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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Help Xeno 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Username: gfgufo

Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi… ho bisogno di una mano.
Credo di aver fulminato una lampadina xeno della mia 996. Dico credo perché il faro mi da un paio di scariche per circa 1 secondo e poi niente luce.
Non ho ancora smontato il faro e volevo qualche aiutinoo su come smontare quella specie di scatoletta posta dietro al faro per accedere all’anabbagliante; visto che la mia piccola è di madrelingua tedesca compreso istruzioni.
Eventualmente qual è la sigla della lampadina da sostituire??? Ebay mi ha confuso un po’ le idee… ho visto che ci sono un mare di lampadine che fungono da xeno ma in realtà sono lampadine normali ….

Grassie 1000 Gia !!!
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gioacchino (ge911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1357
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gfgufo, ma tu hai i proettori bixenon o lampdade pseudo xeno?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sicuramente proiettori xeno con lavafari (se sono bixeno non te lo saprei dire)
Cmq quando accendo i fari i proiettori fanno un lieve movimento verso l’alto, poi verso il basso per poi riposizionarsi.
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 2029
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è bruciata devi acquistare una lampadina xenon modello Philips D2S, non puoi sbagliare, l'unico problema è il costo: circa 200 euro l'una!

p.s. però sembrerebbe più un problema di centralina, perchè la lampadina comunque si accende...
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato queste...
però ce ne sono di diversi tipi

http://www.compribene.it/index.php?cPath=56&osCsid=8mfk33765knmppgpjlfajvh871&gc lid=CKPz56-btZMCFQfXXgod71l5Cw
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 1457
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si hai gli xenon,bi-xenon sono quando oltre agli anabbaglianti anche gli abbaglianti sono xenon.
Molto probabilmente una lampadina è fulminata.
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi servirebbe sapere dopo aver smontato il faro dalla carrozzeria (fino a lì non ho problemi perchè ho già cambiato una lamp. di posizione :-))
cosa devo smontare per arrivare alla lamp. anabbagliante...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7245
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se il proiettore è a slitta, quindi esce scorrendo verso la parte anteriore dell'auto, è bene mettere un panno a protezione della carrozzeria...

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/169366.html
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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gioacchino (ge911)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1364
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente, tieni presente che la lampadina ancora funzionante farà un fascio di luce inferiore a quella nuova!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso ho smontato la lampada ma ho un po' le idee confuse... la lampadina fulminata è una philips D2S con sigla 85123 (35w/e 8k08)... ho visto che la maggior parte di quelle che si trovano in giro sono le 85122....
poi sono andato sul sito della philips e ne esistono di 3 diversi tipi: normali,colormatch e bluevision...( http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/refere nces_for_car/1_xenon_ref.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id= it_it_car_lighting&lang=it )

qualcuno mi sa dire le differenze??
e dove le posso trovare???

Grazzie!!
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Federico (freddy)
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Username: freddy

Messaggio numero: 125
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianfranco, i vari tipi di lampadine che tu elenchi normali, color match etc indicano il colore della luce che emettono in genere sono espressi in kelvin 4700, 6000 etc piu' e' alto questo valore e piu' la luce tende al blu (luce fredda) vai a questo link probabilmente ti sara' di aiuto ciao
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/car_wh ich_lamp_to_buy.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car _lighting&lang=it
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 586
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Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT ma che lampadina H4 potrei montare sulla mia Jeep per ottenere una luce piu' forte e piu' bianca ?
TESSERA PIMANIA N°102
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 2087
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Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

argomento molto interessante, nessuno sa indicare le differenze fra la varie lampade?

bluevision, a senso, immagino emetta una luce più blu....

comuqnue gufo io ho risolto così, poca spesa e ottima resa: http://shop.ebay.it/_Ricambi-Auto__d2s_W0QQ_nkwZd2sQQ_fxdZ1QQ_npmvZ3QQ_ptasZ2Q2c ConsumabiliQ5feQ5fcancelleriaQ5e2Q2cRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fMotoQ5e2
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Tessera Pimania n°1160
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Gianfranco Gufo (gfgufo)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul discorso Kelvin ci sono…. Avevo intenzione di prendere una gradazione intorno ai 5000k (secondo me il giusto compromesso) …. Il mio è proprio un problema sulla bontà della lampadina… Vorrei evitaredi mettere una aftermarket come quelle di ebay che magari dichiarano 8000k ma poi in termine di resa equivalgono a 4000k., e che potrebbero essere lampadine usate o peggio ancora cineseria…. Quindi ero piu’ propenso a prendere le philips d2s… ma ho il dubbio sulle varie sigle: 85122, 85122+, 85123 --> che montavo ma sono introvabili) come faccio a capire quali sono quelle da 5000k? Altra cos a che ho letto in giro è che vanno sempre prese a coppia, Mentre su ebay mi sembrano che vengano vendute singolarmente o spesso non si capisce. Per quello preferirei prenderle da un normale ricambista. Per ora ne ho provato uno vicino casa e mi ha detto che non le trattava…
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Federico (freddy)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 5000 sono un ottimo compromesso e credo le piu' vicine a quelle di serie piu' su non andrei hai guardato qui: http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 2089
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Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gufo, le ho prese su ebay, le ho da diversi mesi, zero problemi.....

te lo possono confermare anche fedefiba a jorge che l'hanno vist al raduno dei colli piacentini...

(Messaggio modificato da piazzasignoria il 05 giugno 2008)
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Tessera Pimania n°1160
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Messaggio numero: 7501
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Inviato il giovedì 05 giugno 2008 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo di non andare su lampade con oltre 5000°K, ci si vede meno e bruciano meglio...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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andrea (ottavo_re)
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Inviato il domenica 29 giugno 2008 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di comprare la lampada nuova prova a montarla nell'altro faro almeno sai se il problema è la stessa o la centralina. ti auguro in ogni caso che sia la lampada. non è necessario cambiare la coppia almeno che te non decida di dare un tocco di riflesso colorato al fascio luminoso o nel caso in cui non riusciresti a trovare la stessa gradazione di quella buona
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andrea (ottavo_re)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2008
Inviato il domenica 29 giugno 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah scusate dimenticavo una cosa basta solo accertarsi che funzionino con 12 e non 24 v che abbiano l'anti flickering (altrimenti fanno un fastidioso sfarfallio che nella lunga guida notturna fa girare un po le pa**e) e cosa importante faevi dire se provoca problemi al check control altrimenti la spia delle lampadine fulminate resta accesa! se vi servono posso procurarvele io

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