mi sembra così ottima come nelle precedenti versioni, e che quando si parla di linea reggere il confronto con un 993 o 964 è difficile. imho!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano, qui dentro non tutti sono Porschemaniaci. Anzi.
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se a vs parere essere porschemaniaci significa averne una in garage per farci 3 km all'anno magari con il terrore che si distacchi l'intonaco del soffitto e la graffi, chiudo seduta stante l'iscrizione a questo forum.
trovo tutto ciò offensivo per porsche e per chi le costruisce.
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1760
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me 996 e 997 - per rimanere in tema 911 -in tutte le loro varianti eccezione fatta per gt3 e gt2 non sono auto da Pmaniaci a prescindere, che di km se ne facciano 30 o 30mila all anno. Sono auto semmai da chi si vuol gratificare guidando belle macchine

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
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de simone giuliano (rellus)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vedo perchè curare amorevolmente la propia Porsche dovrebbe essere offensivo per la casa madre!
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io non capisco perchè usarla quotidianamente e dire che se per caso si graffia la faccio mettere a posto non è da Porschemaniaci.

anzi, per me è più Porschemaniaco uno che si usa la sua Porsche, magari cabrio, aperta anche d'inverno, anche solo per andare al lavoro, piuttosto a chi la usa per fare 2000km all'anno (magari in autostrada per andare a fare struscio al mare).
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de simone giuliano (rellus)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che chi la usa per fare "solo" 2000 km all'anno ne abbia il massimo rispetto e non la usi sicuramente per fare lo "struscio" al mare, ma per godersela in solitaria su qualche bella strada secondaria...
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no giuliano mi sono espresso male se così hai inteso; la curo e la stracuro (sempre perfetta e manutenzionata anche + del necessario dal centro porsche).
sono iper fissato (del tipo che non ho MAI utrato la portiera contro un muretto e non ho MAI grattato un cerchio) ma la uso e se si rovina la facco sistemare.
tutto qua.
bye
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo che se la puoi usare solo poche volte, meglio poche che nulla ma se sento dire che è meglio usare tutti i giorni una matiz per "risparmiare la 911" e farsi sberleffi degli altri con le belle auto mi viene da sorridere.
cmq ci sta tutto.....BASTA AVERNE UNA.
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de simone giuliano (rellus)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Franco F. (francof)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti, avrei una domanda ed un rilievo da fare:


citazione da altro messaggio:

n genere si preferiscono le air alle water per la loro affidabilita' ma nel caso delle turbo il discorso cambia;


Robys, cosa intendevi con questa frase? Che le Air turbo non sono affidabili?

Il rilievo che mi sento di fare è il seguente :

citazione da altro messaggio:

Perchè le Porsche devono sempre più assomigliare a delle granturismo invece che a delle Sportive?


. Non capisco questa frase, e mi spiego: negli anni '70 esisteva il Campionato Europeo Gran Turismo, altrimenti noto come Euro GT, che fu più volte vinto dalla Porsche con 911S e Carrera RSR, eppure erano "per definizione" auto Gran Turismo e si confrontavano con Ferrari Daytona e De Tomaso Pantera GTS ! Quello che voglio dire è che non vedo nulla di riduttivo ad essere una GT. Una Gran Turismo E' un'auto sportiva! Poi ovvio ci sono le sportive estreme, come le Lambo attuali, Carrera GT etc, ma non vedo questa differenza e tantomeno non vedo sudditanza tra GT e sportive, per me sono la stessa cosa, solo è diverso il modo di chiamarle! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Kevin Bortoli (runners)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

aggiungo che se la puoi usare solo poche volte, meglio poche che nulla ma se sento dire che è meglio usare tutti i giorni una matiz per "risparmiare la 911" e farsi sberleffi degli altri con le belle auto mi viene da sorridere.
cmq ci sta tutto.....BASTA AVERNE UNA.




Condivido pienamente: io purtroppo, per l'immagine di understatement da mantenere sul posto di lavoro le attuali sportive di casa (a cui, come già detto, spero presto, si aggiungerà una sorellina appena mi sarò deciso su cosa buttarmi....), in quanto vistosette, non le posso usare giornalmente, per cui ho "ufficialmente" una paciosa Audi per gli scarrozzamenti quotidiami, ma se non fosse per questo non scenderei mai, fosse anche solo per andare a farci la spesa pur di usarle. Penso sia un problema di assuefazione da idrocarburi!!!
Trovo che piuttosto che essere schiavo di una macchina è meglio non averla, se no uno, sempre coi patemi, neanche se la gode!!!
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Robys, cosa intendevi con questa frase? Che le Air turbo non sono affidabili?



franco,tale frase estrapolata dal suo concetto originario puo' essere letta come hai scritto (e quindi fraintesa);
il concetto da me espresso era ed e' ben diverso e adesso lo chiarisco meglio;
per lo piu' le air cooled sono preferite alle water cooled in quanto trattasi di auto molto piu' affidabili;discorso a parte per le 996 turbo che come tutti sappiamo hanno un motore ripreso dai loro affidabilissimi predecessori ,per cui se ad un motore affidabile uniamo una bella e -secomdo me-piu' moderna e piacevole estetica otteniamo un perfetto connubbio quale rappresenta la 996 turbo-specialmente con i prezzi attuali-;
pertanto se alle 996 "liscie" vengono preferite-giustamente-per affidabilita' le air,nel caso delle 996 tt il discorso non dovrebbe valere.tutto qui.
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 1847
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ora la cosa mi è chiara!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la urtano, al centro porsche c'è il carrozziere e quando è consumata ne compri un'altra.
scusami ma se devo "subire" l'auto significa che non posso permettermela.
mi compro una golt gti e sono felice.



Forse onnipotenza da reddito? Mi sembra di sentire il personaggio di Albertino a Zelig con il Cayenne.

citazione da altro messaggio:

ho una casa vacanza a cavalese e giusto un mese fa ho fatto giri sui passi alpini (stelvio e pordoi).


Bhe ma ti piace sparare sulla crocerossa!!! oppure "ti piace vincere facile"!!Ho avuto una casa di famiglia a Varena, sulla strada x il Lavazzè, quindi sò comè il traffico da giugno a metà sett. Ed è x questo che ci stavo lontano se volevo scorazzare x passi. Magari, potresti andare alla posta di milano lambrate a pagare un bollettino (se hai fretta)a fine mese, quando pagano le pensioni. Il giorno giusto x nn trovare fila!!!

citazione da altro messaggio:

se sento dire che è meglio usare tutti i giorni una matiz per "risparmiare la 911" e farsi sberleffi degli altri con le belle auto mi viene da sorridere.


Gian, ho riletto + volte il mio scritto, ma forse nn mi sono espresso bene, non voleva essere un "è meglio..." e quindi un giudizio, ma semplicemente l'espressione di appagamento nel tragitto casa/lavoro/casa del mio matiz gpl "full optional" (nn chiedetemi i codici x favore)ed esprimerne le personali motivazioni.Senza prendere a sberle nessuno.Evidentemente, abbiamo un modo di intendere la Passione Porsche ben diverso. Capisco la tua posizione ma nn la condivido, capisco un pò meno questa latente aggressività da disponibilità.Così come le moto, uso la mia Bianchina x godere delle sue qualità, che si esprimono, fuori dal traffico ed in pista. Ti assicuro che, soprattutto in pista, gli faccio fare il suo bel lavoro, ma x andarci in ufficio nn mi attira x niente.Concludo che sono contento che esista una clientela che usa la propria 911 come auto ogni tempo/dove. Se così nn fosse, probabilmente Mamma Porz avrebbe chiuso da tempo, dopo l'ultima 993. Le quotazioni dell'usato sarebbero alle stelle, ed io nn mi sarei potuto permettere di guidare il mio sogno a 4 ruote, e raggiungere così, la pace dei sensi motoristica.Ripeto,nn invidio nessun bmw330xd oppure mercedes amg sl w12 od altro, quando guido nel traffico della settimana,mi sembrava altresì scontato (magari anche nò!),dire, che ognuno guida ciò che vuole quando vuole.AMP naturalmente
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Uso una matiz a gpl, nel traffico sono anche + rapido. Risparmio,inquino meno, parcheggio meglio, e sono tranquillo nel lasciarla incustodita.Ma mi ride pure il cu-o, in un bel giro sui passi alpini od ad un track day. La differenza tra una Porsche ed un'altra auto, si sublima solo così




Anche IMHO.



Ma vuoi mettere quando entri in garage dopo 10 giorni...la vedi, e torni bambino, la osservi e ci sali sopra con l'emozione della prima volta che l'hai guidata, accendi e ti fa vibrare il cuore, la guidi e la senti speciale...





citazione da altro messaggio:

Non capisco questa frase, e mi spiego: negli anni '70 esisteva il Campionato Europeo Gran Turismo, altrimenti noto come Euro GT, che fu più volte vinto dalla Porsche con 911S e Carrera RSR, eppure erano "per definizione" auto Gran Turismo e si confrontavano con Ferrari Daytona e De Tomaso Pantera GTS ! Quello che voglio dire è che non vedo nulla di riduttivo ad essere una GT. Una Gran Turismo E' un'auto sportiva! Poi ovvio ci sono le sportive estreme, come le Lambo attuali, Carrera GT etc, ma non vedo questa differenza e tantomeno non vedo sudditanza tra GT e sportive, per me sono la stessa cosa, solo è diverso il modo di chiamarle! Franco.




Ok, mi sono espresso male, non sono molto erudito sulla terminologia di classificazione delle auto.

Per "GT" intendevo auto tipo la SL, le Maserati, etc (più comode e lussuose) .. mentre con "sportive" volevo intendere auto tipo la F430, Gallardo etc (cattive, dure e pure)..
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 860
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, tra gli aggettivi "GT" ci metto pure: PESANTI.
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 1233
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto con estrema attenzione e mi verrebbe da dare ragione un pò a tutti.. se non fosse che nessuno, pur partendo il thread dal prossimoventurofuturo restyle che purtroppo sic porterà ad interni stile panamera (quelli di motorauthority li sento talvolta e la cosa non è confermabile ma diciamo anche di si...) , nessuno ha colto la leggera reale sfumatura che ha imborghesito totalmente la porsche. il cliente porsche originario, inteso come colui che acquistava la vettura di prima mano, era il cliente dal "rotolo. Quello che entrava dal concessionario con il denaro sonante. l'appassionato porsche era quello che stava ad osservare il mercato dell'usato come un condor alla ricerca del prodotto di qualità e pregio. Al contempo porsche stava ad un "niveau" elevato, al pari di ferrari.. basti guardare i prezzi delle ferrari che venivano vendute ai tempi delle 964 giusto per fare un esempio. e guardare oggi la distanza di prezzo tra un modello ferrari e un modello porsche. La distanza del prezzo di una ferrari di prima mano, fatte salve gt2 è decisamente una forbice ampliata notevolmente nel corso del tempo. Non stiamo a guardare il mero prezzo di listino da 4ruote, verifichiamo bene il costo “finale” di una vettura allestita in concessionario ferrari e allestita in concessionario porsche. Ferrari ha scelto la strada della nicchia, ma soprattutto ha scelto la strada del non "ammazzare" il modello riproponendolo "diversificato" con restyle, ma preservando il piu' possibile la sua esclusività rilasciando non restyle dello stesso modello ma modelli differenti.. porsche ha cavalcato il cavallo di battaglia 911.. anche spinta dal senso unico di un modello intramontabile, salvo poi salvarsi le penne con le varie boxster e cayenne. Va comunque riconosciuta la capacità di riprorre e reinterpretare anno dopo anno, modello dopo modello la 911 come un singolo stilema diverso ma uguale a se stesso nel corso di tanti anni. Poi un bel giorno l'intuizione: trovare la nicchia che il rotolo di denaro contante non lo aveva necessariamente a disposizione. tenere il prezzo sempre elevato ma calmierato affinchè i prodotti finanziari fossero piu' applicabili al marchio. Questo in un certo senso anche a discapito della qualità dei materiali. Provate, se vi capita a vedere la differenza di pelle nei sedili fra le 964, 993, 996 e 997. senza offendere nessuno la qualità dei materiali è diventata più da vettura media. o provate a vedere le plancie delle 997 mk2 dei pcm. la 997 mk1 montava una plancia del pcm con almeno un paio di strati di lavorazione, la mk2 è plasticone grigio neutro... o fatevi spiegare da meccanici non di parte ma capaci le differenze dei blocchi motore tra un 993, 996, 997 in termini di qualità dei materiali…
Comunque….la leva finanziaria, ed in certi mercati come quello italiano anche un occhio che girava dall'altro lato, ha concesso il sogno porsche ad una platea più ampia di potenziali acquirenti che prima mai avrebbe potuto acquistarle di prima mano e mai le avrebbero acquistate usate. Il miracolo della “rata” che permetteva l’acquisto del sogno, il fantastico leasing.. tutti strumenti asserviti ad un incremento di produzione che ha strappato numeri favolosi alla casa di stoccarda… e tanto di cappello.
rif.http://books.google.com/books?id=0WsJHwAACAAJ&dq=%22Deutsche+Autos+seit+1990%22& ei=1r6VSuLVPIeEyQSHrNXOBw&hl=it
produzione complessiva di 993 -> (rif 1995-1998) 68,029...
produzione dal luglio 2004 all'aprile 2007 di 997... 100.000 ... 100.000 vetture in poco piu' di 2 anni e mezzo. Quante 997mk1 sono state leasingate? Quante cayenne… quante stazionano in piazzali nascosti o ritornano prima del dovuto ora in concessionaria? Di 997 immatricolate 2005/2006 si stanno riempiendo i piazzali dei concessionari.. strano fenomeno? No, fine periodo del leasing. Grazie, piaciuta arrivederci c’è la crisi.. con le 996 c’era stato frequente il passaggio alla 997, con il 997 mk1 questo passaggio non avviene e per come gira il mercato anche il fascino del finanziamento non è esattamente il tocca sana. Se i soldi non ci sono non c’è finanziamento che tenga, le priorità diventano ben altre.
Al contempo dal 2001 in poi porsche è diventata la casa madre capace di divenire "the car manufactor that has the highest profit per unit sold of any car company in the world"... tradotto.. la casa madre capace di avere il più alto profitto per vettura venduta.. o finanziata per l'appunto. a quale prezzo pero'? La cosa è andata e ha funzionato fino a fine del 2006, poi le vendite delle 997 sono inziate a calare. Il ciclo di vita di un auto richiede per questioni intrinseche di marketing di prodotto, concorrenza, apertura di nuove nicchie di "sparare fuori" il modello della prossima vettura con largo anticipo… possibilmente con contenimento di costi rispetto al modello precedente. Restyle? Stessi stampi con qualche variazione -> ecco perché si cerca di intervenire sul frontale, sul posteriore e vedere di mantenere gli stampi dei laterali (ps: la cayman è l'unica macchina con un singolo stampo di fiancata che unisce concavo e convesso.. .e costa.. infatti è l’unico stampo rimasto inalterato nel restyle.. guardate di lato un 997mk1 e un 997 mk2 o un 996mk1 e996 mk2) . Restyle significa abbattare costi di produzione e cercare di rispingere le vendite se in periodo di stanca. Nella logica ricadono anche le fuffa leggi sulle emissioni di co2..ecoincentivi per vendere macchine meno inquinanti ed intanto esportiamo le nostre vecchie in africa, paesi dell'est e aree non regolamentate.. tralasciando il reale impatto percentuale di co2 delle vetture rispetto al totale delle emissioni e chi sono i reali devastatori di co2, ma vabbe' divago ancora. Torno al succo del tema. imborghesita certo.. riassumendo i fattori sono stati indotti da un lato dal contenimento della qualità dei materiali, sempre meno elitari anche nell'uso delle pelli, nelle scelte dei presidi costruttivi (rif. da stoccarda a Valmet a Magna-Steyr... senza contare dove vengono prodotti fisicamente tanti pezzi che compongono le nostre bimbe...), del costo di mano d'opera e totale di mano d'opera impiegato, dal mantenimento di un livello di prezzo che è cresciuto proporzionalmente meno di altri marchi di "nicchia", dall'altro dall'apertura di accessi al credito, a strumenti di leasing e finanziamento tanto simili ad altre case madri come bmw (la sua rovina), audi, mercedes...
Chi compera una porsche nuova oggi è convinto di accedere al sogno, allo status symbol.. ma sostanzialmente paga un prezzo più alto del dovuto per scelta, perchè a parità di qualità altri marchi hanno eventualmente molto più da offrire, ma basta essere realmente consci di che cosa si compera e perchè lo si compera. quanti di voi hanno una polo Fred Perry? la pagate, originale, sui 120 euro... peccato che pur essendo ancora del gruppo fila il costo a pezzo finito al produttore di quella polo sia solo di circa 15-20 euro... e non sia più il risultato di una produzione di alto livello con ottimi materiali, ma di manovalanza cinese in italia con materiali meno di qualità rispetto a metà anni novanta. il resto? immagine. Con una polo te ne accorgi che le precedenti erano meglio e ti duravano di piu’ e non si rompeva dopo sette lavaggi, per la porsche non c'è tanta differenza… all’inizio pensi sia meglio, poi le “rogne” arriveranno a galla.
Le porsche meno borghesi? secondo me quelle costruite con meno filosofia da "stampino".. quelle con qualità che si mantiene nel tempo... quelle sudate dal rotolo consegnato almeno in prima battuta al concessionario... e quelle che meglio hanno saputo soddisfare qualità, prezzo, innovazione tecnologica. per me 993s, 993 turbo, 993-4s..
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Tess. n.1277 - "POMPIRING 2008®" - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/2-c987
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gianluca (gianluca997)
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Messaggio numero: 157
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai cosa ti dico..... ABBIAMO RAGIONE UN PO TUTTI come dici tu.

pietro, gli scritti brevi forse possono disorientare se non conosci di persona l'autore.

non mi sento onnipotente e non voglio mai essere aggressivo; è che per incidere e far capire la propria opinone in 4 righe il mio carattere mi porta a scrivere deciso.

ti faccio un esempio.... metti che potessi avere solo una 911. io la userei sempre e quando è cotta passerei ad una golf magari dopo 4 anni e 200.000km; un altro carattere la terrebbe tutta la vita nuova per qualche godimento sporadico.

il mondo è bello perchè è vario.... sono 2 modi che ci stanno entrambi.

la casa a varena non l'hai più? ti perdi la pizza e la torta di mele del forno? (sono meglio che dalla betta di cavalese).
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 281
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma vuoi mettere quando entri in garage dopo 10 giorni...la vedi, e torni bambino, la osservi e ci sali sopra con l'emozione della prima volta che l'hai guidata, accendi e ti fa vibrare il cuore, la guidi e la senti speciale...


Ema, questo è quello che sento e provo anch'io quando salgo sulla mia Bianchina. Grazie Grande Kman, come nn darti ragione, concordo con te e nn poteva essere espresso meglio. Ma si Gian, purtroppo, nello scritto, il tono nn è rilevabile, e molto spesso ha + significato delle parole.Da qui, qualche incomprensione. Lascia stare, quando in famiglia le teste pensano alla c..zo. Fuori dal paese, dopo l'albergo, di fronte al parcheggio con la cabina telefonica dove gira l'autobus, era una SPETTACOLO.Concordo sopratutto x la torta, ma anche la focaccia nn era male, mangiata, magari, scendendo vs Cavalese. Mi piange ancora il cuore e nel contempo mi girano + veloci del ventolone della mia Bianchina.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5153
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quanti di voi hanno una polo Fred Perry? la pagate, originale, sui 120 euro... peccato che pur essendo ancora del gruppo fila il costo a pezzo finito al produttore di quella polo sia solo di circa 15-20 euro... e non sia più il risultato di una produzione di alto livello con ottimi materiali, ma di manovalanza cinese in italia con materiali meno di qualità rispetto a metà anni novanta. il resto? immagine. Con una polo te ne accorgi che le precedenti erano meglio e ti duravano di piu’ e non si rompeva dopo sette lavaggi, per la porsche non c'è tanta differenza… all’inizio pensi sia meglio, poi le “rogne” arriveranno a galla.



Negli anni 80 avevo comprato praticamente una Fred Perry di ogni colore disponibile: costavano circa 50mila lire.
Le preferivo alle imperanti Lacoste sia perchè costavano decisamente meno sia, soprattutto, perchè quelle le vendevano già da anni tutti i vùcumprà ed era un classico veder in giro coccodrilli di dimensioni doppie o con la coda girata dall'altra parte.
Dato che sostanzialmente non mi sono "irrobustito" troppo... tutte quelle Fred le ho e le uso tuttora (l'unica concessione è che alcuni colori erano troppo "anni 80" e le ho "aggiornate" come i pre-bumper e le ho tinte nere).
Hanno sopportato circa 20-25 anni di lavaggi e solo un paio hanno il colletto che è un po' consumato e le asole dei bottoncini che sono un po' mollate.. (il che è molto vintage... :-)).
Ovviamente, ne ho anche molte altre comprate negli ultimi anni... Adesso, visto che sono diventate di moda, costano sugli 80 euro (parlo di manica corta, standard).
Innanzitutto il tessuto è spesso la metà, e poi ci dev'esser del sintetico o forse è la tessitura diversa... fattostà che mentre una Fred vecchia NERA la metti in spiaggia a mezzogiorno senza problemi, se lo fai con una di queste dopo 2 minuti sei in un bagno di sudore. Senza contare ovviamente che, come dici tu, quando le hai lavate tre volte sono già sbiadite!
Ultimamente le compro su ebay (cerco quelle prodotte in UK con il cartellino verde con la taglia in pollici che almeno "assomigliano" alle vecchie), evitando accuratamente quelle "prodotte in Italia dalla Beta Spa", marchio concessionario bla bla perchè fanno schifo, non valgono neanche 20 euro. Non so con che tessuto le facciano ma è uno scandalo... ma tutti le comprano perchè fa figo... esattamente come le Porsche nuove.


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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maximumnoise sei un grande!!! :-)
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robys (robis82)
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quanti di voi hanno una polo Fred Perry



preferisco lacoste!!!!
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gianluca (gianluca997)
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Messaggio numero: 158
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"......ma tutti le comprano perchè fa figo... esattamente come le Porsche nuove."

boh....certo che di gente strana ce n'è in giro.

io sarò fatto a mio modo ma anche tu massimo non scherzi. he he

nel 1980 un carrera 3.0 era una porsche nuova.
se tutti ragionassero così ci sarebbero solo 356 monogriglia.

(sto ridendo da solo mentre lo scrivo)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5686
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nel 1980 un carrera 3.0 era una porsche nuova.


In realtà era vecchia, perché non la facevano più da qualche anno... una SC era nuova. Guarda caso più o meno come quella di Max. Ma solo perché la può lavare senza che si rovini, mentre dopo due o tre lavate la 996 gli si è sbriciolata.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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simone marziali (jessejames3)
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

k-men thyco: hai avuto il tempo e la dote di esprimere ciò di cui anch'io sono profondamente convinto. tant'è che sono di quelli che ha acuistato "col rotolo" una 993tt. Grazie di aver detto le cose come stanno senza imho di sorta. Poi ognuno fa e soprattutto guida ciò che vuole e quando vuole.
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simone marziali (jessejames3)
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aquistato pardon
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Giancarlo C. (nottola)
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Messaggio numero: 475
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ha acuistato "col rotolo




citazione da altro messaggio:

aquistato pardon



Se continui, alla fine ci riesci!
mai oltre il limite
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1323
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Giancarlo
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5206
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forza, un'ultima "c" ed è fatta!

Ragazzi, mi sa che tra caldo e borghesia...................
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5207
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

................ si scivola sulla tastiera.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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gianluca (gianluca997)
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Messaggio numero: 160
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rotolo? di carta igienica?
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5154
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma tutti le comprano perchè fa figo... esattamente come le Porsche nuove."



faccio una precisazione perchè rileggendo la mia chiusura si può dar adito a equivoci:
il tutto è riferito al lungo discorso economico-sociale di Thyco, ovvero ai leasing-people... l'abbassamento qualità... ecc. ecc. ecc.
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gianluca (gianluca997)
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora capisco un po di più.....anche la storia del rotolo (anch'io l'ho acquistata intestrata a me e pagandola subito).
grazie.
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 206
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Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per ritornare al discorso dell'estetica della 996,pur aberrando cio 'che sto per postare devo dire che la 996 col suo posteriore originale e il frontale tipo 997 e' veramente o meglio sarebbe spettacolare..sempre imho.poi questa e' un modello unico...edizione speciale motore 3.200!!!!!!!!!!!!!(naturalmente scherzo...il venditore non penso sia molto preparato.. solamente per il fatto che l'abbia ritirata)
http://www.subito.it/porsche-carrera-996-fermo-6709166.htm
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1324
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

28mila euro sto ce**o?!!?
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Fabio Motta (fabiomotta27)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 03:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' evidente che una 996 o 997 sia più comoda di una 993 o 964, come è diverso il SAPORE di ognuna di esse...ma il problema dov'è? Ciascuno scelga quella che gli piace di più!
Io sono molto pignolo nella cura della bimba, ma preferisco un graffio sulla carrozzeria al non usarla!
Non si offendano le signore che leggeranno (per il parallelo donne-auto), ma voi come chiamereste un uomo che si fa in quattro per conquistare la sua amata, affascinante, bella come nessuna, e che poi si porta a letto UNA COZZA perchè "quella bella si consuma"? Dai...
Mi sono trovato più di una volta a contemplare la mia 993 per decine di minuti, e poi lasciarmi scappare un sorriso di soddisfazione...
Tuttavia, la goduria vera arriva quando si mette il gettone e la giostra inizia a girare!!!
Morale: facciamole galoppare, le nostre cavalline!!!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5210
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Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sono trovato più di una volta a contemplare la mia 993 per decine di minuti, e poi lasciarmi scappare un sorriso di soddisfazione...
Tuttavia, la goduria vera arriva quando si mette il gettone e la giostra inizia a girare!!!
Morale: facciamole galoppare, le nostre cavalline!!!




Quoto al 100%

Avere qualcosa e non godersela, è come non averla. IN TUTTI I CAMPI.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1768
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Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'e' chi e' soddisfatto al solo pensiero di possedere tanti soldi (Paperone) ed altri al pensiero di poterli spendere.
911 because nothing else matters

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