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francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 21:04: |    |
Salve, ho trovato un 924 aspirato del 1984 che sembra interessante, ma ha bisogno di diversi pezzi. Volevo chiedervi i prezzi indicativi per valutare la convenienza o meno di questa 924 : - motorino alza fari - marmitta - batteria (che tipo monta) - tergicristalli - freni (tutti e 4) Spero mi possiate aiutare perchè è da tempo che cerco "Il mio 924". Saluti |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 21:06: |    |
Dimenticavo, che misura sono gli pneumatici montati sui cerchi in lega? indicativamente che prezzo fanno? La macchina è ferma dall'estate quindi c'è il rischio che si siano ovalizzati |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4616 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 21:44: |    |
Inizia... ... a vedere su e-bay se qualcuno vende qualcosa che ti serve. Oppure prova nei vari siti on line di vendita ricambi Porsche. Per avere un idea di quanto costerebbero in realtà fatti fare un preventivo anche da un'officina autorizzata. Non è semplice darti dei prezzi, dipende cosa vuoi e cosa trovi. Un pezzo potrebbe costare 500 euro in conce, ma lo trovi in rete alla metà oppure da qualche sfascio a quattro soldi. Comunque voce per voce usa la funzione ricerca sul forum, probabilmente troverai dei 3D con le indicazioni e le informazioni che ti interessano! Buona ricerca! silvio

Transaxle, what else? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2973 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 21:50: |    |
Se la macchina è ferma dall'estate, occorre un esame approfondito. Quelle che hai indicato sono sciocchezze, con un migliaio di euro te la cavi ed hai tutti i pezzi nuovi. Così a sentimento però secondo me ci dev'essere dell'altro... foto? L'hai provata? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4625 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 22:12: |    |
Ah sicuro... Con la determinazione che il nostro amico Valeriomillefoglie ha chiesto informazioni sui pezzi, davo per scontato che avesse già fatto un'analisi della vettura!!! Se così non fosse prima di preoccuparsi del costo dei pezzi, bisognerebbe avere una TAC del mezzo. Condivido assolutamente. Poco, ma sicuro.

Transaxle, what else? |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 22:55: |    |
No, a dire il vero nn l'ho provata, però è di una persona fidata, amico stretto di un parente, il quale mi ha assicurato che di motore e meccanica è perfetta. Ad ogni modo pensavo di andare a provarla in questi giorni, penso che la batteria della hyundai coupè vada bene per farla partire, no? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4628 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 15:00: |    |
Scusa... Allora andiamo per gradi. Per farla partire basta una qualsiasi batteria con lo stesso amperaggio. Quando l'avrai vista, provata, scannerizzata e avrai postato le foto ne riparliamo. E' inutile vendere l'orso prima di averlo preso. Scusami se sono diretto, ma finchè non hai constatato di persona e non hai un dettaglio reale della situazione stiamo parlando del sesso degli angeli.

Transaxle, what else? |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 17:45: |    |
Silvius, hai ragionissima, però ti spiego meglio: sono andato a vederla solo esternamente perchè il proprietario torna tra una settimana. La carrozzeria è da far rivedere ma comunque non è in condizioni preoccupanti (ed è comunque già una bella spesa). Intanto voglio capire quanto verrebbero a fare questi interventi della cui necessità ho la certezza. Sapendo che qualche altra cosa da farci esce sempre, voglio capire se già solo con questi interventi raggiungo cifre esagerate. Ad ogni modo, tra una settimana la vado a provare, se il motore mi trasmetterà qualcosa allora sarò pronto anche a spendere qualcosa in + x rimetterla in sesto, certo nei limiti della ragione. Purtroppo, come è stato spesso sottolineato, appena ci si mette mano si spendono cifre che fanno superare immediatamente la quotazione. Io però preferisco andare a spendere un migliaio d'euro oltre la quotazione e vedere sotto i miei occhi gli interventi per ripristinarla, piuttosto che spenderne altrettanti 1000 per un mezzo che magari mi dichiarano perfetto ma che dopo un pò piò cacciare la magagna. Vabbè, anche questo però è un discorso astratto. Vedremo dopo la prova. (Messaggio modificato da valeriomillefoglie il 17 marzo 2007) |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4100 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 18:52: |    |
attenti a batterie troppo alte perchè non sarebbe il primo cofano che si ammacca.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 251 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 19:57: |    |
citazione da altro messaggio:batterie troppo alte perchè non sarebbe il primo cofano che si ammacca
questa non la sapevo io dovrei avere la batteria maggiorata e in piu sopra il vecchio proprietario ha messo la stessa plastica che protegge il motorino del tergi, e ne avanzo ancora... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2151 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 20:12: |    |
foto |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 169 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 13:44: |    |
motorino alzafari e tergi sono facilmente reperibili,per i freni e la marmitta ti consiglio spassionatamente di metterli nuovi. se l'auto è (o sembra) un affare e la paghi un millino, un altro millino ti ci vuole per una rinfrescata,un altro per ricambi.. bè sei già a 3 mila.. vedi tu,forse val la pena di cercarne una già in ordine. se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 728 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 15:14: |    |
Azz.....Francesco, sei un po' lontano da me. Ho fatto comprare ad un amico un 924 demolito, dal quale sono stati tolti la cantralina e gli interni che erano più belli dei suoi, che non sono cmq da buttare, Tutto il resto è disponibile per cannibalizzazione, ma ne troverai sicuramente altre più vicino a te. In ogni caso: Batteria NUOVA!!!!!!!!! Marmitta DEVE ESSRE IN OTTIMO STATO, altrimenti NUOVA!!!! Tergi e motorino alzafari O.K. da demolitore Per Freni, cosa intendi? Dischi, cilindretti? Pompa? Anche qui, bisogna aprire e vedere come stanno messi! In bocca al lupo! Ricordati sempre che la 924 è la più vituperata della Porsche, ma i ricambi te li fanno pagare sempre cari!!!!!!!! (ne ho esperienza diretta!) Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni. |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 22:08: |    |
interessante Mauro. La mia mail è "corridoi chiocciola libero punto it". Mandami una mail lì così vedo il tuo indirizzo e ti chiedo di qualche pezzo. Magari qui nn riesco a trovarlo e nonostante il costo della spedizione può convenirmi prendere qualcosa dal tuo amico. Grazie (Messaggio modificato da valeriomillefoglie il 18 marzo 2007) (Messaggio modificato da valeriomillefoglie il 18 marzo 2007) |
   
andrea de benedetti (creedence)
Nuovo utente (in prova) Username: creedence
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 23:15: |    |
ciao, se ti serve un motorino alzafari..... ne ho uno! |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 00:41: |    |
Allora amici, ho molte domande, istruitemi : 1)Il motorino alzafari è uno per entrambi oppure sono due? Oggi sono passato di nuovo davanti alla giallona dell'84 e volevo fare delle foto ma le pile si sono scaricate nell'istante in cui premevo l'obiettivo. Vebè, rimandiamo alla settimana prox. 2) Per quanto riguarda i freni, scusate la mia ignoranza, ma sono specifici per quel modello? Si devono prendere solo in Porsche o ci sono altre marche che li fanno? Onestamente non so ancora se vanno cambiati tutti e4,anche se penso di si. 2b) In tal caso, quanto verrebbe a fare lo scherzetto? 3) Per quanto riguarda certi particolari, per un'aspirata del 1984 erano previste le scritte porsche grandi all'interno delle portiere e lo sterzo a 4 razze piccole con la parte centrale rettangolare? 4) Con quale tipo di teppezzeria era vendibile un'aspirata gialla dell'84? Per andrea, la mia mail è lì, se ce l'hai ancora fammi sapere quanto costa. Grazie a tutti |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2159 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 09:29: |    |
mi sa che il giallo nel 1984 non era previsto. Forse è stata riverniciata, verifica. 1) solo uno 2) puoi prenderli anche altrove 3) No. Si. 4) come ho detto prima mi sa che il giallo non era previsto, cmq nel 1984 la tappezzeria poteva essere quella con la stoffa con le scritte porsche |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1824 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 12:37: |    |
..se dell'84 e' stata sicuramente riverniciata..... (Messaggio modificato da daniele924 il 23 marzo 2007) PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
marco berzovini (berzo)
Nuovo utente (in prova) Username: berzo
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 15:31: |    |
Daniele, sei tu? 2 924, di Chivasso... ti ricordi? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1834 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 16:36: |    |
"Daniele, sei tu? 2 924, di Chivasso... ti ricordi?" ?????????????????????????????????.........aiutami... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 18:56: |    |
Un altro paio di dubbi : - Tutte le aspirate prevedevano gli adesivi 924 piccolo e quello grande Porsche? Si trovano solo in porsche? quanto costano? - Ci sono delle aspirate col tachimetro a 260? o sono tutte con tachimetro a 240? sapete com'è, sabato vado a provarla e voglio avere la certezza di quello che dico. Ah, nn sono sicuro che sia dell'84, forse 83. Ad ogni modo in che anni era prodotta gialla? |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 287 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 23:43: |    |
le scritte adesive sono state previste dal my81 (o sbaglio?) la scritta 924 la trovi solo su ebay rifatta in inghilterra, l'altra in porsche... sul tachimetro non so dirti...la mia è da 240 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2200 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 07:16: |    |
se ricordo bene tachimetro 2a serie 240km/h, silla prima serie 250km/h per gli adesivi la scritta 924 sulla prima serie non era adesiva ma una targhetta metallica. Il giallo son quasi sicuro che fosse previsto solo per i primi anni (my76-my77) con codici L10A e Z16A |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4164 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 10:54: |    |
ma quella di fabrizio è nata gialla? comunque mi sa che hai davanti un bel collage di macchina , valeriomillefoglie.. io cercherei altrove there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 474 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 11:27: |    |
Ciao Francesco, provo a "darti una mano" con i prezzi del materiale che hai richiesto. Ti cito sia il prezzo del nuovo che quello dell'usato...tutti prezzi che oramai conosco...stò finenedo di restaurare la mia 944. - motorino alza fari : nuovo 260€ usato dai 30 ai 100 € - marmitta Nuova Imasaf o Ansa, se parli del solo terminale con circa 250-300€ te la cavi - batteria (che tipo monta): Puoi montare tranquillo anche una 44 Ah per avviarla se la hai disponibile in garage, se la devi prendere apposta allora la Bosch da 60 Ah (costa circa 70€) - tergicristalli : solo i tergi o anche i Bracci? solo i tergi puoi comprare anche solo le gomme e te le sostituisci tu (10€) oppure tutte le spazzole e le paghi circa 35€ - freni (tutti e 4) solo pastiglie o anche i dischi? le pastiglie le compri da qualunque ricambista, sono in comune con altri modelli non solo Porsche, paghi le anteriori circa 70€ e le posteriori circa 50€ ...mi raccomando...solo un piccolo consiglio...non avere fretta di acquistare i pezzi...chiedi qui che tanti hanno una valanga di pezzi sparsi per il loro Garage..chiedi ad Alessio Focacciaro o a Cristiano Maggiorelli...sono una fonte inesauribile di ricambi..e sono sempre pronti ad aiutarti...con mè sono stati gentilissimi..e più di una volta mi hanno aiutato! Spero di esserti stato utile. Alex La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
francesco (valeriomillefoglie)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 02:06: |    |
Signori, vi ringrazio tutti per i preziosi consigli. X Guerzo, ti ringrazio per il fatto che mi metti in guardia da eventuali pacchi, ed è proprio per evitarli che faccio tante domande. La prova che dovevo fare oggi è stata rinviata di un'altra decina di giorni, solo quando l'avrò provata potrò dirvi con precisione cosa eventualmente dovesse lasciarmi perplesso. Per il fatto del tachimetro, ad esempio, mi è parso di vedere dal finestrino che segnasse 260 ma non ne sono certo, un'altro dubbio che scioglierò quando la proverò. Intanto, come detto, voglio prepararmi al meglio in modo da notare eventuali magagne. Per quanto riguarda il colore eventualmente nn originale sono assai combattuto : da un lato sono un'accanito sostenitore dell'originalità massima delle vetture d'epoca, dall'altro gialla mi piace troppo, e mi piacciono troppo pure i bassorilievi porsche sulle portiere. Però d'altronde, sono tutte cose che se non previste sviliscono il valore anche economico di una macchina. Bah, staremo a vedere Ricapitolando comunque : è impossibile che un'aspirata, di qualunque anno, uscisse di fabbrica con le scritte porsche sulle portiere e col tachimetro a 260, giusto? |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 18:40: |    |
Scusate se continuo a fare domande "a vuoto". L'anno di costruzione è con certezza il 1982. - Potete postarmi delle foto di sedili anteriori e posteriori che potevano uscire quell'anno? O perlomeno descriverli? Nel 1982 era possibile che ci fossero sulle aspirate : - scritte porsche sulle portiere - sterzo a 4 razze - il tachimetro che vel max marca? Se nn sono così, come devono essere? TNX |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2217 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 19:01: |    |
citazione da altro messaggio:Ricapitolando comunque : è impossibile che un'aspirata, di qualunque anno, uscisse di fabbrica con le scritte porsche sulle portiere e col tachimetro a 260, giusto?
esatto |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2218 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 19:07: |    |
citazione da altro messaggio:Nel 1982 era possibile che ci fossero sulle aspirate : - scritte porsche sulle portiere - sterzo a 4 razze - il tachimetro che vel max marca?
si le scritte erano previste per il modello my82, idem per il volante. Velocità sul tachimetro: 240km/h |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2219 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 19:12: |    |
(foto: Patrizio G.) |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 19:13: |    |
La mia del 78 monta fondo scala 250? perchè |
   
francesco (valeriomillefoglie)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 20:56: |    |
Perfetto Carlo, grazie per la precisione e la puntualità. Quindi i sedili anteriori nel 1982 ancora nn erano con le scrittine porsche. I sedili posteriori invece? come devono essere? X Maryo : mi sto documentando al meglio per capire se un'acquisto è fattibile o meno. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2220 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 12:09: |    |
citazione da altro messaggio:Perfetto Carlo, grazie per la precisione e la puntualità. Quindi i sedili anteriori nel 1982 ancora nn erano con le scrittine porsche. I sedili posteriori invece? come devono essere?
i sedili posteiori uguali agli anteriori. my82 con scrittine porsche: non previsti. Maryo: la prima serie montava un tachimetro con fondoscala a 250km/h |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:14: |    |
Rubata col cellulare dal finestrino. Nn si capisce troppo, a parte la sporcizia. I sedili anteriori forse li ho trovati. Così appaiono quelli posteriori, sono rifoderati? nn è possibile che siano nati così?
(Messaggio modificato da valeriomillefoglie il 04 aprile 2007) |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 742 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 21:21: |    |
La mia che è del "76 li ha come quelli che hai fotografato, e non sono mai stati rifatti. Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2224 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 13:47: |    |
Si è possibile, verifica che il colore sia originale. E' possibile sia una prima serie e non My82(importata e reimmatricolata? segnati il numero di telaio e postalo) Oppure hanno sostituito gli interni con quelli della prima serie. |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 06 maggio 2007 - 16:13: |    |
Rieccomi a scrivere... finalmente ho provato la giallona : il motore da soddisfazioni ma x il resto è tutto da rifare... nel frattempo proprio ieri sono andato a vederne un'altra: e qui mi dovete aiutare, vi butto là un pò di caratteristiche che ho visto, ditemi voi se vi sembra tutto regolare : dalla targa risulta immatricolata nel marzo '83. 1) Gli interni sono come quelli mostratimi da Carlo (e sono perfetti). 2) Il rivestimento delle portiere è semplice, senza lo scrittone Porsche (non era di serie per quell'anno?) 3) Il tachimetro marca 240 e l'ultimo numero grande è 220 (questa dovrebbe essere la norma, giusto) 4) Monta uno sterzo di legno con clacson con lo stemma porsche (a me non piace ma mi interessa sapere se è una rarità o una tamarrata) 5) I finestrini sono manuali, è normale o doveva avere di serie quelli elettrici? 6) il colore è azzurro metallizzato, era previsto per quell'anno? avete qualche foto? premetto ke è più chiaro di quello presente nella galleria delle 924. Tra l'altro è stata fatta una ripassatina del colore incartando la macchina, ma scostando un pò le guarnizioni non vedevo ruggine sotto. Beh, questi sono i miei 5 dubbi. Spero riusciate a togliermeli tutti. Li ho numerati per agevolarvi le risposte. Grazie a tutti |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
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| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 19:08: |    |
Ciao Caro ti rispondo io per quanto riguarda il colore, blue metal. Se è il 99ff/a COLORE Porsche nato per il 924 nel 1976 è quello che ho io, in galleria 924, però non mi risulta che sia più chiaro altro che sia il 99f/b intermedio, e comunque si chiama bahama blau metal. Non mi risulta che questo tipo di colore sia stato fatto nel 1983. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2285 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 21:34: |    |
1) ok 2) gisuto così 3) ok 4) "tamarrata" 5) normale, elettrici optional 6) posta una foto!, "azzurrro" non dice niente, potrebbe essere una sapphire (colore previsto proprio per le my83 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2286 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 21:39: |    |
sapphire my 83
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 338 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 22:02: |    |
francesco se è sapphire è come la mia che è nella galleria... tieni presente che è un colore strano xche a seconda della luce del sole diventa piu chiaro o piu scuro e anche piu azzurro  |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 15:48: |    |
Grazie ragazzi. Per quanto riguarda il colore, in effetti questo sapphire mi sembra un cangiante tra l'azzurro e il grigio metallizzato. Quello della foto di carlo è palesemente tendente all'azzurro, mentre le foto di mich sono tendenti al grigio. Penso che un colore così cangiante sia anche più costoso di un normale metallizzato. Quello che ho visto io invece mi sembrava fermamente stabile sull'azzurro. Ho la netta impressione che si tratti di un sapphire riverniciato con una tinta azzurra metallizzata. E' possibile risalire al colore col quale è uscita di fabbrica tramite il numero di telaio? Se si come? Chiamando in Porsche? Per sapere la data di produzione, non quella d'immatricolazione corrispondente alla targa, devo fare una visura? Li' esce tutto lo storico della vettura? Grazie mille (Messaggio modificato da valeriomillefoglie il 08 maggio 2007) |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2287 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 16:14: |    |
Postaci il numero di telaio. Foto niente? Per il colore controlla nel vano portabagagli, forse a fianco del faro sinistro della macchina è ancora presente una targhetta con il codice colore (tipo LY7Z) ciao! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 341 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 22:16: |    |
citazione da altro messaggio:Penso che un colore così cangiante sia anche più costoso di un normale metallizzato.
al momento dell'acquisto no...speriamo che non lo sia adesso che la devo verniciare  |
   
francesco (valeriomillefoglie)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 23:32: |    |
Carlo, vorrei chiederti una cosa in pv. Mandami una mail così so dove scrivere. La mia e' corridoi chiocciola libero punto it grazie |
   
francesco (valeriomillefoglie)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 23:39: |    |
Ah, un'altra cosa. Nei post in cui viene elencata la gamma di colori anno per anno ci si ferma al 1982. Qual'era di preciso quella del 1983? |
   
francesco (valeriomillefoglie)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 21:27: |    |
Altra domandina. Mi postereste una foto del portabagli evindenziando il punto in cui dovrebbe trovarsi la targhetta? è una targhetta metallica o è di carta adesiva? Grazie |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 199 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 22:08: |    |
Ciao! Un consiglio a 360° per la batteria! http://www.porschemania.it/discus/messages/6/208609.html Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
francesco (valeriomillefoglie)
Nuovo utente (in prova) Username: valeriomillefoglie
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 00:58: |    |
Grazie Marco...info utilissima!!! |