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Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 19:47: |
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Ho montato un kit hid 6500K su 996 comprato in america e il risultato è, amio avviso, ottimo. Mi chidevo però 2 cose: - i fari litronic hanno una parabola diversa rispetto ai fari alogeni? - sul ballast che ho comprato (con lampada 6500K) si può montare una lampada diversa (tipo 5000K) - i litronic sono 4200K? Grazie per eventuali chiarimenti... |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 23:42: |
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scusa non comprendo 4200 euro per i fari??? |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 493 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 00:08: |
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ciao ehm... 4200 intendeva i gradi kelvin... cmq si penso siano attorno ai 4000 gli originali... mi baso sul colore... per i ballast non so... credo di si ma non sono sicuro i litronic hanno il lenticolare per lo xeno, per i tuoi basta che calibri bene il fascio in modo da non abbagliare nessuno (difficile cmq ehhe |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 00:27: |
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scusa ma io con 4000 euri me ne vado a fregene 15 giorni sta estate !!!!! e lascio ala mia porsche i fari originali imho |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 60 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 04:06: |
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Scusa Peter, ma a 4000 Kelvin non senti caldo a Fregene !? I kit hid, nonostante dicano che sono omologati, non sono permessi in Italia. Qui, infatti, per avere lo xeno sulla vettura sono obbligatori i paraspruzzi ad alta pressione e il correttore di assetto variabile (proprio per evitare di abbagliare gli altri). In altri paesi tutto 'sto armamentario non serve (le solite zagane all'italiana). Ad esempio, quando si va nei paesi con guida a destra, lo sapevate che bisogna regolare i fari in modo opportuno? (nella mia c'è un'apposita levetta sulla parabola, con tanto di spiegazione nel manuale) ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 318 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 09:00: |
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scusate ma non hanno ancora inventato un kit aftermarket che oltre ai fari allo xeno forniscono anche un regolatore dinamico dell'altezza del fascio luminoso come sui litronic? |
   
Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 168 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 10:00: |
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Scusate il fuori post ma provate un paio di lampade h7 allo xeno senza esagerare sui 6000k (luce bianca) spesa totale 15€. Risultato notevole. Tutto aiuta!
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Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 169 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 10:33: |
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Scusate il fuori post ma provate un paio di lampade h7 allo xeno senza esagerare sui 6000k (luce bianca) spesa totale 15€. Risultato notevole. Tutto aiuta!
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Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 11:37: |
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In realtà il fascio di luce mi è stato regolato dall'elettrauto che ha fatto l'installazione. Per ora non ho subito alcun lampeggio o corna eventuali... Probabilmente la differenza estetica con i litronic si nota visto il lenticolare (grazie Davide) ma il risultato è notevole e a mio avviso non snatura la macchina (oltretutto per tornare agli alogeni ci si mette 5 min.). Morale lo consiglio... |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 11:40: |
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Non so se esistono kit per l'assetto variabile. Francamente sulla rete non li ho mai visti. A parte che nella mia ho già il litronic, non ho mai preso un kit HID perchè (IMHO) il gioco non vale la candela. Come dice Mao, un paio di buone H7 danno un risultato notevole a un costo più che onesto. In particolare, consiglio di lasciar perdere tutte le varie super(finte) lampade da 40Euro la coppia (PIAA, riflessi blu, viola, arcobaleno, ecc.), e di comprare (a 15 Euro appunto) le OSRAM CoolBlue oppure le PHILIPS BlueVision che, al di la del nome, fanno una luce bianca molto intensa sui 6000K. Le ho sul fuoristrada e la resa è ottima... Ciao. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 62 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 11:50: |
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Ciao Gabriele. Che il risultato sia ottimo non vi è alcun dubbio. Il problema è che l'assetto variabile serve appunto per la regolazione dei fari in base alla condizione di carico. Se le xeno sparano verso l'alto, infatti, sono micidiali per chi viene dall'altra parte. Anche il vetro sulla parabola deve essere sempre pulito (per lo stesso motivo). Nelle vetture con litronic, ad esempio, è presente un sensore di carico posto nella parte inferiore dell'auto che serve a comunicare alla centralina (se non erro) proprio le condizioni di carico, affinchè quest'ultima possa regolare in modo opportuno le parabole. A onor del vero c'è da dire che nelle nostre bimbe, tutto sommato, la condizione di carico è più o meno costante (nessuno di noi caricherà sacchetti di cemento immagino...), per cui con una buona regolazione iniziale non ci dovrebbero essere troppi problemi... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 11:51: |
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Gianni, scusa ma non sono d'accordo sul fatto che il gioco non vale la candela poichè con 170$ + 50 Eur di montaggio (che potevo anche risparmiare vista la semplicità del montaggio)ho ottenuto un risultato veramente notevole e, in termini di visibilità, non inferiore ai litronic. Le lampade tipo cool Blue che ho provato in passato danno si un risultato buono ma non certo paragonabile al HID. Inoltre avevo sentito dire che lavorano a una gradazione più alta causando a volte problemi nella parabola. Ultimo vantaggio se vendi la macchina smonti l'HID in un attimo ed eventualmente lo rimonti in un'altra...: -) |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 12:57: |
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citazione da altro messaggio:170$ + 50 Eur
Considerando che il dollaro sta anche meno dell'Euro, sicuramente è un ottimo prezzo... Io su internet li ho trovati a molti più euri...anzi, se mi mandi il link, magari ci faccio un pensiero per il fuoristrada...
citazione da altro messaggio:...in termini di visibilità, non inferiore ai litronic
Mai detto il contrario. Anzi, ti dirò, il famoso litronic che è sulla mia non è che fornisce poi questa gran luminosità...
citazione da altro messaggio:Le lampade tipo cool Blue che ho provato in passato danno si un risultato buono ma non certo paragonabile al HID
Giusto. E difatti non ho mai sostenuto il contrario. Intendevo che per una soluzione da 15 Euro il metodo CoolBlue da comunque un ottimo risultato...
citazione da altro messaggio:Inoltre avevo sentito dire che lavorano a una gradazione più alta
OSRAM CoolBlue (Rif. n. 64210CB-01B 55W 13V PX26D BLI1DK): 3200K Philips BlueVision: 3700K
citazione da altro messaggio:...causando a volte problemi nella parabola
Quelle da me suggerite hanno la protezione UV Block, che evita ingiallimenti e deformazioni delle moderne parabole in policarbonato. Per completezza di informazione, è importante sfatare la credenza comune che +Kelvin=+luce. La temperatura di colore maggiore, infatti, peggiora la visibilità notturna (e in condizioni metereologiche avverse la cosa peggiora ulteriormente), in quanto l'occhio umano percepisce, nello spettro del visibile, meno la frequenza luminosa azzurra/blu, mentre vede molto bene quella giallo/arancio/ambra. Quelle da me indicate hanno il bulbo leggermente azzurrato (non blu) e fanno una luce leggermente meno "gialla" rendendo più gradevole il faro (alla vista) ma senza arrivare a quella gradazione Kelvin che fa peggiorare appunto la visione in notturna. Per compensare la perdita di Lumen/metro in questo tipo di lampadine vi è una piccolissima (poichè costa molto) percentuale di gas nobile Xeno, da cui deriva il maggior costo di produzione. Risultato: una visibilità decente (ma mai come HID) a un prezzo decente. Piccola dritta: prova a sostituire le luci di posizione (che sembrano due lumini da cimitero) con le PHILIPS BlueVision H6W...Danno un effetto ghiaccio spettacolare. Ciao. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 15:21: |
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Gianni, Ovviamente già sosituite le posizioni con cool blue...effettivamente è un'altra cosa visto che prima si notava il giallo dietro la luce Xenon, ora assolutamente no! Il sito americano è www.cqlights.ca prezzo 179,99 $ + spedizione (non ricordo quanto). Io l'ho scelto perchè leggendo sul forum di renntech.org ho trovato uno che li aveva già montati... Gianni, una curiosità, hai una foto del tuo litronic lenticolare per vedere la differenza? Grazie |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 70 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 15:42: |
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La foto del dettaglio faro non ce l'ho. Cerco di fartela quanto prima, così te le posto. C'è da aggiungere che le nostre come primo impianto montano Bosch, e che il faro completo litronic è acquistabile a circa 1700 neuri la coppia (se non ricordo male). E' evidente che se proprio voglio lo xeno è chiaro che metto un kit HID (visto che costa 10 volte meno...) Ciao, JP. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 16:06: |
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Io ho montato il Kit della Xenonlamp comprato su Ebay a 179 euro + 10 di spedizione. Montaggio fai da te in meno di un'ora di lavoro. Ho preso la gradazione 4300K e non ne sono pentito perché già così la luce è molto fredda. Il risultato è ottimo. Stavo già pensando di cambiare le luci di posizione (che in effetti stonano) e magari anche gli abbaglianti con delle alogene più fredde come colore. Gianni, approfitterò della tua dritta Ciao |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 231 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 16:27: |
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Scusate, ma questo HID si può montare anche su una 993 ? Grazie. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 321 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 16:44: |
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si mario io l'ho fatto e cambia dal giorno alla notte..ti consiglio vivamente di farlo |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 2906 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 17:13: |
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- citazione da altro messaggio:i fari litronic hanno una parabola diversa rispetto ai fari alogeni?
Si perchè nella lampade a filamento il punto di massima emissione luminosa è al centro dello stesso,negli HID invece vi sono due punti di massima emissione posti nei pressi dei due elettrodi,in pratica l'emissione luminosa è a "forma di 8"
citazione da altro messaggio:sul ballast che ho comprato (con lampada 6500K) si può montare una lampada diversa (tipo 5000K)
Si,basta che si rispetti la potenza di 35W,il 99,9% di tutte le lampade (le D2S) sul mercato hanno questo wattaggio. esistono anche le D4S da 50W di difficilssima reperibilità,richiedono però un ballast dedicato e una piccola odifica alla zoccolo di montaggio Ricordate anche che man mano che sale la temperatura di colore diminuisce anche l'intensità emessa,pari a 3200 lumen per le 4500K e via a scendere fino a 2600 per le 6000K |
   
Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 18:06: |
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Gianluigi, grazie, molto easustivo! A questo punto, secondo te è possibile cambiare solo la parabola nel faro per far diventare un HID uguale al litronic a tutti gli effetti? (mera curiosità) |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 20:13: |
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comunque non avresti la egolazione automatica dell'altezza dei fari... |
   
vituz (porthos)
Nuovo utente (in prova) Username: porthos
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 21:05: |
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ciao a tutti. qualcuno mi sa dire se la "vita" delle lampade diminuisce? grazie |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 73 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 00:03: |
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Vedo che anche Gianluigi a "effetti ottici" non scherza... D'altronde il suo avatar parla da solo... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 08:54: |
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Scusa Gabriele, ma come pensi di cambiarla la parabola del faro? Quella è così di fabbrica. Per cambiarla devi comprare i fari Litronic. Comunque il problema non è tanto la parabola perché le HID che si vendono con i Kit sono già progettate per adattarsi al punto focale delle parabole riflettenti (sopratutto il tipo H7R), ma la regolazione automatica della profondità dei fari e l'impianto lavafari senza i quali non si è a norma |
   
Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2004
| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:47: |
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Dante, era pura curiosità...non che volessi cambiare la parabola se no mi compravo i litronic e chiuso!Mi chiedevo se alcune macchine che montano lo xeno si serie sono senza la lente (cioè praticamente dei kit HID). Scusate la turba mentale... |
   
subzero (subzero)
Porschista attivo Username: subzero
Messaggio numero: 1210 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 11:16: |
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Non ho letto tutto il 3d quindi la butto li cosi anche se è stato gia detto... quel tipo di soluzione a lungo andare so che danneggia la parabola e in caso di polielissoidali li sbianca fino a non fare quasi piu passare la luce... fate bovis... Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 11:52: |
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Dunque, se ho ben capito, e per quanto dice subzero, lo xeno (sia in kit che primo impianto) ha bisogno del lenticolare per proteggere la parabola, giusto? Motivo? Forse l'eccessivo calore sviluppato? Anche se le xeno sono solitamente 35W, mentre le normali alogene sono 55W...Boh... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 15:07: |
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Per quanto ne so io alcune case montano le luci allo xenon anche sui fari a parabola riflettente impiegando una lampadina tipo D2R. Per i fari polielissoidali (con lente) si usa una lampada tipo D2S. I kit aftermarket non fanno che adattare una lampada D2S o D2R allo zoccolo delle alogene (H1-H7 etc. etc.) facendo in modo di conservare il punto focale corretto. Il danno alle parabole in genere è provocato dalle alogene da 100 Watt (finte Xenon) che scaldano il doppio di quelle originali (55W). Gianni ha ragione, le HID riscaldano meno perché assorbono solo 35W. A proposito ho sostituito le luci di posizione con delle OSRAM cool blue 5W5. Qualcosa è cambiato ma non molto, resta sempre l'effetto lumino cimiteriale. Gianni, hai detto di aver montato per le luci di posizione le H6W Blue Vision della Philips. Io però non ho lo zoccolo per le H6W (che è montato sui litronic) bensì quello normale per le W5W a incandescenza. Hai qualche dritta in proposito? |
   
Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:25: |
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Ciao Dante. In effetti l'incandescenza Blue Vision produce poco l'effetto ghiaccio. Già con l'alogeno la resa è leggermente superiore (anche si di poco). Secondo me una buona soluzione potrebbe essere una posizione a led bianco (che da l'effetto ghiaccio) a parabola concava. Ora, ti consiglio questo tipo di parabola del led per avere luce diffusa della posizione, e non puntino luminoso stile tuning. Aggiungi che le nostre possono sfruttare un bell'effetto tunnel del faro (la posizione rimane parecchio "dentro" e sotto all'abbagliante per avere una luce diffusa in tutto il faro). Non conosco il tipo di attacco delle bimbe per le 5W5 (se T10 o BA9S), comunque puoi sempre provare in un negozio fornito per vedere se le hanno... Di seguito un paio di esempi della D-Gear: Attacco T10, singolo led, parabola concava, effetto ghiaccio, luce diffusa. Costo: 4,50 Euro circa (la coppia).
Attacco BA9S, 3 led, effetto ghiaccio alta luminosità. Costo: 9 Euro circa (la coppia).
Anche quest'ultima potrebbe avere un bell'effetto sulla bimba. Fatto sta che se conosci il negoziante e ti fa fare due prove con i pezzi vedrai che è la soluzione migliore (visti i costi). Ultima raccomandazione: questo tipo di luci devono essere sempre spente quando si avvia o si ferma il motore, causa possibile degrado delle lampade stesse (ma questo un buon automobilista lo fa sempre, no?  ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:45: |
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Gianni, ti ringrazio. L'attacco dev'essre il BA9S, quello della seconda foto per intenderci. Vedrò di fare qualche prova. Però la tua ultima raccomandazione è un po' preoccupante perché io di solito ...hem....spengo le luci quando dopo aver spento il motore e tirato fuori la chiave il cicalino comincia a fare bip-bip.  |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 81 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:59: |
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E delle T20 21/5W stop/posizione posteriori ne vogliamo parlare? Sto aspettando che mi arrivino queste: Lampada luce stop/posizione T20, a 9 led, 2 contatti, 12V 21/5W
il cui effetto, su vetri più o meno trasparenti, dovrebbe essere questo:
Avendo noi il vetro rosso il risultato (quello in foto non mi piace) dovrebbe essere una luminosità di colore rosso più intensa. Ho notato, infatti, che nelle nostre la parte posteriore non è che abbiamo delle posizioni così visibili... Ho già sostituito il retrofaro nebbia con posizione 21W a 9 led rosso, e devo dire che il risultato è quello che mi aspettavo: luce più intensa ma led indistinguibili (così si evita quel brutto effetto tuning che fa molto "stereo a palla"). Quando le metto su, se ci riesco, faccio delle foto. Se non posto nulla è perchè fanno schifo e ho buttato tutto....... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 82 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 18:02: |
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Ahhhh ragazzaccio !!!!  ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 18:24: |
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Rettifico: l'attacco è il T10. Tutte e due le lampadine del tuo post hanno lo stesso innesto che è appunto il T10, praticamente identico al W5W per le lampade a incandescenza. Ho visto sul sito di Speedup (dal quale presumo tu abbia preso le immagini) che c'è un errore nel catalogo (probabilmente solo nelle foto) perché l'attacco BA9S è tubolare. Entro la settimana faccio la prova e ti dico come va. Ciao e grazie! |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 01:40: |
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x Gabriele DM Ecco le foto del faro (qualità cellulare):
 ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 221 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 10:00: |
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Bravo Gianni...sei un vero sperimentatore! Johnny...stacca un primaaa!!!
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Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 17:47: |
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Gianni, grazie mille delle foto! Ho trovato uno che mi darebbe i litronic per 1200 Euri riprendendosi indietro i miei a circa 400 = 800 di differenza. Quasi quasi...ma i litronic hanno bisogno di un cablaggio particolare o si inseriscono semplicemente al posto degli altri (ovviamente senza il rilevatore di altezza)??? |
   
Gabriele DM (westgate)
Utente registrato Username: westgate
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 17:51: |
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Gianni, Grazie mille delle foto! Ho trovato uno che per 1200 eur mi darebbe i litronic dandomi 400 dei miei = 800 di differenza, che dici, quasi quasi! Ma i litronic si montano al posto degli altri o ci vuole un cablaggio ulteriore (ovviamente senza il rilevatore di altezza)??? |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 325 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 19:12: |
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secondo me se metti su i litronic ti deve dare anche il kit di regolazione automatica dei fari insieme, anche perchè sarebbe un vero peccato avere il blocco fanale originale litronic porsche per poi non installare il regolatore automatico, a sto punto instala hid aftermarket e risparmi |
   
Davide (bond291)
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Messaggio numero: 496 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 19:29: |
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citazione da altro messaggio:Dunque, se ho ben capito, e per quanto dice subzero, lo xeno (sia in kit che primo impianto) ha bisogno del lenticolare per proteggere la parabola, giusto? Motivo? Forse l'eccessivo calore sviluppato? Anche se le xeno sono solitamente 35W, mentre le normali alogene sono 55W...Boh...
lo xeno sviluppa un calore decisamnete inferiore alle lampade alogene... non rovina nulla |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 101 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 01:37: |
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Infatti Davide, ne sono convinto anch'io. Molto peggio le lampade pseudo xeno a wattaggio maggiorato... x Gabriele: francamente sugli attacchi non so risponderti (a logica mi viene da pensare che non siano uguali). Forse sono di parte, perchè io sono per le cose semplici. Considera che il mio litronic sia quando lo accendi, che quando scambi (basso->alto) fa uno scatto di assestamento. Beh, da qualche giorno, i fari si accendono ma lo scatto non c'è più... Ora sono costretto ad andare dal conce per attaccarla all'OBD per capire che cavolo è successo...(sensore di carico!? Centraline sparse!? tempo variabile!?)...sperando che la cosa, in termini di euri, non sia pesante... Dunque, da retta a Pierfrancesco: tieniti il kit HID e vai alla grande. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Paolo (rossocorsa)
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Messaggio numero: 426 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:Rettifico: l'attacco è il T10. Tutte e due le lampadine del tuo post hanno lo stesso innesto che è appunto il T10, praticamente identico al W5W per le lampade a incandescenza.
Chiedo scusa, ma come da thread che avevo aperto, le luci di posizione anteriori per le 997 è T10? Voglio mettere delle posizioni più azzurre che si abbinino bene agli xenon senza stonature. Cmq ho scoperto che Porsche si "autotuninghizza" da sola. Le posizioni di serie che ho sono leggermente azzurrate, ma l'effetto è cmq ancora scarso. "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 115 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 15:33: |
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Prova a guardare sul manuale d'uso, Paolo. Sul mio c'è la lista dettagliata di tutte le lampade della vettura. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 15:42: |
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Paolo, sulla 996 le luci di posizione anteriori son 5W5, quindi con attacco T10. Sulla 997 non saprei, cque ha ragione Gianni: una volta che hai visto il tipo di lampada che indica il manuale è facile trovare l'equivalente. A proposito Gianni ho preso le lampadine a led con parabola concava e luce bianca. Sabato le monto e ti dico come vanno. Ciao. |
   
Gabriele DM (westgate)
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Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 17:29: |
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Oggi mi sono deciso è ho scambiato i miei HID con dei litronic...devo dire che la sostituzione non implica alcun cablaggio (senza la regolazione di profondità), togli gli alogeni e inserisci gli altri e il gioco è fatto... |
   
Paolo (rossocorsa)
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Messaggio numero: 427 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 22:46: |
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citazione da altro messaggio:Prova a guardare sul manuale d'uso, Paolo. Sul mio c'è la lista dettagliata di tutte le lampade della vettura.
Già visto. La sigla riportata è questa: W5 W BV Non specifica se l'attacco è T10, T16 o T20. Boh? sarà T10, di solito è quello più usato.... "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 119 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 02:28: |
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Secondo il motore di ricerca della Philiphs dovrebbe essere questa: Descrizione: W5W BlueVision Volt: 12 Watt: 5 Attacco: W2,1x9,5d
Se hai i fari xeno, però, secondo me le hai come le mie, e cioè H6W ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 15:22: |
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Esatto Gianni, attacco w2,1x9,5d: identico al T10. |
   
vituz (porthos)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 15:40: |
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secondo Voi, è un buon prezzo € 170 incluso iva e montaggio x il kit KID? Ciao e grazie vituz |
   
vituz (porthos)
Nuovo utente (in prova) Username: porthos
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 15:41: |
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scusatemi HID... |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 235 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 18:49: |
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Il prezzo è senz'altro buono...bisogna però assicurarsi che pure il prodotto lo sia! ciao J. Johnny...stacca un primaaa!!!
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 19:52: |
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Mi sembra che i kit Xenonlamp (che si trovano anche tramite Ebay) siano tra i più validi. Il loro sito poi è pieno di informazioni utili. Tra l'altro Xenonlamp è convenzionata con P.mania per cui i soci hanno anche uno sconto. |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 20:17: |
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io propio adesso ho ordinato il kit su xenolamp , ho parlato al telefono con il proprietario che tra l altro ha una porsche 993 turbo e mi ha consigliato quello da 269 euro perche è adatto propio alle macchine tedesche senza provocare i piccoli inconvenienti , appena arriva vi farò sapere . |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 12:55: |
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Trovata la luce di posizione adatta. Questa (T10 -3 led)!!!
Ne ho provate altre a led singolo (comprese quelle a parabola concava) ma fanno troppo poca luce e e sono troppo bluastre, anche quelle dichiarate come a luce bianca (però devo dire che l'effetto è molto suggestivo). Quella in fotografia è perfetta sia per la tonalità banco freddo(che si sposa perfettamente con le mie HID a 4.300K) sia come intensità (appena superiore a quelle di serie,il che non guasta!) |
   
Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 22:04: |
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Bene! Finalmente ce l'abbiamo fatta (sai dopo questo 3D mi sento di aver partecipato alla scelta dei nuovi occhietti della tua bimba). Comunque adesso dacci qualche dettaglio: Marca, modello e costo (sembra una di quelle della Speedup) ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 01:28: |
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Costo 4 euro per la coppia. Marca ignota. Acquistate presso un ricambista locale. Colorazione bianca. Sono esattamente uguali a quelle viste su speedup che mi hai indicato tu. In serata le ho provate per bene. Hanno un bellissimo riflesso azzurrino che si sposa alla perfezione con il blu della carrozzeria e si fonde perfettamente con gli Hid. Grazie della dritta Gianni. A buon rendere! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:25: |
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x Gianni: hai montato le T20?...com'è il risultato? grazie per le dritte...i tuoi esperimenti sono stati e saranno utili a tutti noi! e come dice Dante (che ringrazio)...a buon rendere! ciao J.C. Johnny...stacca un primaaa!!!
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 133 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 12:32: |
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Ciao Johnny. Non ancora. Sto aspettando che arrivino. Dopo, se ci riesco, faccio una foto comparativa e ve la posto (un faro con la vecchia e una con la nuova). Speriamo che aumenti l'intensità luminosa con "effetto tamarro" ridotto a zero (o quasi)... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 324 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:39: |
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Gianni, ti rompo nuovamente...novità sulle lampadine T20??? ciao J. Johnny...stacca un primaaa!!!
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 275 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 22:06: |
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Introvabili Andrea. In questa cavolo di città ne ho fatti tre e nessuno ce l'ha. E mi dicono che hanno anche difficoltà a riceverle. Speedup ce l'ha, ma 9 euro di lampade e 9 euro di spedizione mi sembra di fare una cosa idiota. Fra un pò devo andare a Roma: e vedrai se le trovo, a costo di rimetterci 100 euro di benza... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 325 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:39: |
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Gianni, te l'ho chiesto perchè io sabato andrò in un negozio di ricambi auto a prendere altre cose e so che lì le troverò (9 led) a 8 euro/cad...però prima di prenderle volevo sapere se ne vale la pena o no! ciao J. Johnny...stacca un primaaa!!!
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max (brand)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:20: |
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Interessante topic!!! Anche io ho HID comprati da vertexauto.com tramite ebay (sono in usa), montato ballet e bulbi 6000k, vanno una meraviglia da piu' di un anno, luce bianchissima e finalmente si vede!!! lo consiglio veramente a tutti. Riassumendo, anche io ho le luci posizioni gialline effetto lumino cimitero, cosa mi consigliate di mettere a led? che sigla per l'attacco? Avete visto se su internet si trova qualcosa? thanx |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 281 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:31: |
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Ciao Andrea. Secondo me, visto che il vetro è già rosso, non dovresti distinguere i led (evitando così l'effetto tamarro). Ti consiglierei però di comprare, se le trovi, quelle a 12 led. A questo punto come ci stanno me lo dovrai dire tu, e non il contrario come pensavo... ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Gianni (jpacky)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:35: |
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Max è scritto sopra per le posizioni cimiteriali. Potresti prendere una 3 led come quelle che ha messo Dante (attacco T10). Lui dice che fanno un bell'effetto. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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max (brand)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 12:15: |
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citazione da altro messaggio:Max è scritto sopra per le posizioni cimiteriali. Potresti prendere una 3 led come quelle che ha messo Dante (attacco T10). Lui dice che fanno un bell'effetto.
grazie, tipo questo? http://www.megamodo.com/spot-led-cone-t10/motori/ esiste un sito che vende questi 3led con attacco t10?  |
   
max (brand)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 12:18: |
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Ho trovato anche queste su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110083507712&fromMakeTrack=tru e  |
   
Gianni (jpacky)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 12:37: |
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Esatto, tipo queste. In particolar modo ti consiglio quelle a parabola concava, diffondono meglio la luce evitando l'effetto "puntino" del led. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
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| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 15:43: |
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OK Gianni, allora le prenderò sabato pomeriggio e poi ti aggiorno sul risultato finale. Comunque credo di trovarle solamente a 9 led e non a 12....vedremo. Se sono una m...avrò buttato via 16 auri! Per la posiz. anteriore ho preso quelle a 3 led T10 5w5 perchè Dante diceva che sono molto meglio di quelle a parabola concava (lui le ha provate entrambe!) ciao e alla prossima modifica J.  Johnny...stacca un primaaa!!!
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Dante (dante53)
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| Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 21:47: |
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Gianni, le lampadine a tre led non mi danno l'effetto "puntino" e per la verità nemmeno quelle a led singolo (con o senza parabola concava). La luce è ben diffusa nella parabola. Ho scelto quella a tre solo perché faceva più luce ed era più bianca, anche se tende anche lei all'azzurro. Comunque l'effetto è molto piacevole. |
   
Gianni (jpacky)
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| Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 02:43: |
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Sono d'accordo Dante. Anche perchè le nostre posizioni sono molto internate, e così messe consentono una buona diffusione. Ho finalmente messo le posizioni/stop (12 led rosse): devo dire che l'effetto è spettacolare. Dall'effetto tradizionale "Fiat Barchetta di qualche anno fa sbiadite" siamo passati ad un rosso più intenso, e a una diffusione che è quasi "ad arco", nonostante si illumini comunque tutta la zona. Non posto foto perchè non si vede nulla (vengono solo due puntini rossi), ma il mio consiglio è che ne vale la pena. Unico problema riscontrato è che nonostante siano l'attacco giusto (BAY15D), messe nel verso giusto si accendevano con una luminosità molto bassa. Ciò è probabilmente dovuto alla polarità dei led. Soluzione: si tagliavano i fili risaldandoli invertiti (ma mi piangeva il cuore), oppure, cosa che ho fatto, si limava il puntino metallico laterale superiore, innestandola al contrario (puntino basso su innesto alto). La tenuta (visto che con un puntino solo sono un pò lente) si ottiene sollevando opportunamente le mollette che fanno da contatto sul fondo del portalampade. Ora sono rimaste da trovare le H6W BlueVision e poi il quadro luci è completo. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 353 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 08:39: |
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Gianni...sabato ho preso le T20 a 9 led rossi e ieri le ho montate con le tue indicazioni di inversione polarità. Problema: la luce posizioone funziona mentre l'aumento di intensità stop non funziona...sai dirmi perchè? ciao J. Johnny...stacca un primaaa!!!
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 105 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 09:01: |
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Ciao Andrea. Sei sicuro di aver preso una lampadina specifica per gli stop? Hanno un doppio circuito led proprio per svolgere la doppia funzione. Grazie per le info sullo scarico e buona settimana!!  |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 09:04: |
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Se si, il problema sicuramente sta nella polarità del filo che va al pedale del freno. |
   
max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 235 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 09:51: |
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Visto che siamo in topic.. ho sostituito gli anabbaglianti con kit xenon HID ed ora cambiero' le posizione con dei led bianchi, mi rimangono solo gli abbaglianti! Cosa mi consigliate di mettere per evitare l'eccessivo stacco luce bianca xenon , luce gialla alogena tradizionale? 10x |
   
Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 317 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 10:35: |
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Dante, non so se il circuito è doppio. Mi spiego: all'inizio, quando le ho montate, la luminosità era molto bassa, ma comunque si accendevano tutte. Quando premevo il freno, la luminosità aumentava un pochino, ma comunque sempre di tutte. Fatto il lavoretto sopra descritto, adesso la luminosità è giusta, ma il principio di funzionamento è rimasto lo stesso. D'altrone, le mie hanno 11 leds disposti a cerchio intorno a un led centrale di dimensioni maggiori. Se il solo led centrale dovessere fare da stop, per quanto intenso non potrebbe in ogni caso essere sufficiente per svolgere le sue funzioni. Dunque, almeno nel mio caso, credo che sia corretto il principio: tutti i leds a una certa luminosità per le posizioni, tutti i leds a luminosità intensa per gli stop. X Max: ti consiglio una h7 Philhips della serie Vision. Quale sia il modello da scegliere dipende dall'uso che fai della vettura (giorno o notte per esempio). In ogni caso, non prendere lampade con una gradazione di colore troppo alta (rimani intorno ai 4000K max): più sali e meno vedi (il perchè è spiegato sopra). (Messaggio modificato da jpacky il 05 febbraio 2007) ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 318 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 10:43: |
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Ho riletto il tuo post, Dante. Forse ho capito cosa intendevi per circuito doppio (a prescindere dai leds che si accendono). E' chiaro che deve essere una bi-luce, altrimenti c'è poco da "stoppare". Ma la verifica è presto fatta: alla base ci devono essere due contatti, e non uno. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 236 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 12:21: |
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grazie Gianni! i miei HID sono 6000k e sinceramente mi sembra veramente bianca la luce, non mi converrebbe prendere le philips con stessi kelvin? |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 319 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 14:05: |
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Max, secondo me no. I tuoi HID hanno gas xeno dentro, per cui ti danno una bella mano a "sbiancare" la strada, le h7 xenon no (pochissimo). L'obbiettivo che cerchiamo di raggiungere è quello di ottenere luce solare ideale anche di notte. Le lampade xeno sono state progettate cercando di ottenere il sole a mezzogiorno: a quell'ora infatti, i riflessi cromatici del sole sono pressocchè nulli (siamo a 5250K). Il fatto che si sale di temperatura serve solo a dare un tocco estetico maggiore (qualche riflesso bluastro), ma certo non finalizzato ad una migliore visibilità.
Ora, se osservi la scala di temperatura del colore, man mano che sali tendi all'azzurro e poi al blu (fino a perdere la sensibilmente la percezione della luce).Aggiungi che ora la luce è veramente bianca perchè stai comunque parlando di anabbaglianti, mentre quando passi agli abbaglianti devi arrivare "lontano" per vedere bene. Perdendo la percezione visiva da una certa gradazione in poi, ecco che sul lungo l'effetto si perde un pò. Inoltre, le Philhips della serie Vision non credo che arrivino a gradazioni così alte. Il consiglio che ti do, se ne hai la possibilità, è di fare qualche prova (magari se hai un ricambista che te ne presta qualcuna), alternando le BlueVision alle VisionPlus per vedere quale soluzione ti rende meglio l'effetto estetica/utilità. PS: Valuta anche le OSRAM CoolBlue (sono ottimi prodotti) ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 237 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 15:50: |
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Grazie mille gianni della pazienza, Non ho la possibilita' di fare delle prove e devo andare quindi a caso. Ho trovato queste OSRAM: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200073496455&fromMakeTrack=tru e che le indicano come 4000kelvin e poi ho trovato delle BLUEVISION: http://cgi.ebay.it/KIT-LAMPADE-H7-PHILIPS-BLUEVISION-4000-K-OFFERTA_W0QQitemZ150 088847319QQihZ005QQcategoryZ33714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem testa o croce?
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 16:12: |
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Max, le bluevision della Philips sono quelle a luce più fredda possibile tra le lampadine non taroccate. Quelle taroccate (col bulbo verniciato di blu) riducono moltissimo la luminosità del fascio di luce e non mi sentirei di consigliartele. Io ho montato le OSRAM coolblue perché non ho trovato le Philips e non ho visto grandi cambiamenti rispetto alle standard. Però devo anche dire che la differenza tra anabbaglianti e abbaglianti non si nota molto perché l'intensità del fascio abbagliante è tale che mi copre completamente le HID. Forse sarà perché ho montato le 4.300K. x Gianni: mi riferivo al probema segnalato da Andrea. Ciao a tutti |
   
max (brand)
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Messaggio numero: 238 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 16:21: |
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Dante, i miei abbaglianti standard sono gialli, qualsiasi cosa e' meglio di quel giallino... Allora prendero' le Philips Bluevision.. cosi vi faccio sapere come sono. |
   
Gianni (jpacky)
Utente registrato Username: jpacky
Messaggio numero: 320 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 22:34: |
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x Dante: lo so che ti riferivi ad Andrea. Più che altro ho postato la riflessione affinchè Andrea potesse a sua volta rimuginare... x Max: A questo punto direi croce. Le OSRAM CoolBlue le avevo prima sulla BMW: devo dire che non mi sono trovato male. Anche se ha ragione Dante: le BlueVision rimangono superiori! Prima di comprarle su eBay, comunque, fai un giro reale per i ricambisti della tua zona: 30 Euro/coppia mi sembra un tantino eccessivo. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente registrato Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 365 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 08:49: |
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Gianni, allora ieri sera ho rimontato le lampadine normalmente (senza invertire la polarità) ed ora funziona pure lo stop!!! boo... Però, ti dirò che la luce come posizione non è un granchè...come stop invece sono ok! Forse non valgono i 16 euro spesi  Johnny...stacca un primaaa!!!
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max (brand)
Utente registrato Username: brand
Messaggio numero: 242 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 09:21: |
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Daro' un occhiata in giro al prezzo delle BlueVision, qualcuno le ha comprate ? |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
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Messaggio numero: 459 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 09:26: |
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qualcuno ha montato i led di posizione su 993? Può postare le foto per vedere il risultato in caso? |