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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 18:36: |    |
Ciao a tutti! Volevo metterevi al corrente, per chi non lo sapesse già, che sulle batterie Bos*h è stampato un codice dal quale si può risalire alla data di fabbricazione. Questa scoperta l'ho fatta a mie spese... Le foto "ritraggono" un documento Bos*h carpito alla James RinK (amico di TonT) in un centro Bos*h! Quindi occhio al "numerello" per capire se la vostra futura batteria è fresca oppure no! Mi è stato detto che dopo due anni (anche meno) di "fermo scaffale" la batteria è da buttare!
Il numero "incriminato"!
Ciao Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2501 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 19:25: |    |
Ottimo contributo! Ottimissimo Jack!
P.S.: vado a controllare... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 802 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 20:32: |    |
Si, utilissimo! Grazie!
 °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 151 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 26 novembre 2006 - 12:09: |    |
Grazie a voi, visto cosa può fare uno "scatto volante"!
Marco James RinK Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 145 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 27 novembre 2006 - 10:07: |    |
Tantissime grazie Marco!!!!!!! ma la tua piccola l'hai finita o manca ancora qualcosa??? |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 153 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 23:01: |    |
Ciao Claudio! La Belva sostanzialmente è a posto. Mancano alcune piccole cose da sistemare che farò piano piano. Le prime che mi vengono in mente sono controllare l'aria condizionata e cambiare (anche se ancora regge) il silenziatore terminale. Per quanto riguarda l'aria condizionata l'ultima volta che l'ho portata dal meccanico gli ho chiesto se poteva ricaricarla. Ha provato mettendo un pò di gas per vedere se partiva il compressore e vedendo che non si accendeva mi ha detto che non arrivava tensione. Secondo lui era necessario perdere un pò di tempo per indagare e trovare il problema. Mi sono ripromesso di portargliela appena potrò. Ho notato che all'interno del cofano, lato guida dietro il faro in basso, c'è una sorta di valvola sul circuito del gas che ha i due cavetti staccati. Secondo me il problema potrebbe essere lì. Appena posso posto una foto del particolare anche perchè mi piacerebbe sapere se hanno una posizione specifica prima di provare a ricollegarli. Se non ho capito male dovrebbe essere il "LOW PRESSURE SWITCH". Per il discorso terminale di scarico mi sto guardando intorno, senza fretta, per risparmiare un pò! Ciao Ps Altro step sarà portarla dal carrozziere per eliminare alcune scalfiture sul muso e vicino ai passaruota in basso, causa sassi e pietrisco! In attesa di tutto questo è accucciata nella sua tana.....
Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1813 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 09:40: |    |
Marco se il sensore di minima e massima non dà segnale col piffero che partono i compressori!! Lo sapeva quello che s'è messo a ricaricare o fa il cioccolataio?? Dato che diversi di noi son stati piccionati con sberle allucinanti per l'aria confezionata, per scemenza anche minori, vedi fusibile....so che tu sei ferrato, prova a vedere se c'è gas nelle tubazioni, e quale(attacco vecchio, i piccoli, R12, grossi, nuovi, R134), se R134 scarica tutto, lo recuperi, se ce n'è, attacchi i fili del sensore e provi. Se non ce n'è o è R12 prova col tester se correttamente dà pressione sotto il minimo, e se stacca e consente il positivo del compressore arrivando alla pressione minima. Considera che se fosse fermo da tempo ma non grippato(hai verificato immagino) facilmente darà da revisionare, ma la spesa è molto bassa, semmai fammi sapere che t'indirizzo. Ovvio che quello che ha tentato la ricarica, visto che l'alta è sotto dal compressore, avrà visto se ci sia l'attacco R12 o R134, dovresti già saperci quindi dire questo. Se non c'era più gas in ogni caso è meglio tirar giù il compressore, colar l'olio, rimetter almeno 50 gg e provar la ricarica, se vuoi passar all'R134 è l'occasione per cambiare anche il tipo d'olio e passi a quello nuovo Ovvio pure cambiar il filtro essiccatore. Facci sapere, scappo, ciao!!! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
luca80 (luca80)
Ciucciami gli scarichi ! Username: luca80
Messaggio numero: 1354 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 10:07: |    |
bellissima la foto della tua tigre nella tana marco!! ciao ciao vivi e lascia vivere !!! |