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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 11:20: |
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Ciao ragazzi, lo scorso weekend sono andato a S.Marino a vedere il RallyLegend, e come auto per la trasferta ho utilizzato la mia 924. Prima del'andata, ho riempito il serbatoio con la Superplus autoctona, alias 98Roz by Shell, come ho sempre fatto.. Per il rientro, a Rimini ho deciso di rabboccare, visto che avevo "solo" un terzo di pieno; In mancanza di Super, con un po' di timore ho fatto 50euro di 95Roz della IP. (non ho mai messo la 95 nella mia macchina) Con enorme stupore, la macchina VA MEGLIO! Ha più ripresa, spinge meglio e non batte (comunque) in testa.. Come mai? La 95 detona prima, vero? Possibile che abbia l'"anticipo" leggermente sballato? L'ho controllato l'anno scorso con la strobo e la depressione staccata, come da manuale.. e tutto quadrava! Voi cosa le date da bere? Mah.. qualcuno sa darmi qualche ulteriore delucidazione in merito?
A parte questo piccolo dilemma, devo assolutamente elogiare la macchina, perchè oltre ad essere comoda, per percorrere 406km, si è bevuta solo 34 litri per 3ore e 30min di viaggio. Inoltre sono rimasto esterefatto dalla velocità di punta raggiunta da 'sto cuneo penetroide. All'andata il mio passeggero/meccanico di fiducia mi ha sfidato con un "ma li passerà ancora i duecento?" Allora mi sono accodato a un Cayenne targa Zurigo che mi ha lasciato passare, guardandomi con un sorriso di compassione.. alchè ho chiodato. Premetto che il mio contachilometri è sballato di 20/25 km/h per eccesso.. ma era una goduria vedere la lancetta che sbatteva contro il pirulino per l'azzeramento chilometri, ben oltre i 240 di fondoscala, con il motore che prendeva ancora giri.. (peccato che non ho fatto la foto!) Il zurighese mi seguiva con una certa distanza di sicurezza. Mollato l'acceleratore, mi sono tirato a destra e sono uscito all'autogrillo per aspettare l'Escort e per via di una pipì impellente. Guardo lo specchietto ed il Cayenne esce anche lui; mi fermo al parking, si affianca ed abbassando il vetro mi apostrofa: "Hey, was hast diese Audi? ..Fast zweihunderdrüßig!" (hey, cos'ha quest'audi? Quasi duecentotrenta!) Sarà forse il vento in poppa, sarà forse il falsopiano.. ma la casa non la dava a 205? Il mio passeggero ha chiuso con un "Teeeh, ma 'scta machina l'è mia normal..." .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4681 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 11:46: |
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io PATRICK ho sempre messo la BLU SUPER e non ho mai avuto problemi.....occasionalmente W-POWER.......in emergenza verde normale , ma mai avuto problemi........io pero' faccio sempre poco...20 euro.....se faccio un viaggio lungo sicuramente BLU SUPER... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:04: |
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citazione da altro messaggio:(hey, cos'ha quest'audi? Quasi duecentotrenta!)
per me ci hai dato troppo polish rosso: adessa avrai un cx di 0.21 ... zcorevolizzzzima!
citazione da altro messaggio:io pero' faccio sempre poco...20 euro
TIRCHIO! (Messaggio modificato da lucabo il 13 ottobre 2009) Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4686 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:23: |
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AH! IO ??????????????????????????...oH! questa te la sei cercata e ti sta meglio che un vestito nuovo !!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4687 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:27: |
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comunque PATRICK.......SEI SEMPRE IL MIO MITO !!! ...e pensare che c'e' gente che ha 911 , nere , del 1989 che se arrivano a km 180 e' molto !!! e poi e' gia' a fondo scala eh!! ...e il bello e' che ti raccontano che l'hanno abbassata...assettata.....tagliato i gommini... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 13:17: |
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citazione da altro messaggio:per me ci hai dato troppo polish rosso: adessa avrai un cx di 0.21 ... zcorevolizzzzima!
Buahaaahahahahaa! ..È quello che mi ha detto con aria scanzonatoria anche mio cugggino, quello con l'Escort arancioncina.. (che chiaramente ha mandato a dar via il sia a me che il zurighese, convinto in una comunella Porsche inventata ad arte per farlo sfigurare...) Va beh, tant'è vero che se gli squali hanno la pelle ruvida come cartavetra per scheggiare di più nell'acqua... ... ... Comunque Daniele grazie per il "mito".. Il mio mito di sabato scorso invece era questo homus finnicus quvi: (The KappaKappaKappa )
 .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 412 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 15:07: |
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ehehehe sto discorso della benza l'ho sempre sospettato e sostenuto anche io...all'inizio mettevo la Bluesuper Agip poi per forza di cose una sera ho dovuto mettere benza alla Erg.. normale altrimenti restavo..e la macchina va notevolmente meglio..è più silenziosa e non batte in testa.. da quella volta sto mettendo sempre la normale... ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4961 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 16:49: |
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E' un argomento che è stato più volte toccato in questi anni, ecco un paio di esempi: LINK 1 LINK 2 Tessera N° 1031
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 176 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 08:38: |
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Grazie Riccardo! Purtroppo il primo link non lo leggo perchè non sono iscritto... però con il secondo sono riuscito a farmi una cultura sulle benzine ed i relativi distributori più o meno in regola. Purtroppo però non risolvo il mio strano dilemma. Amen, a scanso d'equivoci continuerò comunque a riempire la belva con la 98ROZ, come ho sempre fatto.. + saltuariamente qualche adittivo, e buonanotte. ..strano però, con la 95 sembrava andare meglio.. o forse era solo perchè si è slegata in autostrada.. o forse era solo un'illusione... mah! .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5810 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 09:18: |
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Circa 220 km/h li ho visti anche sulla mia, col GPS (mi sa che c'era anche Guerzo), nonostante le 205/15 e grazie allo spoilerino dietro. Ma ci vuole un lancio storico e probabilmente il vento a favore e un falso piano in discesa... con il 3.2 si fa decisamente prima. Per la benzina, dipende moltissimo dalla qualità della benzina: le nostre sono progettate per benzina super (quindi piombata) a 98 ottani. Nelle mie metto esclusivamente 98 ottani a costo di rimanere a piedi, sulla 924 in particolare la carburazione è fatta sulla 98 e se si mette la 95 si sente che qualcosa perde. Non clamoroso, ma evidente. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 177 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 16:40: |
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citazione da altro messaggio:Ma ci vuole un lancio storico e probabilmente il vento a favore e un falso piano in discesa...
Infatti mi sentivo un po'come un'eroe di Bonneville.. mancava guisto un po'di sale!
citazione da altro messaggio: sulla 924 in particolare la carburazione è fatta sulla 98 e se si mette la 95 si sente che qualcosa perde. Non clamoroso, ma evidente.
La carburazione? Intendi la regolazione del Cì-Ooo? Però vedi, a me la cosa che mi turba è che mi pareva che con la 95 andasse meglio.. .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5812 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 17:14: |
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Sì, intendevo proprio la regolazione del CO che cambia se fatta con la 98 o la 95 (provato sulla mia pella... rectius, pelle). In tutti i modi, se hai trovato un distributore che per onestà o per caso aveva benzina buona e non "sporca", questo vale più di tre ottani (e di gran lunga!), specie su auto come le nostre. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1403 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:45: |
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in teoria dovrebbe essere che con la 98 ron si puo' darle un un anticipo piu' spinto perchè non ci sono proplemi di detonazione un mio amico meccanico ed elettraauto dopo il trapianto di motore mi aveva fatto una regolazione un po' spinta e la macchina era molto piu' nervosetta poi l'ho rifatto l'anticipo un po' piu' soft perchè il motore era statofermo un po'certo che la carburazione interagisce con il tipo di benzina e l'anticipo. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1491 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 14:01: |
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hahaha Grande Patrick!! Io credo che sia sempre preferibile rifornirsi in impianyi nuovi. Nelle vecchie stazioni non oso immaginare cosa ci sia nei serbatoi sotterranei...e di conseguenza bella benzina. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 691 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 24 ottobre 2009 - 16:03: |
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citazione da altro messaggio:Premetto che il mio contachilometri è sballato di 20/25 km/h per eccesso.. ma era una goduria vedere la lancetta che sbatteva contro il pirulino per l'azzeramento chilometri, ben oltre i 240 di fondoscala, con il motore che prendeva ancora giri.. (peccato che non ho fatto la foto!)
Complimenti per la prestazione!!! Ma scusa, in Svizzera non c'è il limite di 120 km/H?? Mi hanno detto tutti che se ti beccano sono dolori.... |
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 26 ottobre 2009 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio:Ma scusa, in Svizzera non c'è il limite di 120 km/H??
Ehmmm, sì... e credo anche in Italia.. (infatti non ero in Svizzera al momento di cotanta prestazione..) .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 213 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 16:14: |
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Salve ragazzi, riapro questo thread per avere un vostro parere sulla relativamente "nuova" benzina della Tamoil, la WR100 che, come dice il nome, promette di avere 100 ottani. Ora, dando per buona questa dichiarazione, voi cosa ne pensate? Sarebbe ancora migliore della 98 ottani per un motore regolato per funzionare con quest'ultima oppure no? No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
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S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 433 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 17:36: |
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secondo me sì. io l'ho messa nella mia carrera, in autostrada perchè sennò rimanevo a piedi (di solito metto la blusuper dell'agip a 98 ottani) e devo dire che la macchina andava ancora meglio che con la 98. per meglio intendo, ancora più morbida nel funzionamento, dalla ripresa più pronta e più silenziosa, insomma migliore. non ho mai provato la v-power perchè costa come il dom-perignon, ma non oso immaginare come possa andare con quella!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 214 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 20:16: |
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Beh, per quanto ne so in una 924 potrebbe anche andare peggio, nel senso che, avendo all'interno anche agenti pulenti e disincrostanti, rimuoverebbe dal serbatoio e dai tubi benzina tutte le scorie che vi si sono depositate nel corso dei decenni mandandole magari ad intasare la testina dell'iniezione. A quel punto... Tanti saluti alla testina! Non so come sia fatta una 911, ma in ogni caso meglio assicurarsi di non fare danni... No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
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Arturo Nacci (naccia)
Utente registrato Username: naccia
Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 13:39: |
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Io faccio sempre rifornimento alla Q8 (possibilmente smpre allo stesso), la trovo decisamete soddisfacente, i filtri della benzina quando li cambio rimangono leggeri. |
   
nino cautiero (fivebird)
Nuovo utente (in prova) Username: fivebird
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 14:05: |
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salve ragazzi provate la powoer 100ottani è uno sballo,il vostro motore cambia addirittura il suono,anche nella tua 924 patryck va benissimo poi volevo dirti che puoi benissimo mettere anche la 95 o la 98 ottani basta che nn superi 500km di percorrenza,esepio puoi benissimo fare così 300km con la verde normale e 300 con la power senza usare aditivi che io nn ritengo efficientti anzi rischiano di crearti danni in quando tendono sempre a far corpo separato all'interno della benzina e nn riescono a mescolarsi bene e crearti un essiccamento delle sedivalvole. |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1588 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 02:20: |
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Io credo che sia importantissimo cercare di rifornirsi in impianti nuovi...magari accertarsi di regolare l'anticipo in base alla benzina che si desidera usare. Basilare poi è la pulizia del serbatoio e la freschezza del filtro...
 Porsche auto di grande libidine!!
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 193 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 20:34: |
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ma le 924 non hanno l'accensione elettronica che non richiede modifiche dell'anticipo per l'uso di benzine diverse? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4786 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 17:54: |
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guarda GIULIO: io uso sempre la BLU SUPER e mi trovo magnificamente ...ma mi e' succeso di usare la verde normale , ma non ho avuto mai problemi...inoltre penso che nella mia non sia stato modificato nessun anticipo...e io ce l'ho da 5 anni ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:16: |
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penso che molte delle macchine anni 80, anche primi, per il fatto di essere necessariamente destinate anche a mercati nei quali la benzina verde già era in uso, non trovano problemi ad andare con benzina verde. ovviamente non possono avere problemi con un numero di ottani che si avvicina a quello della super. non ricordo ora se la 924 è ancora con lo spinterogeno e le puntine, ma non credo, quindi l'adeguamento a numero di ottani inferiore della verde non dà problemi, come non li ho avuti io con la mia moto dell'86. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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