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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 613 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 08 aprile 2008 - 23:19: |    |
tempo addietro quando scrissi che scelsi la boxster 2.5 per la sua grande affidabilita' rispetto la sua sorellona s -come ho gia' scritto sono da sempre innamorato della forma della boxster-qualcuno nn era molto convinto...in particolare io ero e sono sostenitore del fatto che la 2.5 si basa su carter a secco ..ma mi fu detto che nn era cosi'...beh...oggi mi e' casualmente venuto a tiro il numero 85 dell'ottobre 1996 di "AM" con tanto di presentazione(tecnica ed estetica) della boxster 2.5... nn mi sbagliavo pensavo in maniera corretta ..ovvero la 2.5 e' a carter secco nonche' vanta un impianto frenante degno di una grandissima di livello.. naturalmente sono a conoscenza che molti di voi gia' lo sapevano...pero' e' sempre bene ricordarlo a chi pensa che la 2.5 sia solo un ripiego o la macchina mediocre per antonomasia di casa porsche... altro che auto mediocre..e' un piccolo capolavoro.. leggetevi-se vi interessa l'articolo-che -anche se vecchio -e' molto esaustivo. tanti saluti. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
rg (linuss)
Nuovo utente (in prova) Username: linuss
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 00:11: |    |
hanno scritto una baggianaggine. tutte le boxster nonchè le carrera non sono a carter secco, ma hanno la coppa dell'olio. gli unici raffreddati ad acqua con carter a secco sono i GT3,turbo, GT2 |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 615 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 00:21: |    |
eh no...stavolta mi permetto di dissentire senza beneficio del dubbio ..ho anche lo schema tecnico del motore in cui si nota chiaramente ... la cosa assurda nn e' il fatto che la boxster 2.5 monti il carter a secco tanto il fatto che nn lo montino le altre vetture di casa porsche wc a parte quelle da te mensionate... tesi che allora mi fu anche confermata da meccanico di porsche center tra la mia titubanza ..svanita nn appena hio visto lo schema tecnico del motore della 2.5... e' una vergogna che vetture di un cetro spessore siano ancora a carter umido-.... http://it.wikipedia.org/wiki/Carter_(meccanica) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
beppe (nolords)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 00:31: |    |
azz li link nn si apre correttamente.. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 01:06: |    |
per precisare mi sono espresso male ...la 2.5 e' stata la prima in casa porsche che oltre ad avere il raffredamento ad acqua ha avuto anche il carter a secco ma anche la 3.2 aveva il carter a secco ma si e'pero' riscontrato qualche problemino inerente un perno da 8mm molto fragile che andava a sorreggere l'albero motore ..portato a 10mm nelle 987. http://www.porschemania.it/986/tecnica.htm (Messaggio modificato da nolords il 09 aprile 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
IVAN (poniello)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 13:33: |    |
Nolords! sei de coccio! eppure lo avrai letto anche su altri fori.. il carter secco "integrato" e una invenzione commerciale! il carter secco vero.. cioe' il serbatoio dell' olio da parte non ce l' ha ne la tua 2500 ne la mia 3200.. ma solo turbo, gt3 e gt2 come ha scritto Linuss. possono aver scritto diversamente anche sulla bibbia ma la cosa importante e' che.... NON E' VEROOOOOOOOOOOOOO!!!!! CIAO piede pesante... testa ben allacciata |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 15:19: |    |
CIAO BEBBE HO UNA PORSCHE BOXSTER 2.5 DELL 97 HO CIRCA 180.00 KM AFFIDABILE E AFFIDABILE .... MA LA VERITA E CHE E " solo un ripiego o la macchina mediocre per antonomasia di casa porsche... " ORA FARO DI TUTTO PER SOSTITUIRLA CON UN 3.2 S PERCHE ..... E UN ALTRA COSA !! COMUNQUE UNA PORCHE E SEMPRE UNA PORSCHE !!
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 622 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 15:47: |    |
mi dispiace ma rispettosamente ed educatamente dissento...in quanto dai disegni del motore -a meno che nn tarocchino pure quelli- si nota chiaramente-...a meno che nn si dimostri tecnicamente con schemi alla mano -e nn per sentito dire-il contrario. per quanto concerne il ripiego -alessandro-consentimi di dire che con tutto il rispetto di questo mondo nn penso che una 3.2 s-auto stupenda-possa essere una vettura che ti faccia fare un grosso salto qualitativo ...una discreta migliore coppia ai bassi e 50 cv sono dei numeri realtivamente adatti a fare una grande differenza ..(a meno che tu nn prenda la versione 2004/05 con 280 cv)per cui se consideri un ripiego la 2.5 considera anche la 3.2 tale...secondo il mio punto di vista nessuna delle due lo e'...se parliamo di 987 s il discorso cambia un pochino... se parliamo in genere di una coppia degna di tale nome bisogna parlare di 3.6/3.6 s -o- in su'ma esuliamo quindi il campo boxster. ps aggiungo a tutto cio' che la boxster nasce come barchetta due secchi e come sapete benissimo le barchette devono essere veture da passeggio per cui tanta cavalleria risulterebbe per lo piu' inutile a meno ci si voglia gonfiare di aria la bocca dicendo"la mia porsche ha 500 cv di qua' ..la mia ne ha 750 di la'.."e via dicendo. (Messaggio modificato da nolords il 09 aprile 2008) (Messaggio modificato da nolords il 09 aprile 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
MLF (mlf)
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Messaggio numero: 2444 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 16:09: |    |
io ho visto la marmotta, cugina di quella che confeziona il cioccolato, che seccava il carter nei boxster e nei 996/997 (gt1,2,3 e tubbo a parte) ... beppe fidati...è umido non secco ciao mlf www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 16:16: |    |
NON PREOCUPARTI E BELLO PARLARE PUO ESSERE GIUSTO QUELLO CHE DICI... NON PARLO PER SENTITO DIRE MA LE AUTOVETTURE LE CONOSCO BENE TUTTI E DUE I MODELLI (986 2.5 3.2 ) DATO CHE LE RIPARO E NON PARLO SOLO PER IL MOTORE LA 3.2 E DIVERSA ANCHE COME FRENI E SOSPENSIONI. P.S. I POCHI CAVALLI CHE HA IN PIU LA 3.2 LA FANNO SEMBRARE MENO CANCELLO  |
   
beppe (nolords)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 17:42: |    |
nn metto in dubbio la tua parola...la 3.2 e' piu' pronta sopratutto ai bassi regimi ed ha una spinta piu' piena e continua rispetto la 2.5..oltra ad avere feni e sopsensioni migliori ma e' logicamente tutto direttammete proporzionale all maggior potenza che eroga... ma come ti ho gia' detto e' ben poca cosa per fare un verro salto di qaulita' e di quantita'... tempo fa aprii una discussione proprio sul fatto se mi conevniva passare ad una 3.2 s o aspettare per prendermi qualcosa di piu'... risultato..la 2.5 la terro' e se sara' possibile mi prendero' una 996 turbo...a questo punto si che si verifichera' un vero salto qualitativo e quantitativo... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:02: |    |
be... un 996 turbo e anche il mio sogno.. non ho nulla su la mia boxster 2,5 ma pochino alla volta spero con il 3,2 di salire su un gradino piu alto.. con i soldi che ho investito sul mio boxster per farmela come la volevo... mi sarei aquistato un 996... ma non turbo... piano piano vedrai che ci arriviammo......eheh |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:16: |    |
la turbo e' stupenda..spero proprio di riuscire a prenderla..che lavori hai fatto sulla tua boxsterina? NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:32: |    |
HO SOSTITUITO I FARI ANT E POST PERCHE ARANCIONI ERANO VERAMENTE ORRIBILI TI TOGLIEVANO 10 ANNI DI VITA DISTANZIALI CERCHI 17 BOXSTER S PINZE ROSSE... POI.. RIVERNICIATA TUTTA SOSTITUZIONE CAPOTA DA NERA A GRIGIA HO FATTO RIFARE GLI INTERNI PANNELLI E VOLANTE BICOLORE... |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:34: |    |
come hai fatto a cambiare di colore la capotte? NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:38: |    |
se ti va lasciami la tua mail che ti vorrei chiedere delle cosine e farti vedere alcuni lavoretti che ho fatto alla mia... la mia mail e' nolords chiocciola libero.it NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Matteo986 (matteo986)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:41: |    |
Forse ricordo male ma i cerchi del boxster s non erano da 18? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:41: |    |
Le maserati sono : Forchette ! Le ferrari sono : Cancelli ! Le boxster 2.5 sono:Legni !...cosi mi ha riferito un porschista Water Cooled una volta ! Stoscherzando non te la prendere sono sicuro che e' comunque una vera Porsche solo un po' scarsa di cavalli ( 205 Sigh ! ) ma questo non importa tanto...la prossima ne avra' di piu' ! Ciao. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 615 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:44: |    |
No. La Boxster S di serie aveva i 17" pollici ! I 18 " pollici erano optional ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:44: |    |
EH... VERAMENTE L'HO MESSA GRIGIA PERCHE LA MIA L'HANNO APERTA E POI HO TROVATO SOLO QUELLA...MA ORMAI NON MI DISPIACE... |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 616 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:45: |    |
...adesso siamo arrivati a 19" ma ancora per poco arriveremo a 22 tra breve..... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Matteo986 (matteo986)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 18:55: |    |
Hai ragione, ho appena verificato.... avevo un 2.7 con 18 e mi pareva di ricordare che il 2.7 uscisse di serie con i 17 e l'opzione dei 18 e che l'S avesse i 18 di serie invece il 2.7 aveva i 16 di serie e l'S i 17 |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 19:23: |    |
BEPPE TI HO INVIATO UN EMAIL... CIAO |
   
rg (linuss)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 22:40: |    |
a partire dalla boxster 2.5 fino all'attuale 997, i carter motore sono pressochè uguali. cambiano le cilindrate ma l'albero motore è racchiuso nella "noce" che è bloccata tra i due semicarter. L'olio è all'interno di questi e non in un serbatoio a parte, quindi non è un carter secco. Solo chi ha il serbatoio olio a parte si puo definire carter a secco, come il 996 turbo che ha il basso motore (carter) del 993 TT, con serbatoio olio a parte, montato tra il motore e l'abitacolo. Ripeto tutte le raffreddate ad acqua, tranne i turbo, GT3, GT2, non sono a carter secco. questo non per sentito dire, ma per aver visto, toccato con mano i vari motori. |
   
Paolo G (paolo356)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 10:59: |    |
Quoto in pieno quanto dice Linuss, e ti spiego un po' meglio com'è la storia... La coppa dell'olio è piatta e può sembrare un carter secco, ma non lo è. Serve per poter montare il motore più in basso e avere un baricentro migliore. Per la precisione ci sono due pompe, una per bancata che spingono l'olio che è andando a lubrificare le testate e si è depositato li, verso la coppa al centro dove c'è il pescaggio della pompa dell'olio vera e propria, questo per cercare di evitare che nei curvoni tipo parabolica di monza, l'olio non vada tutto da una parte e rimanga li, facendo pescare a vuoto la pompa principale con conseguenti grippaggi. Questo sofisticato sistema di carter umido non è cmq stato ritenuto sufficiente e sono state introdotte delle paratie sulla coppa (il 986 2.5 credo proprio che non le abbia) per cercare di contrastare la forza centrifuga e mantenere più olio possibile nella zona di pescaggio. Nei motori a carter secco l'olio confluisce in un serbatoio apposito dove avviene appunto il pescaggio dello stesso, in questo modo anche in caso di forti accelerazioni laterali o partenze a razzo in salita la pompa non pescherà mai a vuoto garantendo la giusta lubrificazione a tutti gli organi del motore che ne necessitano. Il 986 2.5 purtroppo soffre di tanti difetti di gioventù, se la paragoni ad un 3.2S c'è veramente un abisso di differenza, non sto parlando di prestazioni, sto parlando di tanti accorgimenti maturati dai problemi riscontrati sui 2.5, per farti un esempio banale, il meccanismo che aziona la capottina del 2.5 esternamente è uguale a quello del 3.2S ma internamente non lo è, il meccanismo è stato ritenuto troppo fragile da Porsche e quindi rivisto, di modifiche di questo tipo ce ne sono state tante, proprio per questo l'S anche se esternamente è uguale al 2.5 tralasciando le prestazioni è comunque una macchina migliore. Stesso discorso vale da 986 a 987 qui sono meno ferrato sull'argomento e conosco solo quello che si può apprendere dai giornali e dalle impressioni di guida degli altri, ma a detta di tutti tralasciando appunto le prestazioni motoristiche c'è stato un netto miglioramento. Saluti (Messaggio modificato da paolo356 il 16 aprile 2008) «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 19:50: |    |
imput imput imput imput imput grazie Paolo ! |
   
beppe (nolords)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 20:59: |    |
citazione da altro messaggio:l 986 2.5 purtroppo soffre di tanti difetti di gioventù
mi permetto gentilmente di dissentire con la tua affermazione in quanto il 2.5 a differenza dei 3.2 nn ha mai avuto noie meccaniche in quanto e' un motore bilanciato alla perfezione e molto equlibrato che eroga una potenza relativamente povera...va saputa guidare...certo la s e'piu' performante..ma per quanto riguarda l'affidabilita' la 2.5 lo e' molto di piu'...il ,famoso perno da 8 sul quale si regge l'albero motore nella 3.2 e' molto piu' sforzato ergo a rischio rottura ..con conseguenti danni all'albero stesso..chiedete a qualsiasi meccanico porsche e vedete che vi rispondera' che la 2.5 e' talmente affidabile -rispetto altre versioni-da essere soprannominato il carro armato..certo come prestazioni e' contenuta ma va bene cosi'.... per quanto concerne la capotte scusami ma devo dissentire ancora in quanto vero' e' che porsche ha rivisto il motore di avvolgimento e distensione della capotte ma solo nelle versioni dal my 03 in poi, ovvero quelle in cui e' stato introdotto il lunotto di cristallo per cui occorreva un apotenza maggiore di avvolgimento..per il resto dal 97 a 2002 e' sempre lo stesso tipo di meccanismo. tanti saluti. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 21:33: |    |
ecco il meccanico.. affidabile e affidabile... 180.000 km... e un orologio ! |
   
beppe (nolords)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 21:47: |    |
nn ne avevo il benche' minimo dubbio...ecco perche' ho scelto di prenderla sacrificando qualche cavalluccio... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 21:59: |    |
si ma e giunta l'ora dei cavallini.. basta con i km .. ne faro pochi ma BUONI ... voglio la S !!!
 |
   
beppe (nolords)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 22:34: |    |
si ma quntomeno la 987!!!!!!!!!!!!1 NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Paolo G (paolo356)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 22:35: |    |
Caro nolords a me il motore carroarmato 2.5 del boxster è scoppiato esattamente a 78900 km tagliandati ma fuori garanzia.... Poi spiegami perchè se vai a comprare come ricambio uno dei due meccanismi della capottina ti danno un ricambio aggiornato quindi con un codice diverso e con meccanica diversa da quello che è montato di fabbrica sulla 2.5 con lunotto in plastica ?????? Te la spiego io la differenza, il meccanismo della capottina è stato rivisto non perchè era necessaria una maggiore potenza (altrimenti avrebbero cambiato anche il motorino elettrico mettendone uno più potente) ma solo perchè a lungo andare gli ingranaggi a mezzaluna al suo interno si consumavano alle estremità causando l'inceppamento del sistema di apertura/chiusa, Porsche ha risolto il problema sostituendo gli ingranaggi a mezza luna con degli ingranaggi circolari in modo tale che non si arrivasse mai a fine corsa al fine di evitare di sforzare e quindi consumare sempre l'ultimo dente!! Visto che siamo in argomento giusto a scopo informativo aggiungo anche che il gruppo ingranaggi aggiornati per il 2.5 hanno un codice diverso da quelli del 3.2S anche se al loro interno sono uguali non sono intercambiabili tra di loro, perchè differiscono nello spessore delle sedi di fissaggio dove si infilano i prigionieri che li tengono ancorati alla carrozzeria. OT giusto x info, il gruppo ingrannaggi del 2.5 montato di fabbrica non è neanche prodotto da Porsche se lo smonti vedrai che è marchiato BMW, e tanto per aggiungere un esempio il cambio a 5 marce del 2.5 internamente è uguale a quello dell'audi A4 se ti infili sotto la macchina vedrai anche chiaramente il marchio WW e i quattro cerchi del simbolo audi, a questo proposito aggiungo che porsche ti sostituisce il cambio intero in caso di rottura, ma se vai da un meccanico che sa il fatto suo ti ordina i pezzi di ricambio della A4 e ti aggiusta il cambio senza farti spendere un capitale. «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
Paolo G (paolo356)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 22:41: |    |
Scusa Nolords rileggendo il mio post mi sembra di essere stato un po' aggressivo, non era mia intenzione è solo che con il mio vecchio 2.5 avevo sviluppato un tale rapporto di odio e amore che a volte mi faccio un prendere troppo
 «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
gioacchino (ge911)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 22:53: |    |
E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO PARLARE DI SCOPPIO DI UN 2.500. HAI DATO UNA BELLA MAZZATA A BEPPE. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 23:03: |    |
ma nn ti devi preoccuppare ...stiamo solo esprimendo dei pareri..beh cosa ti posso dire ..e' il primo caso che sento di 2.5 a cui salta il motore ...evidentemente va cercata la causale... per quanto concerne il meccanismo della capotte io ho avuto qualche problemino con essa proprio agli ingranaggi a mezzaluna che mi faecevano andare fuori asse le canalette di avvolgimento...andando ad ordinare il pezzo in porsche poiche' era fuori produzione mi hanno ordinato un meccanismo anno 2001 montato nella versione s e perfettamente compatibile con la mia...da sottolineare meccanismo nn circolare ma sempre a mezzaluna...ti sto parlando di circa 5 mesi fa nn di anni fa... ma le canalette escono cmq..stesso disagio succede alle versioni s pre 2003..detto e visto in porsche service...per il resto trattasi meccanismo numero 1 al mondo in fattore capotte di precisione e di velocita'. per quanto concerne il cambio...e' una notizia che mi giunge nuova ma poiche ' nn ho nesuna informazione in merito ..nn voglio sbilanciarmi a dare un giudizio..vedro' e ti sapro' dire..pero' mi sembra strano dato che i cambi audi sono tra i piu' veloci e migliori mentre quelli porsche..beh..nn sono eccellenti.. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
beppe (nolords)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 23:14: |    |
aggiungo cmq che poiche' mi dai l'impressione di una persona preparata per me' e un piacere dialogare con te e se il caso apprendere elementi nuovi...io sono solo un appassionato che si diletta e nella vita nn si finisce mai di apprendere da chi ne sa piu' di te..per cui ben venga questo scambio di opinioni ...sul cambio!!!!! sulla capotte ho ragione io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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rg (linuss)
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| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 23:38: |    |
salve vorrei aggiungere a quanto detto da Paolo che sui motori carter a secco, il livello olio viene fatto con motore caldo ed al regime di minimo, mentre sui motori attuali con coppa olio il livello vieno fatto con motore spento. per Beppe, il perno da 8 mm sulla boxster 2.5 e molto meno sollecitato in quanto cambia la catena della trasmissione del moto dall'albero motore all'albero intermedio, che è quello che si rompe, ed ha meno tiro in confronto alla 2.7 - 3.2S per la capota sono state modificate le corde che dal motore elettrico vanno ai meccanismi laterali, ifatti le 2.5 avevano la guaina in plastica che col calore dell'estate si allungava causando il disinnesto del cavo interno di trasinamento. dal 2.7 sono state montate delle corde con guaina in materiale metallico rivestito in pvc eliminando il diffetto. anche i meccanismi laterali sono modificati e montano il micro swich di fine corsa all'internoe non piu al centro del coperchio posteriore. il cambio confermo che è quello dell'audi sia internamente che esternamente, e per assurdo se guardate i bulloni di fissaggio della campana noterete che verso l'alto ce nè uno con una grossa rondella, lo stesso bullone con la stessa rondella è montato sull'audi comunque tutte le Porsche non hanno diffetti, ma hanno solo caratteristiche. (Messaggio modificato da linuss il 16 aprile 2008) |
   
Paolo G (paolo356)
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Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 23:46: |    |
Grazie Beppe, il 2.5 l'ho smontato tutto da cima a fondo motore compreso, ho risolto i problemi alla capottina montando il grupo ingranaggi dell'S ma dovendo mettere degli spessori per posizionarlo nella maniera corretta, ed ho sostituito tutti gli incastri a pressione dei leveraggi della capottina con delle viti, ho tolto le palline avvitate nella guida di plastica che scorrono nelle canaline e le ho sostituite con delle viti a brugola fermate con un dado autobloccante, infine ho tolto i tappi di plastica rossi avvitati sui leveraggi principali ed al loro posto ho saldato delle rondelle spessorate alle estremità e di conseguenza ho sostituito la palla avvitata nella capottina che si andava ad incastrare nei tappi rossi a pressione sempre con vite e dado autobloccante.. in questo modo ho risolto tutti i problemi di capottina non si è più inchiodata.... sulla capotte non hai ragione ho ragione io !!!!!!! «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 715 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2008 - 23:54: |    |
ti vorrei chiedre una cosa..ho da poco ordinato la capotte nuova -solo canvas senza frame-secondo te ci saranno problemi a montare la tela nuova? (Messaggio modificato da nolords il 16 aprile 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Paolo G (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 152 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 00:18: |    |
sicuramente è più facile smontarlo dal telaio che mettercelo, non dovrebbero esserci particolari problemi ma se te la vedi brutta chiedi aiuto ad un tappeziere, personalmento non l'ho mai fatto ma credo che la difficoltà sia nel tenerla tesa al punto giusto «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 719 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 00:58: |    |
l'aiuto del tappezziere mi sa tanto che sembra obbligato.
 NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 870 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 06:43: |    |
FORZA BEPPE CHE FRA UN PO' ARRIVA. STAMANE LA DA ANCORA IN VIAGGIO. SPERIAMO + TARDI DI AVERE UN AGGIORNAMENTO. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 747 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 07:56: |    |
Beppe, ancora un pò e mi convincevi a cambiare la mia bimba con un 2,5 !!! Grazie Paolo e Linuss e scusa bimba... non lo penserò mai più! mc |
   
Federico (fedenet2k)
Utente esperto Username: fedenet2k
Messaggio numero: 587 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 08:31: |    |
citazione da altro messaggio:comunque tutte le Porsche non hanno diffetti, ma hanno solo caratteristiche.
Bella frase! Ciao Fede < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! > |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
Utente registrato Username: germancar
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 09:55: |    |
Mariano pensaci bene sei ancora in tempo .. prendi un 2,5 non sai cosa ti perdi ... avro cura io della tua bimba... |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
Utente registrato Username: germancar
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:02: |    |
Beppe ora basta !! sei uno dei piu manici testardo e testone manico piu' maniaco dei maniaci.. Porschemanici sei un grande !! P.s. la S e piu bella !! |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 721 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 10:20: |    |
sapete quando si compra qualcosa bisogna esserne convinti e mai comprare qualcosa per ripiego..io comprai la 2.5 perche' era quella che volevo...o quantomeno quella che la mia testasava che mi facesse stare piu' tranquillo ma di sicuro la scelta e' sempre stata boxster.. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |