Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 FINALMENTE SU STRADA(aiuto!) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

patrick C (lordpatrick)
Utente registrato
Username: lordpatrick

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2002
Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo mille peripezie eccomi di ritorno per raccontarvi della mia 924 che finalmente circola fiera sulle strade milanesi.
Guidarla da un'emozione particolare e solo il suono dei fari che si alzano ti da il benvenuto in un mondo a parte.A parte questi pensieri romantici sto purtroppo trovando piccoli problemi nuovi ogni giorno per cui confido nel vostro aiuto.Eccone un breve elenco:
1)questo e' il principale, un fastidioso sibilo simil cinghia a pezzi che appare ogni tanto in accellerazione causando lo stato di choc nelle vecchiette sui marciapiedi.
2)Impossibilità di spannare il parabrezza, l'aria non vuole saperne di andare verso l'alto.
3)L'indicatore della benzina assume vita propria passando dal pieno alla riserva in pochi istanti e viceversa.
Bhe questi sono i fondamentali aiutatemi vi prego!
Ditemi almeno se sono capitati anche a voi.
Dimenticavo due cose la prima è che la macchina è stata appena tagliandata e la seconda che questi piccoli problemi mi legano ancora di più alla Bimba.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 297
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 dicembre 2002 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto complimenti Patrick, e benvenuto nell'avventura 924.
Iniziamo dalla fine, punto (3), devi smontare il galleggiante benzina si trova sotto il bagagliaio sulla destra (a sei brugole), lo smonti e lo pulisci (se la vettura è stat ferma per parecchio la benzina stagnante lo ha intasato).
(2) Ovviamente se non hai cambiato la cinghia della distribuzione fallo subito (il rischio di fare danni è troppo alto rispetto al costo dell'intervento), se l'hai già cambiata ed il sibilo accade a motore freddo prova a spruzzare dello SVITOL sui perni delle rotelle cinghia infine c'è il vecchio trucco del borotalco sulla cinghia (STIAMO PARLANDO DELLA CINGHIA DELL'ALTERNATORE NON DELLA DISTRIBUZIONE), così facendo elimini l'umidità della sulla cinghia che provoca il rumore.
Giancarlen
Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: silvio914

Messaggio numero: 351
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 dicembre 2002 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doctor Gian ne sa una più del diavolo !!!!!
I suoi consigli sono molto rudimentali ma efficaci.

X Patrick:
E' un pò di tempo che vedo spesso a Milano scorrazzare un paio di 924, una magari è la tua ????
Di che colore è ????
Ha per caso i cerchi a raggi ????

SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 655
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian, riporto su questo vecchio thread perche' anche il mio indicatore della benzina risente troppo delle curve (da una parte aumenta, dall'altra precipita quasi sempre in riserva). E' un intervento che posso fare tranquillamente a casa quello di smontare il galleggiante?
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1299
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio,

per smontare il galleggiante devi sollevare tutta la tapezzeria del bagagliaio, avendo cura di non rovinarla. Quindi sul lato destro ti troverai un tappo fissato con delle brugole. Svitando le brugole, potrai estrarre dal serbatoio il galleggiante.
Dovrai agire con molta cura perchè se non ricordo male l'indicatore del livello della benzina è composto da una bacchetta centrale che funge da guida all'elemento galleggiante, e da due fili sottili ai lati della bacchetta centrale. Se i due fili sottili sono incrostati, puliscili con MOLTISSIMA attenzione, se li rompi sono guai. Mi ricordo che il mio era talmente incrostato che Fabio C. ha dovuto sostituire i due fili laterali con due fili sottili di un cavo da sonda lambda, risaldandoli.
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1300
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio altresì di controllare questo thread, dove il buon Giuliano ha documentato come si fa pure con foto!

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/118831.html
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 657
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandioso... grazie!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1304
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prego!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 376
Registrato: 08-2002


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione i galleggianti sono più facili a rompere che ripararli alcuni sono dificili da aprire.
Non tutti sono serrati mediante brucole alcuni sono ad incastro.
Tony
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 639
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno qui nel forum ha risolto il problema usando la vpower per un po' ,ma penso dipenda dal grado di incrostazione .
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1307
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, sono mooolto delicati - i fili sono sottili come capelli, in più sono "vecchi" e quindi più delicati ancora.
Se l'incrostazione è come era sulla mia, non c'era VPower che tenesse (ho ancora una bustina di morchie e calcificazioni che Fabio mi tolse dal mio galleggiante).
Rammento però che con molta pazienza, se i due sottili fili dovessero rompersi, si possono sostituire saldatore alla mano con un pò di pazienza.
Magari procurandosi fili di rame sottilissimi da qualche cavetto di buona fattura, tipo quelli morbidi in rame OFC per le casse audio, di comune reperimento da un normale installatore di autoradio.

Rigattieri ragazzi, Rigattieri!!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 660
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio problema non e' il galleggiante che non scorre, ma la lancetta che impazzisce e risente troppo delle curve! Si passa dal quasi pieno al quasi vuoto in pochi secondi!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1314
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, lo strumento indicatore (lancetta) riceve un segnale elettrico dal galleggiante, ergo se il galleggiante invia segnali a casaccio o incorretti perchè è pieno di incrostazioni o malandato, non avrai mai la lancetta "ferma".
Fidati, avevo il tuo stesso problema.
Poi ci può anche stare una staratura/difettosità dello strumento sul cruscotto (contatti ossidati, etc) ma il più delle volte la colpa è del galleggiante.
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 664
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provero', con mani di fata. Aiut...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (turboman)
Utente registrato
Username: turboman

Messaggio numero: 78
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me potrebbe essere anche la lancetta del cruscotto, è una possibilità da non escludere, di cruscotti ne ho smontati parecchi, e se uno sa come funziona la lancetta, (oltre gli impulsi elettrici del galleggiante) sa che un piccolo guasto potrebbe rendere "libera" la lancetta, e quindi farla oscillare con le curve....
Parlo senza aver visto, quindi posso anche sbagliarmi...
La supposizione è la madre di tutte le cavolate....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 671
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come si comporta, mi fa pensare piu' ad un problema col galleggiante: non e' impazzita la freccia, diciamo che la sua azione non e' assolutamente mediata nel tempo, ovvero ha oscillazioni di +1/4 -1/4 di serbatoio a seconda della curva. Provero' ad ispezionare il galleggiante, poi si vedra'...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1316
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, ispeziona il galleggiante, vedrai che al 90% il problema è li. La mia aveva gli stessi sintomi, precisi identici.
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione