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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * FARO XENO!!! ME CALA LA PALPEBRA.......... < Precedente Seguente >

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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 199
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HO UN PROBLEMA SU UN SOLO FARO XENO LATO PASSEGGERO ANNO 2000.

ACCENDO I FARI E DOPO POCO.....
LA LUCE CHE ARRIVA DAL POLELLISOIDALE (OCCHIO)(QUELLA DI COLORE BLUASTRO PER ITENDERCI) DIVENTA GIALLINA INSSOMA NON SEMBRA PIù XENO..

CHE MI DITE??? GRAZIE
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4894
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai successo!
stefano qualcuno qui vedrai che lo sapra
ciaociao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 200
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SECONDO VOI è DA CAMBIARE LA LAMPADA INTERNA E SI PUò CAMBIARE (OPS DIMENTICAVO LA CAR è UNA 996)
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 717
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che comunque la lampada parte regolare (e dopo poco ti da il problema), la prova più immediata potrebbe essere quella di provare ad invertire le due lampade.
Mi viene da pensare che sia la lampada perchè se fosse il modulo di controllo o l'unità di iniezione non dovrebbe neanche riuscire a dare la scarica per accendere il gas.
Il riscontro con l'altra lampada è il test faidate più immediato (ed economico): se è lei con una trentina di euro te la cavi.

Ciao, JP.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 718
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La lampada interna si può cambiare (Xeno D2S), ma visto che siamo in presenza di alto voltaggio, stai attento a fare le operazioni con attenzione e a "tutto staccato".
Se sei poco pratico un passaggio da un buon elettrauto è più consigliato. Magari osservando in tempo reale come si comporta il faro ti sa già dire quale è il problema.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 201
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI SI INFATTI SI ACCENDE POI DOPO POCO CALA E DIVENTA GIALLINA
.....

VORREI PROVARE A INVERTIRLE, MA CAVOLO NON TROVO LA CHIAVETTA FARO
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 719
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solitamente è nella borsa degli attrezzi, ma alternativamente puoi utilizzare una 5 a tubo lunga.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4900
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianni ne sai una piu del diavolo!!
ciaociao
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 720
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca!

Comunque, Stefano, una volta tolto il faro dalla guida l'operazione è abbastanza semplice:

1. si toglie il coperchio posteriore con il modulo di controllo per accedere alla lampada.

2. si disconnette il plugin della lampada.

3. si rimuove la corona che fa da fermo (senso antiorario) e si estrae il tutto insieme alla lampada (che ha l'innesto a baionetta)


Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 202
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VEDO SE TROVO LA CHIAVE E CI PROVO.....
COSA MI CONSIGLI GIANNI PER NON RISCHIARE DI FARMI MALEE
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1137
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sintomo è di una lampada esaurita.
Non dovrebbe essere compromesso il survoltore.
Atttenzione alle alte correnti in gioco, se armeggi sul faro, fallo a vettura spenta.
Se cambi una sola lampadina ( evita il conce che te le farà pagare un botto ) considera che la nuova sarà certo più brillante di quella ora buona, quindi sarà probabile doverle sostituire entrambe.
Un buon modo per recuperare le lampade ( penso siano D2S e non certo D1S ; occhio le D1R e D2R sono per altri usi ) può essere Ebay.

http://search.ebay.de/search/search.dll?cgiurl=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.de%2Fws%2F& fkr=1&from=R8&satitle=D2S&category0=

Consiglio mio, è di non salire troppo con i gradi Kalvin, le originali dovrebbero essere 4500°K .
se desideri delle lampadine più performanti , tipo BMW, fermati al massimo a 5000°K /5500°K;
oltre ( la luce tenderà al viola ) ma la resa notturna e sotto la pioggia peggiora notevolmente.

(Messaggio modificato da rosnik il 21 aprile 2007)
°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 721
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente fari spenti e chiave di accensione fuori quadro. Indossa un paio di guanti.
Anche perchè la lampada non deve assolutamente essere toccata (altrimenti si rovina).
Se proprio vuoi stare nel massimo della tranquillità stacca il positivo della batteria (ma prima cerca la tessera con il codice per l'autoradio :-))

Mi dispiace per la distanza altrimenti ti avrei dato una mano volentieri.


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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 722
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Nico.
La lampada è D2S e, se è lei che ti da il problema, probabilmente le dovrai cambiare tutte e due.
Le trovi dovunque. Non andare dal conce che ti rovina.
E, come ha aggiunto giustamente Nico, non salire troppo in Kelvin. Al di là dell'effetto più o meno bello che si possa avere, dopo i 5000K di notte non si vede una mazza.
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1139
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni a proposito di gradi K° troppo alti.
Si nota che siamo reduci dalle medesime pessime esperienze!

Infatti continuo a non capire come facciano in Ferrari e Maserati a montare le 9000°K come primo equipaggiamento!

Ma!!!Avranno i radar IR!
°Nico°
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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 203
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie veramente siete sempre esaurienti al massimo.

GIANNI VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA CHE CENTRA POCO NULLA:

POSSIEDI ANCORA LA MASCHERA (in negativo) PER FARE LE PINZE DEI FRENI.

VORREI PROPRIO FARLE....
GRAZIE DAVVERO
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 723
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Infatti continuo a non capire come facciano in Ferrari e Maserati a montare le 9000°K come primo equipaggiamento!



E' perchè quelli sono proprio clienti "speciali"!


citazione da altro messaggio:

POSSIEDI ANCORA LA MASCHERA (in negativo) PER FARE LE PINZE DEI FRENI.



Sì ce l'ho ancora. Se vuoi te la spedisco.
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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianni tu non mi ricordo il lavoro alla fine lo avevi fatto??? e i caratteri della pascherina e dimensioni sono identiche???

grazie mi faresti davvero una cortesia
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1140
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' perchè quelli sono proprio clienti "speciali"!




°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo preso tutto, Stefano, ma alla fine ci ho ripensato. Avendole già argento di fabbrica, rifletti rifletti alla fine ho deciso che erano meglio così.

Comunque sì, la maschera è identica in tutto e per tutto: stesso font e stesse dimensioni partendo dalla mia scritta originale.
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come posso contattarti???

la mia mail vigeste chiocciola hotmail.com
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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jpacky (at) inwind.it
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 15:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazieeeee a tutti, ti contatto per mail.
vadoa a cimentarmi sullo xeno..

buon pomeriggio

grazie
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno ha avuto il mio problema????
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei poi riuscito ad invertire le lampade?
°Nico°
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO NICO CIAO GIANNI...............

HO PROVATO EBBENE SI PROBLEMA LAMPADA DOMANI COMPRO IL RICAMBIO CHE GRADAZIONE MI CONSIGLIATE??
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Gianni (jpacky)
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Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei con Philips, che per me è sinonimo di qualità. Ti muovi sempre intorno a 4000K, e la puoi prendere "normale" (cod art. 85122)



oppure della serie "Blue Vision", per avere un minimo di colore tendente al bluastro (dico "minimo")



Tutte e due comunque ottime lampade, realizzate con vetro al quarzo anti UV (in modo da non rovinare le odierne parabole in policarbonato)
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

philips 5000 troppo
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Gianni (jpacky)
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Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 23:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo letto meno. Ma anche fosse fino a 5000K secondo me ancora ci sei. E' oltre (6000-10000) che è esagerato ed inutile.
Una curiosità: hai per caso visto la marca di primo impianto, visto che hai smontato la lampada?

PS:
ti ho risposto alla mail. Letto?
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto ora la mail GRAZIE, comunque ti contatto domani
la lampada è philips
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo fatto della Philips è interessante.
Fammi capire: l'aftermarket lo fanno a gradazione più alta rispetto al primo impianto?
Sono specificati i kelvin sulla lampada che hai smontato? (oppure una sorta di codice?)
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra non ci siano i kelvin facciamo così faccio una foto.

cmq non so se erano già state sostituito.

volevo montarle un poco più potenti se aveva senso ma non so??
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A. Alessandro (lalax)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 02:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vigeste, io ho un 996 Turbo con il tuo stesso problema, quando accendo gli xeno la luce e' bluastra, ma dopo poco diventa giallina e sembra la luce di un normale faro alogeno un poco piu' potente. Sono andato dal concessionario Porsche di Bologna e mi hanno sparato la cifra di 250,00 Euro a lampada. Penso anche io di montare delle lampade diciamo non originali. Hai poi trovato qualche cosa. Ciao Alex.
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 02:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il concetto di "originale" per le lampade è relativo.
Se, ad esempio, come primo impianto abbiamo Philips, e si sostituisce con altro equivalente o superiore (che ne sò, Hella, Osram), non è che è un problema...
Anche perchè il conce di Bologna con 250 euro cosa voleva darti, uno scatolone di lampade?
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 02:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ho riletto meglio....
250 euro a lampada !!!!?????

Il tipo sicuramente si serve da un ottimo pusher...

Dimenticavo: Benvenuto tra noi Alessandro!!
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni,
I listini OEM (non solo porsche ) sono quelli!


Per la scelta di lampade più performanti, se posso consigliarvi una lampade dalle prestazioni superiori, provate le Philips UTILION da 5500/6000°K ( purtroppo difficilmente reperibili).

Le Philips o le Osram D2S da 4500°K sono quelle che normalmente vengono usate come primo equipaggiamento.
°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Nico!

Mai sentite queste UTILION: hai qualche link per dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche?
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A. Alessandro (lalax)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gianni per il benvenuto, comunque ti diro' che quando mi ha detto 250,00 Euro pensavo almeno la coppia, poi poco prima di andarmene, perche' comunque gia' mi sembrava tanto, ho chiesto chiarimenti e mi hanno confermato che il prezzo era a lampada. MA CHE SONO D'ORO ???? Piuttosto di dargli quei soldi, faccio andare i fari con il carbone del barbecue. Comunque colgo l'occasione per ringraziarvi di avermi accolto in questo bellissimo forum. Ciao a tutti. Alex.
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quelle che si trovano su ebay germania???
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma anche ebay italia costano molto meno
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 14:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una coppia di D2S "normali" della Philips, ad esempio, le ho trovate su EBay Italia a 79 euro.
Ce poi stà...
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io oppure le osram a 99. secondo te come mai tanta differenza.

funzioneranno bene??
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me siamo sullo stesso livello.
Sono curioso di valutare quelle consigliate da Nico.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La porsche monta o Philips oppure OSRAM ( come la maggior parte delle case automobilistiche) e sono le stesse che trovate a meno di 100 Euro la coppia.
La differenza è zero!

Non hanno la scatola porsche e basta!

Per le Utilion o BLUEVISION, effettivamente sono un pò più care, circa 240 alla copia, tuttavia a mio avviso un buon compromesso costo/resa possono essere queste 5000°K .

http://cgi.ebay.it/Lampadina-x2-pz-xenon-D2S-5000k-x-kit-hid-35W-179_W0QQitemZ13 0103467396QQihZ003QQcategoryZ36476QQrdZ1QQcmdZViewItem
°Nico°
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maurizio (mauri2)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 16:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni mi sembri molto preparato pertanto ti chiedevo cosa potrei fare per far montare da un elettrauto due lampadine solo xeno senza incorere in spese di sostituzione fari.
Grazie
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gianluigi (gian61)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il concetto di "originale" per le lampade è relativo.



Praticamente "assoluto" per le "xeno" visto che esiste solo un impianto al mondo che le produce(una volta sapevo anche il nome della città tedesca),di proprietà Philips,che è fornitore OEM per tutti gli altri marchi.

Ricordate poi che le 5000K° emettono 600 lumen in meno,perchè dunque(dico io) rinunciare al maggior flusso luminoso dell 4300 rispetto alle 5000?!

(Messaggio modificato da gian61 il 23 aprile 2007)
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordate poi che le 5000K° emettono 600 lumen in meno,perchè dunque(dico io) rinunciare al maggior flusso luminoso dell 4300 rispetto alle 5000?!




scusa, ma io non ho capito..........
°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, intendi due buone lampade o un kit HID?
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kit xenon oppure xenon OEM??
Temo il paragone non si possa proprio fare.
Dico male, Gianni??

e non dipende solo dalle lampadine.

(Messaggio modificato da rosnik il 24 aprile 2007)
°Nico°
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per nico:
le 4300 emettono un "intensità" di luce pari a 3200 lumen mentre le 5000 solo 2600 lumen,se si sale ancora con i "Kelvin" la luminosità decresce uleriormemnte
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici bene, dici bene, Nico.
Le pseudo xenon hanno una quantità di gas irrisoria all'interno, fanno un pochina di luce in più, ma i miracoli proprio no...
Con i kit HID si comincia a ragionare, anche se poi si deve considerare che montati "As it is" non sono omologati e non ci si può circolare.
Altrimenti perchè insieme ai litronic mi ci hanno messo i lavafari ad alta pressione e il sensore di carico?
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 02:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xGianni:
Le xenon sono normalmente abbinate ai fari polielissoidali (lenti) e non alle parabole, questo rende il faro molto più preciso e con un taglio netto sulla linea di luce ,quindi benchè più "feroci" delle classiche H7, se ben regolati abbagliano meno chi incrociamo.Poi l'autolivellante fà il resto.
Quindi in via teorica un aggiornamento allo xenon andrebbe fatto solo con fari originali ed almeno autolivellante. Le altre soluzioni possono diventare (legalità a parte) pericolose.

Xgianluigi:
Concordo conte al 100%, tuttavia nell'uso pratico il compromesso migliore è 5000/5500 K .
Questo a mio avviso semplicemente perchè la luce più bianca stanca meno ed aiuta di più sotto la pioggua .
Le 4100 sempre a mio avviso, sono ancora un pò gialle, oltre i 5500 invece si vira nettamente al blu e rendono nettamente meno.
Ricordo che parlo di valori K nominali dichiarati dalla casa, spesso purtroppo ottimistici.
°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 02:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E infatti kit HID decenti e montati con criterio sono in fondo ragionevoli.
Il problema è quando incontri i "tutto tuning" che sparano luce in modo esagerato: ma in quel caso i sei fari della mia Patrol li riportano subito a più miti consigli...
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 02:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le xenon sono normalmente abbinate ai fari polielissoidali (lenti) e non alle parabole



Anche perchè li ho visti montati su serie 3 E36, che di lenticolare avevano ben poco ("tutto tuning" di cui sopra")
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 02:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Concordo conte al 100%, tuttavia nell'uso pratico il compromesso migliore è 5000/5500 K .
Questo a mio avviso semplicemente perchè la luce più bianca stanca meno ed aiuta di più sotto la pioggua .
Le 4100 sempre a mio avviso, sono ancora un pò gialle, oltre i 5500 invece si vira nettamente al blu e rendono nettamente meno.



Su questo ti quoto alla grande, Nico.
Come si disse ai tempi in questo 3D,

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/215556.html

di cui riporto un estratto,

--------------------------
L'obbiettivo che cerchiamo di raggiungere è quello di ottenere luce solare ideale anche di notte. Le lampade xeno sono state progettate cercando di ottenere il sole a mezzogiorno: a quell'ora infatti, i riflessi cromatici del sole sono pressocchè nulli (siamo a 5250K). Il fatto che si sale di temperatura serve solo a dare un tocco estetico maggiore (qualche riflesso bluastro), ma certo non finalizzato ad una migliore visibilità.



Ora, se osservi la scala di temperatura del colore, man mano che sali tendi all'azzurro e poi al blu (fino a perdere la sensibilmente la percezione della luce).Aggiungi che ora la luce è veramente bianca perchè stai comunque parlando di anabbaglianti, mentre quando passi agli abbaglianti devi arrivare "lontano" per vedere bene. Perdendo la percezione visiva da una certa gradazione in poi, ecco che sul lungo l'effetto si perde un pò.
--------------------------
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 03:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessantissimo!!



Questo dimostra quindi, che non è detto, che più lumen significhino quindi vederci di più?
°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 04:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la mia esperienza (poco tecnica e molto "prova e riprova"), visibilità e percezione possono eseere sinonimi sfumati.
Maggior luce non implica una diretta proporzionalità con maggior percezione della luce.
Considera anche che stiamo parlando di auto, per cui le variabili in gioco sono innumerevoli.
Mi spiego: magari una bella e forte luce, di notte e in condizioni medie, mi soddisfa per la percezione che ho della strada davanti a me per un bel pò di chilometri. Dopo tre ore di guida, però, magari una luce così intensa mi ha stancato: la visibilità è rimasta la stessa ma la percezione è diminuita.
Una lampada che cerca di avvicinarsi alla luce solare (e quindi 5250K), invece, tende a stancarmi meno. Forse in termini di luce emessa è minore ma la percezione mi rimane costante.

Il tutto IMHO, chiaramente (anche perchè è quello che succede a me...che non è detto che accada anche agli altri)
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 04:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alle 4 di mattina a disquisire su visibilità e percezione della luce: siamo veramente P.M....
No no, non P.Maniaci...P.Malati....
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salvatore (sasaben)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 04:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed io che sto qui a leggervi....sono piu' malato di voi mi sa. Ciao Gianni.
Tessera n°1076.
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 10:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo i tenaci resistono nel PMANIA by Night !!!!
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maurizio (mauri2)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni mi sono informato e mi hanno detto che con una spesa di 320 € mi montano kit ampadine 6000 K e centraline . Cosa mi consigli?
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6000K secondo me è troppo alto.
Dovresti rimanere intorno a 5000.
Ad esempio, su www.xenonlamp.it trovi kit che partono da 4300K, e che costano da 199E a 319E (dipende se prendi la linea Digital, Professional o Top). So di altri che qui hanno montato i loro prodotti e si sono trovati bene.
Considera che per i soci di PMania c'è anche un bello sconto, quindi...
Se non vuoi montartele da solo (cosa abbastanza semplice per quel che ne so), un buon elettrauto non dovrebbe prenderti oltre 50E di manodopera (per rimanere entro livelli accettabili)
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso consigliarti Mauri2,
da xenonlamp prendi SOLO la linea TOP da 5000 Massimo, veramente ottima.( pure le loro 4300 non vanno male) .
La linea eco, è per i ragazzini che taroccano le vetture, praticamente pattume.
E poi segui le più che oneste e buone dritte di Gianni IL NOTTAMBULO!






(Messaggio modificato da rosnik il 24 aprile 2007)
°Nico°
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS x Mauri2:
i 320 euro chiesti dall'elettrauto possono essere onestissimi oppure totalmente fuori luogo, tutto dipende da che prodotto ti dà.
Ti consiglio di accertartene bene, diversamente procurati tu il kit e fallo istallare.
Su che Porsche lo vuoi montare Mauri2?

(Messaggio modificato da rosnik il 24 aprile 2007)
°Nico°
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Gianni (jpacky)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, non direi neanche Nico il MATTINIERO...

Mauri, se ti è possibile posta gli estremi del kit proposto, che andiamo a caccia di prezzi sulla rete per vedere come siamo messi.
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bè, non direi neanche Nico il MATTINIERO...





non a caso, stiamo parlando in questo 3d, di oggetti di comune uso...........nutturno........

°Nico°
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maurizio (mauri2)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente il KIT non mi è stato descritto e mi è stato detto solo di lasciare l'auto per un'intera giornata in officina. Ho disdetto l'appuntamento perchè vi ho letto e ora vi chiedo di consigliarmi qualcosa voi se potete.
L'auto è una 996 3600 mod 2002.
Grazie
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima cosa,
è accertarsi che tipo di lampade monti ora.
°Nico°
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 20:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIANNI HO COMPRATO LE LAMPADE SU EBAY ITALIA
MI HANNO MANDATO LE FOTO E LE SPECIFICHE SONO LE STESSE.
CMQ IN GERMANIA SI TROVANO UGUALI A 48 EURO LA COPPIA; MA ORMAI AVEVO GIà ACQUISTATO.

Sei percaso riuscito a mandarmi le mascherine freni.

grazie molte
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Gianni (jpacky)
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauri, tu dovresti montare le H7, per cui questa potrebbe essere una soluzione:

http://www.xenonlamp.it/topline.htm

acquistabile qui

http://www.xenonlamp.it/redicart/topline.htm

(basta scegliere la lampada, verifica se monti H7, e la temperatura del colore, che consiglio 5000K)

PS
Stefano, prima non ho potuto: domani parte il tutto.
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Stefano VT (vigeste)
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gianni nessun problema chiedevo solo per info ci mancherebbe.grazie ancora appena ricevo le lampade metto foto e impressioni....


buona giornata
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando una cosa ..............

quando vedo i fari allo xeno accessi e poi vedo le luci di posizione sotto gialline dico.......stanno proprio male!!!

secondo voi esistono delle luci posizione di colore chiaro?????????

o se le eliminassi ?????????'

consigli grazie
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Gianni (jpacky)
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eliminare no, sei a rischio multa.
Sostituirle sì, magari con una a led bianco a parabola concava per evitare l'effetto puntino.
Per quanto riguarda i tipi, se hai i litronic monti le H6W alogene, se li hai normali monti le W5W (mi sembra attacco T10).
Comunque sul manuale d'uso della bimba c'è la lista di lampade e attacchi, quindi se guardi lì sicuramente non sbagli.
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Gianni (jpacky)
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche delle luci di posizione se ne è parlato diffusamente in questo 3D:

http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/215556.html
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Stefano VT (vigeste)
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ho i litronic...

volevo inserire una luce di posizione che si integrasse perfettamente con il colore della luce litronic.....
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Stefano VT (vigeste)
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mi fai sapere cosa fare per avere un risultato integrato do colore....

ho letto la vecchia discussione...ma mi sono un pochetto perso........
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Gianni (jpacky)
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Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti fare una richiesta a Dante53.
Lui ha montato kit HID (quindi l'effetto è quello dei litronic), nonchè una delle luci di posizione indicate nel 3D.
E' la persona indicata per darti delle impressioni in merito (visto che ce l'ha montate).
Io purtroppo vado ancora con le posizioni effetto lumino cimiteriale perchè non ho avuto tempo di comprarle, per cui non posso aiutarti.

PS
Mi sembra che le abbia montate anche Johnny Cecotto.
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maurizio (mauri2)
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Grazie Gianni delle informazioni.

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