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Autore Messaggio
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simone cortese (gipetomagno)
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Username: gipetomagno

Messaggio numero: 210
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già accennato nell'altro forum...alla fine l'ho presa!
Ho fatto una permuta con una mia auto e ho preso questa 924 aspirata dell'83 con 83mila km che parrebbero reali a giudicare dagli interni.
E' in ottime condizioni, il precedente proprietario l'ha presa dopo che era stata ferma 10 anni e ha speso oltre 4500 euro per rimetterla in sesto e ha fatto un bel lavoro.
Gira molto bene e a caldo parte con mezzo giro di chiave, esternamente è in ottimo stato, internamente pare nuova...non una crepa sul cruscotto, sedili come nuovi...ha addirittura il libretto uso e manutenzione con i tagliandi e i chilometraggi e la sua etichetta (presente anche nel baule!!
Ha solo un paio di cosine da sistemare, il paraurti anteriore è da mettere un pò a filo, il contachilometri (ma non il tachimetro) ha smesso di girare e le bocchette di areazione centrali hanno perso la bacchetta che le tiene e si sono girate tutte come vogliono loro...
Vi chiado un paio di dritte:
1) a chi potrei mandare il contachilometri a revisionare (vorrei tenere il suo)
2) come si smontano le bocchette centrali senza fare danni?
Rimetto un paio di foto poi la prox settimana faccio un servizio ben fatto!
fotofoto
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Danilo (x5m)
Utente registrato
Username: x5m

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2018


Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l’acquisto e tanti auguroni!
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1446
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella...difficile trovare 924 in ordine, sono state quasi tutte maltrattate in passato...ottimo acquisto...

Baata riuscire poi ad usarle un po'...io non riesco quasi mai..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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antonio c. l. (lonant)
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Messaggio numero: 266
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Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima
Tessera n°2287
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1635
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Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone sei un fedelissimo del modello!
Complimenti per l’auto e per la fidelizzazione
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si...non era in progetto di riprenderla ma non ho resistito
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1143
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manda lo strumento alla Casa del Contachilometro di San Giorgio di Mantova. Chiami per telefono, ti fai mandare un preventivo (ma siamo nell'ordine dei 150-170 euro grosso modo, inclusa spedizione) poi lo spedisci il lunedì (a tuo carico), di solito il mercoledì è pronto, gli fai il bonifico e il venerdì il corriere te lo riporta. Veloci, precisi ed economici. Chiudono gli strumenti con la bordatrice per cui non sembrano nemmeno mai aperti.

Chiedi della sig.ra Antonella 0376-372121
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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lamberto S (lamby_spezza)
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Messaggio numero: 246
Registrato: 05-2017


Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che sono veramente onesti, disponibili ed in gamba: sono stato recentemente per fare un nuovo cavo del contakm su campione per la mia Amazon: dato che per me sono una quarantina di km quasi tutti di autostrada e superstrada sono andato direttamente (facili da raggiungere: sono a 500 metri dal casello di Mantova Sud dell'A22) fatto al momento con una ventina di minuti di attesa.. prezzo 25€ Fanno di tutto, dagli strumenti per straniere e italiane anni 40 ai cronotachigrafi digitali, sicuramente fra i migliori specialisti del nord Italia.
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lamberto S (lamby_spezza)
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Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 247
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Inviato il domenica 21 ottobre 2018 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. dimenticavo.. complimenti per l'acquisto, mai vista una plancia così perfetta
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 212
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanche io!pensa che sui sedili posteriori pare che non si sia mai seduto nessuno
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7605
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fatto al momento con una ventina di minuti di attesa.. prezzo 25€



veramente? solo 25 euro?
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 248
Registrato: 05-2017


Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Filo, confermo.. in effetti se ci pensi, quanto può costare di materiale un cavetto metallico? (è riuscito anche a recuperare la guaina originale) e di tempo ci avrà messo forse un quarto d'ora.. il resto dell'attesa perché doveva finire un altro lavoro. Evidentemente è l'onestà che fa la differenza, ma come vedi poi comunque hai il ritorno di immagine, qui siamo in due a parlarne bene
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7606
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto di cappello!
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2018 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sentiti stamattina...molto gentili, appena vedo che le previsioni danno una settimana di pioggia lo smonto e glielo mando...
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata per bene stasera, a caldo spinge davvero bene, a freddo fatica un po' a partire, controllerò la valvola ausiliaria aria e il co...però ho notato che facendo un giro sui 12/14 gradi di temperatura, lo strumento mi segna una temperatura corretta (tra 2 e 3 tacca) però la ventola si attiva e quando fermo l'auto gira ancora per 30 secondi circa... è normale?non ricordo se l'altra che avevo lo faceva
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LorenzoZ (lollo55)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia fa così, se spengo che la temperatura è sulla terza tacca parte in automatico la ventola per 30 secondi. Avevo sentito anche altri a cui faceva uguale quindi suppongo sia normale. A me lo ha fatto sempre.
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti ho letto sull'haynes che la ventola attacca abbastanza bassa...qualcuno sa a quanti gradi corrispondono le tacche dello strumento?
Certo che così i tubi in ingresso al radiatore sono molto caldi, in uscita tiepidi...davvero un ottimo raffreddamento
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo sia colpa della valvola ausialiaria dell'aria la difficolta di partenza a freddo...è normale che a freddo sia solo così aperta?foto
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 217
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra scoperta...il termoswitch è staccato...i cavi che dovrebbero essere attaccati li sono attaccati l'uno con l'altro...questo cosa comporta?foto
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sono attaccati l'uno sull'altro sono come se il sensore non ci fosse. quindi se è un termo interruttore è sempre attaccato. invece dovrebbe aprirsi e chiudersi al variare della temperatura.
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok...nelle vostre valvole ausiliarie lo spazio di apertura è così piccolo?il termoswitch in questione è quello che attiva cosa esattamente?
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2018 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L apertura deve essere totale vai di sbloccante e cicli di riscaldamento su fornello
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok nel we lo faccio...ma quel termoswitch cosa attiva?
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche nella mia risulta scollegato e si avvia al primo colpo senza alcun problema... anzi sulla mia non trovo più nemmeno i cavi...se tu potessi fare una foto per vedere sulla tua dove nascono e sono collegati quelli che adesso sono in corto te ne sarei grato
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbé ma non ci credo che non esista in rete lo schema del funzionamento di quel termoswitch. La K-Jetronic l'hanno montata almeno su un milione di automobili... c'è anche su Porschemania!

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/122359.html

Lo switch comanda semplicemente il quinto iniettore. Probabilmente l'hanno cavallottato per disattivare il quinto iniettore perché magari il sensore era ciucco e continuava a dare il segnale di "aperto" anche a motore caldo... Piuttosto di cambiarlo a volte si inventano le soluzioni più fantasiose.

http://www.924board.org/viewtopic.php?p=266876

molto probabilmente cambiarlo è una penna nel gnau per 2 motivi: difficoltà di montaggio e difficoltà di reperire il pezzo, anche se pare ora si trovi pure su AutoDoc.com. Se si avvia bene anche senza...risparmi pure un po' di benzina ma secondo me vedrai che l'hanno ingrassata un pelino.


(Messaggio modificato da 24CT il 26 ottobre 2018)
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me il termoswitch che attiva il 5 iniettore è nella parte bassa del collettore di aspirazione, non è quello...
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella 924 è fissato sulla testata "The thermo time switch is located on the back of the head, and it screws into the rear water flange." e lambito dal liquido di raffreddamento. Si disattiva con l'acqua a 35° oppure dopo 8 secondi.



Quello che vedi sul collettore al limite è proprio l'iniettore stesso, non può prendere calore da lì...

(Messaggio modificato da 24CT il 26 ottobre 2018)
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi mi stai dando ragione?non ho capito...il 5 iniettore non è quello sopra al collettore?e il termo switch è fissato sulla testata quindi quello che io ho con i cavi staccati serve ad altro...
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Thermo è avvitato sulla flangia del manicotto, sulla parte posteriore della testa...


Dove è posizionato quello in foto che ti hanno cavallottato?

è forse questo ? :
http://www.924board.org/viewtopic.php?p=361393

il terzo a partire da sinistra...

(Messaggio modificato da 24CT il 26 ottobre 2018)
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2018 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispetto alla fig.3 sul tubo c'è solo un sensore e a giudicare dal colore dei fili è il primo a sinistra
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Cristiano (24ct)
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Inviato il sabato 27 ottobre 2018 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal diagramma di Autoatlanta credo si capisca che quei 3 interruttori "termici" sono (da sx a dx) per 1) temperatura liquido di raffreddamento 2) depressione -probabilmente per il ricircolo dei gas di scarico, mercato USA e 3) arricchitore di accelerazione.

E' possibile che siano tutte cose per il mercato USA dove la macchina era già catalizzata e munita di parecchi dispositivi anti-inquinamento mentre la tua che è europea ha solo un sensore.

Misura il segnale a caldo e a freddo e prova a ricollegare i cavi... Secondo me quando dici "a freddo fa un po' fatica a partire" è perché non va il 5° iniettore.

Provare non costa niente, riattacca i cavetti al sensore e prova ad avviarla a freddo e vedi cosa succede :-)

(Messaggio modificato da 24CT il 27 ottobre 2018)
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il domenica 28 ottobre 2018 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che farò un giro a borgosesia da Simone...qualcuno ha per caso delle bocchette centrali di aerazione e dei "finti pulsanti" di quelli tra il cambio e il posacenere?me ne manca uno...
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente riuscito a fare un giretto senza pioggia...bene, davvero divertente ed in ordine, sabato mattina vado da simone a far revisionare fornelletto, altre cose da fare un paio di ritocchi di carrozzeria e poco più
Unica cosa fastidiosa mi perde una goccina di olio tra il motore e la scatola iniziale del transaxle...a cosa può essere dovuta?
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

li dovrebbe esserci il paraolio dell'albero motore… se è olio motore,senno c'è anche lo slave frizione,ma è olio freni
nel posto giusto al momento giusto
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, l'aspirata è a cavo, quindi resta solo paraolio motore..
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo il dubbio che fosse quello...casino da sistemare?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh.. inZomma...
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la perdita è minima e non imbratta il sottoscocca, lascialo così.
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

imbrattare il sottoscocca no ma una gocciolina se la lascio ferma 3/4 gg me la lascia...bisogna tirare giù il tunnel di trasmissione per sistemarla?
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se,come pensiamo,è il paraolio di tenuta dell'albero motore,o stacchi la trasmissione o sfili il motore dal posto
nel posto giusto al momento giusto
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simone cortese (gipetomagno)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che per ora allora non tocco...se tra qualche anno devo poi fare la frizione lo sistemo
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LorenzoZ (lollo55)
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Anche la mia fa qualche goccia da anni ormai, però il sotto scocca ancora non è imbrattato. Probabilmente lo sostituirò nel nuovo anno, ho un fruscio continuo al differenziale/cambio che non sopporto più
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Simone S. (simosimo22)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani premesso buon tempo vi mostro la mia
anno 76

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