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fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 11 aprile 2008 - 20:10: |    |
Vorrei un parere dai turbati e da coloro che pur avendo l'aspirato hanno provato la 996 t, in merito all'efficenza della frenata ed alla modulabilita' del pedale. perche' questa domanda? la settimana scorsa in un raduno porsche ho provato la 997 4s e devo ammettere che a livello di freni era una cannonata, sia come potenza sia come "pedale". nella mia 996 t non ho la sensazione di avere la frenata sopra descritta e quindi volevo un parere in merito e cioe' se e' stata una mia sensazione o se in effetti le turbo frenano 2diversamente" rispetto alle aspirate. grazie. P.S. io monto i tubi freno aeronautici ed oggi, nell'ambito del tagliando, mi stanno montando le pagid verdi; inoltre il capo meccanico mi ha detto che per quanto concerne la corsa del pedale controllera' sia i dischi sia la pompa freno Secondo voi cosi' facendo si risolvera' il problema? |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 643 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 21:33: |    |
fabri secondo il mio modestissimo i tuoi freni sono perfetti ...basta una spurgatina e poi vai tranquillo. (Messaggio modificato da nolords il 12 aprile 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 404 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 12 aprile 2008 - 22:20: |    |
A me personalmente non è mai piaciuta la frenata del 996t sottodimensionata a mio giudizio e con poco mordente..mi ha sempre dato poca fiducia. Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 647 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 14:14: |    |
mah...con poco mordente ..e' da capire cosa s'intende...a mio modestissimo parere proprio i freni sono una delle motivazioni di vanto della casa di stoccarda testati da me in prima persona su tutta la gamma ...la frenata della turbo 996 a me sembra pronta ed efficente ma nel caso di fabri nn lo so in quanto la sua nn l'ho mai portata,ma sicuramente come ho gia' scritto sara' qualche problema di fluidita' liquidi e per tanto con una bella spurgata tutto si dovrebbe risolvere..consideriamo anche che la macchina di fabri viene veramente usata nn poco ma pochissimo e tutti noi sappiamo che la scarsa usura arreca danni al pari di un'eccessiva usura. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 752 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 15:24: |    |
Fabri, aggiornaci. IERI L'AVRESTI DOVUTA RITIRARE, NO? Come l'hai trovata la frenata? Che lavoretto hanno eseguito? Pastiglie, liquido, dischi? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6723 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 23:28: |    |
fabri, vai a leggere qualcosa in merito a questa tua impressione http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/214729.html#POST409329 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 10:25: |    |
Grazie Ruggero, ho letto tutto con molto interesse e, senza fare polemica, io la penso esattamente come Marcello R e Marco. Oggi ho ritirato la 996 t dal Conce il quale mi ha rettificato i dischi anteriori, cambiato l'olio e montato le pagid verdi; devo dire che la frenata e ' piu' pronta ma purtroppo risulta molto rumorosa specie a basse velocita'. Comunque, a mio modestissimo avviso, la potenza frenante del 996 tt e la "sensazione" ricevuta dal pedale non e' il massimo |