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PorscheMania Forum * Forum 924 * Indicatore livello carburante KO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto (sade74)
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Username: sade74

Messaggio numero: 1855
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi sono accorto che l'indicatore livello carburante della mia bimba ha svalvolato.... Ho il pieno e segna 0, come faccio a sistemarlo?
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 1470
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi smontare il galleggiante del serbatoio lo trovi nel bagagliaio sotto il tappeto centrale (viti con punta a brugola) solitamente è solo da pulire.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 401
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Robbe', ;) molto probabilmente si è sporcato il sensore nel serbatoio. (praticamente è un aggeggio lungo una 20 di cm che e' fissato dentro al serbatoio, accessibile dal baule, che consiste in due fili sui quali scorre un galleggiante che, variando i valori di resistenza degli stessi, permette allo strumento di indicare il livello carburante.
non è difficile pulirlo.
se mastichi l'inglese qua c'e' un articolo che spiega come fare.

http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_fuel_tank_sender_replace/911_fuel_t ank_sender_replace.htm
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1860
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho sempre detto che siete oltre!!!!
Grazie Carlo (proposito ti sei ripreso dopo lo sbornione di ieri?:-) il sito è ok visto che l'inglese lo parlo come seconda lingua, ancora prima del romano!!!!
Gian come al solito sempre preciso e puntuale!!!
Tra un pò vado a lavare la bimba per il GTR e provo a fare l'operazione!!!!
Lamps
ROby
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 404
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Robbe' ma ieri sera allo specchio sembravo uno zombie...stamattina mi ci son volute due docce fredde
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1866
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa che io sono arrivato a casa, e mi sono messo a lavorare, dopo un pò ho mollato tutto sono andato a dormire e stamattina ho scoperto che ho fatto un preventivo per un tizio che non esiste per mandarlo in un posto assurdo (zanzibar)!!!!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 405
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahah!!

si era buono quel liquore
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1870
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già davvero buono, mi sa che Vin si è addormentato direttamente in macchina, e ancora sta li sonnecchiante!!!!
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1649
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'Sto gallengiante?

Adesso mi dici mica che non vieni al GTR perchè il galleggiante non galleggia???


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1871
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vattene, piuttosto domani pomeriggio mi darai una mano a sistemarla! Vero?
Lamps
Roby
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1652
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo!

Ci pensiamo io e il Cappe!!!

ff
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(Albert Einstein)
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1141
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio è stato sistemato da Fabio C. ed è rinato, quindi perchè non potrebbe rinascere anche il tuo? A domani, e portati dietro cacciaviti e brugole! :-)
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1877
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmm, mi sa che se ve la lascio in mano come minimo mi smontate i tamburi e me li rifate neri, mi smontate il kit della lester e talebanizzate anche l'interno!!!!
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silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 1656
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia fare....
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 1880
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-)
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 453
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Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai un occhiatina al rubinetto che ti ho cambiato roberto se ci sono perdite e pur sempre un ricambio usato controlla il livello dei liquidi e tieni d'occhio la temperatura.e fammi saper se fa ancora caldo in macchina.
vivi e lascia vivere
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 4665
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il mio misuratore del livello carburante non funzionava bene, allora, preso lo spunto da questo thread e dalle istruzioni citate, stamattina sono intervenuto:

Ecco la "zona dei lavori":


I bulloncini si svitano con grande facilità con una chiave a brugola:


Staccati i tre connettori, ecco il misuratore estratto dal serbatoio:


Aprire il tubo è molto semplice (un unico bulloncino), all'interno il sistema del galleggiante con i tre fili di rame, uno dei quali funge da reostato:


Il mio tubo era lievemente deformato ad una estremità e forse questo non permetteva lo scorrimento agevole del galleggiante fino in alto.

- Tubo ripristinato nella sua sezione circolare anche in testa
- CRC sprayato su tutti i contatti
- riassemblato e rimontato

Il problema pare risolto !

GRAZIE PER LA DRITTA !!!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carlo (carloaf)
Utente registrato
Username: carloaf

Messaggio numero: 412
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Giuliano, che servizio!!

grandissimo
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Roberto (sade74)
Porschista attivo
Username: sade74

Messaggio numero: 1926
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 07 luglio 2005 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRazie Giuliano, adesso che ho le foto, passo passo posso avventurarmi nella sistemazione di questo problema noioso!!!
Lamps
ROby
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 866
Registrato: 01-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2005 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riporto su questo thread perché, a causa del fatto che la lancetta oscilla troppo quando l'auto curva, ho smontato il galleggiante e l'ho ispezionato. Il meccanismo e i fili sono pulitissimi! Rileggendo bene il post di Giuliano, si parla però di un bulloncino che chiude il tubo e mantiene il galleggiante all'interno.

Nella mia auto il tubo è aperto AD ENTRAMBE le estremità e ho addirittura potuto sfilare il galleggiante lasciando il tubo in sede. E' normale questo? Non è che nel fondo del tubo manca qualcosa, che magari dovrebbe limitare le variazioni di benzina all'interno del tubo stesso?
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5415
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 06 novembre 2005 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio così. Il tubo è CHIUSO ad entrambe le estremita, salvo per dei forellini. Così si realiza un "dumping" nella misurazione che evita l'oscillazione violenta dello strumento.

Se hai potuto sfilare il galleggiante manca anche il sostegno inferiore che tiene in tensione i fili reostatici... come è possibile ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 869
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 06 novembre 2005 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giuliano, mi sono espresso male. Per "galleggiante" intendevo tutto il gruppo filamenti + galleggiante. Bene, i miei sospetti sono confermati... vediamo ora se si può recuperare singolarmente. Sperando che non sia dentro il serbatoio a navigare!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 423
Registrato: 08-2002


Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere interessante??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8012136663&fromMakeTrack=true
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 901
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 10 novembre 2005 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce li ho già tutti!

(e in inglese, questi in che lingua sono?)

(Messaggio modificato da obiwanWRC il 10 novembre 2005)
Legendo autem scribendo vitam procudito
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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2682
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2005 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bimbi, galleggiante o non galleggiante sono finalmente riuscito a mettere le mani sulla bimba e seguendo il metodo di giuliano sono riuscito a sistemare il problema. Avevo anch'io un filo un pò storto.....
Lamps
Roby
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Danush Ghorbanali (alteschule)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2018
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella apposita sezione del forum e sono già qui a disturbare...
Riesumo questa discussione perché ho lo strumento benzina che mi segna sempre pieno...ho provato a pulire e controllare il galleggiante nonostante sembrasse pulito, ma nulla da fare! La spia della riserva funziona regolarmente mentre l’indicatore sta fisso al massimo anche da vuoto...appena ritirata l’auto la lancetta era ballerina, ora è fissa in alto...può essere lo strumento sul cruscotto?
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nic65 (nic65)
Utente esperto
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Messaggio numero: 952
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa,se stacchi i fili al galleggiante l'indicatore che fa'?
nel posto giusto al momento giusto
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Se li stacco (più precisamente se stacco il filo collegato al Faston verso l’anteriore) la lancetta va giù!
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nic65 (nic65)
Utente esperto
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Messaggio numero: 954
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora credo proprio che il tuo strumento non abbia nulla...hai provato la variazione della resistenza del galleggiante facendolo muovere? di solito basta capovolgerlo quando è ancora smontato
nel posto giusto al momento giusto
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non ho provato con il tester...ho solo provato a farlo muovere su e giù capovolgendolo e la spia riserva si accende e spegne regolarmente mentre la lancetta resta fissa su massimo....
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi quasi sicuramente il filo che fa da reostato.
Prova ad aprire il cilindro.
Qui sopra ci sono le istruzioni.
Vedrai che con una rapida revisione va a posto.
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho aperto e pulito tutto con spray per contatti elettrici come da guida...il filo mi sembra ok! È bello dritto e non è interrotto...e le saldatore sembrano sanissime. per quello non riesco a dare una spiegazione logica! Anche perché se fosse stato rotto o ossidato non avrebbe dovuto segnare vuoto?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2792
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma si muove su e giù per gravità ?
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sì, perfettamente! Va su e giù senza il minimo intoppo...infatti ho potuto provare che la spia della riserva funziona
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la resistenza ai morsetti misurata con il tester?
Perché altrimenti potrebbe essere un corto a monte del galleggiante che ti porta lo strumento a fondo scala.
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione...ci avevo pensato anche io a qualcosa del genere...mi sembra troppo strano che schizzi così in alto quando il galleggiante sembra perfetto! Come la misuro la resistenza sui morsetti del galleggiante? Scusa ma a livello elettrico sono una mezza frana...grazie
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Pierluigi B. (pier_997)
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Username: pier_997

Messaggio numero: 119
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso problema sulla mia 944, l' indicatore segnava sempre il pieno.
Il problema era sullo strumento.
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah...molto bene....E come hai risolto? Cambiandolo?
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danush, se non hai dimestichezza con l'elettronica è un po' difficile.
Come sei messo con l'inglese?
Prova a guardare questo:
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come prova base, metti il tester in misura resistenza e collegalo a due connettori.
Prova a muovere il galleggiante e vedi se la lettura cambia.

Diciamo che sarebbe meglio farsi dare una mano
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Inviato il venerdì 23 febbraio 2018 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! grazie della dritta...il video ho delle difficoltà a visualizzarlo ma provo poi da casa. Nel frattempo sai indicarmi a quali de 3 connettori presenti sul galleggiante devo collegare il tester? immagino intanto che un cavo del tester vada collegato al cavo che una volta scollegato, manda la lancetta zero....e l' altro?
grazie
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Danush Ghorbanali (alteschule)
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Inviato il domenica 11 marzo 2018 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi comunicandovi che ho testato la resistenza del galleggiante e il valore muovendolo cambia, Fino ad arrivare quasi a 0 in posizione "pieno".
A questo punto vuol dire che mi devo concentrare su altro? o potrebbe essere che il valore della resistenza non sia sufficiente?
grazie
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il venerdì 16 marzo 2018 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Danush.
Mi spiace che in questo periodo tutti gli amici della sezione siano un po' presi e si faccia fatica a darti indicazioni.

Oggi ho trovato un attimo e ho cercato gli schemi elettrici del 924.
Purtroppo senza le versioni cartacee è un lavoro complicato.

Possiamo provare a fare qualche tentativo.
Se il tuo strumento è come quello del 914 che ho trovato qui sotto:



dovresti avere sull'indicatore del carburante un positivo, un negativo e i due morsetti su cui la resistenza deve variare.

Prova a ricollegare il galleggiente e fare la stessa prova misurando sullo strumento e non sul galleggiante.

Così verifichi che non si sia staccato (o non sia andato in corto) uno dei fili che dal galleggiante vanno allo strumento.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il sabato 17 marzo 2018 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel sito rose passion nelle guide scaricabili free è indicata la procedura di controllo passo passo è anche i valori ohminici a varie distanze

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