Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 901 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 19:22: |
|
Sabato con con Francesco P. che ringrazio ancora ho affrontato un viaggio fino ad oltre l'Aquila in un paesaggio innevato, armato di tutto punto per l'eventuale impresa (l'acquisto della mia prima transaxle. Dopo una verifica dell'auto e una prova ho deciso di acquistare ed ho prontamente ritirato l'auto che mi ha accompagnato nel viaggio di ritorno (oltre 330 km). Sono contento anche perchè la prima impressione di guida è buona. In particolare mi ha impressionato il consumo (12,5 km/litro) con percorrenza in massima parte autostradale e velocità media intorno ai 140 km/h e la facilità di cambiata (rispetto a tutte le 911 che ho avuto con cambio 915). Nella decisione finale mi ha spinto come sempre la regola dell'auto in ordine + che del tipo di auto. Credo che la 944 aspirata possa rappresentare una buona chiave di ingresso nel mondo transaxle e spero di potere dare un contributo al nascente registro. La mia "nuova" 944 mi ha invogliato con tante cose positive. - Praticamente uniproprietario (l'attuale l'ha comprata meno di 1 anno dopo la sua immatricolazione) - Acquistata e manutenuta da Autocentri Balduina con libro tagliandi e fatture. - Ottima meccanica - Interni perfetti - Carrozzeria mai e dico mai ritoccata (con la conseguenza che vi sono però dei segni sui quali con calma interverrò). - Dotazione oltre l'ordinario (6 chiavi, libretto completo e portalibretto, compressore, ruotino e crick inusati, set attrezzi completo, misuratore di pressione optional, catene da neve, addirittura il portacassette/bracciolo non montato di serie, ma in concessionaria l'anno dopo l'immatricolazione come la radio) Posto alcune foto anche se l'auto è da pulire e da sistemare. A presto Massimiliano P.S. Dimenticavo: sono particolarmente contento di avere speso bene il messaggio numero 901
 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 6577 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 20:32: |
|
Complimenti ! Mi pare veramente una vettura in condizioni ben oltre la media. Poi, come sempre, sta a noi portarle a livello di assoluta eccellenza.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 436 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 20:58: |
|
Bravo Massimiliano, un bell'acquisto! C'e' la base per farla tornare perfetta e tutti quei piccoli aspetti (marchi del concessionario, libretti, autoradio, targa) che mi fanno sempre capitolare quando devo prendere la decisione se comprare o no. (Messaggio modificato da giaz il 27 marzo 2006) Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 888 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 21:03: |
|
Complimenti Max !! Bella!! E sedili perfetti! CHe strano il volante con quegli aloni..devono aver spruzzato qualche prodotto per la pulizia che ha fatto quel lavoro li.. CHe anno è? quanti km? pochi vedendo sedili e cambio.. Meglio una vettura con qualche segnetto ma con verniciatura originale e corretta che una come la mia che era perfetta ma aveva mezzo cm di fondo sotto ! (Messaggio modificato da carloaf il 27 marzo 2006) |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 905 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:03: |
|
L'auto ha 130.000 originali e tagliandati tutti presso il rivenditore. E' un my 83. Per una volta le foto non rendono giustizia agli interni. L'auto è veramente sporca e dopo una bella pulizia soprattutto degli interni sembrerà già migliorata. Quello che le foto non rendono è soprattutto la consistenza del sedile che è pari al nuovo e la scarsissima usura degli stessi. Le pecche come dicevo sono tutte o quasi nella carrozzeria. Massimiliano |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 906 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:04: |
|
Dimenticavo. L'auto ha delle pellicole adesive di protezione a detta del proprietario coetanee all'auto stessa (si vedono nella foto). Di cosa si tratta? Di un aftermarket disponibile presso i ricambi? Posso rimuovere con tranquillità? Massimiliano |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2920 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:20: |
|
FINALMENTE!!! Alla fine ce l'hai fatta!!! Bravò! Bravò! Adesso gustati finalmente l'atmosfera transaxle!!! Ma dimmi cosa intendi per pellicole???
Complimenti ancora! silvio The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
|
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 889 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:31: |
|
le pellicole lungo il sottoporta che si vedono? mai visto niente del genere |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 907 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:49: |
|
Le pellicole si vedono bene nella seconda foto. In origine erano tre e avevano una funzione protettiva. Adesso ne sono rimaste due per lato. Una è posizionata vicino al passaruota anteriore, l'altro vicino a quello posteriore. Si vede come una macchia scura. Massimiliano |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1226 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:51: |
|
A quanto detto da Massimiliano aggiungo alcune mie impressioni e considerazioni sulla vettura: il propietario è una persona veramente scrupolosa ed appassionata di meccanica, ha volutamente mantenuto originale in tutti i particolari la vettura, curato la meccanica facendola regolarmente tagliandare (come da timbri sul libretto e copia delle fatture datate quasi venti anni fà!) presso la concessionaria Porsche di Roma. Negli ultimi anni è stata ricoverata nella casa di campagna staccandone la batteria e dal 1993 ha percorso veramente pochi chilometri. Presenta ancora tutte le targhette e gli interni a parte tracce di polvere sono assolutamente perfetti sia come qualità dei tessuti, come imbottitura dei sedili che come qualità delle plastiche. Al momento che che l'abbiamo provata il motore non girava regolare a causa della benzina vecchia ma già subito alcuni chilometri e con una temperatura adeguata girava bene. L'abbiamo potuta provare per diversi chilometri tanto che il proprietario non vedendoci tornare, insospettito ci ha telefonato. Frizione e cambio buoni e ben registrati, freni adeguati e gomme con un buon battistrada ma un po'indurite. La carrozzeria è straordinariamente sana, ne un filo di ruggine ne di stucco, la vernice presenta qualche graffietto e delle minuscole ammaccature segno che la macchina (come confermato dal proprietario) non ha mai visto un carroziere. Personalmente penso che una buona lucidata sia già sufficente a renderla splendente. Salutando il proprietario l'ho ringraziato per aver conservato cosi'bene in tutti questi la vettura e lui mi ha risposto un po'per modestia: "il merito non è mio ma della macchina daltronde è una Porsche"........ Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 139 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 22:54: |
|
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la tua pazienza è stata premiata, migliore di questa non penso proprio saresti riuscito a trovarla!
                    Se le pellicole protettive sono quelle attorno ai parafanghi non toglierle poichè sono realmente protettive.
 |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 639 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 23:04: |
|
C O M P L I M E N T I ! ! ! Le condizioni sono eccezionali, il colore STUPENDO. Ciao, Federico Maiora viribus audere
|
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 890 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 23:08: |
|
bene bene.. ma la pellicola protettiva è questa?: insomma tipo quelle che mettono sulle macchine quando le trasportano sui treni? Io in ogni caso toglierei tutto..personalmente odio pellicole protettive che andrebbero tolte tenute su! è come chi non toglie il nylon dai sedili..ridicolo. Alla fine le auto vanno tenute *bene* ma anche "sfruttate" e godute al meglio, e ammirate nella loro bella linea senza pellicole protettive di produzione o trasporto |
   
Stefano G. (duecento)
Porschista attivo Username: duecento
Messaggio numero: 1029 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 23:25: |
|
Complimenti per l'acquisto. Peccato non trovarne più spesso di vetture con proprietari così scrupolosi, come sarebbe più facile l'acquisto!! Buon divertimento. Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 372 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 23:27: |
|
Sembra veramente nuova!!! Ottimo acquisto. COMPLIMENTONI!!!! |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 23:40: |
|
Molto bella come base! Adesso: via di ebay a completare l'opera: io inizierei SUBITISSIMO con una bella Blaupunkt dell'epoca!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 438 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 23:47: |
|
Fermo! Le pellicole protettive non si tolgono e ci devono essere. Tutt'al piu', se ingiallite, si sostituiscono. Se non ricordo male (non vedo la mia da novembre, sigh), esse sono poste 1) sul bordo del passaruota anteriore (nella sua parte posteriore), 2) dopo la porta e prima del passaruota posteriore e 3)sul bordo del passaruota posteriore (nella sua parte posteriore). Non so se hai mai visto la mia http://www.porschemania.it/discus/messages/6/80515.html?1096409428 : cisono, ma purtroppo dalle foto che ho postato non si vedono. Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 243 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 00:05: |
|
Davero bella ottima scelta ! Porsche is life..........
|
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 908 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 00:54: |
|
Aggiungo.... Il colore è il blu zaffiro. Ha trovato applicazione anche in coetanee Bwm. E' piuttosto cangiante se irradiato da luce solare. L'auto ha il libretto con tutti i timbri dell'assistenza e la targhetta degli optionals, replicata nel bagagliaio. Gli optionals sono: - Ly5v , il colore metallizzato - C07 italiana - 164 gomme 215/60 vr 15 con cerchi Ats - 533 antifurto - 240 Versione per i paesi con Benzine con numero inferiore di ottani - E31 Pacchetto supplementare finiture interne cruscotto in pelle Il primo proprietario aveva acquistato l'auto (prodotta nell'aprile del 1983) nel novembre del 1983 con la formula del leasing. Esigenze di famiglia lo avevano presto indotto a cambiare con una Mercedes. Cosi a meno di 1 anno di vita tornava alla Concessionaria madre (Autocentri Balduina) dove appena ritirata, veniva notata dal commercialista da cui l'ho comprata io che si faceva convincere a preferire questa auto alla Maserati Biturbo. All'atto dell'acquisto il proprietario si faceva aggiungere l'optional, non presente al momento dell'acquisto, del bracciolo centrale portacassette nonchè del misuratore di pressione a corredo del compressore del ruotino. Al momento dell'acquisto (1984) l'autoradio attualmente presente sull'auto era già presente. Si tratta di una Blaupunkt Stochkolm 21 che la Blaupunkt aveva messo in produzione nel 1981 e che al momento dell'immatricolazione dell'auto era ancora presente a listino. La radio è perfetta. Ovviamente non è l'esatto modello previsto per l'auto (almeno credo), ma è compatibile e installata al momento dell'acquisto, quindi non ne cercherò altre (che peraltro forse ho già...). Si può tuttavia notare il suo montaggio arretrato. Il primo proprietario optò per questa soluzione per consentire di applicare sopra l'autoradio uno sportello di copertura che facilmente si rimuove e che cela perfetammente l'autoradio (non è postato in foto). L'impianto elettrico, cosi come ad oggi tutto il resto, è perfettamente funzionante. Ho particolarmente apprezzato l'efficacia e la semplicità dell'impianto di allarme originale della Casa. Massimiliano P.S.: Mai il proprietario si è pentito di avere rinunciato alla Maserati....la sua 944 è sempre stata una bella seconda e poi terza auto da usare con parsimonia per i viaggi (è arrivata anche in Portogallo) |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 1074 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 02:55: |
|
citazione da altro messaggio:si faceva convincere a preferire questa auto alla Maserati Biturbo
citazione da altro messaggio:Mai il proprietario si è pentito di avere rinunciato alla Maserati
Uomo avveduto... e ben consigliato! Complimenti per la cattura!!! Two fingers... - Sideways driving is not a crime
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1615 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 08:18: |
|
Semplicemente eccezionale. Le pellicole sono originali, da cambiare perché ingiallite ma fanno parte delle 944. Gli interni e la dotazione si commentano da soli! Iscrivila presto al registro! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 09:44: |
|
proprio bellina! Complimenti! Where's my Porsche, daddy?
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1004 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 12:05: |
|
Massimiliano finalmente una transaxle come si deve!!!! Bravissimo! Non credo che rimpiangerai una 924 T, metti i suoi tappetini che cambiano l'aspetto all'auto, mettici delle gomme valide e fai sistemar ben l'assetto, e vedrai che questa è tutto un'altro mondo rispetto ai 911, senza prestazioni sconvolgenti e senza le emozioni violente, ma una sportiva intelligente ed adatta al gran turismo come all'uso quotidiano, con facilità e soddisfazioni incredibili. Peccato per il clima che mi pare di non vedere, ma per il caldo hai già la tua bella Targa. Sarà un piacere vederti arrivare con la tua 944 ai raduni, queste sì che meritano d'esser mostrate, poi il colore è bellissimo! L'unico consiglio che mi sento di darti è di non fidarti assolutamente dei tagliandi, per esperienza personale, e non solo mia, spesso su queste auto mettevano solo i timbri e pigliavano i soldi, tanto dicevano che non si rompono mai, io sulla mia S ho trovato che non corrispondeva quasi nulla al vero, eppure era sempre andata dov'era nata. Tanto tirar giù i carterini e guardar la distribuzione e la pompa acqua costa più tempo e dirlo che a farlo, e non rischi un'auto così bella e sempre più rara in queste condizioni. Ciao!!! |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 912 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 00:14: |
|
Ringrazio tutto quelli che sono intervenuti. Spero di riuscire presto a migliorarla. Prendendo spunto dai vostri interventi voglio ulteriormente precisare che i tagliandi effettuati sono tutti accompagnati dalla fatture del concessionario che ha fama di grande serietà. In ogni caso concordo con Cristiano sul detto fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...e voglio invece chiedere: - Come mi consigliate di operare per la pulitura profonda degli interni? - Le pellicole oggi ingiallite (ma sono le prime che vedo) si trovano come ricambio in Concessionaria? Avete il codice ricambio? Grazie Massimiliano |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1620 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 08:32: |
|
Lo trovi sul PET; probabilmente sono le prime che noti, perché di solito non sono così ingiallite. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1012 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 10:47: |
|
Massimiliano ti ripeto, di fatture e timbri ne avevo a chili, di lavori fatti manco l'ombra, andava per bontà di mamma Porsche, non grazie alla manutenzione. E qui siamo in molti ad esserci accorti della stessa storia, spesso conoscendo meglio meccanici dell'assistenza ufficiale m'han detto: tanto quelle non si rompono mai, facevamo l'olio e le candele, il resto in fattura e poi si vendeva in nero o si mettevano i pezzi sulle auto fatte privatamente. E basta allentare qualche dado da 10 per veder subito sotto i carterini se è tutto ok o meno, in caso contrario rischieresti di dover buttare un'auto così bella, e per 10 minuti non credo che valga la pena. La tensione della cinghia dei contralberi particolarmente è meglio veirifcarla ogni tanto, non deve sbattere contro il carterino come fa spesso, a freddo prende degli strattoni altrimenti. Ciao! |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 897 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 13:07: |
|
citazione da altro messaggio:spesso conoscendo meglio meccanici dell'assistenza ufficiale m'han detto: tanto quelle non si rompono mai, facevamo l'olio e le candele, il resto in fattura e poi si vendeva in nero o si mettevano i pezzi sulle auto fatte privatamente.
che st*onzi  |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 914 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 14:38: |
|
Una verifica meccanica è prevista. Mi sconvolge invece l'affermazione sul comportamento dei meccanici della rete ufficiale, visto soprattutto il costo degli interventi. Grazie Massimiliano |
   
Luca L. (luca_l)
Utente registrato Username: luca_l
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 14:54: |
|
Massimiliano ciao. Complimenti per la Tua 944 che è quasi coetanea della mia ed in condizioni assimilabili. Confermo quanto ti hanno già scritto gli altri 944isti che gli adesivi laterali sono originali, in numero di tre. Sono ancora disponibili, tant'è che ne ho ordinato un set presso la rete ufficiale, che mi è stato già consegnato. Intanto goditela! Complimenti ancora Luca |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 916 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 15:23: |
|
Grazie Luca. Ricambio i complimenti e spero che le nostre due si incontrino in qualche raduno al massimo del loro splendore. Ciao Massimiliano |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1015 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 20:34: |
|
Carlo è un malcostume diffuso in alcune concessionarie di qualsiasi marca, del resto a volte è sospinto dall'alto...e c'è qui chi sa perchè ne sono a conoscenza. Oltre alla verifica su molte di quelle che ho avuto con tutti i timbri, e le cinghie che erano rigorosamente talebane, tanto talebane da esser ancora le originali!!!! In Porsche comunque per quel che posso vedere è meno peggio che su altre marche, anche magari per maggior controllo dalla centrale. (Messaggio modificato da feldtransaxle il 29 marzo 2006) |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 926 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 19:13: |
|
Aggiungo solo che come consigliato da Filippo ho proceduto al lavaggio del motore ed alla pulizia degli interni. Devo dire che lo sporco era tanto, ma le condizioni degli interni sono veramente fantastiche. Per Luca L.: Ho verificato in effetti che le pellicole adesive sono presenti negli spaccati relativi all'auto. Ho visto però che vengono proposte in vari colori. C'è una regola? Quanto ti hanno chiesto in porsche per tutte e 6? Massimiliano |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1377 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 16:43: |
|
http://cgi.ebay.it/Porsche-944-epoca_W0QQitemZ150039218755QQihZ005QQcategoryZ313 60QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem già in vendita?  |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 967 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2006 - 23:56: |
|
Ciao Carlo. Non ho fatto e non farò pubblicità. Come saprai ho questa e la 911 rispettivamente alloggiate in un posto auto e in un garage. Ci sono serie possibilità che il posto auto (che è in affitto) venga ripreso dal proprietario tra qualche mese. Quindi comincio a verificare se ci può essere un interesse intorno a una delle due auto. In realtà spero di non doverne vendere alcuna. Ciao. A proposito la tua 924 è finita? |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1382 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 28 settembre 2006 - 10:19: |
|
Ciao Max! E' un peccato la tua 944 è sembra davvero bella. La mia 924 sarà finita per l'estate, penso.. in questo momento ci sto lavorando nei Week end, e nemmeno tutti... ciao Max!
 |
   
turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 09 gennaio 2020 - 08:37: |
|
Bravo |