Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Semplicemente favolosa........................ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 121
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

apro questa discussione per riallacciarmi ad una discussione che lessi tempo fa riguardo la diatriba tra motori a sbalzo e motore centrale;
sabato 27/06 ci siamo recati col pc della ns regione presso un autodromo locale per trascorrere un magnifico pomeriggio goliardico tra giri in pista in auto e in kart;
alcuni hanno deciso di girare altri solo di guardare(mi chiedo come si fa avendo una porsche e amando il vero uso che si dovrebbe fare di essa-e non prima e seconda in mezzo al traffico o passeggio turistico davanti localita balnaeri-a non avere il sangue che impazza vedendo qualsiasi cosa che sembra una pista e le altre auto girare,a rimanere li' fermi senza essere divorati dal desiderio.......)noi decidiamo di entrare in pista insieme agli altri-ma senza il transponder-nonostante le gomme nuove nuove di pacca(machissenfrega alcune emozioni non hanno prezzo ne' costi);premetto che l'auto e' una bistrattatissima boxster 2.5;era la prima volta dopo alcune migliorie che rientravamo in pista.
entriamo in pista e giro dopo giro non solo la boxserina si comporta egregiamente ma devo dire che va ben oltre la mia immaginazione;in un circuito mai visto prima,in mezzo ad auto ben piu' performanti(996,996 tt,gt3che ci hanno sportellato e sverniciato!!!!!!!),portata al limite ha risposto in maniera fantastica,sempre incollata all'asfalto,tranne il primo giro dove in una curva presa a velocita' notevole si e' traversata di mezzo lato senza fermarsi e ripresa subito , grazie ad un telaio stupendo e che sound ,dopo i 5000 sentivo quasi un urlo;certo il limite dei cavalli e' notevole ma vi posso garantire che il divertimento e' stato grande;anche perche' ogni cosa va presa nella sua accezione,sappiamo i grandi limiti della 2.5 ,si sa che piu' di tanto non va ,cio' non esclude che ci si possa divertire lo stesso come abbiamo fatto noi ;
tutto questo grazie ad un telaio fantastico e a un bilanciamento dei pesi ottimale che fa invidia ad altre vetture grazie sopratutto al motore centrale...certo ci sono stati i soliti criticoni che hanno sparato le loro sentenze dalla loro comodissima postazione tribuna con le loro bimbe con tanti cavallini ,rispetto la "misera" boxsterina ben posteggiate dietro l'autodromo e sempre lucide e pronte per il loro giretto domenicale gelato e via....in garage!!!!!ma si sa' che a parlare sono tutti capaci.....
in conclusione che dire siamo rimasti cosi' soddisfatti che la prox in arrivo pensavamo fosse una 996,ma il telaio della boxster e' unico cosi' come le emozioni che trsmette per cui penso che ci dirgeremo su una 986 del 2003 restyling con 260 cv che dovrebbero bastare ed avanzare..
vedremo..
intanto W LA BOXSTER!!!!!!!!!!!
PS questa volta il caro eziuccio le ha prese solo nel raid fotografico visto che lui era tra i criticoni comodamente messi in tribuna!!!!!!!!!!
ps ps vatti a leggere i tempi dei kart!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(Messaggio modificato da robis82 il 29 giugno 2009)
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1203
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho detto e scritto più volte, soprattutto a quelli con la puzzetta sotto il naso che sostengono che la Boxster non è una vera Porsche, che non ha il motore al posto giusto etc. etc. etc...

provatela, poi se ne riparla. La Boxster è una unica da guidare, molto più divertente di una 911, secondo me!
Poi ok, la 911 ha ben altri pregi, ma per una sgroppata in montagna o su un percorso misto, la Boxsterina se le fuma tutte!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 122
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

condivido in toto.
fino a qualche giorno fa eravamo stracerti che la prox macchina sarebbe stata intorno ottobre una 996,dopo sabato e' cambiato quasi tutto.
nel misto(percorsi che facciamo solo ed esclusivamente)e' davvero insuperabile e divertente e ci ha permesso di levarci qualche bella soddisfazione;
la linea della 986 e' strabella per cui opteremo quasi sicuramente per una 986 s del 2003/2004.
certo la turbona 996-unica da prendere in esame-e' una bella tentazione...pero' ..
vedremo...
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1206
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh due auto molto diverse, costi d'acquisto e di manutenzione ben diversi.

In altro thread abbiamo parlato di prezzi di Boxster, pensare che ormai una buona 3.2 si trova a meno di 20k euro fa ridere se confrontato alle emozioni che può dare.

Poi ok, la 996TT ha altre potenze, altre prestazioni, ma un prezzo che è più del doppio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1979
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ve lo dico a fà!!!


Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensate che la cosa piu' imbarazzante(per chi l'ha detta)che fino ad ora mi hanno detto sulla boxsterina e' stata che il motore della 2.5 fu fatto a suo tempo con gli scarti dei motori porsche in quanto fatto apposta per coloro i quali volevano una porsche ma non potevano permettersela....
naturalmente trattasi di provocazione talmente stupida e cretina che identifica al meglio chi l'ha detta e quei cretini che hanno riso appresso..
ma la cosa piu' comica e paradossale e ' che chi ha detto tale affermazione oltre a girare con una 996 del 98(diciamo auto non piu' freschissima che non vale quanto una boxster 2.5 ma giu' di li') con motore sostituito(quello si che e' motore riassemblato,con parti nuove e non ma sempre assemblato),intamarrita im modo quasi imbarazzante(quello si che e' una caso da "vorrei una "s" ma non posso"),ha preso e ripreso diverse lezioncine proprio da questa "misera"boxsterina fatta appositamente per "i poveretti" come me che vorrebbero ma non possono...
e nel frattempo pensando a come mi sono divertito sabato e come risponde in pista e sul misto la mia boxsterina godo sempre di piu'...e piu' sento cose simili piu' mi convinco quanto e' bella la boxster.

(Messaggio modificato da robis82 il 29 giugno 2009)
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 196
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn sò, ma nn penso che x essere divertente da guidare in pista, una macchina debba essere x forza stabile, bilanciata ecc ecc. Anzi, magari è vero il contrario.Forse il gusto della guida in pista, è riuscire a portare al limite un auto che ha un limite difficile da raggiungere x i più. Più un auto è particolare ed unica nella tecnica di guida che bisogna adottare, + la soddisfazione è grande nel raggiungere certe prestazioni. Al di là della cavalleria. Penso sia una sfida tra il pilota e la propria vettura, con la pista come teatro della sfida ed il crono come giudice. Almeno, questo è il rapporto tra me,la mia bimba e la pista.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 124
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai pienamente colto cio' che penso ed ho cercato di trasmettere;
entrare in qualsiasi pista con una vettura che non e' potentissima(rispetto le altre) e cio nonostante divertirsi e portarla al limite e' qualcosa di stupendamente emozionante;e poco m'importa se non si e' un professionista o se si hanno 300/400cv sotto...
cio' che conta sono le emozioni che si vivono;emozioni che mai potra' provare o capire chi parla solo a casaccio senza neanche sapere cosa voglia dire usare una macchina quasi al limite in un percorso astruso,e specialmente superando i 4000 giri (indipendentemente dalla cavalleria)della passegiatina domenicale..per tale uso esistono le utilitarie.
le porsche lasciatele guidare-anche male malissimo -a chi se le gode realmente,usandole per cio' per cui sono nate.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1981
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pensate che la cosa piu' imbarazzante(per chi l'ha detta)che fino ad ora mi hanno detto sulla boxsterina e' stata che il motore della 2.5 fu fatto a suo tempo con gli scarti dei motori porsche


per la cronaca il motore M96 che equipaggia le prime Porsche w.c. (Boxster e 996) è (era) un motore nuovo progettato per essere raffreddato ad acqua.

I pregi delle Boxster li conoscono solo quelli che l'anno guidata.

Il resto è aria fritta.
Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 125
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

federico,naturalmente come ho specificato ,tale affermazione e' nata solo come una provocazione con l'intento di farmi inalberare,cosa peraltro che non e' successa minimamente,anzi..ripeto piu' dicono cose del genere(per essere sinceri mai sentite prima d'ora)piu' adoro la boxsterina.
daltronde credimi,se tu vedessi chi ha detto cio' eviteresti ogni superfluo commento;non ne vale la pena.i provocatori sono sempre esistiti ed esisteranno sempre,l'importante che ad ora dei fatti rimangano sempre dietro.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1510
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e lo dicevo io !
...sono anni che lo predico !
Comune caro il mio robis 82....
.....se hai la Boxster S , quella giusta ( 310 Cv )...non ti passera' davanti piu' nessuno !!!!
riesci perfino a far arrabbiare quelli delle GT3 !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 126
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo!!!!!
secondo me basta anche una 987 da 295 cv solo che personalmente come gusto proprio,esteticamente mi piace di piu' la 986,pur essendo la 987 stupenda .

ps anche con molti meno cavalli si riesce a fare arrabbiare quelli col gt3 credimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 127
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e per concludere due foto della grande boxsterina in tutta la sua semplice bellezza in barba a chi la critica e la bistratta.




SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Utente registrato
Username: bussino

Messaggio numero: 354
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicemente splendida!

Ma il paraurti ant è quello del 996?

E quello post...del mnodello 986 del 2003?

Anche se sono per mantenere il più possibile l'originalità...la tua è una soluzione davvero pregevole!COMPLIMENTI!

E poi i cerchi...semplicemnete magnifici! Sono la mia prima scelta quando deciderò di cambiare i miei da 17"!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 128
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio fine bravo!!!
considera che sono tutte modifiche tequipment orginali tranne il paraurti ant che come hai detto tu e' dalla 996 ed e' stato montato perche' riesce a dare al muso un'affusolatura piu' particolare rispetto il suo.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 303
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per la piccola...molto bella
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1983
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella davvero.
Soluzione pregevole e poco invasiva.

Ciao
Fede
Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

viv9114s (viv9114s)
Utente registrato
Username: viv9114s

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CON UN GT3 NEANCHE MIO NONNO DI 90ANNI SI Fà PASSARE DA UN BOXSTER!!!!!
no per cattiveria ma l'avete sparata grossa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1984
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da chi guida
Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 129
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che una boxster (da 295 cv in su)passi un gt3 e' veramente difficile..mai detto cio';
ma che gli puo'dare un po di fastidio ne possiamo parlare;(dipende da chi guida la gt3e la boxster)
se poi prendiamo una cayman s mk2 con una gt3 mk1 se la gioca fino in fondo.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 133
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La boxster è una soddisfazione continua e totale affidabilità,ieri sono rimasto 2 ore nel traffico a 5 Km/h folle e prima,stacca e riattaca la frizione...la boxster non ha fatto una piega!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11887
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anzi..ripeto piu' dicono cose del genere(per essere sinceri mai sentite prima d'ora)piu' adoro la boxsterina.
daltronde credimi,se tu vedessi chi ha detto cio' eviteresti ogni superfluo commento;non ne vale la pena.



citazione da altro messaggio:

Semplicemente splendida!

Ma il paraurti ant è quello del 996?



citazione da altro messaggio:

occhio fine bravo!!!
il paraurti ant come hai detto tu e' dalla 996 ed e' stato montato perche' riesce a dare al muso un'affusolatura piu' particolare rispetto il suo.



in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 130
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami rss ma da una semplice faccina che ride non riesco ad intuire cio' che vorresti dire;
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo
Username: emmeci62

Messaggio numero: 1503
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande BOXSTER!!! :-)

in pista e fuori!!



mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11892
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

semplice: ti prendo in giro perché esalti e difendi la Boxs vs la 911 poi ci metti il paraurto della medesima...

voglia di 911?

(doppia faccina)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tambo (marcotambo)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcotambo

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2009


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys bellissimo colore :-) la mia era identica, non era comune ai tempi come tinta.
Di che anno è? Ma è una 3,2 giusto?
Comunque niente da dire, io neanche a Monza ho sfigurato rimanendo incollato ad una M3 (come la mia attuale) per venti minuti. Poi mi sono stampato, dettagli. ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 131
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rss la modifica del paraurti non e' stata operata da me ma dal precedente propietario,un conce porsche che mi ha spiegato la motivazione di tale modifica facendomene rendere conto di persona;
mai detto di porre in antitesi la boxster contro la 911.dico solo che vi sono due correnti di pensiero diverse tra motori a sbalzo e motori centrali.io personalmente preferisco i centrali.
voglia di 996?
certo e' una splendida auto ,come ogni porsche del resto;io non sono tra i "separatisti"del marchio ne' disprezzo gli altri modelli della casa;semplicemente ognuno ha i suoi gusti e sceglie l'auto in base a tali gusti.tutto qui.

la vettura come detto precedentemente e orgogliosamemte e' una 986 2.5 del 99-targata 2000-rimappata,con scarico originale della versione s modificato nel sound e filtro bmc.
ai bassi e ai medi va benone,in allungo la mancanza di 50/60cv si fa sentire,per il resto per me e' bellissima.

(Messaggio modificato da robis82 il 30 giugno 2009)

(Messaggio modificato da robis82 il 30 giugno 2009)
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto
Username: michelebo

Messaggio numero: 546
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per averne un'idea, guardate i tempi della Cayman Cup, e della Formula Club per i GT3 su www.italia a cui va aggiunto motorsport.it .
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 132
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele ,qui penso che nessuno voglia o possa paragonare una cayman/boxster con una gt3;
si e' semplicemente detto che grazie alla bonta' del telaio,ed alla posizione del motore una cayman s 320 cv o una boxster s 310 cv possono dare fastidio ad una gt3-liscia-996.
sia ben chiaro la gt3 e' un'animale da pista e secondo me e' la migliore auto in circolazione per tale uso,insuperabile sotto ogni punto di vista,:telaio,assetto,motore,freni.
sabato sempre in pista c'era un g3 996 rs di un amico 64 enne che ha bastonaato tutti e dico tutti giovani e piu' giovani sia con l'auto che con i kart;
e sempre per riallacciarmi ai discorsi stupidi subiti ,sempre tale signore,con il quale ho avuto il piacere di trattenermi una mezzoretta sotto casa mia ieri mattina, pur avendo tutte le carte e forse di piu' per criticarmi e deridermi,mi ha fatto i complimenti perche' vedendomi girare gli e' piaciuto il modo in cui ho gestito l'auto e le non semplicissime curve;
se lo pensa davvero o lo ha fatto solo per compiacermi(non ne aveva motivo perche' io non gli ho chiesto nulla)poco importa;per me'e una soddisfazione comunque,sempre in barba ai criticoni che parlano pur non potendolo fare.
almeno io c'ero..e voi dov'eravate????????
in tribuna!!!!!!
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 749
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys, leggo dal tuo profilo che sei una donna, ma parli di te al maschile, oltre a guidare a quanto pare al maschile!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la passione non ha sesso e spesso e volentieri oltre ai pregiudigi sulle auto ci sono quelli ancor piu stupidi sul sesso e quasi mai una donna viene presa sul serio in fattore di guida ,per cui certe volte per farsi dare retta e' meglio parlare al maschile.
logicamente ho un compagno che e' un ottimo maestro ma questa e' un altra storia.

(Messaggio modificato da robis82 il 30 giugno 2009)
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 5845
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

logicamente ho un compagno che e' un ottimo maestro ma questa e' un altra storia


...Beppe (nolords), giusto?
ho riconosciuto la Boxster!
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente registrato
Username: gabo

Messaggio numero: 256
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la passione non avrà sesso ma il latino ha le sue regole: si vis pacem PARA bellum.
who dares wins!
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 134
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai cdm chi sia il mio compagno non penso abbia una grande importanza.
comunque domandare e' lecito e rispondere e' cortesia:si; sono la compagna di beppe-come detto nella presentazione-e la boxster e' la sua anche se meglio dire la nostra.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 135
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gabriele hai pienamente ragione c'e una "m" di svista di troppo.
SI VIS PACEM PARAM BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 581
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora diciamolo!!!

Sei una ragazza fidanzata. Non hai una Porsche.





















Avanti un altra..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 619
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pensate che la cosa piu' imbarazzante(per chi l'ha detta)che fino ad ora mi hanno detto sulla boxsterina e' stata che il motore della 2.5 fu fatto a suo tempo con gli scarti dei motori porsche in quanto fatto apposta per coloro i quali volevano una porsche ma non potevano permettersela....
naturalmente trattasi di provocazione talmente stupida e cretina che identifica al meglio chi l'ha detta e quei cretini che hanno riso appresso..




In effetti, anche per una questione di rispetto, certe cose, se uno proprio le pensa, è meglio che non le dica.

Poi, all'interno del mondo Porsche, c'è un aspetto che non capisco e che non condivido: quello di contrapporre per forza di cose i modelli: 996 per forza contro 993? Boxster per forza contro 996?? Addirittura, udite udite, nelle "vintage" 3200 contro SC?? Guelfi contro Ghibellini?? Ma a che pro??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1986
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma a che pro??


da che mondo e mondo c'è sempre la gara a chi fa la pipì più in là del vicino... a chi ha il plasma più grosso... il giardino più verde... la macchina più esclusiva.
Quindi, di che stupirsi.
Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto
Username: michelebo

Messaggio numero: 547
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si e' semplicemente detto che grazie alla bontà del telaio, ed alla posizione del motore una cayman s 320 cv o una boxster s 310 cv possono dare fastidio ad una gt3-liscia-996.




Credimi, c'è un abisso.

E comunque chi si è abituato ai (ed innamorato dei) pregi/difetti della 911, difficilmente virerà verso una vettura a motore centrale.
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5051
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari l'avessero fatto con gli scarti dei vecchi motori...
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3835
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora!!! we Porschisti all'acqua di rosa, la finite di confrontarvi alle 911 le vere Porsche!!! direi che ora di finirla siamo su Porschemania non su Porscheciola911mania e ci avete tritato la
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 200
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se tritata molto fine, con un pò di granatina viene fuori un'ottima granita...con questo caldo!!!
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3843
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già come non darti ragione con sto caldo.....
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1554
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devo dire che il 3d e' interessante, sopratutto si nota la grinta di robys che avevo gia' notato tempo fa, non vorrei incontrarla su pista, che sia la nuova

911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3846
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 06:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ahahahahaha sei fortissimo stavo pensando alla stessa cosa ahahahaha
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5567
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...Beppe (nolords), giusto?
ho riconosciuto la Boxster!


Ma dai, che tristezza... sgamato.

Deme sei un mito.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5568
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.: stiamo parlando di un soggetto allontanato per questi motivi:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=391271&post=681889#POST68 1889

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/401513.html

e altro che non ho voglia di rispolverare...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca997)
Utente registrato
Username: gianluca997

Messaggio numero: 81
Registrato: 06-2009


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confrontare la boxster con la 911 significa già ammettere che non è una vera porsche....così come non lo è la carrera gt.
la 911 da sensazioni che le altre non danno e che hanno creato il mito (ancor prima ovviamente la 356).
poi che si preferisca questa o quella è solo questione di gusti.
personalmente le apprezzo tutte (per la gt non so perchè non ne ho mai provata una).
occorre anche precisare che non per tutti il significato di "vera porsche" è uguale.
io e molti altri lo identificano nell'essenza unica della 911 ma non è detto sia l'unica interpretazione corretta.... infatti la 550 che pur è stata un mito ha l'achitettura boxster...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sasa (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 3851
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto e che i confronti non sono mai i Boxsteristi a farli..Poi secondo me Tutti i prodotti porsche sono porsche che significa altrimenti? Come vi pare comunque
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1989
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

confrontare la boxster con la 911 significa già ammettere che non è una vera porsche....


quando sento questa frase, mi si "scappotta" la pelle!!!

Precisiamo per parlare da persone intelligenti, che la Porsche Boxster non è una Porsche 911 Carrera. Fine.

E poi come dice Sasa, i paragoni li fate sempre voi possessori di 911, smaniosi di esclusività a tutti i costi, ignorando che Ferdinand Porsche, la pensava al contrario di voi; infatti realizzò vetture sportive, macchine da guerra, trattori, ecc... quindi, Porsche non è solo 911.

Condivido il pensiero comune che il fascino e la guida di una 911 siano ineguagliabili, anche se nutro amore per il modello PORSCHE Boxster.

Stranamente questa discussione, salta sempre fuori con la Boxster; a parte i possessori di Cayenne che fanno vita di forum a parte, non vedo mai scontri con le Transaxle. Come mai?!

Tornando al "live motive" dove si accostava una Boxster ad una 911 per prestazioni, è palese che entrino in gioco fattori come il "manico", infatti, io che "non so guidare" sicuramente mi posso far sverniciare anche da uno in Golf.
Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1728
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/455579.html?1242931033


..... per tornare in argomento, impressioni e differenze di guida tra motore anteriore, centrale, posteriore


lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 5851
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho fatto un pò di pulizia!


citazione da altro messaggio:

apro questa discussione per riallacciarmi ad una discussione che lessi tempo fa riguardo la diatriba tra motori a sbalzo e motore centrale;



qual è?
è quella di Nanni?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1729
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho fatto un pò di pulizia!





ben fatto Deme, ci voleva.
Ora si può ritornare a parlare di boxster


lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Porschista attivo
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 1993
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco appunto.

Mi chiedevo infatti, se qualcuno ha voglia di raccontarci se, e come, ha portato al limite la propria Boxster o 914 o altra auto sportiva a motore centrale. Si dice che, a differenza di 911 e transaxle, non dia preavviso e parta sulle 4 ruote in modo incontrollabile.

Nanni tu hai provato la mia in pista, ovviamente non al limite, che ne pensi di questo?
Porsche Boxster S: The others chasing!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1732
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si dice che, a differenza di 911 e transaxle, non dia preavviso e parta sulle 4 ruote in modo incontrollabile.

Nanni tu hai provato la mia in pista, ovviamente non al limite, che ne pensi di questo?





ha una tenuta elevata, ma bisogna guidarla in maniera diversa dalle 911 e transaxle, proprio per esaltare le sue grandi qualità di equilibrio.
Bisogna anticipare un pò la frenata senza impiccarla, farla scorrere nella percorrenza della curva e aprire gas ben dopo il punto di corda.
Così è molto efficace.
E' vero che i limiti di tenuta sono elevati, però quando "parte" non ti avvisa prima e parte in maniera abbastanza incontrollabile.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 755
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 03 luglio 2009 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Deme sei un mito





....chi fa gli assist viene sempre dimenticato....


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione