Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Frenata turbo - frenata aspirato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 67
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei un parere dai turbati e da coloro che pur avendo l'aspirato hanno provato la 996 t, in merito all'efficenza della frenata ed alla modulabilita' del pedale.
perche' questa domanda? la settimana scorsa in un raduno porsche ho provato la 997 4s e devo ammettere che a livello di freni era una cannonata, sia come potenza sia come "pedale".

nella mia 996 t non ho la sensazione di avere la frenata sopra descritta e quindi volevo un parere in merito e cioe' se e' stata una mia sensazione o se in effetti le turbo frenano 2diversamente" rispetto alle aspirate.
grazie.

P.S. io monto i tubi freno aeronautici ed oggi, nell'ambito del tagliando, mi stanno montando le pagid verdi; inoltre il capo meccanico mi ha detto che per quanto concerne la corsa del pedale controllera' sia i dischi sia la pompa freno
Secondo voi cosi' facendo si risolvera' il problema?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 643
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabri secondo il mio modestissimo i tuoi freni sono perfetti ...basta una spurgatina e poi vai tranquillo.

(Messaggio modificato da nolords il 12 aprile 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (mark996)
Utente registrato
Username: mark996

Messaggio numero: 404
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me personalmente non è mai piaciuta la frenata del 996t sottodimensionata a mio giudizio e con poco mordente..mi ha sempre dato poca fiducia.
Ciao
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 647
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah...con poco mordente ..e' da capire cosa s'intende...a mio modestissimo parere proprio i freni sono una delle motivazioni di vanto della casa di stoccarda testati da me in prima persona su tutta la gamma ...la frenata della turbo 996 a me sembra pronta ed efficente ma nel caso di fabri nn lo so in quanto la sua nn l'ho mai portata,ma sicuramente come ho gia' scritto sara' qualche problema di fluidita' liquidi e per tanto con una bella spurgata tutto si dovrebbe risolvere..consideriamo anche che la macchina di fabri viene veramente usata nn poco ma pochissimo e tutti noi sappiamo che la scarsa usura arreca danni al pari di un'eccessiva usura.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioacchino (ge911)
Utente esperto
Username: ge911

Messaggio numero: 752
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri, aggiornaci.
IERI L'AVRESTI DOVUTA RITIRARE, NO?
Come l'hai trovata la frenata? Che lavoretto hanno eseguito? Pastiglie, liquido, dischi?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6723
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabri, vai a leggere qualcosa in merito a questa tua impressione

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/214729.html#POST409329
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ruggero, ho letto tutto con molto interesse e, senza fare polemica, io la penso esattamente come Marcello R e Marco.
Oggi ho ritirato la 996 t dal Conce il quale mi ha rettificato i dischi anteriori, cambiato l'olio e montato le pagid verdi; devo dire che la frenata e ' piu' pronta ma purtroppo risulta molto rumorosa specie a basse velocita'.

Comunque, a mio modestissimo avviso, la potenza frenante del 996 tt e la "sensazione" ricevuta dal pedale non e' il massimo

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione