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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5969 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 08:47: |
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un saluto a tutti Volevo sottoporre anche alla comunità di Pmania questa discussione che con alcuni amici stiamo portando avanti sul design automobilistico In area 924 posto: 1) la 924 nella sua forma migliore , ovvero quella disegnata da Tony Lapine e dal suo gruppo , ancora in vendita nel 1988, con i teledial da 15”
2) la medesima 924 , sempre in vendita lo stesso anno, ma questa volta con 2 accessori (estremamente rari) Tequipment : lo spoiler anteriore e i cerchi del 928CS da 16” Per un look più moderno simile al quello dell 944 Turbo (frontale più “pieno”)
Vi chiedo di segnalarmi la vostra preferenza possibilmente arricchendo le motivazioni della la risposta. Grazie. Ciao. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 10:47: |
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Non so perché ma i cerchi del 928CS non li posso vedere, ancor di più se montati su una qualsiasi 924 o 944. Preferisco di molto i teledial, forse perché hanno più carattere, più curve, quelli della 928 sono piatti e anonimi. Per lo spoiler invece preferisco la seconda foto, forse perché da una sensazione di maggiore aerodinamicità e la rende un pelo più imponente se vista da davanti. Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3840 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 12:02: |
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Il problema di quel kit è che sembra un accessorio aftermarket applicato sopra ai pezzi "originari", non in sostituzione dei La vista posteriore è ancora peggio
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2763 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 12:13: |
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Il posteriore è inguardabile, il peggio del tarocco made in Germany anni 80. L'anteriore mi piace ma sembra troppo 944, per cui preferisco lo stile originale. Mentre per i cerchi dial da 15, non mi finiscono di piacere al posteriore soprattutto, perchè il canale poco profondo e le fiancate strette la rendono un pochino sgraziata, a differenza della 944 turbo postata da Andrea in altro 3d, dove era veramente una accoppiata splendida PORSCHE ERGO SUM
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5970 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 13:12: |
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Per completezza Quello postato da Fabio è un optional standard (il rear valance del 944) . Quello Tequipment era questo, completo dello spoiler di nuova foggia usato fino al 968.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2764 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 15:47: |
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Mmmm .... sa proprio di posticcio miocuggginocarrozziere style
 PORSCHE ERGO SUM
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8172 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 17:01: |
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preferisco delle belle linee pure, anni '70 http://www.porschemania.it/discus/messages/326/38877.html#POST164315 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5971 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 17:18: |
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Io concordo con te Il mercato no Il mercato preferisce linee più “piene” , non “esili” come il muso e la coda del 924 . Ecco il perché di questo sondaggio... Per me quella rossa sopra è l’apoteosi del modello e di tutta la produzione anni 70/80 ... con I più bei cerchi per le transaxle mai fatti (meglio dei Fuchs su questi modelli) Ma è un mio punto di vista... E di solito mi trovo in estrema minoranza... La stragrande maggioranza preferisce il muso alla 944 Turbo/ 928 S4 , ecc., I fuchs del 924 GT e le forme anabolizzante del 924gt/944/928 GTS ecc... Io rimango dell’idea che la linea pura realizzata dal designer è sempre la più bella , dalla 911 SWB alla 924 fino ad arrivare alla Boxter 986 (dopo di che la Porsche non ha prodotto più nulla di originale) Poi intervengono gli ingegneri, i marketers, le esigenze varie e la linea si perde... non voglio dire che poi le macchine diventano brutte , assolutamente, ma perdono la purezza estetica nata dalla penna del suo creatore. Ma , ripeto , il mercato la pensa diversamente sempre.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1902 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 18:32: |
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citazione da altro messaggio:Il mercato no Il mercato preferisce linee più “piene” , non “esili”
Concordo, è il risultato dell'imbarbarimento generale, l'invasione dei beduini, il trionfo dei tamarri. Basta vedere come conciano le Golf GTI prima serie con cerchi e gomme della Tyrrell di Formula1. Elaborazioni che quasi nessuno all'epoca faceva, tranne gli zamatauri delle periferie, per cui...perche?? Loro e il deprecabile "German Style" dei miei stivali HAHAHAHAHA!! ScherSi (mica tanto) a parte, il problema a mio avviso è che la 924 è troppo vecchia per essere una Youngtimer e troppo moderna di linea per essere vista con gli occhi dell'appassionato di auto d'epoca. E' molto più "seventies" la 914. La 944, a dirla tutta, potrebbe essere stata disegnata nel 2000... Comunque anche a me piacciono di più le linee della 944, ma il problema di fondo della 924 è anche un altro: i colori TRISTISSIMI della maggior parte degli esemplari, almeno da noi. Dovrebbero essere tutte gialle, verde acido, arancio, eccetera. Allora il "fattore wow" compenserebbe il design che ha sì spunti di personalità ma anche troppi elementi anonimi. (Messaggio modificato da 24CT il 20 giugno 2020) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16964 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 20:23: |
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I cerchi phone dial sono molto più "lavorati" e artistici e sono una spanna sopra gli altri. L'anteriore della seconda foto mi piace, invece, di più. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2124 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 22:37: |
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Mi trovo d'accordo con tutto quanto ho letto. Faccio parte della maggioranza di quelli a cui piacciono le forme più rotonde e ruffiane. Trovo la massima semplificazione di questo concetto nel frontale delle 944 S2 e Turbo che trovo migliore di quello della 8V Per cui preferisco il frontale Tequipment della 924. Il posteriore invece mi sembra poco riuscito. Adoro i Teledial e non mi piacciono i Design90 e i Flat Disc. Forse non apprezzo a pieno le linee troppo pulite |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1622 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 20 giugno 2020 - 23:11: |
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a me piace la 924 liscia,ma i teledial li ho sempre visti adatti all'auto di Topolino...gia' coi Fuchs fa altra figura….(imho) i Design 90 ,o i tombini come li chiama mio figlio,li ho levati pure dalla mia 44 perché non mi piacciono nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 giugno 2020 - 11:12: |
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Voto la 1. Le modifiche sulla 2 appesantiscono la linea, non mi convince. Men che meno i cerchi, mai piaciuto quel tipo. Però lo spoiler stile 968 mi piace, lo monterei sulla mia 944  |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1841 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 22 giugno 2020 - 08:55: |
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Non so perché ma ho una idea tutta mia Il 924 std l'ho vista bene dal vivo, e l'unica cosa che sinceramente non mi fa impazzire è il suo essere un po' vuota nei passaruota Con dei distanziali e gomme 215 secondo me guadagna tantissimo mantenendosi pura Col kit che hai postato, in foto l'anteriore è bello, il retro non si guarda sotto, mentre è bello l'alettone ( ma a mio avviso un po' scollegato come linea sul 924). Molto belli i cerchi. MA ripeto, non avendolo mai visto dal vero, non posso dare una risposta definitiva. Anche perché temo che questo kit dia maggiori volumi alla linea proprio dove questa ne ha meno bisogno….. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11352 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2020 - 13:17: |
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Credo che i cerchi della seconda 924, quella con il kit tequipment, siano i normali seven spoke e non i CS della 928, l'attacco delle razze è diverso, con lo scalino sui primi e liscio sui piu' rari secondi. A parte questo, MI PIACE! il punto debole delle 924/944 è sempre rappresentato dal posteriore, troppo blando che non incute il minimo rispetto (per me una vettura sportiva deve essere anche nella linea posteriore, o sensuale...-vedi le 911 o le Box/cay-...o proprio aggressiva...non sò se mi faccio capire) ....quando vai piano a destra e quello che ti segue deve per un attimo pensare con timore " ma che faccio lo sorpasso questo qua?...no lasciamolo stare" ... in questo caso la soluzione adottata mi sembra equilibrata e non trasmette quel senso di posticcio di altre soluzioni tentate per migliore il lato B ...a dir il vero fosse mia andrei oltre -preso da un attacco di tamarragine-, alettone del 968 in tinta e fari all red........allora si ...Va bene mi perdonerete oggi ho tirato un pò fuori lo spirito estivo da semi-cazzeggio aperitivo...quindi il tutto rigorosamente IMHO!
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 946 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 23 giugno 2020 - 12:46: |
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A me non dispiacciono entrambe le versioni. La prima è più "pulita", essenziale, adatta allo spirito anni '70. I dial phone mi piacciono un sacco, ma sono di parte, perché li ho sulla 944 (purtroppo in misura 15'' e non 16'') e li trovo bellissimi per questo tipo di auto. La seconda è più "completa", già orientata "al futuro" (degli anni '70) senza, secondo me, essere in stile tamarro crucco, tipico di allora e, tristemente, anche di adesso :D Di questa versione non amo particolarmente i cerchi. Non sono brutti, ma sulla mia macchina non li vorrei. Dei dial phone da 16'' sarebbero stati meglio. Quindi: non so decidere, ognuna delle due proposte ha dei pro e contro, bisognerebbe averle entrambe :D C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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dottwatson (dottwatson)
Utente registrato Username: dottwatson
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2020 - 08:59: |
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M è piaciuto molto il post di Cristiano, concordo su tutta la linea. BTW tra le due preferisco la 1. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 498 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 10 settembre 2020 - 18:06: |
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la 924 e' splendida gia di suo ma con piccoli dettagli puo migliorare un po' alla mia gli ho montato due distanziali da 15 sul posteriore per riempire un po il suo sedere gia'sexy...e i teledial fanno la loro figura |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 499 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 10 settembre 2020 - 18:06: |
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la 924 e' splendida gia di suo ma con piccoli dettagli puo migliorare un po' alla mia gli ho montato due distanziali da 15 sul posteriore per riempire un po il suo sedere gia'sexy...e i teledial fanno la loro figura |
   
adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1123 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 settembre 2020 - 08:52: |
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la 924 bordeaux è una rarissima 924s2,con interni del 944s2 idem elettronica e motore con 165cv...ogni esemplare è elaborato dal centro tequipment, rimando a questa discussione http://www.porschemania.it/discus/messages/326/663293.html?1377860898 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6030 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 11 settembre 2020 - 10:47: |
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Complimenti Adi!! erano anni che non imparavo qualcosa di veramente nuovo su una Transaxle! Che bello! non si finisce mai!! grazie davvero! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1124 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 settembre 2020 - 11:48: |
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grazie Andrea! questo è link per vedere anche gli interni ed il motore della bordeaux http://dls-automobile.de/porsche-924-s-2-7-prototyp-fin0006/ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2133 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 13 settembre 2020 - 23:33: |
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Grazie Adi! Non conoscevo questi prototipi. Non capisco un paio di cose però. Che senso avevano trasmissione e freni di una S2 accoppiati al motore 8V (con un corpo vettura 924 forse più leggero di una 944 8V)? Perchè si parla di interni S2? Non sono gli stessi della 8V seconda serie o 944S? |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6035 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 14 settembre 2020 - 08:14: |
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Che errore madornale fu non metterla in produzione.. Con quel peso e quelle novità estetiche sarebbe stata un coupe affordable interessantissimo. Avrebbero avuto una entry level da volumi... Però capisco.. erano tutti concentrati sulla 964... speravano in un successo di vendite maggiore (che non arrivo’).. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1598 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 05 dicembre 2023 - 23:16: |
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La 924 ha un solo difetto la carreggiate posteriori troppo stretta infatti la porsche ha tra i ricambi dei distanziali da 30mm per il posteriore e la auto cambia proprio,delle due in foto scieglierei linea pulita ma cerchi da 16 che le danno tutto un altra presenza ma già i distanziali dietro con i millerighe cambia molto,con le carreggiate strette sembra un po un E tipe . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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