Autore |
Messaggio |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2017
| Inviato il domenica 05 gennaio 2020 - 22:06: |
|
Buonasera a tutti, dopo le vicissitudini con un tentativo fallito di restauro complesso per una 1 serie , sabato mattina sono stato a circa 60km per visionare una turbo rossa con interni più che buoni, cruscotto sano targa nera originale, ferma da mesi in garage; robottino per metterla in moto e botte da capodanno con fiammate dalla marmitta fino a circa 3000 giri, con motore che girava a tre, poi accelerando si regolarizzava, ma appena tornava sotto i tremila giri ritornavano botte e fiamme ad ogni accelerata??!!! Il venditore che mi è apparso persona seria è rimasto anche egli meravigliato mi dichiarava che prima di ricoverarla in garage aveva fatto revisionare la kjeyronic e che la macchina andava benissimo, trovato accordo sul prezzo mi accingo a ritirarla voi che pensate sarà un problema grave? Grazie in anticipo per qualche parola di verità |
   
Danilo totti (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 390 Registrato: 03-2019

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2020 - 08:02: |
|
Per me sono i cavi corda delle candele , controlla se sono screpolati , se lo sono li cambi con pochi euro e non te lo fa più’. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1701 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2020 - 09:34: |
|
Complimenti innanzitutto per l'acquisto...attendiamo foto !! Per il problema non saprei, quello che però eviterei è mandarla cosi tanto su di giri a freddo e soprattutto dopo diversi mesi di fermo... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3196 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 gennaio 2020 - 14:26: |
|
Potrebbe essere un connettore sotto al cruscotto centrale, solitamente tenuto da un elastico, verifica la connessione di tutti i pins. A me era successa una cosa simile, botti e fiamme dallo scarico come fosse capodanno, poi smontato il connettore, puliti i contatti e rimontato, è passato tutto...... Live Your Life - Run Your Race
|
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2017
| Inviato il martedì 07 gennaio 2020 - 21:34: |
|
Stasera ritirata e nessun problema.... approfitto per chiedervi dove posso trovare una lista degli accessori di serie è optional che era possibile acquistare nel 1981 per la 924 turbo , la prima notizia che ho trovato è sul colore rosso metallizzato doppio strato che parrebbe disponibile solo nel 1981 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3620 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 07 gennaio 2020 - 23:37: |
|
Sarebbe interessante sapere qual era la causa... Per gli optional puoi cercare un Quattroruote dell '81; meglio ancora un dépliant oppure il Pet oppure in rete il decodificatore per gli optional delle 924 turbo Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 09 gennaio 2020 - 00:09: |
|
Grazie per le risposte vi confido che avendo trovato una doppia serratura lato guida pensavo ad una operazione posticcia ma il mio meccanico, ex dipendente Porsche, mi ha detto che trattasi di un optional ordinabile e pure molto sofisticato per l epoca ..,,eppure io non ne trovo corrispondenza fotografica in rete |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8050 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 09 gennaio 2020 - 07:56: |
|
citazione da altro messaggio:una doppia serratura lato guida
tipo questa? http://www.porschemania.it/discus/messages/6/165002.html [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3621 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 09 gennaio 2020 - 09:23: |
|
Nel frattempo ci riprovo: come avete risolto il problema dei botti? Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 09 gennaio 2020 - 12:07: |
|
Grazie per le foto. Ma come funziona? Cioè è sonoro cosa blocca? Per i botti il mio meccanico asserisce che ho sarà qualche filo che era non perfettamente applicato e per questo data una controllata oppure saranno stati residui di carburante |
   
Gabriele (argavi)
Utente registrato Username: argavi
Messaggio numero: 161 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 09 gennaio 2020 - 13:43: |
|
Confermo , sicuramente è una seconda serie con centralina siemens dietro autoradio, che con leggera patina di ossidazione, stando ferma, genera quel tipo di difetti, quindi pulizia contatti del bocchettone di innesto e la paura è finita |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 11 gennaio 2020 - 22:22: |
|
Ma non avendo trovato targhetta per il colore vernice come posso rimediare per evitare di sbagliare? Sinceramente 180 euro per richiedere a casa madre mi sembrano eccessivi |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2017
| Inviato il martedì 14 gennaio 2020 - 20:52: |
|
Buonasera ho la maniglia esterna destra rotta secondo voi esperti per evitare il salasso di ben 400 euro come posso fare? Avete segnalazioni da potermi evidenziare? Ma è adattabile a quale volswagen |
   
Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 07:41: |
|
cerca pezzi usati su ebay o su subito.it, si trovano diversi pezzi usati al giusto prezzo. |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2017
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2020 - 20:47: |
|
Continua ad andare a 3 con scoppiettii fino 3 000giri poi si regolarizza; candele Champion che appaiono nuove , cavi batteria cambiati ma niente....adesso verifichiamo iniettori...controllato pure l attacco sulla centralina Siemens...ma in Campania c’è qualcuno che può darmi un parere autorevole dopo averla provata? Ho la netta impressione che trattasi di nulla di grave Ma non riesco a risolverr |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2017
| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 21:41: |
|
Sono in attesa di notizie dal meccanico nel frattempo ho fatto una ricerca su questo maledetto sensore di impulsi che effettivamente e realisticamente renderà, verosimilmente prima o poi,inutilizzabili le auto.d Ho preso spunto da una Vostra discussione per venire a conoscenza di una soluzione possibile, seppur costosa, dello spinterogeno elettronico 123, ho scritto a questa azienda tedesca che mi ha confermato della loro soluzione al problema Sarei veramente grato se qualcuno potesse condividere esperienze di questa soluzione , spiegandone il funzionamento,o suggerirne altre..in più .se qualcuno può magari indicarmi possibilità di acquisto del sensore perché al di là di tutto averne uno da conservare sarebbe sempre utile. Ma la possibilità di una nuova commercializzazione è definitivamente tramontata? |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 20:27: |
|
Grazie a tutti per la gentile ospitalità problema risolto con cambio della centralina accensione nel vano motore. Un plauso al mio elettrauto che si è dimostrato molto professionale e vero conoscitore della 924. Ps: la conoscenza ha valore solo se viene condivisa.... |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2018 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 21:24: |
|
Ottimo Turbo! Complimenti all'elettrauto. Anche io avevo sostituito la centralina per testare la risoluzione di un problema. Non era servito e non avevo trovato nessun caso di guasto di questo chip (parlo di 944). Quindi stanare il problema non era banale. |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2019 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 21:30: |
|
Per il sensore, nel "giro" di Pmania c'è un solo caso di auto ferma. Probabilmente non si giustifica la ricerca di una soluzione. Per ora, dico io. Prima o poi emergerà il problema, ma per riprodurre il pezzo bisognerebbe avere un campione disponibile o i dati tecnici originali. |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 14:02: |
|
con grande cortesia qualcuno mi può aiutare a trovare lo schema dei collegamenti dei fili allo spinotto (quello rettangolare) che viene inserito nella centralina sotto il cruscotto ne abbiamo trovato uno scollegato grazie in anticipo |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2017
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2020 - 17:58: |
|
Nella ricerca di pezzi di ricambio abbiamo trovato anche ben due sensori di giri ma per sapere se funzionano come possiamo fare? |