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patrick C (lordpatrick)
Utente registrato Username: lordpatrick
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2002
| Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 23:56: |    |
Dopo mille peripezie eccomi di ritorno per raccontarvi della mia 924 che finalmente circola fiera sulle strade milanesi. Guidarla da un'emozione particolare e solo il suono dei fari che si alzano ti da il benvenuto in un mondo a parte.A parte questi pensieri romantici sto purtroppo trovando piccoli problemi nuovi ogni giorno per cui confido nel vostro aiuto.Eccone un breve elenco: 1)questo e' il principale, un fastidioso sibilo simil cinghia a pezzi che appare ogni tanto in accellerazione causando lo stato di choc nelle vecchiette sui marciapiedi. 2)Impossibilità di spannare il parabrezza, l'aria non vuole saperne di andare verso l'alto. 3)L'indicatore della benzina assume vita propria passando dal pieno alla riserva in pochi istanti e viceversa. Bhe questi sono i fondamentali aiutatemi vi prego! Ditemi almeno se sono capitati anche a voi. Dimenticavo due cose la prima è che la macchina è stata appena tagliandata e la seconda che questi piccoli problemi mi legano ancora di più alla Bimba. Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
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Giancarlo (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 297 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 dicembre 2002 - 10:04: |    |
Intanto complimenti Patrick, e benvenuto nell'avventura 924. Iniziamo dalla fine, punto (3), devi smontare il galleggiante benzina si trova sotto il bagagliaio sulla destra (a sei brugole), lo smonti e lo pulisci (se la vettura è stat ferma per parecchio la benzina stagnante lo ha intasato). (2) Ovviamente se non hai cambiato la cinghia della distribuzione fallo subito (il rischio di fare danni è troppo alto rispetto al costo dell'intervento), se l'hai già cambiata ed il sibilo accade a motore freddo prova a spruzzare dello SVITOL sui perni delle rotelle cinghia infine c'è il vecchio trucco del borotalco sulla cinghia (STIAMO PARLANDO DELLA CINGHIA DELL'ALTERNATORE NON DELLA DISTRIBUZIONE), così facendo elimini l'umidità della sulla cinghia che provoca il rumore. Giancarlen Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi ! Username: silvio914
Messaggio numero: 351 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 dicembre 2002 - 11:40: |    |
Doctor Gian ne sa una più del diavolo !!!!! I suoi consigli sono molto rudimentali ma efficaci. X Patrick: E' un pò di tempo che vedo spesso a Milano scorrazzare un paio di 924, una magari è la tua ???? Di che colore è ???? Ha per caso i cerchi a raggi ????
SILVIO |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 655 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:05: |    |
Gian, riporto su questo vecchio thread perche' anche il mio indicatore della benzina risente troppo delle curve (da una parte aumenta, dall'altra precipita quasi sempre in riserva). E' un intervento che posso fare tranquillamente a casa quello di smontare il galleggiante? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1299 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:32: |    |
Ciao Patrizio, per smontare il galleggiante devi sollevare tutta la tapezzeria del bagagliaio, avendo cura di non rovinarla. Quindi sul lato destro ti troverai un tappo fissato con delle brugole. Svitando le brugole, potrai estrarre dal serbatoio il galleggiante. Dovrai agire con molta cura perchè se non ricordo male l'indicatore del livello della benzina è composto da una bacchetta centrale che funge da guida all'elemento galleggiante, e da due fili sottili ai lati della bacchetta centrale. Se i due fili sottili sono incrostati, puliscili con MOLTISSIMA attenzione, se li rompi sono guai. Mi ricordo che il mio era talmente incrostato che Fabio C. ha dovuto sostituire i due fili laterali con due fili sottili di un cavo da sonda lambda, risaldandoli. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1300 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 16:35: |    |
Ti consiglio altresì di controllare questo thread, dove il buon Giuliano ha documentato come si fa pure con foto! http://www.porschemania.it/discus/messages/326/118831.html Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 657 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:06: |    |
Grandioso... grazie! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1304 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 17:23: |    |
Prego!  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 376 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 21:40: |    |
Attenzione i galleggianti sono più facili a rompere che ripararli alcuni sono dificili da aprire. Non tutti sono serrati mediante brucole alcuni sono ad incastro. Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 639 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 21:49: |    |
Qualcuno qui nel forum ha risolto il problema usando la vpower per un po' ,ma penso dipenda dal grado di incrostazione . vivi e lascia vivere |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1307 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2005 - 22:26: |    |
Esatto, sono mooolto delicati - i fili sono sottili come capelli, in più sono "vecchi" e quindi più delicati ancora. Se l'incrostazione è come era sulla mia, non c'era VPower che tenesse (ho ancora una bustina di morchie e calcificazioni che Fabio mi tolse dal mio galleggiante). Rammento però che con molta pazienza, se i due sottili fili dovessero rompersi, si possono sostituire saldatore alla mano con un pò di pazienza. Magari procurandosi fili di rame sottilissimi da qualche cavetto di buona fattura, tipo quelli morbidi in rame OFC per le casse audio, di comune reperimento da un normale installatore di autoradio. Rigattieri ragazzi, Rigattieri!!  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 660 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:04: |    |
Il mio problema non e' il galleggiante che non scorre, ma la lancetta che impazzisce e risente troppo delle curve! Si passa dal quasi pieno al quasi vuoto in pochi secondi! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1314 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:08: |    |
Patrizio, lo strumento indicatore (lancetta) riceve un segnale elettrico dal galleggiante, ergo se il galleggiante invia segnali a casaccio o incorretti perchè è pieno di incrostazioni o malandato, non avrai mai la lancetta "ferma". Fidati, avevo il tuo stesso problema. Poi ci può anche stare una staratura/difettosità dello strumento sul cruscotto (contatti ossidati, etc) ma il più delle volte la colpa è del galleggiante. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 664 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 10:28: |    |
Provero', con mani di fata. Aiut... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Matteo (turboman)
Utente registrato Username: turboman
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 15:22: |    |
Secondo me potrebbe essere anche la lancetta del cruscotto, è una possibilità da non escludere, di cruscotti ne ho smontati parecchi, e se uno sa come funziona la lancetta, (oltre gli impulsi elettrici del galleggiante) sa che un piccolo guasto potrebbe rendere "libera" la lancetta, e quindi farla oscillare con le curve.... Parlo senza aver visto, quindi posso anche sbagliarmi... La supposizione è la madre di tutte le cavolate.... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 671 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 15:29: |    |
Per come si comporta, mi fa pensare piu' ad un problema col galleggiante: non e' impazzita la freccia, diciamo che la sua azione non e' assolutamente mediata nel tempo, ovvero ha oscillazioni di +1/4 -1/4 di serbatoio a seconda della curva. Provero' ad ispezionare il galleggiante, poi si vedra'... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1316 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 17:02: |    |
Patrizio, ispeziona il galleggiante, vedrai che al 90% il problema è li. La mia aveva gli stessi sintomi, precisi identici. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |