Autore |
Messaggio |
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 263 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 11:49: |
|
Visto che la mia nuova non arriverà prima di marzo inoltrato ho avuto da qualche giorno la possibilità di tenere fino a quella data una 996 c2 di agosto 99 con 118000 km, tenuta DA PAZZI, sembra uscita ieri dal conce. A tutti i possessori di 996 devo fare i miei complimenti, non l'avevo mai provata, va da dio. Fruibilissima, docile, tenuta di strada incredibile e molto, ma molto, comoda... Per tutti i giorni, vi dirò, a me sembra... ma sembra davvero... perfino MEGLIO della 997 che ho dato dentro... Seguono foto!! >>>>live free or die hard<<<<
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 264 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 12:17: |
|
WOW!!! >>>>live free or die hard<<<<
|
   
jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 934 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 12:35: |
|
ma te l'ha data il concessionario fino a che non ti arriva quella nuova????? PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 265 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 12:52: |
|
Si, pagando un obolo pari alla svalutazione presunta e con preghiera di non fare 50000 km. Ma, sai una cosa? Me la terrei tanto va bene e è bella, peccato i 118000 km... >>>>live free or die hard<<<<
|
   
jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 935 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 13:01: |
|
ehehhehehehe.... digli che non vuoi piu' quella nuova....!!!! PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 266 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 13:13: |
|
accadrebbe un omicidio/suicidio... Se penso agli 80k € di differenza però... Argh! >>>>live free or die hard<<<<
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 292 Registrato: 12-2004

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 13:44: |
|
80K € di differenza...??? Ma su cosa se non sono indiscreto... |
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 13:48: |
|
beh tra questa 996 e la 997s mk2 che aspetto.. 28 contro 113 più o meno... >>>>live free or die hard<<<<
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9947 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 14:40: |
|
citazione da altro messaggio:Fruibilissima, docile, tenuta di strada incredibile e molto, ma molto, comoda... Per tutti i giorni, vi dirò, a me sembra... ma sembra davvero... perfino MEGLIO della 997 che ho dato dentro...
già in quel canyon te lo dissi, quanto indietro andar tu dovessi...
citazione da altro messaggio:accadrebbe un omicidio/suicidio... Se penso agli 80k € di differenza però... Argh!
ahi, directeur, Lei prima decide e poi ri-pensa... non lo faccia! cosa (o cozza?) fatta capo ha... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 14:52: |
|
Rug, non ri-penso.. Solo penso che questa macchina e' davvero sottovalutata.. Solida, ben costruita, secondo me con finiture e pellami superiori alle nuove e va da paura nel senso del puro piacere di guida (non estrema ovviamente).. Cioè perlomeno per me un'autentica scoperta... >>>>live free or die hard<<<<
|
   
filippo (faxtre)
Utente registrato Username: faxtre
Messaggio numero: 293 Registrato: 12-2004

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 15:49: |
|
E' vero ,28 contro 113 fa' un po' pensare... |
   
Dario E. (kart_18)
Utente registrato Username: kart_18
Messaggio numero: 114 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 17:26: |
|
Eilà è proprio Natale è la prima volta( o quasi) che non leggo commenti negativi della mia amata tessera: 1404
|
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 848 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 17:36: |
|
Ho avuto occasione di guidare una perfetta (e bellissima) 996 3.4 alcuni mesi or sono. Ritengo che oggi sia la Porsche con il migliore rapporto qualità/prezzo, considerando la linea, le prestazioni, il comfort. Se poi uno si fa condizionare da tutto ciò che si dice in merito alle rotture del motore, allora è meglio che non la provi neppure. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it ed anche www.autosportservice.it
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3579 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 17:58: |
|
A quel prezzo è davvero una bella occasione. Chissamai povrebbe interessare a qualcuno! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 270 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 18:08: |
|
il piccolo problema e' che a me SEMBRA perfino più' "piacevole" da guidare della 997. Forse sono i cerchi da 18 forse e' un pochino meno rigida forse semplicemente non ho mai guidato una macchina così rodata e ben tenuta nonostante eta e km ma, insomma, curva da sola, chiude le traiettorie in maniera perfetta. Sembra che capisca dove voglio mettere le ruote.. Non vorrei bestemmiare ma a me sembra piu bella da guidare. Poi si può discutere di prestazioni e design per carita'. Non voglio rimpiangerla quando la darò indietro però.. >>>>live free or die hard<<<<
|
   
jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 936 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 18:39: |
|
heheheehehheeheh ......... unica soluzione tirarla fino a farla scoppiare..... cosi' dopo non la rimpiangerai....... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1361 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 19:49: |
|
3.4 renaissance! lampeggi profetici
...quelli del C.P.TEAM
|
   
Silvano (sisso)
Utente registrato Username: sisso
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 21:51: |
|
un giusto merito a cotanta magnificenza.... |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1920 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 22:23: |
|
La 996 è una grande auto e per chi deve scegliere una Porsche usata recente è da tenere in considerazione. Non aggiungo altro agli elogi detti sopra mi dispiace solo nell'inadeguata assistenza della casa sui problemi dei primi modelli. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 22:29: |
|
citazione da altro messaggio:un giusto merito a cotanta magnificenza....
Non vorrei farne un caso ma, mi chiedo, nessuno che sia passato dal 3.4 al 997 e abbia rilevato quello che ho provato io? Va bene tutto, il PASM (usato, peraltro, su 300 km dei 45.000 percorsi col 997), va bene il ritorno a forme più in linea con la tradizione (e io sono un fan della 997, per me la più bella di sempre senza dubbio), ve bene che hanno fatto anche le versioni S, va bene tutto, ma vi dico che se avessi avuto una 996 come questa al posto della macchina che ho dato dentro, l'avrei tenuta. La 997mi ha sempre dato un senso di non perfetto appagamento, cosa che ho ritenuto di guarire rincorrendo da sempre una S, fino alla fatidica firma del contratto per la S MKII. Beh, la 996 mi appaga da morire! Sono pazzo? La sorpresa si sta tramutando in angoscia. Domani mi attendono un paio di cento chilometri incaxxati, e vi saprò dire anche delle differenze di erogazione, frenata, ecc., ma per l'intanto sono crucciato. Soprattutto dal fatto che apparentemente nessuno con la 997 abbia avuto prima una 9963.4 e mi sappia confortare o confutare.... Amici col 996, state contenti!! P.S.: Chi se ne frega se ogni tanto il 3.4 scoppia, una come questa che ho io si porta via a 28mila eurozzi, se anche uno dovesse spenderci sopra, se ne trova una perfetta a livello di carrozzeria secondo me se ne deve FREGARE. Uno spettacolo! (medito doppio acquisto fintanto che non sia assolutamente convinto della nuova che, diversamente, rivenderei immantinente) >>>>live free or die hard<<<<
|
   
stefano giorgi (tossaporsche)
Utente registrato Username: tossaporsche
Messaggio numero: 122 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 22:58: |
|
ebbene si'sono daccordo con te!!!! di porsche ne ho avute otto,tutti i modelli precedenti alla 996 +una 928s del 1986(auto meravigliosa)!!!ho avuto per questi due mesi un 997 s(altra grande auto)ma la libidine di usare il mio 996 (MY 98 con 70000km)tutti i giorni come una golf,cofort da mercedes ,consumi da auto media,appel ai massimi....calcolando che per un 997 nuovo mi danno 25000eurozzi penso che sara'la mia auto per parecchio tempo....poi quel prugna met con interni grigio chiari!!!!! poi d'estate la intercambio con questa bimbetta!!!!!!!! l'unica differenza tra me e i miei figli...NESSUNA ...tessera 996(scusate se e'poco!)
|
   
Giuseppe (peppo)
Utente esperto Username: peppo
Messaggio numero: 597 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 26 dicembre 2008 - 23:20: |
|
gran bella MOTO |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9949 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 02:45: |
|
citazione da altro messaggio:Eilà è proprio Natale è la prima volta( o quasi) che non leggo commenti negativi della mia amata
eh sì a Natale si diventa tutti buoni, ci si ritrova anche con parenti evitati tutto l'anno...
citazione da altro messaggio:la intercambio con questa bimbetta!!!!!!!!
stefanogiorgi, curiosa questa estremizzazione tra una Porsche abbastanza docile e questa indomabile bèstia di motocavallo da rodeo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3586 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 09:43: |
|
Io ho soltanto avuto una 996 mkII e posso assicurare (e ribadire) che secondo me è la Porsche da usare tutti i gg. Ci vado a fare la spesa, ci sto tranquillamente nel traffico cittadino(il fine settimana), mi fa venir voglia di passeggiate, di pista ecc. ecc. Come già si è detto, la usi come una Golf. Il mercato attualmente la sta sottovalutando e per tale motivo - soprattutto la 3.400 - potrebbe essere per qualcuno un acquisto interessante............e SOPRATUTTO, NON SCORAGGIAMOCI DEI 100.000 KM, ormai tale soglia non è più da considerarsi il limite di un'auto normale, figuriamoci per una Porsche. W la 996. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9954 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 11:30: |
|
W le 996 anche se non mi piacciono da un poco estimatore, il W vale di più! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5887 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 12:04: |
|
citazione da altro messaggio:Ritengo che oggi sia la Porsche con il migliore rapporto qualità/prezzo, considerando la linea, le prestazioni, il comfort. Se poi uno si fa condizionare da tutto ciò che si dice in merito alle rotture del motore, allora è meglio che non la provi neppure.
Mauro concordo pienamente e in piu' aggiungo che chi sparla su questo modello non l'ha mai posseduta e non ne conosce le doti......ma Sparlare per nulla o cercar di sapere non costa nulla .... si passa pure da sapientone  |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9956 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 12:31: |
|
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Danilo B. (danilo_b)
Utente registrato Username: danilo_b
Messaggio numero: 174 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 12:57: |
|
Direttore, se a tutte le ottime caratteristiche che hai riscontrato sul 996 3.4 aggiungi più prestazioni e la tranquillità di un motore che non dà problemi ottieni un 996TT Attualmente il massimo anche come rapporto qualità+prestazioni / prezzo. Meditate gente, meditate. Auguroni Danilo |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3588 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 13:39: |
|
Concordo pienamente con Danilo. Se oggi ne avessi le capacità, piuttosto che una 997 mkII andrei di 996 TT. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 272 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 13:51: |
|
la turbo 996 esteticamente mi piace anche più della 997 tt. Ma comunque troppo appariscente per me.. A questo punto però meglio non provarla. Stamani ho tirato un pochino e mi piace lo stesso. Un po meno rabbiosa, un po meno rigida ma ho goduto tanto. >>>>live free or die hard<<<<
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9958 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 15:35: |
|
citazione da altro messaggio:Ma comunque troppo appariscente per me.. A questo punto però meglio non provarla.
 ... sogni turbati... diretto, se scegli certe colorazioni, a'belva è molto poco appariscente quanto sostanziale... prova prova...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1363 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 15:48: |
|
Carrera e Turbo rimangono comunque due 911 dal carattere diverso che ben si adattano a porscheisti differenti: a me la turbo piace moltissimo ma per come sono fatto preferisco la carrera: vi immaginate gattonero su una turbo? chi mi conosce sa che non la porterei bene. Oppure vi immaginate il guru Robbi a bordo di una carrera: nooooooo, inimmaginabile! Quindi, secondo me, chi gode con una Carrera godrà anche con una Turbo ma non sentirà quel feeling particolare pilota-macchina che è dato dalla somma di molti fattori: proiezione del proprio essere, estetca, erogazione della potenza,.... lampeggi 3.4
...quelli del C.P.TEAM
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9963 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 15:57: |
|
citazione da altro messaggio:a me la turbo piace moltissimo ma per come sono fatto preferisco la carrera: vi immaginate gattonero su una turbo? chi mi conosce sa che non la porterei bene.
vedi Matteo, ti perdoniamo perché sei ancora giovane: nel più ci sta il meno, quindi ti ci vedrei molto bene chiedi a Fidia (o a qualcun altro... ) come la guido, di solito, la mia scarsina... il bello del turbo porsche è proprio che non hai MAI bisogno di strafare, se non vuoi o non ne sei capace te lo dice Lei che cosa puoi o non puoi fare e se non Le dai retta...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
claudio (claudio66)
Utente registrato Username: claudio66
Messaggio numero: 457 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 17:13: |
|
Da sempre innamorato follemente della mia 3.4 ringrazio di cuore per questo 3d perchè c'è stato un momento in cui il 3.4 non sembrava nemmeno degno dello scudetto sul cofano Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3034 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 18:39: |
|
concordo anch'io con Mauro, Robbi e Danilo... W la 996  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9966 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 18:54: |
|
caro Direttore, io inizio proprio a pensare che il tuo affiliamento a pi.mania ti stia costando qualche palpitazione... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 354 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 27 dicembre 2008 - 21:14: |
|
tenuta 4 anni, 150.000 km senza il benche' minimo problema, utilizzata praticamente tutti i giorni, mi e' sempre piaciuta molto, motore brillante , godibile, anche fin troppo abbondante per l'uso stradale date le restrizioni (mi hanno anche ritirato la patente con lei..)
che dire..secondo me migliorata molto, senz'altro esteticamente, ma anche il motore molto piu' eccitante , 55 cv in piu' si sentivano, il telaio poi con il settaggio delle sospensioni.....mi ha fatto ammalare di pista
MALATO INCURABILE...
 |
   
Scaglia Giovanni (everysky)
Utente registrato Username: everysky
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2008 - 21:25: |
|
grande auto,me la sto godendo da 3 mesi!!! |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3636 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 30 dicembre 2008 - 13:07: |
|
secondo me tra qualche anno non potrà che rivalutarsi. Novogliano in molti anche perchè sono di parte, ma la 996 è forse la Porsche con la qual epuoi farci davvero di tutto in tutta comodità. La 3.400 subendo al momento le £solite" forte svalutazioni, non potrà che riacquistare valore. NON SUBITO, OVVIAMENTE. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1365 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:29: |
|
so di essere in un certo senso off topic ma questo 3d mi sembrava il migliore del 2008 eheheheh, quindi:
2009 lampeggi
...quelli del C.P.TEAM
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10003 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 08:46: |
|
citazione da altro messaggio:La 3.400 subendo al momento le £solite" forte svalutazioni, non potrà che riacquistare valore. NON SUBITO, OVVIAMENTE.
molto probabilmente (la dò per 75/25) sarà più valutata di una pari 997 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 21:35: |
|
Per Andrea: in effetti, l'anno scorso, sono stato invitato a provare, sul percorso della Susa/Moncenisio (gara in salita che conosco molto bene.....)la 997 e devo dire che a paragone con la mia 996 C2 non mi ha assolutamente impressionato: io tutta questa differenza "telaistica" non l'ho sentita (e non sono andato a spasso ...... se l'è fatta un pò sotto anche "l'istruttore" Porsche... che a metà salita mi ha interrotto l'esecuzione.....) ora sono passato al GT3 (996) ed effettivamente è un altra cosa, ma non parliamo di comodità.... GRANDE 996 CARRERA 2 !!!!!!!!! BoxerCup Replika
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1988 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 23:18: |
|
Mah io invece non ti capisco Andrea...io sono stato possessore di un 3.4 per 2 anni...ho fatto 40k km...era in garanzia e si rompeva qualche cavolata tutti i mesi...la frizione quando si ricaldava un pò diventava dura...il colmo è stato dovermi fare Parma-Modena sotto una gran pioggia battente col finestrino sinistro abbassato perchè il pulsante era andato in tilt e non mi chiudeva più il finestrino...poi finalmente il motore scoppio a 100k km...motore nuovo in garanzia e niente...dopo un mese la ho cambiata per un 3.6...azzzz tutto un altro pianeta come motore SECONDO ME...quei 20 NM in più si sentono un bel pò, il motore è molto più pronto ai bassi...il 3.4 sotto i 3mila giri era un pò "moscio"...il 3.6 invece riprende molto meglio...la frizione è più morbida e nessuno sa dirmi il perchè visto che in teoria non hanno cambiato il cambio dal 3.4 al 3.6...il 3.4 però aveva un miglior sound del 3.6(scarico base). Io ho fatto l'errore di guidare per un pomeriggio un 997 4S X51(381cv) di un mio amico...cavolo c'è una differenza enorme in tutto...l'innesto delle marcie(sia la mia che la sua hanno il leveraggio corto) è molto meglio sulla 997, la frizione è ancora più morbida del 996(la mia è stata appena cambiata), ovviamente 61 cv in più si sentono molto quindi lasciamo stare il motore...le sospensioni PASM sono un capolavoro, addirittura troppo molli secondo me assetto normale, poi in sport però sono una bomba...dopo quando sono salito sulla mia 996 mi sembrava fosse rotta...lenta, rigida,senza freni(il mio amico ha i PCCB)...insomma la più nuova è sempre la più nuova. Che poi ci sia un discorso di prezzi è un altra cosa...che una 3.4 a 30k euro sia appagante come una 997 nuova da 82k euro ci credo...poi la paura della rottura motore passa con la garanzia porsche approved da fare ogni anno...io trovo i 3.4 molto alletanti visti i prezzi senza dubbio...però se non si parla di prezzo 997 tutta la vita. Salutoni! P.s:azzz ho fatto un tema!hihi Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 276 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 08:21: |
|
Alejandro... Si parla di 85k di differenza... Lo so che in assoluto la 997 e' meglio.. Non parliamo poi di 4s pccb e altro sennò gli € di differenza diventano 100000!! Dico solo che in termini di guidabilita' di tutti i giorni FORSE.... Poi se uno va in pista o finge di essere un pilota professionista anche per andare a comprare la gazzetta... Resta il fatto che l'attesa per il mio 997s nero superinca..ato si e' fatta sopportabile da quando ho questa 996........ >>>>live free or die hard<<<<
|
   
Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1336 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 08:58: |
|
Anche io ho avuto la fortuna di provare una 996 3.4 in versione cabrio tiptronic. Ci sono rimasto... devo dire che mi è piaciuta molto, cambiate dolci, motore pronto, consumi ragionevoli e confort da berlina. A mio parere dipende tutto da cosa uno cerca. Se si desidera una Porsche adatta all'uso quotidiano e che permetta anche un po' di divertimento, la 996 3.4 è un ottima scelta. Io preferisco il "faro tondo" però, per una 996 come la bellissima "violetta"...
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1989 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 10:26: |
|
Andrea...allora ti dico solo una cosa...adesso che ti abituerai a guidare il 996 3.4...quando salirai sulla nuova SARAI ANCORA PIù CONTENTO DI AVERLA PRESSA!!!Fidati!!!
citazione da altro messaggio:Poi se uno va in pista o finge di essere un pilota professionista anche per andare a comprare la gazzetta...
Se non fai parte di questo "gruppo"(o sei uno di "noi"?)...perchè hai preso una S? Salutoni! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1337 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 10:29: |
|
citazione da altro messaggio:Se non fai parte di questo "gruppo"(o sei uno di "noi"?)...perchè hai preso una S?:-)
Sei tremendo ale però come non darti ragione?! 
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 277 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:13: |
|
perché' comunque e' la più evoluta prima di "quelle con l'alettone"....eh eh.. Ma comunque io non sto dicendo che la 996 e' migliore. Rifletto sul fatto che se uno trova una 996 come questa che dopo 118k km sembra nuova risparmia un miniappartamento di soldi (ho il pallino degli immobili..) e gode lo stesso (dai, quasi) come un maiale... Avevo sempre snobbato da perfetto idiota le P usate e loro mi hanno punito... Tutto quì.. >>>>live free or die hard<<<<
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1996 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:35: |
|
hehe capisco in pieno...infatti ho sempre comprato macchine usate...poco kilometrate ma usate...idem per le porsche...eccetto per cayenne "di famiglia" che prenderemmo una incul..ta bestiale alla fine del leasing già adesso è valutata la metà di quanto l'abbiamo pagata a gennaio 2008 !Quindi a maggior raggione viva l'usato...a meno che tu voglia una macchina veramente personalizzata...ma per i soliti nero, argento, blu...non ne vale la pena IMHO. E la mia prossima Porsche anche essa sarà usata...magari con l'allettone dato che frequento gente che mi porta sulla via dell'aletonazzo!
Vero Vince???
Vero Morris?? Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1368 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 01:36: |
|
Buon anno a tutti! Il mio primo 3d del 2009 non poteva che essere dedicato alla mia amata che stasera mi ha stupito ancora una volta! ore 12:30, temp. -3,5°C, neve con vento debole, sull'asfalto 3 cm circa, esco da casa di un amico e trovo la sorpresa:
tolgo un po'di neve dai fanali e dal parabrezza e mi metto in viaggio verso casa con un po' di timore (prima volta che la guido su neve fresca). Sulla provinciale non è ancora passato nessuno, sono io a fare i solchi: 5 km di pianura, ne approfitto per provare a fare qualche frenata brusca e testare l'aderenza delle termiche ripartendo da fermo. Arrivo alla salita con pendenza del 17% circa che mi divide dall'ingresso del garage...vado o lascio la bimba a bordo strada? Vado, vado! Un po' di decisione, piede sull'accelleratore e sù per la stradella sapida! L'elettronica fa il suo dovere, le gomme anche:
eccola a cuccia! lampeggi innevati!
...quelli del C.P.TEAM
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4465 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 14:29: |
|
sei un gran maraglio con quei cerchi NON originali! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3749 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 17:46: |
|
I cerchi sono gli originali della 3.6, acquistati direttamente in concessionaria a Parma, con Pirelli Winter Snowsport. Conosco molto bene quelle ruote e trovo che siano molto accattivanti sulla 3.4 del gatto, almeno quanto i GT3 che monta con le gomme estive. Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3750 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 18:06: |
|
Per Andrea (direttore) Una curiosità: la 997 che hai dato dentro aveva lo Sport Chrono Plus? Ti spiego: io sono passato da 996 3.6 a 997 3.6 e, in modalità "normale", anch'io ho avuto l'impressione di minor "cattiveria" di quest'ultima rispetto alla precedente. Al contrario, con il tasto "Sport" attivato è tutta un'altra musica, con la formidabile erogazione di potenza fin dai bassi, tipica della versione base. Mi chiedo, dunque, se le 997 prive del tasto Sport siano tarate come la mia attuale in versione "comfort" (e quindi apparentemente meno "cattive" delle 996) oppure siano una via di mezzo. Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 278 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 18:33: |
|
la vecchia non aveva lo sport plus effettivamente.. Si incattiviva solo col psm disinserito e il pasm inserito (anche il clima spento faceva qualcosina..) Comunque nessun appunto alla 997 3.6 sul lato motore.. E' solo meno diretta, meno confortevole per l'uso quotidiano. Poi le rare volte che ho toccato i 280 era entusiasmante. Con il 3.4 che ho adesso non ci penso neanche a tirare perché comunque e' meno stabile (anche se chiude le curve da sola cavolo) >>>>live free or die hard<<<<
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4466 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 18:39: |
|
citazione da altro messaggio:I cerchi sono gli originali della 3.6, acquistati direttamente in concessionaria a Parma, con Pirelli Winter Snowsport. Conosco molto bene quelle ruote e trovo che siano molto accattivanti sulla 3.4 del gatto, almeno quanto i GT3 che monta con le gomme estive.
Dedo lo so perfettamente che sono "originali"... ma non per la sua! Heehehehe NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3751 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 19:33: |
|
he he he Massimo, volevo solo vedere dove arrivava la tua perfidia...  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10045 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 22:33: |
|
eh eh, proprio perché non standard, alla fine sono "originali" (anche per la sua...) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4468 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 23:26: |
|
Dedo è che sulla neve ci si va coi 17" e con i 205/50 e 225/45, i 18" M+S sul libretto non ci sono!
 NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1999 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 08:40: |
|
Grande Matteo! Bellissime foto. Anch'io con la "4" ho avuto ottima soddisfazione sulla neve, una gran macchina davvero. |
   
Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 781 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 12:06: |
|
citazione da altro messaggio:Conosco molto bene quelle ruote
...MMMM mi sembra anche un po' altina, gli hai venduto anche le molle per caso ? |
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 385 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 13:28: |
|
Gran macchina! Io ho avuto una Carrera 2 con scarico e assetto, le ho sempre "tirato il collo" e non ho mai avuto un problema! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 797 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 14:40: |
|
citazione da altro messaggio:Dedo è che sulla neve ci si va coi 17" e con i 205/50 e 225/45, i 18" M+S sul libretto non ci sono!
Sulla mia si! Sul libretto c'è una sfilza di misure per cerchi anteriori e posteriori 17", per cerchi anteriori e posteriori da 18", con tanto di misure opzionali per ciascun tipo di cerchio ed il tutto ripetuto per gomme estive e invernali. Insomma, per decifrarle tutte ci ho impiegato una mezza giornata. Tessera n. 1029
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1369 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 14:42: |
|
dunque dunque, vediamo un po' il libVetto:
e vediamo un po' il sito UFFICIALE poVsche nella sezione "peVsonalizzazione", sottosezione "tequipment", sottosottosezione 911(996), sottosottosottosezione "ceVchi":
da ciò loV signoVi potVanno veVificaVe l'assoluta coVVettezza dell'opeVazione da me svolta gVazie alla disponibilità del dott. Dedo che mi ha offeVto le scaVpine della sua ex pVevie veVifiche di fattibilità. Quindi Vicuso ogni qualsivoglia accusa di maVagliaggine da paVte di soggetti dediti al distuVbo della quiete pubblica tVamite l'emissione nell'eteVe di massimo VumoVe. ihihih, ciao Massimo, aspetto la risposta saluto anche i cari Luciano e Ruggero oltre che il mitico trio vacca presentatosi al completo! Silvio, lo so che è alta ma prima o poi.... lampeggi documentati
...quelli del C.P.TEAM
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2002 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 14:51: |
|
Il trio al completo! Più che il TV sembriamo Qui Quo Qua... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4472 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:07: |
|
va là va là che hai fatto il copia incolla dal vecchio libretto di Dedo! hahaha ps. sul sito P fanno proprio ridere... "Per informazioni sui prezzi, (virgola?) vi preghiamo di consultare il listino" "I prezzi sono quelli di fabbrica" Ah però, e meno male! hahaha ps2. Silvio, non è che Dedo gli ha venduto le molle, è che il Gatto ha SOLO le molle... perchè gli ammortizzatori sono "finiti" da anni! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1371 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 18:29: |
|
ihihihi mi vuoi proprio tartassare è!? sì, ho solo le molle, e quando prendo una buca le ruote saltellano ancora per un kilometro! Comunque prima di spendere per gli ammortizzatori preferisco comprarmi tutto il kit radica per 996 ed i tappetini persiani. va là va là che stan benissimo ii miei "ammo", son più carichi di un pellicano! E poi ci ho di gà il codice in mano per ordinare eventualmente i bilstein ihihih lampeggi "poveri 3.4isti bistrattati"
...quelli del C.P.TEAM
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10052 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 20:09: |
|
citazione da altro messaggio:va là va là che hai fatto il copia incolla dal vecchio libretto di Dedo! hahaha
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3753 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 15:11: |
|
citazione da altro messaggio:preferisco comprarmi tutto il kit radica per 996 ed i tappetini persiani
Io nel frattempo ho ordinato i coprisedili in cavallino zebrato e il coprivolante pitonato.  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2027 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 18:43: |
|
Dedo, da quando è sceso dal cammello è tormato di buon umore...
 |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3754 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 09:10: |
|
Dedo da quando è sceso dal cammello continua a strusciare per terra i "baffi" anteriori! Bisogna che si decida ad emularti chiedendo al carrozziere di limarli un po'... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 294 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 10 gennaio 2009 - 14:47: |
|
Ero stato molto indeciso se prendere una 993 o una 964 ma usarle per Roma secondo me sono troppo difficili da gestire , la 996 invece è molto più pratica e comoda ...il cambio TIPTRONIC lo trovo di una comodità estrema..... dopo averci fatto quasi 9000 km tra strade di montagna autostrade misto in campagna e statali...la trovo ancora più giusta e soprattutto TERRIBILMENTE efficiente. Credo che sia una macchina che avrà un suo perchè magari tra una decina di anni ma nel frattempo noi ce la seremo godutA!!! magari fossi io quello della foto!
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1599 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 22:55: |
|
Serata amarcord! 
...quelli del C.P.TEAM
|